PDA

Visualizza Versione Completa : Ricordi di chi li ha vissuti

di@bolik s@mp
14-04-08, 15:40
http://img73.imageshack.us/img73/7852/19821983qx9.jpg :10smile: :10smile:

luigi60
14-04-08, 16:34
era quella con gol di ferroni da molto fuori area , un diagonale partito dalla tribuna e arrivato dritto in bocca ....a me . :08smile:

di@bolik s@mp
14-04-08, 16:56
Bravo Luigi 1^ di campionato 1-0 gol di Ferroni la successiva 1-2 con l'inter la terza 1-0 con la Roma poi andammo a Pisa e perdemmo 3-2 e qualche pezzo sul treno :03smile: :03smile: :03smile:

doriastuart
14-04-08, 17:54
Forse ho giÃ* fatto in passato questa domanda,ma così tanto per passare il tempo la ripropongo certo che in un minuto avrò la risposta: un particolare buffo mentre Ferroni stava per tirare....

ciccio52
14-04-08, 17:59
Forse ho giÃ* fatto in passato questa domanda,ma così tanto per passare il tempo la ripropongo certo che in un minuto avrò la risposta: un particolare buffo mentre Ferroni stava per tirare....

istintivamente mi coprii la faccia, le balle erano al sicuro protette da quello davanti a me ... :24smile:

cosa ho vinto?

solosampnelcuore
14-04-08, 18:02

forse qualche migliaia di voci che gridavano : "dalla , dalla...."

luigi60
14-04-08, 18:34
istintivamente mi coprii la faccia, le balle erano al sicuro protette da quello davanti a me ... :24smile:

cosa ho vinto?

foto dell'evento :

http://img141.imageshack.us/img141/2980/i2coglioniuk7.jpg

:02smile:

di@bolik s@mp
15-04-08, 06:37
http://img292.imageshack.us/img292/5387/scimmiafg3.jpg

preziosi era in gradinata??? e non ce ne siamo accorti????? :11smile: :11smile:

doriastuart
15-04-08, 07:00

cosa ho vinto?

Non hai vinto niente, se non virtualmente quella partita. :03smile:

doriastuart
15-04-08, 07:01
forse qualche migliaia di voci che gridavano : "dalla , dalla...."

No,no, try again. :03smile:

samp5
15-04-08, 07:34
Belin mi sembra ieri quando Ferroni e' partito ............. GOOOLLLLL ma vi ricordate come era pieno il vecchio stadio ?? Brividi ancora ora !!!!!! :10smile:

alviero
15-04-08, 09:18

Forse che Platini cercava di trattenerlo per la maglietta, senza esito?

solosampnelcuore
15-04-08, 09:44
http://it.youtube.com/watch?v=AmxxGVOf6qE

doriastuart
15-04-08, 10:01
Forse che Platini cercava di trattenerlo per la maglietta, senza esito?

No,mi spiace,però il filmato sopra aiuta un pò specialmente chi c'era e ha fissato nella mente quel particolare.

alviero
15-04-08, 10:05
Peccato che io non possa visionare i filmati...Pazienza, aspetto la soluzione qui di seguito.

ferrovia
15-04-08, 10:13
IL filmato non lo posso visionare, ma a me un ricordo che è rimasto impresso nella mente è la fascia di capitano che era caduta al polso. io bambino (non avevo ancora 10 anni) credevo fosse una fasciatura e non riuscivo a ricordarmi quando si era fatto male. vi giuro è un ricordo vivissimo nella mia mente.

doriastuart
15-04-08, 11:26
IL filmato non lo posso visionare, ma a me un ricordo che è rimasto impresso nella mente è la fascia di capitano che era caduta al polso. io bambino (non avevo ancora 10 anni) credevo fosse una fasciatura e non riuscivo a ricordarmi quando si era fatto male. vi giuro è un ricordo vivissimo nella mia mente.

E bravo il nostro ferroviere: la risposta è esattaaaaaaaa. Insomma,Ferroni in un'azione così importante è riuscito a pensare di bloccare la fascia con la mano sinistra prima di scoccare il tiro; magari se non lo faceva la palla finiva in gradinata. I misteri del calcio :24smile:.
Per il premio ,a fine campionato. :03smile:

docsamp
15-04-08, 11:42
http://it.youtube.com/watch?v=AmxxGVOf6qE

e chi se la dimentica quella partita...

Un ricordo particolare per la buonanima di Beppe Viola che intervistava Ulivieri

ferrovia
15-04-08, 12:56
Per il premio ,a fine campionato. :03smile:

chissÃ* cosa avrò vinto?????

doriastuart
15-04-08, 13:03
chissÃ* cosa avrò vinto?????

Eh,eh,sorpresa. Intanto Ciccio ti sa dire chi paga. :02smile:

mother
15-04-08, 13:07
ma chi se lo ricorda in un sampdoria-ascoli il portiere Muraro fasciato alla testa dopo uno scontro????
ero veramente piccolo, quini potrei sbagliarmi...

docsamp
15-04-08, 14:18
ma chi se lo ricorda in un sampdoria-ascoli il portiere Muraro fasciato alla testa dopo uno scontro????
ero veramente piccolo, quini potrei sbagliarmi...

E' mica samp ascoli 1-2 (gennaio 1984 se non ricordo male) gol del Netzer di Quezzi e WAN?

mother
15-04-08, 14:27
E' mica samp ascoli 1-2 (gennaio 1984 se non ricordo male) gol del Netzer di Quezzi e WAN?

bella domanda. mi ricordo che ero nella curvetta della SUD, con mio padre ch emi tenecva per mano e da quello che riuscivo a vedere -perchè spuntavo a malapena dal muretto-, mi ricordo di tal Muraro conla fasciatura tipo mummia in testa... :24smile:

docsamp
15-04-08, 14:37
bella domanda. mi ricordo che ero nella curvetta della SUD, con mio padre ch emi tenecva per mano e da quello che riuscivo a vedere -perchè spuntavo a malapena dal muretto-, mi ricordo di tal Muraro conla fasciatura tipo mummia in testa... :24smile:

Non ricordo della testa fasciata del portiere loro, ma ho ben presente l'incazzatura che ebbi nell'andare a casa dopo quella sconfitta.
Sud, vecchio stadio, giornata uggiosa, ero appoggiato ad una balaustra abbastanza in cima, partita stregata dove ci siamo mangiati 45 gol.
Loro con due contropiedi ce l'hanno messo nel culo :02smile:, of course...
Mi ricordo anche che Nicolini diede il bianco...

rantegusu
06-03-09, 09:42
L'ho trovata stamattina nella valigia dei ricordi e non ho resistito alla tentazione di condividerla con i colleghi "feticisti" :02smile:, questa è la rivista inglese Shoot del 5 ottobre 1982, all'epoca la compravamo noi malati di calcio che sognavamo l'Inghilterra (vedi il video con Boso che dopo aver dato il via ad un coro nella Sud, dice al giornalista "Questa è Wembley!" ). Oggi non fa, per fortuna, più così effetto, ma vi giuro che allora, ero nell'atrio di Brignole, dove c'era una delle poche edicole ove la si poteva acquistare, mi sembrò di aver messo un piede sulla Luna.

http://img26.imageshack.us/img26/663/shoot051082.jpg (http://img26.imageshack.us/my.php?image=shoot051082.jpg)

jenaplissken
06-03-09, 10:02
io ho un ricordo particolarmente confuso di una partita vista nella sud da bambino.... un sampdoria atalanta 3-0 tre gol nei primi venti minuti... non saprei però dire ne l'anno ne se fosse campionato o coppa italia?
qualcuno può aiutarmi?
:hmm:

solosampnelcuore
06-03-09, 10:12
L'ho trovata stamattina nella valigia dei ricordi e non ho resistito alla tentazione di condividerla con i colleghi "feticisti" :02smile:, questa è la rivista inglese Shoot del 5 ottobre 1982, all'epoca la compravamo noi malati di calcio che sognavamo l'Inghilterra (vedi il video con Boso che dopo aver dato il via ad un coro nella Sud, dice al giornalista "Questa è Wembley!" ). Oggi non fa, per fortuna, più così effetto, ma vi giuro che allora, ero nell'atrio di Brignole, dove c'era una delle poche edicole ove la si poteva acquistare, mi sembrò di aver messo un piede sulla Luna.

http://img26.imageshack.us/img26/663/shoot051082.jpg (http://img26.imageshack.us/my.php?image=shoot051082.jpg)

il prato . il colore di quel prato...indimenticabile . bello , semplice , faceva il suo compito per benino...

p.s. ll'uomo e' andato sulla luna , abbiamo mandato sonde su marte e messaggi su un satellite sino agli estremi del nostro sistema solare , pero' il nostro nuovo manto erboso bisogna farlo rizollare una volta ogni stagione...

sampthai
16-03-09, 17:05

prendevo le stesse precauzioni di quando Galia si accingeva a crossare :unsoddisfa:

sampthai
16-03-09, 17:11
io ho un ricordo particolarmente confuso di una partita vista nella sud da bambino.... un sampdoria atalanta 3-0 tre gol nei primi venti minuti... non saprei però dire ne l'anno ne se fosse campionato o coppa italia?
qualcuno può aiutarmi?

forse era l' ultima partita in casa ...1984?????

sicuramente dopo 3 mesi si partiva per larissa

Acquascooter
16-03-09, 22:40
qualcuno può aiutarmi?

I gol nei primi venti minuti furono due: Trevor e Salsanino. Poi segnò la Bagascia all'inizio del secondo tempo. Era l'ultima giornata del 1984/85, festeggiavamo la storica qualificazione Uefa, cinquantamila persone a Marassi. Pon-pon rossi nella Sud a formare una gigantesca scritta: UEFA, piccola ( :02smile:) invasione di campo finale... Poco dopo arrivò il 3 luglio 1985... :08smile:

p.s.: quel giorno, guarda caso, era il 19 maggio...

jenaplissken
17-03-09, 00:09
I gol nei primi venti minuti furono due: Trevor e Salsanino. Poi segnò la Bagascia all'inizio del secondo tempo. Era l'ultima giornata del 1984/85, festeggiavamo la storica qualificazione Uefa, cinquantamila persone a Marassi. Pon-pon rossi nella Sud a formare una gigantesca scritta: UEFA, piccola ( :02smile:) invasione di campo finale... Poco dopo arrivò il 3 luglio 1985... :08smile:

grazie matte, evidentemente sui minuti dei gol mi sbagliavo.... ci può stare, avevo 8 anni ai tempi...
:soddisfa:
anni prima invece mi avevano inquadrato nel servizio di 90° minuto mentre giocavo a pallone dalla porta che divideva i distinti dalla sud... era un sampdoria-catanzaro 1-0... io però ero proprio piccolo e non me lo ricordo, mi è stato raccontato da mio padre... aneddoto che magari non interessa molto in effetti.... :02smile:
però fa pensare a com'era diverso lo stadio una volta... entravo con un pallone da calcio... ora a momenti non entri nemmeno se hai in tasca le chiavi di casa....

luigi60
23-03-09, 17:40
non so se e' gia' stato postato ma me ne frego

http://www.youtube.com/watch?v=5_rsYa4AzNw

:10smile:

Montecucco
23-03-09, 18:38
[quote=Acquascooter ]

[/
quote]

Una delle più belle Domeniche della Sud...noi avevamo un piccolo 2 aste con scritto "TREVOR PLEASE DON'T GO"