Jump to content

rantegusu

Members
  • Content Count

    170
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

Everything posted by rantegusu

  1. Popolo - Stella - Vattene Sont des mots qui vont tres bien ensemble. Tres bien ensemble...
  2. Concordo i materiali sono veramente belli, professionali ma con la giusta dose di pathos, non retorici o sdolcinati. se il gruppo è formato da Sampdoriani sono Sampdoriani veramente bravi e capaci, nel caso in cui non lo fossero sarebbero doppiamente bravi.
  3. Ferrero ha detto in modo stra-colorito quello che è un dato di fatto, nel corso della sua presidenza su 10 derbies ne ha vinti 6 e pareggiati 3, percentuale notevolissima se si pensa che è stata realizzata dal meno sampdoriano e genovese dei presidenti del Doria. Evidentemente è stato capace di costruire un sano ambiente sampdoriano, di brutte partite ne ricordo, avversari affrontati con poca concentrazione, pure , ma mai le stracittadine e questo qualcosa vuol dire. Se "cosa fatta , capo ha" una fetta di merito la si dovrebbe riconoscere anche al piratone Ferrero. La Nostra Bella Ragazza non ce la manda in giro co' una scarpa e una ciavatta, nè con gli abiti griffati ma con la pancia riempita di brodo di cavolo e pizzette. In fondo "predica male" ma razzola abbastanza bene. tre ore fa è uscita la notizia che il Fondo York ha acquisito il Palermo...
  4. Mah! queste affermazioni di Sabatini rivolte ad una concorrente l'avrebbero fatto cacciare dal 99% delle aziende, anche fosse vero non sarebbe rispettoso per chi ti paga lo stipendio. In secondo luogo il suo "bene del calcio italiano" è opinabilissimo, anzi, forse è più vero il contrario. La fossilizzazione delle presenze al vertice del Campionato e in Champions, non credo sia un bene per il nostro calcio. E poi sembra la dichiarazione di un freddo e razionale professionista, ma sotto sotto forse nasconde molta "passione" purtroppo non blucerchiata. Oppure alla fin fine non è niente di tutto questo, ma solo un "passo d'addio". a dire il vero, tempo addietro, anche GLV fece una un'affermazione consimile riguardo alla finale di Wembley a favore del Barcellona, ma almeno parlava ad una tele catalana e forse come tifoso della Cremonese.
  5. rantegusu

    Cristin.jpg

  6. Nel 1990 nella ristrutturazione di un appartamento in via Montenevoso , che un decennio prima era stato un "covo" delle BR, in una nicchia abilmente occultata, venne ritrovato una sorta di memoriale di Aldo Moro, redatto nel periodo del suo rapimento. Quei fogli contenevano sferzanti giudizi su alcuni colleghi politici e rivelazioni degli stretti rapporti esistenti da sempre tra Governo italiano (DC, ecc) e Governo statunitense (Cia e compagnia bella). Ne nacque un vero e proprio putiferio politico, in realtà una dozzina di anni prima molti di quei giudizi e di quelle rivelazioni erano già divenute di dominio pubblico e quindi il "casino" che ne nacque era solo strumentale alla contingenza dei partiti di allora. Le fastidiosissime affermazioni di fede romanista da parte di Ferrero sono roba vecchia, lo ha già fatto almeno in un altro paio di occasioni (una certamente in un'intervista con Enrico Lucci). oltre a partecipare anni fa, credo al Circo Massimo, sul palco, accanto a Venditti e un terzo...non ricordo, forse Gasperino il carbonaro, ad una sciarpata pro AC Roma con tanto di inno. Può irritare la reiterazione ( e mi irrita) ma non è niente di nuovo.
  7. Negli anni, per fortuna non tantissimi, ma ce ne sono capitati di irriconoscenti, di teste di c@@@@, quando riprendemmo Quagliarella abbiamo vinto un terno al lotto, integro, fortissimo, uomo per bene... ho visto adesso la sua intervista a fine partita "..ringrazio in primis la Sampdoria..." Come sono felice sia il Nostro Capitano!
  8. Il recente filmato prodotto dall'Unione mi piace perché include i Corrado, insieme a bambini e bambine con la nostra maglia, Sampdoria non è solo la capriola di Vialli con quel pugno alzato che si apre in una carezza, Scanziani che solleva la Coppa, Paolo che attraversa il campo vestito con un completo chiaro e agitando la mano...mi piace questa Unione che include, abbiamo abbastanza colori per farci stare tutti quelli che vogliono esserci, tutti compresi i "diversi" e gli "originali" come il "matto" di Sassuolo cantato da Bertoli jr. o il tenero busker romano Franco Fosca che ci compose un Inno, anzi l'essere Sampdoriano mi piace tanto proprio perchè ci sono "tipi" come loro.
  9. rantegusu

    Il Presidente

    Come diceva una vecchia pubblicità: Romantici sì, ma... con gusto
  10. rantegusu

    Il Presidente

    L'ipotesi "Fondo" continua a preoccuparmi, quella di LucaVialli Presidente mi commuove, quasi troppo bella per essere vera...
  11. Concordo Vola! "nessuno si senta escluso"....siamo l'UNIONE Calcio Sampdoria
  12. rantegusu

    Il Presidente

    allora sull'inno non si discute "Le tagliatelle di Nonna Pina"
  13. Me lo ricordo! non si poteva neppure pagare il biglietto con le AM-lire!
  14. rantegusu

    Il Presidente

    in effetti, di 'sti tempi,.. diciamo che confido ancora nell'intelligenza ed umanità della maggioranza dei nostri concittadini.
×
×
  • Create New...