PDA

Visualizza Versione Completa : R.M.

Pagine : [1] 2

robi
06-06-08, 19:57
Sei stato esonerato, adesso sai quello che si prova a sentirsi TRADITI, ma la tua presunta sofferenza, il tuo disagio, il tuo esaurimento non è neanche la millesima parte di quello che hanno provato i sampdoriani (o una parte di essi) dopo la tua fuga da Genova.
Finalmente capirai la differenza tra presidente e presidente, tutti ti ricordavano Paolo, ma di Paolo ce ne stato e ce ne sarÃ* uno solo.
Paolo, come suo figlio Enrico e tutta la famiglia, non ti avrebbe mai pugnalato alle spalle, spero che questo in questi giorni lo hai capito.
devo dire la veritÃ*, mi fai un poco pena, certo prenderai una grossa buona uscita da camparci per 3 o 4 generazioni, ma i soldi non sono tutto nella vita.
Potevi essere il re di genova, incostrastato, amato e adorato, hai scelto tutt'altro, te ne sei fottuto del bene della gente sampdoriana, hai pensato solo al tuo culo, e allora ben ti sta in fondo chi è causa del suo male...
Spero solo di non vederti mai seduto sulla nostra panchina, hai diviso una gradinata hai spezzato il cuore di molti che ti volevano bene... in questo senso la gente blucerchiata l'ha giÃ* pagata cara.

mother
06-06-08, 20:11
avanti signore e signori, non siate timidi  :02smile:
robi ha rotto il ghiaccio...

ale e sara
06-06-08, 20:17
se mi e permesso aggiungere una cosa ...secondo voi se tornasse indietro si comporterebbe allo stesso modo?
con enrico con noi con tutti quelli che ha incontrato sulla sua strada e che ha tradito....dicono che il male che fai nella vita ti torna.....questo e il principio... :27smile.gif: :27smile.gif: :27smile.gif:

brizio72
06-06-08, 20:37
nonostante il tuo tradimento non sono riuscito e ancora adesso non riesco ad odiarti o augurarti del male, pensa quanto ti adoravo, forse l'odio doveva essere triplicato ma cosi non è stato, non ti ho mai fischiato quando sei tornato e quando ti criticano ancora un po ci patisco , (come quando lo facevano i doriani quando giocavi...) vorrei provare indifferenza ma cosi non è....non conosco per filo e per segno tutti i motivi e i racconti sul tuo conto,e i tuoi un "giorno parlero....", ma so di per certo che ti adoravo e mi hai tradito e so che l'unica cosa che ti auguravo era di provare una piccola parte di quel dolore che abbiamo sentito noi allora e per il quale ancora adesso siamo divisi...bhe forse adesso quel momento è arrivato...
tra i tuoi errori quello piu grosso , era quello di accostare troppe persone a paolo mantovani, la persona che ti ha voluto piu bene di tutti!
di una cosa sono certo, non vorrei rivederti seduto sulla nostra panchina,per il resto continuerò a non fischiarti quando vieni qui, e a pensare cosa poteva essere e non è stato......

robi
06-06-08, 20:41
...un giorno parlerò...
adesso di tempo per parlare ne hai

Peo
06-06-08, 20:44
non so quanto senso abbia questa discussione... è un pò pericolosa.. comunque vediamo a che punto stiamo su questo argomento...

ma per quanto mi sforzi di cercare di dire qualcosa sul r.m. calciatore, non riesco. non riesco proprio. è troppo.. a volte "è troppo" anche guardare una ferita oramai rimarginata... perchè la cicatrice c'è sempre anche se non fa più male come una volta.. ma dentro di me so benissimo che io, quella cicatrice, non l'ho mai voluta. l'ho subita.

gradinatasud
06-06-08, 20:47
nonostante il tuo tradimento non sono riuscito e ancora adesso non riesco ad odiarti o augurarti del male, pensa quanto ti adoravo, forse l'odio doveva essere triplicato ma cosi non è stato, non ti ho mai fischiato quando sei tornato e quando ti criticano ancora un po ci patisco , (come quando lo facevano i doriani quando giocavi...) vorrei provare indifferenza ma cosi non è....non conosco per filo e per segno tutti i motivi e i racconti sul tuo conto,e i tuoi un "giorno parlero....", ma so di per certo che ti adoravo e mi hai tradito e so che l'unica cosa che ti auguravo era di provare una piccola parte di quel dolore che abbiamo sentito noi allora e per il quale ancora adesso siamo divisi...bhe forse adesso quel momento è arrivato...
tra i tuoi errori quello piu grosso , era quello di accostare troppe persone a paolo mantovani, la persona che ti ha voluto piu bene di tutti!
di una cosa sono certo, non vorrei rivederti seduto sulla nostra panchina,per il resto continuerò a non fischiarti quando vieni qui, e a pensare cosa poteva essere e non è stato......

quoto. ringrazia tua madre per i piedi che ti ha dato, nonostante tu sia la persona che sei.

mother
06-06-08, 21:01
non so quanto senso abbia questa discussione... è un pò pericolosa.. comunque vediamo a che punto stiamo su questo argomento...

ma per quanto mi sforzi di cercare di dire qualcosa sul r.m. calciatore, non riesco. non riesco proprio. è troppo.. a volte "è troppo" anche guardare una ferita oramai rimarginata... perchè la cicatrice c'è sempre anche se non fa più male come una volta.. ma dentro di me so benissimo che io, quella cicatrice, non l'ho mai voluta. l'ho subita.

appunto è pericolosa ma se ci si attiene a quel ch evuole essere la cartella non dovrebbe degenerare
aggiungo anche che non deve essere mica un post di insulti. si può citare il gol che ha fatto in palloneto contro l'arsenal piuttosto che la frase "un giorno parlerò" piuttosto che il gol al volo al san paolo contro il napoli.
cioè gestiamola da persone civili

ventoela
06-06-08, 22:33
[cut]
Finalmente capirai la differenza tra presidente e presidente, tutti ti ricordavano Paolo, ma di Paolo ce ne stato e ce ne sarÃ* uno solo.
Paolo, come suo figlio Enrico e tutta la famiglia, non ti avrebbe mai pugnalato alle spalle, spero che questo in questi giorni lo hai capito.
[cut]

Credo che chi si comporta badando solo alla convenienza,
abbia un cuore tanto arido o un cervello tanto ridotto,
tali per cui non possa capire i suoi errori.

Dunque non penso che l'esonero subìto possa aiutarlo a capire.

... grande capo Toro seduto perché un po' stanco, ha parlato.

cillo2461
06-06-08, 22:44
Una cosa di lui calciatore che mi faceva impazzire era quando se ne andava defilato sulla fascia se ne attirava due contro e sistematicamente passava loro in mezzo e ne potrei dire mille altre se non fosse che tutte le volte che penso a lui a quello che rappresentava a quello che poteva essere mi sale la merda al cervello.

Non mi passerÃ* mai cazzo, è stato il più grande tradimento finora subito ( insieme a quello della donna che quando ero a militare è andata con il mio migliore amico, di cui peraltro sono rimasto amico.... :26smile:)

KODDIO
06-06-08, 22:46
Discussione inutile da chiudere.

MANCINI

Acquascooter
06-06-08, 23:33
Belin, Robi, tu non hai idea di quello che hai fatto…

Hai scoperchiato il Vaso di Pandora…

E così sia… Se proprio devo… Sono undici anni che aspetto l’occasione per scrivere quello che seguirÃ*.

ľavventura in cui ci gettammo ormai 26 anni fa con un’incoscienza veramente sublime non era quel grande Amore che tutti potemmo provare per un ragazzo quasi diciottenne che sembrava l’incarnazione della nostra fierezza, l’emblema della nostra ribellione, grazie ad un impulso improvviso ed ad un Amore inatteso. Era la convinzione che quel grande Amore fosse reciproco, un Amore al quale eravamo fermamente convinti di avere pieno diritto.

Bobby, NOI volevamo solamente che tu versassi nella cassa comune un’uguale somma di sentimenti. Cercando di porre rimedio all’Ingiustizia, quando tu andasti via in quel modo infame avremmo voluto ritirare dalla cassa dei sentimenti ciò che vi avevamo depositato. Ma NOI non potevamo. Tu forse sì, privo del senso del pudore come sei sempre stato. Quando IO ti vedevo giocare con la NOSTRA maglia, provavo sempre un senso di inquietudine: il tuo gol a Napoli, certo, ma io mi ricordo il gol dopo la rumba a Faccenda, mi ricordo i gol a San Siro e con la Roma appena arrivato, mi ricordo della traversa che balla ancora oggi a Cremona dopo la sassata con la Dinamo, mi ricordo di Nicchi, mi ricordo che vederti giocare era sempre IL SUPERAMENTO DI UN’ESTRANEITA’ E ľATTIMO IN CUI CORREVI VERSO LA SUD ERA INEBRIANTE PROPRIO PERCHE’ SI TRATTAVA DI UN ATTIMO SOLTANTO. Il pudore in NOI non si è mai assopito, anzi rendeva il tuo essere parte di NOI eccitante, ma al tempo stesso ti osservavamo: perché il 1997, porco mondo, ce lo aspettavamo.

Ora, invece, Bobby, il pudore è sparito: semplicemente NON C’E’ PIU’. Ma a che cazzo serve tutto questo disgusto che provo per te? Perché il disgusto è una cosa completamente diversa dalla tristezza, anzi forse ne è l’esatto contrario.

Ventisei anni e torni sempre, come se fossi l’ultima cosa importante che incontrerò. E non ho più nulla da vedere, se guardo al di lÃ* della tua faccia di merda.

Il ricordo è il tentativo patetico di creare uno spazio artificiale in cui valga il patto di TRATTARSI ľUN ľALTRO COME UOMINI.

Ti auguro di capire un giorno che cosa hai fatto, Bobby: sul passato vissuto insieme si è posata la luce dell’ODIO, una luce che strazia me, perché tu non hai saputo apprezzare la bellezza ed il significato di quegli anni.

Ora ti do un consiglio, Bobby: PARLA, una volta per tutte, oppure VAI A FARE IN CULO. Ma stavolta, che sia per sempre.

Solo con una fuga dalle tue porcherie del passato puoi sfuggire all’umiliazione.

Hai spaccato la PIU’ BELLA TIFOSERIA D’ITALIA, figlio di puttana, e questo non te lo perdonerò mai.

Il mio Amore per te è stato l’amore dell’inesperienza. Sapevo poco del mondo, ma tu mi hai tolto i sogni…

PARLA O SPARISCI DA NOI PER SEMPRE.

apolo
06-06-08, 23:38
Grande grandissimo calciatore soprattutto con la Samp. Mi ricordo che avevo litigato più di una volta in gradinata a causa sua quando sentivo chi osava criticarlo dopo una giocata sbagliata, una lite con un arbitro (che ci costava magari la sua espulsione). Non avevo capito proprio un cazzo.
Come uomo è stata una enorme delusione. E nel corso degli anni successivi ho notato che ovunque, quando andava via, si lasciava dietro una serie di polemiche incredibili, e soprattutto astio, macerie ed odio.
Solo che questa volta ha trovato qualcuno che lo ha scaricato quando invece lui pensava di andare a dettare la lista della spesa per il prossimo mercato.
Entrato da pifferaio magico con in tasca il terzo scudo è stato immediatamente scaricato a favore di un nuovo idolo. E questa volta le macerie sono dentro di lui.
Vedere la figura di un omino ingrigito sulla gazzetta dello sport di qualche giorno dopo mi ha fatto pensare alle parole di Luca Pellegrini che parlava del rapporto che l'innominabile aveva avuto da calciatore con Marco Branca:
LA VITA E' UNA RUOTA.
Sono convinto che per un narcisista egocentrico quale lui è sempre stato, sia stata una mazzata incredibile. E i soldi secondo me non c'entrano proprio niente, almeno in questo caso.
ChissÃ* se avrÃ* capito come ci si sente ad essere traditi e umiliati senza motivo?
Un'altra domanda... ora parlerÃ*? O lascerÃ* la parola come al solito ai suoi avvocati?

mauryelmogroup
07-06-08, 00:46
premessa se penso a r.m provo un enorme, terribile ,delusione oltre che molta tristezza
tutte le sue immense giocate, i gol, i colpi di tacco, sono un qualcosa che per continuita' negli anni non credo che riusciro' a vedere da nessuno.
anni fa' ormai sembra una vita, era davvero uno di noi,un tifoso sampdoriano bravissimo nel giocare in campo,diro' di piu' essere stato cosi' tifoso della samp CHE lo ha certamente penalizzato in certe gare.
poi come tutte le persone nella vita si cambia, lui che odiava lo strapotere nel calcio, si e' alleato con i potenti.
rimasto qui sino a 33 anni ,sarebbero bastati altri 2/3 anni, non ci sarebbero state spaccature e la storia sarebbe cambiata.
io credo che a modo suo sia rimasto legato alla samp, ma credo proprio che a lui non freghi un cazzo di parlare di dire la sua ,del perche' se ne sia andato,io spero che non parli mai.
per quelli della mia generazione che ha visto scudetto e coppe lui per noi era un dio,lo difendevamo anche quando si pettinava in campo invece di correre un po'.
nella mia vita blucerchiata ci sono stati tre momenti dolorosissimi
la prima ,la morte del grande PAOLO MANTOVANI
la seconda, aver perso a wembley
e la terza aver visto andare via cosi' colui che reputavamo la nostra bandiera
avrei preferito fare non 4, ma 8 anni di b se cio' avesse evitato la spaccatura della gradinata
peccato poteva essere amore eterno, poteva diventare davvero la bandiera della sampdoria.
io sono un illuso spero ancora un domani che qualcosa cambi, che possa chiedere scusa, che si faccia perdonare dalla famiglia MANTOVANI e da chi lo ha sempre difeso.
ma e' dura, molto dura
CHE DELUSIONE

di@bolik s@mp
07-06-08, 08:01
Volevo proporre al forum una colletta per mantenere lo yacht e il nuovo aereo piaggio del grande UOMO ora a spasso,non possiamo permettere che un grande UOMO così vada sul marciapiede a chiedere l'elemosina,in fondo a noi a dato molto :27smile.gif: :27smile.gif: Ma fa a fare in culo piccolo UOMO di merda.

ventoela
07-06-08, 08:59
cut

rimasto qui sino a 33 anni ,sarebbero bastati altri 2/3 anni, non ci sarebbero state spaccature e la storia sarebbe cambiata.

cut

Avrebbe anche potuto andarsene, ma in un altro modo, con altro stile,
e il rapporto con lui non sarebbe cambiato.
Avremmo capito.

Rena
07-06-08, 09:13
per quelli della mia generazione che ha visto scudetto e coppe lui per noi era un dio,lo difendevamo anche quando si pettinava in campo invece di correre un po'.

avrei preferito fare non 4, ma 8 anni di b se cio' avesse evitato la spaccatura della gradinata
peccato poteva essere amore eterno, poteva diventare davvero la bandiera della sampdoria.
io sono un illuso spero ancora un domani che qualcosa cambi, che possa chiedere scusa, che si faccia perdonare dalla famiglia MANTOVANI e da chi lo ha sempre difeso.ma e' dura, molto dura
CHE DELUSIONE

...Maury, questo credo proprio sia il pensiero di tutti quelli della nostra generazione...noi siamo nati quando lui è arrivato, e ce lo siamo portati dietro per tutta la nosta vita adolescenziale, non poteva e non doveva farla finire così...è vero, un Dio, non esisteva nessun altro, anche un certo Gianluca Vialli in confronto a lui non era neanche parogonabile, lo difendevavamo a spada tratta, lui infatti i lato carceri lo odiavano più di ogni altra cosa (arrivando cmq a fare anche una canzone che pensadoci bene è veramente un'infamata) e questo perchè??? Perchè vedevano in lui la Sampdoria (un pò come la Roma per Totti) l'elemento che se veniva toccato TUTTI ci incazzavamo, era il nostro punto debole, non si era neanche più razionali nel difenderlo...

.....e si, poteva essere amore eterno...ma è proprio questa la delusione più grossa,le lacrime versate alla sua cessione, le lacrime durante la sua ultima partita (Sampdoria-Fiorentina), le lacrime quando comprò due pagine del secolo(che ce l'ho ancora) per salutare tutti, e si, poteva essere....e chissÃ* Maury se quello che speri tu si avveri un giorno,si prenderÃ* le sue responsabilitÃ* verso chi lo ha amato davvero???

...CHE AMAREZZA....

7maggio
07-06-08, 10:11
come giocatore, sublime. Gli mancava solo, per essere un fuoriclasse di livello siderale, qualcosa in fase realizzativa: non ha mai segnato più di 15 gol in serie A. Per il resto, un fenomeno, una classe assoluta, totale. Se guardate un po' su youtube, trovate cose pazzesche. Samp-Kaiserslautern, verso la fine, dribbling a rientrare da sinistra alla sua maniera e poi colpo sotto da biliardo, la palla si alza in modo incredibile e e poi spiove all'incrocio dei pali; traversa. Un gol simile lo fece Maradona alla stella rossa. O la palla data a Vialli nella finale di coppitalia 1988, uno stop pazzesco. Classe, inventiva, corsa (poi affievolitasi col tempo), perfino il colpo di testa, sul primo palo, e poi la genialitÃ* nel servire palle-gol agli attaccanti, incredibile. Tecnica individuale stratosferica. Col suo talento avrebbe dovuto fare di più, essere titolare fisso in nazionale per dieci anni e magari vincersi pure un pallone d'oro. Ma gli mancava qualcosina, che poi è quel che gli mancava come uomo; ha fatto finta di essere costretto ad andarsene, ha aizzato una parte di pubblico contro Enrico Mantovani, ha fatto capricci assurdi. Sarebbe bastato dire: ho ancora 3 anni di carriera e voglio provare a giocarmeli al massimo livello, mi dispiace. Fine. nessuno avrebbe detto nulla.
Invece no. E questo non gli sarÃ* mai perdonato.

mother
07-06-08, 10:29
ascesa e declino
l'ultimo fa un pò specie

http://it.youtube.com/watch?v=egNyCos2WP4

http://it.youtube.com/watch?v=4sJiCXvedp4

http://it.youtube.com/watch?v=uBz3O-U0rXs

volalozar
07-06-08, 10:41
oggi sulla rosea c'è una bellissima vignetta

The_Fomes
07-06-08, 13:37
Come ex...il calciatore non si discute, dal vivo ne ho visti davvero pochi di così forti, con tutti i suoi pro ed i contro.

L'uomo?...sarebbe tanto definirlo tale

ferrovia
07-06-08, 22:19
due gesti calcistici su tutti nel mio cuore:
in mezzo a onofri e faccenda per segnare sotto la merd;
uno stop al volo sul collo del piede mentre faceva una diagonale su vantschip in anticipo su un lancio a tagliare tutto il campo di branco.
e poi la fine.
io ho resistito fino a quest'anno con quelle dichiarazioni sul non aver mai potuto vestire la maglia dell'inter.
fino lì avevo sempre voluto ricordare il giocatore, e non avevo mai voluto pensare a quello che aveva fatto dopo.
oggi mi si sono aperti gli occhi.
e come dice Rena:
CHE AMAREZZA

darconio
08-06-08, 06:53
Quell'anno durante le amichevoli estive facesti dei numeri e giocasti con una continuita' impressionante. La gente diceva che il matrimonio ti aveva fatto maturare io con un mio mio amico dissi "se gioca cosi' anche tutto l'anno questa volta e' scudetto". E cosi' fu. Per questo mi stai ancora piu' sul cazzo : cosa avremmo potuto fare se avessi giocato SEMPRE ai tuoi livelli? Poi quella sera a Wembley avevi le gambe molli....

docsamp
08-06-08, 10:55
Ma gli mancava qualcosina, che poi è quel che gli mancava come uomo; ha fatto finta di essere costretto ad andarsene, ha aizzato una parte di pubblico contro Enrico Mantovani, ha fatto capricci assurdi. Sarebbe bastato dire: ho ancora 3 anni di carriera e voglio provare a giocarmeli al massimo livello, mi dispiace. Fine. nessuno avrebbe detto nulla.
Invece no. E questo non gli sarÃ* mai perdonato.

In queste poche parole sta tutto quello che è l'uomo r.m., cioè una merda.
Anch'io come tutti sono stato un suo profondo ammiratore, da ragazzino avevo adirittura la sua foto appesa sopra il letto come fosse la Madonna. Ma dopo quello che è successo l'ho cancellato sono riuscito ad ignorarlo e non è stato facile.
Ma forse un giorno parlerÃ*.... e ci spiegherÃ*

razzo
08-06-08, 21:09
Della vicenda di mancini alla Sampdoria c' è sempre stata una cosa che mi hai lasciato un dubbio sublime, o meglio una domanda che a trovarne la risposta avremmo fatto un tale viaggio nelle viscere non materiali dell' essere umano che ha dell' incredibile.
Il quesito è talmente semplice e trito e ritrito che il fatto di non avere risposta ha veramente del non raziocinante, ossia come è possibile che dopo un tempo incredile ,10 anni per una societÃ* che macina qualunque cosa alla velocitÃ* della luce , è un tempo lunghissimo, essere ancora qui ad interrogarci su che sentimento meriti? E il bello che ognuno con la sua pseudo risposta non è che ne è del tutto persuaso o lo mette in pace con se stesso.....fantastico.
Ora tu per avere scatenato tutto ciò devi avere fatto qualcosa di grande, di inarrivabile , e come giocatore di calcio è cosi , la tua tecnica abbinata a quella perenne strafottenza era un alchimia da far starbuzzare gli occhi degli intenditori, roba che ci saranno si e no una manciata di giocatori cosi nella storia del calcio l' ultimo vivente ( in senso calcistico ) è cristiano ronaldo , cassano che tecnicamente è come te ha altri modi ed è inserito in altro contesto , lui si diverte , irride l' avversario ma non è come te che l' avversario lo usavi per farti fare bella figura...siiiii eri fantastico, ma finito il calciatore ti è rimasta solo la strafottenza , quella che quando la vita ti stava dicendo che di correre in braghette ce n' era piu per poco ti ha fatto prendere una tale strizza di rimanere un anonimo, e uno strafottente anonimo non puo' essere, che non ti ha fatto esitare un istante nello sciacquartene di una montagna d' amore, dell' onorabilitÃ* di alcuni e della tua stessa dignitÃ*.
Non ti preoccupare, di gente come te ne incontro , ci vivo , ci parlo e le sorreggo a vagonate ogni giorno, e come me tutti quelli che stanno su queste pagine elettroniche, ah e pensa che questi lo fanno per moooooolto meno della vagonata di miliardi che hai guadagnato tu, quindi a conti fatti il tuo comportamento non è cosi alieno come parebbe, ma c'è un piccolo ma questi ultimi non avevano scritto nel destino che sarebbero stati l' emblema di una rinascita , il simbolo di chi ha ritrovato una dignitÃ* tu si lo eri e te ne sei strafottuto, ma noi non eravamo lo stopper del genoa eravamo il compimento delle tue gesta la sublimazione della tua inventiva e cosi lo sono stati tutti quelli che seppur con minore affezione tu hai ugulmente trattato, quindi caro roberto prima di chiedere scusa a noi,e per i motivi di cui sopra a me non ne devi, altrimenti me ne dovrebbero un po in tanti, chiedi scusa a te stesso perchè col tuo comportamento vanifichi la tua opera, ricordatelo.
Luigi

LasVegas
09-06-08, 06:22
il giorno in cui si giocò quella partita,uscì sulla gazzetta un'intervista a francesca.. la figlia di colui che hai piu volte definito un padre.. di conseguenza lei sarebbe stata una sorella per te giusto?
le parole che lei affidò a quel giornalistÃ* trasudavano rabbia.. quella rabbia che solo chi è stato tradito nel peggiore dei modi è capace di esprimere.. eppure si limitò a ribadire il tuo essere stato "un grande calciatore ma un omino piccolo piccolo". se non ricordo male tu non rilasciasti nessuna dichiarazione.. la tua risposta la affidasti a quell'accozzaglia di mezzi giocatori strapagati che scesero in campo col sangue agli occhi dopo aver fatto ridere in tutti i campi d'europa... c'è chi diede la colpa al tuo rapporto con novellino,chi invece ti lodò per aver onorato il campionato(salvo schierare la primavera la domenica successiva in casa con la reggina....). la samp giocò una partita strana,si battè con grinta senza riuscire a segnare..la porta sembrava stregata,magari con un po di calma e tranquillitÃ* si poteva portare a casa la vittoria che voleva dire champions league ma nessuno si sarebbe mai aspettato un inter cosi agguerrita e tantomeno i nostri giocatori che sembravano increduli davanti a tanto ardore.. ricordo ancora la pantomima di toldo che iniziò a perdere tempo a inizio ripresa... ma torniamo a chi si aspettava che l'inter recitasse la parte della comparsa.. eh si perche erano tanti sai?? noi no però... noi non eravamo fra quelli che ti salutarono con un sonoro "bobby gol" al termine della madre di tutte le coreografie.. noi lo sapevamo che avresti fatto di tutto per piantarcela nel culo.. noi sapevamo con che razza di pezzo di merda avevamo a che fare.. noi sapevamo che avremmo dovuto farcela da soli.. come andò a finire purtroppo lo sappiamo tutti ma a distanza di anni un pensiero mi perseguita e non mi da pace.. tu quell'intervista l'hai letta vero?...quel sorriso beffardo con cui mi guardavi mentre te lo urlavo con soltanto un cancello a dividerci ne è la conferma...mi auguro solo che quello non fu il motivo per cui ti sei giocato la vita qui,in quello che per anni è stato il tuo stadio,davanti a quella che per anni è stata la tua gente..

Fabio81Ravenna
09-06-08, 08:56
il giorno in cui si giocò quella partita,uscì sulla gazzetta un'intervista a francesca.. la figlia di colui che hai piu volte definito un padre.. di conseguenza lei sarebbe stata una sorella per te giusto?
le parole che lei affidò a quel giornalistÃ* trasudavano rabbia.. quella rabbia che solo chi è stato tradito nel peggiore dei modi è capace di esprimere.. eppure si limitò a ribadire il tuo essere stato "un grande calciatore ma un omino piccolo piccolo". se non ricordo male tu non rilasciasti nessuna dichiarazione.. la tua risposta la affidasti a quell'accozzaglia di mezzi giocatori strapagati che scesero in campo col sangue agli occhi dopo aver fatto ridere in tutti i campi d'europa... c'è chi diede la colpa al tuo rapporto con novellino,chi invece ti lodò per aver onorato il campionato(salvo schierare la primavera la domenica successiva in casa con la reggina....). la samp giocò una partita strana,si battè con grinta senza riuscire a segnare..la porta sembrava stregata,magari con un po di calma e tranquillitÃ* si poteva portare a casa la vittoria che voleva dire champions league ma nessuno si sarebbe mai aspettato un inter cosi agguerrita e tantomeno i nostri giocatori che sembravano increduli davanti a tanto ardore.. ricordo ancora la pantomima di toldo che iniziò a perdere tempo a inizio ripresa... ma torniamo a chi si aspettava che l'inter recitasse la parte della comparsa.. eh si perche erano tanti sai?? noi no però... noi non eravamo fra quelli che ti salutarono con un sonoro "bobby gol" al termine della madre di tutte le coreografie.. noi lo sapevamo che avresti fatto di tutto per piantarcela nel culo.. noi sapevamo con che razza di pezzo di merda avevamo a che fare.. noi sapevamo che avremmo dovuto farcela da soli.. come andò a finire purtroppo lo sappiamo tutti ma a distanza di anni un pensiero mi perseguita e non mi da pace.. tu quell'intervista l'hai letta vero?...quel sorriso beffardo con cui mi guardavi mentre te lo urlavo con soltanto un cancello a dividerci ne è la conferma...mi auguro solo che quello non fu il motivo per cui ti sei giocato la vita qui,in quello che per anni è stato il tuo stadio,davanti a quella che per anni è stata la tua gente..

Scusa ma cosa c'emtra quella partita con tutta la sua e nostra storia?...Mah, quando si va a sbattere su queste tipo di partite,mi viene da pensare che noi tifosi...siamo i primi che vogliamo le partite giÃ* scontate a fine campionato!

samp5
09-06-08, 09:04
Per me tempo perso parlare di quello .... amato come un figlio .... per l'eternita' solo un INFAME !!! :14smile:

toninho
09-06-08, 09:08
Per me tempo perso parlare di quello .... amato come un figlio .... per l'eternita' solo un INFAME !!! :14smile:

Più ancora che un figlio, perchè gli abbiamo sempre perdonato di tutto e di più, invece un figlio qualche schiaffo ogni tanto lo prende, lui ha sempre fatto il cazzo che ha voluto da perfetto viziatello.
Spero solo giri largo da noi.

Jimmy
09-06-08, 09:24
anni fa,in un intervista alle Iene,disse che il suo piu' grande errore fu lasciare la Sampdoria...

AH MERDA,COME SE FOSSI STATO COSTRETTO :27smile.gif:

Rena
09-06-08, 09:30
anni fa,in un intervista alle Iene,disse che il suo piu' grande errore fu lasciare la Sampdoria...

...CHE AMAREZZA...

Fabio81Ravenna
09-06-08, 09:39

Vabbè ha detto questo,penso che tutti facciano sbagli anche se non costretti......
Il problema è che non ha spiegato alla gente che l'ha amato per anni il perchè.
Punto.. :06smile:

Jimmy
09-06-08, 09:51
Vabbè ha detto questo,penso che tutti facciano sbagli anche se non costretti......
Il problema è che non ha spiegato alla gente che l'ha amato per anni il perchè.
Punto.. :06smile:

il suo addio non è maturato nell'arco di due mesi.è stata una scelta cosciente e meditata..

dire pochi anni dopo che fu il suo piu' grande errore..bo..

ps:su quali furono i suoi piu' grandi errori,comunque,conservo ancora gelosamente una letterina ultras tito cucchiaroni

Impavido
09-06-08, 10:44
Lui ha tradito chi lo ha fatto diventare grande, ha tradito la Sampdoria in tutte le sue componenti, ha tradito chi ha speso tempo, passione, soldi, fegato, comprensione, rabbia, gioia, ecc. per farlo diventare professionalmente quello che è stato e quello che è ora. Non mi stupisco che oggi ed in futuro anche lui venga trattato come giustamente si merita (le dichiarazioni dopo la partita con il liverpool lo rappresentano in pieno). Ha fatto parte della mia vita, rappresentava la Sampdoria di Mantovani, giovane e immatura, giovane forte che divertiva ma incostante, è stato il primo mattone su cui è stata costruita quella magnifica squadra... ripeto... hai tradito tutto questo, si può discutere, litigare ma mai tradire.

Ti auguro solo quello che ti meriti.

Forza Sampdoria

ciccio52
09-06-08, 10:47
il suo addio non è maturato nell'arco di due mesi.è stata una scelta cosciente e meditata..

ps:su quali furono i suoi piu' grandi errori,comunque,conservo ancora gelosamente una letterina ultras tito cucchiaroni

TI CHIEDO DI INVIARMENE COPIA (la mia è andata persa con hard disk incendiato)

GRAZIE e birra pagata :06smile:

LasVegas
09-06-08, 11:38
Scusa ma cosa c'emtra quella partita con tutta la sua e nostra storia?...Mah, quando si va a sbattere su queste tipo di partite,mi viene da pensare che noi tifosi...siamo i primi che vogliamo le partite giÃ* scontate a fine campionato!

chiunque abbia giocato piu o meno a calcio sa benissimo che a fine campiponato è sempre meglio incontrare squadre che non hanno piu nulla da dire. in certe occasioni sono le motivazioni a fare la differenza.
nessun giocatore dalla seria a alla terza categoria si sognerebbe di giocare col sangue agli occhi una gara del genere.. ma non perchè è un venduto ma semplicemente perche l'anno successivo potrebbe essere lui ad aver bisogno di punti. tutto questo vale fino a quando non intervengono fattori estranei come premi a vincere/perdere, vecchie ruggini, o motivazioni particolari dell'allenatore o persino di un dirigente. pensa che mi è capitato di giocare una partita in cui il nostro portiere era stato pagato per vincere e parò persino le mosche,mentre i "senatori" della squadra volevano perdere. oppure ripensa un attimo a lazio inter di quel famoso 5 maggio: inter praticamente campione d'italia,tifoserie gemellate,era uno scenario perfetto ma tutto a un tratto alcuni laziali dopo esser stati contestati tutto l'anno dai propri tifosi decisero di giocarsela.ma ti ricordi l'esultanza rabbiosa di poborsky verso la prorpia curva? è semplicemente la legge del calcio,che piaccia o no.. e bada bene che non ha nulla a che vedere con tutte le porcherie di cui si discute qua spesso qua sopra..

ma torniamo all'individuo protagonista di questa discussione.. se lui fosse venuto qua a giocarsi la sua onesta partita senza caricare la squadra alla morte,la samp avrebbe vinto quella partita e lui avrebbe fatto un figurone verso quella parte di tifoseria che era in dubbio o addirittura lo osannava. noi avremmo comunque continuato a odiarlo,ma forse in mezzo a tutta la merda che vediamo in lui avremmo visto per un solo secondo un barlume di riconoscenza e magari pentimento per averci tradito come l'ultimo degli infami.

Fabio81Ravenna
09-06-08, 11:48
ma torniamo all'individuo protagonista di questa discussione.. se lui fosse venuto qua a giocarsi la sua onesta partita senza caricare la squadra alla morte,la samp avrebbe vinto quella partita e lui avrebbe fatto un figurone verso quella parte di tifoseria che era in dubbio o addirittura lo osannava. noi avremmo comunque continuato a odiarlo,ma forse in mezzo a tutta la merda che vediamo in lui avremmo visto per un solo secondo un barlume di riconoscenza e magari pentimento per averci tradito come l'ultimo degli infami.

Mah...se,ma,se,ma...
Abbiamo perso punto, come contro la reggina abbiamo vinto lo scorso anno..e loro hanno rischiato di andare in B.
Resto della mia idea...che è giusto giocarsi sempre le partite...,e non me ne fotte un cazzo chi siede nella panchina avversaria.

meder
09-06-08, 11:56
Intervengo, timidamente, perchè l'argomento mi sta a cuore: non ho mai amato r.m. per i suoi atteggiamenti che teneva in campo, niente da dire sul calciatore ma scusate vialli era un'altra cosa; quello che è successo non mi sorprende d'altronde da chi non è grato a chi lo ha preso, ed intendo non solo la societÃ* ma anche i tifosi e la cittÃ*, a 17 anni e lo ha fatto diventare un campione cosa aspettarsi? Immaginatevi se invece che il Doria lo avesse preso un'altra squadra sarebbe diventato il grande giocatore che è stato, o sarebbe finito come Maiellaro e Macina.....

LasVegas
09-06-08, 11:57
Mah...se,ma,se,ma...
Abbiamo perso punto, come contro la reggina abbiamo vinto lo scorso anno..e loro hanno rischiato di andare in B.
Resto della mia idea...che è giusto giocarsi sempre le partite...,e non me ne fotte un cazzo chi siede nella panchina avversaria.

come ha scritto mammasaura a inizio discussione se ci si attiene alle regole della cartella può diventare una discussione interessante quindi evitiamo di polemizzare. tu rimani della tua idea e io della mia,punto. non voglio certo stare qui a convicerti.. qundi si continui sulla linea guida perchè citando peo( se non sbaglio..),vediamo a che punto siamo sull'argomento

Fabio81Ravenna
09-06-08, 12:04
Io sono dell'idea che si parla troppo di una persona che non è più alla Sampdoria, di uno che ha dato tanto,ma ha rovinato il tutto con il suo atteggiamento, non spiegando mai il perchè, ma dicendo di essersi pentito.
So solo che se mai dovesse tornare, io sarei indefferente, è come che arrivasse un Cagni,mazzarri,novellino ecc. ecc.
Ne fischi ne applausi in curva, ma di certo, a sedere nel mio letto...,i pensieri sarebbero più positivi che negativi,perchè dopo vialli è sempre stato il mio idolo da piccolo, che ha rafforzato il mio legame con la Sampdoria, poi cosa vuoi che vi dica...,si sbaglia nella vita,si sbaglia in buona fede e non!...una domanda, il perdono non esiste,se fatto di spiegazioni?

Peo
09-06-08, 12:11
Io sono dell'idea che si parla troppo di una persona che non è più alla Sampdoria, di uno che ha dato tanto,ma ha rovinato il tutto con il suo atteggiamento, non spiegando mai il perchè, ma dicendo di essersi pentito.

Belin Fabio.. non è che "si parla troppo"... ma la discussione ha questo come tema!

Per il resto, anzi... mi sembra che l'argomento sia stato sempre tenuto fuori da questo forum proprio perchè in passato è stato motivo di casini...

Visto che c'è una possibilitÃ* "formale" per discutere su di lui, facciamolo...
Teniamo però conto che, se non ho capito male, l'intenzione dell'amarcord è quella di ricordarne la vita da giocatore.. sul resto, c'è poco da parlare.
Anzi, uno che deve parlare c'è... ma stiamo ancora aspettando.

ciccio52
09-06-08, 12:24
........ non spiegando mai il perchè, ma dicendo di essersi pentito.

pentito di cosa? e quando lo avrebbe detto? e cosa avrebbe detto?

forse non vi è chiara una cosa: il problema che a suo tempo se ne sia andato non esiste proprio, esiste il come lo ha fatto e cosa ha fatto dopo la sua partenza
come del resto non esiste il problema della partita famosa: se l'è giocata (oltretutto così così) e ha fatto non bene, ma benissimo a giocarsela; per assurdo per una delle poche cose corrette che ha fatto dopo la sua partenza (rispettare la Sampdoria, giocandosi la partita senza nulla regalare) è stato fischiato e sputazzato da chi lo ha sempre difeso ... belin se lui è un tipo strano, certi sampdoriani non scherzano ..........

Tasso
09-06-08, 12:40
.

solosampnelcuore
09-06-08, 13:03
forse non vi è chiara una cosa: il problema che a suo tempo se ne sia andato non esiste proprio, esiste il come lo ha fatto e cosa ha fatto dopo la sua partenza

ecco , vogliamo dirlo che lui se ne voleva andare ma che se n e' andato senza allungamnto di contratto con la samp che avrebbe concesso almeno alla societa' un po' di soldini , cosa che invece si e' intascato lui di persona ?.

correggimi e sbaglio.

gradinatasud
09-06-08, 13:09

esatto. anche vialli se n'è andato ma non ci si è sentiti traditi. bastava dire "voglio provare qualcos'altro per gli ultimi tre anni di carriera". non era troppo difficile...

docsamp
09-06-08, 13:11
ecco , vogliamo dirlo che lui se ne voleva andare ma che se n e' andato senza allungamnto di contratto con la samp che avrebbe concesso almeno alla societa' un po' di soldini , cosa che invece si e' intascato lui di persona ?.

correggimi e sbaglio.

stiamo sconfinando in un campo minato...

Quelli che sono stati gli accordi contrattuali tra la bagascia ed Enrico lo sanno solo loro due. Dicevano che c'era una clausola nel contratto dell'infame, ancora dai tempi di Paolo, che lui avrebbe potuto rescindere il contratto quando lo avesse voluto e comunque i soldi del suo cartellino Cragnotti glieli ha dati di stipendio, questo è vero.
Però forse altri sanno più di me sull'argomento.
L'importante è che non ci scanniamo fra di noi parlando di colui che si merita solo merdate in faccia...

Lorenzo76
09-06-08, 13:25

correggimi e sbaglio.

..... a me pare che un contratto ci fosse
.... e che non c'era nessun bisogno di rinnovo....
Doc samp ma chi dice che c'era la clausola???
clausola vorrebbe dire qualcosa di scritto nel contratto,
a me pare che qualcuno rivendico ad Enrico un accordo verbale avuto con Paolo......

comunque mancini :27smile.gif:

Peo
09-06-08, 13:40
Qui c'è una carrellata dei suoi goal più belli... la prima parte nella Samp, il resto "altrove"...
per chi c'era, un pò di ricordi che riaffiorano..
per chi non c'era, ecco... lui era questo per noi.

http://www.youtube.com/watch?v=INoznMwcQqo

mother
09-06-08, 13:46
Teniamo però conto che, se non ho capito male, l'intenzione dell'amarcord è quella di ricordarne la vita da giocatore..

certo la vita da calciatore, ma anche comportamenti che hanno fatto del bene o del male alla u.c.sampdoria. l'importante è che venga riportata solo ed esclusivamente la veritÃ* e non cose e/o frasi per sentito dire

ciccio52
09-06-08, 13:52
il contratto era stato rinnovato l'anno prima, quando gli era stato proposto di andare all'Inter (Moratti lo voleva giÃ* allora) in cambio di 10-12 miliardi di allora
la famosa clausola della rescissione con regalo del cartellino era solo orale (come un pompino, che non lascia traccia e impegna poco o nulla)

cenere84
09-06-08, 14:12

potresti mandarla anche a me??? birra pagata anhe da parte mia :06smile:

sgreuzzo
09-06-08, 14:19
potresti mandarla anche a me??? birra pagata anhe da parte mia :06smile:

A grande richiesta.........

Genova, 13 Aprile 1997

Caro Roberto, che dispiacere leggere certe cose, dispiacere più grande sapere che sono dette da te. Ci sorge spontanea una domanda: perché pensi queste cose? Perché le dici? (O forse le dici solamente). Che fosse arrivato il momento dell'addio era chiaro, ma non potevamo lasciarci così come ci eravamo lasciati con tutti gli altri? Possibile che l'amore eterno che ci eravamo giurati sia finito improvvisamente, così, senza un motivo apparente? Ecco forse il punto, il motivo Apparente! Probabilmente è proprio l'apparenza che ti è stata presentata che ha generato tutto ciò.
Ricostruiamo i fatti accaduti: dopo aver firmato un contratto pluriennale a Giugno, dopo i giuramenti del palazzetto di Luglio,dopo le tue previsioni di un futuro roseo di questa Samp,decidi improvvisamente che non puoi più aspettare per vincere, che Moratti ti ricorda tanto Paolo Mantovani, che fa tanto freddo, insomma tutto fuorché una questione di soldi. I Sampdoriani ti credono e hanno ragione, Moratti apparentemente ha fascino, giocatori sono partiti e i sostituti non sono arrivati e le ultime prestazioni sembrano dimostrare che la Samp è una squadra mediocre; ma di soldi non ne parli mai. Inizia la telenovela, con capricci, parole, mezze parole, illazioni ed è così che arriviamo a Sampdoria - Piacenza. Tu credi sia la Tua ultima partita e el resto il progetto era ben congegnato, Tu che te ne andavi per colpa della SocietÃ* che ogni anno rivoluziona tutto, nessuna Tua responsabilitÃ* e nessuna responsabilitÃ* da parte di chi in quei momenti Ti consigliava di agire in un certo modo e tutt'ora continua a farlo (non si dica mai che vogliamo tener nascosti nomi e fatti: stiamo parlando del dottor Paolo Borea, il cui risentimento nei confronti della SocietÃ* per cui ha lavorato per 15 anni è palesemente dovuto al fatto che alla morte di Paolo Mantovani pensava di diventare plenipotenziario, un Boniperti insomma).
Sfortunatamente per Te (voi), a seguito del "No" alla Tua partenza da parte della SocietÃ*, hai emesso un comunicato dal quale la tifoseria ha capito che i motivi che Ti spingevano a scegliere in un certo modo non erano quelli da Te espressi nei giorni precedenti. Nello stesso periodo, Ti veniva propinata la storiella del complotto da parte della SocietÃ* nei confronti del tecnico per farlo fuori, a cui avremmo partecipato attivamente anche noi. Storiella che regolarmente Ti sei bevuto senza nemmeno cercare conferme o smentite.
A quel punto chi Ti stava indirizzando su una certa strada, oltre ad averTi messo contro la SocietÃ* Ti aveva messo anche contro di noi; da quel momento per Te noi non siamo più esistiti, né come tifosi e tantomeno come persone.
Tutte le cose e cosine successe in seguito non è nemmeno il caso di prenderle in considerazione, ma è bene che Tu sappia che per parlare della parola amicizia bisogna prima conoscerne il significato.
Facciamo un salto lungo qualche mese e arriviamo alla Domenica di Sampdoria - Reggiana dove noi Ultras decidiamo di proporre alla squadra di unirsi a noi in una forma di protesta quantomeno singolare. Una delegazione si reca in ritiro per parlare con Te che sei ancora il nostro capitano, e non purtroppo.
Ci facciamo incontro a Te con il sorriso sulle labbra, cercando di provocare meno imbarazzo possibile da parte di tutti, vista la difficile situazione di rapporti, Tu cerchi di fuggire anche da un semplice contatto verbale, Ti viene consegnato il volantino che immediatamente riconsegni, invitandoci a esporre la questione ad altri.
Inevitabile che a quel punto si verifichi una discussione, che non può avere toni leggeri e pacati e dove le parole e le frasi andavano valutate all'interno del contesto in cui venivano dette, da parte di tutti, anche da parte Tua.
Facendo un altro salto temporale arriviamo sino ad oggi, vigilia di Sampdoria - Lazio, squadra nella quale Tu sei in procinto di andare a giocare il prossimo anno. Leggendo l'intervista da Te rilasciata al "Corriere dello Sport" notiamo che Tu denunci alcune persone del nostro gruppo come autori o mandanti di minacce nei confronti Tuoi e del tecnico.
Genova Ingrata recita il titolo; all'interno si parla di telefonate alle televisioni, di trafiletti sui giornali e di sfruttamento nei Tuoi ed altrui confronti addiritttura per dieci anni. Non sapevamo di avere tutto questo potere: siamo all'interno della societÃ* e disponiamo di televisioni e giornali, dei piccoli Berlusconi insomma.
Tutto ciò è ridicolo, è ridicolo il modo in cui Tu ed i tuoi consiglieri avete scelto per staccarvi dalla Sampdoria, è stato ridicolo raccontare menzogne quando la veritÃ* l'avrebbero capita tutti, perché Genova non è ingrata, non sono ingrati i Sampdoriani e tantomeno lo sono gli Ultras, che, tanto per rinfrescarTi la memoria, mentre Tu raccontavi le palle sulla coperta corta, pur sapendo che erano palle, si sono presentati a centinaia una sera d'autunno nell'albergo di Nervi, che fu teatro di una manifestazione simile soltanto per trattenere Gianluca Vialli.
Caro Roberto, mentre Tu leggerai questa nostra letteraa-comunicato, altre migliaia di tifosi staranno leggendo e cercheranno di capire ed interpretare queste nostre parole.
Per i più, forse anche per Te, questa potrÃ* sembrare una dichiarazione di guerra. Ma a noi premeva soltanto che qualche inesattezza (leggi menzogna) fosse cancellata da tutta questa vicenda, siamo stati zitti per mesi e torneremo a stare zitti fino a quando non saremo tirati in ballo così pesantemente ( al limite del codice penale ).
Ognuno è libero del proprio pensiero, i Sampdoriani di continuare ad amarTi oppure no. Tu di chissÃ* quale fantasia nei nostri confronti, ma la veritÃ* è una sola, non ha sfumatura neppure punti deboli. Noi Ti abbiamo voluto bene e ti avremmo capito come sempre, ma nessuno al mondo si chiami esso Mancini, Ultras, Mantovani, nessuno insomma, si può permettere di mettere a rischio il lavoro fatto dalla Samp e dei suoi tifosi in questi anni come Tu hai fatto in questi ultimi mesi. Abbiamo sperato fino all'ultimo, e Tu lo sai, che ci fosse rimedio a questa situazione, oggi anche i più ottimisti si sono arresi. Avete cercato di scaricare le responsabilitÃ* sulla societÃ* prima e su di noi oggi: non bastano 500 partite e 200 gol per giustificare tutto ciò.
La storia della Sampdoria l'hanno scritta tanti giocatori, tanti dirigenti, ma se la tramandano i tifosi: noi eravamo al nostro posto prima che arrivassi Tu e quando te ne andrai noi saremo ancora lì.
Caro Roberto, che delusione leggere certe cose, delusione ancora più grande sapere che sono dette da Te.

Ultras Tito Cucchiaroni Paolo Mantovani

ciccio52
09-06-08, 14:21
grazie tesoro :13smile:
il file me lo ero perso, mi hai risparmiato la fatica di riscrivere il tutto
:13smile: :13smile: :13smile:

ferrovia
09-06-08, 15:11
CHE AMAREZZA

scusa Rena se ti copio :26smile:

cenere84
09-06-08, 15:12
Grazie... :06smile:

Rena
09-06-08, 15:14
CHE AMAREZZA

scusa Rena se ti copio :26smile:

...i diritti d'autore poi me li darai quando ci vediamo... :15smile:

cmq....CHE AMAREZZA...

Peo
09-06-08, 15:17
bè... però la storia non finisce li.
quello è stato solo l'inizio... di una triste storia.

ciokker64
09-06-08, 19:04
Un gol che ricordo con particolare piacere,perchè visto con un Sampdoriano,che ci segue ormai,da molti anni dal terzo anello : Coppa Italia con l'Atalanta,quasi da centrocampo,10 minuti di applausi (cronometrati) e tutti in piedi...questo per rimanere in topic.

Riuscire a fare del male a persone del calibro di Francesca ed Enrico,ci vuole mestiere e pelo su lo stomaco,hai dimostrato di averne tanto ...questo per andare off.

ale e sara
09-06-08, 19:16
bè... però la storia non finisce li.
quello è stato solo l'inizio... di una triste storia.

....come e proseguita nei suoi sviluppi....magari non tutti sanno e magari e meglio che sappiano.....gia la lettera mi ha lasciato come dire....incazzato ? no, non e il termine giusto,forse amareggiato per quello che ha fatto...
in tanti non sappiamo come sono andate le cose e magari ci sono state riportate cose fuori dal mondo....
se qualcuno puo dire di più....felici di sapere... :22smile:

gradinatasud
09-06-08, 19:32
Avete cercato di scaricare le responsabilitÃ* sulla societÃ* prima e su di noi oggi: non bastano 500 partite e 200 gol per giustificare tutto ciò. La storia della Sampdoria l'hanno scritta tanti giocatori, tanti dirigenti, ma se la tramandano i tifosi: noi eravamo al nostro posto prima che arrivassi Tu e quando te ne andrai noi saremo ancora lì.
Caro Roberto, che delusione leggere certe cose, delusione ancora più grande sapere che sono dette da Te.

giÃ*.. assolutamente vero. anche se quella girata al volo contro il napoli non riesce a non strapparmi un sorriso.

ciccio52
09-06-08, 20:38
giÃ*.. assolutamente vero. anche se quella girata al volo contro il napoli non riesce a non strapparmi un sorriso.

ti ricordi solo quel gesto tecnico? belin allora o hai poca memoria oppure sei un tipo molto serio

boskov62
09-06-08, 20:50
Un gol che ricordo con particolare piacere,perchè visto con un Sampdoriano,che ci segue ormai,da molti anni dal terzo anello : Coppa Italia con l'Atalanta,quasi da centrocampo,10 minuti di applausi (cronometrati) e tutti in piedi...questo per rimanere in topic.

Riuscire a fare del male a persone del calibro di Francesca ed Enrico,ci vuole mestiere e pelo su lo stomaco,hai dimostrato di averne tanto ...questo per andare off.

mmmhhhhh Fabri sei sicuro che era quasi da centrocampo ?
io mi ricordo gli osanna ma mi sembra di ricordare che era una mezza rovesciata, fatta sotto la "mezza" sud con l'Atalanta in una partita di coppa Italia, da dentro l'area dopo un calcio d'angolo.
Vorrei il supporto degli "anziani" come me perchè ormai la memoria fa difetto (anzi se c'è il filmato è meglio perchè per me è stato ancora meglio del gol di Napoli)

gradinatasud
09-06-08, 20:51
ti ricordi solo quel gesto tecnico? belin allora o hai poca memoria oppure sei un tipo molto serio

no è che me lo son rivisto prima...

Acquascooter
09-06-08, 23:00

mmmhhhhh Fabri sei sicuro che era quasi da centrocampo ?
io mi ricordo gli osanna ma mi sembra di ricordare che era una mezza rovesciata, fatta sotto la "mezza" sud con l'Atalanta in una partita di coppa Italia, da dentro l'area dopo un calcio d'angolo.
Vorrei il supporto degli "anziani" come me perchè ormai la memoria fa difetto (anzi se c'è il filmato è meglio perchè per me è stato ancora meglio del gol di Napoli)

Allora facciamo un po' d'ordine...

Il gol che dice Fabri è datato 16 ottobre 1988. Sampdoria-Como 2-0, sessantesimo minuto. Una delle cose più incredibili di cui io sia stato testimone nella mia vita da Sampdoriano. Servita da Toninho, Mancini finta il passaggio e fa partire una sassata dalla trequarti di destro che fa finire in ginocchio il portiere Paradisi. Dieci minuti di applausi in standing ovation, forse anche quindici...

Quello, invece, che dice Boskov è di quattro mesi dopo... 8 febbraio 1989: Sampdoria-Atalanta, semifinale di ritorno di Coppa Italia, diciottesimo minuto. Vialli vola sulla fascia per 30/40 metri, arriva sul fondo e fa partire uno di quei cross di collo pieno in corsa che solo lui sapeva fare: una sassata telecomandata che arriva nella zona del Mancini, appostato a centro area. Presa la mira, sforbiciata acrobatica che sfonda la rete... Quella volta lì, però, la standing ovation durò solo cinque minuti... :07smile:

Ci ho pensato un po' su, stavo per postare le foto di questi due straordinari avvenimenti, ma...

Mentre guardavo le foto posate sullo scanner, stavo male, malissimo, un senso di nausea fortissimo mi ha assalito. Sono immagini che nessuno mi toglierÃ* mai dalla mente e che magari domani, dopo averci dormito su, vi donerò...

Ma resta un fatto: può aver fatto qualunque cosa, può ricordarci gli anni più belli della nostra vita, ma come mi ha detto poco fa qualcuno, incarnando alla perfezione il mio pensiero: UNA MERDA E' ED UNA MERDA RESTA

ciokker64
09-06-08, 23:16
Allora facciamo un po' d'ordine...

Il gol che dice Fabri è datato 16 ottobre 1988. Sampdoria-Como 2-0, sessantesimo minuto. Una delle cose più incredibili di cui io sia stato testimone nella mia vita da Sampdoriano. Servita da Toninho, la Bagascia infame finta il passaggio e fa partire una sassata dalla trequarti di destro che fa finire in ginocchio il portiere Paradisi. Dieci minuti di applausi in standing ovation, forse anche quindici...

Quello, invece, che dice Boskov è di quattro mesi dopo... 8 febbraio 1989: Sampdoria-Atalanta, semifinale di ritorno di Coppa Italia, diciottesimo minuto. Vialli vola sulla fascia per 30/40 metri, arriva sul fondo e fa partire uno di quei cross di collo pieno in corsa che solo lui sapeva fare: una sassata telecomandata che arriva nella zona del la Bagascia infame, appostato a centro area. Presa la mira, sforbiciata acrobatica che sfonda la rete... Quella volta lì, però, la standing ovation durò solo cinque minuti... :07smile:

Ci ho pensato un po' su, stavo per postare le foto di questi due straordinari avvenimenti, ma...

Mentre guardavo le foto posate sullo scanner, stavo male, malissimo, un senso di nausea fortissimo mi ha assalito. Sono immagini che nessuno mi toglierÃ* mai dalla mente e che magari domani, dopo averci dormito su, vi donerò...

Ma resta un fatto: può aver fatto qualunque cosa, può ricordarci gli anni più belli della nostra vita, ma come mi ha detto poco fa qualcuno, incarnando alla perfezione il mio pensiero: UNA MERDA E' ED UNA MERDA RESTA

Belin,Matte...ma come fai ad avere una memoria così ? Son giÃ* qua che nn mi ricordo cosa ho fatto oggi....bho?saranno le seghe....a proposito...lo sapete quante seghe vi fate in 30 anni?...(tanto in questa discussione le manovelle ci stanno bene)...dovrebbero essere una più una meno:6000...(seimila) :07smile: :04smile:

Acquascooter
09-06-08, 23:19

E ricordati una cosa, sacco di merda, I SAMPDORIANI, QUELLI VERI, QUELLI CHE CI SONO SEMPRE STATI E CI SARANNO SEMPRE non dimenticano nulla. Ricordano tutto: le cose belle, ma, soprattutto, le cose infami. Per sempre.

Poldo
15-10-08, 08:02
da

http://www.calciomercato.com/index.php?a=98481

Roberto Mancini 'Di Mantovani ho un ricordo fantastico'

ľex allenatore dell’Inter Roberto Mancini, è intervenuto questa sera, in diretta telefonica a Sky Sport24, nel giorno del 15° anniversario della morte dell’ex Presidente della Sampdoria Paolo Mantovani.

Che ricordo hai di Paolo Mantovani?

Un ricordo fantastico. Stiamo parlando di una persona che ha dato tanto non solo a me, ma anche a molti tifosi e a tanta gente. Un uomo straordinario, avanti con i tempi e avanti a tutti. E soprattutto una persona buona.

C’è un episodio in particolare che ricordi del tuo rapporto con Mantovani?

E’ difficile perché io sono stato alla Sampdoria per 15 anni e la maggior parte di questi li ho vissuti con lui. E quindi ce ne sono talmente tanti di ricordi. E’ difficile dirne adesso uno, per quel che mi riguarda. Ho giocato tanti anni nella Samp, ho avuto la possibilitÃ* di andare in altre squadre e non l’ho mai fatto. Averlo conosciuto e averci lavorato assieme credo che sia la vittoria più grande per un uomo e per un calciatore.

Cosa ti diceva per convincerti a restare alla Samp, se mai ce n’era bisogno?

Qualche volta mi ha mandato anche a quel paese perché c’è stata una volta in cui io volevo andare via, la Sampdoria stava vendendo diversi giocatori, allora io lo chiamai per dirgli che sarei voluto andare alla Roma e lui mi mandò a quel paese e buttò giù il telefono. E da lì, dal giorno dopo in poi, ogni giorno comprava un giocatore. Fu l’anno di Evani, Gullit, Jugovic, fece una squadra fortissima. Questo è uno dei tanti episodi. Esserci stato insieme e aver vissuto per tanti anni e aver imparato tantissimo da lui, credo sia la cosa più bella.

Chi è il Mantovani nel calcio di oggi?

Mantovani oggi non esiste e non esisterÃ* mai. E’ impossibile che ci possa essere un Presidente come lui. Non ce ne saranno più, è impossibile che ne esista un altro come lui.

Ti mancano di più la maglia della Sampdoria e i tuoi 20 anni o la panchina dell’Inter e i tuoi ultimi mesi?

Sono intervenuto solo per ricordare questa grande persona, che per me lo è stata e credo per tanti. Il resto non ha molta importanza adesso.

-----------------------------------------------------------------------------------------------

NO COMMENT!!!

byez

Poldo

alviero
15-10-08, 08:20
Mah...per una volta non mi pare che abbia detto tutte queste falsita'. Ma senz'altro mi sbaglio.

mokk5
15-10-08, 08:25
io non ci trovo niente di terribile, credo che lui e Paolo avessero un rapporto speciale, quello che c'è stato dopo è un altro discorso...

sicuramente sbaglio anch'io...

Fabio81Ravenna
15-10-08, 09:19
Dai non cerchiamo in tutte le sue parole,un qualcosa per "apostrofarlo",ha parlato sinceramente.....,io credo che dentro al suo cuore Paolo ci sia....,punto e basta, lui è per ora un ex allenatore,ex calciatore e noi Siamo i Tifosi della Sampdoria.
E sopratutto alla domanda finale...non ha risposto ed è stata la cosa più giusta!

cenere84
15-10-08, 09:43
A me personalmente la cosa che fa rabbia è che ogni tanto si riempie la bocca parlando di Paolo... ma quando poteva dimostrare il suo affetto ha preferito rimanere in barca... a me non interessano i motivi... non mi interessa che sia odiato... non mi interessa dovesse firmare per l'intertriste... non mi interessa niente... ma lui, soprattuto lui, quel giorno doveva esserci e invece si è comportato da vile... questo da fastidio

luigi60
15-10-08, 09:52
Chi è il Mantovani nel calcio di oggi?

Mantovani oggi non esiste e non esisterÃ* mai. E’ impossibile che ci possa essere un Presidente come lui. Non ce ne saranno più, è impossibile che ne esista un altro come lui.

belin ma se aveva detto che cragnotti prima e moratti poi gli ricordavano Paolo Mantovani ...??? :14smile:

mauryelmogroup
15-10-08, 10:25
ha parlato bene,ha detto cose giuste, mi sono piaciute pero'....
poteva presentarsi ieri oppure il giorno dell'intitolazione della via al grande PAOLO

arthur
15-10-08, 10:26
belin ma se aveva detto che cragnotti prima e moratti poi gli ricordavano Paolo Mantovani ...??? :14smile:

Questa osservazione è venuta in mente, condita da bestemmie e improperi di varia natura, anche a me appena letta l'intervista.... :14smile: :14smile: :14smile:

oceanoblucerchiato
15-10-08, 10:57

vabbè anche a me il Tuna quando si muove mi ricorda Vincenzino ma per diventare come lui ne deve fare ancora tanta di strada....

docsamp
15-10-08, 12:57
Sono il primo a prenderlo a scracchi quando occorre (cioè sempre), ma questa volta non mi sento di offenderlo. Ha detto cose condivisibili. E soprattutto mi è piaciuta la fine dell'intervista... "sono intervenuto solo per ricordare questa grande persona, che per me lo è stata e credo per tanti. Il resto non ha molta importanza adesso".

labbrodinovisad
15-10-08, 13:09
Mah... sinceramente stavolta niente dichiarazioni fuori posto... però ricordo come il signor RM si è comportato con i figli di Paolo, quelli naturali e quelli "acquisiti"

Dopo di che oggi sento di avere il cuore troppo gonfio di emozione, per quello che ho letto ed ho sentito da tanti Ragazzi di Paolo , per occuparmi di uomini piccoli piccoli come RM,ed a maggior ragione dei topi e dei loro muri

vox
15-10-08, 14:33
Per me ogni sua parola è fuori luogo..qualunque cosa dice la bagascia con il ciuffo mi fÃ* venire il vomito..visto quello che sei,una bagascia appunto che miri solo al grano che per te non è mai abbastanza,gioca domani al superenalotto..vinci e soprattutto togliti dai coglioni una volta per tutte!rumenta!!! :16smile: :27smile.gif:

ciccio52
15-10-08, 15:59
gioca domani al superenalotto ... vinci e soprattutto togliti dai coglioni una volta per tutte!rumenta!!! :16smile: :27smile.gif:

col cazzo :27smile.gif: al superenalotto ci gioco e vinco io, al merda resta solo l'opzione B (togliersi dai coglioni)

papero-boy
15-10-08, 17:41
sottolineo la frase "il resto ha poca importanza" ma levati dai coglioni pezzo di merda. La famiglia Mantovani a noi è rimasta nel cuore e con noi è rimasta nei periodi bui, tu bastardo infame l'hai sfangata: quei tatuaggi che hai sul corpo spero un giorno prendano fuoco, magari per un fenomeno di autocombustione :27smile.gif:

Acquascooter
15-10-08, 17:51
sottolineo la frase "il resto ha poca importanza" ma levati dai coglioni pezzo di merda.

E' tutto il giorno che mi girano, se non l'avessi fatto tu, l'avrei sottolineata io.

E' proprio IL RESTO la cosa più importante, vorrei ricordare al pezzo di merda che è da una vita che aspettiamo che lui parli. Invece di parlare in maniera commossa di Paolo Mantovani, invece di fare capatine a Genova quando ha bisogno di qualcosa o di qualcuno, invece di fare il melenso nei ricordi che gli comodano e il merda in ciò che non gli conviene ricordare, perchè una volta per tutte non tira fuori le balle e parla?

Personalmente ne ho i coglioni strapieni di lui e di vedere associato il suo nome ai Mantovani, alla Sampdoria ed ai Sampdoriani.

Bubba
15-10-08, 17:52
sottolineo la frase "il resto ha poca importanza" ma levati dai coglioni pezzo di merda. La famiglia Mantovani a noi è rimasta nel cuore e con noi è rimasta nei periodi bui, tu bastardo infame l'hai sfangata: quei tatuaggi che hai sul corpo spero un giorno prendano fuoco, magari per un fenomeno di autocombustione :27smile.gif:

e chi ti dice che li abbia ancora?

papero-boy
15-10-08, 17:56
e chi ti dice che li abbia ancora?
li ha ancora soprattutto il delfino....lo odio con tutte le mie forze

sampthai
15-10-08, 18:07
niente da DIRE..niente da spartire

mi piacerebbe solo che non se ne parlasse piu' e finisse nel dimenticatoio

robi
15-10-08, 19:26
Rabbia e tristezza, tristezza e rabbia, mondo cane....
te ne sei andato via GRATIS dalla samp perchè un giorno paolo ti diede la sua parola che...
IO NON DIMENTICO hai usato paolo per ANDARTENE.... INFAME.
a scanso di equivoci io non dimentico e RIMANGO DI SOPRA.

volalozar
16-10-08, 07:04
leggo solo adesso questa discussione.
Si, niente da eccepire, tranne la sua falsitÃ*.

Intanto non ha certo alzato il telefono per chiamare lui e ricordare PAOLO MANTOVANI, poi come hanno ricordato Luigi e Arthur ........

SPARISCI OMENUNCOLO :14smile:

SteSamp
16-10-08, 07:43

:26smile:

samp5
16-10-08, 08:34

In toto.

gradinatasud
16-10-08, 20:55

quoto :12smile:

magaaaaari...

ciokker64
01-11-08, 22:08
Dal sito della Gazzetta dello sport....

L'ex tecnico dei nerazzurri si racconta a Max: "Ritrovarmi senza calcio è stato uno choc, lo confesso. Ma ora va meglio"
Roberto Mancini racconta a Max la sua vita senza calcio. Afp
MILANO, 1 novembre 2008 - "All'inizio è stato uno choc. Forse per la tensione che avevo accumulato, forse per la rabbia e la delusione dell'esonero, ma non riuscivo ad accettare l'idea di ritrovarmi all'improvviso fuori dal mio mondo, dopo una vita". È stato uno choc, ma ne sta venendo fuori bene Roberto Mancini, sei mesi senza pallone. L'ex allenatore dell'Inter, ancora a libro paga di Massimo Moratti, si confessa a Max (in edicola da martedì), tra una mezzora di cyclette e un'altra di corsa. "Poco alla volta mi sono ripreso, si vede che ogni tanto rilassarsi fa bene". Un tuffo nell'idromassaggio. Nostalgia? "Nemmeno l'ombra. Non so quanto durerÃ*, ma ogni giorno che passa mi sento meglio". Ecco il Mancio sei mesi dopo lo scudetto, tutto intento a tenere a bada la pancia. "Ultimamente sono stato a Jesi, dai miei genitori, più che in 27 anni. Ma c'è un problema, la cucina di mia mamma: cappelletti in brodo, penne all'amatriciana, crocchette di patate...". E allora, palestra. Vantaggi e svantaggi del disoccupato, non uno qualunque. Tre mesi di vacanza, tanto tennis con gli amici, molti affari: "Basta Borsa, ho perso come tutti. Ora solo immobili". E barche.
SI PARTE - E valigie pronte, destinazione Londra: "Ci starò sino a quando non parlerò l'inglese alla perfezione". Lì tornerÃ* allenatore. "Non ho ancora nulla di concreto", ma ci sta lavorando. Col calcio italiano non chiude: "Mai dire mai, ma ora mi sembra improbabile". Pregi e difetti: "Sono uno che si fida sempre. Che ripensa alle fregature, ma poi si fida lo stesso. Perché comportarsi bene alla fine paga. Altrimenti il conto arriva sempre". Un certo disagio, anzi "un disagio da star male, a sapere che ci sono anziani che devono sopravvivere con 300 euro al mese". Un disagio da star male davanti "ai ragazzi che a 13/14 anni bevono perché solo così si sentono bene. Dove sono le famiglie? E la scuola? Per fortuna torna il voto in condotta. Senza, che razza di educazione sarebbe?". Stop ai tifosi non tifosi: "Non sono per la repressione, ma a questo punto non vedo alternative". Zero nostalgia, no rimpianti: "Nella vita mi è capitato, come a tutti, di fare scelte sbagliate. Ma lo scopri sempre dopo. Nel momento in cui le faccio sono convinto che siano quelle giuste. Quindi, se tornassi indietro rifarei tutto". Di Inter neanche una parola, anzi una. Bella. "Dell'Inter non parlo. Dico solo: scudetto. Era giÃ* la squadra più forte da due anni, vincerÃ* di sicuro anche stavolta".
di
gasport

Non ha rimpianti,rifarebbe tutto....ma pensa te... :24smile:

gradinatasud
01-11-08, 22:29
"Sono uno che si fida sempre. Che ripensa alle fregature, ma poi si fida lo stesso. Perché comportarsi bene alla fine paga. Altrimenti il conto arriva sempre".

detto da lui non è male.. :scracco:

cuppe
06-11-08, 04:25
che allegra rinpatriata............ :suca: :14smile:

Un giorno parlero' disse............

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=127943

nel suo tempo libero va anche ad assistere agli allenamenti di quella squadra di sacchi di merda..........................

toninho
06-11-08, 10:02
D'altronde mi sembra che i COGLIONI siano sempre 2 o no????

Peo
08-11-08, 21:53
"Farò il tifo per Mihajlovic e per il Bologna. Io facevo giÃ* il tifo per il Bologna prima, visto che lì sono cresciuto, adesso avrò un motivo in più". Lo afferma l'ex tecnico dell'Inter Roberto Mancini, sentito da Sky allo stadio di Bologna prima dell'inizio della partita fra i rossoblù, ora allenati dal suo ex assistente, e la Roma. "Spero che faccia le cose veramente bene - dice ancora Mancini a proposito di Mihajlovic -. Gli faccio un grande in bocca al lupo, è un'occasione importante, in una cittÃ* altrettanto e che merita di rimanere in serie A. Quindi sarei felice se iniziasse bene e finisse ancora meglio".

:suca: :salutoditomedio: :suca: :salutoditomedio:

scusate, dimenticavo... :scracco:

sampthai
09-11-08, 04:25
c' e' da dire che e' coerente :salutoditomedio:.

e' veramente un gran tifoso....fail tifo per tutti,
dove e' cresciuto,dove e' passato,dove ha trombato,dove ha rinnegatotradito e dimenticato chi gli ha dato da mangiare e reso famoso.

e' veramente un gran tifoso :salutoditomedio:

cmq,per i dubbiosi..un giorno parlera'..ma forse lo stato non gli ha assicurato la scorta.
ecco il vero motivo per cui non parla :14smile:

volalozar
09-11-08, 06:17
Questo sembra un politico italiano che da giovane è stato tutto.

C'é di buono allora che non verrÃ* più a Marassi ma andrÃ* a vedere la sua squadra.

sampthai
09-11-08, 06:36
Questo sembra un politico italiano che da giovane è stato tutto.

C'é di buono allora che non verrÃ* più a Marassi ma andrÃ* a vedere la sua squadra.

...un politico italiano,
vuol dire che lo dovrai sopportare tutto la vita,nonostante le malefatte :19smile:..e gli italiani

forzatalami
16-11-08, 20:19
mancini chi?

cillo2461
16-11-08, 21:27
mancini chi?

forzatalami chi ???

sampthai
17-11-08, 02:59
mancini chi?

forza talami chi?

orso_blu
17-11-08, 08:07
mancini chi?

Oh! ... buongiorno ..... :24smile: chi ca@@o sei?

solosampnelcuore
17-11-08, 11:48
[ha detto "in bocca al lupo al bologna" .

meno male che ci sono loro che se la prendono , la jettatura ...

Claudio67
02-12-08, 23:11
se a qualcuno interessa pare che sul Guerin Sportivo in edicola ci sia una sua intervista.

ediDORIAlista
02-12-08, 23:18
se a qualcuno interessa pare che sul Guerin Sportivo in edicola ci sia una sua intervista.

prima :pugnetta: e poi so come pulire!!!

:suca:

vox
17-03-09, 21:18
ancora una volta oggi il tuo nome è stato avvicinato alla nostra amata Sampdoria....
..AVETE ROTTO I COGLIONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
basta con le rimpatriate in tribuna basta pensare che un giorno in qualche modo rientri alle dipedenze di una societÃ* che hai tradito.....
..a Firenze non ti possono vedere a Roma ti hanno dedicato una coreografia con migliaia di banconote....
..qui quello che hai fatto lo sappiamo bene.....
..saltella felice nelle strade di Milano in attesa che qualche tuo pari ti cerchi...
..eri sei e sarai un uomo di merda.... :suca: :suca: :suca: :suca: :suca: :suca:

ferrovia
14-05-09, 13:18
LA DEVI SMETTERE DI VENIRE A VEDERE LE NOSTRE PARTITE!!!
DEVI STARTENE LONTANO MILLE CHILOMETRI DA NOI!!!
HAI ROTTO IL CAZZO!!!
:salutoditomedio: :salutoditomedio: :salutoditomedio: :salutoditomedio: :salutoditomedio: :salutoditomedio: :salutoditomedio: :salutoditomedio:

mache
15-05-09, 10:35
LA DEVI SMETTERE DI VENIRE A VEDERE LE NOSTRE PARTITE!!!
DEVI STARTENE LONTANO MILLE CHILOMETRI DA NOI!!!
HAI ROTTO IL CAZZO!!!
:salutoditomedio: :salutoditomedio: :salutoditomedio: :salutoditomedio: :salutoditomedio: :salutoditomedio: :salutoditomedio: :salutoditomedio:

Tranquillo lui è andato a vedere la Lazio, non noi.

Lui la Lazio ce l'ha sempre nel cuore, l'ha aiutata tantissimo.
Le ha voluto bene, le ha portato in dote tutto ciò che poteva.

E se a rimetterci fummo solo noi, a lui che gli fotte (ieri e oggi)?

nickzanone
15-05-09, 11:35
L'ineffabile Carlo Paris , durante la diretta della partita , si è premurato di far sapere ai telespettatori che il suddetto stava abbandonando lo stadio ( era circa la metÃ* del secondo tempo ... ) .

Dopodichè , giÃ* provato dalla faziositÃ* della telecronaca medesima , ho disattivato l'audio ...

ciccio52
15-05-09, 13:17
L'ineffabile Carlo Paris , durante la diretta della partita , si è premurato di far sapere ai telespettatori che il suddetto stava abbandonando lo stadio ( era circa la metÃ* del secondo tempo ... ) .

Dopodichè , giÃ* provato dalla faziositÃ* della telecronaca medesima , ho disattivato l'audio ...

io invece mi son detto "bè il portasfiga se ne è andato, stai a vedere che ...."

Massimo1968
15-05-09, 13:29
Ciccio, lui porta sfiga, ma porta sfiga a tutti, laziali compresi.....

quindi andandosene ha solo annullato l'annullabile....

Acquascooter
15-05-09, 19:30
Tranquillo lui è andato a vedere la Lazio, non noi.

Forse hai ragione. O forse no.

Comunque questo ce l'ho in canna da giovedì scorso, ma ho deciso di aspettare, perchè non era il momento...

http://m.goal.com/it/art_1251111.Mancio-ti-piacerebbe-tornare-alla-Samp-SI?SID=f4909eda8f3f5272480e01e7fa058646

MANCIO, TI PIACEREBBE TORNARE ALLA SAMP? "SI'!"

Giovedì Mag 07 12:38
L'allenatore, intervistato dal Corriere dello Sport, ha parlato della possibilitÃ* di finire sulla panchina blucerchiata.

Marotta ha lasciato intendere che l'anno prossimo si potrebbe cambiare. E radiomercato ha fatto il resto.

Perché se la panchina della Sampdoria dovesse avere un padrone diverso da Walter Mazzarri, potrebbe scoccare l'ora del revival più bello, più emozionante, più interessante: quello di Roberto Mancini alla guida del Doria.

Negli ultimi giorni Mancini è finito sulle pagine dei giornali per via di diverse "associazioni": il suo agente non ha detto no alla Juventus, qualora chiamasse, e al tempo stesso il suo nome è stato accostato anche alla possibilitÃ* che un eventuale cambio di rotta a Roma sponda giallorossa lo renda protagonista del progetto.

Le sirene inglesi rimangono comunque dietro l'angolo ed il Manchester City sarebbe sempre in pole, anche se oggi il Mancio, rispondendo alle domande del Corriere dello Sport in fase di pregara dedicato alla finale di Coppa Italia di mercoledi prossimo, ha voluto dire la sua sulla possibilitÃ* di essere, un giorno, l'allenatore del Doria.

"Non so. Non vorrei rovinare quindici anni di successi da giocatore", la prima timida risposta. Che però, poi, si è tinta di blucerchiato. Come? La sua affermazione "Ma sì, mi piacerebbe", vorrÃ* pur dire qualcosa... no?

:salutoditomedio: :arisuca: :salutoditomedio: :arisuca: :salutoditomedio: :arisuca:

NON C'E' LIMITE ALLA VERGOGNA

ciokker64
15-05-09, 19:33
Vieni,vieni che mia mamma ha fatto i gnocchi...

luigi60
15-05-09, 19:39
ha gia' cambiato idea ....

Agente Mancini: Roma?Tutto possibile
Eventuale nuovo proprietario club potrebbe volerlo in panchina
(ANSA)-ROMA, 15 MAG- 'Roberto Mancini alla Roma? Tutto e' possibile': Giorgio De Giorgis, agente del tecnico, non esclude un futuro giallorosso per il suo assistito. 'Dipende da come evolvono certe situazioni', spiega il procuratore. Il gruppo interessato all'acquisto del club giallorosso vorrebbe Mancini in panchina. 'Fioranelli e' una persona credibile e ho letto che si parla di lui in chiave Roma - rivela De Giorgis -, a quel punto potrebbe cambiare lavoro, lasciando il ruolo di agente Fifa per diventare dirigente'.

vox
15-05-09, 20:44
MANCIO, TI PIACEREBBE TORNARE ALLA SAMP? "SI'!"

Giovedì Mag 07 12:38
"Non so. Non vorrei rovinare quindici anni di successi da giocatore"

..pagliaccio..li hai giÃ* rovinati :suca:

Giulioultras
15-05-09, 21:00
fortunatamente non verrÃ* mai ad allenare la nostra amata....con gli stipendi che pretende sto stronzo per non fare un cazzo dalla mattina alla sera...mica siamo scemi! :salutoditomedio: :salutoditomedio: :salutoditomedio:

tusciu
23-05-09, 14:32
ieri sera speciale de La7 dedicato al mancini allenatore...ne guardo un pezzo...gli intervistati per parlare di lui sono Vialli, mihajlovic, sessarego, alcuni tifosi...uno di questi, in chiusura, pronuncia testuali parole "Speriamo che venga presto...non mollarci....vieni subito..."

Peo
23-05-09, 15:34
ieri sera speciale de La7 dedicato al mancini allenatore...ne guardo un pezzo...gli intervistati per parlare di lui sono Vialli, mihajlovic, sessarego, alcuni tifosi...uno di questi, in chiusura, pronuncia testuali parole "Speriamo che venga presto...non mollarci....vieni subito..."

Ci ha giÃ* mollati, se è per quello.. e una volta basta e avanza.

ciokker64
23-05-09, 18:21
fortunatamente non verrÃ* mai ad allenare la nostra amata....con gli stipendi che pretende sto stronzo per non fare un cazzo dalla mattina alla sera...mica siamo scemi! :salutoditomedio: :salutoditomedio: :salutoditomedio:

Non è una questione di stipendio,grande o piccolo,questo ad allenare il Doria non ci viene e non ci verrÃ* mai.
E' una questione di principio e buon senso.
Ha fatto il suo come giocatore,mille grazie,ma basta così.

ferrovia
23-05-09, 21:14
Non è una questione di stipendio,grande o piccolo,questo ad allenare il Doria non ci viene e non ci verrÃ* mai.
E' una questione di principio e buon senso.
Ha fatto il suo come giocatore,mille grazie,ma basta così.

speriamo...
comunque se vuole usare il buon senso, la smetta pure di venirci a vedere.

Claudio67
24-05-09, 22:54

Mi dispiace essermi perso Vialli...per me vederlo è sempre motivo di gioia e il resto è noia!

pitaz
29-05-09, 15:37
Odio e amore per un grandissimo giocatore ma non altrettanto uomo
L'unica cosa che spero è che non diventi mai il ns allenatore perchè visti i post contrapposti figuriamoci cosa potrebbe succedere nella ns tifoseria.

Massimo1968
29-05-09, 21:32
non mi pare che quÃ* dentro ci siano post contrapposti......

pitaz
30-05-09, 08:55
Hai ragione scusa, chiedo umilmente venia e mi cospargo il capo di cenere ... ho fatto un pò di confusione dal momento che ne venivo da una lunga lettura di commenti su primocanale on line circa il nome del futuro allenatore ...
Sono pronto ad accettare la punizione che vorrete infliggermi per aver peccato (essere andato sul quel sito e aver fatto di tutta un'erba un fascio) ... attendo.

gradinatasud
30-05-09, 10:48
Hai ragione scusa, chiedo umilmente venia e mi cospargo il capo di cenere ... ho fatto un pò di confusione dal momento che ne venivo da una lunga lettura di commenti su primocanale on line circa il nome del futuro allenatore ...
Sono pronto ad accettare la punizione che vorrete infliggermi per aver peccato (essere andato sul quel sito e aver fatto di tutta un'erba un fascio) ... attendo.

CILICIOGROUP

cillo2461
30-05-09, 11:22

Senti, vedi di far meno lo spiritoso.
Qui siamo molto suscettibili e prima di prendersi certe licenze occorre tempo e conoscenza.

pitaz
30-05-09, 21:23
L'unico problema è che non scherzavo assolutamente, lungi da me fare della satira ... pertanto vedi di scazzarti perchè io parlavo seriamente ... non mi permetterai mai dal momento che sono arrivato dopodomani, so cosa significa anzianitÃ* e rispetto e non credo che sia tu a dovermelo insegnare o ricordare; credimi quando ti dico che parlavo seriamente.
Buona serata.

doriastuart
30-05-09, 23:31
L'unico problema è che non scherzavo assolutamente, lungi da me fare della satira ... pertanto vedi di scazzarti perchè io parlavo seriamente ... non mi permetterai mai dal momento che sono arrivato dopodomani, so cosa significa anzianitÃ* e rispetto e non credo che sia tu a dovermelo insegnare o ricordare; credimi quando ti dico che parlavo seriamente.
Buona serata.

Il problema è che hai parlato "seriamente" in un modo che non ci è piaciuto: cambia i toni, per favore. E cerca di non scrivere tanto per scrivere, non è con il numero dei posts che si acquista "gloria".

ciccio52
31-05-09, 16:13
... pertanto vedi di scazzarti perchè io parlavo seriamente ...

e nel caso non lo vedesse cosa succede ?

cillo2461
31-05-09, 17:13
Buona serata.

Ora per qualche giorno stai buono, poi vediamo come prosegue la cosa.
Che tu sappia cosa significa anzianitÃ* e rispetto non me ne può fregar di meno.
Rimane il fatto che qui facciamo un pò il cazzo che ci pare.

Spero di essere stato chiaro.

ciccio52
31-05-09, 17:14
Rimane il fatto che qui facciamo un pò il cazzo che ci pare.

e che ci vediamo benissimo senza che nessuno ci indichi cosa vedere

luigi60
01-06-09, 15:43
e che ci vediamo benissimo senza che nessuno ci indichi cosa vedere

e se c'e' qualcuno che ci vede male ci penso io .... :soddisfa:

LasVegas
12-07-09, 16:55
Mancini: "Paolo Mantovani? Un uomo troppo grande per essere vero"
12.07.2009 16.50 di Stefano Orengo (javascript:popUp('http://www.sampdorianews.net/?action=contatti&idutente=137','600','500','1','1')) articolo letto 451 volte
Fonte: sampdorianews.net (http://www.sampdorianews.net/)

"A volte penso che Mantovani non sia mai esistito. Un uomo troppo grande per essere vero. Oggi i presidenti non stanno mai zitti, fanno interviste ogni tre giorni. Per dire cosa?” così ha dichiarato Roberto Mancini in un'intervista pubblicata oggi sul giornale Avvenire.
Belle parole queste per l'ex giocatore della Sampdoria scudettata, sempre attaccato a Paolo Mantovani, quello che per lui è stato come un padre in quella famiglia, la Samp, che ha trionfato in Italia e in Europa a cavallo tra gli anni '80 e '90, in quello che probabilmente era un altro calcio, diverso da quello di oggi, dove, spesso, come dice Mancini, alcuni presidenti cercano di essere sempre più protagonisti di un sport in cui l'unico elemento che dovrebbe essere al centro dell'attenzione, sempre e comunque, è il campo da gioco.
E, a proposito di questo argomento, il "Mancio" ha avuto parole ben diverse sul presidente dell'Inter Massimo Moratti: "Io posso solo dire che qualche volta ha provato lui a farmi la formazione, magari spingendo per mandare in campo qualche giocatore che gli stava più a cuore. Ma non c’è riuscito, anche perché penso che non sia giusto che un presidente interferisca sulle scelte tecniche. Questo è uno dei mali peggiori del nostro calcio”.

cillo2461
12-07-09, 17:06
Nulla di personale, Las Vegas,ma post inutile ,con intervista inutile ed anche un pò indisponente.

Alberto
12-07-09, 18:14
Mancini: "Paolo Mantovani? Un uomo troppo grande per essere vero"
12.07.2009 16.50 di Stefano Orengo (http://javascript<b></b>:popUp('http://www.sampdorianews.net/?action=contatti&idutente=137','600','500','1','1')) articolo letto 451 volte

A FANCULO IERI OGGI E DOMANI....TUTTA LA VITA
:suka::suka::suka::suka::suka::suka::suka::suka::suka::suka::suka:

Dimenticavo…nel posto dove ti ho mandato portaci anche chi ti da l’opportunità di parlare di Sampdoria e della famiglia Mantovani compreso chi ti ama e chi ti chiama ancora bandiera
Firmato uno dei quattro gatti

ciccio52
12-07-09, 18:54
ciao merda :suka::salutoditomedio::suka::salutoditomedio:

http://www.licencephoto.com/mini_photos/PR1WO3Zbw7/Chats-Cats.jpg

apolo
13-07-09, 07:51
Il solito signore che sputa nel piatto dove mangia come un porco, visto che è ancora pagato da moratti per non fare un cazzo dalla mattina alla sera.
Ma dico io almeno prendi la grana e stai zitto.
Invece deve pure pontificare.
Ma che schifo che mi fai.

PicchiaRomei
13-07-09, 08:46
Il solito signore che sputa nel piatto dove mangia come un porco, visto che è ancora pagato da moratti per non fare un cazzo dalla mattina alla sera.
Ma dico io almeno prendi la grana e stai zitto.
Invece deve pure pontificare.
Ma che schifo che mi fai.

Sta provocandolo per vedere se gli rescinde il contratto pagandogli un bel po' di buonuscita, prima di firmare per un'altra squadra.

LasVegas
13-07-09, 09:03
Nulla di personale, Las Vegas,ma post inutile ,con intervista inutile ed anche un pò indisponente.

scusa però se cosi fosse allora ogni volta che qualcuno riporta un'intervista si tratta di un post inutile no?
l'ho fatto solo per riportare le parole di questo uomo di merda,tutto qui...

volalozar
13-07-09, 09:06
ma come? anche questo non gli ricordava PAOLO?

sei un omenuncolo!
chi era che diceva al Presidente voglio questo, voglio quello, voglio il pulman

Pensando alla merda che sei mi rendo conto che anche Paolo ha fatto almeno un errore: non ti ha mandato a fare in culo.

cillo2461
13-07-09, 10:02
scusa però se cosi fosse allora ogni volta che qualcuno riporta un'intervista si tratta di un post inutile no?
l'ho fatto solo per riportare le parole di questo uomo di merda,tutto qui...

Quello che intendevo io è che non sento nessun bisogno di leggere quello che dice quell'essere.
Mi da fastidio vedere riportate le sue farneticazioni.
Ma come dicevo nel mio post è un "problema" mio e non c'è niente verso di te.
Stai sereno.

jenaplissken
13-07-09, 10:07
secondo me la cosa più triste è passare così tanti anni a fianco di un uomo come Paolo e non imparare niente da lui.....
tanta gente una possibilità simile di crescere come uomo non ce l'avrà mai

ciccio52
13-07-09, 10:15
secondo me la cosa più triste è passare così tanti anni a fianco di un uomo come Paolo e non imparare niente da lui.....
tanta gente una possibilità simile di crescere come uomo non ce l'avrà mai

qualcosa da Paolo Mantovani lo ha imparato: come guadagnare tanti soldi

apolo
13-07-09, 13:55
forse da calciatore ha meritato di guadagnare per le sue capacità tecniche ma da allenatore ha fatto solo il paraculo predestinato.
Con quell'inter che moratti gli aveva messo a disposizione avrei vinto anche io.
Altro che moratti mi voleva fare la formazione.
Con le cazzate che ha detto mi ha fatto quasi diventare simpatico uno come moratti.
E comunque Paolo ha lavorato sodo per guadagnare mentre questo qui sono almeno cinque sei anni che campa di rendita prende una panchina e alla fine lascia macerie e rancori.
Ovviamente oggi il se-culo ha riportato bene evidenziate le farneticazioni del merda.

enrisamp
13-07-09, 17:37
il suo numero di maglia doveva essere il 71....uomo di merda:suka:

jenaplissken
13-07-09, 19:46
qualcosa da Paolo Mantovani lo ha imparato: come guadagnare tanti soldi

e la cosa più tragicomica è che visto il suo talento con i piedi era l'unica cosa di cui non aveva bisogno... a differenza di tutto il resto...

docsamp
14-07-09, 09:31
il suo numero di maglia doveva essere il 71....uomo di merda:suka:

http://www.programmilotto.com/index_file/cabala-napoletana/71.gif

Poldo
02-08-09, 11:12
Spero solo di non vederti mai seduto sulla nostra panchina, hai diviso una gradinata hai spezzato il cuore di molti che ti volevano bene... in questo senso la gente blucerchiata l'ha giÃ* pagata cara.

Ora si capisce da dove ha imparato a contare musse...

copioincollo da

http://www.corriere.it/sport/09_agosto_02/mancini_bugie_papa_francesco_cevasco_baf8a920-7f3c-11de-9b97-00144f02aabc.shtml

--------------------------------------------------------------------------------------------
Mancini: «La maglia numero 10?

Merito delle bugie di papà»

L'ex campione: «Ero piccolo per giocare, lui mentì sulla mia età»

Una bugia. Una bugia «buona». La Divinità Bizzarra del Calcio quarant’anni fa mandò una illu­minazione ad Aldo, il falegname di Jesi affermato e stimato in tutta la comunità della cittadina. Aldo obbedì e iscrisse suo figlio Roberto alla squadra di calcio «Aurora», quella della parrocchia. E rac­contò una bugia: «Roberto ha compiuto sei anni». Sei anni era l'età minima per poter cominciare a giocare. Roberto ne aveva ancora cinque. Ma grazie a quella santa bugia gli appiccicarono sulla schiena la maglia numero 10, quella dei profeti del calcio. Se la porterà addosso per tutta la carriera, per 541 partite, tut­te in serie A, più 36 in Nazionale. Ne avrebbe potute fare molte di più con la maglia azzurra, ma anche i profeti, a vol­te sbagliano. «E io ho sbagliato quando, ero ancora giovanissimo, Enzo Bearzot mi ha portato con gli azzurri a New York per una tournée. Si doveva andare a dormire presto, la sera. Io sono uscito, insieme con alcuni senatori della squa­dra, e sono tornato la mattina dopo. Be­arzot s'è incavolato come una bestia. Me l'ha fatta pagare. E giustamente. Poi mi sono rifiutato di seguire Arrigo Sac­chi in America. Altro errore pagato caro. Oggi posso dire di essere pentito, ma, naturalmente, è troppo tardi». Ragazza­te di uno dei calciatori più «a posto» nel­la storia del pallone italiano. È qui in Co­sta Smeralda, ma non frequenta veline e non va al Billionaire. Sta in famiglia, gio­ca a calcetto e a tennis e si tiene in for­ma: 78 chili per un metro e 79, esatta­mente come quando vinceva lo scudet­to o trascinava la sua Sampdoria alla fi­nale di Coppa dei Campioni.

Ha imparato da giovane: «C'era un ra­gazzo che come me amava i dribbling e i bei gol. Si chiamava, si chiama, Maci­na. Era bravo più di me: mai visto uno con la sua classe. Ma oltre che al pallone correva (troppo) dietro alle donne, bru­ciava (troppe) notti in discoteca. E, in questi casi, il Calcio - che è buono per­ché ti consente di fare un mestiere (ben pagato) che è anche il massimo del tuo divertimento - diventa cattivo, non per­dona. E di Macina, a un certo punto, non si sentì più parlare».

Ma torniamo alla svolta della sua vi­ta, Mancini: la bugia che la porta alla squadra parrocchiale, è il viatico per ar­rivare direttamente alla serie A. «Mi prende il Bologna. Vanno da mio padre, avevo 13 anni e mezzo. Lo convincono a lasciarmi andare, mia madre fa un po’ di resistenza ma poi accetta l’idea. Per fortuna che i miei genitori mi avevano dato una buona educazione. Gliene sa­rò grato per sempre. È quello che mi ha consentito, poco più che bambino, di af­frontare la vita con la coscienza di un adulto: studiavo, giocavo in una grande società, a sedici anni ero in prima squa­dra, ho avuto il dono di imbattermi in un allenatore come Tarcisio Burgnich che mi ha fatto fare 30 partite in un cam­pionato, la città era accogliente, la gen­te ospitale, aperta e sincera. Mio figlio a 13 anni e mezzo non l'avrei mai lasciato andare via da casa».

Svolta su svolta lei arriverà a Genova. «Una follia di Paolo Mantovani, il presi­dente della società genovese. A 16 anni e mezzo mi paga, paga al Bologna, 2 mi­liardi e mezzo delle vecchie lire più 4 giocatori per portarmi a Genova. C’ero stato una volta a giocare, l'anno prima. Arrivando con il pullman avevo visto soltanto viadotti e periferie. M'ero fatto l'idea che quella bellissima città fosse brutta. Qui non ci verrò mai a vivere, mi ero detto. Ci ho passato 15 anni». Perché tanto tempo? «Liberi di non cre­derci, ma quella squadra, costruita poco per volta, era anche una congrega di amici veri. Il ritiro non era una menata, ma un divertimento. Quando uno andava in scadenza di contrat­to gli altri pressavano sul presidente perché glielo rinnovasse. Co­me accadde a Tonino Cerezo: a una ce­na, che poteva essere di addio, si trovò il nuovo contratto redatto e firmato al momento dal presidente sul tovagliolo del ristorante».

A Genova Mancini ha lasciato traccia anche all’Università. In archivio sono conservate le dispense di un docente di storia del teatro che per spiegare la Com­media dell’arte ai suoi studenti citava Mancini: è come in una partita di calcio, c’è un canovaccio attorno al quale si muovono gli attori come si muovono i calciatori attorno agli schemi disegnati dall’allenatore; e talvolta gli attori diven­tano artisti e inventano la battuta folgo­rante come Mancini che è un artista e crea l’assist che nessuno spettatore (e avversario) può prevedere. Ora il calcia­tore da Commedia dell’arte fa di mestie­re l’allenatore e suoi due figli maschi giocano in squadre giovanili: «A me non dispiacerebbe se facessero il mestie­re del padre, anche in serie C: guadagne­rebbero comunque abbastanza bene e si divertirebbero». Divertirsi lavorando, la­vorare divertendosi. Questo è sempre stato il sogno (realizzato) di Mancini dal giorno di quella gloriosa bugia. «Mi sono divertito a Bologna in mezzo a gen­te allegra e spensierata ma seria. A Ge­nova in una città aristocratica un po' chiusa ma che sa essere riconoscente chi la vive con onestà e rigore. A Roma dove sono andato a lavorare divertendo­mi (alla Lazio): città che ti mette sotto pres­sione ma ti trasmette entusiasmo ed energia e ti sa apprezzare». «Froci per Mancho» era il nome di un club laziale. E intellet­tuali come Franco Cordelli e Alessandro Piperno non hanno nascosto le emozio­ni calcistiche che Mancini sapeva dona­re loro.

Per adesso lui si diverte con dei so­ci- amici a costruire barche. «Ho del tem­po libero dopo che è finita la mia espe­rienza come allenatore dell’Inter: abbia­mo varato un mese fa una barca nuova, la presenteremo al Salone nautico di Ge­nova ». Intanto continua a perfezionare il suo inglese. Lunghi soggiorni in In­ghilterra a studiare. A studiare non sol­tanto come si parla lassù, ma anche co­me si gioca al calcio da quelle parti. Co­me si mette in campo una squadra lui lo sa già. Buon divertimento!

Francesco Cevasco

02 agosto 2009

-------------------------------------------------------------------

NO COMMENT..non voglio che mi portiate le arance in galera, in agosto fanno schifo:02smile::02smile:

byez

Poldo

_Luca_
02-08-09, 11:56
Piuttosto che sentire in futuro ancora il suo nome accostato ai nostri colori preferirei sparire per sempre, quella "persona" non ci ha distrutti ma ci è andata molto vicino, a mai più rivederci.

doriastuart
02-08-09, 13:04
Non è vero che ha giocato 541 partite in A e 36 in nazionale con la maglia numero 10. Questa è la prima inesattezza dell'articolo. Se qualcuno si vuol divertire a trovare le altre....

Poldo
03-08-09, 00:11
Non è vero che ha giocato 541 partite in A e 36 in nazionale con la maglia numero 10. Questa è la prima inesattezza dell'articolo. Se qualcuno si vuol divertire a trovare le altre....

Non le ha giocate perchè nel Bolognamerda 80-81 e nella Sampdoria 82-83 giocò col numero 9: il 10, al suo esordio in campionato nella Samp ( 12-9-82 il famosissimo Samp-Juve 1-0 goal di Ferroni sotto la Sud), se non ricordo male lo indossava Liam Brady.
Le altre inesattezze ? lascio il compito a chi ha più voglia e sopratutto più memoria di me, per adesso ho " zae daeutu".

byez

Poldo

robi
03-08-09, 08:51
Non le ha giocate perchè nel Bolognamerda 80-81 e nella Sampdoria 82-83 giocò col numero 9: il 10, al suo esordio in campionato nella Samp ( 12-9-82 il famosissimo Samp-Juve 1-0 goal di Ferroni sotto la Sud), se non ricordo male lo indossava Liam Brady.
Le altre inesattezze ? lascio il compito a chi ha più voglia e sopratutto più memoria di me, per adesso ho " zae daeutu".

byez

Poldo

All'epoca (1982) non c'erano i numeri "fissi" di solito si giocava con FRANCIS 9 - BRADY 10 - MANCINI 11

Poldo
03-08-09, 10:22
All'epoca (1982) non c'erano i numeri "fissi" di solito si giocava con FRANCIS 9 - BRADY 10 - MANCINI 11
Hai ragione, chiedo venia:unsoddisfa::unsoddisfa:
Vedi Robi? quando si supera il mezzo secolo, la memoria ahimè latita.
Il bello è che sarebbe bastato da parte mia un semplice controllo delle mie foro scattate ai quei tempi a quel grande trio per avere conferma dei numeri allora utilizzati...però la pigrizia impera, ed ecco che si scrivono delle cazzate.

byez

Poldo

vox
20-12-09, 08:53
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=184552
http://www.mcfc.co.uk/News/Club-news/2009/December/Change-of-manager-at-City

..in bocca al lupo...:salutoditomedio:

orso_blu
20-12-09, 11:09
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=184552
http://www.mcfc.co.uk/News/Club-news/2009/December/Change-of-manager-at-City

..in bocca al lupo...:salutoditomedio:

ora ti fai pure pubblicità?

:pffs::pffs::pffs:

_Luca_
20-12-09, 22:39
La più bella notizia di oggi, anche se con il cachet che riceve per i nostri conti è improponibile, non si sa mai, è sempre meglio che stia il più distante possibile da noi.

SAMPEI
22-12-09, 13:15
Puntualissimi.....

Roberto Mancini tenta il colpo che fallì a Milano

Fonte: Tuttosport

Lo avrebbe voluto allenare quando ancora sedeva sulla panchina dell'Inter, ma nonostante le sue richieste non venne accontentato. Oggi Roberto Mancini, forte di un nuovo club e di un budget per il mercato non indifferente, riprova a portare sotto la sua guida Antonio Cassano. E' proprio il talentuoso attaccante della Sampdoria uno dei primi obiettivi del Mancio sulla panchina dei Citizens, un vecchio pallino che oggi potrebbe davvero seguirlo in Inghilterra. Resta da convincere lui (ma con un tecnico che lo capisce è difficile dire di no) e la Samp, ma non dovrebbero eserci problemi se il nuovo manager del Manchester City si presenterà con un assegno corposo a Bogliasco. Dopo tante voci e ipotesi italiane, duque, il calcio nostrano rischia di perdere un altro gioiello, he andrebbe ad arricchire la Premier League. Per la gioia di Mancini...

Chi di voi avrebbe scommesso sull'apparizione repentina di questa notizia? Era imprevedibile! :ehhh::zizi::zizi::zizi:

Dukadoria
22-12-09, 13:39
come ho letto la notizia stamane su Televideo è la prima cosa che ho pensato .....
onestamente pensavo anche Palombo e Pazzini.

ossi60
22-12-09, 14:20
se è vero che vuol bene sempre alla samp deve chiedere anche il mannini di oggi e lo stanhe di sempre

darconio
22-12-09, 14:33
Se a t'orino si ghiacciano i panni stesi a Manchester il sole non lo vedi proprio mai (e si ghiacciano i panni stesi)!

PicchiaRomei
22-12-09, 14:54
Mah, che non ci provi a convincerlo non lo giurerei.

pappaforpresident
22-12-09, 16:47
scusate ma a parte lippi e pochi altri, con le possibilita economiche che hanno questi chi non proverebbe a prendere uno dei piu forti giocatori al mondo???

_Luca_
26-12-09, 23:53
Vabbè dai, forse Cassano non ce lo porta via...

da blitzquotidiano.it

"Calciomercato Sampdoria: Pazzini verso City di Mancini

Pazzini è a un passo dal Manchester City di Roberto Mancini.

L’attaccante della Sampdoria gode di molta notorietà in Premier League per via della tripletta che realizzò a Wembley all’Inghilterra Under 21 il giorno dell’inaugurazione del nuovo impianto.

La Sampdoria chiede 25/30 milioni di euro e lo sceicco del Manchester City ha detto si per accontentare il suo nuovo allenatore Mancini.

L’annuncio di questa trattativa potrebbe avvenire subito dopo la riapertura del calciomercato di gennaio."

Sicuramente si tratterà di una balla, ma intanto non fa mai male salutare come meglio si conviene l'infame che ama così tanto i nostri colori :salutoditomedio: :scracco:

cuppe
27-12-09, 08:57
Vabbè dai, forse Cassano non ce lo porta via...

da blitzquotidiano.it

"Calciomercato Sampdoria: Pazzini verso City di Mancini

Pazzini è a un passo dal Manchester City di Roberto Mancini.

L’attaccante della Sampdoria gode di molta notorietà in Premier League per via della tripletta che realizzò a Wembley all’Inghilterra Under 21 il giorno dell’inaugurazione del nuovo impianto.

La Sampdoria chiede 25/30 milioni di euro e lo sceicco del Manchester City ha detto si per accontentare il suo nuovo allenatore Mancini.

L’annuncio di questa trattativa potrebbe avvenire subito dopo la riapertura del calciomercato di gennaio."

Sicuramente si tratterà di una balla, ma intanto non fa mai male salutare come meglio si conviene l'infame che ama così tanto i nostri colori :salutoditomedio: :scracco:

Io vado un po' controcorrente e penso che se davvero ci facesse prendere 30 milioni :sega: per Pazzini a sto giro mi sa che lo ringrazio......altro che mandarlo a fanculo.......:02smile:

ossi60
27-12-09, 11:40
dipende solo da come si usano poi i soldi. se servono per risanare il bilancio.................

arthur
27-12-09, 11:49
Se fosse vera la notizia....il Pazzo sarebbe uno dei giocatori che più di ogni altro, almeno in questi ultimi anni , ha fatto il bene della Samp....con i suoi gol e anche con gli euris ricavati dalla cessione....posto che a me hanno fatto più piacere i primi, ovvio......

Ah...sono o.t.....rientro subito.....R.M. :suka::suka::suka::taptap::suka:

labbrodinovisad
27-12-09, 12:37
dico la mia

> è normale che i Cassano, i Pazzini, i Palombo (ma anche i Mannini o i Poli) siano appetiti da grandi squadre, con molti soldi da spendere
Il che dovrebbe anche fare un pò pensare quei sampdoriani secondo i quali siamo una squadra di scappati di casa..... compreso qualcuno su questo forum

> non credo che a Gennaio se ne vada alcun pezzo pregiato, e questo è quello che ha dichiarato Marotta. E quindi: perchè starcelo a menare adesso che ci son 21 partite di campionato da giocare????

> I soldi delle cessioni, almeno negli ultimi anni, sono sempre serviti a prendere altri giocatori. Non mi pare proprio siano mai stati usati per ripianare il bilancio, cosa alla quale puntualmente provvede il presidente Garrone
Se poi ogni scusa è buona per rompere i coglioni all' Uc Sampdoria....

opinione personale, ovviamente...

Charlotte
27-12-09, 14:41
Il bilancio e' gia' ripianato (visto che non ci sono state spese in estate) pertanto i soldi di eventuali cessioni (a giugno perche' a gennaio Marotta e' stato chiaro) verranno sicuramente ri-investiti nella squadra.

Non siamo una squadra di scappati di casa , abbiamo dei picchi verso l'alto (Cassano / Pazzini e basta) degli ottimi giocatori (Semioli (ci credo molto) / Palombo / Castellazzi / Mannini ) e dei picchi verso il basso .

Un eventuale cessione importante (Pazzini perche' non credo che ci sia qualcuno che sborsi 30 milioni per Cassano) permetterebbero alla societa' di eliminare i picchi verso il basso e riequilibrare la rosa magari inserendo dei giocatori di personalita'.

Alla lunga nel massimo rispetto della politica societaria per cercare di migliorarti sei obbligato a fare cosi, l'alternativa e' spendere .

Il Manchester City pero' ha Bellamy / Santa Cruz / Tavez / Robiho /Adabyor non so in tutta onesta' come possa inserire Pazzini o Cassano , si era parlato di Gattuso forse hanno bisogno piu' di giocatori con quelle caratteristiche piuttosto di attaccanti........

Fried_Funk
27-12-09, 15:58
Mah...se state a sentire cosa dicono i tabloid inglesi (che sono peggio dei nostri..) praticamente lassù si stanno comprando tutta la Serie A in cambio di un paio di riserve (Dossena e un portiere mai sentito nominare...).

C'è di fronte un altro mese dove tener duro, tapparsi naso e orecchie e vedere di fare punti sul campo...a Giugno se ne riparla (penso sia anche la politica della società..)

labbrodinovisad
28-12-09, 10:47
Il bilancio e' gia' ripianato (visto che non ci sono state spese in estate) pertanto i soldi di eventuali cessioni (a giugno perche' a gennaio Marotta e' stato chiaro) verranno sicuramente ri-investiti nella squadra.

Ogni anno cessioni ed acquisti si equilibrano come valore (anche se non credo sia valso quest'anno...)
Eppure ogni anno il bilancio da ripianare è nell'ordine dei 5-6-7 milioni.
Il bilancio è cosa diversa dal saldo positivo o negativo della campagna acquisti

ps: siamo andati molto Ot rispetto all'argomento Mancini....

Doriano30
28-12-09, 11:46

Non siamo una squadra di scappati di casa , abbiamo dei picchi verso l'alto (Cassano / Pazzini e basta) degli ottimi giocatori (Semioli (ci credo molto) / Palombo / Castellazzi / Mannini ) e dei picchi verso il basso .

Un eventuale cessione importante (Pazzini perche' non credo che ci sia qualcuno che sborsi 30 milioni per Cassano) permetterebbero alla societa' di eliminare i picchi verso il basso e riequilibrare la rosa magari inserendo dei giocatori di personalita'.

Alla lunga nel massimo rispetto della politica societaria per cercare di migliorarti sei obbligato a fare cosi, l'alternativa e' spendere .

Il Manchester City pero' ha Bellamy / Santa Cruz / Tavez / Robiho /Adabyor non so in tutta onesta' come possa inserire Pazzini o Cassano , si era parlato di Gattuso forse hanno bisogno piu' di giocatori con quelle caratteristiche piuttosto di attaccanti........

Bellamy, Santa Cruz e Adebayor ormai sono in partenza scritto in diversi giornali e anche in diversi siti in internet....

lucaLL
28-12-09, 14:15
Bellamy, Santa Cruz e Adebayor ormai sono in partenza scritto in diversi giornali e anche in diversi siti in internet....

allora saranno la parziale contropartita tecnica... :hmm:

ps: ma (ufficialmente) la fiera invernale quando parte? :26smile:

Montecucco
29-12-09, 00:05
Qui siamo in argomento fiera..e siamo un attimo O.T....comunque sul discorso Pazzini se davvero ci dessero 25-30 milioni io lo venderei anche a gennaio. Pazzini in questo momento è il nostro giocatore più forte (Cassano quando non ne ha voglia è totalmente nullo..Pazzini anche nelle serate no il suo lo fa sempre), ma davanti a offerte così grosse non si può dir di no. In più teniamo conto che abbiamo in panchina Pozzi che è un ottimo attaccante secondo me. Potremmo lanciare lui al posto di Pazzini e prendere una buona riserva. Anche perchè il riscatto di Pozzi è già fissato a 5 milioni e se facesse un girone di ritorno facendo un po' di gol il prezzo non potrebbe comunque salire. vabbè..chiudo qui che sto andando fuori tema.

guido57
29-12-09, 11:00
Qui siamo in argomento fiera..e siamo un attimo O.T....comunque sul discorso Pazzini se davvero ci dessero 25-30 milioni io lo venderei anche a gennaio. Pazzini in questo momento è il nostro giocatore più forte (Cassano quando non ne ha voglia è totalmente nullo..Pazzini anche nelle serate no il suo lo fa sempre), ma davanti a offerte così grosse non si può dir di no. In più teniamo conto che abbiamo in panchina Pozzi che è un ottimo attaccante secondo me. Potremmo lanciare lui al posto di Pazzini e prendere una buona riserva. Anche perchè il riscatto di Pozzi è già fissato a 5 milioni e se facesse un girone di ritorno facendo un po' di gol il prezzo non potrebbe comunque salire. vabbè..chiudo qui che sto andando fuori tema.
io penso che la maggior parte di noi conosce Pozzi per il triangolare gillette
su you tube:02smile:a parte gli scherzi lo ritengo un buon giocatore ma mi pare anche di capire che l'allenatore non straveda per lui (vedi samp-bologna, pazzini con la mascherina, due gol personali, 4 zero...se non lo metti in quella partita quando lo metti ?)tant'e' vero che si parla di possibile partenza a gennaio !
il discorso e' che se ti privi adesso dell'elemento piu' forte a e non riesci
ad investire sul mercato (non e'' che a gennaio ci siano tante possibilita')
e il rincalzo che hai in casa non e' all'altezza stai con le chiappe strette fino all'ultima giornata.....

doriastuart
29-12-09, 11:17
Ragazzi, siamo stra O.T.
Rientriamo nell'argine, su.

nickzanone
29-12-09, 12:18
Fonte : www.corriere.it

calcio inglese

Il Mancio concede il bis
Vittoria per 3-0 contro il Wolverhampton. Torna a vincere anche il Chelesea di Ancelotti

MILANO - Il Manchester City di Roberto Mancini concede il bis, andando a vincere sul campo del Wolverhampton per 3-0. In gol anche in questa seconda esperienza del «Mancio» sulla panchina dei Citizen, Carlito Tevez, autore di una doppietta, al 33' del primo tempo ed al 41' della ripresa. La rete del raddoppio al 24' del secondo tempo con Garrido. Con questo successo il Manchester City raggiunge l'Aston Villa al quinto posto a quota 35 punti.
«Ho visto un Manchester City fantastico» ha detto un Mancini molto soddisfatto ai microfoni dell'emittente britannica Sky Sports. «Giocare in questo modo appena due giorni dopo aver battuto lo Stoke è fantastico - ha detto ancora il 'Mancio', che ha guidato i 'Citizens' alla loro prima vittoria in trasferta negli ultimi quattro mesi -. Sono davvero soddisfatto, anche se in questa partita all'inizio abbiamo sofferto. In Italia giocare due volte in tre giorni è impossibile, qui invece accade ed i miei sono stati fantastici». «Penso veramente che possiamo arrivare lontano - ha concluso Mancini - ed io in quel momento voglio esserci». Mancini è stato chiamato alla guida del Manchester City, al posto dell'esonerato Mark Hughes, il 19 dicembre scorso.

vox
29-12-09, 13:04
Fonte : www.corriere.it

«Penso veramente che possiamo arrivare lontano - ha concluso Mancini - ed io in quel momento voglio esserci».

Naturalmente se nel frattempo qualcun altro non offre di più...:scracco:

luigi60
29-12-09, 13:20
Naturalmente se nel frattempo qualcun altro non offre di più...:scracco:

quanta fretta , guarda che ora Mansur bin Zayd Al Nahyan gli ricorda Paolo Mantovani ... :soddisfa:

labbrodinovisad
29-12-09, 13:24
se Mansour continua a metterci sti soldi (che poi ha offerto anche 1 miliardo di euro per comprarsi il Real Madrid:ehhh:).... con un tennico così capace:taptap:....
Prima o poi arriverà anche il titolo nella Premier!

Mi aspetto già la frase "lo scudetto col Manchester City è stato molto più importante di quello con la Lazio..."

nickzanone
29-12-09, 14:03
se Mansour continua a metterci sti soldi (che poi ha offerto anche 1 miliardo di euro per comprarsi il Real Madrid:ehhh:).... cut

Labbro , pare che quella notizia fosse l'equivalente spagnolo di un " pesce d'aprile " nostrano ...

:pffs:

nickzanone
29-12-09, 15:16
Fonte : www.repubblica.it

Calcio Mancini fa volare il City

''Possiamo vincere la premier''Il tecnico jesino crede nell'impresa dopo aver rilanciato il Manchester con due vittorie: ''La squadra è forte, di sicuro arriveremo nelle prime quattro''

Mancini bis, Ancelotti primo

LONDRA - Due partite, sei punti, cinque gol fatti e nessuno subito. Roberto Mancini ha lasciato subito il segno sul Manchester City, sistemato subito al quinto posto, a due lunghezze dalla zona Champions League. Ai Citizens da dieci giorni, Mancini crede nella grande impresa e considera un obiettivo ''realistico'' la vittoria della premier league, questo nonostante i dieci punti di ritardo (con una gara da recuperare però) dalla capolista Chelsea.

UNA GARA ALLA VOLTA - Il tecnico jesino dice di non guardare la classifica: "Un primo bilancio - dice dopo il 3-0 al Wolverhampton - lo potremo fare tra due mesi. In questo momento non dobbiamo guardare la nostra posizione. Bisogna pensare ad una gara alla volta, poi tireremo le somme''. Inserirsi nella lotta per il titolo non è utopia: ''Ci sono ancora 18 partite da giocare, tutto è ancora possibile perché la squadra è forte''.

Mancini ci crede davvero: ''La qualità non ci manca e se restiamo concentrati vincere la premier è ancora possibile. Se continuiamo così di sicuro arriveremo tra le prime quattro''. Messo da parte il campionato, per Mancini la prossima sfida si chiama Coppa d'Inghilterra: sabato il City affronterà nei 32esimi il Middlesbrough.

29 dicembre 2009

cillo2461
29-12-09, 15:28
Ora non vorrei turbare la suscettibilità di nessuno.
Ma visto che il suddetto è quello che è visto che di lui non ce ne può fregar di meno.....

'azzo ce ne frega di riportare articoli che parlano di lui ???

labbrodinovisad
29-12-09, 16:00
Una domanda mi sorge spontanea: visto che glielo hanno smarmellato a Garrone che intendevano rafforzare il Cristoforo Colombo, intensificheranno i voli diretti Genova-Londra??
A qualcuno magari possono tornare utili, e mica per il carnevale di Notting Hill....:zizi:

Sottile vena polemica a parte, sono molto incuriosito dal fatto che Samp TV abbia intervistato RM..... non è che è arrivato il "giorno in cui ha parlato"???

ferrovia
29-12-09, 16:08
porta rogna! lasciatelo perdere che porta rogna!!! :29smile::29smile::29smile::29smile:
:29smile::29smile::29smile::29smile:

Bubba
29-12-09, 16:18
Certo che 19 pagine di discussione per uno che,leggo dal titolo della discussione,dovrebbe essere innominabile,non sono poche........boh.
:hmm::hmm:

mauryelmogroup
29-12-09, 16:20
2 partite 6 punti 5 gol fatti 0 subiti,sull'uomo non dico niente... ma come tecnico non mi sembra cosi' scarso(la mia e' una valutazione solo tecnica,discorsi da calcio giocato)
tornando a noi(cosa piu' importante) pazzini non si muove per non meno di 23 milioni,e si fara' in estate a meno che...
qualcuno non diventi matto e offra dai 27/30 milioni per lui a gennaio,e li' ovvio che bisognerebbe darlo via (con dispiacere)ma e' cosi' che gira il calcio.
il nuovo pazzini e' gia' stato individuato si chiama Matri,ed e' davvero forte.
il vero difetto della Samp e che ci manca un regista,poli e palombo sono con caratteristiche simili,ci manca un costruttore di gioco,non vi ridico il solito almiron(il tempo mi ha dato ragione!)pero' per me serva uno li' in mezzo
dainelli,guberti,e un centrocampista centrale sarebbe bello....

luigi60
29-12-09, 16:27
Certo che 19 pagine di discussione per uno che,leggo dal titolo della discussione,dovrebbe essere innominabile,non sono poche........boh.
:hmm::hmm:

pensa un po' che per i pennuti di pagine ce ne sono 106 ....

piu' ci stanno sul cazzo piu' lo ribadiamo , non si sa mai che uno pensi si faccia finta .

Bubba
29-12-09, 16:48
pensa un po' che per i pennuti di pagine ce ne sono 106 ....

piu' ci stanno sul cazzo piu' lo ribadiamo , non si sa mai che uno pensi si faccia finta .
ma te fondamentalmente i pennuti li ami,sei come Duka!!

Dukadoria
29-12-09, 16:58
ma te fondamentalmente i pennuti li ami,sei come Duka!!

OT:
già io li amo alla follia ..... :pffs:
te ne racconto una fresca fresca di oggi.....

ero alla Posta in attesa del mio turno, oltre al mio avevo un tagliandino di pochi numeri successivo che avrebbe consentito di risparmiare un'ora abbondante di coda, ebbene non l'ho dato a nessuno e l'ho lasciato scadere solo perchè non avrei voluto mai fare un favore ad uno di quelli là .... e chiedere prima con che squadra stavano mi pareva un po' buffo per uno della mia età ... pensa un po' te!

FINE OT

guido57
30-12-09, 10:35
OT:
già io li amo alla follia ..... :pffs:
te ne racconto una fresca fresca di oggi.....

ero alla Posta in attesa del mio turno....

FINE OT

azzo !!!! pagavano gia' la pensione ?

:02smile::02smile::02smile::02smile:

darconio
01-01-10, 19:04
2 partite 6 punti 5 gol fatti 0 subiti,sull'uomo non dico niente... ma come tecnico non mi sembra cosi' scarso(la mia e' una valutazione solo tecnica,discorsi da calcio giocato)

Goalkeepers Shay Given (IRL) Stuart Taylor (ENG)

Defenders Joleon Lescott (ENG) Sylvinho (BRA) Wayne Bridge (ENG) Javier Garrido (ESP) Nedum Onuoha (ENG) Micah Richards (ENG) Kolo Toure (CIV) Pablo Zabaleta (ARG)

Midfielders Gareth Barry (ENG) Nigel de Jong (NED) Stephen Ireland (IRL) Michael Johnson (ENG) Vincent Kompany (BEL) Martin Petrov (BUL) Vladimir Weiss (SVK) Shaun Wright-Phillips (ENG)

Strikers Emmanuel Adebayor (TGO) Craig Bellamy (WAL) Benjani Mwaruwari (ZIM) Robinho (BRA) Roque Santa Cruz (PRY) Carlos Tevez (ARG)

Sara' pure un bravo allenatore pero' belin gli hanno dato uno squadrone che solo uno come Hughes puo' fallire

nickzanone
15-01-10, 10:52
Fonte : www.sampdoria.it

Memories: Roberto Mancini, il più grande di tutti

venerdì 15 gennaio 2010

Il recordman, il capitano, il simbolo, la bandiera. A partire dalle 18.00 di questa sera, Bobby Gol si racconta in esclusiva ai microfoni di Samp TV.

Quindic’anni. Dall’82 al ’97. 566 presenze totali, 171 reti gonfiate e chissà quanti assist. Uno Scudetto, una Coppa delle Coppe, quattro Coppe Italia, una Supercoppa Italiana. Numeri, nomi, statistiche. Il lungo racconto che Roberto Mancini e la Sampdoria hanno scritto insieme è anche questo. Ma non solo. Anzi.

Il più grande. È ancora oggi sentimenti, opinioni, pareri contrastanti. È ancora oggi amore e odio, adorazione e rancore nei confronti di un ragazzino divenuto in blucerchiato uomo, padre e bandiera, che se n’è andato, che può anche aver tradito, ma che resta pur sempre - senza possibilità di smentita - il più grande di tutti.

Simbolo. Bimbo, Mancio, Bobby-gol. Un numero 10 indimenticabile per classe, genio e tecnica; un attaccante atipico, scontroso sì, ma anche altruista e bello ed elegante, in campo e fuori. Bimbo, Mancio, Bobby-gol. Un emblema, un simbolo, un capitano, che - come nessun altro - ha fatto la storia di questa società.

Memories. Questo pomeriggio, a partire dalle ore 18.00, Samp TV ripercorrerà insieme con Roberto le tappe della sua carriera, blucerchiata e non solo, andando a ritroso con la memoria tra aneddoti, avvenimenti e personaggi che da Jesi a Manchester hanno reso straordinaria la sua vita da campione.

Posto a titolo di curiosità ...

P. S. : cillo , non massacrarmi ...

:02smile:

labbrodinovisad
15-01-10, 10:59

:

volete dirmi che il 15 Gennaio 2010 è il "giorno che parlerà"???:24smile::24smile:

nickzanone
15-01-10, 11:03
volete dirmi che il 15 Gennaio 2010 è il "giorno che parlerà"???:24smile::24smile:

... Forse ... Ma in inglese ...

:02smile::02smile::02smile:

sampthai
15-01-10, 11:21
... Forse ... Ma in inglese ...

maybe.....:scracco:

ferrovia
15-01-10, 11:32
È ancora oggi amore e odio, adorazione e rancore nei confronti di un ragazzino divenuto in blucerchiato uomo, padre e bandiera, che se n’è andato, che può anche aver tradito, ma che resta pur sempre - senza possibilità di smentita - il più grande di tutti.

sbaglio o è la prima volta che viene messa in risalto questa "possibilità"?

cillo2461
15-01-10, 11:54
Sti cazzi......

jenaplissken
15-01-10, 12:41
sbaglio o è la prima volta che viene messa in risalto questa "possibilità"?

uno scoob quindi....

:02smile: :02smile:

labbrodinovisad
15-01-10, 12:59
dirà forse che lo sceicco Mansour gli ricorda Paolo Mantovani?

mauryelmogroup
15-01-10, 13:36
scusate l'ot ma chi ha il digitale,a che ora e' visibile il segnale?io nn vedo mai un belin alle 18!

Dukadoria
15-01-10, 13:49

Memories: Roberto Mancini, il più grande di tutti

venerdì 15 gennaio 2010
....... CUT ......
:02smile:

adesso che ci separano 1651 km di cui 1588 km su strade a scorrimento veloce sono un po' meno preoccupato a leggere queste cose sul sito della Samp.

labbrodinovisad
15-01-10, 14:00
scusate l'ot ma chi ha il digitale,a che ora e' visibile il segnale?io nn vedo mai un belin alle 18!

scusa Maury, ma non puoi vedertela on line??

si vede benissimo, dalle 18 in poi....

mauryelmogroup
15-01-10, 14:06
dove? raccontami tutto che in questo campo sono stato attento dove lo si puo' vedere? BISOGNA registrarsi?
io sono all'antica e il mio campo e' il calciomercato!:02smile:

SAMPEI
15-01-10, 14:21
Maury se ti succede come a me il segnale puoi vederlo anziche dalle 18 alle 24, dalle 24 lle 6 del mattino..... non perdevo cositanto sonno da quando facevano le maratone di Porkys:02smile::02smile:

vox
15-01-10, 14:23

Simbolo. Bimbo, Mancio, Bobby-gol.

il mio simbolo è la mia maglia..la nostra gradinata...
l'ardente scudo sopra il cuore che batte per il blucerchiatodiblù ogni domenica ..
..un simbolo che indossa la sciarpa bianco azzurra e poi neroazzurra e ora biancoceleste non è un simbolo è solo una puttana...:scracco:

docsamp
15-01-10, 14:32
...che se n’è andato, che può anche aver tradito...

Potrebbe essere una velata ammissione a distanza di 12 anni :hmm:
Chissà che non parli veramente :24smile:

nickzanone
15-01-10, 15:00
Fonte : www.lastampa.it

14/1/2010 (13:31) - PERSONAGGIO
Mancini: "Pizza e vino per vincere"

Il tecnico del Manchester City
pensa ad un dieta per i giocatori.
Da quando è arrivato la squadra
non ha mai perso. La città lo adora

LONDRA (INGHILTERRA)

Un buon bicchiere di vino e una gustosa pizza. Roberto Mancini ha pronta la ricetta per vincere. È vero che da quando è arrivato lui, il Manchester City ha sempre vinto (tre successi in campionato e uno in FA Cup), ma l’ex tecnico nerazzurro non è uno che si accontenta ed è pronto a migliorare il rendimento di Tevez e compagni lavorando sulle loro abitudini alimentari.

In particolare, l’obiettivo del Mancio è introdurre una dieta mediterranea che possa dare nuove forze ai suoi giocatori. «Mi sono ritrovato in un mondo molto diverso da quello a cui ero abituato e sto provando ad adattarmi senza cambiare le regole - racconta Mancini al "Daily Mirror" - Per esempio, sistemerò presto la questione del pasto prima di una partita. Un giocatore ha bisogno di mangiare pollo, pizza, alimenti ricchi di carboidrati, anche un bicchiere di vino, ma a tavola non c’è niente di tutto questo».

I tifosi del City già lo adorano e lo stesso tecnico jesino è rimasto impressionato. «Sono appena arrivato a Manchester, i tifosi sono incredibili, i giocatori sono forti e la società è ben organizzata - continua - Ho firmato un contratto di tre anni e mezzo e ho il dovere di vincere come ho fatto a Firenze, a Roma e a Milano. Sto vivendo la Premier League senza pensare ad altro, è stato grandioso vincere queste partite, il successo col Blackburn è stato speciale e l’ho dedicato a mio padre visto che era il suo compleanno». L’obiettivo resta «il quarto posto e la qualificazione in Champions League» e per il Mancio sono stati preziosi i consigli degli altri tecnici italiani sbarcati prima di lui Oltre Manica.

Oggi se ne parla ovunque ...

KODDIO
15-01-10, 15:01
adesso che ci separano 1651 km di cui 1588 km su strade a scorrimento veloce sono un po' meno preoccupato a leggere queste cose sul sito della Samp.

Tranqui Corra!

Ci separano anche 3,5 milioni di Sterline (nette) all'anno......:scracco:

gradinatasud
15-01-10, 19:32
Ha parlato?

fuoridalcoro
16-01-10, 00:05
Tranqui Corra!

Ci separano anche 3,5 milioni di Sterline (nette) all'anno......:scracco:

ma cosa dici, lui non l'ha mai fatto per i soldi :hmm:

Cini
16-01-10, 16:10
Ha parlato?
Ha detto che molte persone han preso male il suo addio alla samp perche'come nei grandi amori c'e'sempre chi ci rimane male..e cosi'e'stato...e ha detto che e'contento di non aver segnato mai con un'altra maglia alla samp...e che un domani se ci fossero le condizioni tornerebbe da allenatore sia alla Samp che al Bologna...in sintesi ha detto ste cose...

luigi60
16-01-10, 16:34
Ha detto che molte persone han preso male il suo addio alla samp perche'come nei grandi amori c'e'sempre chi ci rimane male..e cosi'e'stato...e ha detto che e'contento di non aver segnato mai con un'altra maglia alla samp...e che un domani se ci fossero le condizioni tornerebbe da allenatore sia alla Samp che al Bologna...in sintesi ha detto ste cose...

poteva continuare a tacere

labbrodinovisad
21-01-10, 13:10
Ma che Genova-Londra e Genova-Londra...... stanno già preparando charter direttamente per Manchester ( a due piani, a quanto pare:taptap:)

da sampdorianews di mercato.web

Dai ammettiamolo, inutile negare che, da quando Roberto Mancini ha iniziato la sua nuova avventura in Inghilterra a Manchester, sponda City, noi sampdoriani siamo diventati un pò tutti dei "sostenitori" dei Citizens. Del resto, uno dei tanti striscioni presenti in quel Sampdoria - Fiorentina del maggio 1997, diceva che "un pezzo del nostro cuore viene via con te". Sono già passati undici anni da quella partita, che si concluse sul risultato di uno a uno con le reti siglate da "spadino" Robbiati e Vincenzo Montella. Partita che oltre a segnare la fine del campionato, rappresentava anche la fine di un ciclo Sampdoria, che culminava con il ritorno in Europa.

Undici anni, e adesso, sempre qui nei nostri cuori

jenaplissken
21-01-10, 14:45
noi sampdoriani siamo diventati un pò tutti dei "sostenitori" dei Citizens.

MA DAVVERO!?!?!?

allora sarò io fatto male, dal momento che da un mesetto a questa parte mi stanno particolarmente sul cazzo..... chissà perchè....
:suka:

vox
21-01-10, 14:53
noi sampdoriani siamo diventati un pò tutti dei "sostenitori" dei Citizens

..hai proprio ragione.....
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/2/26/Manchester_United_logo.png

cenere84
28-01-10, 08:09
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/2/26/Manchester_United_logo.png

Rooney 91' tutti a casa!!!

toninho
28-01-10, 08:37
un bel dvd celebrativo della rimonta dello United no????

pensare che tempo fa mi stava anche simpatico il city.....:sega::suka::salutoditomedio:

nickzanone
28-01-10, 10:31
... cut ...

Del resto, uno dei tanti striscioni presenti in quel Sampdoria - Fiorentina del maggio 1997, diceva che "un pezzo del nostro cuore viene via con te". Sono già passati undici anni da quella partita ...

... Dunque , se la matematica non è un'opinione , 1997 più undici anni fa 2008 ...

:hmm:

... Accidenti , non è che sono capitato in quel film con Keanu Reeves e Sandra Bullock , " La casa sul lago del tempo " , in cui i due protagonisti vivevano in anni diversi e non si potevano mai incontrare ... ?!

:pffs::pffs::pffs:

Qualcuno mi aiuti ... In che anno siamo ... ??!!

Dukadoria
27-02-10, 15:46
chelsea 1 - man city 4 ..... ottimo sostegno per la tenuta della panchina, che pare tremasse già .......
pfiuuuuu.

labbrodinovisad
14-04-10, 17:14
Ma che Genova-Londra e Genova-Londra...... stanno già preparando charter direttamente per Manchester ( a due piani, a quanto pare:taptap:)

da sampdorianews di mercato.web

Dai ammettiamolo, inutile negare che, da quando Roberto Mancini ha iniziato la sua nuova avventura in Inghilterra a Manchester, sponda City, noi sampdoriani siamo diventati un pò tutti dei "sostenitori" dei Citizens. Del resto, uno dei tanti striscioni presenti in quel Sampdoria - Fiorentina del maggio 1997, diceva che "un pezzo del nostro cuore viene via con te". Sono già passati undici anni da quella partita, che si concluse sul risultato di uno a uno con le reti siglate da "spadino" Robbiati e Vincenzo Montella. Partita che oltre a segnare la fine del campionato, rappresentava anche la fine di un ciclo Sampdoria, che culminava con il ritorno in Europa.

Undici anni, e adesso, sempre qui nei nostri cuori

dal mercantile di stamane, si evince che son stato facile profeta.....:Gab:

sarà che anche i citizens dello sceicco son biancazzurri...

ps: Rooney regalami un sorriso...

nickzanone
06-05-10, 11:40
Manchester City - Tottenham Hotspur 0 - 1 , goal di Crouch , ex attaccante del Liverpool e della nazionale inglese ai Campionati del Mondo del 2006 ...

Per quest'anno , bye bye Champions League ...

Reif
30-06-10, 10:18
http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/186344
il figlio è ricoverato in condizioni,pare,serie.
In bocca al lupo

nickzanone
30-06-10, 10:37
Di fronte a certe notizie , tutto il resto passa in secondo piano ...

In bocca al lupo !

labbrodinovisad
25-09-10, 13:30
pare abbia detto che il Manchester City gli ricorda la "sua" Sampdoria.....

Già disse che Cragnotti gli ricordava Paolo.
Poi che Moratti gli ricordava Paolo
Di Cecchi Gori non ricordo, ma gli sganciava della lira e quindi sicuramente gli ricordava Paolo

Se adesso dice che Al Mansour gli ricorda Paolo, vado a Manchester e gli sputo in bocca....

ps: al Mansour a me invece ricorda questo

http://www.youtube.com/watch?v=KO-QU-mPIag

cenere84
03-11-10, 15:35
TU TI DEVI FARE I CAZZI TUOI!!!
TU NON SEI TIFOSO DELLA SAMP!!!
TU NON DEVI PARLARE DI NIENTE DI CIO' CHE STA SUCCEDENDO!!!

scusate lo sfogo ma sentirlo parlare della questione Cassano mi da il vomito....

arthur
03-11-10, 15:57
DEAD MANC WALKING.....così la stampa english....Che dire ?!? Avrebbe qualche cazzo suo a cui pensare....magari uno bello grosso, nero, nero (ebbe'..) pagato 26 milioni.....

Zenga: ""Garrone sta dando un grande messaggio al calcio"....messaggio positivo, ma in fondo un bel cazzi vostri a tutti nel caso è d'uopo (e ci metto anche Lanna...).

E lasciatemelo dire...un bel cazzi nostri anche a noi, in senso lato (non vorrei essere frainteso dai soliti noti...):

FORZA DORIA E METALIST METALIST VAFFANCULO !!!!!! (questo deve essere il nostro unico pensiero)....

ciokker64
03-11-10, 20:36
Ci sono sempre posti disponibili,sul solito pullman a due piani....Manchester non è Roma... però la sterlina è diminuita,l'Ipad pare costi meno in Uk...insomma...megiu che perde in pegua...

ferrovia
03-11-10, 21:14
:29smile::29smile::29smile::29smile::29smile:

robi
04-11-10, 10:51
e vi ricordate quando il mancio SPUTO' ad un tifoso nei distinti?
Un giocatore che sputa ad un tifoso e come se sputasse al suo presidente è come se sputasse sul piatto dove mangia.
Non ci fu nessun deferimento nessuna rescissione del contratto, non si sa come paolo mise a posto la faccenda ma la mise a posto.
e sputare è peggio di insultare.

docsamp
04-11-10, 11:03
Me lo ricordo, me lo ricordo.

E non fu una volta sola. I frequentatori dei distinti narrano che la bagascia spesso era solita fare il lama....

Massimo1968
04-11-10, 11:11
e vi ricordate quando il mancio SPUTO' ad un tifoso nei distinti?
Un giocatore che sputa ad un tifoso e come se sputasse al suo presidente è come se sputasse sul piatto dove mangia.
Non ci fu nessun deferimento nessuna rescissione del contratto, non si sa come paolo mise a posto la faccenda ma la mise a posto.
e sputare è peggio di insultare.

mi pare che l'indirizzo del forum sia quella di piantarlà lì......

ferrovia
05-11-10, 00:51
sarò scassacazzi ma ogni volta che spunta fuori questa disscussione e quello che la intitola parla di noi, la partita dopo va male...

orso_blu
05-11-10, 13:54
Roberto Mancini respinge la crisi e soprattutto allontana le dimissioni, ma la pressione sul suo futuro e' ai massimi livelli dopo la terza sconfitta consecutiva del Manchester City. Una battuta d'arresto, quella sul campo del Lech Poznan, che segue gli stop in Premier contro Arsenal e Wolverhampton. Ora, secondo la stampa inglese, saranno le sfide con West Bromwich e Manchester United a decidere il futuro del tecnico italiano. 'Io resto finche' non mi licenziano', ha dichiarato Mancini.

Figuriamoci se può volerci rimettere dei soldi! :02smile:

Bull Terrier
07-02-11, 12:28
Sampdoria, parla Mancini:
«Se ti tolgono Cassano e Pazzini»...
07 febbraio 2011

Il mondo visto da Manchester ha colori vivaci, anche se la domenica è grigia e piena di pioggerellina fitta come il getto di una doccia, shower appunto. «Stiamo crescendo, ma qui è dura. Credo che nessun campionato al mondo oggi sia così equilibrato. Visto l’Arsenal? Vinceva 4-0, ha fatto 4-4 con il Newcastle», dice Roberto Mancini, manager del City.

Genova è lontana, ma lui ce l’ha sempre nel cuore. «So cosa sta succedendo, da tifoso spero che tutto si metta a posto».

Ottimista, Mancini. E con un’idea molto precisa in testa, “da allenatore”: il problema sono quei due. Quei due che non ci sono più.

«Nelle questioni societarie non voglio entrare. Anche perché, per esprimere opinioni su certi argomenti, devi essere aggiornatissimo, conoscere i dettagli. Io sono qui», spiega l’allenatore del City. Ma una cosa la sa: «La Sampdoria ha perso due giocatori di valore assoluto. Cassano e Pazzini fanno la differenza. Ora, ovviamente, il contraccolpo si sente».

L’ambiente è frustrato, comincia a serpeggiare la paura. I tifosi hanno chiesto l’allontanamento di Di Carlo. Mancini ha raccolto le voci di rimbalzo. «Io credo che la Sampdoria abbia le qualità per non rischiare. Lo spero e lo penso. Ma è ovvio che ora debba riorganizzarsi».

Ripartire. Con un’assoluzione per Di Carlo. Non corporativa ma convinta. «Quando perdi due così, è inevitabile andare in difficoltà. Se al Milan, oggi, togli Ibra e appunto Cassano o se all’Inter levi Eto’o e Milito, per l’allenatore sono problemi. Se mi togliessero due attaccanti di quel livello, andrei in crisi anch’io al City. Dunque, non vedo responsabilità di Di Carlo. Finché li aveva tutti e due, non mi sembra che la classifica fosse così problematica, anzi».

Insomma, un assist per Di Carlo. Da allenatore ad allenatore. E Vierchowod che si candida? «Pietro è sempre stato così: diretto e sincero. Dice sempre quello che pensa».

sul Secolo XIX in edicola, intervista a Pietro Vierchowod:
«Alla Sampdoria serve una svolta, io ci sono»

labbrodinovisad
07-02-11, 12:30
ma morite ammazzati te, Borea e quell'avvoltoio di Vierchowod.......

ERRECI
07-02-11, 12:33
[QUOTE=Bull Terrier;183074]Sampdoria, parla Mancini:
QUOTE]

Monsieur de Lapalisse
chissà se l'intrevista l'ha concessa a gratis o a pagamento

cenere84
07-02-11, 12:37
Sampdoria, parla Mancini:

Monsieur de Lapalisse
chissà se l'intrevista l'ha concessa a gratis o a pagamentoLui non è uno attaccato al vil denaro...:pffs::pffs::pffs:

Mi ripeto, OMINIDE DI MERDA FATTI I CAZZI TUOI SULLA SAMPDORIA!!!

effe
07-02-11, 12:54
caro RM, ti abbiamo voluto tanto bene, ma il privilegio di parlare di SAMPDORIA lo hai perso tanto tempo fa...
in questo momento ci manchi tu a rompere il cazzo...
grazie

familizialcolica
07-02-11, 13:34
:29smile: non dico altro...

ferrovia
07-02-11, 13:45
:29smile: non dico altro...

appunto. io è da un po' che lo vado dicendo. questo porta una sfiga colossale al Doria...

:29smile::29smile::29smile::29smile::29smile::29smile::29smile:

robi
07-02-11, 13:50
stavolta però può invertire la tendenza meno per meno fà più.

labbrodinovisad
07-02-11, 13:52
però da noi sfiga per sfiga è uguale a sfiga al quadrato

volalozar
07-02-11, 14:08
zitto merda. Ti sai bene lo sconquasso che un uomo di merda può provocare alla Sampdoria.
Per l'altro..... mi sembra che quando hai allenato hanno dovuto spesso dare la scossa .... mandandoti via.
Mi viene quasi voglia di cambiare nick
piuttosto Popey. Con brutte referenze da allenatore ma almeno è davvero Sampdoriano

Volpi_84_
07-02-11, 15:13
:scracco::scracco::scracco:
r.m. :scracco::scracco::scracco:
:scracco::scracco::scracco:

ferrovia
07-02-11, 15:27
zitto merda. Ti sai bene lo sconquasso che un uomo di merda può provocare alla Sampdoria.
Per l'altro..... mi sembra che quando hai allenato hanno dovuto spesso dare la scossa .... mandandoti via.
Mi viene quasi voglia di cambiare nick
piuttosto Popey. Con brutte referenze da allenatore ma almeno è davvero Sampdoriano

ho appena letto il seculo del collega.
oltre ai 2 oggi ha parlato pure borea...
oggi è la dimostrazione pratica del famoso detto:
son tutti bulicci col culo degli altri...

iagun62
07-02-11, 15:29
però da noi sfiga per sfiga è uguale a sfiga al quadrato

Mentre figa x figa, fa l'autista di Greuzzo:pffs::pffs:

tusciu
07-02-11, 15:36
ho appena letto il seculo del collega.
oltre ai 2 oggi ha parlato pure borea...
oggi è la dimostrazione pratica del famoso detto:
son tutti bulicci col culo degli altri...

ed è pure la dimostrazione che il seculo sa benissimo quello che fa, sa quando farlo, come farlo ecc
è scientifico nella ricerca della distruzione fisica e morale dell'Unione Calcio

.......e poi mi vengon a dire che son solo padri di famiglia che cercan di portare a casa la pagnotta

labbrodinovisad
07-02-11, 15:39
ed è pure la dimostrazione che il seculo sa benissimo quello che fa, sa quando farlo, come farlo ecc
è scientifico nella ricerca della distruzione fisica e morale dell'Unione Calcio

.......e poi mi vengon a dire che son solo padri di famiglia che cercan di portare a casa la pagnotta

son padri (di famiglia) e figli (di bagascia)

marco86
07-02-11, 16:43

quoto, ho pensato le stesse cose stamattina leggendolo

arthur
07-02-11, 20:31
E poi si lamentano se qualcuno gli allunga due schiaffi.....

GIORNALISTA TERRORISTA CREPA !!!!!

Vestodamauri
13-05-12, 16:52
Bravo :bravo:.....merda