Vai al contenuto

Eusebio Di Francesco


PotereBlucerchiato
 Share

Recommended Posts

2 ore fa, Gianla dice:

mi pare di no, che giocasse dietro a Gilardino

che poi punta è relativo, magari con 2 la davanti fa bene, se è da solo no

Ma certo che è un attaccante chi ha mai detto che sia un centrocampista ,  ma dice di preferire partire da destra per accentrarsi e di non gradire giocare punta centrale (pare che sia Di che Francesco gli abbiano detto se è disposto a fare anche il viceQuagliarella e che lui abbia dato ovviamente disponibilità ma evitetebbe se possibile)

Potrebbero essere necessari anche più di 10 gol se Quagliarella non facesse il fenomeno, ma potrebbe anche essere che i centrocampisti facessero più gol della miseria dello scorso anno. Certo che bonazzoli vice quaglia mi preoccuperebbe non poco.  

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Erreci dice:

 

Potrebbero essere necessari anche più di 10 gol se Quagliarella non facesse il fenomeno, ma potrebbe anche essere che i centrocampisti facessero più gol della miseria dello scorso anno. Certo che bonazzoli vice quaglia mi preoccuperebbe non poco.  

In effetti Emiliano inizia ad avere i suoi annetti...:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Al termine della gara amichevole tra Sampdoria e Spezia, mister Eusebio Di Francesco ha incontrato la stampa presente allo stadio Picco. 

Si è sbloccato Quagliarella: "Sono contento per Fabio, gli attaccanti hanno bisogno di gol, ma quello che mi ha fatto più piacere è che ci siano stati cinque marcatori diversi. Questo dimostra la voglia di ognuno di fare bene, fa parte del nostro percorso di crescita."

La Samp è attiva sul mercato ma Bonazzoli sembra si stia ritagliando uno spazio. Sta pensando di puntare su di lui? "Ci sto ragionando, Bonazzoli mi sta dando delle buone risposte. Questo non vuol dire che sarà sicuramente lui il vice-Quagliarella. Stiamo cercando sul mercato un'ala, il prima possibile, e qualcuno in più in mezzo al campo. La cessione di Praet? Più si che no, anche se sono dispiaciuto perché ritengo che sia uno dei centrocampisti più forti che ci sono nel nostro campionato."

Le voci sul fronte societario sono un disturbo per il vostro lavoro? "Mi auguro che si possa chiarire il prima possibile. Io sono un uomo di campo ma vedo dalla rassegna stampa che si parla solo di quello e non del campo."

Quali indicazioni sono arrivate dalla fase offensiva vista contro lo Spezia? "Le occasioni migliori sono arrivate da pressioni fatte bene, i gol di Thorsby e di Maroni sono frutto di pressioni portate nel modo giusto. In alcuni casi abbiamo fatto bene, in altri un po' meno, perché ci sono state situazioni che dovevamo leggere in maniera differente, ma sono soddisfatto della voglia di fare, questo è importante."

Come ha visto lo Spezia? "Molto bene, faccio il tifo per lo Spezia perché  ci sono diversi calciatori che hanno giocato con me in passato e il direttore Angelozzi con cui ho lavorato molto bene. Gli auguro le migliori fortune, ho visto una squadra che ricercava il gioco e questo fa piacere."

Sampdorianews.net chiede qual è il bilancio di queste amichevoli precampionato, in cui si sono visti anche alcuni esperimenti: "Sono anche stato costretto a fare esperimenti, non avendo giocatori di ruolo per sostituire gli infortunati. Sto cercando di portare avanti il lavoro sul 4-3-3 e certi giocatori sono fondamentali. Ma sono veramente contento per la disponibilità, do un 10 ai ragazzi per la loro voglia di fare le cose, anche sbagliando. Anche sbagliando vedo la ricerca di quello che io chiedo, ed è fondamentale, ma la condizione fisica e determinati meccanismi devono ancora migliorare. Siamo solo all'inizio".

(Sampdoria.news)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mister sta valutando se puntare su Bonazzoli come vice Quagliarella almeno per questa prima parte di stagione, anche perché sugli esterni abbiamo Caprari e Gabbiadini ma essendo un ruolo assai dispendioso due elementi di un certo spessore dovrebbero comunque arrivare, dunque l'investimento dovrebbe essere importante e non è detto che ci sia abbastanza disponibilità da prendere anche una punta centrale 

Partito Praet bisogna anche vedere se il centrocampo è ritenuto a posto così, comunque un paio di elementi dovrebbero partire (Capezzi e Verre), così come in difesa (Regini e Beres/Sala)

Manca un secondo portiere

Ah anche chiarire quella storia sulla presidenza potrebbe aiutare :smile:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, potrebbe rimanere lui e il norvegese andare a fare esperienza... penso che queste siano le valutazioni che sta facendo Di Fra.

Con Jankto-Ekdal-Linetty diciamo titolari, Vieira e Barreto "riserve", dovrà decidere se puntare su Verre o Thorsby. Capezzi pare già destinato alla partenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'organico venisse completato con l'innesto di 2 ali e 1 portiere di riserva affidabile (non è dfficile trovarlo più affidabile di Rafael...), al netto della decisione del mister su Bonazzoli (che per me è bravo, ma se partisse potrebbe  anche essere sostituito da un giocatore tipo un "Floccari" qualsiasi oppure portremmo riciclare anche Gabbiadini all'occorrenza) e di qualche esubero...per me anche quest'anno avremmo una signora squadra...nonostante le belinate scritte e dette della gran parte dei media!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Daitarn dice:

Vero, potrebbe rimanere lui e il norvegese andare a fare esperienza... penso che queste siano le valutazioni che sta facendo Di Fra.

Con Jankto-Ekdal-Linetty diciamo titolari, Vieira e Barreto "riserve", dovrà decidere se puntare su Verre o Thorsby. Capezzi pare già destinato alla partenza

Jankto e Linetty a sinistra, Ekdal Viera al centro, Barreto e Thorsby a destra

Verre lo terrei a me è sempre piaciuto, ma è più  un centrale, dietro, in mezzo o avanti dove lo metti sta 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, PotereBlucerchiato dice:

Se l'organico venisse completato con l'innesto di 2 ali e 1 portiere di riserva affidabile (non è dfficile trovarlo più affidabile di Rafael...), al netto della decisione del mister su Bonazzoli (che per me è bravo, ma se partisse potrebbe  anche essere sostituito da un giocatore tipo un "Floccari" qualsiasi oppure portremmo riciclare anche Gabbiadini all'occorrenza) e di qualche esubero...per me anche quest'anno avremmo una signora squadra...nonostante le belinate scritte e dette della gran parte dei media!!!

Ora che la campagna cessioni è conclusa spero che si sblocchi la situazione di paralisi in entrata perché mi pare che il Mister stia iniziando a innervosirsi.

Per me ci vogliono 4 innesti: un esterno offensivo, un centrocampista di qualità (quella persa con la cessione di Praet), una punta centrale vice-Quaglia e il portiere di riserva. Tolte le inarrivabili mi pare che si siano rinforzate anche squadre medie come Cagliari, bolognamerda. Forse anche i topi. Toro e Atalanta mi paiono al momento superiori a noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pontex76 dice:

Ora che la campagna cessioni è conclusa spero che si sblocchi la situazione di paralisi in entrata perché mi pare che il Mister stia iniziando a innervosirsi.

Per me ci vogliono 4 innesti: un esterno offensivo, un centrocampista di qualità (quella persa con la cessione di Praet), una punta centrale vice-Quaglia e il portiere di riserva. Tolte le inarrivabili mi pare che si siano rinforzate anche squadre medie come Cagliari, bolognamerda. Forse anche i topi. Toro e Atalanta mi paiono al momento superiori a noi.

Sì forse può bastare anche un'ala che possa giocare sua a destra che a sinistra,visto che abbiamo Caprari,Gabbiadini e Maroni e all'occorrenza pure Jankto e Ramirez. Ecco: se partisse Ramirez allora può arrivare un altro giocatore ala o centrocampista. 

Perché con Linetty,Ekdal,Jankto,Barreto,Vieira,Thorsby come centrocampo siamo un po' meno forti degli scorsi anni,ma non così malmessi.

Sulla punta mi fido del mister.il portiere è necessario.

Concordo sui rinforzi altrui,ma Torino e Atalanta partono avanti da 2-3 anni...e hanno una diversa situazione e gestione societaria rispetto a noi. Vedi, ad esempio,Belotti e Gomez.

Credo che, a fine mercato,non saremo più deboli dello scorso anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Erreci dice:

Lo scorso anno abbiano iniziato con un centrale difensivo ragazzino che aveva giocato sin lì 3 o 4 partite di fine campionato e con un play a cui nessuno credeva e poi sappiamo tutti come è andata 

 

Appunto.Quest'anno abbiamo Murillo che non è un ragazzino e quel play ora lo conosciamo ed è diventato capitano della sua nazionale.Se la squadra viene completata,come credo,non sarà certo più debole.Almeno sulla carta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 9/8/2019 at 07:33, Erreci dice:

Lo scorso anno abbiano iniziato con un centrale difensivo ragazzino che aveva giocato sin lì 3 o 4 partite di fine campionato e con un play a cui nessuno credeva e poi sappiamo tutti come è andata 

 

Vero. Però il centrale era in rosa dall'anno precedente.

Leggendo Di Francesco sul seculo è evidente che si aspettasse un esterno di ruolo ben prima dell'inizio del campionato. Speriamo che venga accontentato al più presto perché partire con un allenatore non soddisfatto complicherebbe le cose.

Sul centrocampo vedendo Vieira fino ad oggi concordo che possiamo anche partire così.

Un vice Quagliarella, magari anche dalla B, più fisico e senza pretese di giocare titolare, in rosa lo metterei.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Erreci dice:

"Leggendo Di Francesco sul secolo "  ...... e ma belin dai su è come dire "Leggendo la storia d'Italia su Topolino" 

Ok. Diciamo allora:"Leggendo le dichiarazioni del Mister riportate da diversi media". La sostanza rimane la stessa. Servono 3 giocatori, confermato esplicitamente dal Mister, e manca meno di una settimana all'inizio del campionato. Le ragioni di questo stand-by sono note a tutti, resta il fatto che abbiamo preso un allenatore che gioca tutto sugli esterni e gli abbiamo fatto fare tutto il ritiro con il solo Caprari come giocatore con quelle caratteristiche. Confido in Osti e nella capacità di Di Francesco di integrare rapidamente i nuovi arrivati (quando arriveranno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo ma pure grandi squadre sono ancora lì a cercare di completare le loro tose

Son d'accordo con te che avendo scelto DiFra magari una cazzo di ala l'avrebbero potuta prendere pure prima e mu chiedo cosa cazzo abbiano preso a fare Maroni che è trequartista visto che GP non c'è più 

Cmq anche quest'anno 11 da mettere in campo ci sono e quindi ...

Ps: di Vialli e degli Amerikani che si dice?

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Erreci dice:

Verissimo ma pure grandi squadre sono ancora lì a cercare di completare le loro tose

Cioè? Stanno ingravidando le fidanzate/mogli? Orge nei CDA?

Grande erreci che pensa sempre alla figa....:pffs: Quest'anno ripostiamo i culi?

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...