Vai al contenuto

Il Presidente


orso
 Share

Recommended Posts

La mia posizione sul Presidente la conoscete bene, visto che è ancora in home page. Aggiungo che avrei volentieri evitato che la Sampdoria finisse come parte rilevante in ben due piani di concordato, ma questa cosa obiettivamente fastidiosa - molto fastidiosa - dovrebbe tranquillizzare anche i più accaniti detrattori sul fatto che Ferrero ha il massimo interesse a preservarne il valore. Farà le cose bene, come ha sempre fatto da quando è Presidente, e se non ci riuscirà pagherà per primo le conseguenze dei suoi eventuali, ed umani, errori. Tra l'altro ha fondato la "Sampdoria Fica" (cit.), cosa che ai miei occhi gli dà un paio di anni di bonus totale.

Alla fine dei conti, più dei concordati, resta molto più fastidioso leggere le fantasie di Parodi e di chi gli va dietro, dopo anni che non ne indovina una per sbaglio. Dicono che gli orologi rotti segnino l'ora giusta due volte al giorno: a Parodi non riesce neppure questo. Ma la marea pubblica di odio che viene fomentata in questo modo - e che resterà per sempre una vergogna che ci equipara, definitivamente, a quelli dell'altra sponda - non è colpa di Parodi e di quelli come lui, ma dei sampdoriani.

  • Like 2
  • Thanks 5
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Erreci dice:

e questo sarebbe uno scemo? un misero burino? ehhhhh .... è un uomo dei nostri tempi, di questi tempi, di certo non può piacere  uno così soprattutto a Genova, ma sa il fatto suo e sa come si gestisce una società di calcio e i risultati son lì a dimostrarlo Ebbelin ma ha fatto tutto Pecini,che poi prima di Pecini ci sono stati altri, ma Pecini Osti e compagnia chi cazzo li ha scelti e chi li ha convinti a lavorar per lui?

Faccio outing: a me visto in tv infastidisce, tutto sommato preferirei ci fosse un altro al posto suo anche se non so chi e forse si cadrebbe dalla padella nella brace, ma ho un mio sistema per far si che non mi disturbi più di tanto: lo ignoro, se viene inquadrato dalla paytv abbasso lo sguardo, se è presente a qualche trasmissione tv cambio canale, insomma adotto la tattica dello struzzo che saranno pure abbelinati a stare col culo per aria e la testa sotto terra, ma son milioni di anni che sono al mondo e sono sopravvissuti alla scomparsa dei dinosauri

Una volta lo ho incontrato per caso a Milano...settembre 2019...ci ho scambiato 2 chiacchiere...il modo è quello e non può che infastidire un genovese (quale sono), ma quello che diceva aveva una sua logica (eravamo nel pieno della trattativa con gli americani).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Erreci dice:

e questo sarebbe uno scemo? un misero burino? ehhhhh .... è un uomo dei nostri tempi, di questi tempi, di certo non può piacere  uno così soprattutto a Genova, ma sa il fatto suo e sa come si gestisce una società di calcio e i risultati son lì a dimostrarlo Ebbelin ma ha fatto tutto Pecini,che poi prima di Pecini ci sono stati altri, ma Pecini Osti e compagnia chi cazzo li ha scelti e chi li ha convinti a lavorar per lui?

Faccio outing: a me visto in tv infastidisce, tutto sommato preferirei ci fosse un altro al posto suo anche se non so chi e forse si cadrebbe dalla padella nella brace, ma ho un mio sistema per far si che non mi disturbi più di tanto: lo ignoro, se viene inquadrato dalla paytv abbasso lo sguardo, se è presente a qualche trasmissione tv cambio canale, insomma adotto la tattica dello struzzo che saranno pure abbelinati a stare col culo per aria e la testa sotto terra, ma son milioni di anni che sono al mondo e sono sopravvissuti alla scomparsa dei dinosauri

Approvo e condivido in toto :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, PotereBlucerchiato dice:

da sampniusventiquattro (no link) che a sua volta copia incolla dal secolo:

Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, fa una disamina della situazione: il calciomercato, l’addio di Pecini e la cessione del club

Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, fa il punto sulla situazione del club: il calciomercato, l’addio di Pecini, la cessione e i concordati. Le sue parole a Il Secolo XIX.

RANIERI«Un grande allenatore, ma poteva fare anche un po’ di più. La sua idea di calcio è diversa dalla mia. Ma non è una critica».

GIAMPAOLO«Ci abbiamo pensato, ma non avevo la percezione che fosse convinto di venire. E io ho già commesso un grave errore del genere con Di Francesco».

SAMPDORIA«Sento dire in giro, anche nell’ambiente blucerchiato, che la Sampdoria sta a pezzi. Non è vero. Non parlo di me, ma questa è una mancanza di rispetto nei confronti di tante persone che si fanno il mazzo 24 ore al giorno per portare avanti i programmi della società. E in molti sono anche tifosi Sampdoriani. Ho la fortuna di avere una coppia, il direttore operativo Bosco e Panconi oggi consulente domani chissà, entrambi bravi professionisti e anche tifosissimi, che fanno funzionare i conti. Abbiamo sempre pagato gli stipendi, ci siamo allargati con calcio a cinque e il femminile in Serie A. La Primavera è arrivata in semifinale dei playoff. I lavori al centro sportivo sono ripresi».

CONCORDATI «Roma è Roma. Genova è Genova. E le aziende della mia famiglia e la Sampdoria non sono sorelle. Voglio pagare tutti i debiti romani, creditori e tasse. Se una volta che i concordati avranno avuto l’omologa e che avrò dismesso i rami d’azienda romani, cioè i loro immobili, i soldi non basteranno per pagare i debiti… se, se, se… è stato costituito un trust che ha messo la Sampdoria come rafforzativo del piano concordatario, a garanzia. Ma eventualmente passerà del tempo».

CESSIONE SAMPDORIA«Io sono partito male, ho sbagliato dicendo che l’inno non era bello. Ora per me “Lettera da Amsterdam” è poesia… poi quella cosa di Recco e Chiavari… mi hanno impiccato. Si è creato un clima ostile nei miei confronti. Comunicati, manifesti e pure una trattativa al giorno. Una serie di elucubrazioni e fantasie senza riscontri. Avrei già venduto dieci volte… Finiscono solo con l’eccitare la piazza e aizzarla. Io incontrerei i tifosi, se volessero, ma non si può, ci sono delle regole. In ogni caso, secondo me, non bisogna scordarsi che la Sampdoria viene prima di tutto. Di me, allenatori, calciatori…».

PECINI«Damsgaard è arrivato grazie a lui. La Sampdoria è la sua casa, io un po’ il suo papà. È uno di quei figli irrequieti che vuole andare a fare delle esperienze. Tornerà».

CALCIOMERCATO«Avendo perso anti soldi perla pandemia per mettere a posto il bilancio bisoga cedere qualcuno. Ma lo farò senza incidere sulla forza della squadra. E i giovani come Damsgaard ora ce li godiamo, o li vendiamo solo per una proposta indecente».

RIBERY«Costa troppo».

KEITA«Non abbiamo trovato l’accordo».

VIALLI E MANCINI«Quando sono arrivato ero inesperto, ho detto che volevo vincere lo scudetto e mi hanno massacrato. Giustamente. I tempi sono cambiati, quel calcio non c’è più. L’Italia all’europeo con Vialli e Mancini? Peccato non ci siano più qui. Ora bisogna costruirseli in casa, come fanno Atalanta e Sassuolo. Una squadra di dieci Damsgaard e provare a salire sempre più in alto. E non è detto che ci riesci».

OSTI«È il capo dei direttori sportivi italiani. Con Faggiano sono sicuro che ci starebbe benissimo. Io ho la qualità di percepire prima degli altri lo spessore degli umani. Uno è il diavolo, l’altro l’acqua santa, detto con simpatia. Osti è una persona ragionevole un valore aggiunto che conosce da anni le dinamiche di squadra e del mercato. Faggiano viaggia su altri binari, con lui è un po’ come il “Rischiatuto” di una volta».

Bella intervista al momento giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Erreci dice:

struzzo che saranno pure abbelinati a stare col culo per aria e la testa sotto terra, ma son milioni di anni che sono al mondo e sono sopravvissuti alla scomparsa dei dinosauri

Essere un grande uccello non sempre vuol dire aver un grande uccello. In compenso stare col sedere all'aria a 90 quello si che potrebbe esser rischioso 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Austrodoriano dice:

Essere un grande uccello non sempre vuol dire aver un grande uccello. In compenso stare col sedere all'aria a 90 quello si che potrebbe esser rischioso 

E quindi?????

14 minuti fa, Gianla dice:

Non so se avete visto i video: come al solito, lo stile mi fa accapponare la pelle, ma per quanto riguarda la sostanza, ancora una volta, non posso che concordare 

A me invece in questo caso lo stile piace, quando ce vó ce vó 

"e vattene afanculo" me lo metterò come firma

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Erreci dice:

E quindi?????

 

Considerazioni zoologiche, niente di più.

Comunque io non ho visto il video, ma letto solo quello qui riportato. Chiaro che la persona è quella, non mi aspetto che, pur facendo discorsi sensati e in alcuni casi ineccepibili, possa cambiare stile e divenire gran maestro della crusca.

 

Credo comunque che fossero arrivate offerte un minimo interessanti probabilmente Ferrero avrebbe accettato (magari poi provando a prendere una squadra come la Salernitana di Lotito) . Il fatto è che chi è un minimo interessato credo voglia comprare la Sampdoria a prezzi di saldo aspettando che Ferrero arrivi al punto di dover svendere e questo non è che mi fa impazzire

Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalo la cessione di Mani mi al PSG, la società che ha appena vinto il campionato cede uno degli artefici dello scudetto; pare che il prossimo dovrebbe essere Lautaro

Informazione a beneficio di chi è in attesa del Messia ammerikano, arabo o cinese 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Erreci dice:

Segnalo la cessione di Mani mi al PSG, la società che ha appena vinto il campionato cede uno degli artefici dello scudetto; pare che il prossimo dovrebbe essere Lautaro

Informazione a beneficio di chi è in attesa del Messia ammerikano, arabo o cinese 

per qualche inspiegabile motivo il correttore automatico ha corretto Hakimi con Mani 
CORRETTORE MERDA

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Austrodoriano dice:

Considerazioni zoologiche, niente di più.

Comunque io non ho visto il video, ma letto solo quello qui riportato. Chiaro che la persona è quella, non mi aspetto che, pur facendo discorsi sensati e in alcuni casi ineccepibili, possa cambiare stile e divenire gran maestro della crusca.

 

è che gran maestri della crusca in giro ne vedo pochini

post scriptum: all'ordine dei giornalisti, ed all'USSI , che difende quel poveraccio di Parodi , vorrei chiedere dov'erano quando un loro associato "sognava i doriani a Mathausen"

domanda retorica perchè se non erro Parodi ne era pure presidente in quel momento, e non avete aperto bocca

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

post scriptum del post scriptum: e dove eravate quando Renzo parodi e Piero Sessarego (parola di Enrico Mantovani in diretta tv con loro davanti) chiedevano alla società Unione Calcio Sampdoria di dare loro le notizie buone ed ai colleghi delle testate e delle tv le "sole"?

 

post scriptum del post scriptum del post scriptum: dipendesse da me, contamusse e mestatori non entrerebbero nè a Bogliasco, nè in sala stampa. Intanto siete bravi comunque ad inventare , e con la fantasia viaggiate forte 

Il 6/7/2021 at 14:05, Austrodoriano dice:

Essere un grande uccello non sempre vuol dire aver un grande uccello. In compenso stare col sedere all'aria a 90 quello si che potrebbe esser rischioso 

considerazione zoologica del cazzo, e mi meraviglia che l'utente Erreci non ti ci abbia mandato, detto in tutta sincerità. Immagino che invece tu dall'Austria stia sempre all'erta

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, labbrodinovisad dice:

è che gran maestri della crusca in giro ne vedo pochini

 

sicuramente sono pochi, però diciamo che Ferrero è tra quelli più "coloriti" nel modo di porsi.

Il grosso problema è che questo spesso viene utilizzato dai media per screditarlo... cosi come le costanti provocazioni sembrano studiate ad hoc per provare ad affossarlo... Cosa di non poco conto quando uno si trova a dover fronteggiare cessioni di propri assets... In questi anni ho sempre avuto l'impressione che molti attacchi o provocazioni a Ferrero siano stati pilotati in tempi e scopi precisi. Nonostante questo è forse uno dei presidenti più bravi che abbiamo avuto nel vendere bene i giocatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Austrodoriano dice:

sicuramente sono pochi, però diciamo che Ferrero è tra quelli più "coloriti" nel modo di porsi.

Il grosso problema è che questo spesso viene utilizzato dai media per screditarlo... cosi come le costanti provocazioni sembrano studiate ad hoc per provare ad affossarlo... Cosa di non poco conto quando uno si trova a dover fronteggiare cessioni di propri assets... In questi anni ho sempre avuto l'impressione che molti attacchi o provocazioni a Ferrero siano stati pilotati in tempi e scopi precisi. Nonostante questo è forse uno dei presidenti più bravi che abbiamo avuto nel vendere bene i giocatori.

Facciamo un gioco: sostituiamo la parola “Ferrero” con “tifo organizzato” e “vendere bene i giocatori” con “sostenere la Sampdoria”

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, labbrodinovisad dice:

quindi Lotito, De Laurentis, Cairo, l'Agnellino coi rapporti con la Ndrangheta, l'americano della Fiorentina, e per carità di patria non ci metto Preziosi , sono meno coloriti e più presentabili?

ps: evidentemente tra i più bravi anche a comprare, altrimenti non avrebbe da vendere, o sbaglio?

Venderli era riferito al fatto che parlavo di cessioni dei propri assets... richiamavo il fatto che nonostante la campagna in corso da anni per screditarlo si fa valere nella vendita. Poi chiaramente ha comprato bene e ha avuto anche chi ha saputo trovare bei gioielli prima sconosciuti, ma questa è un'altra questione.

 

In qualche maniera credo che si, agli occhi di molti alcuni dei presidenti che hai citato appaiono più presentabili nei modi di fare.

Poi sono d'accordo che nella realtà sono probabilmente o diciamo sicuramente delle grandi merde in malaffari ...uno su tutti Lotito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente sul discorso del personaggio e della personalità concordo al 100% con Erreci: non mi piace ma basta ignorarlo e si vive sereni.

Dal punto di vista della gestione societaria va fatto un distinguo

Finché ha avuto la capacità di tenersi da parte, con il grande merito di circondarsi di professionisti capaci a gestire una Società, come Romei, Osti, Pecini, e gli altri vari collaboratori a cui si è affidato, la barra del timone è stata bella dritta

Quando per volontà di emergere, contrasti con i collaboratori, o altre motivazioni ha iniziato ad allontanarsi da Romei e a voler prendere decisioni in contrasto con chi ne sapeva più di lui, è iniziato un fastidioso rollio e poi è arrivato anche il beccheggio pesante

Ha avuto la grande capacità di correre ai ripari appena in tempo chiamando un comandante esperto come Ranieri, e ora, come da lui stesso riconosciuto nella recente intervista, speriamo abbia tratto insegnamento dagli errori del passato

Insistere con vattene e contestazioni varie, comunque, lo trovo non solo inutile ma anche dannoso, in quanto non è che le alternative abbondino e in ogni caso il clima che si crea danneggia la Sampdoria tutta, come società e squadra, e rende ancor più difficile l'eventuale avvicendamento

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Daitarn dice:

 

Quando per volontà di emergere, contrasti con i collaboratori, o altre motivazioni ha iniziato ad allontanarsi da Romei e a voler prendere decisioni in contrasto con chi ne sapeva più di lui, è iniziato un fastidioso rollio e poi è arrivato anche il beccheggio pesante

 

Mi potresti fare qualche esempio di questa deriva decisionista? Se ti riferisci a DiFra  mi vien da dire che il curriculum e la fama che lo precedeva era di tutta sicurezza, di giocatori acquistati di sua sponte e che si siano rivelati delle ciofeche li per li non me ne vengono in mente se non Segoni, ma quello per soddisfare una richiesta di DiFra

Resto in attesa con curiosità per colmare i miei vuoti di memoria 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...