PDA

Visualizza Versione Completa : Vujadin Boskov

mother
29-05-08, 00:13
http://img514.imageshack.us/img514/6519/i9sf8.gif

http://img149.imageshack.us/img149/1286/2523287347628d602615967zi0.jpg

docsamp
29-05-08, 00:35
Grande Vuja.
Mi dicevano che non se la passava benissimo dal punto di vista fisico. Qualcuno sa di più?

ciccio52
29-05-08, 08:24
Grande Vuja.
Mi dicevano che non se la passava benissimo dal punto di vista fisico. Qualcuno sa di più?

il primo che si azzarda a scrivere una riga che sia una sullo stato di salute di Boskov si ritrova automaticamente fuori dal Forum USF
e comunque Vuja sta bene: l'ho visto giusto giusto due giorni fa in Piazza Dante a passeggio con la sua Signora. PUNTO.

mauryelmogroup
29-05-08, 11:23
mitico, sapeva gestire lo spogliatoio in un maniera unica,inimitabile la sua simpatia,come il suo fischietto

toninho
29-05-08, 15:23
Che personaggio!!!!
Unico ed inimitabile!!!
Non sapevo neanche vivesse a Genova..
VUJADIN VUJADIN VUJADIN :08smile: :08smile: :10smile: :10smile:

docsamp
29-05-08, 15:36
...e comunque Vuja sta bene: l'ho visto giusto giusto due giorni fa in Piazza Dante a passeggio con la sua Signora. PUNTO.

Bene mi fa piacere

tusciu
29-05-08, 17:01
http://i198.photobucket.com/albums/aa163/tusciu/2581izjava.jpg

http://i198.photobucket.com/albums/aa163/tusciu/slika.jpg

Persona semplice e pragmatica di cui ricordo con affetto anche la moglie.

E' un po' che cerco la sua foto in bianco e nero che vidi quando ero ragazzino...maglia della Samp, con lui c'erano, mi pare, altri due...uno forse era Ocwirk e l'altro, ma potrei dire un'infamia, un tizio biondo (forse svedese) anche lui giocatore.

The_Fomes
29-05-08, 17:05
Belin Boškov!
Che personaggio: diretto e sincero, sempre disponibile...una delle figure chè più ho amato nella Samp!

SosteniamoLaSamp
29-05-08, 17:08
Indimenticabile! Grande Vuja!!!

labbrodinovisad
29-05-08, 17:18
Beh... visto il mio nick.... :26smile:

Se penso a quella Sampdoria, a quella alchimia speciale creata nell'ambiente Sampdoria, penso in primo luogo a PAOLO; poi al LABBRO DI NOVI SAD originale

Secondo me era un grande anche come allenatore (in primis dal punto di vista della gestione del gruppo).

Certamente un grandissimo dal punto di vista umano, una che rimarrÃ* nella storia e ci rimarrÃ* nel cuore
Vujadin Boskov era ed è UNO DA SAMPDORIA

Di lui PAOLO MANTOVANI ha detto "certe volte allena anche me", e questa frase secondo me dice tutto ed anche di più...

Lorenzo76
16-07-08, 15:56
http://i223.photobucket.com/albums/dd47/Lorenzo_Genova_1976/Quotidiano_005.jpg

http://i223.photobucket.com/albums/dd47/Lorenzo_Genova_1976/Quotidiano_006.jpg

http://i223.photobucket.com/albums/dd47/Lorenzo_Genova_1976/Quotidiano_007.jpg

Panetto
17-07-08, 08:43
Bellissimo documento, grazie Lorenzo!

7maggio
17-07-08, 08:49
mi ricordo un numero di sampdoria club, nel 1980 credo, in cui si sparava a zero su Boskov. Sapete perché?

Perché in un'intervista a un quotidiano, Boskov che all'epoca allenava penso il Real madrid, a una domanda su Liam Brady (acquistato dalla Juve) rispose: Brady non è da Juventus, al massimo è da Sampdoria!
Al'epoca, ricordo, la Samp era in serie B. Quindi non c'era poi da offendersi tanto, anche perché Brady era un ottimo giocatore e poi lo conoscemmo in maglia blucerchiata appena due anni dopo; quindi inrealtÃ* Vuja ci faceva quasi un complimento. Pero' insomma, la sparata ala Boskov non fu apprezzata e Sampdoria club scrisse che Boskov aveva sputato nel piatto in cui aveva mangiato anzi... bevuto. Proprio cosi'. Una tirata d'orecchi micidiale.

Chi lo avrebbe mai detto che sarebbe diventato l'allenatore della Coppa Coppe, dello scudetto e della finale di coppa campioni!

luigi60
17-07-08, 09:02
che bella la maglia bianca senza sponsor , etichette varie , loghi , pubblicita' , solamente cn lo stemma della Sampdoria sul petto !!!

Non l'avevo mai vista, o almeno non la ricordavo . :10smile:

sampthai
17-07-08, 09:04
mi ricordo un numero di sampdoria club, nel 1980 credo, in cui si sparava a zero su Boskov. Sapete perché?

Perché in un'intervista a un quotidiano, Boskov che all'epoca allenava penso il Real madrid, a una domanda su Liam Brady (acquistato dalla Juve) rispose: Brady non è da Juventus, al massimo è da Sampdoria!
Al'epoca, ricordo, la Samp era in serie B. Quindi non c'era poi da offendersi tanto, anche perché Brady era un ottimo giocatore e poi lo conoscemmo in maglia blucerchiata appena due anni dopo; quindi inrealtÃ* Vuja ci faceva quasi un complimento. Pero' insomma, la sparata ala Boskov non fu apprezzata e Sampdoria club scrisse che Boskov aveva sputato nel piatto in cui aveva mangiato anzi... bevuto. Proprio cosi'. Una tirata d'orecchi micidiale.

epocale fu anche la considerazione su ''perdomo''..allora giocatore del cenua
per questo fu multato dalla socita'...anche se disse ''una grande verita''' :07smile:

Chi lo avrebbe mai detto che sarebbe diventato l'allenatore della Coppa Coppe, dello scudetto e della finale di coppa campioni!

7maggio
17-07-08, 09:06
che poi la sparata su Perdomo pochi la riportano come fu detta
lui disse

Perdomo non puo' giocare in serie A. Lui massimo puo' giocare in giardino con mio cane.

E poi aggiunse

e mio cane più bravo

meraviglioso

ma Mantovani lo cazzio' brutalmente

boskov62
17-05-09, 19:47
ieri era il suo compleanno e mai come oggi mi sento di dire al grande zio Vuja "tanti auguri e grazie".

Unico (eppure anche lui aveva la lingua lunga e prendeva bacchettate) e grande, perchè mai come oggi .....

NOI SIAMO NOI Y LORO SONO LORO !!!

volalozar
17-05-09, 20:02
buon compleanno Vuja

docsamp
17-05-09, 20:17
Auguri Vuja

:12smile:

dean76
17-05-09, 21:14
AUGURI MISTER!

arthur
17-05-09, 21:20
AUGURONI MISTER !!!

djsmith
17-05-09, 22:24
Buon compleanno Vujadin!!!

baciccia67
18-05-09, 07:35
Buon compleanno Vuja

Natalino
18-05-09, 09:11
http://wikimapia.org/#lat=45.2420875&lon=19.7754336&z=16&l=2&m=a&v=2 ecco lo stadio che gli hanno intitolato laggiu' in Vojvodina...quest'anno ne fa 78! Ciao Mister

sampthai
18-05-09, 09:35
Buon Compleanno Vuja

lalo
18-05-09, 09:45
auguri mister!

jpp
18-05-09, 11:11
Auguri Mister !

nickzanone
18-05-09, 11:21
Buon compleanno , Mister !

labbrodinovisad
18-05-09, 13:02
Mister, con il nome che mi sono dato, c'è bisogno di dirle che le voglio bene?

darconio
18-05-09, 13:14
Auguri mister!!

La volta che mi ha fatto piu' piegare in assoluto fu quando disse "dobbiamo chiedere aiuto nu poco dio" :pffs:
Se trovo il video mi cappotto sotto la scrivania dal ridere

ponente blucerchiato
18-05-09, 13:27
auguri mister!! :12smile:

Natalino
18-05-09, 13:36
Quanto ci mancate...

“Senza dissiplina vita è dura”. “Quando arrivavo in spogliatoio, dieci minuti prima di allenamento, tutti giÃ* cambiati e pronti. E ogni minuti di ritardo, 10mila lire di multa. E Mantovani era uomo ricco, ricchissimo. Ma anche lui aveva dissiplina enorme. E stato mio più grande presidente di dove lavorato io”.

ugoal
18-05-09, 13:40
Grande Vujadin, ti voglio bene come se fossi mio padre!!! :soddisfa:
E grazie ancora per quanto ci hai saputo dare dal punto di vista umano e sportivo!!! :soddisfa: :soddisfa:
Augurissimi blucerchiati!!!! :10smile: :10smile: :10smile:

ventoela
18-05-09, 14:21
Auguri grande Vuja!

:10smile: :12smile:

tusciu
18-05-09, 14:22
buon compleanno Vuja :08smile:

robi
18-05-09, 14:55
vuja, nessuno come te.
BUON COMPLEANNO

labbrodinovisad
23-10-09, 13:12
In genere Di Corrado non mi entusiasma, ed anche qui dice qualche mezza belinata, ma questo articolo pescato per caso stanotte (mentre lavoravo e cercavo tutt'altro...) mi va proprio di postarlo...

dal Foglio del 17 Febbraio 2008

Cioè, stasera è la sua. Luci a Marassi: Vujadin non paga mai. Entra, s’accomoda, saluta e guarda. “Calcio è bellissimo. Sempre”. Oggi di più. Accende la mente, Boskov.
Sampdoria-Genoa, due gradinate, la partita diversa, la più bella, la più forte. Sud-nord. Il mare, il porto, la passione, il calcio. La periferia contro il centro, borghesi contro proletari, antichi contro moderni. Non c’è stato per troppo tempo. Perché la B non è la stessa cosa.
Ora sì: oggi. Vuja viene in mente perché resta l’immagine di questa storia che è altra, unica, differente. Milano, Torino, Roma. No. Genova insegna che cosa sia un derby vero.
Allora Boskov partirà da Nervi presto per arrivare puntuale. Senza coda al botteghino: “Tanto non pago. L’ho deciso anni fa: Boskov non paga il biglietto a Samp e non vuole tessera. Io prima giocatore, poi allenatore, sono sampdoriano vero. Quando decido di andare allo stadio entro e basta”. Seduto e un po’ agitato, con la faccia di quello che fa finta di essere tranquillo perché tanto partita dura novanta minuti. Gioca ancora con se stesso. Anche adesso che ha 77 anni e se ne sta tutto l’anno diviso tra il mare e il Danubio. Dice che a Nervi la gente lo incontra, lo riconosce e gli fa la domanda. Mister allora? E lui: “Rigore è quando arbitro fischia”.

Resta e resterà, come un’ossessione attaccata al ciuffo bianco che aggiusta ogni volta che parla con quell’accento che sessant’anni di Italia non ha voluto cambiare. Non dice basta, non si lamenta, non si ribella. La pronuncia sgrammaticata gli ha dato la fama eterna che la lontananza dalle telecamere poteva togliergli. Boskov c’è, fa parte di questo mondo per quelle frasi che sono rimaste nella leggenda pallonara. Zio Vuja le racconta ogni volta che vuoi come se fosse un Juke Box del classico: “Gullit è come cervo quando esce di foresta”. Uno non gli chiede nemmeno più che cosa significhi. Gira, rigira, annota, trascrive. Parla incalzando. Trascina le parole che vuole rafforzare. Stende il nome sul cognome. Tipo: Lucavialli o robertomancini. Poi la Y al posto della E: l’italospagnoloserboinglesefrancese della vita è un miscuglio che non si può scomporre. Boskov scherza col suo lessico improvvisato e un po’ ti prende per il culo. Perché è probabile che sappia parlare bene, ma non lo faccia solo per rimanere quello che è, per non deludere, perché gli altri si aspettano di raccontare ancora l’uomo che non s’è mai arreso alla lingua corretta. Perché rovinare tutto? Vujadin ha sempre fatto così.

Dicevano che Vialli e Mancini facevano la formazione della Samp al posto suo e lui non s’è mai incazzato una volta. Rispondeva sì-no-forse. Diceva che chiamava i quattro o cinque forti del gruppo e li faceva sfogare perché credessero di contare qualcosa, però poi faceva di testa sua. Mai un no vero, né una replica piccata. Chissenefrega dell’etichetta, al diavolo quelli che l’hanno sempre considerato un mister depotenziato. Vuja rimane l’unico in grado di portare allo scudetto una squadra come la Samp, ma è anche uno che ha allenato il Real Madrid e gli ha fatto vincere la Liga. “Giocatore, anche”. Ha giocato, sì. Anche se è passato troppo tempo perché qualcuno se ne ricordi. “Ero centrocampista organizzatore di gioco. Destro mio piede, sinistro ho imparato”. Se ne stava in mezzo, dove una volta incontrò Pelé. Era il torneo di preparazione del Mondiale 1958 in Svezia. Jugoslavia-Brasile: “L’ho marcato in amichevole. Lui grande campione, veloce, tecnico, forte nel dribbling. Io ero a fine carriera. Nel 1960 andai alla Samp, poi un anno in Svizzera, poi torno a casa e dico a mia moglie Yelena: ‘Non gioco più perché pallone più veloce di mio piede’. Capito? Anni non perdonano nessuno”.

Hanno perdonato lui dopo. Lui che adesso sta meglio di qualsiasi coetaneo. Dice che si sente bene, più giovane di dieci anni rispetto alla realtà. Quando incontra qualche giornalista che gli chiede come sta, risponde sempre così: “Bene. Sono ancora su due piedi. Capito? Sono autosufficiente e vado in giro con le mie gambe”. S’appoggia sempre a Yelena che lo guarda come sempre e lo segue ovunque voglia andare. Ora stanno qua. Nervi, che è il paese giusto per lui. Ama Genova ma non ci vivrebbe. Non c’ha mai vissuto: se ne è stato lì, un po’ lontano, un po’ defilato. Lì perché gli piace il mondo piccino: il giornalaio che gli porta i quotidiani, il barista che gli serve il caffè come dice lui. Adora la sua casa. La vive: mattina, pomeriggio, sera. Sprofondato in una poltrona comoda accende la tv: guarda le partite e poi cambia canale. Niente post-partita, niente Controcampi e Domeniche sportive. Non lo invitano e non ci va. Se deve guardare un teatro sceglie la politica: “Porta a Porta”. Poi spegne. Domani di nuovo. Nervi, oppure un altro posto. Hanno sette case, lui e Yelena: questa in Italia, poi due in Serbia, una in Slovenia, una in Spagna e due in Svizzera. Vuja ne tiene cinque vuote e ne riempie solo due. Quella che guarda il Tirreno e quella che s’affaccia sul Danubio: “Novi Sad è la mia città. Ed è la città più bella del mondo. Una città di tante genti: ungheresi, slovacchi, ebrei, serbi, croati. Si andava d’accordo con la forza delle differenze, perché l’uomo è scambio e adattamento, sì? E poi il Fiume si allarga come un mare, è piatto come un tavolino e ci sono spiagge bellissime e si può prendere una barca e tenerla anche quindici giorni per navigare”.

Lui pure ha una barca. Forse due. Le guarda e non le usa perché non potrebbe vivere senz’acqua, ma ne ha una paura fottuta. Da bambino annegò nel Danubio, perse conoscenza e lo salvò un amico che si lanciò nel fiume. Da allora guarda, annusa, respira, ma non tocca. Ha bisogno di un fiume o del mare perché gli danno l’idea della disciplina. Dissiplina, come dice lui. Perché nell’acqua ti muovi solo se sai, solo se non ti distrai, se t’organizzi. E’ la sua piccola mania: “Nella vita e nel pallone vince solo chi ha dissiplina”. Allora ricorda sempre che alla Samp riuscì ad arrivare allo scudetto perché controllava i giocatori e pretendeva che tutti rispettassero le regole: “Quando arrivavo in spogliatoio, dieci minuti prima di allenamento, tutti già cambiati e pronti. E ogni minuti di ritardo, diecimila lire di multa. Io arrivavo e chiedevo: ‘Buongiorno ragazzi. Tutto bene? Problemi a casa?’. Oggi i calciatori non reggono più novanta minuti perché la vita privata può essere grande amica o grande nemica dell’atleta. In questi tempi non la vedo tanto amica. I miei giocatori erano liberi fino alle 23.30. Poi telefonavo a tutti per scoprire se erano a casa. A Madrid, Juanito conosceva bene l’ambiente dei locali. A Genova i più controllati erano Lucavialli e Robertomancini, poi Attiliolombardo. Toninocerezo no. Era furbo: gli piaceva la vita notturna, ma non potevo chiamarlo perché era sposato. Comunque avevo 4-5 persone che giravano in tutti i locali notturni di Liguria e mi raccontavano se vedevano i miei calciatori. La mattina dopo, in allenamento, io dicevo: ‘Tu, Lucavialli, ieri stato in quel locale fino a tardi’”.

Fa ridere, Boskov. Fa ridere perché sembra uno uscito da un film anni Settanta. Pare un Lino Banfi versione B-Movie: con quel linguaggio suo, quel modo di fare da macchietta. Si diverte come un pazzo a raccontare di sé e degli altri. Pure le liti lo divertono. Quelle con Scoglio, per esempio. Eccolo il derby. Quello di ieri che è come quello di oggi. C’erano lui e il professore. C’erano loro che da una settimana prima cominciavano a battibeccare. Quella volta gli chiesero di Perdomo. Il Genoa l’aveva appena comprato. “Se io sciolgo il mio cane, lui gioca meglio di Perdomo”. Macello. Il giocatore lo querelò: “Ma io non dire che Perdomo giocare come mio cane. Io dire che lui potere giocare a calcio solo in parco di mia villa con mio cane”. Peggio. Scoglio aveva scelto personalmente il calciatore. Allora aspettò il momento giusto. Arrivò quando la Samp vinse la Coppa delle Coppe. “Coppa delle Coppe? E che vale? A me sembra che valga di più la Coppa del Nonno”. Anche con Carlo Mazzone litigò a distanza. Non si erano mai visti né parlati. Solo che Carletto non aveva mai mandato giù l’idea che Vujadin fosse arrivato in Italia per sostituire lui sulla panchina dell’Ascoli. Qualche anno dopo, quando Mazzone allenava la Roma e Boskov il Napoli, arrivò lo scontro. Carlo disse che il Napoli non giocava bene. “Chi è Mazzone? Forse mi invidia perché io ho vinto titoli e coppe dappertutto e lui ancora nulla”.

Ecco, Napoli. La fine, praticamente. L’esperienza peggiore della carriera. Prese una squadra che era già fallita prima di essere messa su. Ferlaino non aveva più soldi e voglia. L’ultima grande che ha allenato fu la Roma. Quella di Hassler, Giannini, Mihajlovic. Fu Vujadin a far esordire per la prima volta in serie A Francesco Totti. Il primo a vederlo: “Lo feci giocare a Brescia. Me lo ricordo ancora”. E’ andato anche a Perugia. Ultima tappa del cammino. La salvezza all’ultima giornata. Ha finito lì perché le regole che adora gli hanno impedito di continuare: la Federcalcio impone a chi compie 70 anni di lasciare anche se può, anche se se la sente, anche se ha la forza. Lui avrebbe voluto, forse. Però ha lasciato. Poi c’è la storia del fischietto. “In partitella di allenamento, quando ero calciatore, mio allenatore Patek si fa male a ginocchio, si ferma e mi lancia il fischietto: ‘Continua tu’. Io prendo suo posto in squadra e anno dopo diventato allenatore-giocatore. E suo fischietto da quel momento sempre con me.
Alla Samp, un giorno Lucavialli fa scherzo e fa sparire fischietto da spogliatoio. Per una settimana non parlo con nessuno e alla fine urlo: ‘Ridatemi fischietto o vi ammazzo’. Dopo poche ore ricompare fischietto. Vado a Perugia e partita Perugia-Milan 1-2: loro scudetto, noi salvezza. Sento urla in spogliatoio dopo la fine della partita. Entro e trovo Alessandro Gaucci arrabbiato con la squadra perché abbiamo perso. Io dico. ‘Tu esci da qui e non urlare perché noi salvi’. Lui dice: ‘Ok, ma lei non sarà più l’allenatore del Perugia’. Io vado in macchina e subito via a casa, senza prendere i bagagli. Fischietto rimasto negli spogliatoi e io smesso di allenare”.

Vuja se l’è fatto tutto il calcio. E’ partito da Allodi ed è finito con Moggi. Non ha visto differenze. Dice che il pallone italiano è sempre il più bello, anche se la classe dei calciatori è inferiore. Si lamenta dei presidenti. Nostalgico. Ricorda il suo migliore: “Paolo Mantovani. Presidente Super. Mai chiedeva quanti soldi volevi. Lui diceva: ‘Signor Boskov resterà ancora con noi?’. Poi Faceva scrivere una cifra al direttore generale. Sempre alta? I ragazzi avevano una disciplina imposta dalla società. Divisa elegantissima con fermacravatta. Senza cravatta al collo non potevano neanche salire sul pullman”. Gli piaceva anche Costantino Rozzi, il primo con cui lavorò in Italia. Per sbaglio, o per malafede. Perché lui allenava il Real Madrid e un giorno lo chiamò Italo Allodi: vieni da noi. “Mi disse che mi voleva la Juventus, ma che dovevo fare prima un anno di esperienza in una squadra più piccola. Andai ad Ascoli. Due anni. Poi Allodi mi richiamò: ‘La Juventus non ti vuole più. Però ti vuole la Sampdoria. Va bene?’”. Eccolo a Genova. A casa. C’era stato da calciatore e l’aveva scelta per una ragione precisa: “La maglia. Era splendida. Il blu, poi quei cerchi bianco-rosso-neri”. Da allenatore cominciò così: “E’ meglio perdere una volta per 3-0 che tre volte per 1-0”. L’ovvietà trasformata in uno stile.

Sorrideva sempre. Cioè si arrabbiava, urlava, sbraitava, poi finiva sempre con una mezza battuta. Scontata, banale, ridicola. Tipo: “Il calcio deve rimanere solo un gioco”. Che sarebbe un’idiozia e però quando la diceva lui, ne era così convinto che te la faceva piacere. Poi l’entusiasmo, la voglia, la grinta. Aveva già superato i sessantacinque quando gli chiesero perché. Perché continua ancora? “Semplice. Mi piace. Mi esalta. Se perdi l’entusiasmo, sei morto. Sono le ore trascorse ogni giorno sul campo tra tanti giovani che mi fanno sentire vivo. E anche le sorprese che il calcio propone, positive o negative, rappresentano uno stimolo costante e avvincente. Ognuno ha il proprio carattere. C’è gente che a cinquant’anni sogna già la pensione. Io no”. Allora quando ha smesso di allenare è andato a fare il commentatore tv di Telemontecarlo. Con la lingua zoppicante e però con l’eccitazione di uno che voleva imparare. Musone felice. Condizione perenne, questa. Qualche tempo fa, Luca Pellegrini lo incontrò in una libreria di Genova dove Vuja stava presentando un libro: “Mister si ricorda quando perdevamo? Diceva sempre: ‘Che c’è, è morto il barbiere?’”.

Il nonsenso elevato a filosofia, il ragionamento da strada portato di fronte al mondo. Con la testa alta, con l’idea che la semplicità fosse l’arma migliore per conquistare la gente e forse la popolarità. S’è inventato accostamenti che non sono tramontati: “Attilio Lombardo è un pendolino uscito dalla stazione”. Poi il trionfo di “rigore è quando l’arbitro fischia” e di “Gol è quando Dio vuole”. Non smette, Boskov. Marassi è suo. Ancora. Ora che la Samp è là, ora che là c’è pure il Genoa. Non ci va spesso. Guarda alla tv. Stasera sì. Sente l’aria buona. Pallone stile anni Novanta, che in questa città resteranno sempre il momento del lusso.

La sbornia: la Samp vinceva gli scudetti, il Genoa se ne andava a vincere ad Anfield. Signorini, Aguilera, Skuhravy, Branco, Fontolan, contro Mancini, Vialli, Pagliuca, Cerezo, Mannini. C’era roba buona, ogni volta. Hanno scritto così: “Genoa e Samp erano come vecchie e nobili compagnie di navigazione che ritrovavano improvvisamente splendore dopo decenni di piccolo cabotaggio. Alla Samp non tenevano un vero e proprio dossier sui giornalisti, però facevano una feroce esegesi degli scritti. Una mezza frase storta e finivi bollato come avversario. La città era divisa in zone, anche i ristoranti erano etichettati. La Sampdoria era molto goliardica e autogestita. Il Genoa era sanguigno, più naif, più genovese. La Samp si lamentava di essere snobbata a livello nazionale. Odiava l’idea di essere solo una provinciale di successo. Voleva legittimazione. Il football, si scrisse, era uno dei pochi aspetti positivi di una città in decadenza. Eugenio Buonaccorsi, docente di storia del teatro (e tifoso blucerchiato), fece un corso monografico dedicato al calcio nell’anno accademico 1991-92”. L’anno dello scudetto. L’anno di Boskov. Vujadin c’era e c’è. Nel derby non paga a Marassi neanche se gioca in casa il Genoa. E sennò se ne torna a casa. Senza problemi. La guarda in tv. Poi domani il pallone è finito: ci ripensa da sabato prossimo. In settimana c’è “Porta a Porta”.

ciokker64
23-10-09, 18:05
Vuja per sempre...

:26smile:

SAMPEI
17-05-10, 20:38
Scusaci mister, presi dai festeggiamenti ieri abbiamo dimenticato di farti gli auguri per i tuoi 79 fantastici anni.... ma ti sarai dimenticato anche tu, sicuramente eri impegnato a festeggiare la NOSTRA SAMPDORIA! Auguri Vuja......

Reif
17-05-10, 20:49
IL mister

baciccia67
18-05-10, 09:26
...in ritardo, ma sempre con te Grande Vuja

labbrodinovisad
18-05-10, 09:50
http://www.youtube.com/watch?v=PfhHgxRrzqU

AUGURISSIMI AL "VERO" LABBRO DI NOVI SAD

_Luca_
18-05-10, 09:54
AUGURISSIMI MISTER!!!!

isovito
18-04-11, 12:01
Ieri sera guardando primocanale ho sentito micheli che ha raccontato un episodio del Nostro grande tecnico Vujadin Boškov:
Racconta che dopo la partita di sansiro con l'inter il 5 maggio, parliamo dell'anno dello scudetto, partita vinta per 2-0 il Mister sarebbe stato ospite alla sera della Domenica Sportiva in onda da milano. Quando il pulmann arrivo a genova nell'hotel che di solito ospitava la Sampdoria il primo a scendere fu il Mister perché aveva una macchina della Rai pronta per riportarlo a Milano.... alla domanda di un cronista del perché fosse rientrato a genova dovendo poi andare nuovamente a milano Vujadin rispose "Tecnico rientra sempre con sua squadra".

Sabato sera come mai sul pulmann della Sampdoria c'erano solo sei giocatori e il medico? Dov'erano gli altri e il Mister????
Forse vista la bella prestazione hanno ben pensato di fermarsi a milano a festeggiare con l'amico asino o divertirsi con qualche valletta?????

orso_blu
18-04-11, 12:03
Ieri sera guardando primocanale ho sentito micheli che ha raccontato un episodio del Nostro grande tecnico Vujadin Boškov:
Racconta che dopo la partita di sansiro con l'inter il 5 maggio, parliamo dell'anno dello scudetto, partita vinta per 2-0 il Mister sarebbe stato ospite alla sera della Domenica Sportiva in onda da milano. Quando il pulmann arrivo a genova nell'hotel che di solito ospitava la Sampdoria il primo a scendere fu il Mister perché aveva una macchina della Rai pronta per riportarlo a Milano.... alla domanda di un cronista del perché fosse rientrato a genova dovendo poi andare nuovamente a milano Vujadin rispose "Tecnico rientra sempre con sua squadra".

Sabato sera come mai sul pulmann della Sampdoria c'erano solo sei giocatori e il medico? Dov'erano gli altri e il Mister????
Forse vista la bella prestazione hanno ben pensato di fermarsi a milano a festeggiare con l'amico asino o divertirsi con qualche valletta?????

Forse immaginavano l'accoglienza?

Sono andati da Otelma?

dean76
18-04-11, 12:10
Certo che se quelli a volto coperto non avessero fatto 'sta sorpresa ai magnifici sette rimasti sul pullman manco lo sapevamo che erano rimasti a Milano.

Come se credessimo che sia la prima volta che dei giocatori vadano a sollazzare il loro augello nonostante situazioni sportive pessime.

Mi sento di ringraziare primocanile per aver sottolineato il fatto che gli assenti del pullman fossero rimasti a Milano, grazie... Era proprio quello che volevamo sentirci dire per dare una minima pillola di tranquillità all'ambiente in questo difficile momento.
Grazie grazie grazie :salutoditomedio:

orso_blu
18-04-11, 12:22
Suvvia, non é mica colpa di Primocanale dare la notizia.

D'altronde, per non darla, bastava che fossero tutti sul pulmann ....

ERRECI
18-04-11, 12:23
Come se credessimo che sia la prima volta che dei giocatori vadano a sollazzare il loro augello nonostante situazioni sportive pessime.

spero che gli si secchi l'uccello e che il nano sodomita di giovani vergini gli trombi mogli e fidanzate

isovito
18-04-11, 12:24
la notizia é stata diffusa da tutti i media, giornali (carta e on-line) tv (locali e nazionali)!!!! Pertanto non c'era molto da sottolineare!!!

robi
18-04-11, 12:27

Non mi vorrete far credere che la causa del terzultimo posto sia essere o non essere su un pulmann, e aver rotto qualcosa di proprietà dell'unione calcio sampdoria sia la panacea di tutti i mali (nostri).

Dukadoria
18-04-11, 12:29
Certo che se quelli a volto coperto non avessero fatto 'sta sorpresa ai magnifici sette rimasti sul pullman manco lo sapevamo che erano rimasti a Milano.

Mi sento di ringraziare primocanile per aver sottolineato il fatto che gli assenti del pullman fossero rimasti a Milano, grazie... Era proprio quello che volevamo sentirci dire per dare una minima pillola di tranquillità all'ambiente in questo difficile momento.
Grazie grazie grazie :salutoditomedio:

anche noi durante il viaggio di andata avevamo programmato una seratina a Milano a base di champagne e pesce crudo ............................. :-(((

dean76

Ma certo orso, ma sinceramente in notizie del genere non mi ricordo che abbiano mai fattO l'appello su chi c'era e chi no. Potevano dire "il pullman della squadra in ritorno dalla trasferta di Milano". Dicendo che ce n'erano 7 su 18 ci si chiede dov'erano gli altri, e per me potevano anche esser già montati in auto verso casa dall'AC hotel... Questo è punzecchiare l'ambiente... Ulteriormente... Certo che i giocatori ce ne mettono del loro per essere assaliti poi... Ma allora tutte le volte che un giocatore è "indisposto" o acciaccato o con gastoenterite e non può essere in campo la domenica io pretendo che ci mandino la mutua a casa e si sincerino che non stia male per i bagordi fatti la sera prima?!?

Natalino
giovedi sono andato a Belgrado e il tassista che mi ha portato in giro -tifoso dello FK Obilic- mi ha chiesto di dove sei, di Genova, ah Sampdoria! Sai cosa dovete fare, andare a Novi Sad e chiedere consiglio a Lui...

dean76
18-04-11, 12:33
la notizia é stata diffusa da tutti i media, giornali (carta e on-line) tv (locali e nazionali)!!!! Pertanto non c'era molto da sottolineare!!!

Mi spiace ma a sottolineree quanti e chi erano e dove stavano gli altri l'ha fatto in primis la simpaticissima emittente casalinga

Massimo1968
18-04-11, 12:37
Mi spiace ma a sottolineree quanti e chi erano e dove stavano gli altri l'ha fatto in primis la simpaticissima emittente casalinga

tutto sommato preferisco saperlo che mentre noi stiamo precipitando nella cadetteria stì 4 figli di puttana festeggiano con il vaioloso.....

ERRECI
18-04-11, 12:37
siamo in due

dean76
18-04-11, 12:38
tutto sommato preferisco saperlo che mentre noi stiamo precipitando nella cadetteria stì 4 figli di puttana festeggiano con il vaioloso.....

Eh già, meglio saperlo.
Perché?

isovito
18-04-11, 12:38
Ho riportato questa notizia per indagare dove fossero i giocatori o altro ma per sottolineare come un ambiente unito possa portare a dei risultati!!
Rileggendo il comunicato della Societa´ di condanna per l'evento si legge:
In riferimento all'increscioso episodio di questa notte all'arrivo della squadra a Genova, l'U.C. Sampdoria stigmatizza in maniera netta quanto avvenuto. Nessun risultato sportivo, seppur fortemente negativo, può giustificare un'azione pari a quella accaduta al rientro da Milano. La tifoseria blucerchiata, da sempre, si è contraddistinta per il fortissimo attaccamento ai colori e per il rispetto di tutte le componenti. Il momento è difficile e delicato, ma l'unico modo per poterne uscire è quello di rimanere tutti uniti e coesi.

Beh iniziasse a tenere uniti i propri tesserati!!!

orso_blu
18-04-11, 12:41

Non mi vorrete far credere che la causa del terzultimo posto sia essere o non essere su un pulmann, e aver rotto qualcosa di proprietà dell'unione calcio sampdoria sia la panacea di tutti i mali (nostri).

Dove leggi, nel mio post, quello che dici tu?

Ma certo orso, ma sinceramente in notizie del genere non mi ricordo che abbiano mai fattO l'appello su chi c'era e chi no. Potevano dire "il pullman della squadra in ritorno dalla trasferta di Milano". Dicendo che ce n'erano 7 su 18 ci si chiede dov'erano gli altri, e per me potevano anche esser già montati in auto verso casa dall'AC hotel... Questo è punzecchiare l'ambiente... Ulteriormente... Certo che i giocatori ce ne mettono del loro per essere assaliti poi... Ma allora tutte le volte che un giocatore è "indisposto" o acciaccato o con gastoenterite e non può essere in campo la domenica io pretendo che ci mandino la mutua a casa e si sincerino che non stia male per i bagordi fatti la sera prima?!?

Beh, non mi dire che su 18 ce n'erano 11 con la gastroenterite ....

dean76
18-04-11, 12:41
Mmhhh... Allora li voglio in ritiro a dormire tutti insieme in camerata.
O tutti quanti all'Hollywood, insieme, coesi.

Massimo1968
18-04-11, 12:42
Eh già, meglio saperlo.
Perché?

magari potevo pensare che Loro, poverini, facevano un brutto viaggio di ritorno, tra rimorsi e angosce.....

ERRECI
18-04-11, 12:42
Eh già, meglio saperlo.
Perché?

perchè è sempre meglio sapere con chi hai a che fare

dean76
18-04-11, 12:51
Dove leggi, nel mio post, quello che dici tu?

Beh, non mi dire che su 18 ce n'erano 11 con la gastroenterite ....

No orso, dico che questo è buttare benzina sul fuoco. Di certo non mi serviva sapere che rimanevano a milano per festeggiare (cazzo festeggiano poi) per sapere che sono baldracche da sbarco e che sinceramente non avranno la voglia di rimanere in a che magari abbiamo noi.
abbaimo già avuto questa discussione e finchè le cose vanno bene si tirano anche fuori le chicche della Samp 1991 dicevndo che anche Vialli faceva le sue seratine e finchè i risultati si vedono ben venga!
Il calciatore è una razza che a me non piace, si vende per nulla e costa tanto, ed umanamente è ormai difficilissimo trovare qualcuno con un' Anima.

Non ditemi che serviva sapere che erano in discoteca il sabato sera a milano per capire con chi avevamo a che fare. Allora divento ancora più mistica e penso che invece di incazzarsi con queli che son tornati bisogenrebbe farlo con quelli rimasti a milano (che in realtà il misticismo stava nel fatto di non guardare i "peccatori", ma encomiare gli altri... ma anche no).

Massimo1968
18-04-11, 12:54
No orso, dico che questo è buttare benzina sul fuoco. Di certo

il primo sponsor di primocanale è la ERG....certo che buttano benzina sul fuoco....

ERRECI
18-04-11, 12:56
però prima che la paghino la benza eh ...

quanto fa Michieli con un litro?

dean76
18-04-11, 12:57
perchè è sempre meglio sapere con chi hai a che fare

eh già, prima di oggi credevo fossero dei santi tutto campo chiesa e stadio la domenica (o sabato)...

se fossero tornati per andare all'albikokka invece che all'hollywood sarebbe stato diverso?

dean76
18-04-11, 12:58
il primo sponsor di primocanale è la ERG....certo che buttano benzina sul fuoco....

... il fatto che sia sponsor ha chiaramente il suo vantaggio.
Infatti i c1ornalisti di primocanile si guardano bene da anni da dire qualcosa di brutto sulla Sampdoria :facepalm:

ERRECI
18-04-11, 12:58
si perchè all'albikokka non ci sarebbero andati
sono bastardi ma mica abbelinati

Massimo1968
18-04-11, 12:59
eh già, prima di oggi credevo fossero dei santi tutto campo chiesa e stadio la domenica (o sabato)...

se fossero tornati per andare all'albikokka invece che all'hollywood sarebbe stato diverso?

beh l'albikokka è molto più intimo, vicino al mare....insomma si, sarebbe stato diverso.

dean76
18-04-11, 12:59
si

forse.

Massimo1968
18-04-11, 13:00
... il fatto che sia sponsor ha chiaramente il suo vantaggio.
Infatti i c1ornalisti di primocanile si guardano bene da anni da dire qualcosa di brutto sulla Sampdoria :facepalm:

pensa se garrone non gli pagasse lo stipendo cosa potrebbero dire......

ERRECI
18-04-11, 13:01
forse.

certezza certa
non saremmo qui a piangere un parabrezza, ma i tavolini e le vetrate dell'albikokka

orso_blu
18-04-11, 13:02

Mi fai tornare bambino .....

quando tornavo da scuola con un brutto voto .... al di là dei pattoni che mi prendevo ..... mi sentivo una merda perché non avevo preso almeno la sufficienza e allora mi mettevo subito sui libri e, anche se cambiava poco, provavo a far vedere ai miei che tentavo qualcosa .....

Questi che tentano?

MA PORTA LA GONNA!

Massimo1968
18-04-11, 13:03
mi sa tanto che all'albikokka fino a fine stagione non ci andranno più.....

dean76
18-04-11, 13:03
certezza certa
non saremmo qui a piangere un parabrezza, ma i tavolini e le vetrate dell'albikokka

Si. Così risso chiama ruby e le escort dell'hollywood ce le troviamo qui.
e non c'è più bisogno di andare a milano il sabato sera.

Massimo1968
18-04-11, 13:04

quando tornavo da scuola con un brutto voto .... al di là dei pattoni che mi prendevo ..... mi sentivo una merda perché non avevo preso almeno la sufficienza e allora mi mettevo subito sui libri e, anche se cambiava poco, provavo a far vedere ai miei che tentavo qualcosa .....

Questi che tentano?

MA PORTA LA GONNA!

io quando prendevo un brutto voto cercavo di non dirglielo......

isovito
18-04-11, 13:04
fossero andati tutti insieme all'albikokka o a donnine era molto meglio!!!!
Magari qualcuno era sceso a nervi o forse era rimasto a milano, questo non lo sapremo! certo é che magari dopo una sconfitta cosi rientrare tutti assieme e guardarsi in faccia é meglio che andare ognuno per fatti suoi!

dean76
18-04-11, 13:05

Questi che tentano?

MA PORTA LA GONNA!

MI SI E' ROTTA LA GONNA !!!

orso_blu
io quando prendevo un brutto voto cercavo di non dirglielo......

non potevo tacere tutto l'anno .... :02smile:

ERRECI
Si. Così risso chiama ruby e le escort dell'hollywood ce le troviamo qui.
e non c'è più bisogno di andare a milano il sabato sera.

mi sa tanto che all'albikokka fino a fine stagione non ci andranno più.....

mi punge vaghezza anche a me ......

orso_blu
18-04-11, 13:07
MI SI E' ROTTA LA GONNA !!!

http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQAoexDhPAIiK88C_TekUZ-TYVRteQfxgEEC3Etj0t3x-dod9Nq9w :02smile:

dean76
fossero andati tutti insieme all'albikokka o a donnine era molto meglio!!!!
Magari qualcuno era sceso a nervi o forse era rimasto a milano, questo non lo sapremo!

io è questo che sto dicendo...
non c'è dubbio che siano rimasti a milano.

ERRECI
Magari qualcuno era sceso a nervi .....

essì piuttosto che lasciare la macchina nel garage dell'AC Hotel qualcuno l'avrà lasciato sul cavalcavia così magari glie la rubano

isovito
18-04-11, 13:11
essì piuttosto che lasciare la macchina nel garage dell'AC Hotel qualcuno l'avrà lasciato sul cavalcavia così magari glie la rubano

rubare no...con qualche sassata sui vetri forse si!

orso_blu
18-04-11, 13:12
rubare no...con qualche sassata sui vetri forse si!

conosci le targhe di tutti?

isovito
18-04-11, 13:13
no....era riferito all'epispdio del pulmann....
non so nemmeno che macchine abbiano!!!

Stopper
18-04-11, 21:04
Non saprei comunque fonti affidabili mi hanno detto che Macheda guida una Simca 1000 del '73

cenere84
18-04-11, 21:20
Non saprei comunque fonti affidabili mi hanno detto che Macheda guida una Simca 1000 del '73Quella che hanno rubato a Faletti in notte prima degli esami???

Stopper
18-04-11, 21:31
Vito Catozzo con la Simca, porco canoooo

docsamp
19-04-11, 08:54
Non saprei comunque fonti affidabili mi hanno detto che Macheda guida una Simca 1000 del '73

mio papà ne ha avute due... una con i fanali posteriori rotondi (più vecchia) ed una con quelli quadrati... erano 2 carri armati... in tutti sensi... :mah:

labbrodinovisad
16-05-11, 11:55
Oggi il mister compie 80 anni

La nostra Sampdoria ieri ci ha dato una bella mazzata ma, sai, Vuja, NOI CONTINUIAMO AD ESSERE NOI (y loro continuano ad essere loro)

AUGURI LABBRO DI NOVI SAD :12smile::12smile::band:
(....quello vero)

Claire
16-05-11, 12:00
Tanti auguri mitico Vuja! :12smile::12smile::12smile::10smile:

ea1971
16-05-11, 12:05
Caro mister
ho saputo dei suoi problemi di salute per cui il mio abbraccio non va solo a lei come nostro allenatore ma sopratutto a lei come uomo.

Oltre ad insegnare calcio a me hai insegnato molto anche umanamente .
Non mi dimenticherò mai quando hai guardato l'orologio alla fine di Samp Lecce.

Auguroni di cuore!!

lalo
16-05-11, 12:20
chi fa gli anni? " cervo che esce di foresta"?

auguri zio Vuja!!

ossi60
16-05-11, 12:21
auguroni !!!!!!!

solosampnelcuore
16-05-11, 12:22
auguri zio Vuja . ci mancano tanto i tuoi commenti . Qui sono diventati tutti dei fenomeni nel parlare , e non ci si diverte piu'.

cenere84
16-05-11, 12:28
Auguri Vuja

Dukadoria
16-05-11, 12:55
auguri grande vuja!!!

rantegusu
16-05-11, 12:58
AUGURI Vuja! Ti voglio tanto bene.

Galway
16-05-11, 13:06
auguri grande Vuja

ciokker64
16-05-11, 13:11
Rigore e' quando arbitro fischia...
Auguri Vuja..

ERRECI
16-05-11, 13:14
срећан рођендан Vuja

Massimo1968
16-05-11, 13:32
Auguri Mister.....

apolo
16-05-11, 13:40
auguri zio vuja

Lorenzo76
16-05-11, 13:47
Auguri Vuja !!!!

Dukadoria
16-05-11, 16:28
срећан рођендан Vuja

non so se fidarmi di quanto hai scritto ......

quasi quasi ti banno..... :larussa:

volalozar
16-05-11, 16:40
credo fosse un Pescara Sampdoria.
Vincemmo 4 o 5 a zero.
Intervista mentre esce dal campo: "mister è contento di questa goleada in trasferta?"
Vujadin: "Sampdoria doveva fare sei, seti, oti goli perchè domenica juve e juve paura di oti goli"

Come vorrei che potessi leggerti questi auguri e che potessero strapparti ancora un sorriso.

tusciu
16-05-11, 17:25
Tanti sinceri auguri Mister

doriastuart
16-05-11, 17:40
Auguri. Sei un altro dei nostri immortali. :12smile::26smile:

toninho
16-05-11, 17:57
Tanti Auguri Grande Mister.....

mauryelmogroup
16-05-11, 17:58
auguri mister tante vittorie,ma anche tanta sampdorianita' nelle sue parole!le vogliamo bene!

labbrodinovisad
16-05-11, 18:16
la bella dedica dal sito ufficiale:

«Dopo pioggia, arriva sempre sole». Le parole Vujadin Boskov sapeva trovarle in ogni occasione.

E probabilmente le troverebbe anche oggi, giorno del suo ottantesimo compleanno.

«Ti dava una fiducia che ti sentivi di spaccare il mondo - scrisse uno dei suoi pupilli -.
Dovunque andavi, in Italia e all'estero, arrivavano a decine in pellegrinaggio per rendergli omaggio. Non c'era lingua che non parlasse, non c'era cosa che non sapesse, e ciò che non sapeva chiaramente inventava lì per lì, ma con una tale sicumera che nessuno s'azzardava a mettere in dubbio che fosse tutto vero».
Il giorno dopo un brutto giorno, basta pensare lei, caro vecchio Zio Vuja, a quello che ha rappresentato per la Sampdoria e i sampdoriani, per tornare a sorridere e a sperare. Tanti auguri mister! Un grande abbraccio blucerchiato.

ventoela
16-05-11, 21:16
Auguri caro Vuja!

Tanti cari auguri a te e a chi ti vuol bene!

:10smile:

djsmith
16-05-11, 22:21
Auguri Vuja, ti vogliamo bene.

Doriano30
16-05-11, 22:23
Auguri Mister

brizio72
17-05-11, 12:52
Auguri mister, ti vogliamo bene

baciccia67
17-05-11, 13:07
Auguri Vuja!!!

arthur
17-05-11, 13:15
AUGURONI MISTER !!!

Mamar
17-05-11, 13:37
Auguri Mister!!!

ventoela
22-06-11, 15:41
Quanto ti ho voluto bene Vuja, che personaggio eccezionale!

Da "Sfide" una chicca che non mi ricordavo:
Liguori che chiede "Allora, scusi, chi va in panchina?"
E Boskov risponde "Tutti che non giocano!"

;)

labbrodinovisad
22-06-11, 15:42
Quanto ti ho voluto bene Vuja, che personaggio eccezionale!

Da "Sfide" una chicca che non mi ricordavo:
Liguori che chiede "Allora, scusi, chi va in panchina?"
E Boskov risponde "Tutti che non giocano!"

;)

:02smile::02smile:

PIETRO
22-06-11, 15:45
Auguri mister...

http://www.landscake.com/images/gallery/TortaDecorataBruna.jpg

labbrodinovisad
22-06-11, 15:49
Belin Pietro li ha fatti più di un mese fa.....

PIETRO
22-06-11, 15:51
Belin Pietro li ha fatti più di un mese fa.....

Belin ma io non un mese fa non era ancora iscritto e non gliel'ho potuti fare.....ho letto il nome e ne ho approfittato!!!

Tra l'altro ho saputo che ha un grosso problema di salute...belin sempre i migliori stanno male...mai che mister valigetta gli piglia una cricca!!!

Vuja Vuja Vuja Vuja

ea1971
22-06-11, 16:13
:02smile::02smile:

fantastico l'ho notato anch'io
e pure quello stordito di liguori che si incazza..........

ventoela
22-06-11, 19:00
fantastico l'ho notato anch'io
e pure quello stordito di liguori che si incazza..........

L'ho visto velocemente, ma mi è parso che Liguori si sia girato e abbia fatto un'espressione sorridente, del tipo:
"ma che cazzo di risposta mi ha dato?"

:soddisfa:

labbrodinovisad
22-06-11, 19:11
L'ho visto velocemente, ma mi è parso che Liguori si sia girato e abbia fatto un'espressione sorridente, del tipo:
"ma che cazzo di risposta mi ha dato?"

:soddisfa:

più acqua e meno Liguori

PIETRO
25-11-11, 13:15
Stavo girando su Internet e ho trovato un sito dove vengono riportate le frasi celebri....non potevo non postarle.....

Quelle del 6-0 è la più bella ....grande Vujia

“Se io sciolgo mio cane, lui gioca meglio di Perdomo”

“Benny Carbone con sue finte, disorienta avversari ma anche compagni”

“Io penso che per segnare bisogna tirare in porta”

“Un grande giocatore vede autostrade dove altri solo sentieri”

“Io penso che tua testa buona solo per tenere cappello”

“Meglio perdere una partita 6-0 che sei partite 1-0″

ERRECI
25-11-11, 14:26
Quelle del 6-0 è la più bella ....grande Vujia

mi pare di ricordare che la disse in occasione di una partita in cui prendemmo 4 pere dal milan

PIETRO
25-11-11, 14:42
mi pare di ricordare che la disse in occasione di una partita in cui prendemmo 4 pere dal milan

Si mi pare anche a me. Un grande, come vedere il bicchiere pieno in una pesante sconfitta. Unico e solo Vujia!!!

Mi viene in mente anche quando un giornalista del tg3 gli chiese come mai la Sampdoria nonostante vincesse avesse preso un po' troppi goal e lui rispose" Tu vinci partite quando segni uno goal più degli altri"

100% palato fino
27-11-11, 21:04
Il giorno dopo un brutto giorno, basta pensare lei, caro vecchio Zio Vuja, a quello che ha rappresentato per la Sampdoria e i sampdoriani, per tornare a sorridere e a sperare.

...è vero..il vecchio Vuja troverebbe la maniera di sdrammatizzare anche in un periodo come questo..

a pensarlo sto già un pò meglio..:22smile:

labbrodinovisad
28-11-11, 17:21
...è vero..il vecchio Vuja troverebbe la maniera di sdrammatizzare anche in un periodo come questo..

a pensarlo sto già un pò meglio..:22smile:

il buon vecchio Vuja direbbe che ci vuole "testa fredda e cuore caldo"
ne avremmo bisogno eccome

PIETRO
29-11-11, 10:56
http://static.sky.it/static/contentimages/original/sezioni/sport/calcio_italiano/2010/03/09/vujadin_boskov_ap.jpg

GRANDE VUJA

labbrodinovisad
29-11-11, 11:46
anni fa, prima di una partita importante, Vujadin Boskov disse grosso modo "dovranno uscire da stadio che non capiranno più dov'è Nord y Sud y Est y Ovest"

ecco, non chiedo molto: chiedo solo che gradinata e soprattutto squadra ritrasformino Marassi in quello che è stato da sempre
Uno stadio dal quale esci non capendo più "dov'è Nord y Sud y Est y Ovest"

Mancano 25 partite?? DIAMO BATTAGLIA!
dal primo all'ultimo della rosa, dal primo all'ultimo sampdoriano

Alfredo
05-04-12, 20:17
Credo che oggi compia 80 anni.
Auguri!!!

100% palato fino
05-04-12, 20:29
Credo che oggi compia 80 anni.
Auguri!!!

non ci giurerei.......

ERRECI
05-04-12, 20:31
bè almeno promettilo

Alfredo
05-04-12, 20:31
Infatti è il 16 maggio.:facepalm:

ERRECI
05-04-12, 20:37
16 maggio 1204 - Baldovino IX di Fiandra viene incoronato primo imperatore dell'Impero latino d'oriente

ERRECI
05-04-12, 20:38
16 maggio 218 - La legione romana III Gallica, di stanza ad Emesa, proclama imperatore Sestio Vario Avito Bassiano, che assume il nome di Marco Aurelio Antonino e passerà alla storia come Eliogabalo

ERRECI
05-04-12, 20:39
belin ma quante ne so ?

Alfredo
05-04-12, 20:41
Tanti auguri Eliogabalo!!!!!

doriastuart
05-04-12, 20:51
Labbro è per...gnocca stasera dato che non vigila e lui qui avrebbe voce in capitolo.

100% palato fino
05-04-12, 21:08
Labbro è per...gnocca stasera dato che non vigila e lui qui avrebbe voce in capitolo.

si però anche lui che è sempre ingiro a fare il beccione non va mica bene eh...........

ERRECI
05-04-12, 21:11
a me veramente labbro ha detto che andava a cena con 11 amici suoi, tutti uomini .....

cenere84
05-04-12, 21:12
Ma non c'é nessuno fenomeno questa sera??? kikko/Angela brigata???

ERRECI
05-04-12, 21:13
son tutti a cena

100% palato fino
05-04-12, 21:16
a me veramente labbro ha detto che andava a cena con 11 amici suoi, tutti uomini .....

e lo sa solo lui come si sta scampando........

io si che ho mentalità.....qui vigile come un'acciuga da caccia....a bermi una grappetta davanti al compiuter con la mia dolce metà in sala a stirare la biancheria mentre si guarda la finale dell'isola dei penosi...........:facepalm:

ERRECI
05-04-12, 21:18
mhmmmm deve essere una cena del cazzo
mi ha detto che c'è un infame che bacia tutti .....

cenere84
05-04-12, 21:18
Io mi sto rincoglionendo tra coppa UEFA e serie B...

Alfredo
05-04-12, 21:19
mhmmmm deve essere una cena del cazzo
mi ha detto che c'è un infame che bacia tutti .....

Malgioglio?:tragedia:

cenere84
05-04-12, 21:19
Malgioglio?:tragedia:

Ha detto infame, mica frocio

Alfredo
05-04-12, 21:20
Ha detto infame, mica frocio
Sono tutti uomini, bacia tutti...............belin!

cenere84
05-04-12, 21:21
Ma labbro lava i piedi dei commensali???

lucrezia
05-04-12, 21:25
Ma labbro è il fratello di Mother?
Non vi conosco ancora e non so associare i visi ai nick.
E comunque dal vinaio c'è tanta gente.

ERRECI
05-04-12, 21:27
No Labbro è il cugino di don seppia

robi
06-04-12, 05:29
Mi sa che oggi labbro farà "panchina" l'allenatore a furor di popolo ha messo nel ruolo di libero un altro, è proprio vero ognuno ha la sua croce.