Vai al contenuto

Stadio


ermannocristin
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, ermannocristin dice:

Credo che i nostri sogni romantici di avere uno stadio tutto nostro debbano fare i conti con la realtà. Devo dire, dato che ho aperto io la discussione riportando un articolo (della Gazzetta, mi sembra), che in effetti mi sembrava strano, anche se per me intrigante, che la Sampdoria comprasse lo stadio da sola. I fatti dicono che lo stadio è uno, le squadre due, un posto dove farne uno nuovo con tutti i vincoli urbanistici e, aggiungo io, i soldi non ci sono, ergo la via percorribile è solo un acquisto con le mmmerde oppure continuare così, ma penso che il Comune voglia comunque fare cassa.

Realisticamente è davvero così, ma non pensiamo che si possa fare adeguatamente cassa - come farebbero altri club - con lo stadio acquistato al 50%. Sarebbe un gestire al meglio una struttura migliorata ma non vedo molto di più, a parte la posta di bilancio del valore dell'immobile, prudente sperabilmente.   

Link al commento
Condividi su altri siti

DOMANDA: mettiamo il caso che fanno una gara d'appalto,  si presenta uno con le credenziali tutte a posto e sbaraglia sia genoa CHe samp e si compra lo stadio, poi per motivi suoi non vuol farci giocare una o tutte e due le squadre, è possibile che accada?

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Robi dice:

DOMANDA: mettiamo il caso che fanno una gara d'appalto,  si presenta uno con le credenziali tutte a posto e sbaraglia sia genoa CHe samp e si compra lo stadio, poi per motivi suoi non vuol farci giocare una o tutte e due le squadre, è possibile che accada?

No, perché il bando di gara prevederà un capitolato molto rigido in termini di possibilità di utilizzazione dello stadio in conformità al prevalente pubblico interesse di natura sportiva. Potrebbe acquistare una terza società ma non le verrebbe consentito di escludere i due club dalla possibilità di disputare le gare.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, djsmith dice:

No, perché il bando di gara prevederà un capitolato molto rigido in termini di possibilità di utilizzazione dello stadio in conformità al prevalente pubblico interesse di natura sportiva. Potrebbe acquistare una terza società ma non le verrebbe consentito di escludere i due club dalla possibilità di disputare le gare.

Peccato, perchè finalmente ci avrebbero fatto costruire uno stadio tutto nostro. :frengofuma:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Genova vende 34 immobili, stadio Ferraris compreso

Il comune di Genova mette in vendita i suoi beni immobili. È stato infatti approvato durante il consiglio comunale di oggi 27 febbraio, con 25 voti a favore e 15 contrari su 40 consiglieri presenti, il piano delle alienazioni del patrimonio immobiliare del Comune di Genova presentato dalla giunta Bucci. Dei 34 immobili che saranno messi in vendita, 21 hanno già una valutazione di mercato per 3 milioni di euro complessivi. Si tratta di porzioni di terreno, magazzini, case coloniche o edifici storici, come villa Donghi.

Riqualificazioni e hotel per rilanciare Genova

Gli altri 13 lotti, per cui mancano ancora le schede relative a prezzo e condizioni di vendita, sono relativi a strutture strategiche come lo stadio Luigi Ferraris, l'ex mercato del pesce di piazza Cavour, l’ostello della gioventù del Righi o l’ex Onpi di Quezzi.
Il consiglio ha votato un ordine del giorno di Luigi Grillo (Forza Italia) che impegna la giunta a informare il consiglio della destinazione d'uso degli immobili in questione.
Bocciati gli emendamenti di Pd e Chiamami Genova e che chiedevano di eliminare dall’elenco dei lotti in vendita il mercato di piazza Cavour e l'ostello, così come l’ex Onpi, un’ex scuola in via Quasimodo nel quartiere del Cep, e l’ex mercato di piazza Monteverdi a Cornigliano, che però era già stato stralciato per via di un progetto di riqualificazione avviato con il municipio.

 

http://www.ilsole24ore.com/art/casa/2018-02-27/genova-vende-34-immobili-stadio-ferraris-compreso-132321.shtml?uuid=AEFLZh7D

facciamo colletta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque a sto punto che ci sia la volontà di vendere è appurato, conclamato e messo nero su bianco.

Ci sarà da vedere se,da parte delle due maggiori società calcistiche di Genova o magari anche solo di una , ci sia davvero la volontà di comprare. 

Impossibile a mio avviso che ci possano essere altri acquirenti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, cillo2461 dice:

Comunque a sto punto che ci sia la volontà di vendere è appurato, conclamato e messo nero su bianco.

Ci sarà da vedere se,da parte delle due maggiori società calcistiche di Genova o magari anche solo di una , ci sia davvero la volontà di comprare. 

Impossibile a mio avviso che ci possano essere altri acquirenti

In realtà non proprio, nel caso La Sampdoria o la Asd Genova Calcio non fossero interessati, ci potrebbe essere il Cenua

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
2 ore fa, Erreci dice:

Sei fuori come un poggiolo ed essendo rivierasco non sei al corrente della destinazione di quelle aree 

Hai ragione, mi sono documentato sulla destinazione g'uso in effetti è  indirizzata a servizi privati, residenziali, ricettivi e ad attività economiche non superiori ai 15.000 metri quadrati di vendita. sai come mi girano i coglioni di avere quelli là come coinquilini.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Robi dice:

Hai ragione, mi sono documentato sulla destinazione g'uso in effetti è  indirizzata a servizi privati, residenziali, ricettivi e ad attività economiche non superiori ai 15.000 metri quadrati di vendita. sai come mi girano i coglioni di avere quelli là come coinquilini.

Sono più di 70 anni, dovresti cominciare ad abituarti :poveretti:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...