Jump to content

tusciu

Members
  • Posts

    124
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

tusciu last won the day on September 11 2021

tusciu had the most liked content!

Recent Profile Visitors

616 profile views

tusciu's Achievements

Rookie

Rookie (2/14)

  • Very Popular
  • First Post
  • Collaborator
  • Dedicated
  • Week One Done

Recent Badges

102

Reputation

  1. a me piace però di più ricordare che il rigore non c'era.....poi è andata super bene.......ma il rigore non c'era comunque
  2. Anche se manchiamo da un bel po', e anche se non ho ancora consultato la mia dolce metà, dico che ci piacerebbe venire. ...Valbrevenna?
  3. D'altronde lo cantiamo da sempre "La serie BBBBBBB è un paradiso fantasticooo il vostro posto è lìììììì con il perugia e col napoliiiiii..."
  4. https://www.facebook.com/antonio.nicolaci.3/videos/405814471077453/?d=n
  5. Per quanto mi riguarda oggi si rinnova l'eterna lotta tra il bene ed il male, ne più ne meno. Forza Sampdoria.
  6. Genoa-Udinese, è battaglia per Nkoulou (msn.com) Non conosco il giocatore ma così, per simpatia, gli auguro che la vincano...
  7. Bellissima la trasmissione e, come sempre quando si parla di Genova, sono rimasto incollato alla tv anzi, questa sera la rivedremo con i bambini che ieri erano stanchi ma che erano interessatissimi a vedere la loro città alla tv e di "toccare con mano" che "sta dicendo proprio come ci hai detto tu, papà!" che non può che rendermi orgoglioso. Non me ne voglia Erreci ma avrei saltato Moana e ridotto di parecchio la parte di Villaggio. Il programma è stato ben fatto e piacevole anche nei suoi salti temporali e di genere anche se per raccontare Genova ci sarebbe voluta una serie di 10 puntate ciononostante. Fincantieri, Ansaldo, triangolo industriale, porto, Balilla, centro storico, cucina, Govi, traffici, emigrazione, forti, acquario, Renzo Piano, teatri, comicità.............. Ps a me poco chiari i lunghi approfondimenti su alcuni personaggi certamente di peso ma non in così stretta relazione con la Città o le lunghe digressioni per...ma capisco che altrimenti si sarebbe trattato di un mero elenco di eventi e personaggi
  8. "Ciao a tutti. Mi chiamo Tusciu. Sono due anni e mezzo che non vedo una partita." "CIAO TUSCIU" "Vado avanti una partita per volta...ma diciamo che la mano più grossa nel resistere me la danno gli impegni con i figli e il mondo del calcio in sé, anche se i colori ogni tanto mi chiamano fortemente"
  9. il link a rissetto non funziona......
  10. tusciu

    Noi.....

    Ho la netta impressione che il "ruolo" dell'ultras ribelle, al di fuori degli schemi, "contro" per definizione stia diventando una gabbia, sempre più stretta. Un partito preso senza reali motivazioni e vera convinzione. Quasi un personaggio da recitare più che un affascinante anarchico, un idealista, un Don Chisciotte. Certamente, in questi termini, autodistruttivo.
  11. tusciu

    Come loro

    Brutta storia, brutte cose...sono sempre stato convinto che l'amore per la mia squadra sia immagine perfetta dell'amore per la mia città anzi, forse è più valido il contrario. Coloriamo la città è un motto che condivido assolutamente e ogni muraglione, scalinata, angolo grigio o sottopasso mi fanno sorridere, mettono allegria ed inorgogliscono ma alla luce sempre del rispetto degli altri, della cosa pubblica ed a maggior ragione privata.
  12. Ed ecco che il fenicico ci starebbe come un pisello nel suo baccello 🙂 (ps ci sarebbero anche gli spagnoli)
×
×
  • Create New...