Vai al contenuto

Polisportiva Blucerchiata


volalozar
 Share

Recommended Posts

Se venisse fuori una cosa come Real Madrid, Barcellona, Olympiacos, ecc. non mi dispiacerebbe.

Però prima bisognerebbe essere dei vincenti nel calcio, poi, dopo, si potrebbe anche vedere di .....

Perché fare figure di merda come a Benevento anche nella pallavolo, basket o rugby mi ci crescerebbe abbondantemente.

Considerato che nel calcio sarà ben difficile rivincere di nuovo qualcosa ...... lascerei perdere l'dea.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, volalozar dice:

Che ne pensate se la Sampdoria a livello professionistico fosse anche pallavolo, pallacanestro, rugby ......

Rugby e calcio sono come cane e gatto, mischiare diavolo com l'acqua santa .... IMPOSSIBILE convivenza soprattutto per i puristi del rugby

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente non è una mia idea ma l'ho letta ieri su qualche portale idiota e non volendo regalare "click"  ho scritto questo post.

Chiaro che se si dovesse fare vorrei che fossimo vincenti sempre e comunque. Vi confesso che quando Lonewolf ha perso con la roma mi ha dato fastidio.

A me piacerebbe però avere qui colori in più ambiti e la butto li: pensate che bella una squadra di ciclismo professionista. Non sto scherzando è un'idea autoironica ma seria e secondo me alla portata. Pensate la Sampdoria per le strade fra la gente ..... 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea di per sè non mi dispiace, perchè la vedrei più come un'iniziativa sociale, un regalo che la Sampdoria farebbe alla città per consolidarsi ulterioremente ma senza fini diretti di business.

Dubito infatti che si possa fare grande business da squadre di rugby, pallavolo o altro, mentre per Genova è una carenza storica non avere rappresentanza nelle serie alte degli altri sport di squadra. Adesso Erreci mi scriverà che c'è il CUS Genova Rugby ed è vero, ma io la maglia da Rugby della Samp la comprerei di corsa...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, volalozar dice:

Ovviamente non è una mia idea ma l'ho letta ieri su qualche portale idiota e non volendo regalare "click"  ho scritto questo post.

Chiaro che se si dovesse fare vorrei che fossimo vincenti sempre e comunque. Vi confesso che quando Lonewolf ha perso con la roma mi ha dato fastidio.

A me piacerebbe però avere qui colori in più ambiti e la butto li: pensate che bella una squadra di ciclismo professionista. Non sto scherzando è un'idea autoironica ma seria e secondo me alla portata. Pensate la Sampdoria per le strade fra la gente ..... 

in realtà è uscito un articolo in merito sul Seculo qualche giorno fa, perché è un'idea che sta facendo capolino in alcune società, tipo la Lazzie

si parlava di basket e pallavolo, soprattutto

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, liam dice:

Adesso Erreci mi scriverà che c'è il CUS Genova Rugby ed è vero, ma io la maglia da Rugby della Samp la comprerei di corsa...

Al cus rugby son genuoti per antica tradizione

Le maglie del rugby sono più belle di quelle del calcio; storicamente poi sono  prodotte anche le polo che sono più vendute delle maglieda gioco  (poco adatte a fisici normali)

Associare la maglia più bella del calcio al rugby generebbe a mio parere una polo fantastica 

Modificato da Erreci
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Frazionare gli sforzi e potenzialmente il pubblico aiuterebbe lo sport in generale ma non l'U.C. Sampdoria squadra calcio. Genova si è ridotta ad una città di 580.000 abitanti, media età tra le più alte d'Europa.

Stando alle proiezioni delle associazioni professionali (Notariato), intorno al 2030, Genova avrà 485.000 abitanti.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/1/2018 at 08:57, volalozar dice:

Ovviamente non è una mia idea ma l'ho letta ieri su qualche portale idiota e non volendo regalare "click"  ho scritto questo post.

 

La proposta di Antonio Romei è potrebbe rivoluzionare l'universo blucerchaito: si valuta la costituzione della Polisportiva Sampdoria

L'ultima idea dell'Avvocato Romei, braccio destro del presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, potrebbe rivoluzionare l'universo blucerchiato. Sì, perché l'uomo di fiducia del numero uno doriano, per pubblicizzare i colori più belli del mondo, avrebbe in serbo una trovata davvero innovativa: allargare l'influenza della Sampdoria oltre i confini del calcio, estendere i colori blucerchiati ad altri sport, costituendo una società polisportiva, la Polisportiva Sampdoria. Si tratterebbe in sostanza di dare il via ad un progetto di ampio respiro, volto ad affiliare, secondo quanto riportato dall'edizione odierna de Il Secolo XIX, sport differenti: anzitutto il basket e il volley, sia maschile che femminile, e poi, in futuro, anche rugby, nuoto, atletica, calcio a cinque.

Un'idea certamente interessante, che porterebbe la Sampdoria a travalicare i confini che, in questi 71 anni, le sono stati usuali, quelli del calcio a undici. Un'idea la cui fattibilità, sia da un punto di vista organizzativo che economico, andrà ben valutata, ma che ha già incontrato riscontri positivi a livello societario. Certamente sarebbe un modo intelligente e lungimirante per aumentare l'influenza del marchio Sampdoria a Genova e sul territorio nazionale, prendendo a modello società come Barcellona, Real Madrid e Lazio - unico caso in Italia - che già da tempo hanno avviato, con grande successo, questo tipo di progetto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...