Jump to content

orso

Members
  • Posts

    1,692
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8

Posts posted by orso

  1. Io non ho ancora capito perché lo menano allo sceicco che non ha ancora versato i famosi 40 mln, in due rate o meno, per entrare in data room. 

    Ma tutti quelli che dicono siano già in data room a fare due diligence hanno già versato o no? Perché mi pare che nessuno abbia mai sottolineato la cosa.... 

    • Like 1
  2. 2 ore fa, mattyboy dice:

    ti facevo più ironico o dovevo mettere la faccina come i quindicenni!

    Io i 15 anni li ho passati ormai da 50 ma le faccine le metto lo stesso perchè a mio avviso aiutano a capire il senso di quello che uno è e conseguentemente di quello che scrive.

    :sciarpa:

  3. Cita

    Piccolo incidente 'diplomatico' in Qatar a pochi giorni dall'apertura dei Mondiali di calcio, che avverrà domenica.

    Alcuni addetti alla sicurezza sono intervenuti mentre un inviato di TV2 Denmark stava parlando in strada, quindi in un luogo pubblico, mentre la telecamera lo stava riprendendo.

    Uno degli addetti lo ha fermato coprendo con la mano l'obiettivo della telecamera, fra le proteste del giornalista danese. Il quale poi ha mostrato l'accredito, sostenendo che gli dava diritto di fare riprese nel luogo dove sono avvenuti i fatti. "Ho ricevuto le scuse, dopo che il video era andato in diretta sulla tv danese ma prima che divenisse virale - ha spiegato l'inviato della tv - La sicurezza è addestrata così, non è abituata alle riprese di tv straniere in luoghi pubblici. Ma il Qatar ha invitato il mondo, e tra poco arriveranno migliaia di giornalisti..."

    Tanto per "dar corpo" a quanto sostenuto da Erreci.

    Belin, per una telecamera in luogo pubblico acchiappano il giornalista, per delle diffamazioni e/o prese per il culo che faranno?

    Occhio a strani incedenti e/o strani suicidi.

    :sciarpa:

    • Like 1
  4. 1 ora fa, Erreci dice:

    Forse perché non sapendo nulla come tutti potresti limitarti ad aspettare e osservare, che è poi ad esempio ciò che faccio io: non esprimo certezze non esprimo dubbi, aspetto e guardo. Ovviamente ne ho i coglioni pieni e massacrati  ma questo è ovvio

    Perfetto.

    Ti nomino mio portavoce seduta stante.

    Spero in un pro bono :smile:

    • Like 1
    • Sad 1
  5. Cita

    Massimo Ferrero vuole tornare alla Sampdoria: l’annuncio dell’ex presidente in attesa della fine dell’interdizione

     
     
     

    Massimo Ferrero ha rotto il silenzio. L’ex presidente attende la fine dell’interdizione (6 dicembre) per poter fare ritorno alla Sampdoria. Ecco l’annuncio attraverso le pagine de Il Secolo XIX.

    TORNARE ALLA SAMPDORIA – «Me lo auguro, ci sto lavorando. Il mio obiettivo è quello di cercare di riportarla in un porto sicuro. La verità è che la mia famiglia è proprietaria della società blucerchiata e quindi continuerò a interessarmi delle sorti della squadra che rappresenta nove anni della mia vita. Negli ultimi mesi la situazione economica e sportiva è precipitata. Voglio mettermi in gioco e trovare le risorse per andare avanti fino a fine stagione e rinforzare la Sampdoria. Ci voglio almeno sei calciatori a gennaio».

    TIFOSI – «Bisogna finirla con la guerra, chiedo una tregua ai tifosi. Facciamo pace, per il bene della Sampdoria. Sono consapevole di aver commesso errori in passato, a volte mi sono espresso male a causa della mia “romanità”. Chiedo scusa a chiunque si sia sentito offeso, non era assolutamente mia intenzione. Adesso solamente l’unione, e non la divisione, può aiutare la Samp. Basta pregiudizi, basta violenza. Aiutatemi ad aiutare la Sampdoria a uscirne. Garantiamo un futuro all’altezza e vi do la mia parola d’onore che una volta che la squadra approderà in un porto sicuro, io sparirò e vi ringrazierò per sempre».

    MALORE – «Guardando la partita con il Torino mi sono sentito male, ho accusato un fortissimo attacco d’ansia. Ho molto pudore della mia privacy, ne parlo ora perché so che la notizia è uscita su qualche giornale. La situazione della Sampdoria mi fa molto soffrire, non posso restare inerme».

    LANNA – «Ho sempre avuto fiducia in Lanna, l’ho messo al mio posto, sapendo che era una persona molto gradita alla tifoseria blucerchiata. Sta lavorando, ha scelto lui Stankovic. Mi colpiscono la serenità e il sorriso che riesce a mantenere in questo periodo. Si rende conto della situazione o è un grande attore? Io invece mi sento male perché sono cosciente della gravità del rischio che corre la Sampdoria».

     

    TRUST – «Era necessario perché la Sampdoria si allontanasse dalle vicende romane, in quanto stanco di essere insultato. Continuano, nel frattempo, a portare la mia Sampdoria ai livelli che merita, per poterla vendere nelle migliori condizioni».

    BLITZ AL FERRARIS – «Da un po’ di tempo sentivo crescere dentro di ma la voglia di rivedere la Sampdoria in campo, dal vivo. Mi era stato sconsigliato di venire col Monza, non volevo venire con la Roma per evitare equivoci anche se sono più sampdoriano di quanto possiate credere. Sono caduto in una trappola. Sarò anche Viperetta, ma sono leale. Ero a Milano e per non disturbare la squadra sono entrato a metà del primo tempo, avevo comunque avvisato. Quando mi sono presentato nello skybox, Lanna mi ha salutato, stretto la mano ed è uscito. Poi qualcuno ha avvisato la tifoseria. Non nego di essere rimasto sorpreso dal comportamento di Lanna, come se non volesse farsi vedere dai tifosi insieme a me. Ma è una mia impressione. Sicuramente non ce l’ha con me. Pochi giorni prima era venuto a Milano per incontrarmi, in questi mesi ci siamo anche messaggiati. Lanna è un bravissimo presidente, una figura che rappresenta un pezzo importante della gloriosa e vincente storia della Sampdoria».

    CDA – «Il CdA è stato nominato con l’approvazione generale e tutti ne sono consapevoli. La famiglia Ferrero ha concesso loro la massima fiducia, non c’è mai stata nessuna interferenza da parte nostra. Se poi qualcuno non è felice, non è obbligato a lavorare. A che serve lamentarsi e restare attaccati alla sedia? E poi non ha senso accusarli di avere ancora contatti con me. Come se la proprietà avesse bisogno di spie per sapere quello che succede in società… I dirigenti sono tenuti a informare il trustee e, di conseguenza, anche me. Se dobbiamo cercare le colpe anziché risolvere i problemi, allora sono tutti colpevoli».

    GARRONE – «Forse qualcuno si è dimenticato quanto ha investito in passato nella Sampdoria. Lo accusano di avermi dato la società, ma con me la Samp ha sempre ottenuto risultati sportivi all’altezza e non si è mai trovata nelle condizioni attuali. Ho portato fior fiori di calciatori, mi sono adoperato per ottenere i permessi e realizzare il nuovo centro sportivo, Casa Samp, la foresteria del settore giovanile. A livello politico abbiamo costruito un’immagine seria in Lega, portando avanti tante battaglie. E quando ho mi sono battuto per abolire la tessera del tifoso? Quando siamo andati in Europa League? Quando vincevamo i derby? Tra me e la tifoseria si è spaccato tutto con il Napoli quattro anni fa, quando sono sceso sotto il temporale per evitare una squalifica del campo e difendere la squadra. Da lì violenza personale, minacce…».

    CESSIONE – «Se ne occupa Vidal. Nel frattempo bisogna pensare al presente ed evitare una retrocessione che club e tifosi non meritano. Siete la tifoseria più bella del mondo, pensiamo a salvare la Sampdoria. Teniamo la barra economica dritta per vendere la società».

    SN24

    :pazzia:

    Cita

    Cessione Sampdoria: entra in gioco l’ambasciata del Qatar in Svizzera. Atteso comunicato ufficiale dello sceicco Al Thani

    Sembra essersi riaccesa la trattativa condotta da Faleh Khalid Al Thani per l’acquisto della Sampdoria. In queste ore è atteso un comunicato ufficiale – veicolato dall’ambasciata del Qatar in Svizzera – che confermerebbe l’intenzione dello sceicco nei confronti del club blucerchiato. Sarebbe così l’ambasciatore Mohammad bin Jaham Al Kuwari a trasformarsi in garanzia dell’operazione.

    Secondo quanto filtra dalla famiglia Al Thani, l’avvocato Gregoire Mangeat si è dedicato al completamento della parte legale e, nel giro di pochi giorni, saranno depositati i 40 milioni di euro sul conto escrow (gestito da Francesco Console) per attivare la clausola dell’esclusiva con il trustee Gianluca Vidal. Da lì, l’ingresso in data room e la conclusione della confirmatory due diligence.

    Sempre SN24

     

    Speriamo che ci sia il cambio prima del ritorno ..... se tutto vero.

  6. Speriamo che le due settimane di ferie servano a sgombrare le menti dei giocatori dai fantasmi che li accompagnano da un pò.

    Poi nuova preparazione e nuovo inizio.

    C'è da rincorrere ma la cosa, seppur difficile, è fattibile.

    De Luca e Winks saranno due ottimi nuovi acquisti.

    Se poi davvero arrivassero i cammelli ......

    :sciarpa:

  7. 3 ore fa, labbrodinovisad dice:

    abbiamo dei limiti enormi, ma sulla carta non tali da giustificare sei punti in classifica in quindici partite

    secondo me, si tratta di un mix di povertà tecnica/giocatori spariti dai radar/condizione atletica approssimativa/vitello in pancia e confusione tattica

     

    non credo ci sia qualcuno che faccia la vacca (con forse 1-2 eccezioni), quindi mi domando che cazzo servano i Nonuscitediqua o gli andatealavorare, a parte imitare le millemila tifoserie del resto del globo , e dare un po' da parlare a quei pezzenti di Primocanale Sampnius24 Genova24 et similia? Tolto il fatto che questi allo stato attuale hanno paura anche delle loro ombra, e tolto che la prossima partita la giocheranno tra quasi due mesi, se qualcuno me ne spiega l'utilità pratica gliene sarei grato, come del resto dello striscione indegni

    Sarò fatto male io, o forse son rimasto a quando i discorsi glieli andavi a fare de visu

    Concordo al 100%.

    Provo a darti una possibile spiegazione.

    Dopo 15 partite di sofferenze totali il tifoso non ne può più: del non gioco, dei pochi gol fatti e dei tanti presi, degli episodi sfavorevoli, della sfiga, della situazione societaria, del delinquente che ogni tanto si fa vedere o fa parlare di sè, del sentirsi impotente nonostante l'incessante sostegno dato in casa ed in trasferta.

    Ciò porta l'innamorato a reagire senza costrutto e solo "di pancia" ad urlare la sua frustrazione e l'unica cosa facile ed immediata è prendersela con chi ti sta davanti ed è causa principale della sofferenza in cui ci si trova.

    L'utilità pratica non porta al bene della U.C. Sampdoria, no, però porta allo sfogo psicologico del tifoso che ne sente il bisogno.

    C'è un proverbio che recita "chi è causa del suo mal pianga se stesso" e dato che al tifoso non si può certo dare colpe, alcuni si sfogano con fischi e cori.

  8. 42 minuti fa, tusciu dice:

    Giustissimo Labbro, ma per la prima volta dei bambini non vorrei "sbagliare".

    Sono tre tipi diversi. A uno non interessa l calcio ma gli fa piacere venire per fare contento papà, il secondo impazzisce per il calcio in generale, il terzo vuole venire per i cori. Visto che a me il calcio non è mai interessato ma mi sono innamorato in un minuto della gradinata, ho il terrore di ceffare l'imprinting...e con la Sud saprei di aver fatto il meglio possibile.

    Se fossero già venuti altre volte non mi farei tanti problemi.

    Però c'è anche da tener conto che il posto migliore per vedere la Sud è .... la nord :sciarpa:

    • Like 1
  9. 3 ore fa, Robi dice:

    la legge è dalla parte di chi è stato costretto ad abbandonare la curva nord. e su questo non ci piove.

    il mio ragionamento era rivolto a chi il giorno dopo si è lamentato sui social del comportamento.

    e qua il primo punto, se hai subito un torto non scriverlo su internet vai a denunciare cazzo.

    Gli stessi che ti hanno invitato a lasciare il tuo posto sono gli stessi organizzano le coreografie di cui il giorno popo vai fiero sugli stessi forum postando anche le foto.

    se ti abboni in curva nord lo fai perchè ti piace essere parte integrante del tifo, ti piace vedere la partita in piedi ti piace cantare e fare il tifo per la tua squadra, ti piace anche fare cori non corretti  contro altre tifoserie quindi neanche tu sei uno stinco di santo, quindi se ti chiedono di lasciare per 45 minuti (il secondo tempo) la curva vuota in segno di rispetto per uno che è stato amazzato  che magari non conosci ma a torto o ragione ha fatto grande la tua curva, uscirei senza discutere solo per rispetto.

    io la vedo così, sarò sbagliato ma la vedo così.

    Concordo sul grassettato.

    Sei indifendibile.

    Smettila di fare il Don Chisciotte.

  10. Da 3 partite siamo migliorati: 1 gol col Bologna, 1 gol con la Roma (su rigore) e 0 gol con la Cremonese.

    Prima eravamo quasi sui 2 gol a partita.

    Visto che gli interpreti non sono stati sempre gli stessi, direi che la mano di Stankovic si vede.

    Speriamo di continuare così.

    DAI DORIAAAAAA

    :tamburo::sciarpata::tamburo::sciarpata::tamburo:

  11. 51 minuti fa, Pontex76 dice:

    Belin che ingresso in campo ieri sera!

    Unitamente a Villar e grazie anche all'inserimento di Gabbiadini più vicino a Caputo cambia la partita nel secondo tempo. Grinta e tecnica, finalmente verticalizzazioni (mi pare sia proprio lui a mettere Gabbiadini davanti al portiere nell'occasione divorata sotto il settore ospiti che ha messo a rischio tutto il mio sistema cardiocircolatorio)

    No, è staro Diuricic.

    Comunque gran bella partita del ragazzo.

  12. 5 minuti fa, Austrodoriano dice:

    Vista adesso in differita... Ho sofferto come un dannato, 3 punti vitali.

    Grandi tifosi sugli spalti, grande goduria.

    Prestazione non commento, ma chi è subentrato ha fatto bene.. Yepes direi molto interessante

     

    P.s. Sabiri... ti tirano la maglia mentre stai saltando in mezzo all'area di rigore, non arrivi a colpire la palla ma ti fanno franare sui difensori, un bel "perdincibacco" rivolto all'arbitro lo vogliamo fare? Magari se ogni tanto un richiamo dal var venisse fatto a nostro favore non è da schifare del tutto.

    Se perdincibaccheggi ti prendi pure il giallo, così com'è successo a Colley, Gabbiadini e Stankovic e rosso a Sakic.

    Ammonizioni stupide e gratuite che poi condizionano la partita a chi gioca.

  13. 24 minuti fa, Erreci dice:

    Questa sera il VAR ha decretato, peraltro come in altre situazioni simili, che un dare un pestone in area equivale ad un rigore.  Quindi pestone=rigore però se a riceverlo è Quagliarella non è rigore

    ARBITRI MERDE

    non è neppure rigore se mentre tenti di saltare per colpire di testa ti tirano la maglietta talmente tanto da rischiare di sfornarla

    ARBITRI MERDE

    Ti sei Ventoelizzato? :smile:

    Arbitro: MMERDAAAAAAA!

  14. 22 minuti fa, frenk7 dice:

    Vittoria fondamentale.. Mi sembrava Spal samp di 3 anni fa con gol di caprari di testa... Primi 60 minuti nn buoni, poi siamo usciti molto bene, grazie ai cambi ed una maggiore freschezza e precisione nei passaggi... Ora spero che ci galvanizzi nel morale... Avanti Sampdoria 

    Già.

    Io lo pensavo già prima di iniziare, ogni tanto penso di avere il dono della preveggenza.

    • Thanks 2
×
×
  • Create New...