Partita da incubo, senza bisogno del VAR, per Irrati di Pistoia tra le mura dell’Olimpico. Dal primo errore di valutazione sull’intervento di Abraham in poi è una sequela di decisioni sbagliate. La moviola dei quotidiani sportivi su Roma–Sampdoria.
La moviola della Gazzetta dello Sport
Irrati – Voto 5. Partita condita da alcuni errori. Il più grave all’inizio quando non ammonisce Abraham per un brutto fallo su Rincon. Lo steso Abraham prende il giallo poco dopo: sarebbe stato rosso.
La moviola di Tuttosport
Irrati – Voto 5.5. Grazia Abraham, non Murillo. Prima ammonizione eccessiva, poi l’espulsione è inevitabile.
La moviola del Corriere dello Sport
Irrati – Voto 5. Insufficiente la direzione di Irrati, sotto gli occhi di Rocchi: l’arbitro di Pistoia dovrebbe pensare a dedicarsi solo al VAR, anche se rinunciare ad un garantito fisso (diritti di immagine che spettano anche agli ex internazionali, ritoccati proprio all’inizio di questa stagione) intorno ai 90mila non è facile. Gestione tecnico/disciplinare assolutamente rivedibile, il doppio giallo per Murillo merita molto più di una semplice riflessione. Rischia grosso Abraham ad inizio partita quando va – in maniera involontaria, ma non conta nella rilevazione del provvedimento disciplinare – con il piede sulla caviglia di Rincon: da arancione, sicuramente da giallo che non arriva. Arriva poi per un intervento scomposto su Murillo. Non bene… Secondo giallo per Murillo netto: intervento in ritardo su Abraham, senza prendere il pallone, giusta l’ammonizione. Il primo è parecchio tirato: Murillo struscia il petto di Dybala, difficile possa essere Spa. Chiaro il rigore: Ravaglia esce su Wijnaldum che gli sposta il pallone, contatto netto, facile il penalty.