Vai al contenuto

Aspettative o speranze ?


cillo2461
 Share

Recommended Posts

A parte il fatto che chi scarica detriti paga il concessionario dell'area da riempire ( sembra strano ma è così)

1 la gronda manco si sa se si farà e quando si farà 

2 i terreni della gronda saranno contaminati in parte da amianto e quindi se tale concentrazione supererà i limiti di legge dovranno essere smaltiti altrove 

3 sei fuori come un poggiolo

Modificato da Erreci
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Erreci dice:

A parte il fatto che chi scarica detriti paga il concessionario dell'area da riempire ( sembra strano ma è così)

1 la gronda manco si sa se si farà e quando si farà 

2 i terreni della gronda saranno contaminati in parte da amianto e quindi se tale concentrazione supererà i limiti di legge dovranno essere smaltiti altrove 

3 sei fuori come un poggiolo

è vero c'è il problema amianto,  però come ben sai l'amianto fa male se viene respirato (Asbestosi e/o Mesotelioma), quindi è pericoloso nelle lavorazioni meccaniche in questo caso trivellazione per fare gallerie oppure per erosione a contatto con l'atmosfera in questo caso tetti di amianto esposti agli agenti atmosferici, messo sottoterra e con colata di cemento sopra è praticamente inerme. ma secondo voi l'aeroporto a Genova come l'hanno fatto? hanno sbancato la collina montecroce (vicino agli erzelli).

in questo periodo sono un po' fuori ma per fortuna la samp non c'entra.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Robi dice:

 messo sottoterra e con colata di cemento sopra è praticamente inerme. ma secondo voi l'aeroporto a Genova come l'hanno fatto? hanno sbancato la collina montecroce (vicino agli erzelli).

 

Continui ad essere fuori come in poggiolo

Parla di aspettative e speranze 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' nato primo l'uovo o la gallina?

Ogni stagione le presenze allo stadio diminuiscono e gli abbonamenti pure. Che diritto ha una tifoseria di chiedere qualcosa alla Società se prima non riempie in buona parte lo stadio? O è la Società a dover dare un volenteroso segnale di ricerca del miglioramento per tentare di arrivare settimi o sesti in classifica? Sarebbe meglio prima recarsi allo stadio e poi, semmai, pretendere.

Può questa Società competere economicamente con le prime sei del campionato? Oggettivamente no.

Però mi domando e dico: la scorsa stagione la squadra era quinta a gennaio e non è arrivato nessuno per rinforzare la panchina e tentare di arrivare quinti o sesti.  Come nell'anno della Champions, sono occasioni irripetibili a breve o forse medio termine, perché lasciarsele sfuggire?

E' un campionato sufficientemente regolare, sotto il profilo gestionale arbitrale, per effettuare sforzi importanti in termini di continuità e prospettiva? Non credo, almeno nelle attuali condizioni, a maggior ragione per la spartizione dei diritti televisivi, sicuramente molto più iniqua di quella inglese, solo per citarne una di riferimento.  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie aspettative sono avere una squadra con cui veramente sentirsi coinvolti come negli anni della Samp dei Flachi, dei Volpi, dei Zivkovic, Bazzani, Pedone, Mirko Conte (mai più avuta un'empatia con la squadra come in quegli anni lì).

Poi rimanere in serie A, che si parli di noi come di una squadra molto positiva, modello sotto tanti punti di vista, che tutti quando sentano Sampdoria dicano vabbe' io tifo per x però la Sampdoria tanto di cappello.

Poi una squadra che non prenda più grandi imbarcate, è un'assuefazione che svilisce.

E come "sogno", vedere ancora vincere una coppa europea prima di morire. 🙂

Modificato da _Luca_
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, djsmith dice:

Però mi domando e dico: la scorsa stagione la squadra era quinta a gennaio e non è arrivato nessuno per rinforzare la panchina e tentare di arrivare quinti o sesti.  Come nell'anno della Champions, sono occasioni irripetibili a breve o forse medio termine, perché lasciarsele sfuggire?

 

Ormai il calcio è un'attività imprenditoriale, una volta era materia per mecenati, ora no. Ora ci sono costi e ricavi che devono stare in piedi e ci sono strutture , organici e investimenti che devono essere parametrati agli obiettivi che ci si è prefissi.

Se inizio un percorso attrezzato per essere nella media dei miei concorrenti ed ad un certo punto mi ritrovo ad essere invece tra i migliori, per decidere di rimanere al top non basta inserire un nuovo prodotto.

Devo rivedere il mio budget ,devo ripensare i miei investimenti , devo aumentare sensibilmente e stabilmente i ricavi per sopportare i maggiori costi che avrò nell'immediato e nel futuro in virtù dei cambiamenti che faccio.

Perchè ricordiamoci sempre che i risultati sportivi sono comunque imprevedibili

Se non ho certezza di poter fare ciò , cioè aumentare i costi ed avere la possibilità di coprire i maggiori costi , rimango come sono.

Se mi va di culo raggiungo un risultato insperato che mi darà comunque qualche introito in più e qualche beneficio per il futuro della mia società, diversamente resterò dove pensavo di stare.

A me pare un atteggiamento corretto e coscienzoso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho la fortuna o sfortuna di dover lavorare molto e non aver molto tempo di godere del Blucerchiato.

Quelle poche volte che mi perdo sul pc sono qui o facc e bucc per altre cose ma m'imbatto in certe pagine nelle quali ho risposto velocemente tipo "io cambierei i tifosi della Sampdoria"

Veniamo al quesito del gran bel direttore. 

La mia ambizione è avere una gran bella minchia, come dice di avere l'utente RC, e la speranza di scoparmi le meglio patonze del regno terraqueo.

I fatti dicono che sono cieco e che ogni tanto intravedo un po' di pilu e sono felice.

Poi nella vita mi è successo di farmi dei mesi con una figa eccezionale e con lei arrivare sul tetto del mondo. Ancora ogni tanto mi capita di usmare carne profumata e il lunedì mattina arrivare al lavoro bello barzotto.

Vedete, per voi, forse, è naturale essere Sampdoriani , per me no: io l'ho scelta! Forse perché Lei mi ha cercato. E stato subito un amore totale. Con Lei non faccio sesso, faccio l'amore! Godo ogni volta che la vedo, la sogno ad occhi aperti, anche se quest'anno ancora non sono riuscito a vederla una sola volta io sono sempre con Lei. Se avessi  voluto scoparmi delle puttane qui a Milano ne ho due da sempre. Io voglio stare con la più bella con chi mi fa battere il cuore  e con persone che si incazzano ad ogni sconfitta ma sono pronti ad uscire ancora con Lei appena si presenta.

E' SEMPRE PIU' BELLO ESSERE SAMPDORIANI

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, _Luca_ dice:

Le mie aspettative sono avere una squadra con cui veramente sentirsi coinvolti come negli anni della Samp dei Flachi, dei Volpi, dei Zivkovic, Bazzani, Pedone, Mirko Conte (mai più avuta un'empatia con la squadra come in quegli anni lì).

Mi spiace ma questa è una vana aspettativa: il calcio di oggi non consente simili aspettative o al limite lo può consentire per uno massimo due anni

I giocatori vanno e vengono come le nuvole di De Andrè, Ronaldo ieri faceva sognare i tifosi dek Real oggi quelli della Juve e così per Higuain che ha baciato la maglia del napulí della juve  e oggi del milan ... se posso darti un consiglio non far tanto caso a chi indossa la maglia e limitati alla maglia, se non altro perché è molto bella 

Poi ci sta che un giocatore entusiasmi o susciti simpatia, ma giusto come una bella fica che passa per strada e, giustamente, ti volti a guardarla 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Erreci dice:

Mi spiace ma questa è una vana aspettativa: il calcio di oggi non consente simili aspettative o al limite lo può consentire per uno massimo due anni

Il calcio di oggi no, ma il calcio dei prossimi decenni chissà 😆 parlavo appunto di aspettative future, ci si augura che con il passare del tempo le cose non debbano per forza sempre peggiorare, ma talvolta anche migliorare.

Modificato da _Luca_
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Erreci dice:

Magari arrivano le marmotte e aprono una fabbrica di cioccolato  ..... chissà magari 

Come dicevano a Paolo Mantovani nel 1979 

E aggiungo...Si parla di aspettative,speranze...sogni guai a non sognare soprattutto a lungo termine :sciarpata:

Modificato da PotereBlucerchiato
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L' unico obiettivo che chiedo alla Societa' e' di evitare la retrocessione. Sul fatto di poter un giorno vincere qualcosa, ci ho messo una pietra sopra tempo fa. Vado a vederla perche' semplicemente mi piace stare li, in mezzo a tanti come me, ad alimentare la.mia passione. Non ci sono obiettivi a lungo termine, c'e' solo la Sampdoria, oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, PotereBlucerchiato dice:

Come dicevano a Paolo Mantovani nel 1979 

E aggiungo...Si parla di aspettative,speranze...sogni guai a non sognare soprattutto a lungo termine :sciarpata:

Io sarei appunto d'accordo, come ho cercato di scrivere sopra, ma pensandola così, anche solo come sogno, c'è la sensazione di venire sottilmente presi per i fondelli. Ricordiamoci inoltre che moriremo tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Robi dice:

per gratis intendevo la terra per creare la base, certo che bisogna creare le strutture di contenimento e queste hanno anche un costo, belin da buon genovese volevi anche quelle gratis? da progettoterzo valico la terra veniva trasportata già a genova.

:vetro:

Gratis per me vuol dire che non caccio un euro .....

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Erreci dice:

e cmq lasciando da parte i sogni di concreto ci sono i rinnovi dei contratti che da quest'anno per alcuni prevedono euris a punti: più punti fai più guadagni  

Mi pare che la Società non si vieti di volare alto, sta poi ai giocatori e tecnico aprire le ali 

il famoso premio di risultato...

per il volo icaro insegna.io sono per volare basso senza essere individuato dai radar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il direttore ha posto un quesito trabocchetto... che in parte dà già un’indicazione di quella che potrebbe essere la risposta più “corretta” (anche se non ci sono risposte sbagliate in realtà)

aspettative, più realistiche, non rischiare di retrocedere e togliersi qualche bella soddisfazione

speranze, più vicine ai sogni, una rosa ampia per strapazzare le grandi, stravincere i derby, sbarazzarsi delle piccole con autorità e sentire la musichetta il mercoledì

il tifoso però è per definizione un sognatore, vive di passione e di emozioni, ci sono i professionisti pagati dalla società  per fare i conti, quindi io pur sapendo che è tutto vero, che se vai in coppa devi essere attrezzato o rischi di finire nella merda in un attimo (vedi 2011), dico che sogno di rivederla in Champions con una rosa adeguata a non fare solo una comparsata

Modificato da Daitarn
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...