Jump to content
Sign in to follow this  
orso

Il Presidente

Recommended Posts

Parlando seriamente, l'importante è che la Sampdoria sia nelle mani di persone serie, ove per serie intendo serie nel gestirla. Ferrero è un impresentabile in pubblico, come il 99 per cento dei presidenti di serie A, ma i numeri a bilancio parlano di una buona gestione. Per valore della rosa, strutture immobiliari, situazione dei conti. È quello che rende la Sampdoria appetibile. Chi venga, venga. L'importante è il bene della Sampdoria 

Ps: ovviamente Vialli farebbe piacere anche a me, non credo ci sia bisogno di dirlo. Bisogna vedere però chi al dunque ha più filo da tessere. 

• Like 1

28 minuti fa, sergentpepper dice:

Sarà ma a me i fondi esteri senza "un garante" italiano mi mettono un po' di paura... 

In  effetti un pochino tanto pure a me 

• Like 1

Per menon è questione di truffa, ma sono all'antica e mi piace poter vedere con chi ho a che fare 

A degli anonimi investitori di non si sa bene di quale etnia preferisco un romanaccio greve e rozzo 

• Like 7

Posted (edited)

Scusate se chiedo a voi, ma non riesco a trovare notizie riguardanti il famoso appropriamento dei fondi della Sampdoria che aveva fatto sollevare le masse e aveva fatto scattare la caccia all'uomo (Ferrero). Anzi ho trovato questa: https://www.calcioefinanza.it/2018/12/27/dissequestro-beni-ferrero/

"
Ci sono novità sulla vicenda giudiziaria che coinvolge il patron della Sampdoria, Massimo Ferrero, e che ha portato il 28 novembre scorso il gip di Roma ad emettere un provvedimento di sequestro di beni per circa 2,6 milioni di euro.

Come riporta l’ANSA, il tribunale del Riesame, a circa un mese di distanza, ha parzialmente annullato quel decreto disponendo la restituzione dei beni agli indagati. I giudici, accogliendo una istanza degli avvocati difensori tra cui il legale di Ferrero, hanno dissequestrato sia beni mobili che immobili. Tra questi, anche un appartamento a Firenze che torna nella disponibilità di Manuela Ramunni, compagna del proprietario del club genovese."

No perche' mi pare di capire che alla fine il fatto non sussiste? confermate?

Edited by darconio

1 ora fa, darconio dice:

Scusate se chiedo a voi, ma non riesco a trovare notizie riguardanti il famoso appropriamento dei fondi della Sampdoria che aveva fatto sollevare le masse e aveva fatto scattare la caccia all'uomo (Ferrero). Anzi ho trovato questa: https://www.calcioefinanza.it/2018/12/27/dissequestro-beni-ferrero/

"
Ci sono novità sulla vicenda giudiziaria che coinvolge il patron della Sampdoria, Massimo Ferrero, e che ha portato il 28 novembre scorso il gip di Roma ad emettere un provvedimento di sequestro di beni per circa 2,6 milioni di euro.

Come riporta l’ANSA, il tribunale del Riesame, a circa un mese di distanza, ha parzialmente annullato quel decreto disponendo la restituzione dei beni agli indagati. I giudici, accogliendo una istanza degli avvocati difensori tra cui il legale di Ferrero, hanno dissequestrato sia beni mobili che immobili. Tra questi, anche un appartamento a Firenze che torna nella disponibilità di Manuela Ramunni, compagna del proprietario del club genovese."

No perche' mi pare di capire che alla fine il fatto non sussiste? confermate?

Direi che quella da te riportata è l'ultima notizia ufficiale. Presumo le indagini stiano proseguendo , il GIP starà cercando di acquisire prove che giustifichino il sequestro dei beni già chiesto e poi revocato perchè evidentemente quelle presentate allora non erano sufficenti.

Qui sopra scrive un esimio avvocato che saprà essere più preciso ma credo che prima o poi ci dovrà essere o la formalizzazione dell'accusa o l'archiviazione.

Nel frattempo siamo in trepidazione per sapere se finalmente un fondo speculativo ci libererà da questo Presidente speculatore.... 😱

• Like 2

Posted (edited)
21 minuti fa, cillo2461 dice:

Qui sopra scrive un esimio avvocato che saprà essere più preciso ma credo che prima o poi ci dovrà essere o la formalizzazione dell'accusa o l'archiviazione.

Quest'indagine si trascina ormai da oltre 2 anni e ancora non si è giunti neppure al rinvio a giudizio; la magistratura si sa ha i suoi tempi ed è lenta, velocissimo invece è stato  il giudizio di parte della tifoseria blucerchiata in questo caso, contrariamente al suo abituale garantismo, giustizialista come e più della Santa Inquisizione 

Sic transit gloria mundi .... 

PS:si ipotizza un Presidente cge di nome fa Marko e di cognome Soldo..... ebbelin voglio vedere se non vinciamo il tricolore con uno cosi

Edited by Erreci
  • Like 2

Con il fair play finanziario un proprietario con ingenti somme di denaro può far ben poco... Al massimo può aiutare a valorizzare il patrimonio con strutture tipo lo Stadio nuovo di proprietà... ma visto che a Genova non si può fare un cazzo... 

39 minuti fa, cillo2461 dice:

Direi che quella da te riportata è l'ultima notizia ufficiale. Presumo le indagini stiano proseguendo , il GIP starà cercando di acquisire prove che giustifichino il sequestro dei beni già chiesto e poi revocato perchè evidentemente quelle presentate allora non erano sufficenti.

Nel frattempo siamo in trepidazione per sapere se finalmente un fondo speculativo ci libererà da questo Presidente speculatore.... 😱

L'Avv. Cillo sostanzialmente ha ragione: un conto sono le esigenze cautelari / cautelative , un conto è il merito del procedimento che deve fare il suo corso o per l'archiviazione o per il rinvio a giudizio.

Il fondo specula se intravede margini di profitto altrimenti va a speculare da un altra parte. Solitamente il fondo interviene quando c'è da finanziare una importante operazione (nuovo stadio da costruire) o se il club chiede finanziamento per indifferibili esigenze gestionali ( e non mi pare sia questo il caso).

intanto, così il famigerato York capital su cui primocanazzo e seculo1893 ce lo hanno smarmellato:

L'agente Beppe Accardi, intermediario della trattativa York Capital Management - Palermo, ha commentato quanto accaduto ai taccuini di Tuttomercatoweb.com. Inevitabile anche un riferimento all'ipotesi Samp:

"Sono stato colui che ha portato al tavolo della trattativa York Capital e il Palermo tramite un amico americano che lavora con i fondi.

Perché York Capital non ha acquistato il Palermo? “Per la clausola di Mepal sul contratto, valutata da sette-otto penalisti. Al termine delle valutazioni York Capital ha deciso di tirarsi fuori. Il Palermo e la sua vecchia proprietà sono sotto la lente di ingrandimento della giustizia. Sarebbe stato complicato mettersi in mezzo a problematiche. Poi che le vicende giudiziarie siano vere o no non mi compete; ma se gli avvocati hanno suggerito a York Capital di non accettare qualche perplessità è normale che ci sia”.

Possibile ritorno di fiamma per la Sampdoria? “No. Quella della Sampdoria è sempre stata un’ipotesi su cui qualcuno ha speculato. In questo anno York Capital ha sempre pensato al Palermo”.

• Thanks 1

Ammmmmerde non si illudono così i romantici

(cmq mi pare di aver che la cordata vialli sia indipendente dal fondo York)

1 ora fa, Erreci dice:

Ammmmmerde non si illudono così i romantici

(cmq mi pare di aver che la cordata vialli sia indipendente dal fondo York)

Primocanazzi e secolanti l'hanno corretta in un secondo tempo

inizialmente dicevano che Dinan ed il suo fondo fossero dietro Vialli, l'hanno ripetuto per qualche settimana...

• Haha 1

11 minuti fa, labbrodinovisad dice:

Primocanazzi e secolanti l'hanno corretta in un secondo tempo

inizialmente dicevano che Dinan ed il suo fondo fossero dietro Vialli, l'hanno ripetuto per qualche settimana...

Ammmmerdeeee 

Se é per questo firstchannel già dice che un'eventuale cessione al fondo di M.Soldo sarebbe "un'operazione di cosmesi" perché rimarrebbe Romei in Società...

Si passerà da chi c'è dietro Ferrero a "Chi c'è dietro Marko Soldo?"

"Chi è al soldo di Marko Soldo?":pffs:

Posted (edited)

Leggo oggi che il Presidente Ferrero avrebbe provveduto in questi ultimi mesi a rendere i contratti di tutti i dipendenti della sede a tempo indeterminato, ciò a tutela del personale in caso di cessione della Società.  Per essere un pagliaccio buffone grezzo e rozzo direi che ciò oltre che fargli onore lo fa apparire come uomo rispettoso dei suoi collaboratori e del loro lavoro 

Edited by Erreci
  • Like 5
  • Thanks 4

23 ore fa, Erreci dice:

Leggo oggi che il Presidente Ferrero avrebbe provveduto in questi ultimi mesi a rendere i contratti di tutti i dipendenti della sede a tempo indeterminato, ciò a tutela del personale in caso di cessione della Società.  Per essere un pagliaccio buffone grezzo e rozzo direi che ciò oltre che fargli onore lo fa apparire come uomo rispettoso dei suoi collaboratori e del loro lavoro 

ma come fai a non vedere che c'è qualcosa sotto?

Tutti gli illuminati sampdorianissimi lo confermano, facciamocene una ragione: c'è qualcosa sotto

Il 26/4/2019 at 18:46, labbrodinovisad dice:

intanto, così il famigerato York capital su cui primocanazzo e seculo1893 ce lo hanno smarmellato:

L'agente Beppe Accardi, intermediario della trattativa York Capital Management - Palermo, ha commentato quanto accaduto ai taccuini di Tuttomercatoweb.com. Inevitabile anche un riferimento all'ipotesi Samp:

"Sono stato colui che ha portato al tavolo della trattativa York Capital e il Palermo tramite un amico americano che lavora con i fondi.

Perché York Capital non ha acquistato il Palermo? “Per la clausola di Mepal sul contratto, valutata da sette-otto penalisti. Al termine delle valutazioni York Capital ha deciso di tirarsi fuori. Il Palermo e la sua vecchia proprietà sono sotto la lente di ingrandimento della giustizia. Sarebbe stato complicato mettersi in mezzo a problematiche. Poi che le vicende giudiziarie siano vere o no non mi compete; ma se gli avvocati hanno suggerito a York Capital di non accettare qualche perplessità è normale che ci sia”.

Possibile ritorno di fiamma per la Sampdoria? “No. Quella della Sampdoria è sempre stata un’ipotesi su cui qualcuno ha speculato. In questo anno York Capital ha sempre pensato al Palermo”.

non lo dice ma è tutta colpa sua

e di una siga

• Like 1

1 ora fa, Gianla dice:

non lo dice ma è tutta colpa sua

e di una siga

era un altro Accardi, quello!

comunque avevo pensato alla stessa cosa :smile:

• Like 1