Vai al contenuto

Cori razzisti: chi sospende e chi no


Erreci
 Share

Recommended Posts

32 minuti fa, Robi dice:

ma qua stavamo parlando di un coro stupido... cosa centrano gli amici degli amici, mi ricordo come si è trattato il napoletano (doriano) che scriveva sul forum un po' di anni fà...

E fu trattato male ma va precisato che buona parte anche per sua responsabilità 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Robi dice:

ma qua stavamo parlando di un coro stupido... cosa centrano gli amici degli amici, mi ricordo come si è trattato il napoletano (doriano) che scriveva sul forum un po' di anni fà...

nel caso è stato trattato stupidamente

tra parentesi, 8 genovesi su 10 sono gabibbi, napoletani siciliani calabresi ecc, quindi ste robe fanno ridere il cazzo

fanno ridere il cazzo quando le scriviamo noi, così come quando le scrivono i topi

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Robi dice:

ma qua stavamo parlando di un coro stupido... cosa centrano gli amici degli amici, mi ricordo come si è trattato il napoletano (doriano) che scriveva sul forum un po' di anni fà...

anni fa sul forum si scrivevano tante cose belle

ma anche qualche cazzata e probabilmente fu così anche in quel caso

 

a difesa di quel tifoso segnalerei che aveva postato la foto della "cugina" Belen col giubbotto del Doria

ps qualche segaiolo tra voi l'avrà salvata, ripostatela

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un dipinto di Andrea Bellini esposto nella galleria dell'Accademia di Venezia che contiene indicazioni interessanti su quanto e come siano mutati gli atteggiamenti degli italiani nel corso dei secoli

Il dipinto è della fine del 1400 e riprende con una dovizia di particolari impressionante la Processione in Piazza San Marco ( questo il titolo del quadro);

Osservandolo attentamente troveremo sulla piazza tra prelati suore e veneziani, ebrei, turcomanni, arabi, africani e persino alle finestre due donne velate  .. .... era il 1496 e gli sbarchi e la convivenza con genti diverse da te era considerata normale .... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Erreci dice:

C'è un dipinto di Andrea Bellini esposto nella galleria dell'Accademia di Venezia che contiene indicazioni interessanti su quanto e come siano mutati gli atteggiamenti degli italiani nel corso dei secoli

Il dipinto è della fine del 1400 e riprende con una dovizia di particolari impressionante la Processione in Piazza San Marco ( questo il titolo del quadro);

Osservandolo attentamente troveremo sulla piazza tra prelati suore e veneziani, ebrei, turcomanni, arabi, africani e persino alle finestre due donne velate  .. .... era il 1496 e gli sbarchi e la convivenza con genti diverse da te era considerata normale .... 

Beh anche a quei tempi qualche crociata e guerra santa l'hanno fatta qua e là 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ricordo di un Sampdoriano di Napoli che scriveva qui , non però se sia lo stesso a cui vi riferite voi. Viceversa rammento benissimo che gli diedi appuntamento via messaggio privato dal vinaio, dove si presentò , era con suo figlio e mi raccontò che non era la prima volta che si scoppiava il viaggio in treno di notte per venire a vedere la Samp partendosene da Napoli bardato di blucerchiato, ci bevemmo una birra e finì lì.

Se era lo stesso e fu trattato male qui sopra, forse, conoscendomi, può essere stato il motivo per cui lo contattai ed incontrai, cazzo ho solo ricordi flash, ma comunque il fatto è che il calcio dovrebbe unire e non dividire ,tantomeno tra apparenenti alla stessa fede calcistica., Come accade nel rugby, una birra insieme e poi dentro a scannarsi sportivamente e poi tutti a casa. Invece continuiamo con i luoghi comuni , i pregiudizi.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Galway dice:

anni fa sul forum si scrivevano tante cose belle

ma anche qualche cazzata e probabilmente fu così anche in quel caso

 

a difesa di quel tifoso segnalerei che aveva postato la foto della "cugina" Belen col giubbotto del Doria

ps qualche segaiolo tra voi l'avrà salvata, ripostatela

 

 

 

belen doriana.jpg

Modificato da ventoela
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, frenk7 dice:

Se volete un campano , ci sono :smile:...però non napoletano, sono ancora di più giù :smile:

Frenk7, in sintesi il problema e' che hanno dato una campana di risonanza esorbitante alle puttanate che ci si grida allo stadio da quando esiste il calcio,

uno buu  lo han fatto diventare razzismo,  una botta di gabibbo discriminazione territoriale, ho una vagonata di amici e clienti napoletani e quando si parla di calcio ci diciamo le peggio cose sempre e solo in modo estremamente goliardico dove solo un imbecille si offenderebbe.

Ma pensa se la scimmia portata in campo da Boso fosse stata fatta ai giorni nostri????

 SFRUTTAMENTO DEGLI ANIMALI, MALTRATTAMENTO (e qui ci può stare perché mettere ad una povera scimmietta la maglia dei bibini e' maltrattamento)  

E RAZZISMO VERSO ELOI

praticamente partita sospesa poi annullata con sconfitta 3 a 0,  2 anni di carcere senza condizionale a  chi ha portato l'animale in campo   e stadio chiuso per almeno 6 mesi, con ordine di disinfestazione per presenza non autorizzata di bipedi in eccesso di pelo…...

 

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione su tutto. ..la mia era solo una battuta x sdrammatizzare. ..qua sopra mi son sempre trovato benissimo, non solo dal punto di vista sportivo, ma anche in temi del genere...quindi oltre che in una famiglia di grandi sampdoriani , penso sia un forum di persone davvero xbene , rispettose ed intelligenti 

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco io una cosa che non ho mai capito è il "buuuuu": io "buuuu" quando non sapevo fischiare lo facevo a qualsiasi avversario quando la Sampdoria difendeva, a prescindere da pelle, nazionalità e lunghezza della minchia.
Quello che non è proprio carino è fare "uh uh uh uh" (verso della scimmia) ad un giocatore nero. Questo lo considero razzismo.
Poi neanche "devi morire" è bello, ma è diverso perché bersaglia qualsiasi giocatore che non abbia la maglia della Samp.
Quando fai "uh uh uh uh" Colley, Ronaldo Vieira, Junior Tavares, ecc cosa mai potrebbero pensare?
Al "lavali col fuoco" Quagliarella dentro di se come reagisce?

Mi faccio sempre ste domande quando li sento allo stadio

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendere per il culo uno o insultarlo perché di colore è razzismo. 

Puoi dirgli figlio di troia, scarso, merda, muori tua mamma mi deve il resto ecc ecc ma se usi il colore della pelle è razzismo perché evidentemente ritieni che esssere nero o negro sia di per se già un carattere negativo 

Bianco di merda? Io mai sentito e voi ? 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Erreci dice:

Prendere per il culo uno o insultarlo perché di colore è razzismo. 

Puoi dirgli figlio di troia, scarso, merda, muori tua mamma mi deve il resto ecc ecc ma se usi il colore della pelle è razzismo perché evidentemente ritieni che esssere nero o negro sia di per se già un carattere negativo 

Bianco di merda? Io mai sentito e voi ? 

A dire il vero una volta me lo disse un ragazzo sudamericano durante una partita :smile:
credo lo avesse fatto come forma di difesa, magari per insulti subiti da altri (da me solo calci ed entrate scoordinate :smile:)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Erreci dice:

Prendere per il culo uno o insultarlo perché di colore è razzismo. 

Puoi dirgli figlio di troia, scarso, merda, muori tua mamma mi deve il resto ecc ecc ma se usi il colore della pelle è razzismo perché evidentemente ritieni che esssere nero o negro sia di per se già un carattere negativo 

Bianco di merda? Io mai sentito e voi ? 

Biancro l'ho sentito...:facepalm:

Belinate a parte gli africani e caraibici di Brixton (Londra sud) usavano l'espressione,presumo dispregiativa, "culo bianco" per rivolgersi ai "visi pallidi" che ad inizio anni 2000 erano in netta  minoranza (a proposito "visi pallidi" altra espressione razzista usata dai nativi americani:smile:)

Modificato da PotereBlucerchiato
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene , io ricordo che uno di Pentema una volta mi ha detto cittadino del cazzo

 

Cmq resta il fatto che usare il colore della pelle come insulto o utlizzare il verso della scimmia nei confronti di un colorato di nero (negro) è una colossale idiozia 

Se uno è un merda lo è a prescindere dal colore, così come qualsiasi insulto può essere usato indifferentemente nei confronti di gialli bianchi neri rossi o biruló 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, frenk7 dice:

Hai perfettamente ragione su tutto. ..la mia era solo una battuta x sdrammatizzare. ..qua sopra mi son sempre trovato benissimo, non solo dal punto di vista sportivo, ma anche in temi del genere...quindi oltre che in una famiglia di grandi sampdoriani , penso sia un forum di persone davvero xbene , rispettose ed intelligenti 

Qui l'hai fatta fuori dal bulacco! :taptapsmile:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Erreci dice:

Molto bene , io ricordo che uno di Pentema una volta mi ha detto cittadino del cazzo

 

Cmq resta il fatto che usare il colore della pelle come insulto o utlizzare il verso della scimmia nei confronti di un colorato di nero (negro) è una colossale idiozia 

Se uno è un merda lo è a prescindere dal colore, così come qualsiasi insulto può essere usato indifferentemente nei confronti di gialli bianchi neri rossi o biruló 

Certo.

L'esempio di Brixton mi è tornato in mente leggendo le tue parole...e che razzista ignorante quel campagnolo del cacchio di Pentema :pffs:

Più seriamente. E' razzismo anche ghettizzare o discriminare una minoranza. Sia essa etnica,religiosa o altro.

Razzismo portato dal pregiudizio di non conoscere a fondo chi ha usanze e costumi diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Ieri in roma napulí Rocchi ha minacciato la sospensione per i soliti cori contenenti discriminazione territoriale, oggi Balottelli si è autosospeso e stava portando via i coglioni dopo insulti o cori della curva veronese nei suoi confronti dopo aver scagliato il pallone conto la curva.  Compagni (Gastaldello in primis) e avversari hanno a fatica riportato l'attaccante alla ragione.  L'arbitro non ha sentito nulla, ma dalle immagini si vede che mentre balottelli scaglia il pallone verso la curva il suo marcatore fa un gesto rivolto alla tifoseria: cori? Insulti? Verso della scimmia? Boh per ora non si sa

In risposta i tifosi hanno scandito a lungo il nome MARIO MARIO  ..... 

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è l'immagine, il gesto del veronese rivolto alla curva  mi pare eloquente  

 

si certo Balo è antipatico, strafottente, un sacco di merda,  ma menarlo a lui è come picchiare un bambino che caga e picchiare i bambini è gesto da vigliacchi  

cmq Balottelli ha prima colpito un palo  e poi ha pure segnato 

 

balo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...