Vai al contenuto

le altre curve


luigi60
 Share

Recommended Posts

15 ore fa, labbrodinovisad dice:

Marassi è vuoto. Siamo certi valga lo stesso per Milano, Torino, Roma, Napoli?

Milan-Cagliari 30mila paganti su 35mila posti disponibili

Juve-Empoli 18mila paganti (immagino) su 20mila posti

Roma in conference league 27mila presenti (vedasi link e relativa foto)

a me pare che morto non sia il calcio, ma chi ha scelto di restare fuori in polemica... col Covid

Roma-Fiorentina, all'Olimpico presenti 26.997 spettatori » LaRoma24.it – Tutte le news

Abbiamo sempre detto di guardare in casa nostra e mai in casa degli altri sia nel bene che nel male.

Per me gli stadi dovrebbero stare vuoti fino a fine pandemia, ma evidentemente gli interessi economici sono più importanti della salute pubblica...

Tutte le partite dovrebbero essere sospese perchè non sono rispettate le più normali norme anticovid, e chi è preposto a farle rispettare se ne guarda bene di farlo.

Invece ti sospendono le partite per un coro sbagliato o uno striscione scritto male (mondo del calcio ipocrita)

Quindi se tutti infrangono le regole devo farlo anche io? a sto giro no grazie (parlo a titolo personale)

Senza contare che in una famiglia che va allo stadio il costo del singolo biglietto conta tantissimo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Erreci dice:

Con l'ingresso consentito ai soli possessori di green pass le norme anti COVID sono garantite

(sempre che qualche belina si presenti ai tornelli o che stazioni negli immediati pressi dello stadio senza greenpass)

ma se con il green pass le norme sono garantite perchè chi di dovere ce lo mena con mascherine distanziamenti e capacità ridotte stadio?

il virologo Andrea Crisanti afferma che ci vuole la mascherina anche con vaccino Covid e Green pass, specialmente in ambienti molto affollati. Il Green pass crea ambienti più sicuri, ma non ambienti assolutamente sicuri. Perché le persone vaccinate, specialmente con la variante Delta di Sars-CoV-2, “si possono infettare. Sebbene abbiano una probabilità sicuramente inferiore di sviluppare malattia grave, si infettano con cariche virali molto elevate, quindi sono in grado di contagiare. Io penso dunque che bisogna fare giustizia di queste affermazioni. Col Green pass creiamo ambienti relativamente più sicuri. 

Modificato da Robi
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non sono qualificato per dare giudizi in merito, però credo che non si possa pensare di tenere tutto chiuso per sempre, inoltre ho sempre la speranza che aprendo attività ai vaccinati (e di conseguenza ponendo forti restrizioni ai non vaccinati), questo aiuti ad aumentare la quota di persone che si vuole vaccinare. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Robi dice:

.....

 quindi sono in grado di contagiare. 

Ma contagiare chi se son tutti vaccinati quelli all'interno dello stadio.  E cmq il vaccinato può essere eccezionalmente  portatore di virus, ma da studi fatti e pubblicati su riviste scientifiche accreditate la carica virale è destinata a  scomparire dopo 48 ore; se poi il vaccinato contagiato mostra sintomi questi sono destinati ad essere blandi al pari di una comune influenza 

Perché allora ci chiedono di indossare mascherina e stare distanziati visto che si è in luogo aperto? Per principio di precauzione, anche se poi nessuno è in grado di controllare e di far rispettare tali norme 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Robi dice:

ma se con il green pass le norme sono garantite perchè chi di dovere ce lo mena con mascherine distanziamenti e capacità ridotte stadio?

il virologo Andrea Crisanti afferma che ci vuole la mascherina anche con vaccino Covid e Green pass, specialmente in ambienti molto affollati. Il Green pass crea ambienti più sicuri, ma non ambienti assolutamente sicuri. Perché le persone vaccinate, specialmente con la variante Delta di Sars-CoV-2, “si possono infettare. Sebbene abbiano una probabilità sicuramente inferiore di sviluppare malattia grave, si infettano con cariche virali molto elevate, quindi sono in grado di contagiare. Io penso dunque che bisogna fare giustizia di queste affermazioni. Col Green pass creiamo ambienti relativamente più sicuri. 

Robi evita di parlare di cose di cui non capisci un cazzo, con un  medico per giunta

manco di calcio capisci un cazzo, ma almeno su quello sei scusabile, trattandosi di argomento che dovrebbe essere frivolo

per me puoi startene a Sestri levante , per atteggiarti a duro e puro, anche fino alla fine dei tuoi giorni.

Intanto allo stadio sembri dipinto , e non è che la Sampdoria sia penalizzata o meno dal fatto che tu ci sia o meno

4 ore fa, Robi dice:

Abbiamo sempre detto di guardare in casa nostra e mai in casa degli altri sia nel bene che nel male.

Per me gli stadi dovrebbero stare vuoti fino a fine pandemia, ma evidentemente gli interessi economici sono più importanti della salute pubblica...

Tutte le partite dovrebbero essere sospese perchè non sono rispettate le più normali norme anticovid, e chi è preposto a farle rispettare se ne guarda bene di farlo.

Invece ti sospendono le partite per un coro sbagliato o uno striscione scritto male (mondo del calcio ipocrita)

Quindi se tutti infrangono le regole devo farlo anche io? a sto giro no grazie (parlo a titolo personale)

Senza contare che in una famiglia che va allo stadio il costo del singolo biglietto conta tantissimo.

 

 

scusa, ma chi ti dice che siano state infrante le regole, di grazia?

poi tu non sei un ribelle?🍌

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, labbrodinovisad dice:

Robi evita di parlare di cose di cui non capisci un cazzo, con un  medico per giunta

manco di calcio capisci un cazzo, ma almeno su quello sei scusabile, trattandosi di argomento che dovrebbe essere frivolo

per me puoi startene a Sestri levante , per atteggiarti a duro e puro, anche fino alla fine dei tuoi giorni.

Intanto allo stadio sembri dipinto , e non è che la Sampdoria sia penalizzata o meno dal fatto che tu ci sia o meno

scusa, ma chi ti dice che siano state infrante le regole, di grazia?

poi tu non sei un ribelle?🍌

oltre al green pass la norma dice: I tifosi sono tenuti a osservare tutte le misure sanitarie e le normative in vigore, inclusi i seguenti requisiti: mantenere una distanza di almeno 1 metro dagli altri spettatori; indossare sempre la mascherina (che copra naso e bocca); rispettare il posto assegnato; igienizzare spesso le mani e seguire le indicazioni 

ora nelle immagini trasmesse dalla tv questa norma la vedi applicata, hai mai visto l'arbitro fermare il gioco perchè il pubblico non rispetta le norme anticovid?

Posso essere ribelle su moltissime cose ma sulla salute non si scherza.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Erreci dice:

Ma contagiare chi se son tutti vaccinati quelli all'interno dello stadio.  E cmq il vaccinato può essere eccezionalmente  portatore di virus, ma da studi fatti e pubblicati su riviste scientifiche accreditate la carica virale è destinata a  scomparire dopo 48 ore; se poi il vaccinato contagiato mostra sintomi questi sono destinati ad essere blandi al pari di una comune influenza 

Perché allora ci chiedono di indossare mascherina e stare distanziati visto che si è in luogo aperto? Per principio di precauzione, anche se poi nessuno è in grado di controllare e di far rispettare tali norme 

Scusami carissimo, ma il green pass lo possono avere anche quelli non vaccinati ma muniti di tampone è quelli che hanno più possibilità di essere contaggiati (se non si usano mascherine e distanziamento) poi sono d'accordo con te,  e trovo giusto l'uso dei dispositivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Robi dice:

Scusami carissimo, ma il green pass lo possono avere anche quelli non vaccinati ma muniti di tampone è quelli che hanno più possibilità di essere contaggiati (se non si usano mascherine e distanziamento) poi sono d'accordo con te,  e trovo giusto l'uso dei dispositivi.

Questa non la sapevo.. Qui il Green pass temporaneo non esiste, il cosiddetto grüner pass lo hai solo se doppiamente vaccinato da più di 10 gg.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Robi dice:

oltre al green pass la norma dice: I tifosi sono tenuti a osservare tutte le misure sanitarie e le normative in vigore, inclusi i seguenti requisiti: mantenere una distanza di almeno 1 metro dagli altri spettatori; indossare sempre la mascherina (che copra naso e bocca); rispettare il posto assegnato; igienizzare spesso le mani e seguire le indicazioni 

ora nelle immagini trasmesse dalla tv questa norma la vedi applicata, hai mai visto l'arbitro fermare il gioco perchè il pubblico non rispetta le norme anticovid?

Posso essere ribelle su moltissime cose ma sulla salute non si scherza.

Ma vai a fare in culo. Hai rotto i coglioni, con argomentazioni pretestuose e senza senso , se non quello di rompere i coglioni.

E basta, non se ne può più, quanno c’è vo c’è vo.

  • Thanks 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

essendo un amante del giuoco del calcio in ogni sua forma, da quella elegante e fantasiosa a quella più becera e indegna,  ieri sera ho guardato Spezia Fiorentina, due squadre che mi saltellano sui coglioni al pari di molte altre; ebbene la tifoseria speziota sia ad inizio partita che durante le fasi di gioco non ha trovato di meglio che intonare ITALIANO UOMO DI MERDA non riferendosi al popolo italiano, ma bensì all'allenatore della viola ex spezziale. Cioè mentre la loro squadra di disperati dotati solo di un gran culo si dibatte e lotta per non finire in serie B non hanno trovato di meglio che insultare chi negli anni passati li portati in serie A e ce li ha pure mantenuti facendogli fare pure bella figura e tutto perchè da professionista si è trasferito in altra società che gli garantirà sicuramente un ingaggio migliore. Riconoscenza non fa rima con scemenza. 

Mi è davvero spiaciuto molto veder gli speziali  incassare un gol all'89esimo, ma davvero tanto tanto tanto e dire che si era messa pure bene con il rigore sbagliato da Piottek e immagino che i cantori si saranno detti "dai che anche oggi ci assiste San Culo" e invece .... evabbè dai continuate a cantare cori idioti e ad insultare chi vi ha portato dove siete oggi

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Erreci dice:

essendo un amante del giuoco del calcio in ogni sua forma, da quella elegante e fantasiosa a quella più becera e indegna,  ieri sera ho guardato Spezia Fiorentina, due squadre che mi saltellano sui coglioni al pari di molte altre; ebbene la tifoseria speziota sia ad inizio partita che durante le fasi di gioco non ha trovato di meglio che intonare ITALIANO UOMO DI MERDA non riferendosi al popolo italiano, ma bensì all'allenatore della viola ex spezziale. Cioè mentre la loro squadra di disperati dotati solo di un gran culo si dibatte e lotta per non finire in serie B non hanno trovato di meglio che insultare chi negli anni passati li portati in serie A e ce li ha pure mantenuti facendogli fare pure bella figura e tutto perchè da professionista si è trasferito in altra società che gli garantirà sicuramente un ingaggio migliore. Riconoscenza non fa rima con scemenza. 

Mi è davvero spiaciuto molto veder gli speziali  incassare un gol all'89esimo, ma davvero tanto tanto tanto e dire che si era messa pure bene con il rigore sbagliato da Piottek e immagino che i cantori si saranno detti "dai che anche oggi ci assiste San Culo" e invece .... evabbè dai continuate a cantare cori idioti e ad insultare chi vi ha portato dove siete oggi

in linea di principio concordo

trovo davvero molte volte grottesco accanimento verso professionisti che fanno scelte legittime legate alla propria carriera

però in questo caso credo sia leggermente diversa

https://www.fanpage.it/sport/calcio/non-me-ne-vado-cao-la-conferma-di-italiano-da-parte-dello-spezia-e-cinematografica/

L'anno scorso era stata annunciata la sua conferma, poi lui ha cambiato idea (da quello che avevo letto e leggo)

 

Lo stesso Italiano dice di aver sbagliato a comunicare le sue scelte.

Ora anche io avrei incitato la mia squadra piuttosto che offendere, ma ci sta la riconoscenza ma pure la delusione verso un comportamento del genere.

 

Per dire Cassano ci ha portato in Champions ma ha fatto una serie di cose (tra cui rigore a San Siro trasformato con esultanza mentre stavamo scivolando in B) che hanno resettato qualsiasi bel ricordo.

Comunque spiace per lo Spezia

come diceva qualcuno sono passati in un mese dall'essermi indifferenti allo starmi pesantemente sul cazzo

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non concordo con la bontà d'animo dall'utente Galway, ms solo sul dispiacere assai dispiaciuto sulla sconfitta maturata all'89esimo

Uno che ti porta in A dopo non averla praticamente mai vista e ti ci fa restare facendoti pure fare bella figura  merita riconoscenza eterna e la scelta tardiva o se vogliamo l'avere ceduto alle sirene fiorentine - leggi centinaia di migliaia di eurisss - non mi pare paragonabile alle cassanate 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Daitarn dice:

Io sono contento che abbiano bruciato la sciarpa della Samp, perché mi stanno sul cazzo da sempre e ora anche quelli a cui erano simpatici hanno visto come sono fatti

Poi come facessero gli speséi a risultare simpatici resta un mistero

Son stati gemellati con noi un sacco di tempo . Lo striscione Ultras Spezia presente a varie partite nostre, anche europee. Va detto che parliamo oramai dei tempi di Carlo Cuiga

PS: comunque in A ce li ha portati più di tutti quel delinquente di Volpi

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, labbrodinovisad dice:

Son stati gemellati con noi un sacco di tempo . Lo striscione Ultras Spezia presente a varie partite nostre, anche europee. Va detto che parliamo oramai dei tempi di Carlo Cuiga

PS: comunque in A ce li ha portati più di tutti quel delinquente di Volpi

A me non risultava gemellaggio ma "amicizia", in particolare con alcuni gruppi, meno con altri

Vero che spesso si vedevano vessilli blucerchiati al picco e dello spezia a marassi, ma indipendentemente dalle dinamiche del mondo ultras mi sono sempre stati sul cazzo

Aggiungo solo, per stemperare un po' la tensione, che

- considero Spezia il cesso della Liguria da sempre 

- spero che si salvino anche loro solo per spedirli in B l'anno prossimo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il vezzo di insultare gli ex , o perlomeno quelli che a torto o a ragione si ritiene si siano comportati male con la propria squadra, accomuna le tifoserie di tutte le latitudini ed anche la nostra.

Personalmente ho sempre adottato la massima morto un papa se ne fa un altro, anche se alcune partenze mi hanno segnato più di altre.

Detto ciò dello Spezia frega un cazzo mentre sulla città, che mi era sempre stata descritta come bruttissima, avendola frequentata spesso un paio di anni fa mi sono in parte ricreduto.

Ma come diceva Frassica , non è bello ciò che è bello ma che bello che bello che bello.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...