Vai al contenuto
orso

Il Presidente

Recommended Posts

47 minuti fa, volalozar dice:

Permettimi Robi stavolta senza alcuna polemica. 

Tutti siamo innamorati del luogo dove siamo nati e cresciuti. A volte addirittura amiamo quei difetti perché fanno parte di noi stessi.

Spesso non vogliamo vederne i difetti e ci irrita se qualcuno vuol farceli vedere.

Ma in cuor nostro sappiamo che alcune cose sono intollerabili e sarebbe utile metterci a lavorare per cancellarli  invece di ergerci a paladini del difetto

Infatti non ho dato nessun peso all'intervista del presidente ci sta che scappi una parolina di troppo, come ho detto prima  ci sta per un linguaggio un po' colorito per un intercalare del linguaggio, poteva starci un belin molto più vicino a noi o anche minchia molto vicino al sud italia e ai siciliani trapiantati a genova.

Come tu mi insegni il difetto è un tratto distintivo del genere umano e le città, create dall'uomo, non fanno distinzione, posso essere d'accordo sul fatto che sarebbe utile mettersi a lavorare per cancellare o diminuire i difetti anche se certi difetti possono essere marchi di fabbrica o di distinzione, in ultima analisi non è che la mia la tua la città natale del presidente siano prive di questi cosiddetti difetti, anzi...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma poi non c'è un genovese uno che non abbia almeno una volta definito "matrigna" la propria città, pur volendole bene

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Robi dice:

Infatti non ho dato nessun peso all'intervista del presidente ci sta che scappi una parolina di troppo, come ho detto prima  ci sta per un linguaggio un po' colorito per un intercalare del linguaggio, poteva starci un belin molto più vicino a noi o anche minchia molto vicino al sud italia e ai siciliani trapiantati a genova.

Come tu mi insegni il difetto è un tratto distintivo del genere umano e le città, create dall'uomo, non fanno distinzione, posso essere d'accordo sul fatto che sarebbe utile mettersi a lavorare per cancellare o diminuire i difetti anche se certi difetti possono essere marchi di fabbrica o di distinzione, in ultima analisi non è che la mia la tua la città natale del presidente siano prive di questi cosiddetti difetti, anzi...

ogni tanto mi piace notare come in certi messaggi sbagli sistematicamente il verbo avere ed in altri parli di "tratti distintivi" e di "Ultima analisi" con una punteggiatura perfetta

sei colto a tratti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sei colto in flagrante!:smile:

comunque, Giampieri dice che tutti i compiti della missione di Ferrero sono stati assolti alla grande, e che proprio per quello ora può vendere una società robusta e risanata, e ben attrezzata calcisticamente, ricavandoci anche qualche soldino.

Sapevatevelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, labbrodinovisad dice:

sei colto in flagrante!:smile:

comunque, Giampieri dice che tutti i compiti della missione di Ferrero sono stati assolti alla grande, e che proprio per quello ora può vendere una società robusta e risanata, e ben attrezzata calcisticamente, ricavandoci anche qualche soldino.

Sapevatevelo

Giampieri è parente di Giampaolo? 

13 minuti fa, amintore dice:

Labbro protettore del Malabrocca del panorama ultrà tigullino

Malabrocca Luigi la "maglia nera" per eccellenza: il mito di essere ultimi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Robi dice:

alla fine hai reipetuto quello che ho detto io che è abbastanza diverso da quello che dicono i "gruppi" e i benpensanti.

Però ripeti ancora che avrebbe dovuto dire belin. Non ti riscrivo quello che ho già detto in merito, ma sono convinto che se avesse detto belin lo avreste accusato di prendervi per il culo con un linguaggio che non è il suo.

Quante volte mi hai sentito dire belin a me ? ma non solo tu tutti quanti? Se lo dicessi quanto mi prenderesti per il culo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti di voi mi prendono per il culo dicendomi Mangia nebbia. Molti lo fanno in modo simpatico altri ti assicuro di no ma faccio finta di niente e sorrido ma non credere che sia scemo. E sai cosa ti dico? che quelli che me lo dicono con mal celata ironia sono terribilmente provinciali e soffrono di sudditanza culturale. Molti altri invece sanno e possono insegnarmi un sacco di cose.

La prima volta che conobbi due nick di questo forum mi invitarono a Genova e fui loro ospite. In un solo giorno la mia idea di "genovesi tirchi" fu cancellata. Mi accorsi che forse sono io molto più tirchio. 

Troppo spesso vogliamo difendere le nostre idee senza conoscere quelle degli altri

• Like 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, volalozar dice:

Troppo spesso vogliamo difendere le nostre idee senza conoscere quelle degli altri

Verità assoluta e da molti sconosciuta 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, volalozar dice:

Molti di voi mi prendono per il culo dicendomi Mangia nebbia. Molti lo fanno in modo simpatico altri ti assicuro di no ma faccio finta di niente e sorrido ma non credere che sia scemo. E sai cosa ti dico? che quelli che me lo dicono con mal celata ironia sono terribilmente provinciali e soffrono di sudditanza culturale. Molti altri invece sanno e possono insegnarmi un sacco di cose.

La prima volta che conobbi due nick di questo forum mi invitarono a Genova e fui loro ospite. In un solo giorno la mia idea di "genovesi tirchi" fu cancellata. Mi accorsi che forse sono io molto più tirchio. 

sottoscrivo le tue intelligenti parole

va detto che pure voi vi siete auto-definiti così:sciarpa:

fogeaters.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Autoironia apprezzabilissima, ma dubito che un anglosassone leggendo lo striscione possa ricavarne l'esatto significato.

Quindi perchè non farlo in italiano ? :dito:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, cillo2461 dice:

Autoironia apprezzabilissima, ma dubito che un anglosassone leggendo lo striscione possa ricavarne l'esatto significato.

Quindi perchè non farlo in italiano ? :dito:

Il solito indisponente saccente  ....ammazzarti è per me ragione di vita

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, volalozar dice:

però non sempre serve conoscere le idee degli altri per difendere le proprie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Robi dice:

non pensi che conoscere le idee altrui possa aiutarti a modificare le tue?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
54 minuti fa, labbrodinovisad dice:

sottoscrivo le tue intelligenti parole

va detto che pure voi vi siete auto-definiti così:sciarpa:

fogeaters.jpg

la cito solo per farla vedere più volte. Lo striscione a destra è quello storico che ancora si vede a Marassi del SAMPDORIA CLUB MILANO

GRAZIE LABBRO

Modificato da volalozar
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Robi dice:

Cagata colossale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
2 ore fa, Robi dice:

e con questo direi che la diatriba è conclusa 😅

Difendere le proprie idee senza conoscere quelle degli altri equivale a parlare mezz'ora davanti allo specchio e compiacersi che quello che ti stava davanti ha capito perchè ci tieni a difendere le tue idee.

Modificato da Austrodoriano
  • Like 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
3 ore fa, volalozar dice:

E no! Ora devi decidere: o Mangianebbia o Pignaseccca!Tutti e due non si può!!! :smile:

3 ore fa, volalozar dice:

La prima volta che conobbi due nick di questo forum mi invitarono a Genova e fui loro ospite. In un solo giorno la mia idea di "genovesi tirchi" fu cancellata. Mi accorsi che forse sono io molto più tirchio

Modificato da PotereBlucerchiato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, volalozar dice:

SAMPDORIA CLUB MILANO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
13 ore fa, Austrodoriano dice:

e con questo direi che la diatriba è conclusa 😅

Difendere le proprie idee senza conoscere quelle degli altri equivale a parlare mezz'ora davanti allo specchio e compiacersi che quello che ti stava davanti ha capito perchè ci tieni a difendere le tue idee.

ma ti rendi conto che conoscere le idee di tutti è praticamente impossibile

Modificato da Robi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Robi dice:

ma ti rendi conto che conoscere le idee di tutti è praticamente impossibile

Basta ascoltare i tuoi interlocutori 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti