PDA

Visualizza Versione Completa : Enrico Chiesa

Rena
11-06-08, 12:05
...questo secondo me vuol dire amare veramente il calcio...e farlo per divertimento e non solo per soldi..

in bocca al lupo ragazzo di Mignanego...

Siena, Chiesa va in C2

Finisce l'avventura di Enrico Chiesa con il Siena. Dopo 5 stagioni e 33 reti messe a segno con la maglia bianconera, il 38enne attaccante ligure ha deciso di trasferirsi al Figline, squadra toscana neopromossa in serie C2 dove milita giÃ* l'ex viola Anselmo Robbiati.

Massimo1968
11-06-08, 12:17
...questo secondo me vuol dire amare veramente il calcio...e farlo per divertimento e non solo per soldi..

Siena, Chiesa va in C2

Finisce l'avventura di Enrico Chiesa con il Siena. Dopo 5 stagioni e 33 reti messe a segno con la maglia bianconera, il 38enne attaccante ligure ha deciso di trasferirsi al Figline, squadra toscana neopromossa in serie C2 dove milita giÃ* l'ex viola Anselmo Robbiati.

magari a divertirsi e a non farlo per i soldi ha iniziato oggi.......

mother
11-06-08, 12:19
magari a divertirsi e a non farlo per i soldi ha iniziato oggi.......

2,5 milardi??? :02smile:

Massimo1968
11-06-08, 12:21
2,5 milardi??? :02smile:

per 1.7 miliardi non passo neppure in sede a discutere...... :29smile.gif:

gradinatasud
11-06-08, 12:30

Siena, Chiesa va in C2

non per dire eh.. però di soldi ne ha giÃ* fatti abbastanza e questa può anche essere una scelta di vita meno stressante per rimanere nel calcio. di euri ne ha messi da parte un tot il ragazzo..

ciccio52
11-06-08, 14:44
non per dire eh.. però di soldi ne ha giÃ* fatti abbastanza e questa può anche essere una scelta di vita meno stressante per rimanere nel calcio. di euri ne ha messi da parte un tot il ragazzo..

e come lui il suo procuratore ....

goz5
11-06-08, 15:19
più che scelta di vita mi sembra una scelta d'etÃ*...

Montecucco
11-07-08, 00:00
Mi ricordo ancora quel pomeriggio, con mio padre nei distinti...avrò avuto 10 anni. Per la prima volta piansi per l'addio di un giocatore.
E' sempre stato uno dei miei preferiti.

Buona fortuna Enrico!

mauryelmogroup
11-07-08, 17:06
grande sampdoriano che lascio' la samp senza pensarci due volte :25smile: per il dio denaro......
va be che non tutti sono cassano....pero' un annetto ancora poteva restare

solosampnelcuore
11-07-08, 17:29
Mi ricordo ancora quel pomeriggio, con mio padre nei distinti...avrò avuto 10 anni. Per la prima volta piansi per l'addio di un giocatore.

Buona fortuna Enrico!

dal punto di vista tecnico una vera potenza .
da competere testa a testa con vialli , anzi forse addirittura qualcosa di piu'.(dinamite in entrambi i pieedi , velocissimo ) La fibra piu' resistente del secondo ha fatto la differenza tra lui e Gianluca.

quando venni qua in germania nel 89 la prima volta , ci si incontrava con tutti i soliti connazionali nel mitico "franco billiard" , un bar con calcetto , biliardo e (soprattutto importante) la parabola TV per poter vedere la domenica sportiva. (un'accozzaglia cosi' molticolore la devo ancora vedere : spacciatori , ingegneri , scapoli e ammogliati , un paio di sfigati , ladruncoli , tulle le regioni rappresentate da bolzano a trapani . Piccolo OT nell'OT : mi comprai allora una macchina e cercavo di sapere di un posto dove poter comprare ed installare le autoradio ...il problema e' che una domanda simile fatta in determinati ambienti puo' risultare quantomeno ambigua , e perlomeno atta a diverse interpretazioni . et voila' , i calorosissimi connazionali mi fecero una presentazione - la domenica successiva - dei modelli di autoradio allora in circolazione a prezzi stracciatissimi :02smile: che io peraltro rifiutai gentilmente . In quel bar , covo di interisti e juventini , portai una bandiera blucerchiata che appesero al muro e che non venne mai tolta fino alla chiusura del locale da parte della locale polizia nel 1996 per attivita' illecite....) . Ebbene , un avventore di codesto bar (faceva lo scopritore di giovani interessanti per le squadre giovanili , mi sembra per l'andria ..- , mi parlava di "un giovane della primavera della samp , chiesa : Vedrai che diventera' un fuoriclasse...." .

Belin se aveva ragione :06smile:

sampthai
17-07-08, 09:17

Buona fortuna Enrico!

eppure,,sai quanti piansero per l addio di possanzini e vasari? :15smile:

Rena
17-07-08, 09:25
Ebbene , un avventore di codesto bar (faceva lo scopritore di giovani interessanti per le squadre giovanili , mi sembra per l'andria ..- , mi parlava di "un giovane della primavera della samp , chiesa : Vedrai che diventera' un fuoriclasse...." .

Belin se aveva ragione :06smile:

Chiesa era nel Pontedecimo, non credo abbia mai giocato nella primavera della Samp (credo)....

Se la storia non è leggenda narra questo...Luca Vialli,Boskov e RM andarono al campo Grondona di Pontedecimo per vedere un ragazzo molto interessante che giocava con i granata, solo che sia Vialli che la Bagascia infame rimasero impressionati da un altro ragazzo sempre del Pontedecimo, Enrico Chiesa e lo vollero nel Doria....così si dice...

Doriano71
17-07-08, 09:32
Mio concittadino, mio compagno di squadra nel Pontex, non molto simpatico, tifoso del milanmerda, magro da far paura (all'epoca....), ma con due piedi impressionanti.... Dal Ponte andò nella primavera della Samp, per restarci un solo anno se non sbaglio. Poi teramo, Chieti, Cremonese, ecc. ecc.

ventoela
17-07-08, 19:22
In realtÃ* nel Pontedecimo Enrico ha giocato 2 partite nel campionato Interregionale a 16 anni (anno 1986/87).
Poi fece parte per 3 anni della Primavera della Sampdoria, esordendo nella partita di Roma con la Romaladrona nel campionato 1988/89.
Poi nel 90/91 al Chieti in C2, quindi al Teramo C1.
Ritornò alla Sampdoria nel 1992/93 (26 partite e 1 goal)
Altri 2 anni in prestito al Modena in B e alla Cremonese in A, dove si scopri attaccante segnando
14 reti per campionato.
A quel punto fece ritorno alla "casa madre" e disputò il suo migliore campionato:
27 partite e 22 goal !
L'anno dopo partì per Parma.
Oggi è al Figline Valdarno.

Buonavventura Enrico!

:10smile:

Doriano71
18-07-08, 07:13
In realtÃ* nel Pontedecimo Enrico ha giocato 2 partite nel campionato Interregionale a 16 anni (anno 1986/87).

Beh tutte le giovanili dove credi le abbia fatte....?

ventoela
18-07-08, 11:27
Beh tutte le giovanili dove credi le abbia fatte....?

Nel Ponte X, naturalmente.
Ma nelle Giovanili della Sampdoria non ha giocato 1 anno, bensì 3.
Considerando che Chiesa è arrivato alla Sampdoria a 17 anni, credo che lo si possa tranquillamente annoverare nei prodotti del vivaio blucerchiato.
Ma anche del Pontedecimo.

:26smile:

SteSamp
18-07-08, 11:53
Nel Ponte X, naturalmente.
Ma nelle Giovanili della Sampdoria non ha giocato 1 anno, bensì 3.
Considerando che Chiesa è arrivato alla Sampdoria a 17 anni, credo che lo si possa tranquillamente annoverare nei prodotti del vivaio blucerchiato.
Ma anche del Pontedecimo.

:26smile:

Quoto PonteX