Jump to content
Sign in to follow this  
cillo2461

Champions League

Recommended Posts

E il coro degli Achei che si diletta
hai perso e questo è il meno che ti aspetta
ti stanno canzonando mica male
vai un po' a spiegare quando un uomo vale
Dovevi vincer tu, lo sanno tutti
tu andavi per nemici e lui per gatti
ma il popolo è una pecora che bela
gli fai passar per fragola una mela
Chi ha vinto è là che che vomita il suo vino
e quel che conta in fondo è l'intestino

• Like 1

Comunque Allegri credo sia un demotivatore... ogni volta che ho guardato la juve, quindi durante le partite di champions, hanno dei secondi tempo da incubo.

Ajax veramente una signora squadra, uniscono qualità ad un atletismo pazzesco. Vorrei vedere una semifinale liverpool ajax, se ne vedrebbero delle belle

insomma non è per una partita persa che dobbiamo mettere in discussione tutto 🙂

Mi piacerebbe però fare una partita con l'Ajax. Quasi sicuramente ci seppelliscono ma dovrebbe una partita incredibile

8 ore fa, frenk7 dice:

Solo in finale si possono incontrare Liverpool ed aiax

ManCity e Ajax dovrebbe essere una di quelle partite indimenticabili 

3 ore fa, Erreci dice:

ManCity e Ajax dovrebbe essere una di quelle partite indimenticabili 

sempre che il mancity passi... in CL non hanno una grande tradizione... secondo me oggi sarà comunque una bella partita con tottenham.

Ad ogni modo, delle rimanenti, considerando il porto oramai praticamente fuori, i miei favori vanno solo esclusivamente per l'ajax. No barcellona (per ovvie ragioni) e no Inglesi ( troppo sbilanciato il budget totale della premier rispetto agli altri campionati).

Questi finisce che vincono la champions.

Io negli ultimi anni non ho mai visto una squadra così forte , nemmeno il barcellona o il real, che comunque si giovavano ( ed il barcellona si giova tutt'ora) di campioni di livello massimo in grado anche di vincere da soli.

L' Ajax invece è un insieme di strapotere fisico, freschezza atletica,spensieratezza, sfrontatezza e tecnica. La juve nel secondo tempo è stata annichilita, come non potessero credere quello che stava succedendo.

Entravano in area palla al piede e continuavano a passaserla come se tirare e segnare fosse troppo semplice, senza soddisfazione, mi hanno un pò ricordato il Doria al derby dopo il 2 a 0 😂

• Like 3
  • Thanks 2
  • Haha 2

ero troppo piccolo per ricordarmelo, ma da come me l'hanno raccontata vedo analogie con l'Ajax di Cruijff.

11 minuti fa, Robi dice:

ero troppo piccolo per ricordarmelo, ma da come me l'hanno raccontata vedo analogie con l'Ajax di Cruijff.

Hanno sempre avuto come modello quell'aiax , pure ai tempi di van gaal , solo che in questi tre anni, due anni fa arrivarono in finale di europa league, hanno trovato un parco giocatori di qualità immensa

Vinsero una Coppa Campioni - quella vera- con due ragazzini uno ventenne e l'altro 18enne con culo basso, troppo basso 

Far giocare i giovani è un credo dell'Ajax, molti di loro poi andranno a giocare nei top team europei, la squadra campione solitamente viene a poco a poco smembrata, ma dopo alcuni anni l'Ajax tornerà a vincere 

Scouting, serietà estrema, grande professionalità, programmazione e un credo assoluto nell'identitá di gioco .... tutto sommato ci assomigliamo un poco 

Edited by Erreci
  • Like 4

7 minuti fa, Erreci dice:

Scouting, serietà estrema, grande professionalità, programmazione e un credo assoluto nell'identitá di gioco .... tutto sommato ci assomigliamo un poco 

Questa è la dimostrazione che non serve gente che ha giocato mille mila volte la Champions per arrivare in fondo..ci vuole una squadra cazzuta, giocatori affiatati e affamati anche se giovanissimi, con la grinta e la voglia giusta.

Ovviamente a monte c’e un grandissimo lavoro di organizzazione e professionalità, di continuità tecnica e fiducia in allenatore e staff, sembra quasi un utopia nel calcio di oggi ma per fortuna esiste quel quasi, che poi è l’unico motivo per cui personalmente continuo a seguire questo carrozzone, nonostante tutto, perché veder giocare squadre come l’Ajax di oggi è per me, irriducibile sognatore, è una speranza

• Like 1

1 minuto fa, Daitarn dice:

Questa è la dimostrazione che non serve gente che ha giocato mille mila volte la Champions per arrivare in fondo..ci vuole una squadra cazzuta, giocatori affiatati e affamati anche se giovanissimi, con la grinta e la voglia 

.... e con tanta tanta qualità, perché se bastasse correre  sudare e non mollare mai le squadre di calcio sarebbero piene di maratoneti e ciclisti 

40 minuti fa, Erreci dice:

Vinsero una Coppa Campioni - quella vera- con due ragazzini uno ventenne e l'altro 18enne con culo basso, troppo basso 

Far giocare i giovani è un credo dell'Ajax, molti di loro poi andranno a giocare nei top team europei, la squadra campione solitamente viene a poco a poco smembrata, ma dopo alcuni anni l'Ajax tornerà a vincere 

per questo stamattina ho scritto che mi piacerebbe giocare contro di loro. Probabilmente ci strapazzerebbero ma dovrebbe essere uno spettacolo mai visto

• Like 1

Per vincere la champions, ci vuole anche l'esperienza,  perchè dove non ci arrivi con la qualità gli schemi e la corsa ci vuole quel pizzico di malizia e di mestiere che solo l'esperienza te li può dare.

Si Robi, però queste cose si dicevano anche prima del sorteggio Ajax-Real e poi al sorteggio Ajax -Juve , son bravi si ma alla fine l'esperienza ed il mestiere fanno la differenza.

Alla prova dei fatti , finora così non è stato.

Vedremo come va a finire.

• Like 2

Hanno eliminato nell'ordine: Bayern Real (vincendo a Madrid) e Juventus (vincendo a Torino); due anni fa han giocato - e perso- la  finale di Uefa League contro il Man Utd .... insomma meno male che son senza esperienza 

Questi se ne fottono di dove giocano e contro chi giocano: loro hanno un loro gioco e lo praticano ovunque e contro chiunque 

Poi possono perdere o vincere, ma il loro modo di giocare e la loro identità non cambia ( mi sembra di essere Giampaolo in conferenza stampa)

Edited by Erreci
  • Like 2

Infatti Giampaolo batte sempre su questo chiodo. La differenza tra noi ( e potremmo dire tra il calcio italiano in generale ) e loro è nella filosofia calcistica che viene portata avanti da anni e che trova riscontro in tutte le componenti e cioè scouting, settore giovanile, dirigenza, staff tecnico. I calciatori che arrivano a giocare lì ne sono diretta conseguenza ed hanno nel loro background la stessa mentalità e lo stesso atteggiamento.

Cosa che non succede da noi , con qualche rara eccezione tipo l'Atalanta e con noi che vorremmo arrivarci o almeno il mister lo vorrebbe.

• Thanks 1

Tra il 1987 (coppa coppe) e il 1995 (Champion's), con in mezzo una coppa uefa (1992) han vinto tutte le coppe europee...partendo da van basten (1987), passando per Bergkamp (e Kreek :poveretti: che eliminò i Bicolori in semifinale e li spedì in B a Firenze), per arrivare a Seedorf,Kluivert,Davids ecc.

Son tornati in finale di Champion's nel 1996, poi si son  venduti tutto il vendibile, son spariti per un po' a certi livelli, si sono riorganizzati...ed eccoli qui 20 anni dopo in finale di europa league nel 2017 e ora in semifinale Champion's nel 2019 facendo fuori clubs di altissimo livello...sicuramente sanno programmare e a cicli vincono tutto o quasi :bravo:

• Like 1

Morale del calcio: mai mettere il carro avanti ai buoi, o fare i conti senza l'oste. 

Doveva essere Juve - Manchester City, poi Ajax - Manchester City. Invece sarà Tottenham - Ajax 😂

• Like 1