PDA

Visualizza Versione Completa : MA COME MAI......

KODDIO
13-09-10, 11:19
.... i piccoli topi (i cildren per capirci) possono andare nel settore 5 (il ns settore 6, la gabbia per capirci) e altri cittadini italiani liberi e, fino a prova contraria, in possesso dei diritti fondamentali riconosciuti dalla costituzione non possono andarci?

Io sono uno di quelli che non ha capito bene la decisione degli Ultras Tito Cucchiaroni di spostarsi dalla sud, ma al tempo stesso, rispetto quella decisione con tutto me stesso.

Non è accettabile che un questore od un prefetto (non so di chi sia la decisione) faccia figli e figliastri (tra l'altro i piccoli topi sono pure antipatici indipendentemente dai colori che sostengono).

Qualcuno sa darmi una risposta logica?

Dukadoria
13-09-10, 11:36
le risposte sono due:

1) il questore/prefetto mettono in atto tutto quanto è a loro disposizione per controbattere la legittima opposizione alla tessera del tifoso;

2) i topi sono amici dei succitati questore/prefetto e quindi godono certamente di un trattamento particolare.

amolasamp
13-09-10, 11:38
io voto per la seconda...

KODDIO
13-09-10, 11:41
Si va bene, ma dovranno pur dare una spiegazione logica. Falsa per carità. Ma logica.

Gildeponti
13-09-10, 12:02
Si va bene, ma dovranno pur dare una spiegazione logica. Falsa per carità. Ma logica.

....pare che nella prossima puntata di voyager, lo spiegherà giacobbo....

amolasamp
13-09-10, 12:03
Non ho seguito tanto bene la vicenda.. ma questi piccolini qui.. sono possessori della tessera? ..oppure il sett 6 è riservato a biglietti ridotti? .. :hmm:

Perchè in tal caso.. la spiegazione vien da se.. i nostri sostenitori blucerchiati sono evidentemente adulti ed evidentemente non tesserati...

cenere84
13-09-10, 12:22
Non vorrei dire cazzate ma penso che sia una scelta anche delle società...

Cini
13-09-10, 12:35
Non ho seguito tanto bene la vicenda.. ma questi piccolini qui.. sono possessori della tessera? ..oppure il sett 6 è riservato a biglietti ridotti? .. :hmm:

Perchè in tal caso.. la spiegazione vien da se.. i nostri sostenitori blucerchiati sono evidentemente adulti ed evidentemente non tesserati...

Si i piccolini del genoa sono abbonati e hanno quindi la tessera del tifoso....

labbrodinovisad
13-09-10, 12:53
scusatemi, ma siete certi che i topini fossero nella gabbietta Nord??

Io ho letto un articolo sul Mercantile che raccoglieva le lamentele degli abbonati di gabbia Nord ieri costretti a traslocare...

son andato sul sito dei puzzoni, ed in effetti....

PREZZI

(*Tariffa ridotta)

Tribuna Inferiore Numerata Centrale 150 (*75)

Tribuna Inferiore Numerata Laterale 100 (*50)

Tribuna Superiore 60 (*30) Distinti 40 (*20)

Distinti 40 (*20)

Gradinata Nord 25 (*15)

Gradinata Sud 25 (*15)

Settore Ospiti 22

Diritti Prevendita 1euro

PRELAZIONI PER AVENTI DIRITTO

Gradinata Nord: esclusivamente al Genoa Store sino ore 12.30 di sabato 11 settembre.

AVVERTENZE

La Società ricorda che sono acquistabili sino a 4 tagliandi per acquirente, previa presentazione dei documenti d’identità originali.

Su disposizione notificata dalle Autorità di Pubblica Sicurezza, gli Abbonati al Settore 5 “Over 65” avranno accesso in Tribuna Superiore. Gli altri Abbonati al Settore 5 invece in Gradinata Sud.

ps: i topini hanno la tessera del tifoso . Qualche settimana fa il responsabile del programma For Children si lamentava (giustamente) col Secolo , del fatto che i novecento under 10 che aderiscono a quell'iniziativa fossero costretti alla schedatura della tessera, nonostante l'abbonamento fosse stato regalato loro al prezzo simbolico di un euro

KODDIO
13-09-10, 13:05
Si. Sono tesserati ed erano ieri in gabbia. Come molti sanno ho un figlio topinide che è andato proprio li.

Il fatto che siano tesserati cosa cazzo vuol dire? Mi sa che allora è una scelta della società. I non tesserati possono comperare i biglietti (salvo casms) di ogni e qualsiasi settore.

Se il settore è agibile (e se lo è per i topinastri lo è anche per i cristiani) non vedo perchè non si possano vendere i tagliandi.

orso_blu
13-09-10, 13:11
....... Come molti sanno ho un figlio topinide .......

:tragedia::pazzia::19smile:

chiliv
13-09-10, 13:19
Giusto per dovere di cronaca, nella partita contro la lazio la gabbia dalla sud doveva essere chiusa, letto su comunicato ufficiale della società: come mai già prima dell'inizio della partita c'erano una trentina di persone?? Mah, misteri, qualcuno ne sa qualcosa?

labbrodinovisad
13-09-10, 13:25
Massi, so per certo che gli abbonati adulti di gabbia Nord (e sottolineo abbonati) li hanno spostati in altri settori
avran fatto un'eccezione per i topinidi....

aggiungo che , a rileggere le formule adottate, dalle due società, nei rispettivi comunicati, la scelta sul settore gabbia è delle questure/prefetture
Non delle società stesse, che non si capisce che cazzo d'interesse c'avrebbero, l'una a spostare gli Utc nella gradinata opposta, l'altra a far traslocare un pò dei propri abbonati in altri settore
(e lì, bambini a parte, ne hanno. Sia per i prezzi elevati degli abbo degli altri settori, sia perchè anni fa indirizzarono in gabbia, a prezzo agevolato, gli over 60 che avessero rinunciato al proprio posto di Nord)

marco
13-09-10, 14:08
Il settore 6 a quanto ne so io e' agibilissimo, e almeno per quanto riguarda la scorsa stagione, veniva aperto a discrezione della societa'! In piu di un'occasione, specie contro le tre strisciate quando i biglietti degli altri settori erano esauriti in poco tempo, cercando un biglietto per amici foresti lo stesso Sampdoria Point mi ha sempre risposto che la vendita per quel settore sarebbe stata aperta solo una volta esaurita completamente la Tribuna Superiore e comunque non prima dell'ultimo giorno utile per la prevendita; tant'e' che nei comunicati della societa', il prezzo del settore 6 spesso e volentieri era riportato (tra l'altro, sempre con le 3 strisciate alla modica cifra di 50 euri)

labbrodinovisad
13-09-10, 14:14
Il settore 6 a quanto ne so io e' agibilissimo, e almeno per quanto riguarda la scorsa stagione, veniva aperto a discrezione della societa'! In piu di un'occasione, specie contro le tre strisciate quando i biglietti degli altri settori erano esauriti in poco tempo, cercando un biglietto per amici foresti lo stesso Sampdoria Point mi ha sempre risposto che la vendita per quel settore sarebbe stata aperta solo una volta esaurita completamente la Tribuna Superiore e comunque non prima dell'ultimo giorno utile per la prevendita; tant'e' che nei comunicati della societa', il prezzo del settore 6 spesso e volentieri era riportato (tra l'altro, sempre con le 3 strisciate alla modica cifra di 50 euri)

però Marco, stai parlando degli anni scorsi, prima della introduzione della tessera , che dovrebbe prevedere un relativo adeguamento su ingressi/ varchi dedicati/agibilità ecc ecc

tanto per dire, Samp-Lazio doveva svolgersi con la presenza per i soli abbonati sino al Venerdì in giornata. Per ordine non delle società, e nemmeno del Casms, ma di questura/prefettura

djsmith
13-09-10, 22:28
Comunque di logico fino a questo momento non c'è niente. Il fatto che lo decidano Prefettura/Questura non è ragionevole perchè la Tribuna superiore mi risulta, forse mi sbaglio, esaurita in abbonamento e pertanto non c'è contiguità con eventuale tifosi ospiti.

DROGATEDIDORIA
14-09-10, 06:53
Come molti sanno ho un figlio topinide che è andato proprio li.

:ehhh:oh, povero!,ma è grave? voglio dire è recuperabile?
quanti anni ha?

iLBuLGaRo
14-09-10, 21:41
Secondo me negli ultimi anni la Samp ha aperto il settore 6 solo in occasione delle partite di cartello e credo che la stessa cosa avverrà quest'anno, infatti anche per la prossima in casa non sono in vendita biglietti per quel settore.
In questo caso credo che sia solo una scelta in linea con gli anni scorsi senza molte dietrologie.

doriastuart
15-09-10, 09:03
Beh, se non era una partita di cartello quella con i tedeschi....

ferrovia
15-09-10, 09:21
Beh, se non era una partita di cartello quella con i tedeschi....

lì, però è stata motivata, la chiusura, per esigenze UEFA

Impavido
15-09-10, 09:40
Mi pare che il settore 6 sia stato richiesto (e non capisco perché) dalla questura per il discorso separazione tesserati e non tesserati... Problema posto la settimana dell'inizio del campionato sulle corsie preferenziali per i tesserati... Infatti i tesserati per accedere alla Sud hanno dovuto fare il giro dai distinti mentre quelli con il biglietto sono passati lungo il bisagno...
Tutto a mio avviso inspiegabile...

Forza Sampdoria

labbrodinovisad
15-09-10, 09:59
Mi pare che il settore 6 sia stato richiesto (e non capisco perché) dalla questura per il discorso separazione tesserati e non tesserati... Problema posto la settimana dell'inizio del campionato sulle corsie preferenziali per i tesserati... Infatti i tesserati per accedere alla Sud hanno dovuto fare il giro dai distinti mentre quelli con il biglietto sono passati lungo il bisagno...
Tutto a mio avviso inspiegabile...

Forza Sampdoria

Confermo.
Come si evince anche dalla lettura del comunicato dei bibini (che ho postato in questa discussione) , il settore 6 è stato richiesto dalla questura
quella stessa questura che voleva che Samp-Lazio fosse limitata ai soli abbonati, nonostante il Casms non fosse stato così rigido

Stante le circolari ministeriali di quel genio di Varese su tessera del tifoso e varchi e prefiltraggi dedicati, Marassi non sarebbe a norma.
E per esserlo il Comune o le società dovrebbero "cacciare" almeno 300mila eurini, più un 5000 euro circa a partita, entro tre mesi

ossi60
15-09-10, 10:28
per ora la differenza è che se io ho la t.d.t. vengo controllato in ogni modo e tempi ( viaggio a torino). se la partita è aperta a tutti allora uno che non ha la t.d.t. è un normale cliente e se ne va tranquillo nel suo settore . certo che se tutto questo succede (speriamo) ANCHE A BOLOGNA col cazzo che mi piglio il biglietto del settore ospite.

doriastuart
15-09-10, 11:19
lì, però è stata motivata, la chiusura, per esigenze UEFA

Mah, non ne sarei tanto sicuro; in campionato era chiuso e lì l'Uefa non c'entra. Ma l'Uefa che spiegazioni ha dato riguardo le sue esigenze?

cillo2461
15-09-10, 11:24
Con la Lazie non c'ero, domenica prossima sono curioso di vedere che belin di giro devo fare per entrare.
Non so quanto reggo ancora.....

luigi60
15-09-10, 11:32
si stanno rompendo il belino quasi piu' i tesserati che i non .

un successone .

chiliv
15-09-10, 14:07
Mah, non ne sarei tanto sicuro; in campionato era chiuso e lì l'Uefa non c'entra. Ma l'Uefa che spiegazioni ha dato riguardo le sue esigenze?

Da quello che ho visto per fare uscire lo striscione della champions :unsoddisfa:

labbrodinovisad
15-09-10, 14:52
Con la Lazie non c'ero, domenica prossima sono curioso di vedere che belin di giro devo fare per entrare.

Aò Carlè, e se ci avesse raggione er Cesarone????

(dal blog di Roberto Stracca)

Anche ai “Cesaroni”, nel loro piccolo, non piace la tessera del tifoso. Claudio Amendola, l’attore romano (e romanista), 47 anni, il volto per eccellenza della fortunata serie televisiva, in onda su Canale 5, ha, infatti, espresso il suo dissenso (pur avendola sottoscritta) in merito alla card introdotta quest’anno per accedere negli stadi, causa di grandi polemiche all’interno del mondo del tifo.
Intervistato da “Diva e Donna”, in edicola domani, Amendola ha, infatti, dichiarato: "La tessera del tifoso? Ho dovuto farla per forza, se no non potevo fare l’abbonamento. Io alle prime giornate di campionato ho visto stadi mezzi vuoti”
L’attore, Giulio Cesaroni nella fiction (dove non sono mancati e non mancheranno riferimenti alla passione calcistica dei protagonisti), ha anche una sua idea su chi trae vantaggio dall’introduzione della “card”. “Sarà, ma continuo a pensare che la tessera del tifoso sia un beneficio solo per Sky e Mediaset Premium. Quando tutti rimarranno a casa a guardare le partite, allora forse il campionato si giocherà nei palazzetti dello sport anziché negli stadi".

nickzanone
16-09-10, 11:24

... Se con la Lazzie non c'eri , non voglio rovinarti la sorpresa ...

:pffs:

Ti suggerisco solo di tenere a portata di mano abbonamento , Samp Card e documento di identità e di cercare di arrivare , se possibile , non troppo a ridosso dell'inizio della partita ...

:hmm:

labbrodinovisad
21-09-10, 14:00
sulla loro gabbia, così scrivono i topi per C1enoa-Fiorentina (ma c'era lo stesso comunicato per C1enoa-Chievo....)

"....il Genoa Cfc comunica che per disposizioni delle Autorità di Pubblica Sicurezza, correlate a parziali carenze strutturali dell’impianto riferite ai Tornelli, gli Abbonati del Settore 5 avranno accesso in Gradinata Sud, mentre gli Abbonati Over 65 del Settore 5 potranno entrare in Tribuna Superiore. La Società scusandosi per i disagi e in base alle informazioni ricevute, precisa che non appena verranno ultimate le installazioni aggiuntive richieste, il Settore 5 verrà riaperto al pubblico"

a quanto detto da Koddio, han fatto un'eccezione per i topini. Però da qui dovrebbe essere abbastanza chiaro che la inagibilità delle gabbie è imposta dalla questura, e non è una scelta delle società
Certo che se l'Unione Calcio specificasse con un comunicato la questione, anzichè limitarsi a dire che il settore è chiuso, si eviterebbero illazioni e fraintendimenti

cillo2461
21-09-10, 15:16
...
Ti suggerisco solo di tenere a portata di mano abbonamento , Samp Card e documento di identità e di cercare di arrivare , se possibile , non troppo a ridosso dell'inizio della partita ...

:hmm:

A me hanno detto che la carta d'identità non serve ed al tornello mezz'ora prima dell'inizio non c'era praticamente nessuno :hmm:

ferrovia
21-09-10, 16:21
A me hanno detto che la carta d'identità non serve ed al tornello mezz'ora prima dell'inizio non c'era praticamente nessuno :hmm:

con la lazio è stata una presa per il culo.
domenica il mio tornello (anche se ormai non esiste più la regola dei tornelli, ma la cabala è cabala) era vuoto... sempre alla stessa ora.
sul fatto che sia una situazione comunque ridicola, invece non credo ci siano dubbi...

chiliv
21-09-10, 16:55
...ma la trentina di persone che anche domenica scorsa erano in gabbia sud????

inizio a pensare che siano frutto della mia immaginazione visto che il settore era chiuso..... :24smile:

cillo2461
21-09-10, 20:01
con la lazio è stata una presa per il culo.
domenica il mio tornello (anche se ormai non esiste più la regola dei tornelli, ma la cabala è cabala) era vuoto... sempre alla stessa ora.
sul fatto che sia una situazione comunque ridicola, invece non credo ci siano dubbi...

Quale regola dei tornelli ci sarebbe stata ? :hmm::hmm:

ferrovia
21-09-10, 20:21
Quale regola dei tornelli ci sarebbe stata ? :hmm::hmm:

a ogni abbonamento corrispondeva un tornello. o meglio una serie di tornelli. non ricordo se dall'anno scorso o 2 anni fa.
oggi se hai la tdt non sei vincolato al tornello previsto dall'abbonamento.

cillo2461
21-09-10, 20:31
Io son sempre entrato dove capitava.......

guido57
22-09-10, 08:58
Io son sempre entrato dove capitava.......
ti potrebbero daspare retroattivamente:pffs:

Andre
22-09-10, 09:36
a ogni abbonamento corrispondeva un tornello. o meglio una serie di tornelli. non ricordo se dall'anno scorso o 2 anni fa.
oggi se hai la tdt non sei vincolato al tornello previsto dall'abbonamento.

era una bufala.
volevano far credere alla gente che fosse cosi forse per distribuire le code ai tornelli.
io son sempre entrato dove volevo

ferrovia
22-09-10, 09:43
era una bufala.
volevano far credere alla gente che fosse cosi forse per distribuire le code ai tornelli.
io son sempre entrato dove volevo

boh? io, ogni tanto specialmente i primi tempi qualcuno che non era riuscito ad entrare perchè aveva sbagliato ingresso l'avevo visto

Derozer
22-09-10, 09:54
boh? io, ogni tanto specialmente i primi tempi qualcuno che non era riuscito ad entrare perchè aveva sbagliato ingresso l'avevo visto

Solo la prima di campionato, poi liberi tutti