Vai al contenuto

Anticipi e posticipi


labbrodinovisad
 Share

Recommended Posts

10 minuti fa, Robi dice:

e poi io mi ricordo di due derbi giochi di lunedì (un pareggio e una sconfitta) non so se ce ne sono stati altri.

Chiedere a Labbro o a possessori di almanacchi: mi si disse che  in B anni 2000 i derby  si giocavano di lunedì: io sono un tifoso semplice che non fa caso a giorni o orarj, se gioca il Doria faccio in modo di esserci a prescindere, ma ripeto io sono un tifoso semplice semplice 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Erreci dice:

Ho controllato alcune date

22 11 1999 venerdì 

20 3 2000 lunedi

8 4 2002 lunedì 

15 4 2002 venerdì 

17 4 2008 lunedì 

il 17 aprile del 2008 mi sa che era un giovedì. il derby fu giocato domenica 17 febbraio 2008

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cillo2461 dice:

Scusa Luca ma se una città tra le prime 10 più importanti in Italia, facente parte di una nazione ai primi posti in Europa (l'Italia appunto) ,non è in grado di gestire simultaneamente una partita di calcio ed una mezza maratona, beh allora siamo messi male.

Se poi ci mettiamo pure che abbiamo Batman ministro dell'interno , e che cazzo.....

se il COMUNE di Genova ha chiesto di non giocare di domenica pomeriggio , e se alla questura la cosa va stra-bene, evidentemente siamo messi male

detto questo, ce l'avete presente che cagate di cazzo fanno in polizia sul servizio stadio, gli straordinari ecc ecc ecc??

tu immagina una giornata in cui ne mobiliti una parte mattina primo pomeriggio, ed un'altra parte domenica sera...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Robi dice:

 

e poi io mi ricordo di due derbi giochi di lunedì (un pareggio e una sconfitta) non so se ce ne sono stati altri.

prende la mazzetta dai barbieri.

 

io, e vado a memoria, ricordo che il primo derby di B lo abbiamo giocato venerdì sera (Castellini e Ruotolo)

l'anno dopo entrambi di lunedì sera , il primo fu rinviato a martedì sera forse per pioggia

il derby di ritorno dell'anno ancora dopo (0-0 con Bellotto) era lunedì sera

e siamo a 4 (la metà) su 4 anni di B.

1 di Venerdì, 2 di Lunedì, 1 di Martedì

 

 

 

 

Poi, c'è quello che non si volle giocare a mezzogiorno, minacciano il "derby di sangue", giocato nuovamente lunedì sera

Link al commento
Condividi su altri siti

Epoca di novellino, vincemmo il derby di andata di venerdì. ..di lunedì ne abbiamo persi tre...quello di merdarelli nel 2000 , quello di francioso nel novembre 2001 e quello con scoglio che sembrava avesse vinto la champions nell aprile del 2001..ne abbiamo pareggiato uno sempre di lunedì nel 2002 , quello con la coreografia dei san fruttuoso , ( se il mio destino è stare accanto a te...io ci sarò )...di martedì lo abbiamo vinto con gol di esposito e Dionigi. ..in serie a di lunedì giocammo quello vinto con gol di maxi lopez nel febbraio 2014

Modificato da frenk7
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, frenk7 dice:

Epoca di novellino, vincemmo il derby di andata di venerdì. ..di lunedì ne abbiamo persi tre...quello di merdarelli nel 2000 , quello di francioso nel novembre 2001 e quello con scoglio che sembrava avesse vinto la champions nell aprile del 2001..ne abbiamo pareggiato uno sempre di lunedì nel 2002 , quello con la coreografia dei san fruttuoso , ( se il mio destino è stare accanto a te...io ci sarò )...di martedì lo abbiamo vinto con gol di esposito e Dionigi. ..in serie a di lunedì giocammo quello vinto con gol di maxi lopez nel febbraio 2014

Prima di leggere l’ultima riga stavo per andarmi a suicidare. Ci scommetto che c’era anche quello fatto rinviare dal gerundio, giusto per rievocare tutte le disgrazie. 

Modificato da PicchiaRomei
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, cillo2461 dice:

Scusa Luca ma se una città tra le prime 10 più importanti in Italia, facente parte di una nazione ai primi posti in Europa (l'Italia appunto) ,non è in grado di gestire simultaneamente una partita di calcio ed una mezza maratona, beh allora siamo messi male.

Se poi ci mettiamo pure che abbiamo Batman ministro dell'interno , e che cazzo.....

Un anno o due fa sono sceso il giorno della maratona (mezza) a mia insaputa: chiudono la soprelevata, c'è tutto bloccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, amintore dice:

 

Chiedo di posticipare la Primavera, perché in concomitanza con la fine del Generale Inverno e questo è francamente inaccettabile. Vorrei posticiparla un poco, ma Demetra, dea delle Stagioni, temo che sia sotto ricatto di Ade, dio dei morti e artefice della titanomachia. Cosa mi consigliate di fare?
 

Mi pare ovvio: rivolgiti a Crono, Dio dei posticipi

  • Like 2
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/3/2019 at 10:31, orso dice:

Sarebbe interessante vedere la reazione del mondo pallonaro ad una protesta congiunta delle due tifoserie.

Cita

Dopo il comunicato della Federclubs, i tifosi genoani fanno fronte comune con quelli blucerchiati: «Senza vergogna, il derby al lunedì è una provocazione»

La decisione della Lega di spostare il Derby della Lanterna a lunedì sera, come noto, è stata accolta con grande disappunto da parte di tutta la Genova calcistica. Una decisione, questa, che soprattutto non è piaciuta ai tifosi rossoblucerchiati, i veri protagonisti della stracittadina genovese. La scelta di lunedì 15 aprile, infatti, rischia seriamente di non permettere a tanti lavoratori di poter seguire il match dallo stadio, tanto che già serpeggia fra i tifosi di ambo le sponde l’idea i poter disertare il “Ferraris” nel caso in cui le richieste di nuovo spostamento del match da parte del Comune di Genova non dovessero essere accolte in Lega.

Dopo il comunicato della Federclubs, peraltro, anche i tifosi genoani hanno voluto urlare tutto il proprio sdegno per l’infelice scelta di orario, facendo fronte comune con i tifosi blucerchiati: «Vogliamo conoscere i volti e i nomi di chi ha deciso di umiliare la Genova calcistica. Imporre un derby al lunedì, senza una motivazione logica, dopo il capriccio salviniano di far giocare al lunedì pomeriggio Genoa-Milan, ha dell’incredibile se non fosse tutto vero. Inventarsi di far giocare il derby di lunedì sera fa pensare – sostengono i Figgi do Zena , oltre che ad una provocazione, che questi intellettuali del calcio si accaniscano contro Genova, ancora ferita e avvolta nelle sue difficoltà. Vogliamo conoscere chi decide di infrangere l’atmosfera che i derby creano in questa città, vogliamo così capire meglio quali siano gli interessi che spingono questi individui a stralciare l’unico evento di nota rimasto nella vita dei tifosi genovesi. Questi signori stanno smontando pezzo per pezzo la passione e la voglia che spinge migliaia di tifosi a seguire negli stadi questo calcio sempre meno sport, sempre più palinsesto televisivo. Vogliamo conoscere i vostri volti, per vedere che faccia ha chi è senza vergogna».

:frengofuma:

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Erreci dice:

ALT STOP CESSATE INDIGNAZIONE 

derby verrà disputato nel weekend 

belin di lunedì era veramente una giapponesata : NAKAKATA!

parlano di sabato alle 18 o domenica con orario da definire

Vedremo, comunque sempre meglio di Lunedì!

Modificato da mariosamp66
Link al commento
Condividi su altri siti

tutto bene quel che finisce bene...

dopo attenta ricerca comunico a tutti che nella nostra storia i derby di campionato sono stati giocati in tutti i giorni della settimana:

giovedì 22 aprile 1948    Sampdoria-Genoa    1-1
venerdì 22 ottobre 1999    Genoa-Sampdoria    1-1
lunedì 20 marzo 2000    Sampdoria-Genoa    1-2
lunedì 8 aprile 2002    Sampdoria-Genoa    0-0
venerdì 15 novembre 2002    Sampdoria-Genoa    2-1
mercoledì 16 febbraio 2011    Sampdoria-Genoa    0-1
lunedì 3 febbraio 2014    Genoa-Sampdoria    0-1
martedì 24 febbraio 2015    Sampdoria-Genoa     1-1
 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Robi dice:

tutto bene quel che finisce bene...

dopo attenta ricerca comunico a tutti che nella nostra storia i derby di campionato sono stati giocati in tutti i giorni della settimana:

giovedì 22 aprile 1948    Sampdoria-Genoa    1-1
venerdì 22 ottobre 1999    Genoa-Sampdoria    1-1
lunedì 20 marzo 2000    Sampdoria-Genoa    1-2
lunedì 8 aprile 2002    Sampdoria-Genoa    0-0
venerdì 15 novembre 2002    Sampdoria-Genoa    2-1
mercoledì 16 febbraio 2011    Sampdoria-Genoa    0-1
lunedì 3 febbraio 2014    Genoa-Sampdoria    0-1
martedì 24 febbraio 2015    Sampdoria-Genoa     1-1
 

minchia Robi, l'ho scritto sopra :smile: anche te sei indietro come le balle dei cani

detto questo, si giocherà nel weekend, quindi tutto è bene quel che finisce bene

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, labbrodinovisad dice:

minchia Robi, l'ho scritto sopra :smile: anche te sei indietro come le balle dei cani

detto questo, si giocherà nel weekend, quindi tutto è bene quel che finisce bene

volevo rendervi partecipi della mia ricerca, avevo capito che si giocava nel weekend

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...