PDA

Visualizza Versione Completa : Forum

AmoIlViaggio
23-09-10, 13:36
Ci sono momenti dove non c’è poesia, e non riesci a scrivere, e qualcuno ti può aiutare ma non ti aiuta. Ti chiedi perché non riesco ad estrapolare ciò che ho dentro al cuore?! Perché chi ha “potere magico” su di me non fa nulla???....
C’è un qualcosa che rende inavvicinabile proporre e discutere, se non ci sono persone che dicono la propria idea e leggono e basta. Non c’è carattere, se quelli che sanno o potrebbero proporre non lo fanno.
Allora hanno torto solo quelli che dicono “non è il forum di una volta” ? oppure quelli che “ rimboccatevi le mani….”?.
La colpa viene dall’alto e dal nuovo utente,da un cambiamento troppo grande…., se non ci sono tifosi il calcio muore, se non ci sono persone che scrivono un qualcosa di interessante o provocante…il forum è piatto e deludente.
Quindi…., nessuno ha mai mangiato nessuno, se avete paura delle vostre idee….crescete e iniziate a esporle pure qui. Rispondete anche a “muso duro”….,da provocazioni nascono ottime discussioni.
La gente scrive…solo dopo che ha scritto qualcun altro….,avete paure di risposte dure? Cazzo ve ne frega….,se continueranno ad arrivare risposte inadeguate… “arrivederci e grazie”, ma provare non costa nulla, non si può dire “ il forum non va….” e tu per primo non “inneschi bombe, discussioni o un post d’amore sulla sampdoria o su una trasferta”.
La timidezza è sentimento scomodo, ma proprio con internet può venir sconfitta facilmente….
Avanti c’è posto per tante idee… se non verranno accettate, tu puoi dire “io c’ho provato”.

"Tanto lo scrittore che cos'è? Uno scrittore è una specie di puttana. Si usa e poi te ne scordi."

P.s. spero di ritrovare post interessanti, e son contento di far polemiche su l'uno o l'altro argomento ...perchè se una mia idea non è uguale alla vostra la dirò sempre,e se son foresto non vuol dire che non sappia cosa voglia dire gruppo, e se da fastidio l'idea diversa.. amen!.
ciao

labbrodinovisad
23-09-10, 17:19
solo per dire che son d'accordo al 100% con te
Però la devi smettere di farti le canne:02smile:

ps: parlando seriamente, se proprio devo aggiungere una cosa è che non credo che sia obbligatorio cercare la polemica a tutti i costi per stimolare un dibattito intelligente....
non è che la banalità ed il piattume si fuggono solo alzando delle gran merde...

a volte per impreziosire uno spazio come questo basta anche riportare un dubbio, aggiungere una riflessione fuori dagli slogan, trasmettere un ricordo, comunicare un'emozione che la Sampdoria ci ha trasmesso
(l'ultimo in ordine temporale, cagato pochissimo da tutti, è stato il bel racconto di StormyIgor sull' "esordio" di suo figlio)

Invece mi pare che a molti (non dico a te, nello specifico) gli ultimi eventi di questo periodo abbiano un pò fatto esplodere il cervello....
e questo porta a drammatizzare e polemizzare dove si dovrebbero smorzare i toni e recuperare un pò di allegria
Porta a parlare per slogan e barriere divisorie, là dove si dovrebbe ragionare e confrontarsi

Detto questo, che probabilmente c'entra poco con quello che hai scritto, son d'accordo con il tuo invito a dire la propria senza remore

ciokker64
23-09-10, 18:29
Si Fabio ha ragione...aggiungo però,che qui,nessuno ha mai bannato qualcuno perchè la pensava diversamente,semmai è stato invitato a continuare ad esprimersi....
Spiego meglio: se una persona ha cognizione di causa limpida,conosce i fatti,dà la sua versione giustamente degli stessi con il "suo giudizio
personale",si deve mettere in condizione poi,di controbattere eventuali altri commenti,sempre con educazione e rispetto,non conosci la persona a cui ti rivolgi,quindi calma e gesso...
sempre più spesso (o forse è sempre successo) ,le persone si iscrivono e partono a razzo,pensando di avere "sempre",la verità in tasca.
chi sei,come ti permetti,io qui,io là...
ricordo il vecchio forum sei o sette anni fà,la diatriba (mai finità per la verità )su R.M.
ricordo post memorabili,di botta e risposta,tra utenti di questo forum ed utenti di un'altro...
la dialettica espressa,ma soprattutto la conoscenza dei fatti e la propria visione di essi,ha sicuramente generato momenti di alta attenzione...penso che alla fine torto o ragione,nè abbiano beneficiato i forum stessi...belle discussioni,forti,di significato,tra gente che conosceva e si conosceva,con naturale visione dei fatti personale,quindi condivisibili o contestabili...
nessuno andò via sbattendo la porta,nessuno si fece bannare,probabilmente alla fine si stapparono pure delle birre....
ed ora? manca intelligenza o c'è nè troppa? o è mal usata? o autoreferenziata? perchè gli utenti sbattono la porta,quando non trovano la sponda?
chi mi risponde?...così..per capire meglio...

cillo2461
23-09-10, 19:12
Sapete qual'è la verità ?
Sopra di noi da tempo incombe la nube minacciosa della madre di tutte le battaglie.
E noi siamo occupati a serrare gli eserciti, contare i fedeli, predicare il nostro verbo.
E non abbiamo quasi più tempo per la nostra Sampdoria...............

Massimo1968
23-09-10, 19:22
nessuno andò via sbattendo la porta,nessuno si fece bannare,probabilmente alla fine si stapparono pure delle birre....
ed ora? manca intelligenza o c'è nè troppa? o è mal usata? o autoreferenziata? perchè gli utenti sbattono la porta,quando non trovano la sponda?
chi mi risponde?...così..per capire meglio...

le birre si stapparono, ma poi furono tirate in testa alla gente.....:ehhh:

Massimo1968
23-09-10, 20:00
per fare chiarezza al mio post un po' enigmatico.....con quelli là, quelli che insinuarono cose pesanti birre non ne furono bevute un gran ché...

ferrovia
23-09-10, 20:10
per fare chiarezza al mio post un po' enigmatico.....con quelli là, quelli che insinuarono cose pesanti birre non ne furono bevute un gran ché...

con tutto il massimo rispetto per le idee di tutti, perlomeno ai tempi discutevate di UC Sampdoria...

Massimo1968
23-09-10, 20:12
mi spiace contraddirti, ma con quelli là si parlò di altro......

ferrovia
23-09-10, 20:13
mi spiace contraddirti, ma con quelli là si parlò di altro......

allora ho capito ben poco di quello che è successo, o di quello che hai scritto

Massimo1968
23-09-10, 20:17
c'erano i buoni e i cattivi....i cattivi dicevano tante cose cattive, essenso cattivi.
e i cattivi, essendo cattivi, dicevano cose in giro non vere.
pochissima SAMPDORIA, ma tante cattiverie (ovviamente essendo cattivi)
poi qualche buono aprì questo forum, per spiegare alla gente chi era buono e chi era cattivo....

adesso penso sia tutto chiarissimo.....:pffs:

ferrovia
23-09-10, 20:27
c'erano i buoni e i cattivi....i cattivi dicevano tante cose cattive, essenso cattivi.
poi qualche buono aprì questo forum, per spiagare alla gente chi era buono e chi era cattivo....

allora avevo capito bene :suca::02smile:
perchè questo forum alla fine spiegando chi era buono e chi era cattivo lo faceva per difendere la UC Sampdoria

cillo2461
23-09-10, 20:39
poi qualche buono aprì questo forum, per spiagare alla gente chi era buono e chi era cattivo....

Come spiaghi le cose tu non le spiaga nessuno....:pffs::pffs:

Massimo1968
23-09-10, 22:23
Come spiaghi le cose tu non le spiaga nessuno....:pffs::pffs:

:17smile::17smile::17smile:

ciokker64
24-09-10, 01:31
poi qualche buono aprì questo forum, per spiegare alla gente chi era buono e chi era cattivo....

Massimo...qualcuno di quei cattivi,ha capito,magari ci ha messo un pò ma ha capito,altrimenti non si spiegherebbe perchè è iscritto qui sopra e può entrare dal Vinaio,senza che nessuno gli rompa la faccia...
Poi ci sono cattivi (che comunque lo sono ancora) che improvvisamente diventano buoni e noi che eravamo i buoni ora siamo figli di puttana... ed ora insegnano pure (i cattivi diventati buoni) coerenza a quintali...
questo inciso per puntualizzare il pensiero con Massimo...(che ci capiamo sempre anche senza scrivere).

Il mio post iniziale a questa discussione,serve o vorrebbe servire,a capire perchè certa gente continua a sbattere la porta...
Guardate che non è una sfida,ne ho i coglioni pieni di cinghiate e calci...se c'è un sacco per prenderle ed uno per darle in 38 anni di Sud,li ho riempiti tutti e due....
Proviamo ad usare il cervello,siamo tutti piuttosto grandi e vaccinati,quindi insisto...voglio capire,anzi senza imperativo...fatemi capire perchè il contradittorio,se fatto con cognizione di causa e chiarezza limpidissima dei fatti,non è sopportato .
Alla fine si finisce a vaffanculo,oltretutto con persone che si conosce e che...quando ti capita di incontrarli lontano dallo stadio,sono disponibili e parlano di qualunque cosa senza problemi...
Ergo...poca disponibilità al dialogo on-line,o autoreferenzialità spinta? O tutt'è due le cose?
Oppure conoscenza dei fatti sommaria...nervosismo...poca fica.....troppe seghe......bicchiere eternamente mezzo vuoto?

Attenzione,non voglio parlare di TDT si o no...non menatemelo ,non ne ho voglia,nè ora,nè in futuro...per rispetto a chi non l'ha fatta e ha ragione dal suo punto di vista e per chi l'ha sottoscritta e ha ragione dal suo punto di vista.

Il mio quesito rimane lo stesso...poca comunicabilità dei soggetti,o non si può ragionare? Oppure ragioniamo solo se mi prendo il torto?
O alla fine avevano ragione i romani ? Verba volant,scripta manent ?
Quindi se discuto al vento,poi domani posso cambiare il mio parere,tanto chi se lo ricorda? Mentre se uno scrive un pensiero e lo argomenta,domani è più difficile cambiare idea...poi per carità...se uno si accorge di aver sbagliato mira,può fare ammenda e sarà sicuramente apprezzato....niente è per sempre.
Ma il forum,(mi stavo allontanando dal topic,scusate),lo facciamo noi, tutti,belli e brutti...non partecipare limitandosi a dire,ma che vadano affanculo non capiscono un cazzo è un offesa,prima di tutto all'intelligenza di chi lo pensa,poi a chi è diretto,visto che siamo tutti Sampdoriani...parliamo,discutiamo,senza abbandonare,ognuno ragiona con la propria testa e checcazzo,mica abbiamo tutti la stessa fidanzata,la stessa moto,la stessa auto....
Ma la Sampdoria...la Sampdoria...la Sampdoria...a chi interessa veramente?

Loren
24-09-10, 05:23
OK, comincio io e parlo per me ed esclusivamente delle mie sensazioni.

Io non ho i ricordi della maggior parte di voi, è una cosa che mi manca e - confesso - a volte m'ispira sentimenti alterni d'invidia e tristezza: è come se avessi la sensazione di poter amare di meno perchè arrivata "dopo", di non avere il diritto di parlare perchè "non so".
Ieri guardavo un vecchio filmato vivo del sorriso di Paolo Mantovani e pensavo a quanto della storia della Sampdoria, forse la parte più bella (se non pensiamo a quella che deve ancora venire), mi sono persa.

Non ho le capacità dei vari tecnici-allenatori, che "perchè non fa il cambio? ma guarda questo che va a farfalle! ma cosa fa, non lo fa giocare nel suo ruolo! ecc."

Spesso non capisco il "fra le righe", il "ci capiamo bene,no? sai di cosa parlo".

Egoisticamente, a me mancano alcune persone che non scrivono più: mi devo abituare a questo distacco, come mi sono abituata ai tanti distacchi nella mia vita ... è un po' difficile, perchè E' un periodo "difficile", in cui la mancanza si fa sentire più acuta.

Che il contradittorio non sia sopportato non è un problema esclusivo del forum, è un problema, purtroppo, generale: si preferisce assistere alle feroci e vuote discussioni in tv piuttosto che fare una bella chiacchierata con scambio di opinioni fra amici e non.
Si vive dei sentimenti fasulli degli altri e ci si fa belli con idee di teste altrui.

Ma ... "Ma la Sampdoria...la Sampdoria...la Sampdoria...a chi interessa veramente?" ... ecco, sembra un grido disperato, ma quando cantiamo "non sarai mai sola ... Doria, io t'amo" sappiamo bene tutti che è un sentimento che ci unisce, in quel momento abbiamo tutti la stessa fidanzata, che amiamo in modo diverso l'uno dall'altro, ma con la stessa intensità.

Sono andata di palo in frasca ... lo so.

robi
24-09-10, 05:31
Il forum non è più quello di una volta, scusate la frase fatta.
Chi lo ha ideato non scrive quasi più, tanta gente si è avvicinata e poi allontanata, altra gente ha fatto il passaggio al contrario.
io nel forum ci vedo una punta di narcisismo, pronto a specchiarsi sempre di più in se stesso, sempre attento a non sbilanciarsi, per non dare fastidio a nessuno...
Le discussioni un po' "difficili" vengono archiaviate come polemiche, si ha quasi il terrore a pensare cosa gli "altri" pensino di noi...
Io gli voglio bene a questo forum, ma la voglia di rompere i coglioni (nel senso buono del termine) è svanita da un pezzo.

volalozar
24-09-10, 07:50
Cerchiamo di essere onesti. Non facciamo finta di niente.
Al di la delle parole di facciata, al di la delle belle amicizie che ci sono, sta fottuta tdt ha sconquassato il forum.
Dapprima la tv, il biglietto nominativo, gli striscioni, i permessi erano stati segnali pesantissimi. Non tutti gli abbiamo colti e capiti nello stesso modo, ma la follia di chi comanda ci ha travolti e noi ....TUTTI ci siamo schierati dalla nostra personalissima parte, accampando ragioni nei confronti di chi non la pensa come noi.
Il forum non è cambiato solo da oggi E MENO MALE, vive in questo mondo il nostro forum e ogni mattina è una nuova battaglia, ma questa botta lo sta facendo vacillare parecchio.
La mia stizza sulla Bolgia viene dall'amore smisurato per quella "cartella". Ricordo la prima Bolgia che facemmo. Ancora non si chiamava LA BOLGIA non potevamo neppure immaginare cosa stavamo per inventare (era una partita serale di CI con il torino) era bellissimo sentirla ognuno per conto prprio alla radio e commentarla poi qui sopra. In virtù dello streaming un nostro gol lo festeggiammo due volte a distanza di un minuto e non capivamo più quale fosse il risultato. Poi Paciugo la ufficializzò e io, semi foresto, mi sono sentito una specie di responsabile (nessuno mi chiese nulla sia chiaro) preparavo in settimana le foto da postare, cercavo le radio che potevano trasmetterla, postavo il meteo per il giorno della partita, iniziavo la discussione la sera prima immaginando il treno con su i ragazzi che attraversava l'Italia .....
Un giorno qualcuno, credo Luigi, mi chiese sulla Bolgia: " ma dove cazzo la stai vedendo?" non la stavo vedendo e neppure sentendo .... la stavo inventando e a volte addirittura ci azzeccavo.
Quando ero allo stadio, continue telefonate a chi era a casa per raccontare la partita e tutto veniva trascritto qui sopra.
"Loren, Loren è incredibile è una follia, tutto lo stadio è girato di spalle al campo e facciamo un tifo infernale" Loren non puoi neppure immaginare, solo io non sono girato e vedo ovunque anche in tribuna, spalle verso i giocatore ma si canta forte. Loren è bellissimo essere Sampdoriani".
Intanto qualcuno tramava alle nostre spalle contro il nostro calcio, non solo contro la Sampdoria, addirittura qualcuno anche da queste pagine faceva, secondo me, qualcosa che non era solo amore per il BLU BIANCO ROSSO NERO. Ma eravamo accecati dall’amore per Lei e dalla nostra semplicità per capire che ci stavano “sterminando”. E per me stare sul forum era pura gioia. Neppure serie di partite perse mi scoraggiavano. Qui sopra trovavo aiuto, conforto, confronto, fiducia e sana paura.
Ora tutto è cambiato. Il forum lo leggo continuamente ma spesso non scrivo. Non ho voglia di litigare con chi è Sampdoriano solo perché abbiamo fatto scelte diverse. Non ho voglia di ripetere le mie ragioni in contrapposizione con la ragione di altri. Non è possibile parlare di SAMPDORIA quando il mondo nel quale deve stare una squadra di calcio, è in putrefazione.
Sono stanco ma non smetterò di amarla. Non smetterò di lottare. Non smetterò di cercare di starle vicino.

Un accorato fanculo a giornalisti, politici, amministratori, dirigenti, giocatori e “tifosi” che hanno rovinato il gioco più bello del mondo.
Cordialità

orso_blu
24-09-10, 08:09
....... ragioniamo solo se mi prendo il torto? ......

Infatti .... a volte capita, quando ti "esponi" con una tua affermazione e .... allora uno si regola e la volta dopo .... non parte neppure.

Diciamo che é più facile parlare che scrivere (ti vedi in faccia ....).

......... ma la voglia di rompere i coglioni (nel senso buono del termine) è svanita da un pezzo.

Non me ne sono accorto! :pffs:

robi
24-09-10, 08:33
Non me ne sono accorto! :pffs:

beh se non te ne sei accorto sei un utente distratto :26smile:
ci sarebbe parlare delle ore su cosa va su cosa non va....
esempio in altri tempi avrei campato una filippica sugli striscioni dei club messi nei distinti in samp-napoli che hanno pure portato sfiga.
Me ne sono battuto il belino, ma se vuoi comincio a menarlo.
A tutti piace lo stadio blucerchiato, qualcuno a roma ha voluto comandare in casa nostra. ne abbiamo fatto una questione d'onore, rinuciando agli striscioni pur di non perdere la nostra dignità.
Bene, anzi male, la società se ne è battuta il belino (ufficialmente), poteva farsi garante, poteva sopperire a tale mancanza di colore "fasciando lo stadio di blucerchiato stile uefa nel preliminare di champions.
Adesso l'ho detto chiaro, ma non ho voglia delle solite menate.

orso_blu
24-09-10, 09:00
esempio in altri tempi avrei campato una filippica sugli striscioni dei club messi nei distinti in samp-napoli che hanno pure portato sfiga.
A tutti piace lo stadio blucerchiato, qualcuno a roma ha voluto comandare in casa nostra. ne abbiamo fatto una questione d'onore, rinuciando agli striscioni pur di non perdere la nostra dignità.
Bene, anzi male, la società se ne è battuta il belino (ufficialmente), poteva farsi garante, poteva sopperire a tale mancanza di colore "fasciando lo stadio di blucerchiato stile uefa nel preliminare di champions.

Come dire ..... hai perfettamente ragione! :mah:

Ma questo discorso non é menaggio ..... quindi te l'appoggio! :pffs:

jenaplissken
24-09-10, 09:02
quindi te l'appoggio!

depravati!!!! :02smile:

LORENZO88
24-09-10, 10:52
E’ una discussione troppo importante a mio avviso e voglio prendere la parola anch’io, che leggo tanto tanto, ma scrivo molto poco…mi piacerebbe dare più spesso il mio contributo, esprimere i miei pensieri, ma spesso non ho, come dire, le basi, elementi sufficienti per farmi un’idea davvero mia; questo perché purtroppo frequento e vivo così raramente la vita reale Sampdoriana…

Pensare che manco da Marassi da 4 (QUATTRO) ANNI, Samp-Chievo 3-0, con quello spettacogol di Quagliarella; colpa della distanza e del lavoro che mi tiene occupato il 95%dei weekend!

Quindi finisco con l’avere poco da raccontare, e soprattutto con l’essere a conoscenza di pochi fatti e vicende…e così non avrei grandi post originali da creare, e rischierei di scrivere assurdità, per colpa della mia ignoranza al riguardo di tante cose….

Scrivo su questo forum da quando ero veramente un pivello, parliamo dell’Aprile 2003 se non sbaglio! Non avevo neanche 15anni! E incominciai a leggere, leggere…una delle prime cose che scoprii furono le “verità” sulle vicende legate a R.M (che per me, fino a prima di entrare in questo fantastico mondo, era una specie di Dio sceso in terra!)e su Enrico Mantovani…

Ammetto che anche a me un pochino mancano alcuni storici writer del forum, con i quali posso davvero dire di essere cresciuto “Sampdoriamente parlando”…ma concordo appieno con Vola che la colpa di tutti i mali sono i decreti da Pisanu in poi, che hanno mano a mano distrutto il nostro giocattolo…
Mi viene un nodo alla gola a pensare a quello che era prima la Sud, un "esplosione di colori per lei", con Paolo che ci guidava e quella gigantografia che quelle rare volte che sono stato in Sud, mi spingeva e mi faceva emozionare come un bambino, ogni volta che mi giravo a vederla...!
Ora tutto è più grigio, nonostante indossiamo sempre i colori più belli del mondo, e veramente vorrei spaccare il mondo pur di poter tornare indietro di qualche anno, anche solo 4 o 5……

Penso che quindi in conclusione, il forum risenta semplicemente del momento nero del mondo Ultras in italia, e che quindi manchi un po’ di brio, nulla più….e sta a noi, sì sta proprio a noi ( nel mio piccolo, molto piccolo cercherò anch’io di dare una mano) cercare di rinvigorirlo e non mollare davanti a tessere varie e altre norme da regime che ci colpiscono ogni giorno di più…

Se tutto và come previsto, giovedì prossimo per la gara di coppa col Debrecen, dovrei riuscire finalmente a salire a Genova e trascorrere con voi una serata che per me comunque andrà sarà unica e stupenda e mi porterò dentro per mesi…

Potevo forse scegliermi una partita meno importante??:02smile:credo di no… Ma sono questi i giorni che riesco a prendermi, e quindi va benissimo così!

Rileggendo questo intervento, mi accorgo che forse sono completamente andato off-topic, ma spero vada bene lo stesso e si capisca lo stesso il senso e le mie emozioni, e soprattutto l’amore che provo per lei e per questo spazio telematico che per me è veramente la mia casa Blucerchiata…

Dio solo sa quanto mi piacerebbe partecipare attivamente tutta la settimana, essere alle riunioni e seguirLA ovunque e comunque con voi, ma almeno per il momento è così e non ci posso far nulla….

Lontano da Genova ma con la Samp nel cuore…..

A presto!:12smile:

labbrodinovisad
24-09-10, 11:52

dopo dico la mia anche sul tema della discussione....

però ti chiedo una cosa: visto che l'esempio è pertinente, ed il tema è stato ignorato, apri un post apposito.... scrivendo pari pari le tue argomentazioni sulla questione degli striscioni di Domenica

Montecucco
24-09-10, 12:00
però ti chiedo una cosa: visto che l'esempio è pertinente, ed il tema è stato ignorato, apri un post apposito.... scrivendo pari pari le tue argomentazioni sulla questione degli striscioni di Domenica

concordo...credo ci sarà un bel dibattito anche su questa questione.

cillo2461
24-09-10, 12:49
Alcune considerazioni spicciole, perdonatemi se sono troppo terra -terra ma ultimamente ho perso quasi tutto il mio "romanticismo".

1) se quelli che non scrivono più qua sopra ( e non è detto che non tornino a farlo) ricominciassero ciò che scriverebbero non vi piacerebbe per un cazzo.

2) tutte le cose che sono nate qui (non solo la bolgia) hanno continuato ad esistere sino a quando l'interesse di TUTTI le ha tenute vive. Tutto ha un inizio ed una fine , sempre che fine ci sia stata.

3) se permettiamo che una stronzata come ta TDT ci divida e deprima il forum vuol dire che tutte le belle parole spese in questi anni, su come siamo belli, su come siamo bravi, su come siamo amici, su come aggeghiamo erano tutte cazzate.

4) non ci sono discussioni scomode o non gradite a priori ci sono "toni" (non quello delle merde) e modi che , a volte disturbano.

5) non eravamo sino a qualche anno fa sul paradiso terrestre e non siamo ora all'inferno.

6) il nervosismo di molti (mod inclusi) non aiuta.

Io posso essere nervoso ho una dispensa papale quindi finitela di cagare il cazzo con "che bei tempi quelli passati" "non ci sono più i giovani di una volta" ecc. ecc. Ora corre l'anno 2010 la Samp è in Serie A e non ci sono squali che nuotano intorno al cadavere della società.
Parliamo di striscioni, di sicurezza all'interno dello stadio, dell'accesso e parcheggi disabili, dei nuovi demenziali flussi di ingresso allo stadio, degli stewart e prefiltraggi, delle partite , dei bibini e delle loro miserie.

Andate tutti a cagare :megafono:

Montecucco
24-09-10, 13:02
Alcune considerazioni spicciole, perdonatemi se sono troppo terra -terra ma ultimamente ho perso quasi tutto il mio "romanticismo".

1) se quelli che non scrivono più qua sopra ( e non è detto che non tornino a farlo) ricominciassero ciò che scriverebbero non vi piacerebbe per un cazzo.

2) tutte le cose che sono nate qui (non solo la bolgia) hanno continuato ad esistere sino a quando l'interesse di TUTTI le ha tenute vive. Tutto ha un inizio ed una fine , sempre che fine ci sia stata.

3) se permettiamo che una stronzata come ta TDT ci divida e deprima il forum vuol dire che tutte le belle parole spese in questi anni, su come siamo belli, su come siamo bravi, su come siamo amici, su come aggeghiamo erano tutte cazzate.

4) non ci sono discussioni scomode o non gradite a priori ci sono "toni" (non quello delle merde) e modi che , a volte disturbano.

5) non eravamo sino a qualche anno fa sul paradiso terrestre e non siamo ora all'inferno.

Io posso essere nervoso ho una dispensa papale quindi finitela di cagare il cazzo con "che bei tempi quelli passati" "non ci sono più i giovani di una volta" ecc. ecc. Ora corre l'anno 2010 la Samp è in Serie A e non ci sono squali che nuotano intorno al cadavere della società.
Parliamo di striscioni, di sicurezza all'interno dello stadio, dell'accesso e parcheggi disabili, dei nuovi demenziali flussi di ingresso allo stadio, degli stewart e prefiltraggi, delle partite , dei bibini e delle loro miserie.

:12smile:

luigi60
24-09-10, 15:04

io non avrei dato nemmeno spiegazioni .

labbrodinovisad
24-09-10, 16:12

più chiaro, e più onesto, di così, non potevi scrivere....:12smile:

non avete idea di quanta stima ho di questo "ragazzo"....

ps: io non concordo con diverse cose scritte dai "più critici".

Ci mancano alcune persone che ci hanno molto arricchito e che non scrivono più (a proposito rileggetevi il punto 1 dell'argomentazione di Carlo)

Patiamo in generale la disgregazione e l'appiattimento sul "pensiero unico" (dalle nostre parti chiamasi "mentalità") che oggi toccano anche il nostro tifo organizzato. Colpa di Maroni e compagnia cantante, ma noi ce ne abbiamo messo del nostro, e tanto

Detto ciò, a me questo spazio continua a parere il migliore tra quelli sampdoriani presenti in rete, per profondità di pensiero ed attaccamento
Non la vedo così perchè scrivo qua, ma scrivo qua perchè la vedo così

D'altro canto, conoscendo i "critici" in questione, so che ci tengono quanto me a questo spazio, e quindi sono orientato a credere che faranno del loro meglio per mantenerlo all'altezza di quello che è stato

Massimo1968
24-09-10, 16:19
ora che crixcerchiato....non scrive più sicuramente manca una firma importante, ogni post non ha più il significato di una volta, è tuttocosì scialbo senza di lui....

brizio72
24-09-10, 17:01
ora che crixcerchiato....non scrive più sicuramente manca una firma importante, ogni post non ha più il significato di una volta, è tuttocosì scialbo senza di lui....

non ha senso per me la mia vita senza te...

ciokker64
24-09-10, 17:24
L'intervento di Cillo è chiaro come l'acqua di sorgente....
Il forum non è più quello di una volta? Bè anche noi e la Sampdoria,non siamo più quelli di una volta..non c'è più Mantovani,non siamo più in serie B ,ecc,ecc,ecc...
Le vecchie firme,sono dal Vinaio, tutte le sante volte che gioca la Samp e pure in trasferta. ( le loro facce brutte,a me non mancano per niente):02smile:
Il punto tre di Cillo è da premio..tipo coppa Volpi,o giù di lì. Vediamo chi risponde.

A cagare,se mi ci manda Cillo,ci vado una volta di più e molto volentieri...:26smile:

volalozar
24-09-10, 18:50

punto 1. concordo, ma non è detto che manchino proprio tutte certe firme
punto 2. è vero è la vita ma quando qualcosa, specie se bella, si soffre molto
punto 3. assolutamente in disaccordo
punto 4. credo che hai ragione al 99,8%
punto 5. il Paradiso si guadagna solo alla fine della vita. L'inferno qualcuno può farcelo vivere su questa terra
punto 6. la calma è la virtù dei forti. Non sempre siamo forti

se hai la dispensa non posso mettermi a discutere e ti invidio. I dogmi sono dogmi
la vicenda degli squali non l'ho capita
a cagare ... sono di una regolarità incredibile

In sintesi:
se qualcuno teme che me ne possa andare dal forum stia tranquillo. Un po' meno di una volta ma sono sempre qua;4
se qualcuno spera me ne possa andare ..... si cerchi altre speranze

cillo2461
24-09-10, 19:08
punto 1. concordo, ma non è detto che manchino proprio tutte certe firme
punto 2. è vero è la vita ma quando qualcosa, specie se bella, si soffre molto
punto 3. assolutamente in disaccordo
punto 4. credo che hai ragione al 99,8%
punto 5. il Paradiso si guadagna solo alla fine della vita. L'inferno qualcuno può farcelo vivere su questa terra
punto 6. la calma è la virtù dei forti. Non sempre siamo forti

se hai la dispensa non posso mettermi a discutere e ti invidio. I dogmi sono dogmi
la vicenda degli squali non l'ho capita
a cagare ... sono di una regolarità incredibile

In sintesi:
se qualcuno teme che me ne possa andare dal forum stia tranquillo. Un po' meno di una volta ma sono sempre qua;4

Punto 3 Non capisco cosa intendi. Vuoi dire che è giusto dividerci per questo ?

Per il resto io a volte parlo per metafore che non mi sembrano così difficili da interpretare. Non era il paradiso prima il forum come non è l'inferno ora il forum.

Quella della dispensa papale era evidentemente una battuta ma da come scrivi sembra tu la prenda sul serio. E se tu veramente pensi che io sia uno da dogmi e chiuso al dialogo hai sbagliato completamente bersaglio.

Come ho regolarmente fatto presente a tutti quelli che "belin allora me ne vado" oppure "lo so che mi vorreste far fuori" , trovo alquanto stucchevole questo atteggiamento.

I non graditi, in base a determinate regole e non a dogmi, sono stati regolarmente segati in pianta stabile quindi.....

luigi60
25-09-10, 09:02
In sintesi:

gio , anche se sei regolare , vai a cagare lo stesso .

e cerca di aprire di nuovo la bolgia che porta sfiga se no .

e rimetti la tua frasetta a fine post che nonostante tutto , anche in questi frangenti , e' sempre piu' bello anche se ogni tanto ci vogliamo fare del male da soli .

:06smile:

nickzanone
25-09-10, 10:52

... Chiarissimo , veramente ...

:pffs:

... Franco Battiato al tuo confronto é un dilettante ...

:02smile:

Visto che il titolo della discussione é sul forum , rubo un secondo del vostro tempo per una comunicazione di servizio .

Come ho avuto modo di esporre di persona a un paio di amministratori / moderatori- cillo , labbro ...- , non ho più libero accesso a internet dall'ufficio .

:unsoddisfa:

Per quanto precede , potrò scrivere pochissimo e leggervi appena possibile .

doriastuart
25-09-10, 13:47
Ti assicuro che questo non ci sconvolgerà.

doriastuart
25-09-10, 13:47
Sto a scherzà. :pffs: