Vai al contenuto

Classifica

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 06/11/2018 in all areas

  1. Io continuo a fidarmi delle scelte di Giampaolo. Nelle due annate precedenti ha dimostrato che quando il momento è quello giusto inserisce giovani o giovanissimi che siano. Per alcuni questo avviene subito (vedasi Torreira) per altri non accade mai (vedasi Duricic), per altri ancora ci vuole un intero girone o un'intera annata. Ed in questo ci sta anche che possa sbagliare giudizio, ma sinora ha dimostrato il contrario. La nostra cifra tecnica rimane quella che è e che ci posiziona tra ottavo / decimo posto. Per fare il massimo bisogna non sbagliare quasi mai ed avere anche un pò di culo, per andare sotto il decimo basta mollarci un pò e/o avere un pò di sfiga. Con il Toro non abbiamo dato il massimo ed essendo il Toro nostro pari se non leggermente superiore ed avendo loro invece giocato al massimo ecco lì che ci hanno fatto il culo. Colpa delle scelte di formazione del tecnico ? colpa della scarsa forma ? Può essere, non abbiamo la controprova. A me basta che ci sia stato l'impegno , la consapevolezza di aver fatto una brutta prestazione e la voglia di rimettersi subito in careggiata.
    3 points
  2. Beh Jankto non è una scommessa come può essere Tavares che se funziona lo fai crescere e fai una bella plusvalenza e se non funziona lo metti sul primo cammello e lo rimandi in Brasile... è un giocatore già affermato che hai l'obbligo di riscattare per 15 milioni, che non sono proprio bruscolini. Ciò detto, io non credo che Giampaolo lo stia bocciando, credo che lo stia "spronando" a suo modo a dare qualcosa in più, e quando gli sembrerà pronto avrà le sue opportunità
    2 points
  3. quello che però va detto che la sconfitta col Torino non è un fulmine a ciel sereno, già col sassuolo e in parte con la spal si erano viste delle difficoltà a cui avevamo messo una pezza., niente di preoccupante non siamo scarsi anzi siamo una discreta squadra e alla fine ne usciremo fuori, tutti insieme con squadra allenatore e società.
    2 points
  4. Al momento mi sembrava un fallo invertito, rivisto in tv è rigore netto per un'uscita scriteriata (palla che esce in diagonale e difensore che copre la porta). Pazienza, Emil è comunque un ottimo portiere giovane e queste fattispecie lo aiuteranno nella crescita.
    2 points
  5. lì in mezzo l'unico che ha combattuto e retto sino all'ultimo
    2 points
  6. Sono d'accordo , provando ad interpretare le parole del mister forse lo stare dentro la partita va inteso come maggior tenacia e combattività. Cosa che un pò è mancata, forse per caratteristiche intrinseche dei calciatori schierati, come sostieni tu ed anch'io in parte, forse per un momento di appannamento quasi generale.
    1 point
  7. Concordo. Per me è stato il "black friday" del calcio della domenica: non ne é andata dritta una che fosse una ....
    1 point
  8. E' vero non siamo una corazzata ma quello che Giampaolo dice sempre, e ha detto anche dopo la partita di domenica, è che "devi stare dentro la partita", il che significa che puoi anche perdere ovviamente, ma non devi mai sbragare e devi sempre metterci tutta l'attenzione e la concentrazione possibile. Testuali parole di Giampaolo "la Sampdoria non può perdere 4-1 in casa col Torino, con tutto il rispetto per i nostri avversari"
    1 point
  9. Si e no. Bisogna anche ammettere che il Torino ha giocato praticamente a uomo, con grande corsa e vigoria fisica, pressandoci alti e chiudendo sempre le linee di passaggio o comunque costringerci a rischiarlo. Ci sarebbe probabilmente voluto più peso davanti che ci consentisse di giocare lungo ma non è stato possibile sia per le scelte fatte in sede di calciomercato sia per contingenze del momento.
    1 point
  10. Spesso lasciato solo in mezzo a 2 avversari senza nessuno a proporsi per ricevere il passaggio
    1 point
  11. Concordo. In una partita nella quale fisicamente ti hanno messo sotto gente come Vieira, Jankto e Colley avrebbe meritato un po' di spazio
    1 point
  12. due considerazioni sparse: 1) non eravamo da Champions dopo l'Atalanta, e non siamo dei cessi dopo la partita ieri, unica partita veramente cannata in tutto e per tutto da inizio stagione (qualcuno diceva anche Udine, ma lì nel secondo tempo hai avuto le occasioni per pareggiare senza rubare nulla). Chi rispolvera Sampdorie combattenti degli anni settanta, dovrebbe anche dire che le Sampdorie dei Tuttino o dei Romei , il decimo posto lo facevano in serie B, non in serie A. Ed aggiungere che questi si possano accusare di tutto, ma non di tirare indietro la gamba 2) se c'è un dato che mi lascia perplesso/preoccupato è che ogni partita si fa male qualcuno, e nel complesso molti sono gli elementi che fisicamente non sono a posto qualche domandina sul nostro stato di forma me la farei 3) a maggior ragione, anche qualche domandina su chi resta in panchina; giustamente qualcuno diceva "vabbè questi in panchina hanno Soriano e Zaza"; vero, ma è anche vero che anche noi in panchina abbiamo giocatori che sinora hanno trovato pochissimo spazio. Jankto, pagato 15 milioni, che fine ha fatto? Colley? Di Tavares non so, a malapena so che ha la faccia da tamarro 4) leggo di gente che rimpiange De Silvestri e Soriano ( e qualcuno ieri, inspiegabilmente, lo applaudiva, a sta legera) Sbaglio o son stati ceduti al termine di una stagione dove non siamo finiti in serie B come piombi solo perché Viviano ha parato il rigore col Sassuolo? Sbaglio o son stati ceduti dopo un dieci gol presi nelle ultime tre partite, di cui un derby dove ne hai cuccati tre (a zero) contro quelle sottomerde? Sbaglio, o quella stagione avevamo qualche ragione di più di lamentarci perché "facevano le vacche"? Questo per la labile memoria dei sampdoriani 5) Partita bruttissima, e pochi discorsi da fare sul fatto che ci abbiano asfaltato Ma un po' di equilibrio nei giudizi ci vorrebbe e più di tutto ci vorrebbe NON CAGARE IL CAZZO AI NOSTRI. Criticare quando è giusto, ma senza dire che è tutta merda altrimenti mi faccio venire la tentazione di che cazzo scrivevate , di volta in volta, su Muriel o Murru
    1 point
  13. fai i tuoi errori, come tutti ma hai l'onesta intellettuale dalla tua e quando ti sento dire che abbiamo perso meritatamente, senza scuse o appigli ma aggiungere che la Sampdoria non può subire passivi del genere da una squadra come il Torino , mi rendo conto che abbiamo un ottimo allenatore e un uomo onesto. Forza Mr, impara dai tuoi errori e facci riscattare
    1 point
×
×
  • Crea Nuovo...