Vai al contenuto

Fiorentina vs Uc Sampdoria


labbrodinovisad
 Share

Recommended Posts

47 minuti fa, labbrodinovisad dice:

Marco Giampaolo non è uno che si concentra sugli episodi, quanto sul calcio. Anche dopo un 3-3 rocambolesco come quello visto tra Sampdoria e Fiorentina. «Non siamo stati la migliore versione di noi stessi – afferma senza remore l’allenatore -, ma potevamo portarla a casa. Il risultato è giusto: ci crea rammarico, perché eravamo in vantaggio fino alla fine, ma è corretto così. Non eravamo brillanti e reattivi sul piano mentale. Io più degli episodi valuto i contenuti e i contenuti oggi sono questi».

Errori. La sensazione è che, al di là di tutto, qualcosa non abbia funzionato a dovere. «Siamo arrivati male a questa partita – commenta amaro il mister -, troppi errori. E non da parte di un singolo, ma da parte di più di un giocatore. Può succedere… Ai ragazzi a fine primo tempo ho detto che abbiamo giocato al trenta per cento. Evidentemente ho sbagliato io qualcosa nella settimana».  Due parole su doppiettisti: Quagliarella e Muriel. «Abbiamo visto qualche bel numero da chi ha maggiore qualità – chiosa -. Il gol di Fabio? Quello è il suo terreno, sono le sue mattonelle. Un gran controllo orientato, bella giocata individuale. Anche Muriel ha impreziosito con le sue giocate. Ha quei colpi…».

(Sampdoria.it)

Beh se siamo così al 30% al 100% siamo da champions. Tanti errori un volta riconquistata palla, comunque la sensazione è che ci. sia tanta qualità non ancora espressa completamente.

Fatte le dovute proporzioni mi sembra la prima Samp di Boskov (ora non insultatemi lo so anch'io che non siamo a quei livelli).

Link al commento
Condividi su altri siti

I commenti che sento in giro questa sera mi fanno venire in mente un aneddoto di qualche anno or sono.

Sampdoria - Lazio finisce 2-2 dopo che la Samp stava conducendo 2-0.

Giornalista: " Presidente, è andata male..."

Paolo Mantovani: " No, è finita 2-2".

Informazione di servizio: la Samp ha ottenuto un pareggio, per 3-3, giocando in trasferta. Ogni partita fa storia a se, vedremo contro l'Udinese, ma potremmo avere un altra classifica ed ascoltare altri discorsi...

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Daitarn dice:

Non puoi non saper gestire la palla per tre merdosi minuti in superiorità numerica, questi erano punti pesantissimi

E comunque Muriel non può farsi quel coast to coast senza che nessuno  gli levi la palla o lo tiri giù

Andiamo avanti

Muriel lo faceva quando giocava con noi e oggi lo ha rifatto

Ingenui noi a farci fottere in contropiede che era l'unico schema di gioco possibile per loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Partita certamente scoppiettante .... Abbiamo subito il pari a 10 secondi dalla fine e la cosa mi rode un poco ...anzi parecchio anche perchè il VAR è stata interpretata ....la cosa mi rimanda a quello che accade allo Stadium .......Sempre interpretazioni .......De facto !
Mi consolo con un superQuagliarella (ad avercene giocatori italiani così!)e con un punto che fa sempre classifica.
Ora testa al match casalingo e sempre e solo FORZA SAMP !

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa partita non è da prendersela con l'arbitro, anche se io ho visto un 'entrata assasina sulla caviglia di Saponara che non credo sia nemmeno stata sanzionata con un giallo (che era il minimo minimo sindacale).

Purtroppo abbiamo fatto due grandi errori di ingenuità nei due gol presi e chiaramente rode per il fatto che eravamo in superiorità numerica. Muriel è un maestro a fare quel tipo di gol, lanciato in campo aperto... noi ci siamo fatti uccellare due volte, con entrate poco decise ed essendo appunto infiliati in contropiede nonostante superiorità numerica.

Il terzo gol, fallo concesso alla mediana a 3 secondi dalla fine, Chiesa che ancor prima che battesse ce lo siamo persi (l'unico pericoloso dei loro insieme a Muriel uscito) completamente.. 

 

Ripeto per me un punto a firenze è comunque tanta roba... però so che quest'anno abbiamo lasciato tanti punti alla fine del match o per ingenuità, che poi purtroppo mancheranno alla fine. 

ps Quagliarella è alla decima partita che segna consecutivamente.... 35 anni .... 

Modificato da Austrodoriano
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che è importante valutare è la prestazione nel suo complesso in riferimento sia all'avversario del momento che alla continuità nel tempo.

Giochiamo mediamente bene , a volte benissimo, e stiamo sempre in partita con chiunque. Questo è positivo

Ieri potevi vincere, potevi perdere , hai pareggiato ma non cambia nulla nel giudizio. Cambia la classifica ma continuando così alla fine dell'anno la classifica sarà comunque buona e sicuramente ce la giocheremo sino in fondo ( salvo inspiegabili cali finali tipo due anni fa e anno scorso).

Trovare colpe nei goal di Muriel o concentrare tutto sulla cattiva gestione dei minuti finali lascia il tempo che trova ( se Ekdal la prende di fronte piena finisce 2 a 3 ...) ed è anche un pò ingeneroso nei confronti dei calciatori.Anche perchè da casa in salotto o sugli spalti, col senno di poi, è molto più facile dire "se Murru non faceva fallo, se stavamo più alti, se giravamo palla". Per carità tutte cose vere e che Giam e Paolo avranno ricordato ai ragazzi , però questo non deve inficiare il giudizio complessivo , che ripeto per me è positivo.

Belin ho letto su facebbok che Muriel avrebbe umiliato la nostra difesa, Murru pessimo Ekdal pessimo, Praet scarso..... e che cazzo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi trovo in accordo con quello detto dall'allenatore, la partita è stata preparata male, e la samp il primo tempo ha giocato al 30%... troppi errori collettivi... per questo mi tengo stretto il punto preso in trasferta anche se la squadra avversaria era in 10 e stavamo vincendo a 10 secondi dalla fine. a fare la differenza sono stati due calciatori, uno muriel per loro, uno quagliarella per noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Robi dice:

Io mi trovo in accordo con quello detto dall'allenatore, la partita è stata preparata male, e la samp il primo tempo ha giocato al 30%... troppi errori collettivi... per questo mi tengo stretto il punto preso in trasferta anche se la squadra avversaria era in 10 e stavamo vincendo a 10 secondi dalla fine. a fare la differenza sono stati due calciatori, uno muriel per loro, uno quagliarella per noi.

ma che cazzo ne sai?

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Robi dice:

Io mi trovo in accordo con quello detto dall'allenatore, la partita è stata preparata male, e la samp il primo tempo ha giocato al 30%... troppi errori collettivi... per questo mi tengo stretto il punto preso in trasferta anche se la squadra avversaria era in 10 e stavamo vincendo a 10 secondi dalla fine. a fare la differenza sono stati due calciatori, uno muriel per loro, uno quagliarella per noi.

E invece a me è piaciuto più il primo tempo del secondo ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Giampaolo si è assunto le "colpe " della prestazione al di sotto delle attese, dicendo che probabilmente è lui ad aver sbagliato qualcosa durante la settimana ( non ha spiegato cosa)

Di certo il giro palla e la fitta rete di passaggi non si è vista a causa di una strana e per me inspiegabile imprecisione anche da chi meno te lo aspetteresti; oltretutto il.pressing viola  non era pari a quello della juve e lo schieramento non era catenacciaro come quello del Parma 

Ripeto: imprecisione nei passaggi per me inspiegabile, ma nonostante ciò si stava vincendo e questo è un dato inconfutabile: la squadra gioca ed è sempre sul pezzoe tutti son dediti alla causa

Chi contesta e critica è un idiota 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Erreci dice:

Giampaolo si è assunto le "colpe " della prestazione al di sotto delle attese, dicendo che probabilmente è lui ad aver sbagliato qualcosa durante la settimana ( non ha spiegato cosa)

Di certo il giro palla e la fitta rete di passaggi non si è vista a causa di una strana e per me inspiegabile imprecisione anche da chi meno te lo aspetteresti; oltretutto il.pressing viola  non era pari a quello della juve e lo schieramento non era catenacciaro come quello del Parma 

Ripeto: imprecisione nei passaggi per me inspiegabile, ma nonostante ciò si stava vincendo e questo è un dato inconfutabile: la squadra gioca ed è sempre sul pezzoe tutti son dediti alla causa

Chi contesta e critica è un idiota 

concordo 100pct, sull'ultima frase aggiungo che PURTROPPO idioti/imbecilli ne abbiamo anche tra di noi, ma per fortuna sono una micro minoranza

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, mariosamp66 dice:

concordo 100pct, sull'ultima frase aggiungo che PURTROPPO idioti/imbecilli ne abbiamo anche tra di noi, ma per fortuna sono una micro minoranza

Sicuro sicuro ? :boing:

A me pare che siamo noi la micro minoranza.....

 

Modificato da cillo2461
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

almeno qui dentro, credo che il voler provare ad analizzare come è andata è più per metabolizzare il fatto che eri già li con l'uccello in mano ad espettare il fischio finale e all'ultimo ti è arrivata la doccia fredda. il forum è come dallo psicanalista solo che non paghi. Ti siedi sul lettino, lanci due madonne, ti sfoghi ed esorcizzi il "dramma" di veder pezzella esultare al 93esimo 

Alla fine come ho detto un punto a Firenze è comunque ottimo e era una partita che potevi sicuramente anche perdere (visto che siamo andati due volte sotto) . 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

l'articolo di oggi del secolo mostra quella che avevo pensato tra me e me in serata riguardando il loro gol...

fallo di Murru esattamente sulla linea del centrocampo e palla battuta dai viola circa 15 metri avanti sulla trequarti dove una palla rasoterra non sarebbe mai arrivata in area a Chiesa e pertanto avrebbero dovuto calciarla in mezzo con la difesa schierata ed in superiorità numerica

polli noi per carità che abbiamo subito questo senza battere ciglio, però cazzo controllano i fuorigiochi di rientro avenuti 30 secondi prima su di un rimpallo ed invece queste banalità...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...