Jump to content
Erreci

Cori razzisti: chi sospende e chi no

Recommended Posts

Poi ci sono gli Iscarioti, Giuda ad esempio, e gli Idioti, di cui però è impossibile fare un unico esempio essendo una moltitudine indistinta e vastissima 

La minchia ci Colley invece paga a parte in dogana quando torna a casa. [questa la mia opinione sull ' argomento]

INSIEME CONTRO IL RAZZISMO: LETTERA APERTA A CHIAMA IL CALCIO ITALIANO

venerdì 29 novembre 2019 15:00

Dobbiamo riconoscere che abbiamo un serio problema con il razzismo negli stadi italiani e che non l’abbiamo combattuto a sufficienza nel corso di questi anni. Anche in questa stagione, le immagini del nostro calcio, in cui alcuni giocatori sono stati vittime di insulti razzisti, hanno fatto il giro del mondo, scatenando ovunque dibattito.

È motivo di frustrazione e vergogna per tutti noi.

Nel calcio, così come nella vita, nessuno dovrebbe mai subire insulti di natura razzista. Non possiamo più restare passivi e aspettare che tutto questo svanisca.

Su spinta degli stessi club, nelle ultime settimane, è stato avviato un confronto costruttivo con Lega Serie A, FIGC ed esperti internazionali su come affrontare e sradicare questo problema dal mondo del calcio.

Noi, i club che sottoscrivono questa lettera, siamo uniti dal desiderio di seri cambiamenti e la Lega Serie A ha dichiarato la sua intenzione di guidare questo percorso attraverso una solida e completa politica anti-razzismo in Serie A, con nuove leggi e regolamenti più severi, assieme a un piano di sensibilizzazione mirato per tutti coloro che sono coinvolti in questo sport riguardo al flagello del razzismo.

Non abbiamo più tempo da perdere.

Dobbiamo agire uniti con rapidità e determinazione, e così faremo di qui in avanti. Ora più che mai il contributo e il sostegno di tutti voi, tifosi dei nostri club e del calcio italiano, sarà fondamentale in questo sforzo di vitale importanza.

In fede,

Atalanta, Bologna, Brescia, Cagliari, Fiorentina, Genoa, Hellas Verona, Internazionale, Juventus, Lazio, Lecce, Milan, Napoli, Parma, Roma, Sampdoria, Sassuolo, SPAL, Torino, Udinese

Edited by Erreci
  • Like 1

23 ore fa, Erreci dice:

Non abbiamo più tempo da perdere.

Dobbiamo agire uniti con rapidità e determinazione,

il "buu" interista ve lo ricordate?

il brothers universally united
il pubblico era invitato a non fare buu, ma a scriverlo (non si sa dove?)
in inglese BUU! Write it, don't say it.
non c'erano con la testa ma c'erano contro il razzismo
roba di sei mesi fa ...

https://www.inter.it/it/news/2019/04/16/buu-brothers-universally-united-linter-contro-il-razzismo.html

Edited by branzi

Il 30/11/2019 at 20:03, Erreci dice:

Scherzi vero? 

Giochi con un gioco di parole  .... mah vabbè 

Credo che non abbia capito il gioco di parole, indignandosi di esso di conseguenza

4 ore fa, Gianla dice:

Credo che non abbia capito il gioco di parole, indignandosi di esso di conseguenza

quel gioco di parole era una cagata pazzesca

se vogliamo fare un dibattito intelligente
su dove si trova la frontiera tra simpatico sfotto e insulto (razzista o meno)
(o sulla strana coicidenza degli attachi dei paesi "amici" ogni volta che l'Italia prova a rialzare la testa in europa... )
io ci sono, anche se ho il cervello pieno di peperonata e polenta che sgocciolano dalle orecchie

• Haha 1

Per quanto riguarda la coincidenza degli attacchi all'Italia (nonostante io sia molto interessato, a causa di una cultura politica, nazionale e non, inesistente) direi che ci sono altri luoghi, visto che lo sfociare nella politica è dato 0.98.

Mentre per il dibattito su sfottò ed insulti: il dibattito lo si fa partire, non si invoca.
Scrivi quello che pensi o riporta un articolo che dia spunti e qualcuno se interessato risponderà, questa discussione c'è apposta

34 minuti fa, branzi dice:

(o sulla strana coicidenza degli attachi dei paesi "amici" ogni volta che l'Italia prova a rialzare la testa in europa... )

Ti riferisci forse alle demoplutocrazie giudaico massoniche guidate dalla perfida Albione? 

• Like 1

18 minuti fa, Gianla dice:

Mentre per il dibattito su sfottò ed insulti: il dibattito lo si fa partire, non si invoca.
Scrivi quello che pensi o riporta un articolo che dia spunti e qualcuno se interessato risponderà, questa discussione c'è apposta

ho trovato in rete il volgarometro, forse puo aiutare (da anarchico mi sento offeso dal 0, 6)

volgarometroOK.png

può aiutare a cosa?

vuoi che mi faccio delle domande sul perché le bestemmie sono considerate peggio che un insulto razziale?

vuoi che mi indigno perché augurare la morte è considerato più leggero che una discriminazione sessuale?

vuoi creare polemica con volalozar senza farlo direttamente?

vuoi che ti faccio le pulci perché 2615 navigatori di focus sono uno sputo in confronto a qualsiasi altro campione di indagine realmente rilevante?

sei Robi?

devo spiegarti che le bombe non si mangiano e che alla peggio si fumano e poi glielo dici tu a parolacce punto org?

Facendo così non dici nulla e di conseguenza non sollevi nulla, a volte hai l'imprinting di quello che dice senza dire cosi può uscirsene brillantemente 

22 minuti fa, Gianla dice:

Facendo così non dici nulla e di conseguenza non sollevi nulla, a volte hai l'imprinting di quello che dice senza dire cosi può uscirsene brillantemente

ho sollevato e concluso il dibattito nel mio ultimo post... tutto in una sola frase, ciao

Cripitco, ermetico, enigmatico, misterioso  ......  qui necessita un ermeneutico 🤔

2 ore fa, branzi dice:

quel gioco di parole era una cagata pazzesca

se vogliamo fare un dibattito intelligente
su dove si trova la frontiera tra simpatico sfotto e insulto (razzista o meno)
io ci sono, anche se ho il cervello pieno di peperonata e polenta che sgocciolano dalle orecchie

No, non ci interessano le tue idiozie 

Limitati al calcio, che a malapena ti reggiamo lì 

2 ore fa, labbrodinovisad dice:

No, non ci interessano le tue idiozie 

Limitati al calcio, che a malapena ti reggiamo lì 

vi saluto, ciao a tutti