Jump to content
Sign in to follow this  
orso

Il Presidente

Recommended Posts

Il 1 dicembre 2018 at 23:00, amintore dice:

www.comunicatifosipresidentiseriea.it

CONTRO OGNI ESTROMISSIONE

Al calcio dei potenti e delle televisioni, delle diffide senza un perché, alla tessera, agli stadi vuoti, io dico NO e scelgo te, oh Massimo, contro ogni repressione ed estromissione. Non ci fermeranno gli attacchi trasversali provenienti dai giornalisti benpensanti, dai genoani e dai vertici del calcio italiano. Ci siamo stancati! Stufi di questi continui attacchi, rigorosamente sul web, perché a quattr'occhi nessuno si presenta mai! Vi vantate delle coreografie? E allora fatevele voi, organizzatevele da soli. Chi ci attacca, se va bene, non ha mai dato 1 euro per realizzarle e si vanta pure. E i soldi nella Sampdoria chi ce li mette, voi o noi? Noi, noi ce li mettiamo, noi che ci spezziamo la schiena per la Causa, NOI (maiuscolo) che voi (minuscolo) denigrate! Qui c'è gente che ha pagato, che ha preso diffide, arresti; c'è gente che è morta per la Causa!! Siamo ultrà, non ci aspettiamo che tutti lo siano, ma pretendiamo rispetto!! Non vogliamo sottostare a questo sistema che ci vuole morti e dunque, dunque, andiamo avanti per la nostra strada, con umiltà, consapevoli di poter contare soltanto sul nostro grande valore, sulla nostra immensa forza e sulla grande fratellanza che ci lega! Meglio soli, che male accompagnati!

Vanessa for president
Crumiri Livingston S.p.A.
Ferreriani blucerchiati 2018
Garroniani di ferro (Edoardo)
Via i filippini dall'Internazionale
Obiang boia
Rocco Contento's nursery

Anche la Brigata Guastoni sottoscrive il comunicato, sia ben chiaro :smile:

3 ore fa, amintore dice:

Ho dato mandato al mio ex legale, Smith avv. Dj, di adire le vie legali, per la tua grave condotta diffamatoria nei miei riguardi

Non mi sarà agevole. Mi sto specializzando in diritto della conservazione degli ippopotami e delle giraffe.

• Haha 1

Il 29/11/2018 at 18:10, ventoela dice:

Non ho alcun timore che possa accadere qualcosa di negativo alla Società U.C. Sampdoria.

Però, se dovessero essere confermate le accuse, vorrei che ferrero se ne andasse dalla Società al più presto.

Non sono un moralista che pensa che il calcio sia ancora un Giuoco.

Tutti noi abbiamo degli scheletri nell'armadio (io per esempio, stamattina non ho detto le preghiere 😊), ma rubare i soldi della Sampdoria lo considererei un peccato mortale.

Viva la Sampdoria, viva i Sampdoriani (genuammerda) 

Le accuse sono confermate, è la colpa che non verrà trovata. "Rubare i soldi della Sampdoria" lo dicono i giudici basandosi su un teorema (una fattura falsa) e nel contempo far crescere il capitale netto della stessa sino a 35 milioni di euro direi che una impresa ottima.

3 ore fa, mache dice:

Le accuse sono confermate, è la colpa che non verrà trovata. "Rubare i soldi della Sampdoria" lo dicono i giudici basandosi su un teorema (una fattura falsa) e nel contempo far crescere il capitale netto della stessa sino a 35 milioni di euro direi che una impresa ottima.

non riesco a capire quello che hai scritto, 

traduzione: c'è un'accusa chiara e definita ( impianto accusatorio) dalla GdF alla quale dovrebbe seguire un procedimento penale ( se ritenute adeguatamente motivato) di cui non si conosce ad oggi l'esito e che l'utente Mache prevede che non condurrà a nulla

l'utente mache pone una sua considerazione: difficile dimostrare danno economico  a UC Sampdoria quando l'attuale dirigenza ha fatto crescere considerevolmente il capitale netto ( considerazione dettata dal buon senso  che a mio avviso non può essere considerata in sede processuale)

Edited by Erreci
  • Like 1

32 minuti fa, Erreci dice:

traduzione: c'è un'accusa chiara e definita ( impianto accusatorio) dalla GdF alla quale dovrebbe seguire un procedimento penale ( se ritenute adeguatamente motivato) di cui non si conosce ad oggi l'esito e che l'utente Mache prevede che non condurrà a nulla

l'utente mache pone una sua considerazione: difficile dimostrare danno economico  a UC Sampdoria quando l'attuale dirigenza ha fatto crescere considerevolmente il capitale netto ( considerazione dettata dal buon senso  che a mio avviso non può essere considerata in sede processuale)

adesso ho capito un po' di più, resta il fatto che di certi scenari il tifoso medio ne vorrebbe fare a meno,  ma riusciremo a sapere la cosa più importante, almeno per me, cioè le mani nella marmellata Massimo Ferrero ce le ha messe o no? di tutto il resto non me ne può fregare di meno. Quello che sta succedendo è che sta venendo meno quel rapporto di fiducia tra Presidente e i tifosi.

24 minuti fa, Robi dice:

adesso ho capito un po' di più, resta il fatto che di certi scenari il tifoso medio ne vorrebbe fare a meno

ma noi qua siamo l'elite, non tifosi medi

25 minuti fa, Robi dice:

Quello che sta succedendo è che sta venendo meno quel rapporto di fiducia tra Presidente e i tifosi.

Che fino ad ora è sempre stato un rapporto d'acciaio

• Like 1
  • Haha 1

14 minuti fa, Robi dice:

adesso ho capito un po' di più, resta il fatto che di certi scenari il tifoso medio ne vorrebbe fare a meno,  ma riusciremo a sapere la cosa più importante, almeno per me, cioè le mani nella marmellata Massimo Ferrero ce le ha messe o no? di tutto il resto non me ne può fregare di meno. Quello che sta succedendo è che sta venendo meno quel rapporto di fiducia tra Presidente e i tifosi.

Robi, Ferrero le mani nella marmellata ce le mette da tempo ed in marmellate diverse pure.

Nessuno finge di non saperlo e se qualcuno lo fa mente a se stesso.

Il punto è che a me personalmente e credo alla maggioranza degli utenti di questo forum, ciò che interessa sono due cose.

Una è l'andamento della  UC Sampdoria nel senso di squadra sportiva e delle sue geste sportive.

Va da sè che per competere ai livelli massimi (serie A) come sta facendo, la società Sampdoria deve essere amministrata bene e tenuta fuori da pratiche illegali ; e questa è l'altra cosa , parimenti importante ,che a me interessa e credo lo stesso anche alla maggioranza degli utenti di questo forum.

Da quanto sopra ne deriva che il sig. Ferrero risponderà nelle sedi opportune delle sue azioni e se verrà ritenuto colpevole subirà una condanna.

Ora come ora, il suo agire come Presidente della UC Sampdoria potrà essere stato mediaticamente non gradito da molti tifosi ma da un punto di vista sportivo ed amministrativo nulla c'è da eccepire. Ed il comunicato della Società elenca puntualmente i risultati sportivi ,e non, raggiunti in questi anni, tutti migliorativi rispetto al recente passato.

Questa non è una difesa acritica o miope del Sig. Ferrero ma una semplice constatazione dei fatti, fatti per i quali non sussiste necessità di estromissione di alcuno.

• Like 1

2 minuti fa, cillo2461 dice:

Robi, Ferrero le mani nella marmellata ce le mette da tempo ed in marmellate diverse pure.

Il punto è che a me personalmente e credo alla maggioranza degli utenti di questo forum, ciò che interessa sono due cose.

Una è l'andamento della  UC Sampdoria nel senso di squadra sportiva e delle sue geste sportive.

Va da sè che per competere ai livelli massimi (serie A) come sta facendo, la società Sampdoria deve essere amministrata bene e tenuta fuori da pratiche illegali ; e questa è l'altra cosa , parimenti importante ,che a me interessa e credo lo stesso anche alla maggioranza degli utenti di questo forum.

Da quanto sopra ne deriva che il sig. Ferrero risponderà nelle sedi opportune delle sue azioni e se verrà ritenuto colpevole subirà una condanna.

Ora come ora, il suo agire come Presidente della UC Sampdoria potrà essere stato mediaticamente non gradito da molti tifosi ma da un punto di vista sportivo ed amministrativo nulla c'è da eccepire. Ed il comunicato della Società elenca puntualmente i risultati sportivi ,e non, raggiunti in questi anni, tutti migliorativi rispetto al recente passato.

Questa non è una difesa acritica o miope del Sig. Ferrero ma una semplice constatazione dei fatti, fatti per i quali non sussiste necessità di estromissione di alcuno.

Un libro stampato :zizi:

• Like 1

Ps: che poi in caso di condanna sarà la Federazione a estrometterlo dalla carica e dalle attività di Presidente, anche se potrà rimanere ovviamente azionista di maggioranza e quindi proprietario dell'UC Sampdoria 

Edited by Erreci

1 ora fa, cillo2461 dice:

ecco quello che non avrei mai voluto sentire,  si sanno queste cose e si lascia correre il pesce? e per paura di cosa?  di un piazzamento in campionato non all'altezza delle aspettative, a me non interessa che altri presidenti fanno cose peggiori, a me interessa che il presidente della mia squadra certe cose non le faccia, è più un discorso morale che di giustizia.

Anche a me interessa l'andamento della  UC Sampdoria nel senso di squadra sportiva e delle sue gesta sportive, ma chi mi dice che l'eventuale sottrazione di denaro dalla cassa potrebbe aver influenzato l'andamento sportivo di un campionato? non lo sapremo mai.

in altri contesti, se ti beccano con le mani nella cassa sei fuori presidente o non presidente e rischi anche di prendere dei pattoni se giri per la strada... 

17 minuti fa, Robi dice:

in altri contesti, se ti beccano con le mani nella cassa sei fuori presidente o non presidente e rischi anche di prendere dei pattoni se giri per la strada... 

Mi spieghi con parole semplici il tuo semplicissimo concetto dell'essere messo fuori? Perché se è valido in contesti in cui sia un delegato mariuolo ad essere messo fuori, metter fuori l'azionista di maggioranza o il proprietario di un'azienda spiegami come sia possibile se non si vetifica delle due almeno una

1 il proprietario decide di vendere e trova un acquirente 

2 si presenta un acquirente, fa un'offerta e il proprietario la ritiene congrua e cede la sua proprietà 

Resto in attesa di risposta chiarificatrice 

• Like 1

4 minuti fa, Erreci dice:

Mi spieghi con parole semplici il tuo semplicissimo concetto dell'essere messo fuori? Perché se è valido in contesti in cui sia un delegato mariuolo ad essere messo fuori, metter fuori l'azionista di maggioranza o il proprietario di un'azienda spiegami come sia possibile se non si vetifica delle due almeno una

1 il proprietario decide di vendere e trova un acquirente 

2 si presenta un acquirente, fa un'offerta e il proprietario la ritiene congrua e cede la sua proprietà 

Resto in attesa di risposta chiarificatrice 

non conosco lo statuto ma credo che uno dei poteri del consiglio direttivo è quello di poter estromettere un presidente davanti a fatti inconfutabili, oppure per toglierci dall'imbarazzo una ammissione di colpa da parte del presidente, con il vice che prenderà il suo posto, senza dover per forza trovare un altro acquirente.

Aridaje, lo "estrometti" dalla carica di Presidente, al suo posto metti un prestanome, ma il proprietario o azionista di maggioranza rimane lui 

33 minuti fa, Erreci dice:

Aridaje, lo "estrometti" dalla carica di Presidente, al suo posto metti un prestanome, ma il proprietario o azionista di maggioranza rimane lui 

sotto questo punto di vista hai ragione, e lui la gallina dalle uova d'oro non la mollerà mai.

1 minuto fa, Robi dice:

sotto questo punto di vista hai ragione, e lui la gallina dalle uova d'oro non la mollerà mai.

e quindi? 

1 ora fa, Robi dice:

ecco quello che non avrei mai voluto sentire,  si sanno queste cose e si lascia correre il pesce? e per paura di cosa?  di un piazzamento in campionato non all'altezza delle aspettative, a me non interessa che altri presidenti fanno cose peggiori, a me interessa che il presidente della mia squadra certe cose non le faccia, è più un discorso morale che di giustizia.

Anche a me interessa l'andamento della  UC Sampdoria nel senso di squadra sportiva e delle sue gesta sportive, ma chi mi dice che l'eventuale sottrazione di denaro dalla cassa potrebbe aver influenzato l'andamento sportivo di un campionato? non lo sapremo mai.

Mi spieghi cosa intendi per lasciar correre il pesce ?

Perchè Marotta - Garrone mastrussi non ne facevano ? Perchè Mantovani aveva guadagnato quelle cifre che aveva, conducendo affari normalissimi , nell'assoluta trasparenza e legalità ? All'epoca dell'esilio in Svizzera il pesce correva o lo tenevi all'amo ?

Ferrero è un pagliaccio , sta sul cazzo a molti ma non facciamoci influenzare da questo nel dare giudizi morali e sopratutto ricordiamoci che la UC Sampdoria non è indagata di un cazzo ne in sede sportiva ( combine ecc) ne in sede penale.

19 minuti fa, Robi dice:

e aggiungo che farà il Massimo per farla ingrassare sempre di più e per farle fare più uova possibili.

E prevengo già il tuo "quando sara vecchia le tirerà il collo": ci ha già provato una volta e gli è andata male; quando non farà più uova come vuole lui (sempre che questo giorno arrivi, e non lo vedo molto vicino a giudicare dai soldini che girano attorno al mondo del pallone) cercherà qualcuno a cui venderla

cioè capito: farà il Massimo, Massimo farà il Massimo, eeeh 

2 minuti fa, Gianla dice:

...

. cercherà qualcuno a cui venderla

cioè capito: farà il Massimo, Massimo farà il Massimo, eeeh 

Che poi secondo me è quello il suo vero scopo: far tanta grana con la cessione . A chi? Non lo so

Pensateci bene: tra plusvalenze diritti e mutui credito sportivo si dota di proprietà immobiliari, risana bilancio e spesso è in attivo e tutto senza averci messo una lira di suo ..... ditemi un po' de non sarà un affare quando la venderà 

40 minuti fa, cillo2461 dice:

Mi spieghi cosa intendi per lasciar correre il pesce ?

Perchè Marotta - Garrone mastrussi non ne facevano ? Perchè Mantovani aveva guadagnato quelle cifre che aveva, conducendo affari normalissimi , nell'assoluta trasparenza e legalità ? All'epoca dell'esilio in Svizzera il pesce correva o lo tenevi all'amo ?

Ferrero è un pagliaccio , sta sul cazzo a molti ma non facciamoci influenzare da questo nel dare giudizi morali e sopratutto ricordiamoci che la UC Sampdoria non è indagata di un cazzo ne in sede sportiva ( combine ecc) ne in sede penale.

E' possibile che non riuscite a capire la differenza, un conto è come uno ha fatto i soldi nella vita e come spende i PROPRI soldi, la Sampdoria in questo caso non c'entra nulla, un conto è prelevare per usi personali soldi di una società di calcio destinati magari alla campagna acquisti o al pagamento di stipendi. Per me c'è differenza.

29 minuti fa, Robi dice:

E' possibile che non riuscite a capire la differenza, un conto è come uno ha fatto i soldi nella vita e come spende i PROPRI soldi, la Sampdoria in questo caso non c'entra nulla, un conto è prelevare per usi personali soldi di una società di calcio destinati magari alla campagna acquisti o al pagamento di stipendi. Per me c'è differenza.

Cercherò di essere più chiaro.

In primo luogo mi pareva tu ne facesti una questione etico/morale, ed in questo caso facevo notare che si sarebbe arrivati fuori tempo massimo, perchè questioni etico/morali si potevano sollevare a molti presidenti precedenti.

Detto questo, hai ragione, utilizzare soldi di una società per fini personali non è bello, ma anche qui c'è un però.

Primo , se la Società è mia i soldi di questa sono anche un pò miei.

Secondo, un conto è se io sottraggo risorse , come ipotizzi tu, che andrebbero utilizzate in altro modo per la corretta gestione della società stessa. Un conto se questa gestione è corretta e coerente ed io utilizzo plus-valenze per mie esigenze personali, altro conto ancora se per utilizzarle ne vengo in possesso in maniera truffaldina.

Ferrero di questo è accusato di aver utilizzato in maniera truffaldina , plus-valenze della società attraverso false fatturazioni.

Ora c'è da stabilire se ciò è vero e provato ( la GDF è sicura di sì, Ferrero si dice tranquillo) , dopodichè potremmo valutare cosa ne verrà fuori.

Come dice il saggio Erreci l'estromissione sarebbe automatica in caso di condanna, per lui e tutta la sua famiglia, per cui ha poco senso invocarla noi , ora, subito ergendoci a giudici unici ed infallibili.

Mi ripeto, se invece il problema è morale, allora ci sarebbe da affrontare un discorso lungo , da fare in assoluta sincerità ed onestà.

Edited by cillo2461

1 ora fa, Erreci dice:

Che poi secondo me è quello il suo vero scopo: far tanta grana con la cessione . A chi? Non lo so

Pensateci bene: tra plusvalenze diritti e mutui credito sportivo si dota di proprietà immobiliari, risana bilancio e spesso è in attivo e tutto senza averci messo una lira di suo ..... ditemi un po' de non sarà un affare quando la venderà 

Ecco questo l'ho sempre pensato anche io. La terrà fin quando gli converrà e per venderla bene, dovrà tenerla in salute,presumo.

Il 29/11/2018 at 17:04, cillo2461 dice:

Certamente pesa il fatto che stiamo perdendo il predominio che abbiamo sempre avuto , unitamente a quello sportivo, su quelli là..

Li abbiamo sempre presi per il culo ed ora gira quel meme "braccio nord - braccio sud" , anche divertente se vogliamo, però, cazzo. 😔

Già. Fastidio come le emorroidi: le puoi trattare con o senza zinco. Ma é sempre in fastidio 

Il 29/11/2018 at 18:10, ventoela dice:

Però, se dovessero essere confermate le accuse, vorrei che ferrero se ne andasse dalla Società al più presto.

Viva la Sampdoria, viva i Sampdoriani (genuammerda) 

Ecco!

Il 30/11/2018 at 12:23, rantegusu dice:

Non do giudizi di Sampdorianità, anche se, purtroppo ed incredibilmente, si sparge nell'aria un 'olezzo che assomiglia tanto a quello di vecchjo bibino, che un tempo noi Sampdoriani percepivamo piacevolmente, rassicurati dal fatto che la nostra tifoseria fosse differente.

Ferrero è un vecchio piratone, ogni volta che parla in Tv dice qualcosa che mi ferisce (come l'ultima volta da Costanzo, pur se sollecitato,  con l'ennesimo magara diventare presidente della Roma), ma ha garantito 3 campionati dignitosi alla Nostra, migliorato le strutture, non ne ha terremotato il bilancio, se camperò ancora a lungo non credo che lo ricorderò con affetto, "può darsi che un giorno saremo contenti di esserne solo lontani parenti."  Ma prima di insaponare la corda attenderei di capire se ha fottuto davvero la Sampdoria.  Poi, più continua a marginalizzarsi, a contenere le sue esibizioni, soprattutto allo stadio, meglio fa.

Sposo questi interventi in contenuto e forma. Purtroppo ci siamo abbruttiti ad assomigliare,a livello di personaggi alla barra del timone societario, a quelli la. Un fastidio come le emorroidi, per l‘appunto

Edited by Solosampnelcuore