Visualizza Versione Completa : Attilio Lombardo
ATTILIO LOMBARDO piange
dalla gioia, ha salvato il Castelnuovo Garfagnana.
Un tifoso genovese della Sampdoria invade il campo, lo abbraccia e
gli urla all’orecchio: «Sei grande Attilio,
sono venuto con amici da Genova per starti vicino, per incitarti,
per noi doriani hai dato tanto e resterai sempre
nei nostri cuori».
Poi gli mette in mano un dono. «Un braccialetto con
scritto “blucerchiamoci” racconta Lombardo mi
sono emozionato ancor di più.
A Genova vuol dire che ho lasciato buoni ricordi»
...
In tribuna a tifare per
lui anche due ex calciatori doriani:
Ciccio Pedone e Renzo Redomi, il figlio
di quest’ultimo, Nicola, è in campo col Castelnuovo.
:10smile: :10smile: :10smile:
mauryelmogroup
28-05-08, 07:27
non un giocatore, un tifoso della sampdoria una freccia velocissimo , dotato anche di una buona tecnica e del senso del gol
come si fa' a non voler bene ad attilio lombardo? :12smile:
Per Attilio non ci sono parole. :10smile:
Non capisco perchè ci sia tutta sta differenza, proprio come persone, tra gli ex che han vestito la nostra maglia!
ATTILIO LOMBARDO ALE' :10smile:
nickzanone
28-05-08, 09:12
Ho avuto il piacere di incontrarlo- era insieme alla sua famiglia e a quella di " Ciccio " Pedone- in una trattoria di Sussisa pochissimo tempo fa .
Una persona SPLENDIDA che si merita tute le fortune di questo mondo !
ATTILIO LOMBARDO ALE' !
:08smile: :08smile: :08smile: :08smile: :08smile: :08smile:
Quando segnò contro il Cosenza (quel famoso anno) venne giù la Gradinata se non ricordo male....
Era fortissimo, arrivò dalla Cremonese ed era "solo" veloce..con il passare del tempo si trasformò in un giocatore completo...ricordo che qualche volta faceva anche il terzino destro...oggi lo vedrei bene al posto di Maggio :26smile:....
Con la nostra Primavera ha fatto cose egregie, ponendo le basi per i successi raccolti dai successivi due tecnici (belin tutti pelati.... :26smile:)...
Soprattutto un vero sampdoriano, uno di quelli a cui i nostri magici colori sono rimasti veramente tatuati addosso.....
ATTILIO LOMBARDO ALE' ATTILIO LOMBARDO ALE' !!!!
Uno dei giocatori che mi è rimasto più nel cuore della squadra dello scudetto
Attilio Lombardo: Ex Samp, Juve e Lazio sulla panchina del Legnano
09:32 del 29 maggio
Il Legnano (Serie C1) ha ufficializzato il nome del nuovo allenatore: al posto del 'tecnico dei miracoli' Egidio Notaristefano passato con tutto il suo staff al Novara arriva Attilio Lombardo, reduce dalla salvezza ottenuta ai play-out con il Castelnuovo Garfagnana (C2). L'ex giocatore di Sampdoria, Juventus e Lazio ha allenato in passato anche la Primavera blucerchiati e gli svizzeri del Chiasso.
In bocca al lupo !!!!!
:06smile: :12smile:
Richard Max
29-05-08, 09:44
Ecco uno che sta facendo la gavetta... Vai grande Attilio :08smile:
Per Lombardo la panchina del Legnano. E un po’ di Sampdoria
Dopo la salvezza in C2 con
il Castelnuovo Garfagnana,
il salto di categoria.
AvrÃ* con sè i giovani blucerchiati Enow e Romeo.
ATTILIO LOMBARDO è il nuovo allenatore del Legnano.
E il popolare “Popeye” vuol vestire di “lilla”, i colori sociali
del Legnano, il difensore blucerchiato
Enow, questa stagione in prestito al Castelnuovo.
ll secondo obiettivo del Legnano “targato” Lombardo è un altro suo giocatore:
Mirko Bruccini (in comproprietÃ* tra garfagnini e Spezia), l’ala destra autore del gol salvezza
del Castelnuovo, ai playout, sul Rovigo.
Mister Lombardo, due giorni fa,
dopo aver centrato la salvezza ai playout
di C2 col Castelnuovo Garfagnana,
aveva anticipato proprio al Secolo XIX
che nel caso in cui fosse arrivata un’offerta
da un sodalizio di C1, avrebbe rescisso
il contratto che lo legava sino al
giugno del 2009 alla squadra garfagnina.
Così è stato. «Voglio ringraziare
il presidente del Castelnuovo e tutti i
dirigenti di questa societÃ* racconta
soddisfatto Lombardo .
Hanno mantenuto i patti. Quando arrivai, mi dissero
che se avessi avuto richieste da
una squadra di categoria superiore,
sarei stato libero. Così è stato».
Con il Legnano ha firmato un accordo per
una stagione.«E’ inutile legarsi a lunga
scadenza. Voglio far bene e siamo giÃ* al
lavoro per costruire la nuova squadra.
Castelnuovo Garfagnana, però, non la
dimenticherò, in un mese mi hanno
permesso di mettermi in mostra. Sono
arrivato lì l’ultima settimana d’aprile,
la rosa era discreta, ma coi 4 punti di
penalizzazione sono stati inevitabili i playout.
Se non mi avessero offerto
questa possibilitÃ*, dubito che oggi i dirigenti
del Legnano mi avrebbero affidato la loro panchina».
Anche la Pistoiese, altro club di serie
C1, aveva contattato nella giornata di
lunedì Attilio Lombardo, per affidargli
la panchina. «Io credo nel Legnano, nel
progetto stilato dai dirigenti di questa
squadra conclude Attilio Lombardo.
Tra l’altro lì troverò un giovane molto
interessante che conosco bene e che è
di proprietÃ* della Samp. Si tratta della
punta Romeo che proprio lunedì pomeriggio
è stato operato al crociato e
che mi auguro possa recuperare bene
dall’infortunio. Se spero di avere altri
giocatori dalla Samp? Vedremo, la Primavera
blucerchiata si è comportata
molto bene quest’anno e ci sono ragazzi
che conosco da anni e per i quali
nutro una forte stima».
MAURIZIO BINZESCHI
:10smile:
Buon lavoro Attilio !
:12smile:
In bocca al lupo aquila calva!!! :10smile:
nickzanone
30-05-08, 10:12
Attilio , in bocca al lupo per la tua nuova avventura !
:06smile: :06smile: :06smile: :10smile: :10smile: :10smile: :08smile: :08smile: :08smile:
ajeje-brazof
30-05-08, 11:26
Ecco uno che sta facendo la gavetta... Vai grande Attilio :08smile:
chissÃ*...magari un giorno...
solosampnelcuore
30-05-08, 15:54
un piccolo "nanetto" :
era l'inzio estate 1989 - ce nestiamo tornando a genova dopo essere stati in val susa .
pomeriggio , buio dalle nuvole e direi anche un acqua cosi' . ascoltavamo alla radio lo spareggio promozione tra reggina e cremonese a pescara , terminata ai calci di rigore . Ci fermiamo in una piazzola di sosta tra due gallerie pratigamente attigue , tra Masone e Genova e l'altra per ascoltare i rigori . lombardo fu proprio uno (se non addirittura l'ultimo ) a tirare e segnare . Contenti per la morozione dei rossogrigi (in quei tempi si andava spesso a Cremona per via dello stadio dimezzato :26smile) :, il mio amico Marco mi fa "sono doppiamente contento perche' questo Lombardo e' forte e giochera' da noi il prossimo anno ... :07smile:
pochi ricordi sfumati mi rimangono , ma ogni volta che ripasso su quell'autostrada e mi trovo tra quelle due gallerie , mi viene da sorridere .
ricordo un derby dove quelli la gli avevano intonato un bel coretto , attilio lombardo pelato bas..... , finito il coretto se n'e fumato due o tre , ha scartato il portiere e glielo ha messo in culo .
C'ho ancora la cartolina .
E gia' che ci siamo anche se la cartella di Pietro non e' questa , la stessa cosa successe in un altro derby con lo Zar , due secondi dopo gliel'ha sbattuta di testa prooprio sotto la merd .
Portano rogna , oltre a tutto il resto ....
nickzanone
03-06-08, 10:57
ricordo un derby dove quelli la gli avevano intonato un bel coretto , attilio lombardo pelato bas..... , finito il coretto se n'e fumato due o tre , ha scartato il portiere e glielo ha messo in culo .
C'ho ancora la cartolina .
E gia' che ci siamo anche se la cartella di Pietro non e' questa , la stessa cosa successe in un altro derby con lo Zar , due secondi dopo gliel'ha sbattuta di testa prooprio sotto la merd .
Portano rogna , oltre a tutto il resto ....
Luigi , se non ricordo male , il derby di cui parli é quello di andata della stagione 1994 - '95 , risultato 3 - 2 .
Marcatori : Miura , Vierchowod , Lombardo , Maspero , Galante .
Il giorno dopo la stampa cittadina parlò all'unisono di " grande partita del C1enua ... " .
Attilio Lombardo: Ex Samp, Juve e Lazio sulla panchina del Legnano
Un grosso in bocca al lupo Attilio per questa tua nuova splendida avventura, con la speranza di riaverti presto nel nostro staff tecnico :10smile:
labbrodinovisad
04-06-08, 11:25
Penso ad Attilio e mi ritorna in mente....
> Luzzara che spilla a PAOLO il famoso gelato da mezzo miliardo all'atto della vendita.... altri tempi, altri uomini
> Attilio in campo prima di quel Samp-Napoli a Cremona (SPE-TTA-CO-LO) assieme ad Alviero
> Attilio "Popeye"
> Attilio e gli scherzi di quel tirabelini di Vialli
(tipo lanciargli tot palline da ping pong da colpire di testa, e per ultimo lanciargli un uovo...)
> Attilio ed il siparietto di "Cesare Lombardo" negli spogliatoi dopo Sampdoria-Lecce
Attilio con parrucca finta che grida al miracolo per i capelli ricresciuti, Vialli regista della goliardata, mentre Ennio Vitanza e Cristina Parodi cercano di fare domande, ma si vede che se la ridono anche loro
> Attilio e le sue sgroppate a bruciare la fascia; Attilio decisivo spessissimo sotto rete
> Attilio e Gullit che gli suona la testa a mò di bongo, all'inizio di una sigla di Mai dire Gol di quegli anni
(credo che fosse quella di "ti gridavano fenomeno, ora invece gridano Buh, un signore grasso lento, giunto al viale del tramonto..")
> Attilio che ritorna a fine carriera, con una Sampdoria nella serie B profonda, ed un applauso interminabile per una sua cavalcata in un Sampdoria-Torino (anno di Cagni)
> Attilio che vede il Derby nella Sud. Attilio cuore blucerchiato. Attilio uno di quelli che non ci ha deluso
ATTILIO LOMBARDO EEE OOO
ATTILIO LOMBARDO EEE OOO
gradinatasud
04-06-08, 14:02
lombardo è come pendolino che esce di stazione.. niente da aggiungere.
Benvenuto Attilio, neo allenatore della squadra della mia cittÃ* :13smile:
http://sampdorianews.net/?action=read&idnotizia=3604
nickzanone
19-06-09, 11:37
Stamattina , come al solito a scrocco nel solito bar dove faccio colazione , mi è capitato di leggere un'intervista ad Attilio su " Il SeC1ulo 1893 " .
Argomento , la possibilitÃ* , vista la partenza di mister Fulvio Pea- a proposito : grazie di tutto ed in bocca al lupo per il suo nuovo , prestigioso impegno professionale- di tornare alla Samp in veste di allenatore della squadra " Primavera " .
Beh , se mai ce ne fosse stato bisogno , ancora una volta Attilio ha dimostrato di essere un grande sampdoriano .
:08smile: :08smile: :08smile:
Grande Attilio , spero veramente di vederti di nuovo con noi il prossimo anno !
Stamattina , come al solito a scrocco nel solito bar dove faccio colazione , mi è capitato di leggere un'intervista ad Attilio su " Il SeC1ulo 1893 " .
Argomento , la possibilitÃ* , vista la partenza di mister Fulvio Pea- a proposito : grazie di tutto ed in bocca al lupo per il suo nuovo , prestigioso impegno professionale- di tornare alla Samp in veste di allenatore della squadra " Primavera " .
Beh , se mai ce ne fosse stato bisogno , ancora una volta Attilio ha dimostrato di essere un grande sampdoriano .
:08smile: :08smile: :08smile:
Grande Attilio , spero veramente di vederti di nuovo con noi il prossimo anno !
«So che Del Neri sta cercando delle ali - chiude scherzando Attilio -. Io mi candido. Dieci minuti alla grande li posso ancora fare... »...
«So che Del Neri sta cercando delle ali - chiude scherzando Attilio -. Io mi candido. Dieci minuti alla grande li posso ancora fare... »...
dieci minuti bastano e avanzano per farmi scendere la lacrimuccia.... :10smile:
http://sport.repubblica.it/news/sport/calcio-spezia-attilio-lombardo-il-nuovo/3689005
Attilio Lombardo è il nuovo tecnico dello Spezia Calcio. L'ex calciatore di Sampdoria, Lazio e Juventus riparte dalla Liguria, dopo la retrocessione in Seconda Divisione maturata sulla panchina del Legnano. Da allenatore, Lombardo ha all'attivo esperienze con Crystal Palace, Sampdoria (allievi e primavera), Chiasso e Castelnuovo Garfagnana. (04/07/2009) (Spr)
good luck popeye! :12smile:
http://sport.repubblica.it/news/sport/calcio-spezia-attilio-lombardo-il-nuovo/3689005
Attilio Lombardo è il nuovo tecnico dello Spezia Calcio. L'ex calciatore di Sampdoria, Lazio e Juventus riparte dalla Liguria, dopo la retrocessione in Seconda Divisione maturata sulla panchina del Legnano. Da allenatore, Lombardo ha all'attivo esperienze con Crystal Palace, Sampdoria (allievi e primavera), Chiasso e Castelnuovo Garfagnana. (04/07/2009) (Spr)
good luck popeye! :12smile:
se a qualcuno può interessare, subentra a Marco Rossi
in bocca al lupo ad Attilio
e anche il suo spezia ieri ha vinto.
BRAVO ATTILIO!!!
labbrodinovisad
12-10-09, 15:58
pare che Attilio si sia dimesso da tecnico dello Spezia
Forza Popeye... siamo con te!
http://www.acspezia.com/notizie/Mister-Lombardo-rassegna-le-dimissioni.1173.html
nickzanone
12-10-09, 16:49
Sono veramente dispiaciuto per Attilio .
Si sa qualcosa circa i motivi di questa decisione ?
Non mi sembra che lo Spezia stia disputando un brutto campionato ...
:hmm:
nickzanone
12-10-09, 17:03
Fonte : www.repubblica.it (http://www.repubblica.it)
NEWS
La Spezia, 17:21
CALCIO, LEGA PRO; SPEZIA: SI DIMETTE TECNICO LOMBARDO
L'allenatore dello Spezia (girone A della 2/a divisione), Attilio Lombardo, si è dimesso oggi dopo una riunione con i vertici societari. La decisione è maturata dopo il pareggio casalingo di ieri contro l'Olbia, partita in cui gli aquilotti hanno faticato molto, raggiungendo il pari solo su calcio di rigore a pochi minuti dal termine. La partita poi si era chiusa con un'accenno di contestazione da parte del pubblico.
Lombardo, ex nazionale e vincitore dello scudetto con la Samp di Boskov e poi anche della Champions con la Juve, lascia lo Spezia al terzo posto in coabitazione con altre tre squadre. Giunto allo Spezia la scorsa estate, Lombardo, soprannominato "Popeye", aveva suscitato molto entusiasmo per il suo passato nella Sampdoria.
Dispiace.....in bocca la lupo POPEYE !!!!
A spezia erano molto critici con le scelte di popeye. Probabilmente Attilio non ha più sentito la fiducia della piazza e da ragazzo sensibile ha preferito farsi da parte piuttosto che essere contestato in modo aperto.
La piazza di spezia è calda e storicamente difficile. Peccato.
Ora però animo, ragazzo, tirati su perchè non è successo niente.
ATTILIO LOMBARDO ALE'
labbrodinovisad
12-04-10, 11:31
Uno di noi in gradinata, ad urlare durante, ed a fare festa dopo
ATTILIO LOMBARDO EEEE OOOO
ATTILIO LOMBARDO EEEE OOOOO
Tulipano_Blucerchiato
12-04-10, 13:55
Arrivato ora.
http://i257.photobucket.com/albums/hh218/tulipano_blucerchiato/attilioD.jpg
Momenti indimenticabili
grazie a tutti
Con Roberto siamo sempre rimasti in contatto. Con i messaggi o per telefono. È un amico, oltre a essere stato un mio compagno di squadra. Mi chiedeva sempre come andavano le cose, sa che in Italia in questo momento c’è crisi anche nel nostro ambiente. Poi mi ha chiamato, poco tempo fa: “Attila vuoi venire qua?” Ho risposto subito di sì». Roberto è Mancini, Attila è Attilio Lombardo. Qua è Manchester, sponda City. E Attila va. Parte domenica per l’Inghilterra. Firma lunedì mattina. E lunedì pomeriggio è già al campo di allenamento dei Citizens, a lavorare.
«Entrerò a far parte dello staff di Roberto. Aveva bisogno di una persona in più che gli desse una mano. Lo aiuterò a lavorare sul campo e poi andrò anche a vedere qualche partita delle possibili avversarie del City, soprattutto quelle dell’Europa League. Oltre a lui, ritroverò anche Fausto Salsano. Sai che bel gruppo... »
Lasciare l’Italia per l’Inghilterra è una scelta di vita.
il lavoro è sacro anche se si spala merda nel girone dantesco, certo che lavorare per la L.B.I. (lurida bagascia infame)...
Ma non allenava qualche squadra di ragazzini della samp? Come Giovanni Re e Mefisto Casagrande?
il lavoro è sacro anche se si spala merda nel girone dantesco, certo che lavorare per la L.B.I. (lurida bagascia infame)...
Ma non allenava qualche squadra di ragazzini della samp? Come Giovanni Re e Mefisto Casagrande?
Anni fa ... è stato poi sollevato dall'incarico ...
nickzanone
29-06-10, 12:58
Ad integrazione della risposta di Dean , credo che l'ultimo incarico avuto da Attilio in Italia sia stata la panchina dello Spezia , la stagione scorsa ...
Ultimamente l'avevo visto diverse volte a Bogliasco...
Contento per l'opportunità professionale che viene data a Popoye.....il contorno mi lascia "indifferente" (e non sto parlando di Salsanin...)...
IN BOCCA AL LUPO ATTILIO !!!
mauryelmogroup
29-06-10, 15:23
in bocca al lupo SAMPDORIANO!
Buona fortuna Attilio... ne avrai bisogno