Vai al contenuto

Uc Sampdoria vs Torino


labbrodinovisad
 Share

Recommended Posts

13 minuti fa, Erreci dice:

So che mi ripeto ma vi dico di riguardare i gol (e lo dico pure a Giampaolo): a me non pare che abbiano sbragato, i gol sono frutto di atti casuali .... belin guardate il quarto gol: è il gollonzo stronzo dell'anno ! 

Sono d'accordo , provando ad interpretare le parole del mister forse lo stare dentro la partita va inteso come maggior tenacia e combattività. Cosa che un pò è mancata, forse per caratteristiche intrinseche dei calciatori schierati, come sostieni tu ed anch'io in parte, forse per un momento di appannamento quasi generale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, ma noi fisicati non è che ne abbiamo tanti.. Giusto Colley è un cristone, Andersen, Beres ed Ekdal erano in campo, Murru anche ma non al meglio infatti ha sofferto, Linetty è un torello ma è piuttosto piccolo.

Davanti siamo leggeri per scelta tecnica e Ramirez probabilmente si sarebbe cagato in mano al secondo pallone toccato.

Jankto è veloce ma non è uno spesso, anzi è piuttosto esile

Modificato da Daitarn
Link al commento
Condividi su altri siti

Caprari non deve fare a sportellate, deve cercare in tutti i modi di buttarla dentro e non deve intristirsi se non gli riesce un passaggio

Deve avere il sangue agli occhi tutta la partita, quella è combattività

Non vorrai dirmi che un attaccante segna un difensore difende un centrocampista centrocampa solo quando ha davanti gente più piccola...? Flachi era un fisicato?

E' la testa a comandare

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto ciò che dici ma Caprari con l'uscita di Saponara era ul trequartista che era spesso e volentieri contrastato da rincon  ....

Flachi non ha mai giocato trequartista, anzi le sue migliori partite le ha disputate giocando solo soletto là davanti 

Ciò che dico è che caprari può giocare dive cazzo meglio ritiene Giam ma però non si può poi chiedergli di combattere con chi è due volte lui, forse forse in mezzo al campo sarebbe stato meglio lasciare Saponara che non è Tison ma neppure una mezza sega 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un altro discorso, che riguarda le scelte tecniche e tattiche di Giampaolo, e che mi trova d’accordo.

Io parlavo di combattività intesa come non mollare e non arrendersi se qualcosa non ti riesce ma insistere e provarci fino alla fine, con le tue armi, che nel caso di caprari non saranno ovviamente lo strapotere fisico ma la tecnica

Flachi lo so che non era trequartista, era solo per fare l’esempio di uno che non mollava, che ci provava fino alla fine da tutte le posizioni pur essendo un fringuello.

Caprari in questo, trequartista o no, ha molto da imparare

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo tutte queste analisi dico che sono incazzato. Perché perdere mi sta sul cazzo soprattutto contro squadre che mi stanno sul culo come le ultime due.

Io però so il motivo di queste due sconfitte. Il vento di una decina di giorni addietro ha rotto il supporto della bandiera sul mio balcone e le sconfitte coincidono in quei giorni senza vessillo. Le vostre analisi non servono a niente 🤨

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, frenk7 dice:

Però la combattivitá non x forza ha bisogno che uno sia due metri, cioè torreira mica era un gigante eppure era uno che che ringhiava , ho visto il napoli ed allan anche mica è uno enorme ma corre dietro a chiunque e non perde un contrasto 

Ma secondo voi- prendo il tuo post ad esempio- domenica quelli schierati in campo si sono arresi? Hanno smesso di giocare pensando tanto abbiamo perso? Hanno tirato indietro la gamba? Per usare le parole di Giam e pure Paolo sono usciti dalla partita? 

Io non ho avuto questa sensazione nel modo più assoluto, persino il molle Kownacki ha combattuto come altri han già detto 

A me è sembrato che semplicemente  ci abbiano fatto il culo fisicamente e pure tatticamente, ma magari mi sbaglio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenica abbiamo fatto la nostra partita, il loro primo goal è venuto perchè avevamo fuori dal campo Barreto infortunato e loro con l'uomo in più han fatto un giropalla di due minuti dove noi non siamo riusciti ad intercettarla per permettere i soccorsi, a dir la verità essendo Barreto fuori dal terreno di gioco i soccorsi potevano intervenire lo stesso. detto questo c'è stata antisportività da parte del Torino davanti ad una persona infortunata che ha dovuto abbandonare la partita. l'arbitro non concedendo il rigore a Preat e concedendolo a loro ha condizionato la gara, mi domando perchè il var non interviene automaticamente davanti a queste situazioni plateali. gli altri due goal possiamo considerarli casuali ma li han fatti loro e non noi. La squadra ha lottato per le proprie possibilità e caratteristiche.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, volalozar dice:

dopo tutte queste analisi dico che sono incazzato. Perché perdere mi sta sul cazzo soprattutto contro squadre che mi stanno sul culo come le ultime due.

Io però so il motivo di queste due sconfitte. Il vento di una decina di giorni addietro ha rotto il supporto della bandiera sul mio balcone e le sconfitte coincidono in quei giorni senza vessillo. Le vostre analisi non servono a niente 🤨

Ecchemminchia aspetti a ripristinare il supporto? :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Robi dice:

Domenica abbiamo fatto la nostra partita, il loro primo goal è venuto perchè avevamo fuori dal campo Barreto infortunato e loro con l'uomo in più han fatto un giropalla di due minuti dove noi non siamo riusciti ad intercettarla per permettere i soccorsi, a dir la verità essendo Barreto fuori dal terreno di gioco i soccorsi potevano intervenire lo stesso. detto questo c'è stata antisportività da parte del Torino davanti ad una persona infortunata che ha dovuto abbandonare la partita. l'arbitro non concedendo il rigore a Preat e concedendolo a loro ha condizionato la gara, mi domando perchè il var non interviene automaticamente davanti a queste situazioni plateali. gli altri due goal possiamo considerarli casuali ma li han fatti loro e non noi. La squadra ha lottato per le proprie possibilità e caratteristiche.

 

secondo me ci hanno fatto il culo a striscie, anche se ogni episodio ci ha giocato a sfavore (io aspetto sempre che qualche cane rognoso mi faccia rivedere l'azione in cui Quagliarella è caduto in area prima del loro rigore)

in generale, non attraversiamo un buon momento di forma, troppi elementi non sono a posto fisicamente, o comunque non stanno rendendo come sanno

detto questo, riavvolgo la bobina per dire che non eravamo da Champions dopo l'Atalanta, e non siamo dei cessi ora

la squadra c'è per fare un buon campionato, ed un po' di equilibrio nei giudizi non guasterebbe

ps: quoto te per comodità, non in contrapposizione a quel che hai scritto Robi

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, labbrodinovisad dice:

 

secondo me ci hanno fatto il culo a striscie, anche se ogni episodio ci ha giocato a sfavore (io aspetto sempre che qualche cane rognoso mi faccia rivedere l'azione in cui Quagliarella è caduto in area prima del loro rigore)

in generale, non attraversiamo un buon momento di forma, troppi elementi non sono a posto fisicamente, o comunque non stanno rendendo come sanno

detto questo, riavvolgo la bobina per dire che non eravamo da Champions dopo l'Atalanta, e non siamo dei cessi ora

la squadra c'è per fare un buon campionato, ed un po' di equilibrio nei giudizi non guasterebbe

ps: quoto te per comodità, non in contrapposizione a quel che hai scritto Robi

L'aspetto fisico più che altro è il nostro attuale problema, tra infortuni e acciacchi che si moltiplicano e giocatori non proprio in forma.

La differenza poi la fai quando corri "a quel modo", con una grande intensità e magari anche con gli uomini chiave in campo e freschi, mi pare che quest'anno abbiamo dovuto cambiare preparatore atletico, chi è andato su in ritiro o chi va a Bogliasco ha notato differenze con chi c'era prima? Perché il carattere questi giocatori non possono variarlo da un mese all'altro, a meno che non abbiano tutti disturbi della personalità, ma la condizione atletica ed il rompersi sono elementi molto più decisivi della voglia o altre amenità.

Modificato da _Luca_
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Erreci dice:

Ma secondo voi- prendo il tuo post ad esempio- domenica quelli schierati in campo si sono arresi? Hanno smesso di giocare pensando tanto abbiamo perso? Hanno tirato indietro la gamba? Per usare le parole di Giam e pure Paolo sono usciti dalla partita? 

Io non ho avuto questa sensazione nel modo più assoluto, persino il molle Kownacki ha combattuto come altri han già detto 

A me è sembrato che semplicemente  ci abbiano fatto il culo fisicamente e pure tatticamente, ma magari mi sbaglio 

E siamo tutti d'accordo, per i fisicati ci vogliono i fisicati, quelli in campo hanno messo tutto l'impegno possibile.

Benissimo.

La faccenda del "la Sampdoria non deve mai uscire dalla partita" l'ha detta il mister non noi. E dire questa frase equivale a dire che col Toro è , invece, successo.

Indi per cui torniamo al punto di partenza. 😎

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Daitarn dice:

Questo è un altro discorso, che riguarda le scelte tecniche e tattiche di Giampaolo, e che mi trova d’accordo.

Io parlavo di combattività intesa come non mollare e non arrendersi se qualcosa non ti riesce ma insistere e provarci fino alla fine, con le tue armi, che nel caso di caprari non saranno ovviamente lo strapotere fisico ma la tecnica

Flachi lo so che non era trequartista, era solo per fare l’esempio di uno che non mollava, che ci provava fino alla fine da tutte le posizioni pur essendo un fringuello.

Caprari in questo, trequartista o no, ha molto da imparare

 

 

 

A mio parere per "combattività" si intende anche NON arrivare sempre dopo gli avversari sulle "seconde palle" e/o rimpalli. E questo non è strettamente un problema fisico, ma soprattutto di grinta e concentrazione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, orso dice:

Ecchemminchia aspetti a ripristinare il supporto? :sisi:

sabato mattina sistemo. Ho bisogno di farlo con il chiaro. Vi avviso però che se l'aroma domenica sera avesse 16 punti dovrete fornirmi di bandiera seria. Oltretutto sarà compito mio aprire la discussione per la trasferta di domenica prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...