Jump to content
Sign in to follow this  
orso

Il Presidente

Recommended Posts

"Ogni attività intrapresa ha sempre avuto un solo e unico fine, il bene dell'U.C. Sampdoria. In merito alla vicenda che vede accusato il signor Massimo Ferrero di avere rubato soldi dalle casse della Sampdoria, a quest'ultimo è stata chiesta solo ed esclusivamente un cosa a riguardo, chiare spiegazioni. La risposta? Qualche minuto di spot pubblicitario. Non ci sta bene, non lo possiamo accettare. Questo atteggiamento che offende ancora una volta i sampdoriani ci impone di dire basta: da oggi l'obiettivo sarà quello di cacciare questo personaggio indegno dalla massima carica dell'Unione Calcio Sampdoria. Allo stesso tempo garantiamo che la squadra non sarà mai coinvolta nelle iniziative che riguardano questa vicenda, ricevendo come sempre il massimo e incondizionato sostegno". 

Ma come si fa a scrivere 'ste cose?

Con la penna e un foglio di carta :facepalm:

Quano le cose si mettono nero su bianco poi vanno fatte

son curioso di vedere le modalità con cui verrà propiziata la cacciata

• Like 1

25 minuti fa, Erreci dice:

Quano le cose si mettono nero su bianco poi vanno fatte

son curioso di vedere le modalità con cui verrà propiziata la cacciata

non è comunque un problema di questo forum.

1 ora fa, Robi dice:

cosa centrano i tifosi da tastiera con il volantino di ieri?

non sono domande da rivolgere su questo forum, se si vogliono delle risposte chiedere agli interessati.

Come gli estensori del comunicato chiedono risposte pubbliche a terzi è del tutto lecito che l'utente Daitarn si faccia delle domande sui contenuti del comunicato.

Anche sul forum, se una cosa è pubblica è pubblica o no ? Oppure è una cosa pubblica che al suo interno nasconde cose segrete ?

Adesso, Robi dice:

Certo non è un problema nostro, ma un'argomento di discussione si.

Visto che bene o male riguarda la UC Sampdoria.

1 ora fa, Robi dice:

cosa centrano i tifosi da tastiera con il volantino di ieri?

non sono domande da rivolgere su questo forum, se si vogliono delle risposte chiedere agli interessati.

Questa discussione riguarda il Presidente, verso il quale la gran parte della tifoseria è critica. Ho già scritto quello che penso sulla presa di posizione dei Gruppi, con garbo, e credo se ne possa parlare senza offendere nessuno.

Il mio ultimo messaggio - un po' ermetico - si riferisce al fatto che tutti o quasi su facebook o altrove spalano merda sulla Società, ma del vero problema che abbiamo non si preoccupa nessuno. E il problema è che tutti parlano e scrivono, ma quasi nessuno viene allo stadio, nonostante partite eccellenti come quella di ieri. E siccome la squadra che fa partite eccellenti l'ha allestita il Presidente tanto vituperato, credo di essere in topic😊

Edited by liam
  • Like 2

22 minuti fa, liam dice:

Questa discussione riguarda il Presidente, verso il quale la gran parte della tifoseria è critica. Ho già scritto quello che penso sulla presa di posizione dei Gruppi, con garbo, e credo se ne possa parlare senza offendere nessuno.

Il mio ultimo messaggio - un po' ermetico - si riferisce al fatto che tutti o quasi su facebook o altrove spalano merda sulla Società, ma del vero problema che abbiamo non si preoccupa nessuno. E il problema è che tutti parlano e scrivono, ma quasi nessuno viene allo stadio, nonostante partite eccellenti come quella di ieri. E siccome la squadra che fa partite eccellenti l'ha allestita il Presidente tanto vituperato, credo di essere in topic😊

Una volta c'erano i bar adesso c'è facebook, quanta gente nei bar criticava e poi non veniva allo stadio. credo che non si possa mettere in correlazione la presenza allo stadio con i guai della presidenza.

Altra cosa, scindere il calcio giocato con la presa di posizione di una parte della tifoseria, sono due cose completamente differenti.

45 minuti fa, Robi dice:

Posso essere curioso? Posso manifestare la mia curiosità? O mi è proibito essere curioso? Non ho scritto di voler incidere sugli eventi, ho semplicemente scritto di essere curioso di vedere che azioni verranno attuate 

Mi è concesso?

Adesso, Erreci dice:

Posso essere curioso? Posso manifestare la mia curiosità? O mi è proibito essere curioso? Non ho scritto di voler incidere sugli eventi, ho semplicemente scritto di essere curioso di vedere che azioni verranno attuate 

Mi è concesso?

la curiosità è femmina... comunque basta aspettare e credo che la tua curiosità verrà esaudita...

2 ore fa, orso dice:

Ma come si fa a scrivere 'ste cose?

Con la penna e un foglio di carta :facepalm:

Tra l'altro ..... oltre alla situazione tutta, quel che mi spiace particolarmente è che tra i firmatari ci sia un certo Gruppo ..... :genuano:

• Like 1

50 minuti fa, orso dice:

Tra l'altro ..... oltre alla situazione tutta, quel che mi spiace particolarmente è che tra i firmatari ci sia un certo Gruppo ..... :genuano:

se ne conosci qualche membro del "certo Gruppo" puoi sempre chiedere a loro.

51 minuti fa, orso dice:

purtroppo ....

Di questo campionato non ho ancora visto una partita e non solo mi manga il verde di Marassi ma anche un paio d'ore prima . Però ...... 

posizione legittima, per carità, ma a me pare che nello "spot natalizio" le risposte ci siano eccome

per quel che riguarda me, attendo che i chiarimenti o meno ci siano con la magistratura; dopo giudicherò in un senso o nell'altro

• Thanks 1

ps: francamente io eviterei di parlare a nome dei "sampdoriani" ; io sono sampdoriano e non mi sento offeso per nulla.

Semmai aspetto che venga fatta chiarezza nelle sedi opportune

• Thanks 1

24 minuti fa, labbrodinovisad dice:

posizione legittima, per carità, ma a me pare che nello "spot natalizio" le risposte ci siano eccome

per quel che riguarda me, attendo che i chiarimenti o meno ci siano con la magistratura; dopo giudicherò in un senso o nell'altro

Noi non siamo giudici siamo solo tifosi, quindi a me da tifoso non mi interessa se gli avvocati saranno abili o meno a far cadere tutte le accuse, se lui è veramente innocente deve venircelo a dire in faccia, deve venirci a dire che lui non ha usato soldi dell'unione calcio Sampdoria per i suoi cazzi e capricci personali (per fare determinate cose perchè non ha usato il suo patrimonio personale mi domando). Mi sembra una cosa semplicissima senza bisogno di strascichi. e questo discorso non è di parte è per il bene di tutto l'ambiente. a me basta veramente poco per credergli senza aspettare un magistrato che sentenzi.

Essì con un'indagine della magistratura in corso ti viene a dire che si lui è colpevole di false fatturazioni e di appropriazione indebita di soldi dell'UC Sampdoria 

ma lasciatemi bestemmiare per cortesia ....

• Like 1

29 minuti fa, Robi dice:

Noi non siamo giudici siamo solo tifosi, quindi a me da tifoso non mi interessa se gli avvocati saranno abili o meno a far cadere tutte le accuse, se lui è veramente innocente deve venircelo a dire in faccia, deve venirci a dire che lui non ha usato soldi dell'unione calcio Sampdoria per i suoi cazzi e capricci personali (per fare determinate cose perchè non ha usato il suo patrimonio personale mi domando). Mi sembra una cosa semplicissima senza bisogno di strascichi. e questo discorso non è di parte è per il bene di tutto l'ambiente. a me basta veramente poco per credergli senza aspettare un magistrato che sentenzi.

dai robi ..... posso capire se ce la stessimo passando male ma i bilanci vanno bene, la Società sembra ben impostata, la squadra tira più del tuo pisello .....

11 minuti fa, volalozar dice:

dai robi ..... posso capire se ce la stessimo passando male ma i bilanci vanno bene, la Società sembra ben impostata, la squadra tira più del tuo pisello .....

tutto quello che hai detto è verità ma non c'entra nulla con il discorso tifosi-presidente ci sono altri valori di mezzo per me più importanti per altri cazzate.

19 minuti fa, Erreci dice:

Essì con un'indagine della magistratura in corso ti viene a dire che si lui è colpevole di false fatturazioni e di appropriazione indebita di soldi dell'UC Sampdoria 

l'onestà prima di tutto così mi hanno insegnato fin da piccolo.

4 minuti fa, Erreci dice:

Il punto è proprio questo.

Se i firmatari del comunicato pensano che una questione del genere possa essere affrontata convocando una conferenza stampa per rispondere punto per punto alle accuse e tranquillizzare i tifosi, o vengono da un altro pianeta o non hanno idea di come vadano gestite queste situazioni: in ogni caso lo trovo un atteggiamento molto superficiale, per non dire infantile.

La realtà è che gran parte della tifoseria non può vedere il Presidente, nonostante la situazione della Sampdoria sia in notevole e continuo miglioramento rispetto a quando ci fu il passaggio di consegne da Garrone Jr, da ogni punto di vista: economico, sportivo, commerciale e delle strutture, e quindi come lasciarsi scappare un'occasione simile per metterlo alla gogna sulla pubblica piazza prima ancora che lui possa dire A?

Ci sono aspetti del personaggio Ferrero che nemmeno io condivido, non sono qui a fare una crociata per difenderlo, dico solo che ci vuole equilibrio e prima di mettere nero su bianco frasi come quelle del volantino contro il Presidente della Sampdoria distribuito Domenica bisognerebbe pensarci non una ma mille volte, invece sembrava non si aspettasse altro, e questo atteggiamento è molto lontano da quello che intendo io per la frase A GUARDIA DI UNA FEDE

• Like 1
  • Thanks 1

1 ora fa, Robi dice:

proprio perché saremmo tifosi, e non magistrati o tribuni del popolo, le cose le deve chiarire nelle sedi opportune

a me (per il momento) basta che abbia detto che la società ha agito correttamente; te lo ha detto a chiarissime lettere, rimarcando anche che ci sono due diversi rami distinti di business. La società Sampdoria e quella immobiliar-cinematografica. Se la cosa è vera, o falsa, ce lo dirà la magistratura

In faccia non ti deve dire nulla, direi, visto che gli hai detto di non voler alcun rapporto e contatto. O sbaglio?

• Like 4

Mi domando solo (e immagino di essere censurabile ma vabè) come cazzo si fa ad aver fatto parte di un gruppo, diciamo del piano di sopra degli ultimi vent'anni, facciamo un gruppo a caso, e aver firmato una schifezza del genere. Ma dove ce l'hanno la dignità? Ce l'hanno mai avuta? E' una roba che va al di là di ogni mia (invero scarsissima) capacità di comprensione: comodità?, rancore?, convenienza?, manie di protagonismo?, paura?, solitudine? E' un autentico mistero: un ricco premio a chi me lo saprà svelare

Edited by amintore
  • Like 3

1 ora fa, labbrodinovisad dice:

Ps: poi avrei anche da dire anche sui garantisti ed i forcaioli a seconda delle convenienze... ma lasciamo stare

Ma te che ci stai ancora a perdere tempo... E' fiato sprecato, se mai che non ce ne siamo resi conto sulla nostra pelle o no? Lascialo delirare... non serve a niente

Come è stato detto da Erreci e Daitarn mi pare quantomeno ingenuo attendere ulteriori chiarificazioni pubbliche  della vicenda. Ferrero ha dichiarato pubblicamente di non aver distratto soldi dai conti della Sampdoria. L' impeachment si potrà  chiedere nel momento in cui verrà dimostrato il contrario, nel qual caso avrebbe anche bellamente mentito ai Sampdoriani . In fondo Clinton venne perseguito non per le zozzerie compiute alla Casa Bianca con la Lewinsky, fatto moralmente riprovevole per il presidente degli USA, ma per averlo inizialmente negato ed aver quindi mentito ai suoi concittadini. Le parole ascoltate dal tetto delle biglietterie prima di Samp-Bologna mi erano sembrate tutto sommato piuttosto moderate (non era stato neppure pronunciato il nome di Ferrero), ma il volantino si lamenta di qualcosa che era oggettivamente impossibile ottenere, il pubblico chiarimento (per esempio, sarebbe mai possibile, carte alla mano, per Ferrero affermare, di fronte alla stampa: "Come vedete, non volevo fregare la Sampdoria ma il Fisco!"). Anche strategicamente, in questo momento, la richiesta di dimissioni è un po' debole.

• Like 2