Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 01/07/2019 in all areas

  1. 2 points
    Una volta, tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana... credo che una certa attitudine al confronto fisico fosse necessaria per poter seguire la propria squadra in tutti gli stadi, in particolare in quelli in cui - anche ben prima della nascita dei gruppi organizzati - l'accoglienza per i tifosi ospiti era particolarmente calorosa (perchè la violenza nel calcio è fenomeno ben anteriore all'epoca degli ultras). Poi col nascere dei gruppi organizzati lo scontro è diventato una questione istituzionalizzata, gestita a parte dai gruppi ultras ... E per un po' è andata avanti nella sostanziale indifferenza sia delle Forze dell'Ordine, sia dei tifosi "normali". Oggi l'accesso allo stadio è fortemente regolamentato, e non c'è più bisogno di menare le mani nemmeno per entrare a Roma o a Napoli (anzi la cosa è decisamente mal vista). Se volessimo applicare la logica quindi, al di là delle convinzioni personali, si potrebbe dire che la violenza associata al calcio è diventata letteralmente fine a sè stessa, anzi mi pare che ormai sia uno strumento di affermazione per principi che col seguire una squadra di calcio non c'entrano più un beneamato cazzo.
  2. 2 points
    mah uno che insulta la Sampdoria non lo applaudo nemmeno se fa gol di belino da centrocampo
  3. 2 points
    Mi fa un po' ridere che una notizia sia automaticamente data per vera se non è smentita dalla società. Quante volte lo abbiamo dovuto comprare Rolando Bianchi?
  4. 2 points
    oppure apro il forum e guarda l'utente Robi, vedrai quante ne escono
  5. 2 points
    "Si faccia una domanda e si dia una risposta..." Il contratto con Tonelli viene onorato dalla Sampdoria. Discorso diverso è l'accordo col Napoli di cui neanche conosciamo i termini e ci sta cercare, se possibile, di migliorarli a favore della Sampdoria. Romei ha dichiarato che ci stanno,appunto,lavorando. Ma si preferisce dar credito a chiunque tranne che alla Società Sampdoria. Così facendo molti fanno,sovente,figure di merda...contenti loro...
  6. 1 point
    Io quello che non sono mai riuscito intimamente a capire e che ora, in età avanzata, non riesco più in alcun modo ad accettare, è come si possa giustificare la violenza sdoganandola come aspetto insito e ineluttabile dell'essere ultras ,e quindi in ultima anali dell'essere tifoso, visto che gli ultras sono da tutti definiti "i primi" e, da loro stessi " i veri" tifosi, con la scusa che sarebbe circoscritta all'interno di questo mondo e regolamentata da regole non scritte ma conosciute da tutti.
  7. 1 point
    E no...col cavolo: tu dai credito ai media prendendo per oro colato le loro minchiate...tanto che scrivi: Ma che ne sappiamo di cosa hanno firmato? Questo vuol dire dare credito,io se devo scegliere me ne sto di quanto dichiarato sa Romei
  8. 1 point
    Elenco figure di merda? Grazie
×
×
  • Create New...