Visualizza Versione Completa : Luigi Del Neri
Di lui ricordo in particolare quel gol direttamente da calcio d'angolo.. mi sembra sia stato nel derby del Dicembre 1980.
Freddo e vento, e il buon Gigi insacca sotto la sud (se non ricordo male)...
Poi le merde pareggiano, e finisce 1-1...
http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/speciali/foto_trattate/2007/9dic80boito.jpg--430x250.jpg
Qualcuno si ricorda qualcosa altro di lui?
che non segnava nemmeno con le mani
Di lui ricordo in particolare quel gol direttamente da calcio d'angolo.. mi sembra sia stato nel derby del Dicembre 1980.
http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/speciali/foto_trattate/2007/9dic80boito.jpg--430x250.jpg
spero di sbagliarmi ma questa foto .... :25smile:
e mi sa che non ti sbagli...
a me invece sa che ti sbagli: mi pare di ricordare che pareggiarono su rigore
ma quella belina per aria è per caso o rey? :24smile:
ma quella belina per aria è per caso o rey? :24smile:
la didascalia del sito da cui l'ho linkata dice che è boito
ma io riconosco solo i nostri...
ferroni garella e l'altro sembra logozzo.. può essere?
la didascalia del sito da cui l'ho linkata dice che è boito
ma io riconosco solo i nostri...
ferroni garella e l'altro sembra logozzo.. può essere?
appunto .
E te metti una foto dove quelle rumente ci fanno la pera ?
Me toccu se ghe sun :22smile:
appunto .
Non ci hanno fatto la pera.
Garella gliela aveva parata..... :02smile:
Le merde hanno segnato su rigore.
appunto .
chi sia Goito proprio non lo so, ma quello sullo sfondo pare proprio Ferron e quindi trattasi di anni 80 .... e secondo me quello lì non ha fatto nemmeno gol
ho controllato e ricordavo bene: manfrin su rigore
Non ci hanno fatto la pera.
Garella gliela aveva parata..... :02smile:
Le merde hanno segnato su rigore.
allora puo' andare .
Anche se a me da fastidio anche solo l'azione ma e' un problema mio ... :03smile:
Quel giorno dicembrino di quasi trent'anni (!!!) fa Marassi era battuto da una gelida tramontana a raffiche...un vero freddo porco che ti prendeva mani e piedi e te li riduceva a dei ghiaccioli, ancorchè protetti da guanti e scarponi.
E fu grazie all'aiuto di una di queste raffiche che Gigi, battendo un calcio d'angolo sotto la Sud lato Distinti, azzeccò una improbabile traiettoria a rientrare che s'insaccò beffardamente nel "sette" opposto, col portiere dei pennuti (Martina?) che andava per farfalle.
Confermo scio mego, le merde pareggiarono su rigore (inesistente) con Manfrin.
Di Gigi giocatore ricordo solo la sua bradipesca lentezza, un discreto tiro e poco altro, a quei tempi comunque fra di noi sampdoriani vigeva la massima " chi è orbo fra i ciechi e' re" oltre a "megiu che ninte" per cui ci accontentavamo senza troppe balle e stop.
byez
Poldo
chi sia Goito proprio non lo so, ma quello sullo sfondo pare proprio Ferron e quindi trattasi di anni 80 .... e secondo me quello lì non ha fatto nemmeno gol
ho controllato e ricordavo bene: manfrin su rigore
Ho controllato e ricordavo bene: Mauro Ferron-i!
:02smile:
pareggio' Manfrin su rigore, una torta clamorosa
c'ero
il gol di culo di Del neri per un colpo di tramontana e poi in tutti i modi cerchiamo di farli pareggiare
uno di loro entra in area, steso, rigore, gol, da li' finisce la partita
un derby orrendo, e una torta fatta anche piuttosto male, altro che ufficio inchieste....
devo dire che la regola dei tre punti un po' queste cose le ha eliminate, almeno fino a 3/4 della stagione, le torte cisono ma vanno fatte meglio e sono più complicate perché un punto su tre a inizio/metÃ* stagione non è che poi sia questa gran risultato
tornando a Del Neri:
lentissimo, un bradipo, piedi discreti
una presenza impalpabile a parte appunto quel gol di gran culo
meglio come allenatore, senz'altro, che come giocatore
nickzanone
09-07-08, 16:09
a me invece sa che ti sbagli: mi pare di ricordare che pareggiarono su rigore
D'accordo con Ciccio ; marcatore Manfrin .
PRECISINIGROUP
Non so che tipo era all'epoca fuori dal campo, ero troppo piccolo, ma a me, oggi, sta terribilmente sui coglioni
Non so che tipo era all'epoca fuori dal campo, ero troppo piccolo, ma a me, oggi, sta terribilmente sui coglioni
non osavo dirlo ... :15smile:
(anche io ero troppo piccolo :26smile:)
Io invece ero giÃ* grande e mi ricordo benissimo che se non fosse per quel goal non mi ricordavo nemmeno avesse giocato per noi..............
Io invece ero giÃ* grande e mi ricordo benissimo che se non fosse per quel goal non mi ricordavo nemmeno avesse giocato per noi..............
non sei solo ....
non sei solo ....
sono dei vostri..sinceramente non so cosa scrivere su Del Neri
Gigi Delneri nella Sampdoria ha fatto quel goal contro i ridicoli e poco altro.
Però, negli hanni precedenti aveva disputato alcuni buoni campionati.
3 nel Foggia (2 in a e 1 in B) e 2 nell'udinese (1 in A e 1 in B).
Alla Sampdoria avrebbe dovuto dare una mano per fare il salto di qualitÃ*, visto che arrivava con la fama di essere un centrocampista dai piedi buoni e dalla discreta fantasia.
In realtÃ* con la Sampdoria giocò il suo ultimo campionato di serie B, peggiorando nei 4 campionati successivi per categoria e per risultati (Lanerossi e Siena in C1, Gorizia in C2 e Opitergina in Interregionale).
Credo che si possa dire che Delneri sia arrivato a Genova nella fase discendente della sua carriera.
Dunque, c'è ben poco da ricordare della sua annata in blucerchiato.
Se non quel golasso ai ridicoli.
:10smile:
non osavo dirlo ... :15smile:
(anche io ero troppo piccolo :26smile:)
e credo che anche Tonino non muoia di simpatia per lui ....
MAROTTA: OGGI MI ASTENGO. E SORRIDE ALL’IPOTESI DEL NERI
Beppe Marotta, Ad e Dg della Samp svicola al Franchi: «Gran caldo, gara decorosa, difficile quando mancano molti stimoli, chi c’era ha fatto bene». Il giudizio sintetico sulla partita chiude la presenza a microfoni e taccuini aperti del dirigente blucerchiato e uomo mercato della societÃ*. Marotta: «oggi mi prendo una pausa». Con Mazzarri vi vedrete da lunedì? «O questa o la prossima». Arriva da Bergamo il prossimo tecnico della Samp? Silenzi e sorriso. Del Neri è una ipotesi.
(Il Secolo XIX)
...mi sa tanto che arriva Del Neri. Anche se non capisco come faccia a coesistere con Cassano. Mah.
...mi sa tanto che arriva Del Neri. Anche se non capisco come faccia a coesistere con Cassano. Mah.
semplice: Del Neri gioca ala sinistra e Cassano fa il Mister :pffs:
semplice: Del Neri gioca ala sinistra e Cassano fa il Mister :pffs:
Pare che del Neri abbia rilasciato una dichiarazione sul suo probabile arrivo a genova
" Io alla samp? gghjjdiyenmkk,lld,lw! jjdgghy.....fhjj,lòòò"
jenaplissken
18-05-09, 09:41
Pare che del Neri abbia rilasciato una dichiarazione sul suo probabile arrivo a genova
" Io alla samp? gghjjdiyenmkk,lld,lw! jjdgghy.....fhjj,lòòò"
ha parlato nel genovese dei figgi du zena.....
:02smile: :02smile:
PicchiaRomei
18-05-09, 09:43
Io ho trovato questa, che dovrebbe essere una dichiarazione di Cassano:
Fino ad arrivare a Delneri: “Era bravissimo, una gran brava persona. Escludendo Capello, tra gli allenatori che ho avuto per poco tempo, la persona per cui mi è dispiaciuto di più è stata proprio Delneri, perché dopo il primo giorno, in cui lui voleva fare la tattica, gli ho rotto le balle, una cosa proprio schifosa. Ripensandoci adesso, non era giusto, perché era il primo giorno, era appena arrivato, l’ho messo con le spalle al muro, non volevo fare nulla, ho coinvolto anche gli altri a non fare niente. Ero un disastro, mi è dispiaciuto molto. Ma in quel periodo non ci pensavo…”.
Antonio è cambiato, adesso è buono e saggio
secondo me oggi sarebbe persino disposto a dirgli che ha visto quel gran gol che fece direttamente da calcio d'angolo e che lui si che è un vero campione, uno dal piede fino ....
secondo me è simpatico :02smile:
e poi due volte in 9 contro 11 li ha fatti cagare fino al 95' (le MERDE :arisuca:)
vedi mai che riesca a gocare in 10 contro 11 .... o magari in 11 contro 11 ... l'anno prossimo :pffs:
A me non piace, non lo conosco personalmente quindi il mio è un giudizio a pelle, nelle interviste che fa è odioso e maleducato, Antonio con lui non dura neanche una settimana.
Ma se la societÃ* punta su di lui noi non possiamo fare altro che fidarci e poi sempre pronti a cantare BRUNO, BRUNO :unsoddisfa:
A me non piace, non lo conosco personalmente quindi il mio è un giudizio a pelle, nelle interviste che fa è odioso e maleducato, Antonio con lui non dura neanche una settimana.
Ma se la societÃ* punta su di lui noi non possiamo fare altro che fidarci e poi sempre pronti a cantare BRUNO, BRUNO :unsoddisfa:
se Antonio ha fatto quelle dichiarazioni un motivo c'è .... :26smile:
jenaplissken
18-05-09, 10:43
beh ad essere proprio sinceri non è che l'attuale mister brilli per simpatia... se non altro ci manteniamo costanti...
:pffs:
se ne vogliamo uno simpatico posso informarmi se Oronzo CanÃ* è libero
però siamo ben strani ......
hai un allenatore diplomatico e vuoi un allenatore che gli dica quello che si meritano, ne hai uno che gli dice quello che si meritano e ne vuoi uno diplomatico ....
hai Eriksson con il quale lo 0-0 e l' 1-0 sono risultati impossibili e vuoi Novellino ...
hai Novellino e non vedi l'ora di riavere un mister come Eriksson .....
è proprio vero che non ce ne vÃ* mai bene una ...
strani questi sampdoriani :hmm:
:pffs: :pffs: :pffs:
ammesso che sia del neri piuttosto che oronzo canÃ*, secondo voi marotta e garrone prendono il primo che passa senza pensare tutte le dinamiche?
PicchiaRomei
18-05-09, 13:16
ammesso che sia del neri piuttosto che oronzo canÃ*, secondo voi marotta e garrone prendono il primo che passa senza pensare tutte le dinamiche?
NO.
Dirò di più, per cabale mie, preferisco che arrivi uno che fa storcere il naso a parecchi piuttosto che un allenatore che sulla carta è proprio quello perfetto per noi.
In Marotta we trust.
Speriamo solo che ne arrivi uno che sappia come si deve gestire uno spogliatoio.... :02smile:
NO.
Dirò di più, per cabale mie, preferisco che arrivi uno che fa storcere il naso a parecchi piuttosto che un allenatore che sulla carta è proprio quello perfetto per noi.
In Marotta we trust.
mi vanno bene tutti purchè che non sia uno con la fissa del vertice alto e dell'esterno basso
jenaplissken
18-05-09, 13:49
mi vanno bene tutti purchè che non sia uno con la fissa del vertice alto e dell'esterno basso
il vertice alto è la chiave di ogni vittoria...
:02smile: :02smile: :02smile:
delmonte968
18-05-09, 14:20
il vertice alto è la chiave di ogni vittoria...
... e l'esterno basso è la "toppa" di ogni inculata .....
:pffs: :pffs: :pffs:
PicchiaRomei
18-05-09, 14:54
Naturalmente anche gli ex fagiani sono esclusi :02smile:
sul blog di Michieli uno ha scritto: :pazzia: :pazzia: :pazzia:
"io riproverei con Novellino.Con noi ha fatto bene e ci ha fatto vincere parecchi derby.Oltre a far bene in campionato ed in Europa.Infine conosce l’ambiente.Inoltre ha giocato a calcio ad alti livelli.In alternativa Giampaolo"
Sei tu? :pffs: :pffs: :pffs: :pffs: :pffs:
"io riproverei con Novellino.Con noi ha fatto bene e ci ha fatto vincere parecchi derby.Oltre a far bene in campionato ed in Europa.Infine conosce l’ambiente.Inoltre ha giocato a calcio ad alti livelli.In alternativa Giampaolo"
Sei tu? :pffs: :pffs: :pffs: :pffs: :pffs:
no, è Novellino
Sulla carta sono tutti bravi. Poi bisogna vederli all'opera.
A mio parere, quando le cose vanno bene, l'allenatore non incide moltissimo.
Diverso se le cose vanno male, anche perché il suo compito è sempre più quello del motivazionatore.
Delneri ad Atalanta e a Chievo ha fatto abbastanza bene.
Ed è importante la precisazione fatta su di lui da Cassano in un intervista di un paio mesi fa.
E' chiaro che se venisse alla Sampdoria dovrebbe mettersi nell'ordine di idee che gli schemi hanno la loro importanza, ma non possono essere prevalenti alle caratteristiche dei giocatori, specie quando nei tuoi gioca un certo Cassano.
Zenga, di cui non si parla più, mi pare più innovativo.
Poi leggo di Giampaolo, che ha alternato annate buone a cattive.
Per le conoscenze dirette che ho io, uno vale l'altro.
Ogni tanto si ha voglia/bisogno di cambiare.
Se resta Mazzarri vedo due problemi:
1) costa tanto (1 milione e 200 mila euris), togliendo risorse a Marotta
2) si è un po' troppo fossilizzato su certi schemi.
Per Novellino era "il vertice alto", per lui la "difesa a 3" (che con Campagnaro, Lucchini e Accardi e ai lati Stankevicius e Pieri, mi sembra tanto una difesa a 5...)
E poi è un po' una piaga.
:26smile:
nickzanone
18-05-09, 16:32
In estrema sintesi .
1 ) - Se arriva Del Neri , viva Del Neri , in quanto allenerÃ* la squadra per cui faccio il tifo .
Se potessi scegliere io , eviterei di tesserarlo ...
Non c'entrano simpatia o antipatia , ma non faccio i salti di gioia ad avere in panchina un allenatore che in un recente passato faceva parte della " GEA " ...
2 ) - Con l'ingaggio che percepisce Mazzarri , realisticamente , quante squadre potrebbero ingaggiarlo ?
Inoltre : se non si trova una squadra , sicuri che Garrone spende 1.200.000 euro ad un suo dipendente per starsene a casa ?
Mah ...
:hmm:
Chi vivrÃ* , vedrÃ* ...
nel fattempo, un pallino di un paio di anni fa, è stato esonerato.
Temo però che abbia un ingaggio un po' alto per i nostri gusti
Massimo1968
18-05-09, 16:56
prende la stessa cifra del nostro, euro più euro meno
bella dirigenza quella......
prima fa sapere ai giocatori, gente seria, che l'anno prossimo Ranieri non ci sarÃ* più.
poi, grazie al serio comportamento dei suddetti giocatori, che non lo seguono più, inanellando brutte figure, lo caccia .....
comunque io preferisco Del Neri :02smile:
nickzanone
18-05-09, 17:07
Juventus
Fonte : www.repubblica.it
Ranieri addio, arriva Ferrara
Vertice in sede tra Cobolli Gigli e Blanc, poi nel pomeriggio la clamorosa decisione di esonerare il
tecnico: alle 17.06 il comunicato ufficiale. Per la prossima stagione salgono le quotazioni di Spalletti
di FABRIZIO TURCO
Terzo posto a rischio
SONDAGGIO: Giusto esonerare Ranieri?
TORINO - Ranieri addio, arriva Ferrara. Da subito senza aspettare la fine del campionato. Il comunicato ufficiale è arrivato alle 17:06: "La Juventus comunica di aver esonerato dall'incarico l'allenatore Claudio Ranieri. Da oggi la guida tecncica della prima squadra è affidata a Ciro Ferrara. La Juventus ringrazia Claudio Ranieri per il lavoro svolto in questi due anni d'allenatore. Al nuovo allenatore, Ciro Ferrara, va l'augurio di immediati successi."
Ciro Ferrara guiderÃ* la squadra in questo finale di campionato ma per la prossima stagione a guidare il nuovo corso sarÃ* probabilmente chiamato Luciano Spalletti che sta cercando di risovere il suo contratto con la Roma.
Stavolta la pazienza era davvero arrivata ai minimi termini, stavolta in societÃ* si è guardato al futuro senza far sconti a nessuno.
La situazione per Ranieri è precipitata ieri dopo il pareggio con l'Atalanta. E questa mattina in sede è cominciato un lungo vertice trail presidente Cobolli Gigli e l'ad Blanc: sul tavolo la difficile situazione della squadra e come salvare la stagione in queste ultime due partire. Perché la Juve che non vince per due mesi tondi non è roba da tutte le primavere. La vittoria, in casa bianconera, manca dallo scorso 21 marzo a Roma: quella sera i giallorossi finirono al tappeto sotto un sonante 4-1, ma da quel momento è calato il sipario. La Juve ha collezionato una serie di otto partite senza vittoria (sette in campionato e la semifinale di Coppa Italia contro la Lazio) con sei pareggi e due sconfitte.
Intanto la Fiorentina si fa sotto, arriva a -1 e mette la freccia in chiave Champions League: "Spero che tutti si rendano conto della differenza fra arrivare terzi o quarti - diceva ieri il presidente Cobolli -. Adesso concentriamoci sulle ultime due partite, la Fiorentina ha un calendario difficile (contro Lecce e Milan) ma è vietato abbassare la guardia".
Ciro Ferrara è nato a Napoli l'11 febbraio 1967. Ha giocato 500 partite in serie a, di cui 247 con la maglia del Napoli e 253 con la Juventus, squadra nella quale ha militato dal 1994 al 2005. Ha vinto otto scudetti (di cui uno revocato), due Coppe Italia, cinque Supercoppe italiane, una Coppe Uefa, una Champions League e una Coppa Intercontinentale.
Ferrara ha fatto parte dello staff della Nazionale italiana campione del mondo nel 2006, come collaboratore tecnico di Marcello Lippi. Dal 2006 è responsabile del Settore Giovanile della Juventus. Con il ritorno nel 2008 di Lippi sulla panchina della Nazionale, è tornato a ricoprire il ruolo di collaboratore tecnico del c. t. azzurro.
La panchina di Ranieri è stata l'undicesima delle serie A a saltare in questo campionato.
18 maggio 2009
Sei tu?
Si si .. Giancarlo ha fatto benissimo in Europa.. :19smile:
Se gli fossero arrivati 1/100 degli accidenti che gli ho mandato nel tragitto automobilistico Lens-Genova, sarebbe giÃ* morto da mò...
Peo a Lens: "Giancarlo fai entrare qualcuuuuuuuuno... Giancarlo perdi tempoooooooooo... Giancarlo, fai qualcosa di Sampdoriano..."
Giancarlo a Lens: "Mi sto cacando sotto.. e ora? Borriello scaldati..."
Peo a Lens: "Giancarlo sbrigatiiiiiiiii questi attaccano..."
Giancarlo a Lens: "Faccio entrare il vertice alto o mi attacco al vertice basso..."
Nel frattempo il negrone fa GOAL... :tragedia:
Peo a Lens: "Ah GiancÃ*.. ma vaffanculo va..."
Si si .. Giancarlo ha fatto benissimo in Europa.. :19smile:
Se gli fossero arrivati 1/100 degli accidenti che gli ho mandato nel tragitto automobilistico Lens-Genova, sarebbe giÃ* morto da mò...
Peo a Lens: "Giancarlo fai entrare qualcuuuuuuuuno... Giancarlo perdi tempoooooooooo... Giancarlo, fai qualcosa di Sampdoriano..."
Giancarlo a Lens: "Mi sto cacando sotto.. e ora? Borriello scaldati..."
Peo a Lens: "Giancarlo sbrigatiiiiiiiii questi attaccano..."
Giancarlo a Lens: "Faccio entrare il vertice alto o mi attacco al vertice basso..."
Nel frattempo il negrone fa GOAL... :tragedia:
Peo a Lens: "Ah GiancÃ*.. ma vaffanculo va..."
come vedete il caro Giancarlo ha tra noi un sacco di estimatori :pffs: :pffs: :pffs:
labbrodinovisad
18-05-09, 17:31
due considerazioni a titolo personale
1) tra i nomi citati, Ranieri tutta la vita
2) certo che se non arrivasse sulla nostra panchina, va riconosciuto a Delio Rossi di aver fatto davvero una signorata Mercoledì scorso
2) certo che se non arrivasse sulla nostra panchina, va riconosciuto a Delio Rossi di aver fatto davvero una signorata Mercoledì scorso
te lo appoggio con foga (prendilo come un dono del Signore :pffs:)
Ranieri: aplomb in perfetto stile Sampdoria
Rossi: pochissimi altri avrebbero fatto quel che ha fatto mercoledì
Montecucco
18-05-09, 17:55
Rossi sarebbe perfetto. Tenendo anche presente il fattore Cassano, che sappiamo è sempre importante...alla Lazie ha avuto a che fare con Zarate e Pandev che non sono proprio dei lord inglesi in quanto a comportamento..e li ha gestiti bene.
Ranieri...mh...come stile sarebbe perfetto...ma come carattere non lo vedo molto bene con Cassano...anzi Walter Zenga per quello.
te lo appoggio con foga (prendilo come un dono del Signore :pffs:)
Ranieri: aplomb in perfetto stile Sampdoria
Rossi: pochissimi altri avrebbero fatto quel che ha fatto mercoledì
Bè.. se non ricordo male Ranieri era praticamente nostro per il dopo-Giancarlo... poi chiamò la JuveLadra... e ovvio che tra loro e noi scelse di andare da loro...
fatevene una ragione :pffs: .... il titolo è Luigi Del Neri :pffs:
a proposito di quanto scrive Samdro:
[fatevene una ragione .... il titolo è Luigi Del Neri ]
dice Becali (l'ex olimiponico nei 1500 metri del 1932... :hmm:)
Becali: "Zenga richiesto da Samp e Lazio"
18.05.2009 18:29 di Alessio Ciarlo
L'ex dirigente e agente di numerosi giocatori rumeni Ioan Becali, interrogato sul futuro dello Steaua Bucarest, secondo quanto riportato da itasportpress.it escluderebbe un ritorno in Romania di Walter Zenga, poichè il tecnico ad oggi al Catania sarebbe richiesto da Lazio e Sampdoria per la prossima stagione.
"Zenga ha fatto un grande campionato con il Catania; siamo in grado di offrire più di Lazio e Sampdoria che so essere interessate a lui per la prossima stagione".
anche se non è chiarissima la frase finale virgolettata...
a proposito di quanto scrive Samdro:
"Zenga ha fatto un grande campionato con il Catania; siamo in grado di offrire più di Lazio e Sampdoria che so essere interessate a lui per la prossima stagione".
anche se non è chiarissima la frase finale virgolettata...
Ci spero davvero. Numero uno nella mia personalissima lista.
nel 93 o 94 passai 2 mesi in sede per "lavoro" ....
mi arrivò una telefonata, a me peone di passaggio, del procuratore di un portiere belga? che ce lo voleva offrire perchè Zenga si era infortunato (puntammo su Pagotto .....)
fui io a dirgli di chiedere di qualcun'altro ... chessò Arnuzzo .....
il giorno dopo i giornali titolavano che la Sampdoria era interessata a questo portiere ......
questo è il mercato, procuratori, giornali ...etc etc ....
jenaplissken
18-05-09, 20:54
1) concordo
2) straconcordo... se non sarÃ* il nostro nuovo allenatore (e mercoledì sera vista la scena ci avrei puntato 400.000 euro) gli porterò sempre il massimo rispetto......
1 non mi trovo d'accordo sul fatto che si parli giÃ* di un eventuale sostituto di Mazzarri
2 http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=13816
1 non mi trovo d'accordo sul fatto che si parli giÃ* di un eventuale sostituto di Mazzarri
2 http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=13816
fatte vasÃ* Tusciu :13smile:
http://digilander.libero.it/puri/struzsabbia.jpg
jenaplissken
19-05-09, 09:04
http://img206.imageshack.us/img206/9999/scimmiette.jpg
gradinatasud
19-05-09, 12:02
:12smile:
a parte che ogni giornale oggi parla di un diverso allenatore.
:ehhh:
Giulioultras
19-05-09, 21:01
a parte che ogni giornale oggi parla di un diverso allenatore.
:ehhh:
e vabbè,uno di questi prima o poi indovinerÃ*!
Comunque è vero...qui a catania mi ha detto il figlio di un dirigente della squadra locale che il loro allenatore verrÃ* sulla nostra panchina il prossimo anno...
Ovviamente anche questa sarÃ* la classica voce di mercato,una delle tantissime...
io sono dell'dea che per ora non ha senso parlare di allenatori per la nostra samp...per me uno vale l'altro...la samp c'era prima e ci sarÃ* anche dopo..chi viene viene..(ovviamente mister mazzarri potrebbe anche restare!)
:10smile:
http://www.sampdoria.it/index.php?option=com_content&task=view&id=4800&Itemid=73
In bocca al lupo al nuovo mister allora
:10smile: :10smile: :12smile:
bertarelli
01-06-09, 11:36
ben arrivè...
Comunicato Stampa – 1 Giugno 2009
ľU.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver sottoscritto un contratto economico con il sig. Luigi Del Neri in qualitÃ* di allenatore della prima squadra.
Il Sig. Del Neri ed il suo staff, Francesco Conti (allenatore in seconda), Roberto De Bellis (preparatore atletico), Guido Bistazzoni (preparatore dei portieri) saranno presentati mercoledì 3 giugno, alle ore 11.30, presso lo “Starhotel President” di Genova.
Nel contempo la SocietÃ* intende ringraziare il sig. Walter Mazzarri ed il suo staff per la professionalitÃ* e la dedizione dimostrata in queste ultime due stagioni ed augura al mister e ai suoi collaboratori le migliori fortune umane e professionali per il prosieguo della loro carriera.
U.C. Sampdoria S.p.a
jenaplissken
01-06-09, 11:39
ben arrivè al nuovo mister...
ben arrivè...
ben retourné semmai
ben ritornato
http://www.testimonidigenova.it/delneri1.jpg
Ho sperato fino all'ultimo che non fosse lui, perchè a pelle non mi fa impazzire (questione personale non tecnica)
E' il nuovo allenatore della samp e quindi BENVENUTO Mister.
(spero che non ci siano problemi con Cassano, ma la societÃ* su queste cose è molto attenta e quindi ha ponderato bene la scelta).
Ho solo un invito da fare al nuovo tecnico: FACCI SOGNARE
Ben arrivato Mister, anzi ben ritornato a casa!!!
I commenti sono inutili, piace non piace è Lui il nuovo allenatore della Samp e qusto gli garantirÃ* applausi sempre!
I complimenti invece dovrÃ* sudarli sul campo insieme a tutta la squadra...
Avanti SAMPDORIA
Ho sperato fino all'ultimo che non fosse lui, perchè a pelle non mi fa impazzire (questione personale non tecnica)
in effetti a pelle mi fa impazzire di più lei, ma che ci vuoi fare non si può aver tutto dalla vita .....
http://img.bloo.it/foto/4_19813247_elisabetta_canalis.jpg
Tulipano_Blucerchiato
01-06-09, 12:00
Ben arrive`Mister ,
ricordo ancora il tuo assist a eolo in un derby.
Ben Arrivato Mister!!!!!!!
Un augurio di tanta felicita' INSIEME
Sempre Forza Doria
Ben arrivè, mister!
E que le vent sois avec tè
:26smile: :26smile: :26smile: :26smile:
familizialcolica
01-06-09, 12:16
Bentornato,sei giÃ* con noi.
http://i41.tinypic.com/28wnj2p.jpg
ben arrivato a lei e a tutto lo staff tecnico
delmonte968
01-06-09, 12:19
in effetti a pelle mi fa impazzire di più lei, ma che ci vuoi fare non si può aver tutto dalla vita .....
Ciccio posso dire che .... come giustamente tu hai sottolineato ... non potendo avere tutto dalla vita ..... prendo la Canalis???? :02smile: :02smile: :02smile:
... niente di personale mister ..... a proposito .... ben arrivé!!!!
mauryelmogroup
01-06-09, 12:24
peccato che non potevo scriverlo prima ... samp reggina,dal vinaio,il sottoscritto annunciava del neri :02smile:
il migliore che si poteva prendere per la nostra panchina,se lo si lascia allenare con calma(cosa che non esiste a roma o palermo)da' dei gran risultati
le sue squadre giocano davvero bene,classico 4/4/2 con gli esterni che attaccano,per cui ci fara' sicuramente divertire
altro particolare del neri va' via da bergamo perche' non si accontenta di giocare per la salvezza,abbiamo un allenatore,ambizioso che sicuramente vorra' puntare alla zona uefa,e spero coppa italia
per favore non tiratemi fuori come critiche che non e' simpatico,ma che cazzo ce ne frega se non e' simpatico,ma voi volete un allenatore con due coglioni cosi' come lui, o un comico in panchina?
del neri e' un colpo per la panchina,state tranquilli e' il migliore che si poteva prendere,in alto i cuori,benvenuto mister felicissimo per il suo arrivo!
Simpatico,manco guei,ma siccome non deve venire dal Vinaio a bersi 2 birrette...va bene così.
Ben tornato,anche a Guidone Bistazzoni...
jenaplissken
01-06-09, 12:56
ma voi volete un allenatore con due coglioni cosi' come lui, o un comico in panchina?
non si potrebbe avere quello messo da ciccio?..
Fried_Funk
01-06-09, 13:09
peccato che non potevo scriverlo prima ... samp reggina,dal vinaio,il sottoscritto annunciava del neri :02smile:
il migliore che si poteva prendere per la nostra panchina,se lo si lascia allenare con calma(cosa che non esiste a roma o palermo)da' dei gran risultati
le sue squadre giocano davvero bene,classico 4/4/2 con gli esterni che attaccano,per cui ci fara' sicuramente divertire
altro particolare del neri va' via da bergamo perche' non si accontenta di giocare per la salvezza,abbiamo un allenatore,ambizioso che sicuramente vorra' puntare alla zona uefa,e spero coppa italia
per favore non tiratemi fuori come critiche che non e' simpatico,ma che cazzo ce ne frega se non e' simpatico,ma voi volete un allenatore con due coglioni cosi' come lui, o un comico in panchina?
del neri e' un colpo per la panchina,state tranquilli e' il migliore che si poteva prendere,in alto i cuori,benvenuto mister felicissimo per il suo arrivo!
Massima fiducia a Maury ! :26smile:
BEN ARRIVE' MISTER ! (..o in friulano, come si dirÃ* ?!? :24smile:)
baciccia67
01-06-09, 13:13
...Vento in poppa Mister!
Ben Tornato, ben arrivato, Buon Lavoro.
Ben Tornato anche a Bista.
4-4-2 ??????? :hmm:
mi raccomando Mister: non inizi a menarlo con vertici alti e esterni bassi altrimenti da parte mia sarÃ* guerra aperta :coltello: :servizio: :coltello:
nickzanone
01-06-09, 13:26
... cut ...
Maury , per quanto mi riguarda , la simpatia non fa classifica ...
Al contrario , come ho giÃ* scritto altre volte e come ho giÃ* avuto modo di dire a parecchie persone dal vinaio , il fatto che sia stato un allenatore gestito dalla " Gea " , non mi entusiasma ...
In ogni caso , bentornato e buon lavoro .
scusate l'OT ma devo dirlo:
Cillo e Samptahi se vi dovesse capitare la botta di culo della vita, ricordatevi di portarvi una parrucchina o un piccolo toupet: come potete ben vedere Elisabetta è rasata, anzi rasatissima
mauryelmogroup
01-06-09, 13:36
capisco il discorso sulla gea,pero' ve lo dico ora che siamo al primo di giugno,con del neri ci divertiremo di piu' sono due anni che vedo l'atalanta e gioca davvero un bel calcio,per non parlare dei tempi del chievo.
bravo marotta,bravo garrone
jenaplissken
01-06-09, 13:40
Cillo e Samptahi se vi dovesse capitare la botta di culo della vita, ricordatevi di portarvi una parrucchina o un piccolo toupet: come potete ben vedere Elisabetta è rasata, anzi rasatissima
a chi non la vuole rasata dio conceda solo foreste.....
quindi niente botte di culo della vita....
:pffs: :pffs:
fine OT
Benvenuto e bentornato a Del Neri, onora la panchina con i colori che noi amiamo!! :12smile: :12smile:
Bentornato anche a Bistazzoni (e bentornato pure al caro vecchio 4-4-2!! sto scherzando :02smile: :02smile:).
Buon lavoro da oggi a lei e al suo staff!! :10smile: :10smile:
...e io che pensavo che Bistazzoni fosse sempre stato al Mugnaini... :ehhh:
Benvenuto Mister!
Benvenuto Mister!
siamo in due, ma non facciamoci sentire :24smile:
Infatti il suo preparatore dei portieri in questi due anni all'Atalanta non era Bistazzoni... :hmm:
Se nn mi sbaglio Bistazzoni era al Pio
Se nn mi sbaglio Bistazzoni era al Pio
al pio pio? :ehhh:
ohpporco belino ....
al pio pio? :ehhh:
ohpporco belino ....
Credo abbia ragione ... :frengofuma:
..contro il disboscamento dell'Amazzonia e di tutte le foreste..W LE SARDE [intese come ragazze nate nel territorio di sardegna].......
da wikipedia, aggiornatissimo....
Attualmente è da qualche anno nel Settore Giovanile della Sampdoria, dove allena e prepara i giovani portieri della Primavera, degli Allievi e Giovanissimi Nazionali e Regionali. Lo scorso anno è divenuto Campione d'Italia con la Primavera della Sampdoria, battendo l'Inter nella finale giocata a Chieti. Sempre con la Primavera della Sampdoria ha vinto anche Coppa Italia e Supercoppa. Guido Bistazzoni svolge la sua attivitÃ* con grande passione e determinazione, e i risultati si vedono: tra i portieri da lui oggi allenati e preparati, spicca il nome di Vincenzo Fiorillo, classe 1990, uno dei migliori giovani portieri a livello nazionale, di lui parla giÃ* il mercato. Nella prossima stagione 2009/10 entrerÃ* nello staff dei portieri del nuovo allenatore della Sampdoria Luigi Del Neri.
e per rispondere ad Albe, purtroppo anche lui ha ragione:
Comincia la carriera da allenatore dei portieri in serie C con lo Spezia,poi passa al C1enoa,dove per una partita sostituisce anche Onofri nella 1° squadra.
..contro il disboscamento dell'Amazzonia e di tutte le foreste..W LE SARDE [intese come ragazze nate nel territorio di sardegna].......
Elisabetta Canalis é sarda: nata a Sassari :arisuca: :arisuca: :arisuca:
2008/09: Preparatore dei portieri per la Sampdoria Primavera e Allievi nazionali.
2008/09: Preparatore dei portieri per la Sampdoria Primavera e Allievi nazionali.
soluzione casalinga quindi ... va bene così
a chi non la vuole rasata dio conceda solo foreste.....
quindi niente botte di culo della vita....
:pffs: :pffs:
fine OT
Il problema è solo vostro. Siete voi che schifate il pelo e vi precludete alcune gioie.
A me e credo anche Sampthai "ci piace" ma all'occorenza su certe cose passiamo sopra volentieri... :arisuca: :arisuca:
State andando off..
Cartella destinata a LUIGI DEL NERI
Attenersi all'argomento.
:02smile: :02smile: :02smile: :02smile: :02smile:
comunque ben arrivato mister...
Benvenuto.
Ps: Tra l'altro sono quasi sicuro che si chiami Delneri e non Del Neri...
Non sarÃ* un simpaticone, ma mi sembra una persona seria.
E questo a me basta.
e se prima eravamo in due adesso siamo in tre...
Benvenuto.
Ps: Tra l'altro sono quasi sicuro che si chiami Delneri e non Del Neri...
è una certezza che avevo anch'io, ma pare che l'UC Sampdoria abbia stipulato un contratto con Luigi Del Neri
................ http://www.sampdoria.it/index.php?option=com_content&task=view&id=4800&Itemid=73
Nel registro nascite dell' anagrafe di Aquileia (Udine), alla data 23 agosto 1950, è infatti iscritto Delneri Luigi, professione allenatore di calcio, ultimo domicilio conosciuto Verona, frazione Chievo. Proprio così: Delneri, una sola parola; e Delneri sarÃ*, ma soltanto fino al 1966. Ai tempi, Paolo Mazza - il «Pavlòn» presidente e talent-scout della Spal per un trentennio - porta a Ferrara un tale Delneri Luigi, magazziniere alla Marzotto di San Giorgio di Nogaro. Un sedicenne di belle speranze, forse un po' legnoso, ma la palla la gioca veloce. Con i biancazzurri allenati da Gibì Fabbri, allora in A, la mezzala Delneri si mette in luce, le cronache locali ne parlano bene, ma - chissÃ* perché - dividono il suo cognome: Del Neri, puntualmente, due parole. A lui non sembra un gran problema, più che il nome conta il voto in pagella, anzi si convince che la cosa gli porti addirittura fortuna. E così lascia correre. Da allora, dovunque abbia giocato o allenato - in C come in A, a Foggia come a Vicenza o a Nocera - Delneri Luigi da Aquileia è stato sempre Luigi Del Neri (nella foto): Del Neri per i giornali, Del Neri per gli addetti ai lavori, Del Neri, oggi, per il sito ufficiale dell' AC Chievo Verona, Del Neri per i tifosi, ai quali firma autografi con la N svolazzante e rigorosamente maiuscola. Delneri Luigi è noto a pochi intimi, tra i quali gli arbitri nei referti, la Lega Calcio nei comunicati ufficiali. Fin qui il cognome. Per il nome la storia non cambia: c' è chi ha deciso di chiamarlo Gigi anziché Luigi. «Veramente gli amici mi chiamano Gino », precisa tutto d' un fiato, per paura di incespicare sulle parole. Ma lo dice - solo se interrogato - con il candore dei friulani, senza scomporsi, quasi scusandosi: più che il nome, al solito, conta il voto in pagella.
mi raccomando Mister: non inizi a menarlo con vertici alti e esterni bassi altrimenti da parte mia sarÃ* guerra aperta :coltello: :servizio: :coltello:
Purtroppo Ciccio credo che ridovremo ragionare in questi termini....
Lo dico subito per evitare equivoci, non mi sta affatto simpatico e come altri ho sperato fino all'ultimo che non fosse lui il nuovo allenatore. Comunque ora è un componente effettivo della mia squadra quindi lo sosterrò fino alla morte, sperando di ricredermi e di rivalutarlo.
Coraggio Mister.
Bistazzoni fino a ieri era nel settore giovanile. E' stato promosso allenatore dei portieri della prima squadra perchè credo che nello staff di Del Neri non vi sia tale elemento.
Benvenuto Mister!
pensa che io credevo che bistazzoni fosse ancora al pio
Purtroppo Ciccio credo che ridovremo ragionare in questi termini....
Lo dico subito per evitare equivoci, non mi sta affatto simpatico e come altri ho sperato fino all'ultimo che non fosse lui. Comunque ora è un componente effettivo della mi sq
mah a Bergamo Doni ha giocato dove ha sempre giocato facendo 9 gol a 36 anni e pure nelle altre squadre i suoi esterni mi son sembrati sempre molto alti e di vertci alti non mi pare che ne abbia mai parlato .... vedremo, tanto io resto convinto di una cosa e nessuno me la leva dalla testa: i bravi allenatori li fanno i bravi giocatori
ragazzi ho un po di paura anzi terrore, è tutto il pomeriggio che ci penso, perchè Del Neri? allenatori che fanno il 442 ce ne sono a vagonate e a buon prezzo, e allora perchè è stato preso, per le sue doti di comunicatore? non penso proprio visto che le sue interviste sono peggio di quelle di mazzarri, per i suoi metodi di allenamento? chiedetelo ai gicatori del porto, chiedetelo a Zampagna.
Non vorrei dire nulla ma secondo me Cassano parte, non lo so è una senzazione che ho.
scusate se non riesco ad essere contento.
sempre ottimista eh ....
magari non perchè ha portato il Chievo in Champion eh ...
Mah,
certo non si amano, anche se hanno detto di essersi chiariti. Ora, io non sono un tecnico, ma non riesco a vedere nel 4 4 2 di Del Neri la collocazione di Peter Pan. Antonio non torna...
doriastuart
01-06-09, 18:23
FORZA GINO DELNERI :10smile: :26smile:
Mah,
certo non si amano, anche se hanno detto di essersi chiariti. Ora, io non sono un tecnico, ma non riesco a vedere nel 4 4 2 di Del Neri la collocazione di Peter Pan. Antonio non torna...
Atalanta campionato 2008/09
Doni: 9 gol ...... a 36 anni e con la schiena a pezzi
ragazzi ho un po di paura anzi terrore, è tutto il pomeriggio che ci penso, perchè Del Neri? allenatori che fanno il 442 ce ne sono a vagonate e a buon prezzo, e allora perchè è stato preso, per le sue doti di comunicatore? non penso proprio visto che le sue interviste sono peggio di quelle di mazzarri, per i suoi metodi di allenamento? chiedetelo ai gicatori del porto, chiedetelo a Zampagna.
Non vorrei dire nulla ma secondo me Cassano parte, non lo so è una senzazione che ho.
scusate se non riesco ad essere contento.
Del Neri ha sempre fatto giocare bene le sue squadre, ottenendo i risultati sempre col gioco e mai con grossi nomi.
E proprio qui sta il punto, quando si è trovato a che fare con gente con nomi un pò più altisonanti non ha avuto lo stesso rendimento, anche perchè so per certo che in allenamento è un pò "rompicoglioni".
Anche io se devo esser sincero ho un pò di timore per Cassano ma spero vivamente di sbagliarmi.
Forse anche io, ma credo molti altri, se mi avessero detto "scegli un nome" non avrei fatto il suo, però io sono io, non capisco un cazzo e Marotta ne sa molto più di me...
doriastuart
01-06-09, 18:27
Mah,
certo non si amano, anche se hanno detto di essersi chiariti. Ora, io non sono un tecnico, ma non riesco a vedere nel 4 4 2 di Del Neri la collocazione di Peter Pan. aNTONIO NON TORNA....
....INFATTI RESTA. :29smile.gif:
Mah,
Pelizzoli Panucci Mexes Ferrari Cufrè Mancini Dacourt De Rossi Perrotta Totti Cassano/Montella
Cassano 9 gol
Montella 21
Totti 12
"Giocherò con Totti e due punte»
Arriva, firma il contratto, dirige il primo allenamento «Oltre a Cassano, in attacco mi serve uno, tra Montella e Mido che dia profonditÃ*. Nella conferenza stampa di presentazione, ha spiegato anche come giocherÃ*: l' idea è il 4-4-2, con Totti a sinistra, Cassano e un' altra punta. «Al Chievo ho giocato anche così. »
30 settembre 2004 - Corriere della Sera
fuoridalcoro
01-06-09, 18:37
discorso sui vertici a parte, nei giorni scorsi pensavo che 2 anni fa abbiamo salutato con gioia l'addio ad un 4-4-2 ed ora lo ritroviamo
mi auguro che mauryelmo abbia ragione, comunque possiamo parlare di schemi quanto vogliamo io spero di vedere un allenatore che sappia essere duttile in base ai giocatori e che possa anche cambiare secondo l'andamento della partita
bentornato mister
fuoridalcoro
01-06-09, 18:39
Simpatico,manco guei,ma siccome non deve venire dal Vinaio a bersi 2 birrette...va bene così.
per quanto una birretta non si nega a nessuno :02smile:
Belin, non ha ancora fatto un allenamento e giÃ* non va bene il 4 4 2, cassano non torna, antipatico, etc.!!!!!
Povero Gino Delneri, lasciamogli almeno vedere dove si trova Bogliasco!!!
i primi anni di novellino, con gli esterni buoni il 4 4 2 andava bene, mi sembra!!!
Benvenuto Gino!!!!!!!
:soddisfa: :soddisfa: :soddisfa: :soddisfa:
Belin, non ha ancora fatto un allenamento e giÃ* non va bene il 4 4 2, cassano non torna, antipatico, etc.!!!!!
Povero Gino Delneri, lasciamogli almeno vedere dove si trova Bogliasco!!!
i primi anni di novellino, con gli esterni buoni il 4 4 2 andava bene, mi sembra!!!
Benvenuto Gino!!!!!!!
:soddisfa: :soddisfa: :soddisfa: :soddisfa:
belìn, veramente.
Atalanta campionato 2008/09
Doni: 9 gol ...... a 36 anni e con la schiena a pezzi
Eh ma lui torna, cazzo se torna.....
grazie anche a delneri la prossima stagione sarÃ* sicuramente migliore.
jenaplissken
01-06-09, 19:38
torna alla samp?....
Bravo Carlo,
uno che mi difende... :12smile:
comunque che lasocietÃ* non cerca un buon comunicatore è ovvio ... novellino,mazzarri e ora delneri :02smile: :02smile: :02smile:
ma dove ?
Bravo Carlo,
uno che mi difende... :12smile:
vuoi un 4-4-2 ? et voilÃ*
Zoff Gentile Brio Scirea Cabrini Bonini Tardelli Platini Boniek Rossi Bettega
ne vuoi un altro? et voilÃ*
Zoff-Salvadore Marchetti Morini Furino Causio TardelliCapello-Altafani Anastasi Bettega
ne vuoi uno che ha dato spettacolo ?
G.Galli Tassotti Maldini Colombo F.Galli Baresi Donadoni Ancelotti Van Basten Gullit Evani
ne vuoi uno di quest'anno?
Cesar Maicon Chivu Cordoba Santon Zanetti Cambiasso Muntari Stankovic Balottelli Ibrahimovich
e infine uno che dovresti conoscere bene:
Pagliuca Mannini Vierchowod Pari Pellegrini Lombardo Cerezo Katanec Vialli RMancini Dossena
qualsiasi modulo è divertente se hai i giocatori buoni .....................
ma dove ?
Era ironico , non ti metto il tap tap se no ti incazzi....
Sono i giocatori che contano, non il modulo.....
io lo dico sempre!!!! da sempre!!! e per sempre!!!!
Quando giocavo, un anno negli allievi arrivammo quart'ultimi.
Anno dopo, stesso allenatore, stessi insegnamenti (passaggi fino alla metÃ* campo, poi lanci alle punte!!! per inciso le punte si dovevano dopare per correre e aspettare i lanci!!) :pffs:, arrivarono tre "forti": arrivammo in finale.
Esempio del cazzo, ma è così!
vuoi un 4-4-2 ?
Pagliuca Mannini Vierchowod Pari Pellegrini Lombardo Cerezo Katanec Vialli RMancini Dossena
Chi é il quarto di difesa? :22smile:
Condivido, contano i buoni giocatori prima del modulo.
Era ironico , non ti metto il tap tap se no ti incazzi....
a me lo spieghi? spiegalo a Docsamp visto che è convinto che lo difendi
Condivido, contano i buoni giocatori prima del modulo.
Dossena
All'epoca c'era il libero quindi non si può parlare di 4 in linea.
Mannini e lo Zar erano i marcatori , Pellegrini da dietro andava a chiudere da una parte e dall'altra , dove comunque agivano in copertura sia Lombardo da una parte che Dossena dall'altra.
posso dire una cosa che ai più sembrerÃ* una stronzata?questa samp con un 4 4 2 potrebbe anche non aver bisogno di alcun rinforzo per fare almeno 10 punti in più di quest'anno
All'epoca c'era il libero quindi non si può parlare di 4 in linea.
Mannini e lo Zar erano i marcatori , Pellegrini da dietro andava a chiudere da una parte e dall'altra , dove comunque agivano in copertura sia Lombardo da una parte che Dossena dall'altra.
Concordo, non si giocava a zona né col 4-4-2.
Pero` sembra (dico sembra, lo so che non c'entra niente) da come lo hai descritto piu` un 3-5-2
Concordo, non si giocava a zona né col 4-4-2.
Pero` sembra (dico sembra, lo so che non c'entra niente) da come lo hai descritto piu` un 3-5-2
diglielo a Boskov non a me, lui era convinto assertore del 4 4 2 (mai a zona perchè " non si sa di chi è la colpa quando sbagli")
allora si giocava con il libero perchè si aveva il coraggio di chiamarlo così
adesso lo si chiama centrale difensivo
da destra a sinistra
Campagnaro Gastaldello Lucchini
poi quando si difende rientrano Stanke e Pieri (peraltro questo quasi sempre fisso sulla linea di difesa)
belin ma se la squadra avversaria gioca con 2 punte Gastaldello che cazzo ci sta a fare lì in mezzo ???? che faccia il libero? mettici che Pieri è più in linea con i difensori che con i centrocampisti e ... e Gastaldello che cazzo fa? il libero? no per caritÃ* lui gioca a zona ...............
ricordo il Filippo Galli (o Costacurta) sacchiano su Vialli ........... lo seguiva anche a pisciare, altro che zona, tale e quale a Pietro su Van Basten
e Baresi? non tappava i buchi di qua e di lÃ* come Pellegrini ?
solo che noi giocavamo a uomo e loro a zona .......
diglielo a Boskov non a me
Perchè, ha detto che giocava col 4-4-2?
Perchè, ha detto che giocava col 4-4-2?
lo ha sempre sostenuto: era un anti Sacchi e un convinto pro Trapattoni, solo che lui non giocava a zona ma uomo, esattamente come il Trapattoni
ma cassano in un 442 alla del neri dove lo mettereste io la risposta ce l'ho?
sul mercato :26smile:
ma cassano in un 442 alla del neri dove lo mettereste io la risposta ce l'ho?
sul mercato :26smile:
seconda punta come con la Roma (faceva coppia con Totti te lo ricordi vero? ) o come Doni con l'Atalanta quest'anno
insomma tale e quale come quest'anno con Mazzarri
belin robi ma Francesco tornava? se mai era Bazzani a tornare, ma anche Pazzini quest'anno era sui corner tale e quale a Bazzani
E comunque hai bisogno di gente che torni quando hai un centrocampo che gestisce faticosamente la palla.
Fai un centrocampo con i controcazzi e poi tranquillo che Cassano e Pazzini possono starsene tranquilli nella metÃ*-campo d'attacco.
E comunque hai bisogno di gente che torni quando hai un centrocampo che gestisce faticosamente la palla.
Fai un centrocampo con i controcazzi e poi tranquillo che Cassano e Pazzini possono starsene tranquilli nella metÃ*-campo d'attacco.
Con dei buoni centrocampisti (non dei fenomeni ,ma gente che corre) diventi anche meno prevedibile...
mauryelmogroup
01-06-09, 21:35
pazzini e cassano che finalmente gioca da seconda punta e non sulla fascia che dagli europei che si intestardisce ad andare li'
due esterni che saltano gli uomini,e un centrocampista che stia vicino a palombo,non piu' di 4 titolari nuovi in questa samp,e due max tre rincalzi.
ci servono sui 6/7 giocatori
era un anti Sacchi e un convinto pro Trapattoni, solo che lui non giocava a zona ma uomo, esattamente come il Trapattoni
Io penso invece che non giocasse né come Sacchi né come Trapattoni (che avevano Maldini e Cabrini
a sinistra nei moduli che hai citato), ma fu un suo merito.
Il fatto di avere due mostri come Mannini e lo Zar gli permetteva di schierare Dossena "difensore"
(come hai detto), che nel toro con Junior giocava mezzala, con indubbio vantaggio tattico.
Poi chiaramente anch'io non gli perdono il "Pari su Lineker" col Barcellona.
Fine dell'OT.
..... ci servono sui 6/7 giocatori
e che i nipotini del Presidente vadano in vacanza a Masone
Il fatto di avere due mostri come Mannini e lo Zar gli permetteva di schierare Dossena "difensore"
(come hai detto),
L'ho detto io :17smile: :17smile:
L'ho detto io :17smile: :17smile:
L'ha detto prima lui! :02smile:
mauryelmogroup
01-06-09, 21:45
ma la fiera quando inizia? ho nomi caldi caldi :pffs:
L'ha detto prima lui! :02smile:
Belin è vero , non l'avevo letto... :19smile: :19smile:
pazzini e cassano che finalmente gioca da seconda punta e non sulla fascia che dagli europei che si intestardisce ad andare li'
due esterni che saltano gli uomini,e un centrocampista che stia vicino a palombo,non piu' di 4 titolari nuovi in questa samp,e due max tre rincalzi.
ci servono sui 6/7 giocatori
Io la vedo positivamente, l'importante è che la Sampdoria di Delneri corra come il Chievo di Delneri.
Penso che con Castellazzi; Raggi, Lucchini, Gastaldello, Accardi; Stankevicious, Palombo, Franceschini, Pieri; Cassano (o chi per lui) e Pazzini, se correranno senza flessioni 38 domeniche su 38, più i turni di Coppa Italia, potremo divertirci più di quest'anno, dove secondo me tra le cose mancate rispetto alla passata stagione c'è stata la continuitÃ* nella corsa e la velocitÃ*. A proposito, sapete se il preparatore atletico è un tipo in gamba? ps. la formazione era messa lì come esempio, il mister lo abbiamo nuovo e il mercato deve ancora iniziare :10smile:
Penso che con Castellazzi; Raggi, Lucchini, Gastaldello, Accardi; Stankevicious, Palombo, Franceschini, Pieri; Cassano (o chi per lui) e Pazzini, se correranno senza flessioni 38 domeniche su 38, più i turni di Coppa Italia, potremo divertirci più di quest'anno
Con questa formazione, secondo me, non ti diverti nemmeno se li fai diventare 11 Mennea.
Con questa formazione, secondo me, non ti diverti nemmeno se li fai diventare 11 Mennea.
bella risposta, proprio una gran bella risposta :19smile: :19smile: :19smile:
sei abbonato di sud ? se si c'è il padrone di casa - Alberto - che cerca una prelazione di sud
dagli il tuo abbonamento e così sari libero di andarti a divertire con qualche altra squadra ....
bella risposta, proprio una gran bella risposta :19smile: :19smile: :19smile:
Ma dai, era ironica. Il divertimento era riferito al gioco espresso in campo.
Il piacere di vedere la Samp prescinde dai giocatori, che sosterrei comunque.
Ma dai, era ironica. Il divertimento era riferito al gioco espresso in campo.
ah. ah. ah.
La sostieni così.
Ah però.
Avvocato del diavolo....vabbè che è nuovo ma c'è altra gente a cui rompere i coglioni per quello che scrive....
Ho detto in altro post che mi sta sui coglioni, da oggi pomeriggio lo difendo a spada tratta e lo farò finchè non sarÃ* un ex ma almeno prima di dire che Cassano va sul mercato (ci va solo se lo zingaro zlatan va via dall'inder), che servono 6-7 giocatori, che gioca così, che gioca pomì, lasciatelo lavorare....e che cazzo!
Benvenuto Mister, anzi bentornato, visto che in realtÃ* hai giÃ* giocato con la nostra maglia.
Innanzitutto Ti auguro di ripercorrere le gesta di chi è venuto ad allenare qui dopo avere giocato nella squadra... e non dico altro.
Poi Ti auguro di riuscire a lavorare in sintonia con tutti, sia societÃ* che squadra e con la tifoseria.
Noi da oggi Ti sosterremo sempre e comunque, 4-4-2 o 5-3-2 o come vorrai mettere i ragazzi in campo.
E' da qualche settimana che Ti seguo ed ho notato che riesci a fare sangue con le rape, per cui a mio parere sei la persona giusta.
Dopo un'annata eccezionale a bergamo hai ritenuto opportuno cambiare aria per inseguire traguardi più ambiziosi di una serena permanenza in a.
Noi non pretendiamo nulla, ma ci inorgoglisce molto che persone con ambizioni vengano alla Samp.
Una sola preghiera... cerca di passare sopra ai vecchi dissapori con fantantonio. Fidati che il ragazzo non è più lo stesso che avevi allenato a roma. E' una risorsa fondamentale.
Buon lavoro
Benvenuto Mister ...... :10smile:
...onora la....... panchina ! :soddisfa:
La sostieni così.
Il sostegno era riferito ai giocatori.
Comunque mi scuso per la battuta infelice, avrei voluto dire che quella formazione
necessitava, secondo me, di 4/5 cambiamenti per divertire.
Il sostegno era riferito ai giocatori.
Comunque mi scuso per la battuta infelice, avrei voluto dire che quella formazione
necessitava, secondo me, di 4/5 cambiamenti per divertire.
Il divertimento era riferito al gioco espresso in campo.
Suggerisco Luciana Littizzetto, Jim Carrey, Balbotin e il duo Ale & Franz. :pffs:
Così ci si diverte.
Il divertimento era riferito al gioco espresso in campo.
Cerco di spiegare meglio, ho detto:
Il piacere di vedere la Samp prescinde dai giocatori, che (i giocatori) sosterrei comunque.
Suggerisco Luciana Littizzetto, Jim Carrey, Balbotin e il duo Ale & Franz.
Così ci si diverte.
Non ho cominciato io a parlare di divertimento e comunque Suggerimento rifiutato :22smile:
Cerco di spiegare meglio, ho detto:
Il piacere di vedere la Samp prescinde dai giocatori, che (i giocatori) sosterrei comunque.
Non ho cominciato io a parlare di divertimento e comunque Suggerimento rifiutato :22smile:
Beh, chiedevi di cambiare alcuni tasselli. Erano gli unici non tesserati dell'UC Sampdoria che potrei suggerire, perchè finchè i 4/5 giocatori che vorresti cambiare vestono la casacca blucerchiata, non mi permetterei mai di dire che vanno cambiati.
E con questo ti dò la buonanotte. :10smile:
perchè finchè i 4/5 giocatori che vorresti cambiare vestono la casacca blucerchiata, non mi permetterei mai di dire che vanno cambiati.
neanche spostati dalla formazione titolare alle riserve dell' U.C. Sampdoria?
Erano gli unici non tesserati dell'UC Sampdoria che potrei suggerire
Non barare, non intendevi quello. :ehhh:
E con questo ti dò la buonanotte. :10smile:
Buonanotte anche a te :10smile:
labbrodinovisad
02-06-09, 09:35
Le auguro un ottimo lavoro, mister!!!! :10smile: :08smile: :10smile:
Benvenuto Mister!!! E che sia una splendida avventura!!!
:08smile: :08smile: :08smile:
Forza Sampdoria
jenaplissken
02-06-09, 10:33
Benvenuto Mister, anzi bentornato, visto che in realtÃ* hai giÃ* giocato con la nostra maglia.
Innanzitutto Ti auguro di ripercorrere le gesta di chi è venuto ad allenare qui dopo avere giocato nella squadra... e non dico altro.
come David Platt?
labbrodinovisad
02-06-09, 10:35
Beh Vujadin è stato una meteora nella nostra storia come giocatore.... e poi..... il resto della storia la conosciamo tutti.... :26smile:
Benvenuto Mister :12smile:
MAGARI!!!!!! :pazzia: :pazzia: :pazzia:
Montecucco
02-06-09, 17:59
posso dire una cosa che ai più sembrerÃ* una stronzata?questa samp con un 4 4 2 potrebbe anche non aver bisogno di alcun rinforzo per fare almeno 10 punti in più di quest'anno
Ci stavo pensando anch'io...se restasse Antonio e tenessimo tutti quelli che abbiamo ora non servirebbero grandi acquisti...solo un esterno sinistro offensivo come si deve.
mauryelmogroup
02-06-09, 19:36
se restano tutti, ci servono almeno due esterni,e un centrocampista che salti l'uomo,una quarta punta se va' via marilungo,e un difensore anche se col 4/4/2/ come centrali accardi,lucchini,gastaldello,e anche raggi con campagnaro vanno bene
sammarco non ce l aveva gia al chievo? probabilmente a centrocampo ci sarÃ* lui...sperando che faccia un campionato migliore di quest anno...e torni quello di 2 anni fa... se rimane hugo ci secondo me serve solo un difensore e un esterno sinistro. padalino nel gioco di del neri lo vedo bene invece sulla destra. detto questo...BEN ARRIVE' MISTER!
Gildeponti
02-06-09, 20:16
ben tornato mister....
....ci faccia godere, europa non europa, porta sega...
....vogliamo vedere battaglie ogni domenica, gente che entra in campo, come a difendere la propria pelle....
...e se riuscisse ad ammaestrare la tramontana come fece quel derby...ancora meglio
mauryelmogroup
02-06-09, 20:24
se non prendiamo uno con un po' di fantasia,e che salti l'uomo rimaniamo con gli stessi difetti dello scorso campionato
per me ci vorrebbe uno come Almiron ......
Caro Maury anche per quest'anno mi sa che ti dovrai Almironare sta ceppa di minchia :arisuca: :arisuca: :arisuca:
http://www.youtube.com/watch?v=rvq7AUWfy4I
Bentornato mister!
Ad un cronista dell'epoca che domandò a Napoleone che cosa chiedesse, principalmente, ai suoi ufficiali, Napoleone rispose: "Che abbiano fortuna". Spero che Del Neri ne abbia tanta, se gli affiancheranno anche buoni e bravi ufficiali sarÃ* cosa buona e giusta.
mauryelmogroup
02-06-09, 21:59
mi sa' anche a me che anche per questa estate niente almiron,va be mi accontenterei anche di jimenez,e del mio nuovo pupillo padoin :02smile:
Gildeponti
02-06-09, 22:12
mi sa' anche a me che anche per questa estate niente almiron,va be mi accontenterei anche di jimenez,e del mio nuovo pupillo padoin :02smile:
ecco....ora che so che è il tuo pupillo, ho la certezza che non arriverÃ*...
non è che il tuo pupillo, può mai essere qualche pistola...
se restano tutti, ci servono almeno due esterni,e un centrocampista che salti l'uomo,una quarta punta se va' via marilungo,e un difensore anche se col 4/4/2/ come centrali accardi,lucchini,gastaldello,e anche raggi con campagnaro vanno bene
serve un esterno sinistro, con corsa piedi buoni e che salti l'uomo, al posto di pieri perchè a destra giocherÃ* padalino che col difensore dietro si troverÃ* a proprio agio.
mentre secondo me servirÃ* anche un centrale difensivo.
per il resto con il rientro di qualche giovane in prestito la rosa è fatta, sempre se non cediamo qualcuno di importante.
Bisognerebbe arrivare al raduno con la rosa praticamente fatta.
credo che non ci vogliono degli investimenti faraonici e che la cosa sia fattibile.
mattedoria
03-06-09, 08:20
serve un esterno sinistro, con corsa piedi buoni e che salti l'uomo, al posto di pieri perchè a destra giocherÃ* padalino che col difensore dietro si troverÃ* a proprio agio.
mentre secondo me servirÃ* anche un centrale difensivo.
per il resto con il rientro di qualche giovane in prestito la rosa è fatta, sempre se non cediamo qualcuno di importante.
Bisognerebbe arrivare al raduno con la rosa praticamente fatta.
credo che non ci vogliono degli investimenti faraonici e che la cosa sia fattibile.
a me quel ragazzo biondo che ci ha regalato i sedicesimi di finale in Coppa Uefa piace un sacco.......
e pare che abbia risolto i suoi problemi.....
nickzanone
03-06-09, 11:18
Fonte : www.sampdoria.it
mercoledì 03 giugno 2009
Il nuovo tecnico della Sampdoria presentato questa mattina allo Starhotel di Genova dal presidente Garrone e dell'a.d. Marotta: «Qui voglio costruire qualcosa di importante».
Massimo1968
03-06-09, 11:21
Fonte : www.sampdoria.it
mercoledì 03 giugno 2009
Il nuovo tecnico della Sampdoria presentato questa mattina allo Starhotel di Genova dal presidente Garrone e dell'a.d. Marotta: «Qui voglio costruire qualcosa di importante».
ma fÃ* il muratore?????
Benvenuto Mister.
Un consiglio dimenticare subito quel gol da calcio d'angolo.
Ci sono i presupposti per farsi ricordare per cose molto più importanti.
Buon lavoro e ci faccia divertire :10smile:
ma fÃ* il muratore?????
se servono dei bocia basta chiedere.... :02smile:
fonte www.primocanalesport.it
"Spero che Cassano rimanga". Con questo auspicio si è presentato oggi alla stampa il nuovo allenatore della Sampdoria Luigi Del Neri. "Non ci poniamo limiti per gli obiettivi - ha aggiunto - nel senso che cerchiamo di arrivare il più in alto possibile". Sul mercato ha aggiunto: "Se c'è un giocatore che ho giÃ* avuto che può facilitare l'interpretazione del mio gioco ben venga, ma io non la ritengo una cosa fondamentale". Poi qualche considerazione sul suo legame con la Sampdoria. "Sono un'aziendalista. Per me è la societÃ* che fa l'allenatore e non l'allenatore che fa la societÃ* - ha concluso - Sul contratto annuale ritengo che sia una forma di rispetto reciproco. E' giusto essere liberi tutti di fare le proprie scelte. Ho sempre fatto un anno di contrato".
benvenuto e buon lavoro...
voglio permettermi di dire solo una cosa.... niente chiacchere per favore, la squadra sarÃ* quella che sarÃ* e gli impegni anche.
Benvenuto Mister, ricordo quel suo corner con la palla deviata dal vento sotto la sud e la palla in rete.
Un buon auspicio.
"Sono un'aziendalista".
:24smile::24smile:...il presidente sarÃ* stato conteto a sentirlo.... :22smile: :22smile:...a parte gli scherzi benvenuto...e SEMPRE FORZA DORIA....
mauryelmogroup
03-06-09, 12:38
COPPA ITALIA SARA'!
mister riprendiamoci la nostra coppa,sono starfelice di averla come nostro allenatore!
Primo giorno da allenatore della Samp per Gigi Del Neri, in arrivo da Bergamo e cavallo di ritorno, per i suoi trascorsi da calciatore con la maglia blucerchiata, negli anni Ottanta.
Avanguardia. L'ex tecnico di Chievo, Roma ed Atalanta, inizia dunque oggi la sua seconda avventura a Genova, con stimoli ed entusiasmo. «La Samp mi è subito entrata nella testa - dice il mister di Aquileia -, sono felicissimo di essere qui. Considero questa societÃ* all'avanguardia nel panorama del calcio italiano, lo ha dimostrato chiaramente negli ultimi anni: c'è tutto per lavorare bene».
Il dopo-Mazzarri. Di rito i ringraziamenti al club, che ha scelto Del Neri come successore di Walter Mazzarri dopo la separazione consensuale - dopo due anni insieme - con il trainer toscano. «Ringrazio il presidente Garrone e il direttore Marotta per la possibilitÃ* concessami, io e il mio staff daremo il massimo per questi bellissimi colori, rispettando naturalmente le linee societarie perché sono convinto che siano i club a fare gli allenatori, mettendoli nelle migliori condizioni e non il contrario».
Qualcosa di importante. Nessun obiettivo di classifica dichiarato, per il futuro prossimo. «Cercheremo di creare qualcosa di importante - sottolinea Del Neri -, però è logico che sul piano del risultato finale non si possa prevedere né garantire nulla. Il responso dipende da troppe variabili, che vanno viste di volta in volta». Variabili che hanno indotto l'ex allenatore dell'Atalanta a firmare per un solo anno, tenendo fede ai suoi ideali. «Firmo per un anno, come sempre. Credo che sia la maniera migliore per costruire qualcosa nel tempo. Si resta liberi, si ha la possibilitÃ* di conoscersi, si resta sulla corda quanto basta».
Organizzazione e fantasia. Capitolo gruppo. Questi gli intenti di Del Neri. «C'è bisogno di 22 calciatori, uno per ruolo. I nomi naturalmente non li faccio, per questo c'è Marotta. Dico solo che, come è per me da anni, darò spazio ai giovani, tentando di creare un mix tra calciatori esperti e promesse». Per seguire un credo calcistico ben preciso. «Giocare un buon calcio, ben organizzato e fantasioso. Io parto da qui, poi se la base sarÃ* ben curata, allora potranno arrivare anche i risultati». Fantasia, parola che fa rima con Antonio Cassano, inevitabilmente. «Con Antonio partiamo sei mesi in vantaggio, sia io che lui. Ci conosciamo dai tempi della Roma e sono contento se resta alla Samp. Io spero che stia con noi, perché è un calciatore fantastico, può cambiare le partite da un momento all'altro, è l'elemento che ha la qualitÃ* per inventare e mettere a frutto gli schemi. Il suo comportamento? E' migliorato molto, poi ci siamo sempre salutati tranquillamente dopo l'esperienza di Roma, quindi non credo ci sarÃ* alcun problema».
Noi e il c1enoa. Chiusura sul derby e sulla rivalitÃ* con il c1enoa, che quest'anno ha superato la Samp in campionato dopo tantissimi anni. «Rispettiamo sempre i nostri avversari: il c1enoa ha fatto bene in questo torneo, meritando la sua posizione. Però non si può dimenticare ciò che la Samp ha rappresentato negli ultimi vent'anni, certe gerarchie non si possono invertire in un solo campionato».:12smile:
[/b] Chiusura sul derby e sulla rivalitÃ* con il c1enoa, che quest'anno ha superato la Samp in campionato dopo tantissimi anni. «Rispettiamo sempre i nostri avversari: il c1enoa ha fatto bene in questo torneo, meritando la sua posizione. Però non si può dimenticare ciò che la Samp ha rappresentato negli ultimi vent'anni, certe gerarchie non si possono invertire in un solo campionato».:12smile:
con questa frase s'è riguadagnato 5 punti a suo favore
dalla gazzetta:
fantantonio — Chiaro il pensiero di Del Neri su Cassano: "Spero che rimanga, nonostante sia ambito da societÃ* importanti". Sui recenti exploit del Genoa, il nuovo allenatore della Samp ha spiegato come ci debba essere "rispetto per tutto il mondo del calcio, ma noi contiamo di ripetere nel tempo i risultati conseguiti in passato dalla Sampdoria. E credo che nessuno dimentichi i risultati conseguiti in Champions dalla Samp (1991-92, finalista in Coppa dei Campioni, n.d.r).
il nuovo gruppo — La Samp che andrÃ* in ritiro a metÃ* luglio a Moena sarÃ* formata da ventidue giocatori, due per ruolo. Anche se qualcosa cambierÃ* a centrocampo: "Non giocheremo con due mediani sulle ali, perché le ali volano...".
:pugnetta:
Maury, fatti dare gli arrtrati ma apri la sessione estiva del calciomercato, cominciano ad esserci troppe voci :
Renato Civelli en contact avec la Sampdoria
le 2 juin 2009 Ã* 14h44
Alors qu’aux dernières nouvelles Renato Civelli devrait quitter l’Olympique de Marseille, un bruit court: La Sampdoria serait entrée en contact avec le défenseur central argentin de l’OM. Celui-ci, en fin de contrat, et auteur d’une superbe seconde partie de saison, serait un renfort de poids Ã* moindre coût pour la Samp. Dur sur l’homme, excellent défensivement et offensivement dans le secteur aérien, il apporterait de la sécurité Ã* la défense blucerchiata qui en a manquée cette saison.
Les tifosi se prennent Ã* espérer sa signature afin de disposer d’une défense Ã* quatre (avec l’arrivée de Del Neri) qui pourrait ressembler Ã* cela: Accardi, Lucchini, Civelli et Campagnaro. Quatre joueurs qui ne lâchent rien et deux guerriers, les deux argentins Campagnaro et Civelli.
Nul doute que si la Samp grille la politesse aux clubs espagnols et anglais, présents également sur le dossier, elle fera la très bonne affaire de ce début de mercato
con questa frase s'è riguadagnato 5 punti a suo favore
realista e si attiene ai dati di fatto il nostro nuovo Mister!
10 punti!!! :soddisfa: :soddisfa: :soddisfa:
da sampdoria.it intervista a Del Neri
Noi e il cenoa.
Chiusura sul derby e sulla rivalitÃ* con il cenoa, che quest'anno ha superato la Samp in campionato dopo TANTISSIMI anni. «Rispettiamo sempre i nostri avversari: il cenoa ha fatto bene in questo torneo, meritando la sua posizione. Però non si può dimenticare ciò che la Samp ha rappresentato negli ultimi vent'anni, CERTE GERARCHIE NON SI POSSONO SOVVERTIRE IN UN SOLO CAMPIONATO».
Anche a me fa molto piacere questo ritorno :02smile:
E' uomo di poche parole e molti fatti :02smile:
Lo sarÃ* anche da noi!!! :soddisfa:
Benvenuto mister baffo!
doriastuart
03-06-09, 18:00
Maury, fatti dare gli arrtrati ma apri la sessione estiva del calciomercato, cominciano ad esserci troppe voci :
Renato Civelli en contact avec la Sampdoria
le 2 juin 2009 Ã* 14h44
Alors qu’aux dernières nouvelles Renato Civelli devrait quitter l’Olympique de Marseille, un bruit court: La Sampdoria serait entrée en contact avec le défenseur central argentin de l’OM. Celui-ci, en fin de contrat, et auteur d’une superbe seconde partie de saison, serait un renfort de poids Ã* moindre coût pour la Samp. Dur sur l’homme, excellent défensivement et offensivement dans le secteur aérien, il apporterait de la sécurité Ã* la défense blucerchiata qui en a manquée cette saison.
Les tifosi se prennent Ã* espérer sa signature afin de disposer d’une défense Ã* quatre (avec l’arrivée de Del Neri) qui pourrait ressembler Ã* cela: Accardi, Lucchini, Civelli et Campagnaro. Quatre joueurs qui ne lâchent rien et deux guerriers, les deux argentins Campagnaro et Civelli.
Nul doute que si la Samp grille la politesse aux clubs espagnols et anglais, présents également sur le dossier, elle fera la très bonne affaire de ce début de mercato
Scusate, ho appena smesso di lavorare e sono un pò confuso: ma è scritta in genovese o in francese? :hmm:
dalla gazzetta:
fantantonio — Chiaro il pensiero di Del Neri su Cassano: "Spero che rimanga, nonostante sia ambito da societÃ* importanti". Sui recenti exploit del c1enoa, il nuovo allenatore della Samp ha spiegato come ci debba essere "rispetto per tutto il mondo del calcio, ma noi contiamo di ripetere nel tempo i risultati conseguiti in passato dalla Sampdoria. E credo che nessuno dimentichi i risultati conseguiti in Champions dalla Samp (1991-92, finalista in Coppa dei Campioni, n.d.r).
il nuovo gruppo — La Samp che andrÃ* in ritiro a metÃ* luglio a Moena sarÃ* formata da ventidue giocatori, due per ruolo. Anche se qualcosa cambierÃ* a centrocampo: "Non giocheremo con due mediani sulle ali, perché le ali volano...".
"Le ali volano".... Mister fai volare la Sampdoria !
Welcome Baffo !
dalla gazzetta:
"Non giocheremo con due mediani sulle ali, perché le ali volano...".
Ciccio, leggendo questa frase ho subito pensato a te !!! :02smile:
Musica per le tue orecchie ... ed anche per le mie! :10smile:
Ciccio, leggendo questa frase ho subito pensato a te !!! :02smile:
Musica per le tue orecchie ... ed anche per le mie! :10smile:
si è musica purchè siano ali di falco e non di gallina
mister non credo che lei sia uno sprovveduto e suppongo sappia gia con chi purtroppo abbiamo a che fare.
le parole di quel delinquente stamattina si commentano da sole ma mi auguro che servano a lei,alla societÃ* e ai giocatori per dare quel qualcosa in più che ci è mancato lo scorso anno.
per quanto riguarda te maledetto pezzo di merda ricordati che genova è piccola,molto piccola...
p.s.=mi raccomando presidente,al prossimo derby accettiamo di nuovo l'invito eh...
jenaplissken
05-06-09, 09:18
mister non credo che lei sia uno sprovveduto e suppongo sappia gia con chi purtroppo abbiamo a che fare.
le parole di quel delinquente stamattina si commentano da sole ma mi auguro che servano a lei,alla societÃ* e ai giocatori per dare quel qualcosa in più che ci è mancato lo scorso anno.
per quanto riguarda te maledetto pezzo di merda ricordati che genova è piccola,molto piccola...
quali parole?
abbiamo un link?
«Ho sentito Del Neri. Gli rispondo che allora la storia bisogna guardarla tutta, non solo gli ulÂ*timi vent’anni. Anche se per loÂ*ro è difficile, perché non hanno la storia. Per la nostra, invece, basta guardare qui cosa c’è...».
da goal.com
mentecatto
jenaplissken
05-06-09, 09:29
strano che non abbia tirato fuori anche i soliti discorsi sul blasone....
:taptap:
strano che non abbia tirato fuori anche i soliti discorsi sul blasone....
:taptap:
delneri in meno di 24 ore dal suo arrivo, ha giÃ* incendiato mezzi culi di genova, a partire dal più alto in carica... lo stimo moltissimo
Preziosi hai rotto il cazzo,"giornalisti" avete rotto il cazzo,in troppi hanno rotto il cazzo e io personalmente sto iniziando a rompermi il cazzo aspettando sta belin di giustizia divina,credo che prima o poi opterò per una giustizia moooooooooolto piu terrena.
Finchè ci sarÃ* questa differenza di Stile (e ci sarÃ* sempre), posso solo sentirmi orgoglioso ogni volta che letto queste cose.
doriastuart
05-06-09, 10:22
quali parole?
abbiamo un link?
Secolo di oggi, pag. 42.
Gazzetta di oggi, pag. 14.
Non so se la SocietÃ* ha voglia o ritiene opportuno rispondere, ma I Sampdoriani hanno il dovere di non tacere.
BASTA, non si possono far passare certe dichiarazioni, rilasciate poi da un plurisqualificato, indagato, ripescato, ecc.,ecc..
Preziosi hai rotto il cazzo,"giornalisti" avete rotto il cazzo,in troppi hanno rotto il cazzo e io personalmente sto iniziando a rompermi il cazzo aspettando sta belin di giustizia divina,credo che prima o poi opterò per una giustizia moooooooooolto piu terrena.
a testimonianza di quanto sostenuto da Bubba esibisco prove provate: E' CHIARAMENTE E INEQUIVOCABILMENTE ROTTO !!!!!
http://www.scorciatoie.it/divertimento/immagini/Varie/Frattura_Pene.jpg
REPERTO RADIOGRAFICO DI PENE DI SAMPDORIANO
siamo talmente tanti ad aspettare sulle sponde di quel belin di fiume che tra un po' ci montiamo le gradinate Innocenti
Belin Bubba, più ti conosco e più apprezzo le tue doti diplomatiche! :pffs: :pffs: Ti proporrei come mediatore in medio oriente! :02smile: :02smile:
Secolo di oggi, pag. 42.
Gazzetta di oggi, pag. 14.
Non so se la SocietÃ* ha voglia o ritiene opportuno rispondere, ma I Sampdoriani hanno il dovere di non tacere.
BASTA, non si possono far passare certe dichiarazioni, rilasciate poi da un plurisqualificato, indagato, ripescato, ecc.,ecc..
sono d'accordo: un bel comunicato SCRITTO BENE sarebbe opportuno.
mauryelmogroup
05-06-09, 17:02
se non sbaglio lo stesso breziosi aveva detto che prima del suo arrivo,il cenoa non aveva storia,quei scudetti contavano poco,per cui adesso gli fa' comodo dire il contrario.
la lega per i diritti televisivi,prendera' le classifiche del campionato 1946..per cui e' proprio la PREistoria del cenoa che non conta un cazzo.
preziosi ha fatto fallire due societa' di calcio come il como e il saronno ,e' nella storia come l'unico presidente che resta due giorni in a e poi opla' due passi in la' finisce in C
:salutoditomedio:
Certo che questi saranno professionisti e quindi a seconda di dove sono devono parlare in un certo modo.............ma se si limitassero a fare quello che devono senza parlare di altro forse sarebbe meglio........guardate cosa ho trovato:
Del Neri: «Tra Roma e Lazio sceglierei i giallorossi»
Il tecnico del Chievo: «Più passione, più calore». Quando il suo Foggia «consegnò» lo scudetto alla banda Chinaglia
ROMA - Negli occhi azzurri di Luigi Del Neri c' è una storia di calcio in bianco e nero che ci porta alla sfida Lazio-Chievo di domani: è la storia di un' altra partita, Lazio-Foggia, 12 maggio 1974. Quel giorno l' allenatore del Chievo, all' epoca buon centrocampista, un numero 10 un po' lento, ma con i piedi educati, si accomodò in panchina: «Non attraversavo un buon momento e Toneatto, il nostro tecnico, mi consegnò la maglia numero 14. Fare la panchina da calciatore mi è servito per capire la psicologia dei giocatori». Sole a intermittenza, il vento che ti prende a schiaffi, un gruppo di bambini che assedia i giocatori del Chievo quaggiù al centro sportivo della Borghesiana, a due passi da Roma. E Del Neri che ricorda quella sua prima volta all' Olimpico, 28 anni fa, in un' Italia spaccata in due per il referendum sul divorzio, il terrorismo nero che preparava la strage di Brescia e l' Italia del calcio che cullava sogni d' oro mondiali, mentre la Lazio correva incontro al suo primo scudetto: «Di quella partita ricordo le mille bandiere. Mancavano due giornate alla fine del campionato, la Lazio aveva corso in testa da ottobre e le mancavano due punti per la conquista matematica dello scudetto. Il Foggia era la vittima designata e vittima fu. Scorsa, il nostro libero, commise un fallo in area in apparenza normale, ma l' arbitro (Panzino di Catanzaro, ndr) fischiò il rigore a favore della Lazio. Chinaglia segnò, la partita finì e la Lazio vinse lo scudetto». Dai ricordi sportivi a quelli umani: «Avevo fatto il militare insieme con Garlaschelli. Conoscevo Re Cecconi e Maestrelli. Lo scudetto fu meritato, Maestrelli predicava un calcio spettacolare, ma non fesso. Cercava le vittorie in modo saggio, senza dimenticare che bisogna pensare anche a difendersi. La vera anima di quella Lazio era Frustalupi, un numero dieci con i fiocchi». Molte maglie hanno portato Del Neri a Roma: ad esempio quella dell' Udinese, dove sgocciolò la sua carriera, e allora i ricordi sono centomila. «Vissi il debutto di Vinicio alla Lazio. Giocai contro la Roma della famosa ragnatela di Liedholm. E poi avevo, ho un caro un amico, Inselvini, che giocò qualche anno nella Lazio». Per la cronaca, Inselvini, ex centrocampista, fa l' osservatore per conto del Chievo. Domani, di nuovo Lazio. Di nuovo l' Olimpico: «Il mio Olimpico non aveva la copertura e si vedeva il verde della collina di Monte Mario. C' era il bianco dei marmi e c' era il sole che colava a picco sul campo. E a proposito dei marmi, sono orgoglioso di una cosa: lo sa che la tomba del milite ignoto di piazza Venezia viene dalla mia cittadina, Aquileia?». No, non lo sapevamo. «Lo sa che da 25 anni vivo a Pieris, il paese di Capello, che io e lui siamo buoni amici, anche se lui è bisiaco e io friulano?». Sì, lo sapevamo. Non sappiamo invece quale sia la preferenza di Del Neri tra Lazio e Roma: «Roma. Più passione. Più calore. Ho giocato nella Sampdoria e la Roma sta al Genoa come la Lazio alla Samp. Mi chiedessero di scegliere tra Roma e Lazio per allenare, risponderei Roma. Il calore del pubblico fa bene, scalda il cuore dei giocatori e dell' allenatore». Il cuore, l' amicizia con Capello: hai visto mai? Stefano Boldrini Tirata d' orecchie per Marazzina Una tirata d' orecchie bonaria, per Massimo Marazzina, ma pur sempre tirata d' orecchie: le dichiarazioni rilasciate dall' attaccante dopo il debutto in nazionale non hanno fatto piacere al Chievo. Marazzina ha annunciato il desiderio di cambiare aria a fine stagione perché vorrebbe giocare in una squadra con programmi più ambiziosi (la Roma in primis) e in una piazza più «calda» rispetto alla fredda Verona. Marazzina ha parlato con i dirigenti e con Del Neri. Niente drammi e niente multe, ma, come fanno sapere dal Chievo, «Marazzina poteva risparmiarsi certe dichiarazioni».
Boldrini Stefano
Giusto per dovere di cronaca
http://archiviostorico.gazzetta.it/2002/febbraio/16/Del_Neri_Tra_Roma_Lazio_ga_0_0202167142.shtml
doriastuart
05-06-09, 18:05
Giusto per dovere di cronaca
http://archiviostorico.gazzetta.it/2002/febbraio/16/Del_Neri_Tra_Roma_Lazio_ga_0_0202167142.shtml
Sta a noi far ricredere il mister, che del resto ha parlato vittima dei luoghi comuni.
Certo che questi saranno professionisti e quindi a seconda di dove sono devono parlare in un certo modo.............ma se si limitassero a fare quello che devono senza parlare di altro forse sarebbe meglio........guardate cosa ho trovato:
Del Neri: «Tra Roma e Lazio sceglierei i giallorossi»
Il tecnico del Chievo: «Più passione, più calore». Quando il suo Foggia «consegnò» lo scudetto alla banda Chinaglia
ROMA - Negli occhi azzurri di Luigi Del Neri c' è una storia di calcio in bianco e nero che ci porta alla sfida Lazio-Chievo di domani: è la storia di un' altra partita, Lazio-Foggia, 12 maggio 1974. Quel giorno l' allenatore del Chievo, all' epoca buon centrocampista, un numero 10 un po' lento, ma con i piedi educati, si accomodò in panchina: «Non attraversavo un buon momento e Toneatto, il nostro tecnico, mi consegnò la maglia numero 14. Fare la panchina da calciatore mi è servito per capire la psicologia dei giocatori». Sole a intermittenza, il vento che ti prende a schiaffi, un gruppo di bambini che assedia i giocatori del Chievo quaggiù al centro sportivo della Borghesiana, a due passi da Roma. E Del Neri che ricorda quella sua prima volta all' Olimpico, 28 anni fa, in un' Italia spaccata in due per il referendum sul divorzio, il terrorismo nero che preparava la strage di Brescia e l' Italia del calcio che cullava sogni d' oro mondiali, mentre la Lazio correva incontro al suo primo scudetto: «Di quella partita ricordo le mille bandiere. Mancavano due giornate alla fine del campionato, la Lazio aveva corso in testa da ottobre e le mancavano due punti per la conquista matematica dello scudetto. Il Foggia era la vittima designata e vittima fu. Scorsa, il nostro libero, commise un fallo in area in apparenza normale, ma l' arbitro (Panzino di Catanzaro, ndr) fischiò il rigore a favore della Lazio. Chinaglia segnò, la partita finì e la Lazio vinse lo scudetto». Dai ricordi sportivi a quelli umani: «Avevo fatto il militare insieme con Garlaschelli. Conoscevo Re Cecconi e Maestrelli. Lo scudetto fu meritato, Maestrelli predicava un calcio spettacolare, ma non fesso. Cercava le vittorie in modo saggio, senza dimenticare che bisogna pensare anche a difendersi. La vera anima di quella Lazio era Frustalupi, un numero dieci con i fiocchi». Molte maglie hanno portato Del Neri a Roma: ad esempio quella dell' Udinese, dove sgocciolò la sua carriera, e allora i ricordi sono centomila. «Vissi il debutto di Vinicio alla Lazio. Giocai contro la Roma della famosa ragnatela di Liedholm. E poi avevo, ho un caro un amico, Inselvini, che giocò qualche anno nella Lazio». Per la cronaca, Inselvini, ex centrocampista, fa l' osservatore per conto del Chievo. Domani, di nuovo Lazio. Di nuovo l' Olimpico: «Il mio Olimpico non aveva la copertura e si vedeva il verde della collina di Monte Mario. C' era il bianco dei marmi e c' era il sole che colava a picco sul campo. E a proposito dei marmi, sono orgoglioso di una cosa: lo sa che la tomba del milite ignoto di piazza Venezia viene dalla mia cittadina, Aquileia?». No, non lo sapevamo. «Lo sa che da 25 anni vivo a Pieris, il paese di Capello, che io e lui siamo buoni amici, anche se lui è bisiaco e io friulano?». Sì, lo sapevamo. Non sappiamo invece quale sia la preferenza di Del Neri tra Lazio e Roma: «Roma. Più passione. Più calore. Ho giocato nella Sampdoria e la Roma sta al c1enoa come la Lazio alla Samp. Mi chiedessero di scegliere tra Roma e Lazio per allenare, risponderei Roma. Il calore del pubblico fa bene, scalda il cuore dei giocatori e dell' allenatore». Il cuore, l' amicizia con Capello: hai visto mai? Stefano Boldrini Tirata d' orecchie per Marazzina Una tirata d' orecchie bonaria, per Massimo Marazzina, ma pur sempre tirata d' orecchie: le dichiarazioni rilasciate dall' attaccante dopo il debutto in nazionale non hanno fatto piacere al Chievo. Marazzina ha annunciato il desiderio di cambiare aria a fine stagione perché vorrebbe giocare in una squadra con programmi più ambiziosi (la Roma in primis) e in una piazza più «calda» rispetto alla fredda Verona. Marazzina ha parlato con i dirigenti e con Del Neri. Niente drammi e niente multe, ma, come fanno sapere dal Chievo, «Marazzina poteva risparmiarsi certe dichiarazioni».
Boldrini Stefano
Ora sì che posso martellarmi i coglioni.... :tafazzi:
Determinante questo post e chissÃ* quanto tempo hai perso per cercare stÃ* stronzata...poi la colpa è di primocanale,del secolo,telenord...ecc,ecc..
DOMANI PARE SIA UNA BELLA GIORNATA,ANDATE AL MARE !!!!!!!
scusate ma devo farvi sapere che all'etÃ* di sei anni, Del Neri fece un torneo di calcio all'oratorio, e quando segnò un goal esultò baciando la maglia dei colori del cagliari, bologna, crotone, sampenedettese
Quando giocava nel Doria,aveva la fidanzata cenuana... :19smile:
E se la scopava pure....che merda d'uomo... :02smile:
Sta a noi far ricredere il mister, che del resto ha parlato vittima dei luoghi comuni.
Doriastuart,ti voglio bene,ma se avessi i tuoi "poteri",cocis si passava in brutto quarto d'ora...
(6 post 2 stronzate) :22smile:
Basta per favore!
Delneri è il nuovo allenatore della Sampdoria e a me da' l'impressione di una persona molto seria.
Spero faccia bene e non me ne frega un cazzo se non comunica, se ha allenato la roma se che cazzo ne so'!!!!
Dai Gino fai volare le ali della squadra....magari anche tutti gli altri!!!!
:soddisfa: :soddisfa: :soddisfa: :soddisfa: :soddisfa: :soddisfa: :soddisfa: :soddisfa:
PicchiaRomei
05-06-09, 20:52
L'anno prossimo spacchiamo il culo ai passeri (e anche ai tacchini). Punto.
Quando giocava nel Doria,aveva la fidanzata cenuana... :19smile:
E se la scopava pure....che merda d'uomo... :02smile:
passi aver la donna bibina.....ma scoparsela anche no!!!!!!!!!! :pffs: :pffs:
Eppure sarebbe così semplice...
Perchè a parole siamo diversi,non siamo come gli altri...
nei fatti,ma soprattutto negli scritti,ci raccontiamo,ormai da troppo tempo,che Gesù Cristo è morto dal freddo...
E se non c'è nulla per appiccare il fuoco,qualcuno di noi si affretta a versare liquido infiammabile,poi dopo dieci minuti,maledice la stampa cittadina,le tv nazionali,quelle locali...
Invece che fare quadrato e capire veramente,l'utilitÃ* di questo spazio virtuale,vi divertite (credo che lo scopo sia questo) a trovare falsi scoop,o cagate pazzesche.
Vi ricordo,che questo forum,non ha banner pubblicitari (nel vostro cervelletto piccolo,ma pieno di merda,possibile che non vi suggerisca qualcosa?).
Vi ricordo che questo forum,per i temi trattati è considerato il più autorevole,tra tutti gli spazi virtuali.
(anche qui il cervelletto,non vi suggerisce niente?)
Vi ricordo che questo forum è stato,in passato,proprio perchè "voce fuori dal coro",attaccato e distrutto da un virus,gentilmente spedito da chissÃ* chi,per distruggere la memoria,sempre troppo corta del tifosi Blucerchiati.
( niente eh,tutto scollegato?)
Vi ricordo che poche ma autorevoli persone, ci mettono la faccia tutti i giorni,fanno turni per moderare le vostre esimi cazzate,pagano il server di tasca propria,passano giorni e notti (gratis) a smanettare per migliorare ogni giorno il web,per renderlo sempre più fruibile a tutti (anche a voi) e giÃ* che ci sono,organizzano riunioni settimanali,trasferte,eventi,tornei,cene,aperitivi,striscioni,bandiere,adesivi,sciarpe,abbonamenti e se volete vi trovano anche una simpatica meretrice,per farvi passare un pomeriggio di sentimento.
A che serve avere/essere, 500 iscritti,se poi,i moderatori, devono impiegare,le loro energie, per stare attenti a questo o a quella? Non dovremmo,almeno su le linee guida (che sono pubblicate sul regolamento) essere tutti d'accordo? Vi ricordo,(ma quante cose vi ricordo) che per essere iscritti qui dentro,avete accettato di osservare le stesse. Ma ci fate o ci siete?
Lo vedete quanti e quali sono gli articoli-notizie-spazzatura,che quotidianamente vengono vomitati su l'U.C. Sampdoria? Non vi bastano? Dovete per forza aggiungerci qualcosa di vostro? E a che pro? Per dimostrare un giorno ,"io lo avevo detto?"
E al Doria cosa serve? A noi cosa serve?
Avete forse fatto un atto dovuto? Verso chi e che cosa ? perchè sarÃ* l'etÃ*,ma mi sfugge....
Volete spendere al meglio le vostre energie estive? Andate al mare o per mussa,oppure fate entranbi le cose e ,giÃ* che ci siete,se vedete un cenuano pisciategli in testa e raccontategli una delle 90 (novanta) trasferte fatte in Europa. Divertimento assicurato...
http://www.tuttosport.com/images/ansa/8b/1ea15a92342932fbefd72accf504788b_immagine_l.jpg
http://www.tuttosport.com/images/ansa/8b/1ea15a92342932fbefd72accf504788b_immagine_l.jpg
Io a quest'uomo voglio giÃ* un gran bene!!!!!!
:soddisfa: :soddisfa: :soddisfa: :soddisfa: :soddisfa: :soddisfa:
Mister faccia sempre del suo meglio, che i giocatori facciano il loro dovere e che tifosi sostengano incondizionatamente la squadra e vedrete che ci divertiremo ... solo una cosa le chiederei ... potrebbe parlare un pò più piano? ... talvolta ho serie difficoltÃ* a comprendere cosa dice. :22smile:
preso dal secoloweb
Cassano è un giocatore insostituibile; sul rapporto tra me e lui ci sono troppe dicerie; mi piacciono molto i giocatori specifici, non quelli che possono ricoprire più ruoli; in difesa non è tanto importante l’uomo che guida, ma è importante che funzionino bene i meccanismi.
http://adv.ilsole24ore.it/5/ilsecoloxix.ilsole24ore.com/08/ros/1891619788/VideoBox_180x150/OasDefault/default/empty.gif/63313861613366323461306265623730 (http://adv.ilsole24ore.it/5c/ilsecoloxix.ilsole24ore.com/08/ros/1891619788/VideoBox_180x150/OasDefault/default/empty.gif/63313861613366323461306265623730)
È la sintesi del pensiero di Luigi Del Neri, nuovo allenatore della Sampdoria, appena rientrato dalle ferie trascorse «in un Paese asiatico» e intervistato dall’emittente genovese Telenord. Il tecnico blucerchiato ha parlato a lungo di Cassano, ha detto che si è costruito troppo con la fantasia attorno al rapporto tra lui e il giocatore. Soprattutto, ha fatto capire che i dissapori dei tempi della Roma sono roba passata, che è stato, alla fine, un rapporto positivo e che, comunque, adesso si ricomincia da zero. “Forse - è stato chiesto al tecnico - adesso serve un vice Pazzini, visto che, con Marilungo e Bellucci, i vice Cassano già ci sono”. «Cassano - ha replicato Del Neri - è un giocatore insostituibile, quindi il ragionamento non vale». Poi ha aggiunto: «Io e lui abbiamo ovviamente ruoli diversi, ma sapremo integrarci al meglio. Sarà fondamentale la sua fantasia, che non si può ingabbiare in qualche schema. Sarà fondamentale soprattutto se saprà metterla a servizio della squadra».
Cassano uomo squadra, dunque. Ma la squadra che si sta formando attorno al fantasista, a Del Neri già piace abbastanza. Il tecnico ha infatti parlato del mercato, definendo l’esterno Daniele Mannini, che si trova in vacanza in Grecia, a Mikonos e che dovrebbe arrivare presto a Genova, «un giocatore - ha detto Del Neri - che potrebbe adattarsi bene al nostro modo di giocare a calcio». Anche per Thomas Manfredini, difensore centrale che Del Neri ha allenato all’Atalanta, il tecnico ha avuto parole di elogio. Però ha anche aggiunto: «Comunque abbiamo già in rosa giocatori importanti: per la difresa, Stankevicius, Ziegler e Pieri mi soddisfano, mentre per i ruoli più avanzati ci sono Padalino e Franceschini. Stiamo lavorando bene, alla ricerca di giocatori specifici, di ruolo».
http://adv.ilsecoloxix.it/adview.php?what=zone:42&n=5049755 (http://adv.ilsecoloxix.it/adclick.php?n=5049755)
Proprio sui ruoli dei giocatori, Del Neri ha precisato il suo pensiero. «Io preferisco i giocatori specifici, che si distinguano in un ruolo ben definito, a quelli più duttili». Le ormai famose “ali che volano”, sulle corsie laterali, ad esempio. Anche grazie alle ali, Del Neri pensa di fare un “gioco positivo”. «No, spettacolare non l’ho mai detto. Positivo sì. Senza porci limiti all’inizio del campionato».
Quattro-quattro-uno-uno, almeno all’inizio, almeno sulla carta. L’uno dietro alla punta, che sarà Pazzini, è ovviamente Cassano, sul quale Del Neri puntualizza: «Cassano è il tipico trequartista nato. Si muoverà da solo dove riterrà più opportuno. La fantasia, in certi casi, prevale sugli schemi di gioco».
Gli schemi della Sampdoria che verrà, in ogni caso, non saranno troppo differenti da quelli dell’Atalanta che è stata. Dove Floccari era Pazzini e Doni era Cassano, nel ruolo di trequartista libero di andare dove meglio credeva. Mentre i due centrocampisti centrali si dividevano il ruolo di impostare il gioco. «Palombo più incontrista che regista? Non direi - ha affermato Del Neri - e comunque sono più importanti i meccanismi del gioco nel loro complesso. Se funzionano quelli, funziona tutto il resto di conseguenza».
Del Neri, appena arrivato da “un Paese asiatico”, con la testa è già partito per Moena.
Non posso ancora giudicarlo, lo conosco da troppo poco e, in fondo, tutti avevamo ed abbiamo pregiudizi su di lui, ma da queste parole mi sembra parta col piede giusto.
Dai Gigi... mi raccomando la preparazione atletica
Cosa ha detto oggi alla presentazione il mister?
Cosa ha detto oggi alla presentazione il mister?
http://www.sampdoria.it/index.php?option=com_content&task=view&id=4856&Itemid=38
:soddisfa:
labbrodinovisad
24-07-09, 11:48
preso dal calciomercato.com, ma la fonte dovrebbe essere il Secolo:
Se la Sampdoria 2009-2010 funzionerà, ci sarà un luogo che dovrà essere ricordato: la sala da pranzo dell’Hotel Dolomiti. Le lezioni di gruppo si tengono qui. Del Neri arringa, gli altri ascoltano, e non sono soltanto giocatori. Tutti quelli che hanno una divisa blucerchiata addosso fanno parte del gruppo. Ad esempio, i due giorni di riposo dopo la trasferta a Rotterdam (la partita contro il Feyenoord si giocherà domenica, ore 14.30): 'Voglio che se li prendano tutti - dice il tecnico - perché hanno bisogno di riposare i giocatori, lo staff, magazzinieri, i dirigenti. Tutti'.
Lezioni di gruppo non significa solo che si fanno in pattuglioni; significa soprattutto che si insegna che cosa significa gruppo, come si fa a starvi dentro, a dargli più forza. Del Neri picchia su questo tasto come nemmeno i fabbri ferrai: 'Si vince tutti assieme, si perde tutti assieme'. E qui siamo alle cose ovvie. Ma poi: 'Stare nel gruppo non significa avere sempre le spalle coperte. Ognuno deve assumersi le proprie responsabilità. Soltanto in questa maniera si cresce'. È il discorso della difesa, che secondo l’allenatore non ha assimilato il concetto alla perfezione. 'Ci vuole più personalità - ha detto il tecnico dopo la partita dell’altro giorno -, i miei giocatori devono sapere sempre cosa fare, e se la palla può essere giocata devono giocarla'.
Cassano sgravato da compiti di responsabilità per proteggere le sue caviglie e farlo rendere al meglio. I compagni accresciuti nei propri compiti di responsabilità. Altro concetto del docente Del Neri. 'Troppo facile passare la palla a Cassano. Ma se lui ha tre uomini addosso, non si può. La palla deve prendere altre strade'
Vada come vada,tanti di questi 12 punti,sono anche merito del mister..
Le trasferte di Catania e Bergamo,con altri "manici" sarebbero finite diversamente...
Bravo Gigi.
:26smile:
onore a Gigi Delneri!!!!!
Grande Gigi
AVANTI SAMPDORIA
Oggi direi lezione tattica al number one: come vincere (meritando) contro una squadra nettamente più forte e meglio attrezzata della tua.
Impara number one..