PDA

Visualizza Versione Completa : Gennaro Delvecchio

robi
06-06-08, 19:38
Nessuno parla di lui e io spero vivamente che rimanga, ha delle potenzialitÃ* incredibili anche se è un po' discontinuo, è uno di quei giocatori che preferisco averlo con me piuttosto che contro.

lucaLL
07-06-08, 12:55
ci mancherebbe darlo via considerato che Sammarco non può certo fare 50partite ed in più Gennaro può giocare in diversi ruoli.
inoltre credo anche che nello spogliatoio sia uno importante visto il carattere che lo contraddistingue.

quest'anno purtroppo ha avuto diversi guai fisici, una fascite plantare durante l'estate che ne ha condizionato negativamente la preparazione e uno strappo muscolare a fine novembre che lo ha tenuto fuori due mesi.

ziopilo86
07-06-08, 15:04
Una sua conferma sarebbe fondamentale, considerando anche che (probabilmente) daremo via volpi e lottando su più fronti serve un centrocampo ampio.

ciokker64
31-08-08, 18:32
Un campione,non solo con la palla,ha dedicato il gol,contro l'Inter,a Gionata Mingozzi....
Gennaro...sei un grande. :12smile:

volalozar
31-08-08, 18:51
http://it.youtube.com/watch?v=CiU3-V4cRyw&feature=related 2' 17''

TROPPO GRANDE SOLDATINO

mauryelmogroup
31-08-08, 19:31
bravo gennaro per il gol, e per la dedica sei stato grande!

Acquascooter
19-09-08, 11:46
Giusto in una serata come ieri felicitarsi per il ritorno al gol di Emiliano, per la prima rete del Tuna, per la superba, e sottolineo superba, prova di un Angelino che fa davvero paura per l'evoluzione mostruosa che secondo me l'ha portato negli ultimi sei mesi al pari di De Rossi...

Ma c'è un Uomo per il quale mi fa piacere stamattina spendere due parole: Gennaro.

Bistrattato, maltrattato, insultato da tutti quei "palatini" che invece di sostenerlo non fanno altro che massacrarlo al primo stop sbagliato.

Dato per assodato che non abbia i piedi di velluto, quello che ogni volta mi impazzire di Genna è LA DEDIZIONE. Anche ieri sera (finalmente nel suo ruolo) è stato l'ago della bilancia fra le linee, ha corso come un pazzo, ha cercato il gol in maniera quasi ossessiva.

La cosa più bella: 4-0 per noi, il portiere miracoleggia su una sua conclusione, lui si incazza come una bestia e tira una suolata fortissima contro il palo. Ho rivisto le immagini stanotte alla tv... Il povero portiere lituano lo guarda esterrefatto come a dirgli: "Ma sei matto, sei 4-0 e ti incazzi?"...

Questo è il bello di Gennaro, credo sia l'ora di finirla di definirlo un "anticalcio" e di apprezzarlo per quello che è: UN BUON GIOCATORE, NON CERTO UN FENOMENO, UNO CHE DA' SEMPRE L'ANIMA PER L'U.C. SAMPDORIA.

sgreuzzo
19-09-08, 11:52
Giusto in una serata come ieri felicitarsi per il ritorno al gol di Emiliano, per la prima rete del Tuna, per la superba, e sottolineo superba, prova di un Angelino che fa davvero paura per l'evoluzione mostruosa che secondo me l'ha portato negli ultimi sei mesi al pari di De Rossi...

Ma c'è un Uomo per il quale mi fa piacere stamattina spendere due parole: Gennaro.

Bistrattato, maltrattato, insultato da tutti quei "palatini" che invece di sostenerlo non fanno altro che massacrarlo al primo stop sbagliato.

Dato per assodato che non abbia i piedi di velluto, quello che ogni volta mi impazzire di Genna è LA DEDIZIONE. Anche ieri sera (finalmente nel suo ruolo) è stato l'ago della bilancia fra le linee, ha corso come un pazzo, ha cercato il gol in maniera quasi ossessiva.

La cosa più bella: 4-0 per noi, il portiere miracoleggia su una sua conclusione, lui si incazza come una bestia e tira una suolata fortissima contro il palo. Ho rivisto le immagini stanotte alla tv... Il povero portiere lituano lo guarda esterrefatto come a dirgli: "Ma sei matto, sei 4-0 e ti incazzi?"...

Questo è il bello di Gennaro, credo sia l'ora di finirla di definirlo un "anticalcio" e di apprezzarlo per quello che è: UN BUON GIOCATORE, NON CERTO UN FENOMENO, UNO CHE DA' SEMPRE L'ANIMA PER L'U.C. SAMPDORIA.

Che si danni l'anima e che ci metta tutto quello che può è sotto gli occhi di tutti ma definirlo giocatore di calcio è un pò troppo, dire che è buono è follia :02smile:
Questo con gli occhi obiettivi, se poi parliamo da tifosi ti dico che preferisco lui a Messi :02smile:

lucaLL
27-10-08, 12:22
che golasso ieri!!!!
:04smile: :04smile: :04smile: :04smile: :04smile:

ps: se l'avesse fatto uno dal nome fino.....

arthur
27-10-08, 13:17
Sulla bellezza del gesto atletico dissento :26smile:...dopo la trivela, la rabona, la rovesciata alla Piola (o alla Flachi :26smile:)...ecco la "burattinata" di Gennaro.....che è tornato a segnare, ma soprattutto a giocare ai suoi buoni livelli da centrocampipsta....e in quest'anno da sudore e lacrime uno così farÃ* molto comodo...

VAI GENNARO !!!

dean76
27-10-08, 14:07
:pffs: :pffs: :pffs:
http://item.slide.com/r/1/143/i/hHB2728Y6j9MDotylWAtrKJ9toa5Mf9r/

mauryelmogroup
27-10-08, 14:11
delvecchio se non segna e' sempre da 5,5/6 ma a be basta perche' da' tutto, ha un gran cuore e nella rosa ti serve sempre uno come lui
per cui grazie gennaro, continua cosi' VOGLIO VEDERTI DANZAREUZUZ

mirko81
17-11-08, 22:05
Il video è un pò vecchiotto,ma io adoro Gennaro......anche ieri mi ha fatto godere

http://www.youtube.com/watch?v=fnM88v5KTzM&feature=related

bilancia68
18-11-08, 14:12
Anche io adoro Gennaro e tutte le volte che gioca lo difendo a spada tratta ANCHE SE QUALCHE BELINATA LA FA CI METTE L'ANIMA. Nel mio settore (purtroppo distinti ) sono una delle poche che esce senza voce e quando segna lui dico di tutto a tutti i miei vicini che lo disprezzano fino a quando non ci toglie dai guai e quest'anno è giÃ* successo due volte. :26smile: :26smile: :pffs: :pffs: :pffs: :taptap: :taptap: :taptap:

SAMPEI
18-11-08, 17:56
Io apprezzo molto la sua carica agonistica, l'impegno e l'attaccamento alla maglia.Però qualche imprecazione me la fa scappare e visto che porta bene per la cabala continuo(ma senza cattiveria!) :02smile:

volalozar
27-11-08, 08:40
Ho visto soltanto ora i gol di domenica. Posso dire una cosa?
Grande Antò, splendido Pieri, Stanke ormai quasi come 7/5, Bello è bello ..... Dessena, Gastaldello, nel suo anche Castellazzi ...... e tutti quanti; ma .....

GENNARO
DEL VECCHIO

dean76
22-12-08, 01:40
Pazzo, ignorante, non è prooprio conosciuto per muoversi felinamente e leggiadro... :26smile:
Si vuole che segni solo per vedere che esultanza si inventerÃ* questa volta; la danza "da stambecco" :26smile:, il saluto da soldatino o la faccia sprofondata nella rete ... :26smile:
Due le reti che mi ricordo in questa metÃ* di stagione, quella contro l'inter, prima di campionato, e quella contro nonricordochi in semirovesciata con spalle alla porta...
Ultimamante sembra un pò spento, confuso, e i suoi piedi necessitano una leggera convergenza, :26smile: ma il suo impegno è indubbiamente totale in ogni partita.
Oggi gliene ho sentite dire di tutti i colori, e che uscisse era anche un mio desiderio ad un certo punto, perchè pareva confuso e disiorentato...
E' uno di quelli che esce sempre sudato e non manca mai il confronto.

GENNARO
DEL VECCHIO
EH EHHH
OH OHHH! :26smile:

http://www.sampdoria.it/images/galleries/samp295/big_25925845.jpg

maury59
22-12-08, 10:00
http://www.la7.it/sport/dettaglio.asp?prop=Victory&video=20523

dean76
22-12-08, 12:00

certo che è sparare sulla croce rossa...
e poi 5 domande riguardanti Cassano...
mah...

Montecucco
22-12-08, 17:01

"A Bonazzoli non presenterei mia sorella"
"Perchè?"
"Perchè..perchè è un tipo strano..."

:24smile: :24smile: :24smile:

:pffs: :pffs: :pffs:

mauryelmogroup
11-03-09, 12:04
FORZA GENNARO !
torna presto in campo,ti vogliamo vedere ballare!

mattedoria
12-03-09, 10:36
ragazzi passando vicino alla scrivania di un collega ho letto su uno di quei gironali "free" un titolo "Delvecchio pronto a tornare dopo il principio di trombosi"
qualcuno sa qualcosa di più?

ciccio52
12-03-09, 11:11
ragazzi passando vicino alla scrivania di un collega ho letto su uno di quei gironali "free" un titolo "Delvecchio pronto a tornare dopo il principio di trombosi"
qualcuno sa qualcosa di più?

http://www.sampdoria.it/index.php?option=com_content&task=view&id=4523&Itemid=38

da quel che si legge si intuisce che sia abile e arruolato

mattedoria
12-03-09, 11:20
http://www.sampdoria.it/index.php?option=com_content&task=view&id=4523&Itemid=38

da quel che si legge si intuisce che sia abile e arruolato

si questo ok.
ho letto l'articoletto,praticamente Gennaro dice che dopo la botta rimediata a Verona col Chievo non sentiva e non muoveva più due dita del piede e si sono accorti che era un inizio di trombosi.

ciccio52
12-03-09, 11:35
si questo ok.
ho letto l'articoletto,praticamente Gennaro dice che dopo la botta rimediata a Verona col Chievo non sentiva e non muoveva più due dita del piede e si sono accorti che era un inizio di trombosi.

tromboflebite= trombo (ostruzione) di una vena

è un fatto banale, tipico ad esempio di molte donne; nel caso di Gennaro sarÃ* stata causata da un trauma (calcio)

Peo
12-03-09, 11:39
tromboflebite= trombo (ostruzione) di una vena

è un fatto banale, tipico ad esempio di molte donne; nel caso di Gennaro sarÃ* stata causata da un trauma (calcio)

Quindi il termine "trombare", nel caso sessuale del termine, deriva da "ostruire"..
nel caso specifico, ostruire la scogliattola... :02smile:

Si impara sempre qualcosa di nuovo... :pffs:

ciccio52
12-03-09, 11:41
Quindi il termine "trombare", nel caso sessuale del termine, deriva da "ostruire"..
nel caso specifico, ostruire la scogliattola... :02smile:

Si impara sempre qualcosa di nuovo... :pffs:

quasi quasi ti propongo per laurea in Medicina ad honorem :scracco:

luigi60
12-03-09, 11:51
ho una voglia di ostruire che fa paura ..... :28smile.gif:

ciccio52
12-03-09, 11:53

prendi un po' di eparina che ti passa

solosampnelcuore
12-03-09, 17:40

ma luigi , mi cadi sulla massima
"ne' lungo che tocchi , NE LARGO CHE TURI , ma ...."

mattedoria
25-03-09, 10:41
buon compleanno Gennaro!!!

mattedoria
30-06-09, 13:02
da tmw

UFFICIALE: Gennaro Delvecchio al Catania
30.06.2009 13.55 di Fabrizio Zorzoli (http://www.tuttomercatoweb.com/action.php?action=contatti&idutente=219&id=158421)
http://tmw-storage.tccstatic.com/storage/img_notizie/thumb/12463631801242824749PhotobyGiacomo13.jpg © foto di Giacomo Morini

Come anticipato ieri dal nostro editorialista ed esperto di mercato, Alfredo Pedullà, il centrocampista pugliese Gennaro Delvecchio (31) è tornato al Catania. Lo ha comunicato la società etnea, con il seguente comunicato apparso sul proprio sito ufficiale. Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gennaro Delvecchio, centrocampista classe 1978, prelevato dall'U.C. Sampdoria. L'atleta, che ha esordito nella Nazionale italiana il 16/8/2006, ha sottoscritto un contratto triennale, legandosi alla società rossazzurra fino al 30 giugno 2012. Delvecchio, che ha già indossato la maglia del Catania nel pre-campionato 2000/01 e nella stagione 2003/04 in serie B (27 presenze, 8 reti), verrà presentato ufficialmente alla stampa venerdì 3 luglio alle ore 11 presso la sala conferenze della sede sociale.

Dukadoria
30-06-09, 13:11
mi spiace.....

io adoravo quel "calciatore ignorante"!

Buona fortuna, Gennaro!

dria
30-06-09, 13:13
anche sul sito ufficiale...

http://www.sampdoria.it/index.php?option=com_content&task=view&id=4840&Itemid=38

In bocca al lupo Gennaro!

mauryelmogroup
30-06-09, 13:13
in bocca al lupo gennaro,tu eri il primo che si fermava nei brutti momenti e parlava con tutti
non sei un fenomeno,ma non ti risparmiavi quando entravi in campo,un applauso te lo meriterai sempre!

Fried_Funk
30-06-09, 13:19
Mi dispiace, sono dell'opinione che Gennaro il suo avrebbe potuto farlo anche quest'anno e sarebbe potuto essere prezioso come è sempre stato. :unsoddisfa: Certo che li mandiamo tutti in certe squadre...:hmm: (napulè, katanga...)

ea1971
30-06-09, 13:20
tanta grinta tanto cuore,mi spiace molto che sia partito.
saranno contenti quei palati difficili che ti hanno fischiato ingiustamente a fine campionato.
Buon Vento Gennaro

Impavido
30-06-09, 13:21
Grazie per il cuore, per la grinta e per tutto il tuo impegno!!! E in bocca al lupo per la tua nuova avventura...

Forza Sampdoria

tusciu
30-06-09, 13:22
NLZ2JKPVe0g

Grazie di tutto Gennaro.

mattedoria
30-06-09, 13:29
mi porterò sempre il gesto di scuse in samp-reggina per il gol del derby.
in bocca al lupo Gennaro

Acquascooter
30-06-09, 13:33
Anche io - che non sono solito fare troppi ringraziamenti - mi sento di dire un grazie di cuore a Gennaro per quanto fatto in questi tre anni: tredici gol in campionato, 2 in Coppa Italia più la rete con l'Aalborg non sono affatto pochi, specie per un centrocampista che è sempre stato considerato in partenza un panchinaro... Alla fine in tre anni ha giocato 108 partite ufficiali con la maglia della Samp e non ne ricordo una in cui abbia tirato indietro la gamba, persino a Liegi fu uno dei pochissimi a combattere...

Da me riceverà solo applausi e, se capiterà, pure una stretta di mano: non dimenticherò soprattutto la sua gentilezza e la sua educazione spesso e volentieri sul piazzale di Bogliasco, così come l'uscita dagli spogliatoi col Palermo, se per primo, sicuramente fra i primissimi.

Oggi è un grande giorno per tutti quei sampdoriani che l'hanno riempito di insulti e fischiato di continuo, per me sarà un grande giorno quando finalmente riusciremo a liberarci di loro.

Ciao, Genna.

cenere84
30-06-09, 13:40
Con le lacrime agli occhi ti saluto guerriero... Tu che hai sempre onorato la nostra maglia... Tu che dopo Samp-Palermo sei venuto li a chiedere scusa... Tu che hai il sangue... Ciao Gennaro...

jenaplissken
30-06-09, 13:41
in bocca al lupo di cuore
:10smile:

Rena
30-06-09, 13:42
Anche io - che non sono solito fare troppi ringraziamenti - mi sento di dire un grazie di cuore a Gennaro per quanto fatto in questi tre anni: tredici gol in campionato, 2 in Coppa Italia più la rete con l'Aalborg non sono affatto pochi, specie per un centrocampista che è sempre stato considerato in partenza un panchinaro... Alla fine in tre anni ha giocato 108 partite ufficiali con la maglia della Samp e non ne ricordo una in cui abbia tirato indietro la gamba, persino a Liegi fu uno dei pochissimi a combattere...

Da me riceverà solo applausi e, se capiterà, pure una stretta di mano: non dimenticherò soprattutto la sua gentilezza e la sua educazione spesso e volentieri sul piazzale di Bogliasco, così come l'uscita dagli spogliatoi col Palermo, se per primo, sicuramente fra i primissimi.

Oggi è un grande giorno per tutti quei sampdoriani che l'hanno riempito di insulti e fischiato di continuo, per me sarà un grande giorno quando finalmente riusciremo a liberarci di loro.

Ciao, Genna.

Matte, su queste cose io non sono d'accordo....sia chiaro che da me a differenza di altri ex prenderà solo applausi ( e credo che anche chi lo fischiava o mugugnava lo applaudirà), però dire che è meglio leberarsi di doriani e non di giocatori, che tutto sommato si potrbbero definire scarsi sia un pò esagerato..e poi dai tutti sti fischi io non li sentivo, mugugni si ma fischi pochi pochi....di certo onore a Gennaro che ha sempre sudato x la maglia, ed è ciò che conta.....

baciccia67
30-06-09, 13:46
in bocca al lupo Gennaro
Ricordero sempre quando mi festeggiasti un goal...fabbricando una sigaretta spiritosa

Acquascooter
30-06-09, 13:54
Matte, su queste cose io non sono d'accordo....sia chiaro che da me a differenza di altri ex prenderà solo applausi ( e credo che anche chi lo fischiava o mugugnava lo applaudirà), però dire che è meglio leberarsi di doriani e non di giocatori, che tutto sommato si potrbbero definire scarsi sia un pò esagerato..e poi dai tutti sti fischi io non li sentivo, mugugni si ma fischi pochi pochi....di certo onore a Gennaro che ha sempre sudato x la maglia, ed è ciò che conta.....

Forse vivo in un mondo parallelo... "Inguardabile, anticalcio, cadavere, giocatore da torneo di calcetto ai bagni comunali, marcio..." devo continuare?

Certo che se vedi la partita nel cuore della Sud, in mezzo ad un Gruppo che sostiene a prescindere, dove canti per 90 minuti... Cosa vuoi sentire?

Eppure dovresti ricordarti di Samp-Reggina (5-0, partita insignificante, ma alla vigilia della più importante di tutte) cosa accadeva ogni volta che Delvecchio toccava il pallone...

Io non discuto le qualità di un giocatore (per me è discreto, per te è scarso) io discuto del fatto che bisognerebbe un po' cominciare a ragionare sulla realtà che ci sta attorno... Prova a farti qualche stagione intera nei Distinti e poi ne riparliamo... E nei Distinti ci sono pure tanti grandi Sampdoriani, sai?

Dai, Renna, ogni tanto bisogna pur dirle le cose come stanno, anche se non è politically correct... :26smile:

ferrovia
30-06-09, 14:03
mi spiace.....

io adoravo quel "calciatore ignorante"!

Buona fortuna, Gennaro!

in tanti oggi festeggiano...chissà l'anno prossimo chi sarà il capro espiatorio dei "nostri problemi"?

Rena
30-06-09, 14:21
Forse vivo in un mondo parallelo... "Inguardabile, anticalcio, cadavere, giocatore da torneo di calcetto ai bagni comunali, marcio..." devo continuare?

Certo che se vedi la partita nel cuore della Sud, in mezzo ad un Gruppo che sostiene a prescindere, dove canti per 90 minuti... Cosa vuoi sentire?

Eppure dovresti ricordarti di Samp-Reggina (5-0, partita insignificante, ma alla vigilia della più importante di tutte) cosa accadeva ogni volta che Delvecchio toccava il pallone...

Io non discuto le qualità di un giocatore (per me è discreto, per te è scarso) io discuto del fatto che bisognerebbe un po' cominciare a ragionare sulla realtà che ci sta attorno... Prova a farti qualche stagione intera nei Distinti e poi ne riparliamo... E nei Distinti ci sono pure tanti grandi Sampdoriani, sai?

Dai, Renna, ogni tanto bisogna pur dirle le cose come stanno, anche se non è politically correct... :26smile:

Quello che ho sottolineato in neretto,che hai scritto te lo penso anch'io,e credo di non sbagliarmi :26smile:poi il calcio ognuno la vede alla sua maniera......se poi aprliamo d'impegno o di attamento (forse) è tutt'altra cosa, Matte ma è scarso, e se uno è scarso è anche normale che qualcuno gli scappi un lamento......secondo me.....fosse da un'altra parte sarebbe già scappato dal quel di per i fisschi che avrebbe ricevuto.....ma ripeto onore a gennaro per l'impegno.....

....ne riparliamo poi sabato.....:26smile:

PicchiaRomei
30-06-09, 14:22
Ciao Gennaro, in bocca al lupo.

labbrodinovisad
30-06-09, 14:48
Mah.... Del Vecchio è uno che c'è sempre stato.

IN CAMPO (e qui qualche smemorato dovrebbe ricordarsi i gol decisivi in certe partite decisive...) E FUORI

Uno che ha onorato la maglia, e che ha dimostrato di AVERCI SANGUE, come avrebbe detto lui

Per cui , buona fortuna Gennaro, noi t'abbiam voluto bene

ps: tanto i soliti imbecilli troveranno qualcun'altro con cui sfogare la propria frustrazione, statene certi!

Natalino
30-06-09, 14:50
Io generalmente preferisco i volontari scarsi ai mercenari ottimi, ma e' un punto di vista...A Genna', almeno lo stipendio te lo sei sudato e mi piaceva quando facevi il saluto dopo averla imbelinata dentro in qualche modo! Buona fortuna e occhio a non farti male

ea1971
30-06-09, 14:52

............ più che liberarsi di loro mi basterebbe liberarmi di quello spirito negativo distruttivo e del tutto inutile.Quello si che sarebbe un grande passo avanti.

casino royale
30-06-09, 14:54
a me gira il cazzo...è uno che ha sempre dato tutto quello che aveva..così come Zenoni...sempre presi per il culo dalla gente intorno a me(anche io vado nei distinti quando non riesco a venire in sud)...
ora tanti saranno contenti...a me girano...
In bocca al lupo Gennaro!!!
e ora me lo compro pure al fantacalcio...:26smile:

Dukadoria
30-06-09, 14:58
anche l'annuncio sul sito della Società lascia trasparire un pochino in più di affetto rispetto ai soliti comunicati asettici.....

Gennaro Delvecchio a titolo definitivo al Catania

martedì 30 giugno 2009

U.C. Sampdoria comunica di aver raggiunto l'accordo - con il Calcio Catania - per la cessione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Gennaro Delvecchio. A Gennaro, da tutta l'U.C. Sampdoria, i più sentiti auguri per il prosieguo della propria carriera professionistica.

lucaLL
30-06-09, 15:02
per te ho messo le mani al collo ad un sampdoriano per caso, sfigato per davvero, manco fossi una bella figa... :26smile:

buona fortuna gennaro

toninho
30-06-09, 15:06
Ciao Gennaro, in bocca al lupo....le tue esultanze mi rimarranno nel cuore.
Grazie per non esserti mai tirato indietro e per essere uno dei pochi giocatori che ho visto scusarsi col pubblico per qualche errore.

isovito
30-06-09, 15:06
In bocca al lupo Gennaro....e grazie per quanto hai dato alla Nostra Sampdoria, uscendo sempre dal campo dando tutto!

orso_blu
30-06-09, 15:11
A inizio anno, coi tuoi gol, venivi proprio bene ....

.... ma quella belinata nel derby t'ha "segnato" più dei tuoi gol!

Io ti applaudirò.

Buona fortuna Genny.

:10smile::10smile::10smile:

darconio
30-06-09, 15:55
A me dispiace un casino. Se fossi un calciatore mi piacerebbe essere proprio come te: ignorante con un cuore cosi'
Ciao Gennaro buona fortuna

docsamp
30-06-09, 16:42
Ciao Genny,
buona fortuna, ti auguro di giocare con continuità.

cassamania
30-06-09, 17:24
Grande Gennaro in bocca al lupo
grazie di tutto

:26smile::26smile::26smile:

faustopari
30-06-09, 17:25
Ciao Gennaro...
Grazie per l'impegno e per i tuoi "balli" sotto la SUD

SAMPEI
30-06-09, 17:32
Grazie per la maglia sempre sudata, buona fortuna.

luigi60
30-06-09, 17:34
ciao Gennaro , non mi hai mai fatto impazzire come calciatore ma ti ricordero' sempre volentieri per il resto . :12smile:

ventoela
30-06-09, 18:00
Grande Genna!

Diciamo che stilisticamente non eri il più bravo, ma hai sempre mostrato un grande cuore !
E poi quanti centrocampisti hanno fatto 6 gol giocando meno di 3/4 di campionato?

:13smile:

Anche la tua ultima intervista ha dimostrato che, prima di un calciatore, tu sei un Uomo.

Grazie Gennarino per l'impegno profuso con la nostra maglia, stai sicuro che anche noi non ti dimenticheremo.

samdro
30-06-09, 19:23
mi dispiace davvero

Montecucco
30-06-09, 19:32
E' stato amore-odio... :02smile:

ciao Gennaro!

robi
30-06-09, 19:51
ciao Gennaro e buona fortuna, con te se ne va il sibolo del calciatore che mi piace, maglia sudata guerriero su tutti i palloni, tatticamente anarchico, goal pazzeschi e belinate colossali e poi esultanze deliranti.
Se c'era un simbolo della samp operaia quello eri tu.
La società avrà fatto i suoi conti per rimunciare alle tue prestazioni, ti hanno svenduto per tre milioni per me valevi il doppio, spero che chi verra al tuo posto sia in grado di garantire queli 5 6 goal a campionato.
Adesso direte tutti cessione necessaria per costruire il tesoretto, come quella di maggio l'anno scorso e come quella di campagnaro.
Adesso due mesi di pena per rincorrere chimere, nomi e cognomi di gente semisconosciuta oppure dal passato ingombrante oppure eterne promesse mai mantenute, e poi appena cominciamo a conoscere qualcuno e a valutarlo viene subito allontanato.
Ciao Gennaro spero che a catania ti farai rimpiangere, e non ti preoccupare non sarò tenero con il tuo eventuale sostituto come i tuoi detrattori non lo sono stati con te.
CAMPAGNARO e DELVECCHIO il prossimo chi è?

Montecucco
30-06-09, 19:56

Brutta questa frase. :frengofuma:

SosteniamoLaSamp
30-06-09, 20:01
Ciao Genna, buona fortuna ti ricorderò sempre per la tua grinta e il tuo impegno!
Grazie guerriero, mi mancherai!

robi
30-06-09, 20:06
Brutta questa frase. :frengofuma:

abbiamo bisogno di soldi questo è un fatto reale, oggi abbiamo dato in comproprietà al ravenna scappini, abbiamo ceduto gennaro, e con i soldi di Hugo abbiamo un piccolo tesoretto con il quale non riusiamo a comprare nessuno di decente, quindi i casi sono due o cediamo un'altro giocatore oppure si aumenta la benzina.

cillo2461
30-06-09, 20:20
Che la benzina ed i ricavi della vendita della stessa non c'entrino niente con la UC Sampdoria mi pare fosse chiaro e ben compreso da tempo.

Marotta, come al solito, farà il meglio possibile con le risorse a disposizione che già conosce da tempo.

Noi possiamo solo aspettare , al limite sognare ma come dice il poeta "la vita è un sogno ed i sogni sono........sogni"

Montecucco
30-06-09, 20:22
abbiamo bisogno di soldi questo è un fatto reale, oggi abbiamo dato in comproprietà al ravenna scappini, abbiamo ceduto gennaro, e con i soldi di Hugo abbiamo un piccolo tesoretto con il quale non riusiamo a comprare nessuno di decente, quindi i casi sono due o cediamo un'altro giocatore oppure si aumenta la benzina.

Il mercato inizia ufficialmente il primo di luglio, cioè domani.
Abbiamo preso Mannini, un giocatore che il Napuli l'anno scorso pagò 7,5 milioni.
Le squadre che fanno tutto il mercato a giugno sono altre.

Dukadoria
30-06-09, 20:32
Il mercato inizia ufficialmente il primo di luglio, cioè domani.
Abbiamo preso Mannini, un giocatore che il Napuli l'anno scorso pagò 7,5 milioni.
Le squadre che fanno tutto il mercato a giugno sono altre.

a giugno, a parte le compartecipazioni e le svendite di chi deve per questioni fiscali vendere entro il 30 giugno o movimenti minori, non mi pare proprio che ce ne siano squadre che hanno fatto il mercato .... almeno in italia.

_Luca_
30-06-09, 20:36

Da quello che si legge potrebbe forse essere Dessena :26smile: A parte gli scherzi e al di là di chi potrà partire o arrivare, ancora un immenso GRAZIE a Gennaro per quello che con la sua "pazzia" tutta scoordinata è riuscito a fare per la nostra maglia. D'altronde, forse, se davvero c'è l'intenzione di dare spazio e vedere quanto valgono i vari Poli, Koman, ecc., qualcuno e più di uno per far loro posto e lasciarli giocare senza l'assillo di un "senatore" in panchina si immaginava dovesse partire. Quelli che stanno andando via li conoscevamo, coi loro pregi e i loro limiti, i giovani che prenderanno il loro posto sono ancora da scoprire e speriamo ci mostrino quanto valgono.
In ogni caso un saluto al buon Del Vecchio e l'auspicio che chi lo sostituirà erediti il suo "sangue nelle vene" :danza::12smile:

Vale85
30-06-09, 20:38
In bocca al lupo Gennaro ...Ti ricorderò sempre con piacere !!!:26smile::26smile::26smile::26smile::26smile:

Montecucco
30-06-09, 20:51
a giugno, a parte le compartecipazioni e le svendite di chi deve per questioni fiscali vendere entro il 30 giugno o movimenti minori, non mi pare proprio che ce ne siano squadre che hanno fatto il mercato .... almeno in italia.

Mi sa che mi sono espresso un po' male..era una provocazione verso chi soffre nel vedere il casellario acquisti della Samp ancora vuoto. Io son convinto che quest'anno faremo una bella squadra.

djsmith
30-06-09, 22:25
Ciao soldato, continua a far casino, ma a Marassi vedi di fare il semplice pedone e di startene buono. In bocca al lupo.

luigi60
30-06-09, 22:57
Che la benzina ed i ricavi della vendita della stessa non c'entrino niente con la UC Sampdoria mi pare fosse chiaro e ben compreso da tempo.

Marotta, come al solito, farà il meglio possibile con le risorse a disposizione che già conosce da tempo.

Noi possiamo solo aspettare , al limite sognare ma come dice il poeta "la vita è un sogno ed i sogni sono........sogni"

e mi pare che , anche se poi non me ne frega poi piu' di tanto , anche le grandi bagasce non e' che se la passino poi meglio . non parlo di quelli la primo perche' di grande non hanno un cazzo , secondo perche' prima o poi fanno il botto .

a parte tutto , cosi' al buio , non vedo l'ora di rivederla.

cenere84
01-07-09, 07:32
Il saluto del guerriero: «La Samp mi resterà dentro»

Gennaro Delvecchio lascia il Doria e torna al Catania: «Ringrazio i tifosi e la società per l'affetto che in questi anni mi hanno dimostrato».

Il guerriero se ne va. Il suo sangue nelle vene, da oggi, lo spenderà per il Catania. Dopo quattro stagioni da blucerchiato - tre effettive più una in prestito al Lecce -, 108 presenze e 16 gol, Gennaro Delvecchio lascia la Sampdoria. Torna all'ombra dell'Etna, il mediano di Barletta, dove nel 2003/04 si era già fatto apprezzare, per le sue doti in
campo e non solo. «Quelli di Genova sono stati anni indimenticabili - comincia Gennaro con un velo di malinconia -, le emozioni che ho vissuto alla Sampdoria penso saranno irripetibili. Qui ho vissuto un sogno: giocare in Serie A e raggiungere traguardi che da bambino non avrei mai pensato di poter sfiorare».

Col Doria sei arrivato in Nazionale. È stata la tappa cruciale della tua carriera?
«È stata la mia consacrazione. Per tutto questo devo ringraziare i tifosi ma anche la società che mi ha permesso di esprimermi ad altissimi livelli».

Mancheranno ai tifosi le tue esultanze particolari?
«Di questi quattro anni mi rimarrà dentro il loro affetto, soprattutto quello che mi hanno dimostrato durante i periodi brutti, quelli più bui, in cui sono stato fuori per infortunio. Spero di aver lasciato un bel ricordo a questo pubblico straordinario, di sicuro in me resterà di loro».

Ora comincia una nuova esperienza, a Catania, esperienza che proprio nuova non è. Con che spirito torni in rossazzurro?
«Torno a Catania e per me sarà un'avventura, una scommessa forte in una piazza calda, che mi darà tantissime emozioni, anche se Genova mi resterà dentro, è stata casa mia. E alla Sampdoria guarderò sempre con grande simpatia».
Ciao Genna, in bocca al lupo.

http://www.sampdoria.it

Ciao Genna

"The man that makes no mistakes does not usually do anything" (Bishop W. C.
Magee)

Tu di errori ne hai fatti, ma hai sempre fatto qualcosa per la nostra causa... Grazie mille per tutto quello che hai fatto per noi...

robi
01-07-09, 07:49

Il mio era un ragionamento per assurdo lo so benissimo che la miscela non c'entra un cazzo, e quindi si penserà a vendere un altro quadro.
per i sogni mi dispiace contraddirti ma sentendo le ultime 150 interviste del presidente si deduce che ai tifosi della sampdoria è vietato pure sognare in campagna acquisti.
E' meglio stare belli svegli e sempre allerti, che appena chiudiamo gli occhi arrivano degli incubi altro che sogni...

labbrodinovisad
01-07-09, 09:55
Il mio era un ragionamento per assurdo lo so benissimo che la miscela non c'entra un cazzo, e quindi si penserà a vendere un altro quadro.
per i sogni mi dispiace contraddirti ma sentendo le ultime 150 interviste del presidente si deduce che ai tifosi della sampdoria è vietato pure sognare in campagna acquisti.
E' meglio stare belli svegli e sempre allerti, che appena chiudiamo gli occhi arrivano degli incubi altro che sogni...

Robi.... a te è l'estate che ti fa male, te lo ripeto..... dal 30 Agosto in poi sei il sampdoriano che conosciamo; durante il calciomercato ti porti appresso una cappa di pessimismo cosmico che Leopardi e Kafka ti fanno una sega....

Tranquillo: passeranno questi due mesi e vedrai che undici beline che difenderanno i nostri colori le vedrai in campo, come sempre :26smile:

tusciu
01-07-09, 10:13
http://www.sampdoria.it/index.php?option=com_content&task=view&id=4841&Itemid=38

Il saluto del guerriero: «La Samp mi resterà dentro» Gennaro Delvecchio lascia il Doria e torna al Catania: «Ringrazio i tifosi e la società per l'affetto che in questi anni mi hanno dimostrato».

http://www.sampdoria.it/images/stories/news/2009-01%20gennaio/28_festadelvecchio.jpg
Il guerriero se ne va. Il suo sangue nelle vene, da oggi, lo spenderà per il Catania. Dopo quattro stagioni da blucerchiato - tre effettive più una in prestito al Lecce -, 108 presenze e 16 gol, Gennaro Delvecchio lascia la Sampdoria. Torna all’ombra dell’Etna, il mediano di Barletta, dove nel 2003/04 si era già fatto apprezzare, per le sue doti in campo e non solo. «Quelli di Genova sono stati anni indimenticabili - comincia Gennaro con un velo di malinconia -, le emozioni che ho vissuto alla Sampdoria penso saranno irripetibili. Qui ho vissuto un sogno: giocare in Serie A e raggiungere traguardi che da bambino non avrei mai pensato di poter sfiorare».

Col Doria sei arrivato in Nazionale. È stata la tappa cruciale della tua carriera?
«È stata la mia consacrazione. Per tutto questo devo ringraziare i tifosi ma anche la società che mi ha permesso di esprimermi ad altissimi livelli».

Mancheranno ai tifosi le tue esultanze particolari…
«Di questi quattro anni mi rimarrà dentro il loro affetto, soprattutto quello che mi hanno dimostrato durante i periodi brutti, quelli più bui, in cui sono stato fuori per infortunio. Spero di aver lasciato un bel ricordo a questo pubblico straordinario, di sicuro in me resterà di loro».

Ora comincia una nuova esperienza, a Catania, esperienza che proprio nuova non è. Con che spirito torni in rossazzurro?
«Torno a Catania e per me sarà un’avventura, una scommessa forte in una piazza calda, che mi darà tantissime emozioni, anche se Genova mi resterà dentro, è stata casa mia. E alla Sampdoria guarderò sempre con grande simpatia». Ciao Genna, in bocca al lupo.

robi
01-07-09, 11:29
Tranquillo: passeranno questi due mesi e vedrai che undici beline che difenderanno i nostri colori le vedrai in campo, come sempre :26smile:

con questo ragionamento allora vieni nel mio caruggio. la serie A per noi è qualcosa in più che non ci serve a nulla.

jenaplissken
01-07-09, 11:34
con questo ragionamento allora vieni nel mio caruggio. la serie A per noi è qualcosa in più che non ci serve a nulla.

personalmente la serie b non mi manca proprio per niente.....

labbrodinovisad
01-07-09, 12:14

Guarda Robi che io ti sto dicendo di uscirci da quel caruggio.... in primis perchè ti stai automartellando i coglioni a mò di Tafazzi. E non ce n'è motivo, almeno per come la vedo io
In secondo luogo perchè - un pochino- li martelli anche a noi.:26smile:

Son sincero: se non fosse che ti ho conosciuto, che ti vedo alla Domenica, che so che sotto sotto ti piace anche un pò fare il provocatore (ou.... ed i provocatori servono in qualsiasi ambiente, eccome se servono....) , se non sapessi che , al dunque, appresso alla UC Sampdoria ci sei sempre stato e ci sarai, mi "attaccherei" come un cane spesso e volentieri

Tornando al tuo caruggio...... ti rispondo che la Serie A è l'habitat naturale dell' UC Sampdoria.
E' il nostro posto per tradizione societaria e come piazza calcistica
E' il palcoscenico che la nostra tifoseria si merita, e quello che la stragrande maggioranza dei nostri presidenti ci han fatto calcare

Da parte mia ringrazio il dottor Garrone per aver salvato dal fallimento la mia amata, per averci fatto tornare in fretta in quella che è la nostra casa, ed aver calcato questo palcoscenico con dignità, con annate ottime ed altre mediocri, ma con dignità , chiarezza negli obiettivi e nella conduzione societaria

Poi magari mi incazzo per altre cose. Che non si pagano con i soldi delle cessioni, e neanche in comproprietà. Ma è un altro discorso, ed andremmo veramente off topic. Ne riparleremo

ubik
01-07-09, 12:16
Guarda Robi che io ti sto dicendo di uscirci da quel caruggio.... in primis perchè ti stai automartellando i coglioni a mò di Tafazzi. E non ce n'è motivo, almeno per come la vedo io

...CUT...

... li martella anche un pò a noi, in realtà ...

robi
01-07-09, 12:57
Forse perchè non mi sono ancora risollevato dalla botta del'anno scorso, quando nelle ultime ore del calciomercato, siamo riusciti a strappare alla concorrenza Nenad Krsticic purtroppo si ruppe prima di esordire in A
Io sono il portavoce di tutti quei tifosi silenziosi che non hanno il coraggio di iscriversi al forum per non turbare l'ambiente idilliaco venutosi a creare in questi anni.

orso_blu
01-07-09, 12:59
Forse perchè non mi sono ancora risollevato dalla botta del'anno scorso, quando nelle ultime ore del calciomercato, siamo riusciti a strappare alla concorrenza Nenad Krsticic purtroppo si ruppe prima di esordire in A
Io sono il portavoce di tutti quei tifosi silenziosi che non hanno il coraggio di iscriversi al forum per non turbare l'ambiente idilliaco venutosi a creare in questi anni.

:hmm: silenziosi ? :unsoddisfa: :19smile:

tusciu
01-07-09, 13:09

http://web.tiscali.it/el_pizz/provvisorio/quelo.jpg

cominci a farmi paura :tendina:

jenaplissken
01-07-09, 13:23
http://web.tiscali.it/el_pizz/provvisorio/quelo.jpg

cominci a farmi paura :tendina:

:02smile::02smile::02smile:
la risposta è dentro di te.....

ea1971
01-07-09, 13:39
Forse certe voci di critica non si sentono troppo ad alta voce ma solo nei gruppetti da bar perchè a smontare certe illazioni basta ben ben poco.

Basta la forza dei fatti e della realtà delle cose.

Valutando i fatti e la realtà delle cose accadute in questi anni io non posso che valutare positivamente quanto ha fatto la società da quel Sampdoria Messina in avanti.

Dukadoria
01-07-09, 13:57

mi sfugge il perchè vi possa essere qualcuno che avrebbe il desiderio di iscriversi ad un forum dove saprebbe già di turbare un ambiente idilliaco ....

peraltro se c'è qualcuno di quella specie fa benissimo a non farlo: uno lo possiamo sopportare :taptap: .... di più sinceramente non credo.

robi
01-07-09, 14:27
mi sfugge il perchè vi possa essere qualcuno che avrebbe il desiderio di iscriversi ad un forum dove saprebbe già di turbare un ambiente idilliaco ....

peraltro se c'è qualcuno di quella specie fa benissimo a non farlo: uno lo possiamo sopportare :taptap: .... di più sinceramente non credo.

come ti sfugge?
essendo un forum dove la lettura è pubblica, a tanti viene in mente di iscriversi per dire la propria...

ubik
01-07-09, 14:28

Sei proprio sicuro di essere il portavoce "di tutti quei tifosi silenziosi che non hanno il coraggio di iscriversi"? Eppoi perchè manca loro il coraggio? Che cosa può succedergli di tanto drammatico? Di cosa hanno paura?

Inoltre, se pensi veramente che in questo forum ci sia un ambiente idilliaco, non ti è venunto in mente che è stato per lo sforzo/volontà di amministratori, moderatori, utenti?
Con quale autorità e per quale cazzo di motivo dovresti turbarlo con i tuoi post deliranti di depressione da calcio mercato?

Ecco, adesso sto per dire una cosa che va contro tutte le regole del forum, maleducata, politicamente scorretta, ma che arriva direttamente dal profondo del cuore:

Robi, hai rotto il cazzo con 'sti post!

Nulla di personale, per cui non è necessario che tu mi spedisca mp, non c'è niente da chiarire o da approfondire.

In una discussione tra "amici", può starci. Punto.

Saluti

Dukadoria
01-07-09, 14:33
come ti sfugge?
essendo un forum dove la lettura è pubblica, a tanti viene in mente di iscriversi per dire la propria...

forum ce ne sono a migliaia, e anche della Samp ce ne sono numerosi: penso che ognuno si iscriva a quei forum dove si trova più in sintonia con l'ambiente e con le idee .... se sono un metallaro non credo che andrò ad iscrivermi su un forum di patiti del ballo liscio..... (a meno che non ci voglia andare appositamente per rompere i coglioni).

OREJUS
01-07-09, 14:48
Mi manchera soprattutto per la grinta che ha sempre dimostrato

OREJUS
01-07-09, 14:53
NLZ2JKPVe0g

robi
01-07-09, 14:59
forum ce ne sono a migliaia, e anche della Samp ce ne sono numerosi: penso che ognuno si iscriva a quei forum dove si trova più in sintonia con l'ambiente e con le idee .... se sono un metallaro non credo che andrò ad iscrivermi su un forum di patiti del ballo liscio..... (a meno che non ci voglia andare appositamente per rompere i coglioni).

non è così, qua stiamo parlando di persone che hanno in comune il bene della samp e non di metallaro contro ballo liscio che suona come un interista su un forum granata.
perchè possiamo essere d'accordo su cento argomenti tipo: contro calcio moderno, contro i tornelli, contro i seggiolini, a favore dei ridotti nella sud,... e poi essere in contrasto su determinate vedute generali di gestione e amministrazione e nessuno si deve sentire offeso e tanto meno offendere.
Adesso chiedo a voi: tra Bonanni e Società ci sono dei dissapori qualcuno potrebbe spiegare meglio per capire... prima di sentenziare che bonanni è un... ingrato?

Dukadoria
01-07-09, 15:11
non ti cancello il post perchè non voglio approfittare dei miei poteri per avere l'ultima parola. Però ora la chiudiamo qui, siamo fuori tema, questa discussione è dedicata a Gennaro Delvecchio e quindi STOP.

lucaLL
01-07-09, 15:30
non ti cancello il post perchè non voglio approfittare dei miei poteri per avere l'ultima parola. Però ora la chiudiamo qui, siamo fuori tema, questa discussione è dedicata a Gennaro Delvecchio e quindi STOP.

e allora mi tengo per me i 3/4 di quello che stavo pensando però una cosa in tema la posso dire tantopiù che è noto il mio affetto per gennaro:

delvecchio in un 4 4 1 1, quale quello molto schematico di del neri, non avrebbe collocazione tattica perchè non è un mediano di rottura/impostazione nè tantomeno un esterno/ala.

non a caso è andato in una squadra che il centrocampo lo fa strano

Panetto
02-07-09, 08:52
In bocca al lupo, Gennaro! :26smile:

robi
02-07-09, 15:15
Grazie di tutto: 85 presenze in a con noi e 13 goal non male per un ignorante del pallone