Vai al contenuto

Solosampnelcuore

Members
  • Numero contenuti

    88
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

22 Excellent

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Solosampnelcuore

    Lazio vs Uc Sampdoria

    Pareggio all‘ulimo secondo, contro la Lazio che é la nostra bestia nera in assoluto, in dieci. APOTEOSI
  2. Solosampnelcuore

    Cronache di Hamelin

    Il riscaldamento globale c‘é, eccome se esiste. Straripa l‘Entella a Marassi, come se non bastassero Fereggiano e Bisagno. Robe mai viste a memoria d‘uomo.
  3. Solosampnelcuore

    Il Presidente

    Io non ho parlato di colpa, ma di fastidio per una vicenda che spero caldamante si risolva in uno assoluzione in via di giudizio„perché il fatto non sussiste“ o „per non aver commesso il fatto“. Del personaggio di per se poi non dobbiamo aggiungere altro. Come hai scritto giustamente te, bastano i fatti e le parole.
  4. Solosampnelcuore

    Il Presidente

    Ottima base per guardarci negli occhi e chiederci chi siamo e cosa vogliamo. Assolutamente di pari passo assieme al post di qualche settimana fa si cosa desideriamo come tifosi.
  5. Solosampnelcuore

    Il Presidente

    In questa trasformazione ahimè irreversibile da sport popolare a sport industria, con la consequente trasformazione dei tifosi da appassionati ad aziendalisti, non mi stupisco più di nulla. Gli insegnamenti di Beppe, della Caterina e di Gloriano li sento così vicini ma così lontani confrontati nel periodo in cui stiamo vivendo. Anche i commenti di alcuni di noi mi fanno riportare alla mente i commenti degli juventini durante l‘epoca (e relativi scandali) moggi-bettega-giraudo che si basavano sul motto „l‘importante é che la juve ne abbia un beneficio, il resto é per me indifferente“. e no ragazzi! Non credo che Mantovani abbia mai rubato soldi dalla società Sampdoria per fini personali, quindi un paragone non va portato in merito (se poi ne abbia usufruito del ruolo di presidente di una società di calcio per riceverne un beneficio personale circa le sue vicende personali con traffico più o meno leciti cil petrolio é un altro conto). di sicuro Gloriano, Caterina e Beppe non avrebbero accettato senza colpo ferire una situazione come quella attuale. Non credo di sbagliarmi in ciò.
  6. Solosampnelcuore

    Il Presidente

    Sposo questi interventi in contenuto e forma. Purtroppo ci siamo abbruttiti ad assomigliare,a livello di personaggi alla barra del timone societario, a quelli la. Un fastidio come le emorroidi, per l‘appunto
  7. Solosampnelcuore

    Il Presidente

    Già. Fastidio come le emorroidi: le puoi trattare con o senza zinco. Ma é sempre in fastidio Ecco!
  8. Solosampnelcuore

    Uc Sampdoria vs Bologna

    Sono il primo a essere molto critico nei confronti delle Schiene dritte. Ebbene, mi fa piacere constatare che sia Caprari che Ramirez hanno disputato un‘ottima partita. Bravi!!! Vorrei che mi potessero sempre smentire coi fatti da qui alla fine del campionato.
  9. Solosampnelcuore

    Fabio Quagliarella

    Un MITO. Come uomo e come calciatore.
  10. Solosampnelcuore

    Gianluca Vialli

    Forza Luca! ti auguro che si risolva tutto al meglio per te, così come quella sosta „non programmata“ negli spogliatoi del Comunale a Torino, quando anche lì eri sotto pressione, tante sere fa.
  11. Solosampnelcuore

    David Kownacki

    Dammi una bottiglia di grappa.... Trovo ottimo che anche lui si renda conto che non sta rendendo. E che abbia realizzato che il problema sta nella testa e non altrove (e in questi casi lo psicologo può essere d‘aiito). Dai ragazzo!
  12. Solosampnelcuore

    Aspettative o speranze ?

    DIN DON - comunicazione di servizio. L‘utente Erreci é pregato di andarci a rileggere i miei Posts, anche nei siti precedenti a questo attuale, dove ho sempre affermato che Flachi é stato probabilmente la mia bandiera più sentita, e che il gol che forse mi ha fatto godere di più in assoluto é stato quello di Nano Roselli nel derby del 3-2 e quello di Ferroni contro la giuve. Questo per evitare di prendere abbagli. Grazie din don P.s. Nel Post criticato non ho fatto nomi di nessuna specie.
  13. Solosampnelcuore

    Aspettative o speranze ?

    No Labbro, era i poter sperare di potercela giocare. Oggi non speri più perché é il sistema calcio che ci ha tolti i motivi per poterlo fare per le ragioni che ho sopraelencato (e non ho neppure menzionato il sistema balordo della coppa Italia, per fare un altro esempio). Un po‘ come andare a fare la spesa al supermercato come fa Marcovaldo nel capitolo del libro omonimo di Calvino.
  14. Solosampnelcuore

    Aspettative o speranze ?

    Bella discussione piena di spunti interessanti, dal punto di vista personale e filosofico. io ho avuto la fortuna di vivere gli anni della mia gioventù, che considero unici, a pari passo con gli anni più belli dal punto di vista calcistico per la Sampdoria. 18 anni festeggiati con la promozione in A, il mondiale di Spagna e le prime tre partite contro juve Inter e Roma solo primi al comando. Ed un calcio dove esistevano ancora le „bandiere“ e dove ogni tanto cadeva una bagascia in mare ed i vari Verona , noi e Napoli a poter scacciare dal trono le solite strisciate. Tre in vent’anni.Non metto coscientemente le due romane: entrambe salvate da leggi e provvedimenti fatti ad hoc che sono stati negati a tante altre: il decreto salvadebiti e le fideiussioni fasulle non penalizzate. Da troppo tempo non cadono più bagasce in mare, ed e tutto un grigiore del predominio strisciatello.Oggi non é più rimasto nulla: ne i miei vent’anni, ne le bandiere, ne la possibilità oggettiva per via di sti cazzo di diritti tv di poter competere ad alti livelli. mi guardò in giro e mi confermò di essere un sampdoriano che canta la propria „Eskimo“. Se il calcio é passione, io stento a trovarla soprattutto per la mancanza di bandiere. Non mi riesco ad innamorare dei principi finanziari di ogni sorta, e quindi quel che rimane é il condividere un essere stato coi „coloro che furon compagni dell‘eta più bella“. la nostra realtà, la realtà di tutte le squadre di calcio se si escludono le prime sette, é un torpore sentimentale che viene rappresentato dal „tirare avanti“ societario, dove per tirare avanti intendo dire la certezza di dover vendere a fine anni quadri più belli per dover far quadrare il bilancio, sperando ogni anno di averne di quadri belli di cui liberarsi, altrimenti sono cazzi (alias rischio di retrocessione o libri in tribunale). Un vivere un po‘ come una madre del secolo scorso che allevava i figli sapendo che una delle tante guerre li avrebbe inesorabilmente strappati via come soldati che non sarebbero più ritornati. paradossalmente, se venisse fatta questa superliga dove mandare a cagare le strisciate, potrebbe risvegliare la voglia di giocarcela un po‘ con le altre rimaste, perché diciamocela, senza campanilismo, che cazzo di vita sportiva è?
  15. Solosampnelcuore

    Gianluca Caprari

    Caprari ha lo stesso fisico di Chiesa Enrico. Per quanto riguarda le nostre pippe mentali a riguardo, io mi sono fatto la mia idea sula base di ciò che scrisse Dante :„lasciate ogni speranza o voi che entrate“.
×