Vai al contenuto

Il Presidente


orso
 Share

Recommended Posts

Beh la squadra costruita l'anno scorso era totalmente sbilanciata, probabilmente molto dipendeva dalle richieste di Difra ma il fatto è che se non chiamava Ranieri (mai decisione fu più sensata e tempestiva) andavamo in B dritti come dei fusi

Giocatori ti butto lì Maroni e Rigoni tanto per dirne due, e non rinnovare/vendere per tempo Ramirez, mancava almeno un terzino, poi ci sono stati Lagumina e Bertolacci... non credo che tutto questo sia da imputare solo a Osti e Pecini

Comunque in particolare il progressivo distacco da Romei ha coinciso con il peggiorare della situazione

Opinione mia eh, magari sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Daitarn dice:

Beh la squadra costruita l'anno scorso era totalmente sbilanciata, probabilmente molto dipendeva dalle richieste di Difra ma il fatto è che se non chiamava Ranieri (mai decisione fu più sensata e tempestiva) andavamo in B dritti come dei fusi

Giocatori ti butto lì Maroni e Rigoni tanto per dirne due, e non rinnovare/vendere per tempo Ramirez, mancava almeno un terzino, poi ci sono stati Lagumina e Bertolacci... non credo che tutto questo sia da imputare solo a Osti e Pecini

Comunque in particolare il progressivo distacco da Romei ha coinciso con il peggiorare della situazione

Opinione mia eh, magari sbaglio

vorrai dire due anni fa

tra l'altro due anni fa Romei c'era ancora, ancorchè in rapporti freddi

l'anno scorso siamo arrivati noni

Link al commento
Condividi su altri siti

Come passa il tempo

Si ovviamente mi riferivo a due anni fa, quando casualmente con l'aggravarsi della situazione sportiva anche usi e costumi di Ferrero, che erano sempre gli stessi, sembravano improvvisamente peggiorati a dismisura

Modificato da Daitarn
Link al commento
Condividi su altri siti

Rigoni è stato preso su insistenze di DiFra perché senza esterni non si vive, Maroni mi pare fosse un'idea di Sabatini, Ramirez NON ha voluto rinnovare su spinta del suo procuratore e ha rifiutato la cessione al Toro quando era già cosa fatta, Lagumina fu un'idea di Pecini era un suo pupillo. Belin ma mi pare che a memoria sei messo peggio di me

Ps: Nel frattempo  vennero acquistati Thorsby a zero euri e Dammsgaard, nel mentre i rapporti con Romei erano ormai sul viale del tramonto 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Però stai indirettamente confermando quello che ho detto io..la scelta di difra fu farina del sacco del presidente, con tutto quello che ne conseguì a livello di scelte e strategie

E se non ricordo male di l’inizio della fine dei rapporti con Romei, figura che ci manca assai

Modificato da Daitarn
Link al commento
Condividi su altri siti

Gira che ti rigira siamo sempre lì. 

L'Avv Romei era un consulente/collaboratore di Ferrero, a lungo senza incarichi ufficiali in Sampdoria tanto che i soliti noti si chiedevano chi cazzo fosse, a che titolo ci fosse, a che cazzo servisse. Alcuni sostenevano fosse un tutore messo lì dal vero occulto proprietario della Samp e cioè Garrone, ma visto come è andata questa tesi mi pare azzardata.

Conseguentemente anche lui scelto da Ferrero e se Romei era/è bravo a fare quel che fa/faceva , bravo anche Ferrero ad averlo voluto con sè.

Poi è successo qualcosa di cui non sappiamo un cazzo, meglio, io non so un cazzo, quindi finiamo inevitabilmente nelle congetture.

La morale è che Ferrero fa cazzate come tutti gli esseri umani ma che nella gestione sportiva, finanziaria ed organizzativa della Unione Calcio ne ha azzeccate molte di più delle poche minchiate che ha fatto.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Daitarn dice:

Però stai indirettamente confermando quello che ho detto io..la scelta di difra fu farina del sacco del presidente, con tutto quello che ne conseguì a livello di scelte e strategie

E se non ricordo male di l’inizio della fine dei rapporti con Romei, figura che ci manca assai

Ne hai certezza certa di tutto ciò? Eri presente o te lo han detto Basso Damiano o Freccero Dario ? Mabbbelin ma cosa cazzo ne sappiamo di ciò che succede e succedeva in Corte Lambruschini? 

Quindi non confermo ne direttamente ne indirettamente un bel niente e ti ricordo che l'annuncio di DiFra venne accolto con gioia giubilo e grande soddisfazione da parte di praticamente  tutti e il suo curriculum era più che positivo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già avuto modo di dire innumerevoli volte non ho idea di cosa dicano i pennivendoli locali perché molto semplicemente non me ne frega un cazzo

Mi baso su quello che ha detto Ferrero quando ha chiarito come difra non fosse convinto di venire e fu un suo errore insistere

Parole sue, quindi congetture zero

Detto questo sono anche d’accordo che ne abbia imbroccate molte più di quelle che ha sbagliato, e per inciso penso che stia gestendo molto meglio la società di chi lo ha preceduto, ma se a volte parlando (scrivendo) della Samp viene fuori che ha fatto qualche cappella, per di più per sua stessa ammissione, non mi sembra qualcosa da dover negare o nascondere

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che non ero poi così convinto che fosse andata così come espone l'utente Daitarn, ho digitato Romei Sampdoria Di Francesco su Google e  ........ che poi Ferrero si sia pentito di aver ingaggiato DiFra è simile al pentimento postumo per aver ingaggiato Montella e Zenga  ..... quando Romei al tempo aveva pieni poteri 

Sampdoria: vertice di mercato tra Romei e Di Francesco, che chiede rinforzi, Genova

www.primocanale.it

GENOVA - Dopo Riccardo Pecini, nel ritiro della Sampdoria a Pontedilegno è arrivato anche il vicepresidente Antonio Romei, che si è trattenuto lungamente a cena con il ds Osti e l’allenatore Di Francesco per fare il punto sul mercato che ristagna. Il tecnico, dopo l’amichevole con Sellero Novelle, ha lanciato un messaggio preciso: “E’ evidente che in attacco manca qualcosa”, ha detto Di Francesco.

La Samp per poterlo accontentare deve però risolvere il nodo Denis Praet............ Romei ha comunque incontrato l’agente di Emiliano Rigoni, giunto in Italia per trattare il trasferimento del suo assistito dallo Zenit San Pietroburgo: l’operazione è calda. Si è invece raffreddata la pista che portava all’egiziano Trezegut, ad un passo dall’Aston Villa per la ragguardevole cifra di 15 milioni.

In questo scenario appare evidente il ruolo defilato del presidente Ferrero, che peraltro non ha smesso di interessarsi al Palermo: “Barcollo ma non mollo”, ha dichiarato il Viperetta, di fronte alle preclusioni della città siciliana nei suoi confronti. Ferrero sta cercando un altro club da gestire, prima di firmare il contratto di compravendita della Sampdoria con il gruppo Vialli. Nella rimpatriata di Cremona l’ex bomber ha lasciato filtrare con gli ex compagni il suo ottimismo per il buon esito dell’operazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi sono basato su quello che scriveva all'epoca primocanale o chi per loro, ma su quanto detto da Ferrero di sua bocca due giorni orsono, non sei tu quello che lo meno sempre a Freccero, Basso e compagnia cantante? Adesso è più attendibile quello che scrivevano personaggi loro pari due anni fa di quello che ha detto Ferrero? Non ti seguo

E comunque se fosse vero che all'epoca la sua preoccupazione maggiore era farsi bello a Palermo non è che ne esca meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Bé insomma se vuoi che ti dica che hai ragione non c'è problema" Hai ragione " , però è indubbio che Romei quando fi scelto DiFra era ancora in sella, che partecipò al mercato di quell'annata(Ee magari i dissapori trovano la causa propro lì, chi lo sa) e che pure quando furono assunti Montella e Zenga Romei aveva pieni poteri e andava d'amore e d'accordo con Ferrero.  

Ferrero a posteriori si è pentito? Buon per lui e per noi, si pentì pure amaramente di aver scelto Montella e Zenga, chi fa sbaglia chi non  fa un cazzo non sbaglia mai

Quello che ho postato è cronaca: Romei si reca in ritiro per discutere con Di fra vista l'assenza di Ferrero.  

Si io prendo per il culo Basso Damiano e Freccero Dario che però  mi pare siano una tua inconsapevole fonte di ispirazione considerato che non li leggi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è nessun bisogno che tu mi dia ragione, ho solo fatto una riflessione basata su quanto dichiarato da Ferrero, specificando che era un'idea mia, magari sbagliata

A mia volta mi rendo disponibile a dare ragione a te senza problemi, tranne sul fatto che qualunque pennivendolo possa essere una mia fonte di ispirazione, su questo non posso transigere perché semplicemente e volutamente li ignoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Inconsapevolmente, infatti ho scritto inconsapevolmente 

Inconsapevolmente, infatti ho scritto inconsapevolmente 

 

Ps: ho visto morire PaoloMantovani,  ho visto andar via Vialli e poi Mancini,vuoi che mi preoccupi per l'assenza di Romei?

Link al commento
Condividi su altri siti

No di certo, infatti anche io che ho vissuto in parte quelle esperienze e fino a rischiare seriamente la C non ho detto che senza Romei siamo destinati alla rovina

Ho solo fatto una considerazione, dicendo che che secondo me Romei era una figura importante per la Sampdoria, in particolare nel "limitare" e/o "fare da guida" a Ferrero, insieme ad altri professionisti

Uno può essere d'accordo o meno, non capisco tutta questa cagnara

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferrero fu il produttore di quello che reputo il miglior film italiano sugli ultrà - non ho visto il recente Ultras- con il quale vinse in Orso d'oro a Berlino,  3 premi Donatello di cui uno come miglior produttore assieme a Bonivento oltre ad altri prestigiosi riconoscimenti.

A causa delle tematiche affrontate nel film, Claudio Amendola fu allontanato dalla curva Sud di cui era stato da sempre assiduo frequentatore; l'immagine data era quella di un clima di intimidazione e violenza in una realtà di aggregazione e di emarginazione.

Che sia questo uno dei motivi - ovviamente non l'unico- per cui Ferrero sta sul cazzo alla tifoseria organizzata? 

Link al commento
Condividi su altri siti

oramai passata in prescrizione, Erreci...

 

mettiamoci semmai quel "ma erano solo quattro scappati di casa" per cercare di minimizzare ed evitare di prendere squalifiche del campo per quel Sampdoria Napoli

Ufficialmente la tifoseria organizzata (federclub compresa, mi vien da ridere...) la guerra la cominciò allora, primo volantino nero su bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, labbrodinovisad dice:

oramai passata in prescrizione, Erreci...

 

mettiamoci semmai quel "ma erano solo quattro scappati di casa" per cercare di minimizzare ed evitare di prendere squalifiche del campo per quel Sampdoria Napoli

Ufficialmente la tifoseria organizzata (federclub compresa, mi vien da ridere...) la guerra la cominciò allora, primo volantino nero su bianco

Che roba, Labbro...che roba...travisare volontariamente quella dichiarazione per avere il pretesto di ufficializzare una contestazione, per invidia dei lato-carceri duri e puri e non avere neanche il coraggio delle proprie azioni fino in fondo.

Quelli che oggi denigrano più di tutti il Presidente sono gli stessi che si facevano i selfie a grappoli con lui a Bardonecchia nel 2014....

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...