PDA

Visualizza Versione Completa : Da Priaruggia con furore...

Impavido
12-06-08, 17:18
Gianluigi Bianco, genovese di Priaruggia ha appena conquistato il titolo di campione d'Italia con la squadra Primavera della Sampdoria. Il giovane terzino sinistro racconta la sua soddisfazione per lo scudetto conquistato con la maglia per la quale fa il tifo fin da bambino.

Come ci si sente campione d'Italia?
"E' una soddisfazione grande, abbiamo lavorato tanto e ce lo siamo meritati questo scudetto. Siamo stati i più forti".

Sul piano personale cosa significa vincere con la propria squadra del cuore?
"Sono tifoso blucerchiato da sempre, tutti i miei compagni tenevano a questa vittoria ma per me forse vale un pizzico di più in quanto sono cresciuto con questi colori".

Cosa ti aspetti dalla prossima stagione?
"Non lo so, con la societÃ* non ho ancora parlato ma molte soluzioni mi andrebbero bene".

L'idea di poterti allenare con un campione come Cassano?
"Notevole e fa piacere, cresci come giocatore ogni giorno. Per me sarebbe una grande opportunitÃ* perché impari la malizia, le piccole cose ogni allenamento".

Accetteresti un ingaggio all'estero?
"Non saprei rispondere perché non ho mai preso in considerazione questa ipotesi, sono consapevole che molti ragazzi della mia etÃ* fanno questa scelta".

Su quale compagno scommetteresti ad occhi chiusi?
"Fiorillo, il falco di Oregina. E' uno dei miei più grandi amici, se lo meriterebbe veramente di far carriera".

I mancini sono merce rara, a quale campione ti ispiri?
"Non ho un campione preferito ma nel ruolo tra un Maldini e un Roberto Carlos sceglierei il brasiliano perché è più spettacolare".

Quale è il miglior pregio di Fulvio Pea?
"Tira fuori il massimo dai propri calciatori sotto l'aspetto caratteriale. Il mister è una persona seria, nel suo lavoro è molto bravo".

A chi dedichi l'accoppiata coppa/scudetto?
"Senza dubbio alla mia famiglia".

Quale è il tuo sogno calcistico?
"Vincere un Mondiale con la Nazionale, il massimo per un calciatore".

Forza Sampdoria

arthur
26-06-08, 11:14
Mi sembra maturo per essere l'alternativa a Pieri sulla sinistra.....

Belin che punizione quella contro la Violamerda !!!! :12smile: