PDA

Visualizza Versione Completa : Sampdoria-Genoa semifinale scudetto

labbrodinovisad
04-06-10, 10:18
mercoledì 02 giugno 2010
SarĂ* il Genoa di Luca Chiappino l'avversario dei blucerchiati sabato pomeriggio (ore 18.00) allo stadio "Helvia Recina" di Macerata. Dopo Empoli, Brescia e Sampdoria è la formazione rossoblĂą a staccare il pass per la semifinale, che vedrĂ* nelle Marche un inedito derby della Lanterna. Come accaduto alla Primavera di Alfredo Aglietti contro il Milan, il Genoa ha superato in rimonta per 3-2 il Chievo Verona dopo essere andato sotto per 2-0 nella fase iniziale dell'incontro. Al rigore del clivense Benedetti (12') e all'autorete del difensore rossoblĂą Polenta (16') nel primo tempo, nella ripresa hanno risposto lo stesso Polenta, autore di una personale doppietta dagli undici metri (26' e 47'), e il gol di Cofie (39').

BLUCERCHIATELI

labbrodinovisad
04-06-10, 10:19
..... sindrome teletubbies continua....

labbrodinovisad
04-06-10, 10:19
Il difensore della formazione allenata da Alfredo Aglietti ha ancora negli occhi la rimonta sul Milan: «Siamo stati bravi a non disunirci dopo il loro raddoppio».

La gioia ancora fresca per l’impresa compiuta contro il Milan, unita a quella di continuare l’avventura in questa Final Eight, consapevoli della propria forza e del fatto che giocando con la grinta e la concentrazione mostrate con i rossoneri nessun ostacolo è insormontabile. Della Primavera di Alfredo Aglietti, Nicolò Buono è il capitano. Vent’anni da compiere il prossimo 7 dicembre, Nico - come lo chiamano gli amici - è cresciuto nel quartiere genovese di Struppa e fin da piccolo ha iniziato a correre dietro al pallone, con un sogno nel cuore: indossare la maglia della Sampdoria, la squadra per cui ha da sempre fatto il tifo. «Per me che prima di essere il capitano di questa squadra sono un tifoso, è un’emozione giocare queste finali indossando questa maglia - ammette l’esterno difensivo blucerchiato -. So cosa vogliono i tifosi e per questo insieme ai miei compagni cerco sempre di dare il massimo in campo. La gara con il Milan l’avevamo preparata nei minimi dettagli, ma quei due gol a metĂ* primo tempo ci hanno colto di sorpresa. Siamo stati bravi a non abbatterci dopo il loro secondo gol, continuando a giocare in maniera ordinata, senza mai smettere di credere alla rimonta».

Per chi ha visto la partita da fuori è stato qualcosa di entusiasmante. Quanta fiducia vi dĂ* questa partita per affrontare il derby?
«Ti assicuro che anche da dentro ci siamo resi conto di aver fatto qualcosa d’importante, un’impresa che ci dĂ* tanta fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi per guardare ai prossimi impegni con ottimismo. Non che prima non ne avessimo, visto quello che eravamo riusciti a fare nel finale di stagione e negli ottavi con l’Atalanta, un’altra possibile pretendente al titolo che siamo stati bravi ad eliminare. Il derby è una gara particolare, che fornisce stimoli di per sĂ©: la gara di sabato conterĂ* molto di piĂą perchĂ© in ballo c’è la finale-Scudetto e da tifoso mi sento di promettere una cosa: l’impegno. La squadra lotterĂ*, come ha sempre fatto, per superare anche il Genoa e provare a realizzare l’ennesimo sogno della stagione doriana».

Il Genoa quest’anno vi ha fatto soffrire sia all’andata che al ritorno. Che gara ti aspetti?
«All’andata, a Cogoleto, sbagliammo completamente partita e uscimmo sconfitti in maniera netta. Al ritorno, dopo aver fallito un rigore sullo 0-0 e aver subito lo svantaggio alla prima ingenuitĂ* commessa, riuscimmo a pareggiare all’ultimo secondo: alla fine quello fu un punto prezioso, che ci diede slancio e morale per il rush finale che ci ha portato a chiudere in testa il girone, davanti alla Juventus, indicata da tutti come grande favorita. Loro ci hanno dato del filo da torcere, ma noi stiamo bene: li affronteremo con grande rispetto, ma senza timori riverenziali. Abbiamo voglia di raggiungere la finale e daremo tutto per farcela».

Nell’altra semifinale si affronteranno l’Empoli e il Brescia. A questo punto, il derby può essere considerato una sorta di finale anticipata?
«Se Empoli e Brescia sono arrivate in semifinale vuol dire che hanno dei valori. I toscani li abbiamo affrontati due volte, pareggiando alla "Sciorba" la gara d’andata e vincendo in casa loro al ritorno. Hanno buone individualitĂ* e sono arrivati in finale al "Viareggio". Detto questo credo che il nostro cammino sia stato senza dubbio il piĂą difficile: Atalanta, Milan e ora il Genoa sono tre squadre che puntavano a vincere questo campionato. Finora siamo stati piĂą bravi noi a sovvertire i pronostici, speriamo di continuare così».

nickzanone
04-06-10, 13:24
Fonte : www.sampdoria.it

Sky Sport24 racconta la storia di Nenad Krsticic

venerdì 04 giugno 2010

Una storia a lieto fine, una storia da raccontare. Così, giovedì sera, il giornalista di Sky Michele Gallerani ha raggiunto l'hotel "La Foresteria" di Tolentino dove alloggia la Primavera blucerchiata e ha intervistato Nenad Krsticic, autore del gol vittoria nella straordinaria rimonta con il Milan, che ha permesso alla formazione di Alfredo Aglietti di raggiungere le semifinali, dove sfider�* il Genoa in un inedito derby in campo neutro, lontano centinaia di chilometri dal capoluogo ligure. Nel breve profilo, che andr�* in onda nel corso della giornata su Sky Sport24, il centrocampista serbo racconta la sua storia: l'arrivo alla Sampdoria quasi due anni fa, la scoperta della malattia, la battaglia vinta e il ritorno sui campi da calcio, fino al gol liberatorio di mercoledì scorso che per Krsticic «è stato come rinascere una seconda volta».

mattedoria
04-06-10, 14:44
fonte : www.sampdoria.it

venerdě 04 giugno 2010
A seguito della riunione operativa indetta in data odierna dalla Questura di Macerata in vista della semifinale del campionato Primavera Tim (stadio comunale "Helvia Recina", ore 18.00 di sabato 5 giugno), l'U.C. Sampdoria illustra quanto segue ai propri sostenitori intenzionati a seguire la sfida tra Sampdoria e Genoa. I supporter blucerchiati verranno indirizzati nel settore "Curva Locale" con ingresso da via dei Velini. Ai tifosi della Samp sarŕ riservato il parcheggio "Garibaldi" sito in via Due Fonti .- via Contrada Fontezucca. I biglietti per il settore sopraccitato (prezzo unitario 7.00 € , ridotti under 14 3.00 € )saranno messi in vendita a partire dalle ore 16.30 di sabato presso la biglietteria riservata sita all’ingresso della Curva. Sia le aree di parcheggio che i percorsi da seguire per raggiungere l’impianto comunale di Macerata verranno adeguatamente segnalati tramite apposita cartellonistica.

labbrodinovisad
05-06-10, 13:13
un'altra volta , Forza Sampdoria...

http://www.youtube.com/watch?v=v8JWQKJwuM4

labbrodinovisad
05-06-10, 13:14
QUANDO LA SAMP.... EH EH

VINCENDO STA.... EH EH

QUANDO LA SAMP

VINCENDO STA

NOI CANTEREMO

TUTTI IN CORO

FORZA SAMPDORIA IN SERIE A

Montecucco
05-06-10, 16:43
UCCIDETELI. :Gab:

Montecucco
05-06-10, 17:02
1 COSTANTINO Marco
17 BUONO Nicolň
3 REGINI Vasco
19 MESSINA Daniele
6 BLONDETT Edoardo
21 RABIU ALHASSAN Mohammed
20 OBIANG AVOMO Pedro Mba
8 SORIANO Roberto
11 RIZZO Luca
18 TESTARDI Emanuele
9 SCEPOVIC Stefan

Montecucco
05-06-10, 17:12
1 a 0 per loro. nono minuto.

Reif
05-06-10, 17:30
gooooooooollllll 1 a 1 e andiamo

pitaz
05-06-10, 17:31
E possibile che abbiamo pareggiato?

Come non detto ... grazie Reif

Montecucco
05-06-10, 17:32
SCEPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!! 1 a 1.

GOOOOAAALLL!!! Pareggio della Sampdoria! Bella percussione di Regini sull sinistra, cross basso in mezzo per Scepovic che di prima intenzione batte Perin da distanza ravvicinata.

Minuto 27 del primo tempo.

Reif
05-06-10, 17:33
scepovic per il pareggio

luigi60
05-06-10, 17:36
tifo ce n'e' ?

Montecucco
05-06-10, 17:41
tifo ce n'e' ?

La sto seguendo sul sito ufficiale....non lo so....perň sto guardando Slovacchia-Costa Rica e lě tifo ce n'č parecchio. :danza:

luigi60
05-06-10, 17:43
di slovacchia- costa rica non me ne puo' fregare di meno .

mi bastano una ventina di Ultras che supportano i ragazzi :siparrucca:

ventoela
05-06-10, 17:43
Credo che siano quasi tutti dei nostri

Montecucco
05-06-10, 17:46
di slovacchia- costa rica non me ne puo' fregare di meno .

evviva il senso dell'umorismo! :26smile:

Comunque primo ammonito tra le merde...stiamo un po' soffrendo negli ultimi minuti del primo tempo..

ventoela
05-06-10, 17:48
Ricordiamoci che abbiamo giocato i tempi supplementari col milanmerda.

intanto grossa occasione per Testardi su splendido cross di Rizzo

ventoela
05-06-10, 17:53
Ciao Reif,
ce la fai per il 2. tempo
oppure la caviglia ti ha lasciato definitivamente?!?

:02smile:

ventoela
05-06-10, 18:01
i nostri a Macerata!

http://img228.imageshack.us/img228/5416/edo186.jpg

Montecucco
05-06-10, 18:03
i nostri a Macerata!

http://img228.imageshack.us/img228/5416/edo186.jpg

Bellissimi!

Reif
05-06-10, 18:11
Ciao Reif,
ce la fai per il 2. tempo
oppure la caviglia ti ha lasciato definitivamente?!?

:02smile:

zoppico ancora..:17smile:

Reif
05-06-10, 18:20
2 a 1 per le merde

Montecucco
05-06-10, 18:21
Merda. FORZA RAGAZZI!!!!

Entra Krsticic.

ventoela
05-06-10, 18:22
Vabbé, entra Krsticic

Montecucco
05-06-10, 18:25
1-3. fanculo.

Montecucco
05-06-10, 18:31
1-4.

arthur
05-06-10, 19:38
Che questa sconfitta serva il prossimo anno.....per ucciderli !!!!!

CHE SI VINCA CHE SI PERDA FORZA DORIA C1ENOA MERDA !!!!!!

sampthai
05-06-10, 23:11
i loro a macerata....nessuno

belle le botte di..dove sono gli ultra'''..cantato dai nostri

bel tifo,continuo..si sentivano bene e chiaro

ossi60
06-06-10, 16:41
Alfredo Aglietti lascia la panchina della Sampdoria primavera e va ad allenare l’Empoli in serie B. Giŕ per domani pomeriggio č prevista la presentazione nella sala stampa dello stadio Castellani. I termini dell’accordo con la societŕ azzurra saranno resi noti alla presentazione ufficiale presieduta dal presidente Fabrizio Corsi e dal ds Pino Vitale. Da notare che proprio l’Empoli primavera sarŕ l’avversario del Genoa nella finalissima di categoria in programma martedě a Macerata.
altra fuga STRANA?

pitaz
06-06-10, 18:01
Beh, credo che se fosse andato ad allenare un'altra squadra primavera la cosa avrebbe potuto essere un pň "strana", ma allenare in serie B anche economicamente non credo sia paragonabile ad una categoria giovanile.

cillo2461
06-06-10, 18:56
Alfredo Aglietti lascia la panchina della Sampdoria primavera e va ad allenare l’Empoli in serie B. Giŕ per domani pomeriggio č prevista la presentazione nella sala stampa dello stadio Castellani. I termini dell’accordo con la societŕ azzurra saranno resi noti alla presentazione ufficiale presieduta dal presidente Fabrizio Corsi e dal ds Pino Vitale. Da notare che proprio l’Empoli primavera sarŕ l’avversario del Genoa nella finalissima di categoria in programma martedě a Macerata.
altra fuga STRANA?

Perchč che fuga c'č stata ? ed in piů pure strana.....:paura:

luigi60
07-06-10, 12:34
i loro a macerata....nessuno

belle le botte di..dove sono gli ultra'''..cantato dai nostri

bel tifo,continuo..si sentivano bene e chiaro

http://www.sampdoria.it/images/galleries/samp498/big_22396798.jpg

guido57
07-06-10, 12:56
posso dire una cosa?

avete messo un titolo con un nome che non andava messo, e siamo stati puniti....

non si deve mai scrivere quella parola: si scrive cenoa o c1enoa, o merde......

ventoela
07-06-10, 13:33
posso dire una cosa?

avete messo un titolo con un nome che non andava messo, e siamo stati puniti....

non si deve mai scrivere quella parola: si scrive cenoa o c1enoa, o merde......

Sono poco scaramantico, ma quello che scrive l'ottimo Guido č SA-CRO-SAN-TO!

stefano17
08-06-10, 18:26
Sono tornato domenica dal mio viaggio di nozze e ho scoperto, con ovvio rammarico, che abbiamo giocato nella mia cittŕ e che eravamo sistemati nella curva dove ho trascorso la mia adolescenza...

Ho chiesto al figliolo di un mio collega che ha visto la partita "E che facevano i tifosi della Samp?" E lui: "Urlvano, urlavano..."
"E gli altri, che vincevano 4-1 ?" ..."niente, si sentivano solo gli altri che urlavano piů di prima"...

ventoela
08-06-10, 19:26
Sono tornato domenica dal mio viaggio di nozze e ho scoperto, con ovvio rammarico, che abbiamo giocato nella mia cittŕ e che eravamo sistemati nella curva dove ho trascorso la mia adolescenza...

Ho chiesto al figliolo di un mio collega che ha visto la partita "E che facevano i tifosi della Samp?" E lui: "Urlvano, urlavano..."
"E gli altri, che vincevano 4-1 ?" ..."niente, si sentivano solo gli altri che urlavano piů di prima"...

Queste cose mi fanno venire i lucciconi!