Vai al contenuto

Primavera e giovanili Samp


labbrodinovisad
 Share

Recommended Posts

Allora...pare che domani lo Spezia passi agli Amerikani. Benissimo! Cosi' da dopodomani comincera' (penso Renzo Parodi) la telenovela di Volpi "vecchio cuore blucerchiato" che vuole comprare la Samp, che tanto Ferrero vuole il Balemmo che e' in vendita. Dopo alcune settimane di noiosa calma piatta gradirei il ritorno di mirabolanti e leggendari articoli che ci allietino e che rompano i coglioni in un periodo in cui la squadra sta facendo bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Samp e Tulipani dice:

Allora...pare che domani lo Spezia passi agli Amerikani. Benissimo! Cosi' da dopodomani comincera' (penso Renzo Parodi) la telenovela di Volpi "vecchio cuore blucerchiato" che vuole comprare la Samp, che tanto Ferrero vuole il Balemmo che e' in vendita. Dopo alcune settimane di noiosa calma piatta gradirei il ritorno di mirabolanti e leggendari articoli che ci allietino e che rompano i coglioni in un periodo in cui la squadra sta facendo bene. 

Ogni tanto te ne devi fumare di pesanti 😄

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, labbrodinovisad dice:

Che cazzo c'entra nella discussione sulle giovanili del Doria? 

Cazzo! Per una volta Labbro ha ragione! Ho proprio sbagliato cartella. Senza neanche ...fumare come da accusa Viennese...😎..Era per la cartella "il (grande!) Presidente"...Le mie scuse piu' sentite. Ma....il concetto resta. 😇😇😇

Modificato da Samp e Tulipani
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

i giovini virgulti della primavera rifilano 4 pappine alla viola e si piazzano al secondo posto del girone, Bravi.

Mi hanno impressionato molto il portiere, lo spagnolo in mezzo, Laut si chiama e il grande e grosso di ottima prospettiva Prelec più altri 2/3 elementi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, labbrodinovisad dice:

dalla ripartenza del campionato stanno facendo assai bene

molto bene direi, il problema è che  il salto in prima squadra è per quasi tutti è proibitivo, mentre una volta passare dalla primavera alla prima squadra era molto più abbordabile.

mi fa specie che solo la juventus ha l'under 23 che partecipa alla serie C e che non è stata copiata da altre realtà italiane, la serie C è una buona palestra per prepararti al calcio che conta perchè avere una squadra tutta tua è molto diverso che avere società satelliti a cui prestare calciatori.

Modificato da Robi
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Robi dice:

molto bene direi, il problema è che  il salto in prima squadra è per quasi tutti è proibitivo, mentre una volta passare dalla primavera alla prima squadra era molto più abbordabile.

mi fa specie che solo la juventus ha l'under 23 che partecipa alla serie C e che non è stata copiata da altre realtà italiane, la serie C è una buona palestra per prepararti al calcio che conta perchè avere una squadra tutta tua è molto diverso che avere società satelliti a cui prestare calciatori.

Ti do ragione. Anche qui, se guardi all'estero, in Spagna, Germania e Olanda (che sappia io) ci sono le seconde squadre che possono addirittura arrivare alla B nostrana. Secondo me e' vero che e' meglio far crescere un giovane in C con la Sampdoria 2 che con la Vis Pesaro. Perche' gli puoi dare piu' tempo, l' interesse piu' alto e' la crescita dei giocatori e non, per esempio, la promozione. Il fatto piu' strano, secondo me, e' proprio che son piu' le squadre di fascia media che ne avrebbero bisogno, rispetto alla Ggiuve. Il salto dalla Samp 2 alla Samp 1 sarebbe meno difficile che dai gobbi. E magari ti escono anche giocatori che non sono campionissimi, ma che puoi cedere per qualche soldo in bassa Serie A, in B o all'estero. Ora la maggior parte spariscono nel nulla, lasciano il calcio, finiscono in D. Certo, una squadra 2 costa. E i costi arrivano prima degli eventuali ricavi. Ma qui mi riallaccio al discorso in altra cartella sugli investimenti in strutture e giovanili. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè disputare un campionato di seri C con una U23 costa dai 3 ai 4 milioni di euro, la sola fideiussione per l'iscrizione costa oltre 1 milione di euro: insomma sei di fatto una squadra semiprofessionista. aggiungici che poi magari ti ritrovi in un girone con molte squadre retrocesse dalla B e te lo lì che i tuoi pivelli si deprimono a prenderne della caterve spesso e volentieri

invece se li dai alla Vis Pesaro o ad altre di B  gli ingaggi se li pagano loro, se son buoni giocano e poi te li vendi o li usi come merce di scambio

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Erreci dice:

perchè disputare un campionato di seri C con una U23 costa dai 3 ai 4 milioni di euro, la sola fideiussione per l'iscrizione costa oltre 1 milione di euro: insomma sei di fatto una squadra semiprofessionista. aggiungici che poi magari ti ritrovi in un girone con molte squadre retrocesse dalla B e te lo lì che i tuoi pivelli si deprimono a prenderne della caterve spesso e volentieri

invece se li dai alla Vis Pesaro o ad altre di B  gli ingaggi se li pagano loro, se son buoni giocano e poi te li vendi o li usi come merce di scambio

Si, i costi sono un problema. Pero'...il Cosenza o la Vis Pesaro di turno alla fine guardano  al loro interesse. E se devono scegliere fra aspettare e aiutare il 18enne o far giocare il limitato ma esperto 26enne.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono i pro e i contro in tutte e due le situazioni, se li presti sono soggetti alle pressioni del club dove vanno e se vai male anche alle pressioni del pubblico locale. se giocano nella tua squadra ogni scoppola e sconfitta che prendi è tutta arte che entra, lo scopo non è salvarsi ma plasmare futuri calciatori da portare in prima squadra o usare come plusvalenza.

Certo che il discorso economico è quello che ti frena per fare una propria squadra, e poi avresti anche il problema  di trovare un campo omologato per la C e mi sa che il Garrone a Bogliasco ora come ora non lo sia.

Ricordiamoci che prima della Vis Pesaro, abbiamo fatto accordi nel 2016 con il Latina e nel 2012 con il Portogruaro (era garrone) con risultati poco soddisfacenti per la prima squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, mattyboy dice:

Il mio sarà un ragionamento terra terra ma se hai un giovine bravo, situazioni di classifica permettendo, lo butti dentro e lo fai giocare. Come succede in UK o Germania.

 

Falcone pare sia bravo e non è detto che prossimamente non lo si veda al posto di Audero. Bahouli mi pare che fosse stato aggregato alla prima squadra e pure D'amico che da gennaio è al Chievo in prestito. Il fatto é che il salto alla A è alto: o sei primatista mondiale oppure vai a farti le ossa in B per poter giocare con continuità. Obiang ad esempio usufruí della retrocessione del Doria per farsi le ossa

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Erreci dice:

Falcone pare sia bravo e non è detto che prossimamente non lo si veda al posto di Audero. Bahouli mi pare che fosse stato aggregato alla prima squadra e pure D'amico che da gennaio è al Chievo in prestito. Il fatto é che il salto alla A è alto: o sei primatista mondiale oppure vai a farti le ossa in B per poter giocare con continuità. Obiang ad esempio usufruí della retrocessione del Doria per farsi le ossa

Stesso percorso per Soriano, con la differenza di un anno di prestito all'empoli per l'operazione Pozzi.

e anche per Fiorillo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Erreci dice:

belin ma il Cosenza gioca in B e sta valorizzando Falcone e Bahoulì  entrambi titolari fissi e rivelazioni della B 

Falcone si. Bahouli no. A gennaio han preso un certo Tremolada e Bahouli (che poi quando entra fa spesso la differenza) e' da allora panchinaro fisso. Nella Samp 2 giocherebbe fisso. O, nel caso, chi giocherebbe al suo posto sarebbe un giocatore della U.C. Sampdoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Samp e Tulipani dice:

Falcone si. Bahouli no. A gennaio han preso un certo Tremolada e Bahouli (che poi quando entra fa spesso la differenza) e' da allora panchinaro fisso. Nella Samp 2 giocherebbe fisso. O, nel caso, chi giocherebbe al suo posto sarebbe un giocatore della U.C. Sampdoria.

Vedremo quanto sarà valutato Baouli dopo l'esperienza Cosentino. Aridaje con la U23, ma hai visto i costi? Ci sarà un motivo se solo la juve e nessun altra ha fatto quella scelta?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Erreci dice:

belin ma il Cosenza gioca in B e sta valorizzando Falcone e Bahoulì  entrambi titolari fissi e rivelazioni della B 

eeeh, la vedo pure io così: se uno è forte gioca, se non lo è sta in panca (poi magari non è il contesto adeguato a lui va da un'altra parte e vince il capocannoniere ma il concetto è lo stesso)

anzi se uno è forte forte manco ci va in B e ruba il posto agli attaccanti titolari, tipo Icardi per rimanere qui da noi 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dicorso un goccio diverso secondo me, perchè se lo compri da piccolo lo formi nelle tue giovanili può anche essere non italiano che comunque lo hai formato tu.

E comunque sul lato italiani giovani e forti siamo molto ma molto ma moltissimo meglio rispetto agli ultimi 10 anni (in cui magari dei ragazzi c'erano anche ma al primo errore si tornava alla vecchia guardia senza dare continuità, non si potrà mai dire se a torto o ragione)

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Gianla dice:

eeeh, la vedo pure io così: se uno è forte gioca, se non lo è sta in panca (poi magari non è il contesto adeguato a lui va da un'altra parte e vince il capocannoniere ma il concetto è lo stesso)

anzi se uno è forte forte manco ci va in B e ruba il posto agli attaccanti titolari, tipo Icardi per rimanere qui da noi 

hai ampliato mio ragionamento agricolo!

L'autore del 3 goal alla Lazio in CL,quello del bayern per intenderci di anni ne ha 17 o 18 adesso non ricordo. Ovviamente il bayern o altre squadre blasonate non hanno la rosa composta da 18 enni però se hanno uno giovane forte lo fanno giocare. un'altra squadra è il Dortmund che mi pare ne schieri addirittura 3.

Facendo le dovute proporzioni, i  ragazzi che ho citato sicuramente sono sopra la media. 

Modificato da mattyboy
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà come voi dite, ma secondo me se un giovane è forte esordisce, gioca e non lo togli più,  se è solo giovane bianco nero o biruló e se è una semipippa se lo mena e va a giocare nel campetto sotto casa 

Vi risultano fenomeni come Haaland che giacciono in panchina o che giocano in primavera ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Erreci dice:

Sarà come voi dite, ma secondo me se un giovane è forte esordisce, gioca e non lo togli più,  se è solo giovane bianco nero o biruló e se è una semipippa se lo mena e va a giocare nel campetto sotto casa 

Vi risultano fenomeni come Haaland che giacciono in panchina o che giocano in primavera ? 

no, ma Halaand è fuori categoria

uno tipo Daamsgard è forte e si vede, ma titolare pochissimo
magari l'anno prossimo, dopo un anno a singhiozzo, diventa titolare inamovibile

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...