Visualizza Versione Completa : Antonio Mirante
Mirante: «Felice e orgoglioso di rimanere alla Samp»
martedì 01 luglio 2008
Mirante rimane alla Samp, in comproprietÃ* con la Juventus. E lui sorride: «Era quello che volevo, l'investimento della societÃ* mi regala nuovi stimoli».
Periodo di rinnovi, questo. Inevitabile: con una squadra capace di combinare quel che ha combinato la Samp quest'anno - conquistare un sesto posto al di fuori dall'immaginazione dei più ottimisti -, la prima preoccupazione è quella di confermare chi in campo c'era. Mirko Pieri, Paolo Sammarco... E Antonio Cassano, naturalmente. Poi l'altro Antonio, ed è notizia fresca fresca: anche Mirante rimane alla Samp. Era in prestito dalla Juventus, si passa alla comproprietÃ* per un'altra stagione in blucerchiato.
E' quel che volevi, Antonio?
«Sì, decisamente. E sono molto, molto contento. GiÃ* prima della fine del campionato la societÃ* mi aveva parlato di questa possibilitÃ*, e io avevo accolto l'idea grande piacere. Diciamo che ci speravo proprio, perché quella della Samp è una dimensione che ho sentito mia fin dal primo giorno a Genova».
Sensazioni positive, insomma, che deve aver avvertito anche la societÃ*...
«La dirigenza ha voluto fortissimamente questa soluzione, e sul sottoscritto è arrivata ad investire. Chiaro che la cosa da una parte mi inorgoglisca e dall'altra mi regali stimoli nuovi e nuove responsabilitÃ*. Spero di poter ripartire da dove ho concluso, è evidente».
Vale a dire tra i pali, titolare. Stagione all'insegna della concorrenza, quella andata in archivio con la festa europea. Per te, com'è stata?
«Alla fine, più o meno, ho messo insieme una quindicina di presenza da titolare in campionato che non sono un bottino da disprezzare (13 più 4 in Coppa Italia e 1 in Uefa, n.d.r.). Ma è anche logico e giusto pensare ad un impiego con maggiore continuitÃ*: ogni calciatore lavora per avere l'opportunitÃ* di essere schierato la domenica... Nel ruolo mio e di Luca poi, questo genere di competizione si amplifica, ma tra di noi, come in tutto il gruppo e nell'ambiente Sampdoria in generale, si respira sempre un ottimo clima. Anche per questo sono contento di essere rimasto qui».
E come te è rimasto un bel tipo come Antonio Cassano, fuoriclasse assoluto in campo e nello spogliatoio...
«Dopo la sua conferma è arrivata anche la mia, e sono belle notizie per entrambi. Tra di noi si è instaurata una bella amicizia coltivata anche fuori dal rettangolo di gioco, fin dal primo giorno. Penso che fosse Antonio il primo a volere questa soluzione, a Genova si è ritrovato e ha sempre manifestato il desiderio di restare. AvrÃ* un campionato intero per dimostrare in pieno il suo immenso valore... Di una cosa sono certo: ci farÃ* divertire».
non sarÃ* certo uno sfortunato episodio occorso in un'amichevole agostana a creare stupidi quanto deleteri attacchi di panico.
non ti curar dei giornalisti ma guarda e passa.
forza ragazzo!!!
ANTONIO MIRANTE
:08smile: :08smile: :08smile:
...FORSE ABBIAMO 3 DEI MIGLIORI PORTIERI GIOVANI CHE CI SIANO ATTUALMENTE IN ITALIA; MIRANTE,FIORILLO E PADELLI . LASCIANDOLI LAVORARE TRANQUILLAMENTE SICURAMENTE IN ALTO CI PORTERANNO PER INTANTO GRANDE CASTELLAZZI CHE , SECONDO ME ,PER BRAVURA E SERIETA' NON E' SECONDO A NESSUNO. ANCORA UNA VOLTA LA SAMP HA DIMOSTRATO DI LAVORARE BENE AVENDO COPERTO QUESTO RUOLO EGREGIAMENTE SIA PER IL PRESENTE CHE PER I PROSSIMI ANNI ESSENDO PROPRIETARIA DI TUTTI I LORO CARTELLINI.
ma antonio è tutto nostro o è in comproprietÃ* con la juve?
cmq secondo me padelli non so ma di sicuro fiorillo sarÃ* veramente un grande portiere
sono entrambi molto bravi ma fiorillo lo metto una spalla sopra
...FORSE ABBIAMO 3 DEI MIGLIORI PORTIERI GIOVANI CHE CI SIANO ATTUALMENTE IN ITALIA; MIRANTE,FIORILLO E PADELLI . LASCIANDOLI LAVORARE TRANQUILLAMENTE SICURAMENTE IN ALTO CI PORTERANNO PER INTANTO GRANDE CASTELLAZZI CHE , SECONDO ME ,PER BRAVURA E SERIETA' NON E' SECONDO A NESSUNO. ANCORA UNA VOLTA LA SAMP HA DIMOSTRATO DI LAVORARE BENE AVENDO COPERTO QUESTO RUOLO EGREGIAMENTE SIA PER IL PRESENTE CHE PER I PROSSIMI ANNI ESSENDO PROPRIETARIA DI TUTTI I LORO CARTELLINI.
D'accordo con te...anche se non lo scrivi "GRIDANDO" :07smile:
Io sono un po' scettico su Mirante, non mi convince come testa, ha dei cali di concentrazione e degli svarioni preoccupanti.
Castellazzi alla grande per l'uomo e la sua serietÃ*.
Fiorillo....... cazzo aspettano a farlo giocare, quello è un fenomeno.
Il problema non è la toppata contro lo Sporting (ci sta....agli Europei ho visto di peggio)...il problema è che sembra che il ragazzo non abbia la personalitÃ* per guidare e dare sicurezza al reparto difensivo....cmq sia tra Castellazzi, Fiorillo e Mirante (con tutti i pro e i contro..) credo che quest'anno il problema "porta" sia semplicemente il solito tormentonebastardo dei ciornalai locali......
FORZA ANTONIO, FORZA LUCA E FORZA VINCENZO !!!!!!
:10smile: :10smile: :08smile: :10smile: :08smile: :08smile:
Montecucco
18-10-08, 16:11
dal sito della Gazzetta.
Mirante messo in "castigo"
18 ottobre 2008 - NovitÃ* dell'ultima ora in casa Samp. Mirante messo in castigo per probabili dissidi interni e neppure convocato. Al suo posto domani fra i pali tornerÃ* titolare Castellazzi. Anche se, ufficialmente, il portiere escluso figura sul sito della Samp fra gli "indisponibili": stamane, però, Mirante ha disputato una rifinitura super.
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Sampdoria/
:19smile: :19smile: :19smile:
"Nessun mistero su Mirante, non se la sentiva di essere convocato e Mazzarri lo ha accontentato". L'ad della Sampdoria, Beppe Marotta, ha spiegato così l'esclusione del portiere a San Siro.
queste le parole dell'AD Beppe Marotta sul caso Mirante
queste invece le mie: che cazzo signiifca che non se la sentiva di essere convocato ?????? belin l'AD Marotta non mi vorrÃ* far credere che nella Sampdoria se uno si alza col belino inverso o col cazzo moscio prende sui e va dal mister e gli dice "sa che le dico? che oggi non mi va di giocare, magari domani i o dopodomani ... chissÃ* ... stia tranquillo che comunque le comunicherò le mie intenzioni"
Dott. Marotta in talune circostanze il silenzio è d'oro ..........
"queste invece le mie: che cazzo signiifca che non se la sentiva di essere convocato ?????? belin l'AD Marotta non mi vorrÃ* far credere che nella Sampdoria se uno si alza col belino inverso o col cazzo moscio prende sui e va dal mister e gli dice "sa che le dico? che oggi non mi va di giocare, magari domani i o dopodomani ... chissÃ* ... stia tranquillo che comunque le comunicherò le mie intenzioni"
Sai Ciccio,
questo episodio è emblematico e mi fa pensare che in questo periodo in casa samp non si respiri una bellissima aria.
Per l'amor di Dio, è comprensibilissimo dati i risultati ma la SocietÃ*, se le cose sono veramente andate così, oltre a metterlo in tribuna da qui alla fine del campionato, avrebbe dovuto anche fargli il culo a quadretti.
Montecucco
19-10-08, 20:44
Se davvero fosse che ha rifiutato la panchina per me il sig. Antonio Mirante può anche andarsene affanculo.
http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/sport/2008/10/19/1101827736530-samp-perde-colpa-giornale.shtml
http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/sport/2008/10/19/1101827736530-samp-perde-colpa-giornale.shtml
scusa ma cosa cazzo c'entra con Mirante?
e comunque dopo aver letto il breve trafiletto una domanda mi sorge spontanea: ma come cazzo scrive il "giornalista" che ha scritto quel pezzo? come professori di italiano Totò ha avuto Totò e Peppino ?
"Tra insulti e anche chi voleva parlare, cori offensivi e chi voleva spiegare la propria posizione di tifoso “tirato” via dai duri, sputi la visita è corsa via per una mezz’ora"
belin ma questa che lingua è ?????? :22smile:
Hai ragione, non sapevo dove postare...ma l'articolo e' veramente provocatorio...chissa' cosa e' veramente successo!
Hai ragione, non sapevo dove postare...ma l'articolo e' veramente provocatorio...chissa' cosa e' veramente successo!
doveva essere postato qui, ma c'è giÃ* chi ti ha preceduto
http://www.sanfruttuoso1987.it/index.php/topic,2567.msg41663.html#msg41663
PicchiaRomei
19-10-08, 21:17
Se davvero fosse che ha rifiutato la panchina per me il sig. Antonio Mirante può anche andarsene affanculo.
Via i procuratori cicini dalla Samp.
e comunque dopo aver letto il breve trafiletto una domanda mi sorge spontanea: ma come cazzo scrive il "giornalista" che ha scritto quel pezzo? come professori di italiano Totò ha avuto Totò e Peppino ?
"Tra insulti e anche chi voleva parlare, cori offensivi e chi voleva spiegare la propria posizione di tifoso “tirato” via dai duri, sputi la visita è corsa via per una mezz’ora"
belin ma questa che lingua è ?????? :22smile:
Ciccio, abbi pazienza... ha scritto di corsa, perchè aveva un pò di fretta... doveva correre al cesso. Sai, quando ti scappa forte forte... non c'è articolo che tenga!
"Nessun mistero su Mirante, non se la sentiva di essere convocato e Mazzarri lo ha accontentato". L'ad della Sampdoria, Beppe Marotta, ha spiegato così l'esclusione del portiere a San Siro.
queste le parole dell'AD Beppe Marotta sul caso Mirante
queste invece le mie: che cazzo signiifca che non se la sentiva di essere convocato ?????? belin l'AD Marotta non mi vorrÃ* far credere che nella Sampdoria se uno si alza col belino inverso o col cazzo moscio prende sui e va dal mister e gli dice "sa che le dico? che oggi non mi va di giocare, magari domani i o dopodomani ... chissÃ* ... stia tranquillo che comunque le comunicherò le mie intenzioni"
secondo me invece è giusto averlo detto. il signor Mirante è stato messo davanti alle sue responsabilitÃ*.
ha detto che lui non voleva combattere, per cui arrivederci e niente grazie. la SocietÃ* lo ha tolto di squadra, di più cosa doveva fare, fustigarlo in piazza a bogliasco?
la frase di shakespeare (quella del Messina) che voi conoscete bene, è emblematica no?
ora non la ricordo benissimo ma diceva più o meno "se hai paura di combattere al mio fianco non scendere in battaglia" bene, lui ha deciso di fuggire.
arrivederci, anzi addio.
se poi domenica dovesse essere convocato allora a quel punto ti darei ragione al 100%
Se é così molto meglio.
perché Fiorillo diventa dodicesimo.
Sinceramente io "tifavo" per lui ... COme ho giÃ* detto di Castellazzi, l'anno scorso avrei dato la casacca titolare a lui, giocane, prestante, ambizioso....
poi l'ho "rivisto" a Lisbona... si, lo so, le cappelle le fanno tutti, ma quel tiro del giocatore del Lisbona da 10 metri fuori area, così fiacco, è durato parecchio per me... ho visto lui, che lentamente si adagiava, come pensare "che palla di merda, la potrei prendere anche con il mignolo" ... e ha fatto la cappella...
Non lo so... forse ho visto più di quello che c'era da vedere e "sentire", ma è cambiato un pò il mio sentimento per lui... ma ripeto, non perchè ha preso un goal del cazzo, ma per l'atteggiamento.
poi mi dò sempre il beneficio del dubbio...
inizia la stagione, lui può coronare il suo "sogno" di diventare titolare, ed invece di conquistarci, si comporta male. Non parlo dei goal che ha preso, ma proprio del suo comportamento globale.
Per me è un post triste questo, perchè ci son rimasta male.
Quando poteva giocare poi "non ce l'è sentita".
Mah.
Spero che mi dia modo per ricredermi, sempre che ne abbia nuovamente lapossibilitÃ* in un futuro prossimo.
e nel caso scendesse in campo sarei la prima ad incitarlo.
http://www.sampdoria.it/images/galleries/samp285/big_18522568.jpg
mirko_conte
22-01-09, 23:10
con quella storia della panchina rifiutata, ammesso che fosse vero, aveva fatto una bella cazzata.
ieri si e' fatto trovare pronto e per quello che ho visto (ultimi 10 minuti+supplementari e rigori) ha giocato un'ottima partita, ha fatto buone uscite e ai rigori e' stato eccezionale.
per come si erano messe le cose non era scontato.
si merita i complimenti, sperando che non faccia altri "numeri" e aspetti con calma le sue occasioni.
bravo mirante!
mauryelmogroup
22-01-09, 23:12
oltretutto i rigori presi non erano cosi' semplice,molte volte sembra svogliato,non so' potrebbe esplodere mah vedremo
ai rigori ha fatto veramente delle belle parate, non erano facili, gli ha intuiti e parati con una mano, molto bravo
http://www.youtube.com/watch?v=oEPwIKcdUsE
bravissimo, ragazzo. due belle belle parate oltre ai due rigori durante la partita intuiti e sfiorati
......ps io dico che quel pallone finito sul palo è anche per merito tuo