Jump to content
Sign in to follow this  
orso

Il Presidente

Recommended Posts

33 minuti fa, Robi dice:

Il Signore ci ha scampato da Preziosi, mica può fare sempre miracoli.

più che altro il signor Enrico Mantovani ci ha scampato da Preziosi...

che comunque a moltissimi sampdoriani sarebbe venuto benissimo, perché io certi discorsi non me li dimentico

• Like 1

Dico due cose veloci soltanto:

- non ho tempo di leggere BENE tutto quello che avete scritto

- sono sicuramente da curare ma, per quanto la cosa mi dia un fastidio spropositato come credo a tutti voi, al momento in me prevale il sentimento della soddisfazione nel vedere che non ci nascondiamo dietro a un dito (anzi riportiamo questa e quella notizia, aggiornamenti ecc) e che prevalgono sentimenti di sincero dispiacere ad ennesima riprova della grande serietà che contraddistingue la nostra tifoseria (lo so, lo so...fatemi generalizzare per una volta in positivo)

• Thanks 2

Quello di preziosi era un bluff sapientemente smascherato da Enrico Mantovani , peccato che qualcuno ci abboccó 

31 minuti fa, Erreci dice:

Quello di preziosi era un bluff sapientemente smascherato da Enrico Mantovani , peccato che qualcuno ci abboccó 

ma il bluff non era quello di Antonino Pane e Beppe Dossena?

3 ore fa, rantegusu dice:

Cos'era il 2012?  eravamo in serie B, una sera al ristorante,  arriva un giuornalista con signora, il ristoratore ( doriano )  lo accoglie festosamente e poi parlottano a lungo, verso la fine della serata lo chef si avvicina e mi dà la notizia, non ancora pubblicata dalla stampa, dell'apertura dell'inchiesta sulla partita Bari-Sampdoria dell'anno prima: "Coso (il giuornalista pure lui doriano) me l'ha detto, ormai ce l'abbiamo nello streppo. E' serie C sicura. e porco qui e porco là e Garrone bastardo! L'anno scorso ci ha fatto retrocedere e quest'anno ci fa sparire!"

Cosa è accaduto poi? Niente per fortuna.

Aspettassimo prima di evocare disastri., punti di penalizzazione, (cosa non ho letto su Fb!  :facepalm:) ecc, ecc. 

Esistono logge dormienti di haters/menabeliners che si attivano improvvisamente al primo dolore prefigurando sfracelli. Adesso è la volta dei "Ferrero Vattene!",  per simpatia risuonano i "Garrone muori!" (ho scoperto che ci sono ancora come, fino a pochi mesi fa, le accise sulla benzina per la Guerra d'Etiopia).

Non do giudizi di Sampdorianità, anche se, purtroppo ed incredibilmente, si sparge nell'aria un 'olezzo che assomiglia tanto a quello di vecchjo bibino, che un tempo noi Sampdoriani percepivamo piacevolmente, rassicurati dal fatto che la nostra tifoseria fosse differente.

Ferrero è un vecchio piratone, ogni volta che parla in Tv dice qualcosa che mi ferisce (come l'ultima volta da Costanzo, pur se sollecitato,  con l'ennesimo magara diventare presidente della Roma), ma ha garantito 3 campionati dignitosi alla Nostra, migliorato le strutture, non ne ha terremotato il bilancio, se camperò ancora a lungo non credo che lo ricorderò con affetto, "può darsi che un giorno saremo contenti di esserne solo lontani parenti."  Ma prima di insaponare la corda attenderei di capire se ha fottuto davvero la Sampdoria.  Poi, più continua a marginalizzarsi, a contenere le sue esibizioni, soprattutto allo stadio, meglio fa.

finalmente non sono completamente d'accordo con Rantegusu: a me Ferrero piace 😎

Cattura.PNG

Per completezza oggi è uscito anche questo comunicato, a mio parere però quello della Società non è in risposta a questo ...

PER CHI TOCCA LA SAMPDORIA NESSUNA PIETÀ... FUORI LA VERITÀ!
Sabato 1 dicembre alle ore 18 ci ritroveremo simbolicamente sotto la sud per chiedere che ai Sampdoriani sia detta la veritá su quanto emerso nelle ultime ore, in particolare sulla presunta sottrazione di denaro dalle casse della Sampdoria per fini personali da parte del signor Ferrero  Non siamo giudici, non condanniamo nessuno preventivamente ma pretendiamo di sapere come stanno le cose direttamente e pubblicamente dal signor Massimo Ferrero, che é tenuto a rispondere a tutti i Sampdoriani di un’accusa tanto grave. Anticipiamo giá che  in assenza di risposte (serie) nel giro di una settimana,  il silenzio equivarrà per noi a un’ammissione di colpa che, vista la gravità delle accuse, non può portare altro che a spingerci ad agire per estromettere per sempre il signor Ferrero dalla Sampdoria .  finita la dimostrazione, entreremo tutti insieme, uniti , dentro lo stadio per andare a sostenere i nostri ragazzi , in modo che queste estranee vicende non distolgano né loro né noi TIFOSI dall’unico e solo obbiettivo di domani  : la vittoria

ULTRAS TITO
FEDELISSIMI
VALSECCA GROUP
FIERI FOSSATO
MOLESTI
STRUPPA
CATTIVI MAESTRI

5 minuti fa, cillo2461 dice:

Cattura.PNG

Si ma lo stile sampdoria!!!11!!!!
Ferrero è impresentabile non mi rappresentaaa!!!

• Like 2

1 ora fa, cillo2461 dice:

Sabato 1 dicembre alle ore 18 ci ritroveremo simbolicamente sotto la sud per chiedere che ai Sampdoriani sia detta la veritá su quanto emerso nelle ultime ore, in particolare sulla presunta sottrazione di denaro dalle casse della Sampdoria per fini personali da parte del signor Ferrero  Non siamo giudici, non condanniamo nessuno preventivamente ma pretendiamo di sapere come stanno le cose direttamente e pubblicamente dal signor Massimo Ferrero, che é tenuto a rispondere a tutti i Sampdoriani di un’accusa tanto grave. Anticipiamo giá che  in assenza di risposte (serie) nel giro di una settimana,  il silenzio equivarrà per noi a un’ammissione di colpa che, vista la gravità delle accuse, non può portare altro che a spingerci ad agire per estromettere per sempre il signor Ferrero dalla Sampdoria .  finita la dimostrazione, entreremo tutti insieme, uniti , dentro lo stadio per andare a sostenere i nostri ragazzi , in modo che queste estranee vicende non distolgano né loro né noi TIFOSI dall’unico e solo obbiettivo di domani  : la vittoria

Parlo a titolo personale, con enorme rispetto per tutte le persone che hanno scritto il comunicato, per i Gruppi e per la loro storia.

Capisco l'urgenza di avere risposte, il tema è doloroso e importantissimo anche per me, come ho scritto poco sopra. Però mi pare chiaro che le risposte potremo averle solo dall'esito del processo, per cui l'ultimatum non ha alcun senso, è niente più di una condanna anticipata (o meglio a tempo differito). Tanto valeva scrivere direttamente "vattene", sarebbe stato molto più onesto.

Edited by liam
  • Like 7
  • Thanks 2
  • Sad 1

Io non vedo come possa essere data risposta, in una settimana, alla domanda posta nel comunicato. A Ferrero è contestata l'emissione di false fatture e la denuncia di false cause di lavoo allo scopo di reperire fondi ad uso personale per proprie attività. Quando inizierà il procedimento giudiziario ne dovrà rendere conto ai giudici , dimostrando magari che non c'è nulla di irregolare, non certamente ai tifosi.

Anche perchè ai tifosi potrebbe dire "sono tutte balle" e quindi ?

Per il resto se lo stadio fosse uno stato repubblicano e Ferrero il Presidente dello Stato e ci fosse un Parlamento dei tifosi, allora questi potrebbero aprire una procedura di impeachment, ma non mi pare questo il caso.

• Like 3

Il 29/11/2018 at 18:26, darconio dice:

Io sono d'accordo con Gianla: mi sembra che in tanti stessero aspettando un qualsiasi passo falso per poter dargli addosso. Non so eh, magari sono film che mi faccio io, poi ho appena finito di vedere la seconda serie di Making a Murderer, mi sembra che si stia abbastanza esagerando e che ci sia la volonta' di metterlo alla gogna.

Mi scuso con Ventoela in anticipo se prendo il suo esempio, pero' si puo' dire "rubare i soldi alla sampdoria" con l'effetto che ne consegue, oppure si puo' dire a spostato alcuni fondi in un modo non consentito, per garantire la continuazione del suo benessere finanziaro e di conseguenza quello della Sampdoria.

Io la vedo cosi' poi a me di quello che hanno fatto gli altri o usare quelli la' come termine di paragone proprio mi fa ridere, ma se proprio vogliamo, allora dovrebbero solo che stare zitti

Non hai bisogno di scusarti, caro Darconio, hai detto la tua, peraltro con molto garbo.

Non sono un giustizialista, tant'è vero che ho usato due volte un avverbio dubitativo, però se fosse...

• Like 2

3 ore fa, cillo2461 dice:

Per il resto se lo stadio fosse uno stato repubblicano e Ferrero il Presidente dello Stato e ci fosse un Parlamento dei tifosi, allora questi potrebbero aprire una procedura di impeachment, ma non mi pare questo il caso.

Belin sei il solito buonista democratico: ci sarebbe anche l'opzione rivoluzionaria con presa del potere e a seguire ghigliottina 

17 ore fa, cillo2461 dice:

Cattura.PNG

Per completezza oggi è uscito anche questo comunicato, a mio parere però quello della Società non è in risposta a questo ...

ULTRAS TITO
FEDELISSIMI
VALSECCA GROUP
FIERI FOSSATO
MOLESTI
STRUPPA
CATTIVI MAESTRI

22 minuti fa, Erreci dice:

Belin sei il solito buonista democratico: ci sarebbe anche l'opzione rivoluzionaria con presa del potere e a seguire ghigliottina 

In realtà non è vero che "non condanniamo nessuno preventivamente"; si sta già seguendo l'opzione rivoluzionaria: c'è il tribunale della Repubblica Italiana, ma "noi TIFOSI" non aspettiamo la sentenza ma istituiamo il tribunale del popolo, che in una settimana giudicherà se Ferrero è colpevole o innocente.

Resta da sapere chi sono i giudici e se c'è qualche regola in questo tribunale (e anche come agiremo per "estromettere per sempre il signor Ferrero dalla Sampdoria" senza danneggiare la squadra).

• Like 1

Mah!

Capisco la voglia di conoscenza sul bene delle nostra amata ma uscire con un comunicato così perentorio mi pare un po' eccessivo.

Come giustamente hanno già detto altri, ci sarà un processo (forse) e ne trarremo delle informazioni per comportarci di conseguenza, non prima.

Non vorrei che si offendesse qualcuno ma .... di comunicati sopra le righe sono esperti degli altri, io avrei evitato.

• Like 3

www.comunicatifosipresidentiseriea.it

CONTRO OGNI ESTROMISSIONE

Al calcio dei potenti e delle televisioni, delle diffide senza un perché, alla tessera, agli stadi vuoti, io dico NO e scelgo te, oh Massimo, contro ogni repressione ed estromissione. Non ci fermeranno gli attacchi trasversali provenienti dai giornalisti benpensanti, dai genoani e dai vertici del calcio italiano. Ci siamo stancati! Stufi di questi continui attacchi, rigorosamente sul web, perché a quattr'occhi nessuno si presenta mai! Vi vantate delle coreografie? E allora fatevele voi, organizzatevele da soli. Chi ci attacca, se va bene, non ha mai dato 1 euro per realizzarle e si vanta pure. E i soldi nella Sampdoria chi ce li mette, voi o noi? Noi, noi ce li mettiamo, noi che ci spezziamo la schiena per la Causa, NOI (maiuscolo) che voi (minuscolo) denigrate! Qui c'è gente che ha pagato, che ha preso diffide, arresti; c'è gente che è morta per la Causa!! Siamo ultrà, non ci aspettiamo che tutti lo siano, ma pretendiamo rispetto!! Non vogliamo sottostare a questo sistema che ci vuole morti e dunque, dunque, andiamo avanti per la nostra strada, con umiltà, consapevoli di poter contare soltanto sul nostro grande valore, sulla nostra immensa forza e sulla grande fratellanza che ci lega! Meglio soli, che male accompagnati!

Vanessa for president
Crumiri Livingston S.p.A.
Ferreriani blucerchiati 2018
Garroniani di ferro (Edoardo)
Via i filippini dall'Internazionale
Obiang boia
Rocco Contento's nursery

Edited by amintore

Il 30/11/2018 at 18:41, Erreci dice:

Sarei curioso di conoscere con quali modalità verrebbe estromesso il presidente ferrero 🤔

si potrebbe "autoestromettersi" 

32 minuti fa, Robi dice:

si potrebbe "autoestromettersi" 

Come tu potresti auto estrometterti dal dire belinate 

Edited by Erreci
  • Haha 1

Il 1/12/2018 at 23:28, orso dice:

Troppa grappa fa male.

:multitaptap:

Ho dato mandato al mio ex legale, Smith avv. Dj, di adire le vie legali, per la tua grave condotta diffamatoria nei miei riguardi

10 minuti fa, amintore dice:

Ho dato mandato al mio ex legale, Smith avv. Dj, di adire le vie legali, per la tua grave condotta diffamatoria nei miei riguardi

Fossi in te ne chiederei l'estromissione dal foro

• Haha 1

10 minuti fa, Erreci dice:

Fossi in te ne chiederei l'estromissione dal foro

Se ci fossero degli amministratori...  ma si sa, "il pesce puzza dalla testa" 😵

7 ore fa, Erreci dice:

Come tu potresti auto estrometterti dal dire belinate 

e invece sarebbe una cosa molto intelligente.... almeno così dice chi è del mestiere... poi come sempre avete ragione voi.

Essendo tutta la famiglia indagata in caso di condanna nessuno di loro potrà ricoprire la carica di Presidente 

Ciò che suggerisce l'utente robi- e chi è del mestiere come dice lui- sarebbe la classica soluzione all'italiana: mi estrometto e al posto mio ci metto un prestanome  ....

7 minuti fa, Gianla dice:

quando ha nominato sua figlia presidente lo ha già fatto, per lo meno simbolicamente

Lo ha fatto perché obbligato da regolamento federale