Jump to content
orso

Il Presidente

Recommended Posts

Continuo a non capire cosa c'entri il modulo con il fatto che Murillo sia entrato in scivolata a centrocampo.

Oppure con Berardi che ha segnato di testa tra Colley e Murru.

O anche Berezervnvdrivdrkvdfnvduj che tiene in gioco da solo tutta la squadra del Sassuolo.

Se non ci siamo con la testa, è lì che dobbiamo intervenire.

mviass

• Like 5

2 ore fa, Galway dice:

Ho come l'impressione che si sia valutato più conveniente a livello economico  un cambio di allenatore che l'acquisto di 2/3 giocatori

In ogni caso questi siamo e non siamo nè pochi nè da buttare

Adesso serve solo il campo , il mercato è finito e rimarranno le voci della cessione a rompere i coglioni ogni giorno

Mr e giocatori  devono pensare al loro, a quello per cui sono pagati: allenare , trovare soluzioni tattiche e giocare.

Se il Mr ha visto disattese le aspettative e le promesse fatte, se mancano le condizioni per cui ha accettato la panchina, può sempre dimettersi e salvare la faccia (perdendo soldi).

Altrimenti , come fanno altri mille colleghi, apre il frigo , vede quello trova e prepara il pranzo ogni domenica cambiando ricetta

Si prega di parlare il meno possibile e di muovere tutti il culo

Alè Doria

Ti quoto, ma lo faccio scuotere a lei .... :zizi:

Risultati immagini per muovere il culo gif

Il 2/9/2019 at 12:23, Galway dice:

Non voglio insegnare a moderatori e amministratori del forum a gestire lo stesso ma in questo momento lo stop settimanale di due utenti  non mi convince

Anche perchè stiamo parlando di due utenti che ci mettono sempre faccia (anche allo stadio) e che sono sempre dalla parte della Sampdoria.

Detto questo so benissimo che a stare una settimana senza scrivere non muore nessuno e che ci sono delle regole (non si insulta un tesserato o un presidente ) e che gli utenti Ventoela e Pontex non hanno bisogno di avvocati difensori, ma vorrei più gente possibile sul forum in questi momenti , gente che difende la Sampdoria, gente che so comunque essere dalla mia parte.

e' un momento di nervosismo, restiamo almeno qui compatti

15 ore fa, boskov62 dice:

non credo che questa per Ferrero sia un'oasi protetta.

certo non lo insultiamo come fanno altri perchè è comunque chi rappresenta la Sampdoria, ne è il presidente e quindi a prescindere quel tipo di atteggiamento non lo prendiamo nemmeno in considerazione. ma se devo fargli una critica, onesta e da tifoso, questo credo sia ancora un posto dove possiamo farla sapendo di interagire tra persone che innanzitutto sono sampdoriani all'estremo e che soprattutto hanno a cuore il bene per la Samp. Credo che il suggerimento di stare zitto anzichè parlare sia stato scritto più volte qui sopra ma...che poi lui delle ns. critiche se ne faccia un baffo o anche due, probabile, non mi interessa nemmeno.

in ogni caso è grande e vaccinato, se ne farà una ragione

15 ore fa, Tulipano dice:

Liberate il soldato Ventoela .. 

non avete capito il sarcasmo da lui scritto ( belin ha anche usato le iniziali del nostro presidente nella sua battuta .. perché battuta era ) .. e chi non lo conosce non sa il suo grido di battaglia .... AAAMERDAAAA 😂

Quindi liberatelo .. abbiamo bisogno di Sampdoriani con la S maiuscola . 

Dai su .. vogliamoci bene .. c’e’  cose più gravi in questo momento .. capisco lo sconforto ..  ma non scanniamoci anche qua’ ..

Piero Resisti .. 

Non credo di dovermi spiegare, dopo il post di Cillo, ma lo faccio perchè conosco tutti compresi i due in oggetto.

Oltre a quello che ha scritto pollon, che condivido in toto, qua ci sono delle regole e ci sono sempre state, oltretutto ultimamente sono molto più blande del passato.
Chi più e chi meno, in tanti hanno dileggiato e insultato Ferrero (giustamente oppure no, non è questo il discorso) indirettamente e gli è stato permesso.
Da quelle cose indirette si è passati ad insulti diretti e ho pensato che, prima di vedere il limite superato e dover quindi bannare, fosse necessario un "segnale".
Sono d'accordo con la maggior parte delle critiche a Ferrero sulla gestione di questo mercato, le condivido e a nessuno è negato muoverle, ma gli insulti fini a se stessi li lasciamo a Facebook e simili.

15 ore fa, Samp e Tulipani dice:

Il problema e' che ormai dappertutto, eccetto qui, Ferrero e' sotto tiro. Immagino che dica la verita' se dice che il mercato e' chiuso. Visti i risultati finora prevedo che l' uragano di critiche diventera' ancora piu' violento dalle 22.01 di stasera. Se poi si dovessero dimettere Di, Fran e Cesco (supposizione mia, dettata dal fatto che lui ha dichiarato che la rosa andava rinforzata in tutti i reparti...) diventa guerra totale. Anche quelli che ora contestano gia' ferocemente il Mister, direbbero che e' un eroe. Perche' l'obiettivo da abbattere e' Ferrero. Che, alle volte, sembra fare del suo meglio per fornire munizioni ai suoi detrattori. In questo clima fa mio avviso differenza sapere se la cessione avviene o no il 3 settembre o il 30. Un mese di questa guerra dichiarata sarebbe funesto. Se invece si sapesse alla svelta che, per esempio, la cessione non si fa molti si renderebbero conto che....questi siamo, questi rimaniamo e come siamo dobbiamo cercare di salvarci. Non tutti ma..molti. Spero. 

Se e quando arriverà Vialli, passato il primo calciomercato, se i risultati non arriveranno il merda diventerà Di Francesco

41 minuti fa, mviass dice:

Continuo a non capire cosa c'entri il modulo con il fatto che Murillo sia entrato in scivolata a centrocampo.

O anche Berezervnvdrivdrkvdfnvduj che tiene in gioco da solo tutta la squadra del Sassuolo.

mviass

La cosa della testa, di non riuscire a far concentrare i giocatori, mi è sembrato il problema maggiore di DiFra nelle due stagioni a Roma (dove ha collezionato una semifinale di CL e dei campionati non altrettanto all'altezza)

1 ora fa, mviass dice:

mviass

Il modulo potrebbe entrarci perchè magari il fatto che Murillo sia in quel punto e debba tentare la scivolata alla disperata significa che forse non siamo adeguatamente coperti.

Perchè magari dietro son troppo larghi e lasciati soli cosicchè uno crossa pressochè indisturbato ed il nostro centrale (che già non è un fenomeno di suo) rimane solo in mezzo senza saper bene dove andare..

Perchè magari la linea di difesa non gioca con i sincronismi cui era abituata e Bere ( che comunque mi pare in difficoltà fisica) non ci sta capendo un cazzo.

1 ora fa, mviass dice:

mviass

Ecco, bravo bene, Mario 

quoto e nel mentre mi scuoto lo scroto

Adesso, cillo2461 dice:

Il modulo potrebbe entrarci perchè magari il fatto che Murillo sia in quel punto e debba tentare la scivolata alla disperata significa che forse non siamo adeguatamente coperti.

Perchè magari dietro son troppo larghi e lasciati soli cosicchè uno crossa pressochè indisturbato ed il nostro centrale (che già non è un fenomeno di suo) rimane solo in mezzo senza saper bene dove andare..

Perchè magari la linea di difesa non gioca con i sincronismi cui era abituata e Bere ( che comunque mi pare in difficoltà fisica) non ci sta capendo un cazzo.

Se murillo è solo qualche belina che  è salita signfica che non è  tornata 9 che era messa a cazzo col corpo ( vedi Beres che sembra essersi dimenticato di come si difende)

• Like 1

16 ore fa, Erreci dice:

La prossima a Marassi sarebbe meglio se Ferrero la saltasse: in tribuna hanno preso a sputi Garrone e nei cessi di un autogrill fu arrunsata niente poppdimenoche la figlia del Grande Paolo  ..... mia nan damme mente e restitene a Rumma 

Brigata compatta in Tribuna Superiore a vigilare

In caso di tumulti, scenderà a testuggine a difenderlo dalle intemperanze dei presunti

Non un passo indietro

Fino all'ultimo ferreriano

Brigata M.F. 2018

5 ore fa, Galway dice:

Ho come l'impressione che si sia valutato più conveniente a livello economico  un cambio di allenatore che l'acquisto di 2/3 giocatori

In ogni caso questi siamo e non siamo nè pochi nè da buttare

Adesso serve solo il campo , il mercato è finito e rimarranno le voci della cessione a rompere i coglioni ogni giorno

Mr e giocatori  devono pensare al loro, a quello per cui sono pagati: allenare , trovare soluzioni tattiche e giocare.

Se il Mr ha visto disattese le aspettative e le promesse fatte, se mancano le condizioni per cui ha accettato la panchina, può sempre dimettersi e salvare la faccia (perdendo soldi).

Altrimenti , come fanno altri mille colleghi, apre il frigo , vede quello trova e prepara il pranzo ogni domenica cambiando ricetta

Si prega di parlare il meno possibile e di muovere tutti il culo

Alè Doria

Vero Ale, non saremo da EL ma non siamo da buttare, ora serve tanto tanto tanto lavoro e zero chiacchiere, specialmente da parte dell'allenatore

PS ad ogni modo qualcuno uno sbraggio sotto Corte Lambruschini a titolo informativo lo dia, gli svincolati (tipo Ben Arfa, Menez o il più giovane Markovic, ex stellina del Partizan Belgrado passato dal Benfica al Liverpool per 25 mln) sono ancora tesserabili

Edited by Daitarn

3 ore fa, mviass dice:

mviass

e quoto anche te, e ne approfitto

Di Francesco ha ragionissima ad incazzarsi se gli sono stati promessi dei giocatori adatti alla sua filosofia di gioco, e questi non sono arrivati

detto ciò, in campo ci vanno i giocatori ed i giocatori ce li mette lui; ed onestamente se fai delle dormite come quelle sui gol che abbiamo subito , temo non sia solo un problema di qualità individuale o di modulo, ma dell'approccio col campo.

quindi, sveglia un po' tutti

30 minuti fa, Daitarn dice:

PS ad ogni modo qualcuno uno sbraggio sotto Corte Lambruschini a titolo informativo lo dia, gli svincolati (tipo Ben Arfa, Menez o il più giovane Markovic, ex stellina del Partizan Belgrado passato dal Benfica al Liverpool per 25 mln) sono ancora tesserabili

Ben Arfa ??

Menez ??? Quel Menez lì ??? 😱

E sto Markovic se era stellina ed è al Liverpool e l'han pagato 25 miliuni come cazzo faremmo a prenderlo ??'

Ben Arfa e Menez (due teste di cazzo ma tecnicamente di un altro pianeta, si il Menez ex Roma e Milan) sono svincolati e hanno 32 anni

Lazar Markovic, serbo, 25 anni, ala della nazionale cresciuto nel Partizan Belgrado, acquistato dal Benfica e poi preso dal Liverpool per 25 mln, si è perso tra prestiti e campionati anonimi e attualmente è svincolato ma tecnicamente è un altro marziano (non me ne voglia il buon Alviero)

Gli svincolati si possono tesserare mi pare fino a Marzo

Non penso ci sia pericolo di vederne uno approdare qui, ma così per contar due musse

Anche di Hurtado, attaccante esterno diciannovenne che avevamo trattato a inizio mercato e poi andato al Boca, dicono un gran bene

Edited by Daitarn

E' dalle prime amichevoli che prendiamo gli stessi goals cazzo, me ne sono accorto io che sono una capra, possibile che dei professionisti non si rendano conto e prendano delle contromisure?

Belin il primo gol contro il crotone e' lo stesso taglio che continuano a farci con successo (gol subito) contro la Lazio e contro il cazzuolo (tiro fuori di poco di berardi prima del gol)

Il cross con l'uomo solo che ci da di testa in mezzo ai 2 difensori lo abbiamo subito anche col crotone (fuori di niente)

Contropiede con prateria : subito anche quello in entrambe le partite di campionato, non al 90' quando tutti si buttano avanti per recuperare, ma nel primo tempo

Ecco ora basta discorsi, se non siamo in grado di giocare in un certo modo si cambia e ci si adatta alle doti dei giocatori che si hanno a disposizione: forza mister, uno dei punti deboli di Giampaolo era l'ottusita' sul modulo, cerca di non cadere nello stesso errore

• Thanks 1

1 ora fa, Daitarn dice:

Ben Arfa e Menez (due teste di cazzo ma tecnicamente di un altro pianeta, si il Menez ex Roma e Milan) sono svincolati e hanno 32 anni

Lazar Markovic, serbo, 25 anni, ala della nazionale cresciuto nel Partizan Belgrado, acquistato dal Benfica e poi preso dal Liverpool per 25 mln, si è perso tra prestiti e campionati anonimi e attualmente è svincolato ma tecnicamente è un altro marziano (non me ne voglia il buon Alviero)

Se è come chiorri ce l'abbiamo nel culo fisso: 30 gol in 148 partite con la maglia del Doria (la maggioranza in B)

Edited by Erreci

Secondo me bisogna anche pensare che siamo passati da un allenatore maniacale per i movimenti difensivi come Giampaolo ad uno che predilige un gioco decisamente più offensivo. Certo, abbiamo preso dei gol stupidi che lo scorso anno non avremmo preso ma i giocatori non possono essere diventati degli incapaci da un anno all'altro. Ci vorrà del tempo, continueremo a prendere gol perché è nella natura del gioco di Di Francesco (a Sassuolo 209 partite e 296 gol subiti, a Roma 87 partite e 104 gol subiti) ma sono numeri che pesano perchè al momento non concretizziamo quasi nulla (a Sassuolo 304 fatti, a Roma 151). Come a Crotone, prendi un gol stupido ma poi ne fai tre e va tutto (abbastanza) bene. Ora lavorare e non piangersi addosso.

Saremo una squadra da Over, un po' come quelli là, ma senza vendere le partite

3 ore fa, cillo2461 dice:

No, Murillo non doveva tentare la scivolata.

Ha fatto un errore scolastico, che farebbe uno in promozione.

Non lo può fare uno che guadagna a 5 zeri.

E come lui, anche gli altri tre della difesa.

La squadra per fare una stagione discreta c'è tutta, niente alibi di mercato.

Ci vuole solo chiarezza in società e basta.

• Like 5

5 ore fa, mviass dice:

No, Murillo non doveva tentare la scivolata.

Ha fatto un errore scolastico, che farebbe uno in promozione.

Non lo può fare uno che guadagna a 5 zeri.

E come lui, anche gli altri tre della difesa.

La squadra per fare una stagione discreta c'è tutta, niente alibi di mercato.

Ci vuole solo chiarezza in società e basta.

Vista allo stadio Murillo errore ma minore rispetto a quelli scolastici di Colley che non chiude su Caputo e non marca Berardi e si taglia fuori da solo e soprattutto murru che non si mette tra Berardi e la porta

Io in questo finale di mercato speravo più in un difensore che in un'ala visto che son tre partite che vengono fatti errori da dilettanti e probabilmente manca una figura di riferimento lì dietro

Nell'elenco degli svincolati c'è anche il buon Silvestrone... 

• Like 1

Magari dipende dal manico .....

In fondo c'è "solo" Murillo al posto di Andersen.

49 minuti fa, orso dice:

Magari dipende dal manico .....

In fondo c'è "solo" Murillo al posto di Andersen.

Be' pero' si sente anche la mancanza di Praet. Per ora in ogni caso. Poi per me il problema, per ora, e' anche il sistema di gioco. Colley e Murru che l' anno scorso giocarono bene e benissimo, quest'anno giocano male e malino. Normalmente dando un po' di tempo a tutti poi le cose si aggiustano. Purtroppo abbiamo iniziato disastrosamente e il calendario ti puo' ammazzare. Se (e mi tocco e ritocco i Maroni e l'Augello) dopo 6 partite avessimo da zero  a 2/3 punti, subentra naturalmente un grosso affanno psicologico. Che gia'di per se e' pericoloso. Aggiunto all' ambiente che si e'creato, ci sarebbero tutti i presupposti per una stagione di merda. Sul campo e nelle miande. Detto questo mi ritocco e betasto....😎

• Like 1

Avrei una curiosità da levarmi e chiedo a voi molto che siete più saggi( non volevo dire vecchi).

ma x tutti i 2 mesi di calciomercato ogni singolo giorno spaccavano i coglioni con si vende, si compra, si presta, etc etc da parte di vari arabi,inglesi e americani.

ora che tutto è finito, niente il nulla. Non che mi manche questa tarantella per carità ma è una semplice curiosità.

• Like 1

24 minuti fa, Samp e Tulipani dice:

Se (e mi tocco e ritocco i Maroni e l'Augello) dopo 6 partite avessimo da zero  a 2/3 punti, 

Visto il calendario ed il nostro momento, se dopo 6 partite avremo più di 3 punti siamo minimo minimo da Europa League.

• Like 1

Oltre ai citati Murru e Colley dal sempre e inspiegabilmente lucido tulipano, ci sarebbe pure il buon Beres che sembra essersi dimenticato di come si difende e non da oggi, visto che sul finire del campionato gli era stato preferito Sala 

Il problema saran pure gli uomini e il modulo , ma per  25 minuti a sassuolomerda son state create numerose occasioni gol e in tv persino Pellegrinimoscio diceva che la Samp stava mostrando di meritare la vittoria.

Registrare la difesa e soprattutto il centrocampo che non filtra un belin 

• Like 1

3 ore fa, Erreci dice:

Oltre ai citati Murru e Colley dal sempre e inspiegabilmente lucido tulipano, ci sarebbe pure il buon Beres che sembra essersi dimenticato di come si difende e non da oggi, visto che sul finire del campionato gli era stato preferito Sala 

Il problema saran pure gli uomini e il modulo , ma per  25 minuti a sassuolomerda son state create numerose occasioni gol e in tv persino Pellegrinimoscio diceva che la Samp stava mostrando di meritare la vittoria.

Teniamo anche conto che Difra fa un gioco un po' gasperiniano, e lascia parecchie palle gol. Solo che quando giochi così devi battertene il belino se prendi un gol e continuare a giocare, noi ci squagliamo e smettiamo di giocare.

3 ore fa, mattyboy dice:

Avrei una curiosità da levarmi e chiedo a voi molto che siete più saggi( non volevo dire vecchi).

ma x tutti i 2 mesi di calciomercato ogni singolo giorno spaccavano i coglioni con si vende, si compra, si presta, etc etc da parte di vari arabi,inglesi e americani.

ora che tutto è finito, niente il nulla. Non che mi manche questa tarantella per carità ma è una semplice curiosità.

Spero che stiano lavorando per chiudere la cessione e le prossime notizie ufficializzino il passaggio. Al punto in cui siamo è l'unica soluzione possibile, se salta tutto la vedo veramente grigia.

25 minuti fa, PicchiaRomei dice:

.......se salta tutto la vedo veramente grigia.

"Me la vedo brutta" disse la marchesa camminando nuda sugli specchi

• Like 1
  • Haha 1

5 ore fa, Erreci dice:

Allora vedi che vieni nel mio caruggio ?

Al di là del fatto, non trascurabile, che non segniamo manco con le mani , pare abbastanza evidente che la fase offensiva è cambiata rispetto a Giampaolo. Personalmente la trovo più divertente ,in attesa diventi efficace, ma già così creiamo diverse occasioni.

Anche la fase difensiva è ,parimenti , cambiata, ma questa con risultati disastrosi , 8 goal presi in 3 partite (una contro squadra di bassa serie b).

Ora ditemi di nuovo che il modulo ( o modo di stare in campo , o atteggiamento chiamatelo come cazzo volete ma è cosa che insegna o cerca di insegnare l'allenatore) non c'entra. 

Edited by cillo2461

6 ore fa, Erreci dice:

Guarda che non è Tulipano ma "Samp e Tulipani": forse ciò spiega la lucidità? 👸

• Like 1
  • Haha 1

15 minuti fa, cillo2461 dice:

Allora vedi che vieni nel mio caruggio ?

Al di là del fatto, non trascurabile, che non segniamo manco con le mani , pare abbastanza evidente che la fase offensiva è cambiata rispetto a Giampaolo. Personalmente la trovo più divertente ,in attesa diventi efficace, ma già così creiamo diverse occasioni.

Anche la fase difensiva è ,parimenti , cambiata, ma questa con risultati disastrosi , 8 goal presi in 3 partite (una contro squadra di bassa serie b).

Ora ditemi di nuovo che il modulo ( o modo di stare in campo , o atteggiamento chiamatelo come cazzo volete ma è cosa che insegna o cerca di insegnare l'allenatore) non c'entra. 

Beh, modulo è diverso da atteggiamento (atteggiamento tattico, non atteggiamento in generale inteso come grinta, voglia ecc)
Puoi giocare col 4231 alla Mourinho o alla Fonseca (quello che allena la Roma adesso) e scegliere di non volere la palla come disse Mourinho dopo la semifinale col Barcellona nel 2010 oppure dire che più tengono la palla meno gli altri possono attaccare come ha fatto appunto Fonseca.