Vai al contenuto
labbrodinovisad

Uc Sampdoria vs Sassuolo

Recommended Posts

29 minuti fa, Erreci dice:

a liegi c'eo e la squadra fece una figura di merda  (la sud in trasferta no) e ricordo benissino Cassano appena entrato parlottare col capitano del liegi immagino dicendogli chiudiamola qui 

A me l'Europa piae ma non mi piace fare figure di merda 

Io rimasi a Pisa per la nebbia dopo mille peripezie per ritagliarmi 36 ore per esserci.:testata:..fu una figura di merda,eccome!

La squadra (e l'allenatore e la società non rispettarono i tifosi in Belgio (e quelli rimasti a Pisa...)

Fra l'altro poi perdemmo anche il derby,ma comunque passammo il turno...per questo dico peggio Vojvodina!

Mai io nel dubbio preferisco andarci,magari con Giampaolo in panchina...sarei curioso!

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero di farla la Coppa in Europa, la crescita di un allenatore, di una squadra e di una società si vede anche da come si gestisce una stagione con impegni infrasettimanali. A proposito di Atalanta, di cui abbiamo parlato prima, ho visto la partita con i laziali e ho visto molte analogie con noi, a tratti sembrano travolgere l'avversario, e poi nel corso della stessa partita subiscono e sbandano, come capita anche a noi. Stasera potevano stravincere, ma poi alla fine potevano anche perderla e alla fine hanno pareggiato (noi che abbiamo culo invece con gli stessi ladroni laziali ci abbiamo perso all'ultimo minuto...).

Tornando a noi pensando allo scorso campionato abbiamo avuto una flessione di rendimento (e di risultati) più o meno nello stesso periodo: dalla 16esima (sconfitta casalinga con la lazio) alla seconda di ritorno abbiamo fatto due pareggi casalinghi (udinese ed empoli, con rigore sbagliato dai toscani) e quattro sconfitte (lazio, chievo, napoli e, appunto, atalanta)... speriamo che quest'anno vada meglio, e penso che sarà così. Chissà, forse è un calo fisiologico dopo mesi tirati alla grande, oppure solo casualità. Vedremo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siccome non ho seguito nulla e ho saputo solo ieri sera alle 7 DICHIARO CHE LA PARTITA DEBBA ESSERE RIGIOCATA!

e se arrivassimo sesti non mi metto a piangere :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sconfitta amarissima (roba che la cicoria selvatica e la cicuta sono nulla a confronto) che spezza il cuore specialmente dopo il muiracolo di Emiliano .......La dimostrazione di civiltà per il rispetto con il  quale  è stato salutato Iachini percò fa gonfiare il petto ! La nostra educazione e stile non si batte . Dobbiamo riprenderci perchè la gara del prossimo turno richiede attributi e belli grossi anche ....

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri il pareggio poteva starci ma obiettivamente il Sassuolo non ha rubato nulla, ha creato molte più occasioni di noi per segnare...gira il cazzo che l'abbia fatto all'ultimo assalto dopo lo scampato pericolo del rigore (e del secondo rigore con espulsione di Torreira) ma siamo in un periodo di difficoltà, fatichiamo un po' a creare gioco: Linetty, come ha già detto qualcuno, aveva grande importanza non solo in se e nella rotazione dei centrocampisti ma anche nel permettere a Giampaolo di buttare nella mischia un centrocampista furioso a partita in corso (lui o Barreto, a seconda di chi iniziava), dato che Verre, Capezzi e Djuricic non possono dare lo stesso contributo, nè  in termini di cattiveria nè in termini di tecnica.

Un calo fisiologico di Zapata ci può stare, e questo se ce ne fosse bisogno dimostra la sua importanza nello scacchiere di Giampaolo, non solo in fase realizzativa ma anche per aprire le difese avversarie e creare occasioni per i compagni.

Strinic per noi è fondamentale: Murru è il futuro ma deve ancora mangiare tanta pastasciutta, e lui a Napoli ha fatto due anni di panchina.. un po' di ruggine è lecita, non è un ragazzino.

Sull'Europa... non dobbiamo giocarla quest'anno per fortuna, perchè è evidente che la rosa non è attrezzata per giocare ogni tre giorni.. io però vorrei conquistarla ogni anno, e vedere la qualità della squadra crescere progressivamente per poter onorare l'impegno, se no che senso ha costruire una buona squadra con un buon allenatore, prendere giocatori giovani ma già buoni, fare investimenti importanti sul settore giovanile e sulle strutture di allenamento... per poi puntare a rimanere fuori dalle competizioni internazionali??

Paradosso inconcepibile per me.

Avere un po' di continuità, oltre che qualità, nella guida tecnica e negli interpreti in campo, può essere importante per giocarsi le proprie carte in Europa senza fare figure di merda, ma di sicuro non è non qualificandosi che si accresce l'esperienza. 

Quindi cerchiamo di recuperare gli infortunati, di recuperare brillantezza, e riprendiamo il cammino.

La strada è lunga!

Modificato da Daitarn

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi andare in europa devi avere quanto meno 16-17 giocatori di pari livello distribuiti nei ruoli chiave 

Se non ce l'hi o te la giochi come a liegi o come in questa settimana con viola e sassuolo 

Quindi o ti attrezzi o sei condannato a fare figure di cazzo o a soffrire in campionato

Belin abbiamo ben visto cosa significa fare il turno di qualificazione a luglio con la squadra in via di costruzione  (gente che va e gente che deve ancora arrivare)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Erreci dice:

Se vuoi andare in europa devi avere quanto meno 16-17 giocatori di pari livello distribuiti nei ruoli chiave 

Se non ce l'hi o te la giochi come a liegi o come in questa settimana con viola e sassuolo 

Quindi o ti attrezzi o sei condannato a fare figure di cazzo o a soffrire in campionato

Belin abbiamo ben visto cosa significa fare il turno di qualificazione a luglio con la squadra in via di costruzione  (gente che va e gente che deve ancora arrivare)

Certo.

Va da sè,diciamo che ora ne hai 13-14, ne servirebbero altri 3-4...E Giampaolo in panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, e ci sta che qualcuno di quelli di quest'anno vada via, ma nel frattempo altri cresceranno e altri arriveranno... se vai devi attrezzarti, se no non solo fai figura di merda in Europa ma rischi anche in campionato... e io non penso che Ferrero abbia già dimenticato la merda che ha ingoiato col vojvodina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Erreci dice:

Beh quello che abbiamo visto è stato un suicidio assistito che si poteva largamente evitare anche con squadra ampiamente in costruzione.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari se giocavamo al Ferraris con il Vojvodina la partita poteva finire in un altro modo. 

1 ora fa, Daitarn dice:

,  e Djuricic non possono dare lo stesso contributo, nè  in termini di cattiveria nè in termini di tecnica.

Non so in termini di cattiveria, perchè non gliene è stata data la possibilità, ma in termini di tecnica Djuricic non è secondo a nessuno. Non solo nell'attuale nostra rosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stuart anche a me piace Djuricic ma parto dal presupposto che Giampaolo lo vede allenarsi tutti i giorni e se non entra mai significa che deve migliorare o comunque cambiare qualcosa. Chiaramente non è solo un discorso di tecnica

Modificato da Daitarn

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, doriastuart dice:

Magari se giocavamo al Ferraris con il Vojvodina la partita poteva finire in un altro modo. 

Non so in termini di cattiveria, perchè non gliene è stata data la possibilità, ma in termini di tecnica Djuricic non è secondo a nessuno. Non solo nell'attuale nostra rosa. 

Magari se non fosse stato schierato palombo centrale avremmo passato il turno anche giocando a pentema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo riguardo la necessità di avere una rosa più competitiva in almeno 18 giocatori (portieri compresi) per poter affrontare più competizioni in maniera , scusate la ripetizione, competitiva.

Però ritengo anche che per i nostri attuali impegni, campionato e sino a poco fa coppa italia, sia anche una questione di motivazioni e di obiettivi. Penso che , al di la delle capacità tecnica, la maggior parte dei nostri attuali calciatori non sia mentalmente preparata a stare sul pezzo con costanza. Credo che dopo un inizio di campionato scintillante stia emergendo oltre ad un po' di stanchezza anche una perdita di concentrazione e di ferocia agonistica.

E su questi aspetti sono convinto che un certo tipo di lavoro lo debba fare la dirigenza, ammesso e non concesso che ci sia la volontà di inseguire sogni più o meno realizzabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

meglio che il calo psicofisico , che fisiiologicamente  ci puo' stare tutto nell'arco di una stagione - e a cui anche le altre stanno pagando scotto -  venga adesso piuttosto che in primavera . 

Forza ragazzi , forza sampdoria .

Modificato da Solosampnelcuore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cillo2461 dice:

Sono d'accordo riguardo la necessità di avere una rosa più competitiva in almeno 18 giocatori (portieri compresi) per poter affrontare più competizioni in maniera , scusate la ripetizione, competitiva.

Però ritengo anche che per i nostri attuali impegni, campionato e sino a poco fa coppa italia, sia anche una questione di motivazioni e di obiettivi. Penso che , al di la delle capacità tecnica, la maggior parte dei nostri attuali calciatori non sia mentalmente preparata a stare sul pezzo con costanza. Credo che dopo un inizio di campionato scintillante stia emergendo oltre ad un po' di stanchezza anche una perdita di concentrazione e di ferocia agonistica.

E su questi aspetti sono convinto che un certo tipo di lavoro lo debba fare la dirigenza, ammesso e non concesso che ci sia la volontà di inseguire sogni più o meno realizzabili.

Può essere ma torreira ad esempio gioca ininterrottamente dallo scorso anno, zapata non ha fatto preparazione con noi e l'ano scorso ha giocato poco e un cazzo e stessa soa dicasi per ramirez, quaglia fa miracoli ma ha pur sempre 34 anni e pure lui se le è giocate tutte, Strinic ne esce da infortunio e pure lui l'ano scorso ha giocato poco, Barreto era solito spartirsi la partita con linetty ..... e via così 

Quindi ci sarà pure un calo di concentrazione ma gli aspetti fisici prevalgono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Erreci dice:

Può essere ma torreira ad esempio gioca ininterrottamente dallo scorso anno, zapata non ha fatto preparazione con noi e l'ano scorso ha giocato poco e un cazzo e stessa soa dicasi per ramirez, quaglia fa miracoli ma ha pur sempre 34 anni e pure lui se le è giocate tutte, Strinic ne esce da infortunio e pure lui l'ano scorso ha giocato poco, Barreto era solito spartirsi la partita con linetty ..... e via così 

Quindi ci sarà pure un calo di concentrazione ma gli aspetti fisici prevalgono 

Proprio Ramirez ha pagato,a mio avviso, i 45 minuti di Firenze giocati a bomba....(e purtroppo serviti a un cazzo).

Per Zapata e Strinic è un calo prevedibile e fisiologico...con annessi piccoli guai muscolari.

Quagliarella,Torreira,Barreto si sino dimostrati semplicemente umani...

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo in rosa non  c'è un Torreira bis e nemanco uno Zapata bis; sul fronte Ramirez si sopperisce con caprari che però rientra  meno o con Alvarez che se la si smettesse di rompergli i coglioni magari riuscirebbe a fare qualcosa di più. Sul terzino sinistro dico la mia pur sapendo di scandalizzare molti: meglio Reggini che Murru

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Erreci dice:

meglio Reggini che Murru

Anche secondo me,a Firenze secondo me Giampaolo avrebbe anche fatto entrare Ferrari facendo scalare Regini a sinistra,ma quest'ultimo aveva i crampi e non era al meglio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Erreci dice:

Purtroppo in rosa non  c'è un Torreira bis e nemanco uno Zapata bis; sul fronte Ramirez si sopperisce con caprari che però rientra  meno o con Alvarez che se la si smettesse di rompergli i coglioni magari riuscirebbe a fare qualcosa di più. Sul terzino sinistro dico la mia pur sapendo di scandalizzare molti: meglio Reggini che Murru

Il problemino ino ino è che Murru lo hai pagato 7 milioni + Cigarini.

Se oltre a Strinic, (che mi pare evidente essere stato acquistato di corsa ritenendo proprio Murru non adeguato dopo che Giampaolo lo ha avuto una 20ina di giorni sott'occhio), gli metti anche Regini davanti come gerarchie, puoi anche già considerarlo 10 milioni di minusvalenza.  Contando che Cigarini lo avevi acquistato a 4, e che quindi circa 3 a bilancio li avevi ancora, gli affossi  totalmente il morale e, Dio non voglia tu ne abbia bisogno assolutamente, ti ritrovi uno con la motivazione di un condannato al patibolo.

Certo che tra lui e Dodò, in mezzo a tanti giocatori sconosciuti rivelatisi invece ottimi acquisti, non ci abbiamo proprio dato in una casa; due acquisti incomprensibili.

Dodò perché dopo la sciagura del primo anno, insistere mettendosi nel culo 5 milioni più lauto ingaggio è stata proprio una mossa di masochismo puro: il primo anno capisco la scommessa, ma una volta provato...anche no, grazie!.

Murru ... capisco che non lo si potesse bocciare a prescindere (per quanto a me non abbia mai fatto una grande impressione), ma gli è stata data una valutazione oggettivamente troppo alta. E' chiaro che ci si volesse liberare di Cigarini (credo anzi che fosse proprio lui a volersene andare), ma 7 milioni più il centrocampista si danno ad uno che deve essere titolare inamovibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beati voi che sapete di bilanci, di cifre al dettaglio, sapete quanto vengono pagati i giocatori e conoscete le dinamiche di uno spogliatoio di calciatori e le motivazioni dei singoli. Un bacio in fronte a chi mi dice se ieri sera Ramirez ha pucciato il biscotto o meno :amintore:

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gatto Silvestro dice:

considerato che non ho pagato un cazzo perchè se avessi 7 milioni di euro col cuccurucù che li darei al cagliari per murru, mi è lecito pensare e dire che farei giocare Reggini al posto suo 

Se il ragazzo è di coccio, se ne va un anno in B a svegliarsi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, amintore dice:

Beati voi che sapete di bilanci, di cifre al dettaglio, sapete quanto vengono pagati i giocatori e conoscete le dinamiche di uno spogliatoio di calciatori e le motivazioni dei singoli. Un bacio in fronte a chi mi dice se ieri sera Ramirez ha pucciato il biscotto o meno :amintore:

Non credo.Fonti vicine al giocatore hanno rivelato che aveva il cagotto e un alito pestilenziale. Ieri niente. "Dolce su e giù" [cit.] :litiganti:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gatto Silvestro dice:

Se oltre a Strinic, (che mi pare evidente essere stato acquistato di corsa ritenendo proprio Murru non adeguato dopo che Giampaolo lo ha avuto una 20ina di giorni sott'occhio), gli metti anche Regini davanti come gerarchie, puoi anche già considerarlo 10 milioni di minusvalenza.  Contando che Cigarini lo avevi acquistato a 4, e che quindi circa 3 a bilancio li avevi ancora

Il discorso minusvalenze non é così semplice. Murru,comunque,era un u21 ed ha già una discreta esperienza in serie A. Ho letto,quest'estate sulla gazzetta,un commento di Di Biagio.Sostanzialmente diceva che sono un paio d'anni che ci  si aspetta da lui un salto di qualità mai arrivato e che aveva fiducia in Giampaolo per la sua maturazione.

23 anni compiuti pochi giorni fa,mai giocato fuori dalla Sardegna.

Giampaolo ha parlato di scarsa concentrazione e a me sembra un po' insicuro. Ma è ancora un po' presto per bocciarlo...fatto sta che inserirlo a freddo in una partita come Firenze non è l'ideale,così come non è semplice rimpiazzare Strinic...

Nel breve,meglio Regini,in prospettiva,giusto riprovare con Murru,magari dopo un prestito o dopo un anno di cura Giampaolo intensiva.

Dodò è un mistero:pensavo che ci sarebbe stato utile,all'inizio sembrava sulla buona strada...poi puff...sparito e quando ha di nuovo giocato non ha sicuramente brillato

Modificato da PotereBlucerchiato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti