Jump to content
Sign in to follow this  
cillo2461

Champions League

Recommended Posts

Più che altro ho visto un Ajax giocare un calcio entusiasmante, nononostante lo scarso cinismo e cattiveria in zona gol

• Like 2

tutto vero, il real ha giocato un poco come il gatto con il topo, ha aspettato il momento giusto per colpire...anche senza ronaldo ma quando hai giocatori come modric, ramos e benzema e ti permetti il lusso di non far giocare marcelo ed isco....puoi giocar bene quanto vuoi ma poi la qualità delle grandi squadre esce fuori, mi sembrava la partita di due anni fa tra napoli e real, il napoli si grande intensità grande corsa grandi giocate ma poi il real due calci d'angolo ed amen....

Il ‎16‎/‎02‎/‎2019 at 11:50, frenk7 dice:

tutto vero, il real ha giocato un poco come il gatto con il topo, ha aspettato il momento giusto per colpire...anche senza ronaldo ma quando hai giocatori come modric, ramos e benzema e ti permetti il lusso di non far giocare marcelo ed isco....puoi giocar bene quanto vuoi ma poi la qualità delle grandi squadre esce fuori, mi sembrava la partita di due anni fa tra napoli e real, il napoli si grande intensità grande corsa grandi giocate ma poi il real due calci d'angolo ed amen....

e magari anche un po' di culo e di mestiere

• Like 1

1 ora fa, labbrodinovisad dice:

e magari anche un po' di culo e di mestiere

E ci mancherebbe, quello ci vuole sempre...però parliamo di una squadra che ha vinto tredici voltela champions , che ha vinto le ultime tre edizioni, che dall '81 non perde una finale...parliamo della storia del calcio

e l'Ajax l"altra sera  gli ha fatto vedere come si gioca a calcio

Ma è così difficile ammettere che una squadra- qualsiasi esa sia- mostra la bellezza del gioco del calcio ? È così difficile apprezzare il bel gioco al di là del risultato?

• Like 1

27 minuti fa, Erreci dice:

e l'Ajax l"altra sera  gli ha fatto vedere come si gioca a calcio

Ma è così difficile ammettere che una squadra- qualsiasi esa sia- mostra la bellezza del gioco del calcio ? È così difficile apprezzare il bel gioco al di là del risultato?

Ma il real gli ha fatto il culo , punto....l aiax ha fatto si una bella partita ma inconcludente 

• Like 1

Ecco lì: per te vale solo il risultato 

Saresti un perfetto tifoso bianconero 

5 minuti fa, Erreci dice:

Ognuno la vede a modo suo. ..dire ad una squadra come il real che gli hanno fatto vedere come si gioca al calcio , mi sembra davvero troppo, quando è il real che ha fatto vedere agli altri come si gioca e vince...poi l'altra sera è la classica partita di una squadra che da tredici anni mi sembra mancava agli ottavi ed aveva tutta l'eccitazione di giocare contro il real...

16 minuti fa, Erreci dice:

Quindi uno che non ama il bel calcio non può essere sampdoriano? Ma....Che poi non ho detto non mi piace il bel calcio, ho detto che osannare così tanto l'aiax mi sembrava eccessivo 

E chi ha detto che non puoi essere sampdoriano? Ho solo scritto che saresti un perfetto tifoso juventino poi puoi anche tifare per il Pentema

Noi abbiamo fatto tante bellissime partite senza segnare, abbiamo fatto vedere come si gioca al calcio alla Juventus, al Milan, ecc., puntualmente perdendole (o per "sfiga", o per VAR, o perché gli avversari hanno alla fine qualcosa in più): e allora a sto punto non capisco perché invocare quello "grande e grosso", se non per il risultato, magari giocando "peggio" stilisticamente però segnando e magari non perdendo certe partite?

Perché è funzionale al gioco di una squadra che non deve essere monotematico ma con soluzioni diverse

Una squadra con giocatori dalla "prepotenza fisica" impressionante. Stasera ha sovrastato la Juventus in ciò in cui che in Italia sembra inattaccabile. 

Ma avete visto l'elasticità da molla di Godin sul goal??? Giocatori che fanno 5000 partite all'anno!!!!

• Like 1

8 ore fa, _Luca_ dice:

Una squadra con giocatori dalla "prepotenza fisica" impressionante. Stasera ha sovrastato la Juventus in ciò in cui che in Italia sembra inattaccabile. 

Ma avete visto l'elasticità da molla di Godin sul goal??? Giocatori che fanno 5000 partite all'anno!!!!

Fisicità e ci metterei attendismo+contropiede. Partita che ha evidenziato come la religione pagana del possesso palla non sempre paghi se gli avversari sono rapidi e tecnici nelle ripartenze

• Like 2

34 minuti fa, Pontex76 dice:

Fisicità e ci metterei attendismo+contropiede. Partita che ha evidenziato come la religione pagana del possesso palla non sempre paghi se gli avversari sono rapidi e tecnici nelle ripartenze

Oh per niente si chiamano Atletici di Madrid! 😀

• Like 1
  • Haha 1

Contrariamente al solito mi pare che l'Atletico non l'abbia messa sul catenaccio e contropiede, ma che se la sia giocata apertamente e che abbia fatto un bel culo alla juve sul piano del gioco e su quello fisico

Sulla validità o meno del giro palla chiedere a chi incontra il ManCity di Guardiola  .... 

Aggiungiamoci che l'arbitro al secondo tuffo carpiato di un difensore non se l'è sentita di annullare il gol, cosa che in Italia avrebbe fatto tranquillamente.

• Like 1

2 ore fa, PicchiaRomei dice:

Aggiungiamoci che l'arbitro al secondo tuffo carpiato di un difensore non se l'è sentita di annullare il gol, cosa che in Italia avrebbe fatto tranquillamente.

Divertente, nel replay, vedere Bonucci che tira su un poco la testa (con mano davanti al viso) per vedere che succede.

Non è un Bonucci è un Buffon ... e.

Bonucci indegno, mi vergognavo per lui...  tra l’altro se evitava quella pantomima forse l’atletico manco segnava visto che gli è carambolata addosso... fossi nella juve gli farei un gran culo

Il 21/2/2019 at 18:42, Austrodoriano dice:

Bonucci indegno, mi vergognavo per lui...  tra l’altro se evitava quella pantomima forse l’atletico manco segnava visto che gli è carambolata addosso... fossi nella juve gli farei un gran culo

ieri sera ne ha fatta un'altra da vomito

si è buttato a terra senza essere nemmeno stato sfiorato

questo tipo di giocatori mi fanno schifo

ma poi gli esempi sono lui , Totti che sputa, Buffon che scommette, etc

mamma mia che uomo di merda

• Like 1

3 ore fa, Galway dice:

ieri sera ne ha fatta un'altra da vomito

si è buttato a terra senza essere nemmeno stato sfiorato

questo tipo di giocatori mi fanno schifo

ma poi gli esempi sono lui , Totti che sputa, Buffon che scommette, etc

mamma mia che uomo di merda

Mi chiedo - fra l'altro - se la VAR non possa intervenire in questi casi: simulazione, arbitro non vede, VAR vede, cartellino giallo. Così gli passa la voglia. Ma se non li inculi manco con la VAR, continueranno in eterno

• Like 3