Vai al contenuto

liam

Members
  • Numero contenuti

    359
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    17

Risposte pubblicati da liam

  1. Sarò irrazionale, ma vedo pure che la “carriera” e l’onorabilità che Vidal deve difendere consiste nell’assistere, da sempre, gente come Ferrero. Vidal tanto capace e solerte da nominare l’advisor a giugno, dopo aver detto al cda che la vendita era imminente (parole di Lanna). Posso dire che preferirei essere in mani diverse?

  2. Però adesso, visto quello che è successo stasera, qualche pensiero più circostanziato sul professionalissimo Vidal comincia a venirmi. Oltre ai soliti apprezzamenti su Edoardo, ovviamente. 

  3. 4 minuti fa, Erreci dice:

    Mah diciamo che tenta di esercitare una certa pressione, sta di fatto che delle minacce di azioni legali dello scorsi anno il CdA se ne fregó altamente. 

    Ferrerominimo, o meglio sua figlia e suo nipote, rappresentano cmq la proprietà, una proprietà che non possiede un cazzo di fatto perché ha messo nero su bianco su documenti agli atti del Tribunale fallimentare di Roma che la cessione della Sampdoria coprirà debiti per 25-28 milioni, quindi o vince al superenalotto o la Sampdoria è già scritto che non è più cosa sua. Ovviamente cerca di fare in modo che il suo tesoretto non si deprezzi perché se ciò accadesse c'è l'avrebbe nel culo sino alla flessura epatica

    Esattamente esatto, e aggiungo che in questa fase un minimo dialogo tra Ferrero e il cda, anche se forzato e anche se a tutti noi suona malissimo, è quasi cosa buona.

  4. Che qualcuno possa far causa a un consiglio di amministrazione per la scelta di un mister è pura fantasia. Che Ferrero sia ancora proprietario della Sampdoria è un fatto. Speriamo di uscire presto da questa palude ché mi sono moderatamente rotto i coglioni.  

    Aggiungo: dico questo non per spargere illazioni, ma per dire che mi pare evidente il motivo per cui lo consultano, il sig. Ferrero.

  5. 5 minuti fa, cillo2461 dice:

    Vabbè ragazzi siamo tutti incazzati. Riponete armi e filtri e datevi un bacino

    Non è il massimo ne convengo. Ma è anche complicato convincere Ranieri e trovare i soldi per pagarlo. Rimane una soluzione interna ma non so come siamo messi.

    certo, lo faccio pubblicamente e poi la smetto di rompere 😘 (ps Edoardo merda🙂)

  6. 43 minuti fa, Austrodoriano dice:

    Ma non è questione di sampdorianità, però obiettivamente chi se ne frega di garrone, ha sbagliato a vendere a ferrero 8 anni fa, si. La storia che avrebbe usato dei filtri faceva abbastanza ridere sia 8 anni fa che ora si. Mi sta un po' sulle balle, vero anche questo.

    Però amen oramai è storia, è il presente a cui si deve pensare e il presente dice che gp ha una media punti disastrosa che probabilmente nessuna squadra ha in europa . E' tutta colpa di GP? Purtroppo no, però le sue colpe le ha oltretutto la squadra non mi pare stia dando l'anima per lui , siamo tremendamente mosci e prevedibili. Se cambiare Gp da alla Samp anche solo uno 0,5% di possibilità in più di evitare altre umiliazioni cambiamolo 

    Una volta qui sopra erano vietate due cose: dare addosso ai tesserati dell'UC Sampdoria e cagare il cazzo agli altri utenti. Io ho scritto una cosa certamente inutile: è la mia paturnia personale. Però non fa male a nessuno, per cui se "non te ne frega nulla" (espressione educatissima eh) passa oltre, astieniti dal commentare e continua nella tua ricerca di un capro espiatorio. 

  7. 45 minuti fa, Austrodoriano dice:

    Si però lasciamolo perdere Edoardo… va bene tutto ma dei suoi filtri è stato detto abbastanza, ora pensiamo al fatto che in 8 partite sta squadra ha preso 16 gol e fatti 4

    Indubbiamente è più sampdoriano chiedere la testa del mister.

  8. 10 minuti fa, razzo dice:

    Non dite che non provate odio per tutto quello che succede al Doria , a me non interessa di chi è colpa però invito tutti a riflettere sul fatto che il contesto in cui sono chiamati ad esprimersi i nostri è al limite del proibitivo , nel senso , Società ben rappresentata me che si può muovere al limite dell' amministrazione controllata , stampa ridicolamente fatta da malfidati che è di fatto contro , tifoseria che si da martellate sui coglioni a ogni volgere di stagione cui riconosco di essere dei teledipendenti quindi di fatto recitano quello detto da quelli prima , arbitri palesemente inadeguati alle nostre ambizioni.

    Ecco ridotti cosi voi avreste voglia di giocare ?

    Hai totalmente ragione. Spezzo solo una lancia a favore della tifoseria che quest’anno fa il suo. Ma come sappiamo purtroppo non basta. 

  9. 3 ore fa, Erreci dice:

    Fallendo ferrerominimo fallirà di conseguenza la Sampdoria perché è impensabile che vada avanti con un CdA senza capitali. 

     

    Unico punto sul quale non concordo.

    È dalla presentazione dei concordati che, di fatto, la Sampdoria va avanti senza investimenti e in attesa di essere venduta. E in teoria si potrebbe andare avanti così anche dopo il fallimento delle capogruppo di Ferrero, sempre che la Sampdoria società non diventi a sua volta insolvente. Chiaramente in caso di fallimento della capogruppo (nella cui "pancia" finirebbe la Sampdoria quale bene, se possibile, da liquidare) il curatore avrebbe un immediato, urgentissimo interesse a vendere la Samp anche a cifre inferiori, purchè qualcosa entri in cassa prima di un eventuale azzeramento del valore della società.

    A me resta il dubbio se questo scenario, che pure presenta un rischio maggiore di attirare avventurieri e bruciabaracche, non fosse preferibile fin dall'inizio, rispetto all'attuale faticosissima e pericolosa vicenda.

  10. 5 ore fa, Erreci dice:

    si stava lottando per non retrocedere e ad un certo punto il rischio era reale, pur essendo digiuno di due diligence closing signing & stocazzing non penso che sino a salvezza matematica raggiunta la UC Sampdoria fosse appetibile

    Adesso ho tre paturnie: la cessione, Garrone e lo Stocazzing. Non riuscirò mai più a occuparmi di un contratto senza pensare allo Stocazzing.

    • Haha 1
  11. 9 ore fa, Marlin dice:

    l’orologio parte dall’ incarico a Lazard

    Giusto e per mille motivi confortante. Ma prima di quel momento, perdindirindina, cosa è stato fatto?

    Questo per restare in tema e per coltivare una delle mie paturnie: l'altra è il caro Edoardo, al quale voglio tanto bene e che è sempre nei miei pensieri.

  12. 4 ore fa, Galway dice:

    non è colpa sua se non è un cecchino nè Messi

    ma non si tira mai indietro

    e quando ha le palle gol è perchè è al posto giusto

     

    Questo non è il ritratto di Leris, è l'Umile Utente Galway che descrive sé stesso.

    • Like 1
  13. E ora un bell'esercizio di fantasia: commento una partita della quale non ho visto un'immagine.

    Dopo ampia riflessione mi sento di dire: sarebbe stato meglio un punto, ancor meglio tre. Ma non perdiamoci d'animo 🙂.

    Forza Sampdoria, Forza Sampdoria e Forza Sampdoria. E trust merda.

  14. Io ho solo una paturnia ricorrente. Edoardo Garrone. Lui, che col sorriso sulle labbra e prendendoci apertamente per il culo nella famosa conferenza stampa del 2014 ci ha messo in questa situazione. Libero di farlo, ovviamente, ma mi permetto di dire: non in quel modo.

    Grazie a quella mossa abbiamo avuto una gestione piuttosto sensata fino al 2019, ma poi abbiamo avuto anche la situazione attuale, obiettivamente senza precedenti e pericolosa, nella quale da più di due anni la Sampdoria non può avere un nuovo proprietario, almeno finchè qualcuno tra Tribunale di Roma, creditori e trustee non si deciderà a fare il suo mestiere.

    Questa paturnia mi rende lievemente monotematico perchè a ogni minimo scossone penso a tutto questo e vedo un po' nero, concentrando però la mia insofferenza verso il caro EG. Il lato positivo è che sono ancora più tollerante verso giocatori, dirigenza e allenatore: abbiamo già visto e stiamo vedendo come sia difficile per loro rendere al meglio anche a parità di qualità con le altre rose. Del resto un'azienda senza proprietario ha inevitabilmente problemi anche se tutti danno il massimo.

×
×
  • Crea Nuovo...