Visualizza Versione Completa : Luca Vialli
di@bolik s@mp
22-05-08, 16:49
http://img181.imageshack.us/img181/2846/lucavialliwh3.jpg
"Bravo questo qui, veramente molto bravo, ma di gol ne farÃ* pochini"
gudizio tecnico di Ciccio52 nella partita di esordio di Gianluca Vialli
DIPLOMATIACOVERCIANO GROUP
mauryelmogroup
22-05-08, 21:14
quasi sempre decisivo nelle partite che contavano,non la classica punta all'inzaghi, lui partecipava all'azione, faceva anche dei assist.
2 sue dichiarazioni mi diedero molto piacere la prima dopo la finale di coppa italia a torino quando vialli disse "ho firmato per noi"
la seconda quando un po' di anni dopo andato via dalla samp disse che in un campionato verso le ultime partite cercava di non fare piu' gol altrimenti rischiava di essere ceduto dalla samp.
UNICO! quanto mi hai fatto godere luca, e quanto ho pianto il giorno del tuo addio!!
nei giorni che precedettero la sua cessione gli scrissi una lettera in cui gli auguravo tutto il bene possibile e gli chiedevo solo una cosa: non deluderci mai, comportati in modo tale da non cancellare mai l'immagine che i sampdoriani hanno di te
dopo qualche tempo (era giÃ* a Torino) mi rispose con poche parole che conservo gelosamente per me; dopo molti anni continua a rispondermi con i fatti e con il suo comportamento ....
il mio indiscusso IDOLO...
quando se ne andò, una parte di me se ne andò con lui...
GRANDE GIANLUCA
http://img181.imageshack.us/img181/2846/lucavialliwh3.jpg
Bella e per me inedita foto...quanto ho amato te non ho mai più amato nessuno e basta cosi
solosampnelcuore
22-05-08, 23:16
il mio indiscusso IDOLO...
quando se ne andò, una parte di me se ne andò con lui...
GRANDE GIANLUCA
indimenticabile e struggente quella sera primaverile passata a quinto. quanti saremo stati? . il traffico comunque bloccato per ore . voci che si susseguivano e si smentivano ripetutamente "c'e' , non c'e' , non c'e' ma c'e' RM che ci dira' qualcosa". Dopo la partita , l'ultima sua partita con la nostra maglia a marassi , riuscii ad avvicinarlo (era seduto come passeggero in una macchina scura ) - lo seguivo in vespa - al semaforo sotto la ferrovia verso corso torino. Uno sguardo , lui apre il finestrino e gli dico "Gianluca , in bocca al lupo per tutto quello che hai fatto qui da noi" e lui ,sorridendo triste mi porge la mano e mi ringrazia.
indimenticabile e struggente quella sera primaverile passata a quinto. quanti saremo stati? . il traffico comunque bloccato per ore . voci che si susseguivano e si smentivano ripetutamente "c'e' , non c'e' , non c'e' ma c'e' RM che ci dira' qualcosa". Dopo la partita , l'ultima sua partita con la nostra maglia a marassi , riuscii ad avvicinarlo (era seduto come passeggero in una macchina scura ) - lo seguivo in vespa - al semaforo sotto la ferrovia verso corso torino. Uno sguardo , lui apre il finestrino e gli dico "Gianluca , in bocca al lupo per tutto quello che hai fatto qui da noi" e lui ,sorridendo triste mi porge la mano e mi ringrazia.
Ricordi di una sera: Via Giannelli bloccata. La bagascia aldilÃ* del cancello che parlava al telefonino non so bene con chi (all'epoca i cellulari erano una raritÃ* :02smile:). Indimenticabile la faccia di Tirotta.
per me il piu' grande e non solo per il gioco .
Ho un aneddoto anch'io , c.so gastaldi , sto aspettando il bus per andare al campo e a un certo punto si ferma in coda proprio davanti a me Gianluca , aveva una Saab col cofano rovinato da qualche bibinobastardo , lo saluto , mi saluta e subito dopo mi dice vuoi un passaggio ?" Sono sceso davanti ai distinti che sembravo un cretino , avevo passato i piu' bei 15 minuti di sempre .
Quando gli ho detto che ero degli Ultras mi ha detto " anch'io " ... :08smile:
per me il piu' grande e non solo per il gioco .
Ho un aneddoto anch'io , c.so gastaldi , sto aspettando il bus per andare al campo e a un certo punto si ferma in coda proprio davanti a me Gianluca , aveva una Saab col cofano rovinato da qualche bibinobastardo , lo saluto , mi saluta e subito dopo mi dice vuoi un passaggio ?" Sono sceso davanti ai distinti che sembravo un cretino , avevo passato i piu' bei 15 minuti di sempre .
Quando gli ho detto che ero degli Ultras mi ha detto " anch'io " ... :08smile:
MMIIIINCHIA...... :08smile:
...che invidia :10smile:
nickzanone
23-05-08, 10:56
Ciccio , se la cosa ti può consolare , ricordo che diversi diplomati a Coverciano sentenziarono PER ANNI che Gianluca non aveva le caratteristiche del centravanti e che di goal non ne avrebbe mai segnati tanti ...
Infatti ...
E' l'unico giocatore per cui ho pianto come un bambino il giorno della sua ultima partita con la nostra maglia ( e pensare che all'epoca io stravedevo per RM ... :24smile: ) .
Ricordo che io ed alcuni amici lo incontrammo alla discoteca " Thermae " , in compagnia di Bosotin , la sera prima della partenza per il raduno della Juventus .
Riuscimmo ad avvicinarci e a dirgli più o meno : " Grazie di tutto e in bocca al lupo ! Ci mancherai tantissimo ... " .
La sua replica : " Mai quanto mancherete voi a me ... ! "
Grande Luca !
OI OI OI , OI OI OI , LUCA VIALLI SEGNA PER NOI !
:10smile: :10smile: :10smile:
Fried_Funk
23-05-08, 11:51
Anche io ero tra quelli di Via Giannelli...sarò stato anche giovane e ingenuo ma l'ho fatto per lui e non l'ho fatto e mai più lo rifarò per nessun'altro..non c'è bisogno di aggiungere altro.
L'unica cosa che un briciolo mi scazza è che fuori, spesso e volentieri, viene ricordato tra i "grandi juventini" e difficilmente per i trascorsi blucerchiati...ma fondalmente me ne "strafuotto" (come dicono qua...)
LUCA VIALLI
:08smile:
LUCA VIALLI
LUCA VIALLI
ALE' ALE'
NOI TI AMIAMO
E TI ADORIAMO
TU SEI MEGLIO
DI PELE'
LUCA VIALLI LUCA VIALLI LUCA VIALLI ALE' ALE'
NOI TI AMIAMO E TI ADORIAMO TU SEI MEGLIO DI PELE'....
La maglietta che avevo dal vinaio sabato scorso...era la sua.
Il piu grande idolo nella mia vita ... :10smile: :10smile: :10smile: :10smile:
sei in buona compagnia. Zoff, spedito dalla Juve a visionarlo quando giocava nella cremonese, disse: "giocatore di categoria". :24smile:
http://www.youtube.com/watch?v=cwlnOwvsU0g
:10smile: :08smile: :10smile: :08smile:
johnny be good ...
uno dei piu' belli per me :
http://www.youtube.com/watch?v=svjQM3UFkIY&feature=related
Un grande: in campo e fuori
.
Grande giocatore e prima ancora grande uomo.
Da quando seguo la Samp è uno di quelli che porto nel cuore, insieme ad una ristrettisima cerchia di altri grandi...
Ricordo una traferta a Cesena, stadio vecchio, in cui ero davvero piccolo ma lo striscione con scritta blu: "VENDI VIALLI? E NOI CI SUICIDIAMO" è vivissimo nei miei ricordi.
Il giocatore più decisivo per le nostre vittorie!
http://it.youtube.com/watch?v=Oqbq9wh6ruA
http://it.youtube.com/watch?v=QL2-mE8vB-Y&feature=user
quello lì per terra a gambe larghe scherzato da Gianluca nella finale della prima Coppa Italia vinta è un tal Baresi Franco ........ "oh cazzo che gol che ha fatto Gianluca" .... parole proferite dal sottoscritto Ciccio tra una eiaculazione e l'altra
Acquascooter
29-05-08, 21:58
quello lì per terra a gambe larghe scherzato da Gianluca nella finale della prima Coppa Italia vinta è un tal Baresi Franco ........ "oh cazzo che gol che ha fatto Gianluca" .... parole proferite dal sottoscritto Ciccio tra una eiaculazione e l'altra
ma dici mica questo?
http://www.postimage.org/aV1yWIVi.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aV1yWIVi)
:10smile: :10smile: :10smile: :10smile: :10smile: :10smile:
si proprio lui
quando poi Baresi uscì in barella per infortunio, il Ferraris gli dedicò un lungo applauso, dimostrando di che pasta erano fatti i Sampdoriani .... eh si che ci stavamo giocando la nostra prima finale di una Coppa che mai e poi mai avevamo pensato di poter accarezzare, baciare, stringere al cuore
la prima Coppa non si scorda mai (e rimane la più bella di tutte, per sempre)
dalla regia acquatica mi dicono che Dibartolomei è quello per terra mentre Baresi è quello che sta sulla giostra .... sorry :24smile:
PicchiaRomei
29-05-08, 22:08
si proprio lui
quando poi Baresi uscì in barella per infortunio, il Ferraris gli dedicò un lungo applauso, dimostrando di che pasta erano fatti i Sampdoriani .... eh si che ci stavamo giocando la nostra prima finale di una Coppa che mai e poi mai avevamo pensato di poter accarezzare, baciare, stringere al cuore
Ci stavamo giocando la nostra prima finale, ma non so perchè ero sicuro di vincere.
Come la partita col Lecce dello scudetto.
A proposito deil filmato di Vialli, però, che belin di assist faceva Roberto Mancini!
Acquascooter
29-05-08, 22:11
A proposito deil filmato di Vialli, però, che belin di assist faceva Roberto la Bagascia infame!
Ebbelin se era bravo quello lì, peccato per la personalitÃ*... :26smile:
Prima o poi su questo parlo :27smile.gif:
Consolati:siamo in due Ciccio... quelli del NONCICAPIVAMOUNCAZZODI CALCIO GROUP :07smile: :07smile:
(ora ne capiamo forse un pò di più, ma in vent'anni e passa abbiamo aggiunto qualche chilo e/o perso dei capelli ..meglio quando non ci capivamo un belino)
byez
Poldo
In quel frangente battei ogni record di bestemmioni ...almeno 5 o sei in quei 10 sec. "E porc..tira..porc.. checazzfai porc...eddai belin porc.." poi la cacciò dentro e io ridiventai pio e rispettoso :07smile: :07smile:.
Se l'Altissimo non mi ha fulminato in quell'occasione,allora non mi fulminerÃ* mai più :02smile: :02smile:
byez
Poldo
subito ci ha provato col tacco
tutte le sforbiciate d Vialli..non solo con la nostra maglia
http://it.youtube.com/watch?v=cJwIljyiYa0&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=Oqbq9wh6ruA
OLTRETUTTO IL GOL DI EMPOLI,oltre che essere forse il piu' bello di Luca,e' anche una rarita' video,
in quanto quella domenica ci fu uno scioppero rai,e solo noi presenti ad empoli lo vedemmo.,
era una partita oramai persa dopo i primi 45 min..2-0 per loro ed una SAMP inguardabile
Tra le tante cazzate riportate da Tmw:
Auguri a Luca Vialli !!!
Luca Vialli Luca Vialli ale' ale'
noi ti amiamo e ti adoriamo tu sei meglio di Pele' !!!!!
:12smile::12smile::12smile:
:10smile::10smile::10smile::10smile::10smile:
AUGURI LUCA , VECCHIO ULTRAS :10smile:
labbrodinovisad
09-07-09, 12:58
We love lv
nickzanone
09-07-09, 13:04
Auguri , campione !
LUCA VIALLI , LUCA VIALLI , LUCA VIALLI
ALE' ALE'
NOI TI AMIAMO E TI ADORIAMO
TU SEI MEGLIO DI PELE' ... !!!
:08smile::08smile::08smile:
oioioi oioioioi luca vialli uno di noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gianluca Goal Machine.....
quanti ricordi da pelle d'oca.
Su tutti gli altri ricordi il tuo sguardo dopo aver battuto zenga a san siro.
se ci penso mi si accapona la pelle ancora a distanza di tanti anni.
labbrodinovisad
07-09-09, 10:41
Per me, la miglior battuta dell'ultima intervista è stato quando gli han chiesto quale fosse il più grande complimento che gli era stato rivolto come calciatore
Gianluca ha risposto lo striscione "VENDI VIALLI? E NOI CI SUICIDIAMO!"
Qualche giorno prima, un altro mio idolo, Alviero Chiorri, alla stessa domanda, ha risposto che il più grande complimento è stata la famosa critica di Paolo Mantovani all'atto della cessione del Marziano: "Alviero, sei stato la più grande delusione della mia vita"
labbrodinovisad
12-09-09, 16:09
da mercato.web
Gianluca Vialli, contattato da Samp Tv, ha toccato vari argomenti: il sogno di allenare un giorno la Sampdoria, la sua lunga esperienza in blucerchiato:
"Lascerei quello che sto facendo, che mi piace, mi diverte ed è anche economicamente redditizio, solo se ci fosse un’offerta per me importante. Intendo qualcosa per la quale sentire un trasporto emotivo: allenare la Sampdoria rientrerebbe in questa dimensione. A Del Neri auguro di fare bene. Ma sarebbe bello che, un giorno, fosse uno di noi, uno di quelli dello scudetto, a sedersi su quella panchina. Però, in lista, prima di me, viene Roberto e ci sono anche Cerezo, Vierchowod, Lombardo.
Due momenti nei quali sono stato vicino all'addio? Una volta nell’ufficio di Mantovani trovai Braida e Galliani, non dissi no al Milan ma sì alla Samp, al mare, a un progetto. Un altra volta, il presidente aveva quasi venduto me, Mancini, Mannini, Vierchowod e Lombardo alla Juve. Poi ci ripensò. E il mio addio arrivò nel momento giusto".
Nel corso dell'intervista l'ex bomber blucerchiato ha ammesso che in passato un consorzio era fortemente interessato all'acquisto della Sampdoria ed era stato contattato per assumere il ruolo di tecnico, o una carica dirigenziale.
unico errore nell'intervista di vialli a samptv e' il risultato della finale di andata di coppa italia con il milan.
ripetuta piu' volte.
bigman
Qualche giorno fa l'ho visto a "I signori del calcio" ... indescrivibile vederlo con la nostra maglia, calzettoni rigorosamente tagliati sul polpaccio (se non quelli corti tipo cavigliera che usava solo lui), i pantaloncini corti (ma corti per davvero) e larghi, non come quelli di ora... un'emozione grandissima.
Mi piacerebbe vederlo anche solo 1 volta sulla ns panchina anche perchè dalle sue parole un pò di emozione traspariva parlando di Samp e di Papà Mantovani.
a me basterebbe facesse una passeggiata in campo come alviero.
Sarei già contento come un bambino
Quanto ci hai fatto felici gianluca con la tua grinta in campo non puoi neanche immaginarlo
anche se in ritardo... auguri campione
ieri sera verso mezzanotte e venti guardo samp tv, e stavano dando torino-samp finale coppa italia 1988. intervista di un giornalista a luca vialli: il tuo futuro? te ne vai vero? allora te ne vai? e' vero che te ne vai? milan? allora vai via?. risposta: ho gia' firmato. per chi? PER NOI! GRANDE GIANLUCA
labbrodinovisad
27-08-10, 16:44
l'abbiam postata mille ed una volta, ma mi fa sempre tanto tanto star bene....
http://www.youtube.com/watch?v=ieUWA4Ina34
ieri sera verso mezzanotte e venti guardo samp tv, e stavano dando torino-samp finale coppa italia 1988. intervista di un giornalista a luca vialli: il tuo futuro? te ne vai vero? allora te ne vai? e' vero che te ne vai? milan? allora vai via?. risposta: ho gia' firmato. per chi? PER NOI! GRANDE GIANLUCA
Era un continuo martellamento di coglioni... Vialli quà, Mancini di là, vierchowod di sù con un Presidente che non diceva mai niente, non smentiva mai.... e con Vialli che si permetteva di fare queste dichiarazioni:
«Ringrazio il presidente Berlusconi, ma voglio restare a Genova. Ho bisogno di un ambiente come questo della Sampdoria. E poi adesso è una grande squadra, hanno smesso di considerarci dei piccoli viziati perennemente con la testa fra le nuvole. Voglio vincere qua, poi ci penserò»
I tempi sono cambiati però... una vaga somiglianza... anche nella crescita dei risultati...
Forza Sampdoria
l'abbiam postata mille ed una volta, ma mi fa sempre tanto tanto star bene....
http://www.youtube.com/watch?v=ieUWA4Ina34
Un tifoso di una qualsiasi squadra di calcio del pianeta, sognerebbe sempre una dichiarazione d'amore cosi' da parte di un proprio campione; i topi sostenevano che avessimo avuto un culo enorme a trovare il Werder, con Ozil venduto poco prima eccetera...ma invece noi abbiamo avuto questo di culo, nella nostra vita, non il Werder...avere giovani giocatori innamorati della nostra maglia e' qualcosa di inimitabile e che ci ha aiutato a crescere a dismisura; sono cose sconosciute ai piu', specie a quelli la' (e scusate se li ho tirati a mezzo).
http://www.youtube.com/watch?v=iW8lx56FHOc&NR=1
a farti ricordare di non buttarti giu, grida forte piu di ieriiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Vialli e la Sampd'oro: "Per Mantovani ti saresti buttato nel fuoco"
13.04.2011 12:06 di Stefano Orengo
Uno scudetto che sta per compiere 20 anni. L'universo blucerchiato ora deve far fronte a un difficile presente, ma, pur con la consapevolezza che non bisogna rifiugiarsi dalle problematiche ricordando il passato glorioso, è sempre bello ascoltare chi ne parla. Soprattutto se questo qualcuno è Gianluca Vialli, uno degli eroi di quella squadra, che si confessa ai taccuini del Guerin Sportivo. “Una vittoria meritata, sotto ogni punto di vista - comincia Luca toccando subito il tema scudetto -. Eravamo in sedici, un grande gruppo: lo scudetto è arrivato al termine di una progressione che aveva portato la Sampdoria a vincere ogni anno qualcosa. La consapevolezza della vittoria ci è arrivata solo con la matematica, sono sincero: solo dopo il Lecce ci siamo accorti che l'obiettivo era stato raggiunto. Vincere lo scudetto a Marassi è stato meraviglioso, perché il pubblico doriano per me ha sempre avuto un significato enorme, un legame mai venuto meno”.
“Se devo però trovare la partita della svolta, dico quella contro l'Inter - prosegue -. Prima avevamo già battuto la Juventus aprendone la crisi e il Milan, ma i nerazzurri non mollavano e prima di quella sfida c'era ancora troppa strada davanti per pensare di essere arrivati. Prima del fischio d'inizio c'era tensione mista a convinzione di fare bene: era la partita che decideva il campionato, ma non ci fu bisogno di raccomandazioni particolari, il nostro era già un mondo speciale. Ricordo però che rientrava Cerezo dopo qualche domenica. E Toninho era un personaggio, sempre molto colorito e, complice il suo italo-brasiliano, dava sempre l'impressione di voler scherzare. Per non parlare dei suoi cani, due, alti e neri come lui. Se li portava sempre in allenamento ed era inevitabile che facessero pure i loro bisogni in mezzo al campo”.
Cose che potevano succedere solo in quella Sampdoria, si potrebbe dire. “Vero. Il nostro era realmente un ambiente sui generis, sereno, tranquillo - conferma Vialli -. Un clima disteso che ti permetteva di vivere al meglio il tuo ruolo di calciatore. Il merito va innanzitutto al Presidente Mantovani: è stato lui a creare quel clima di complicità e coesione che ha portato al miracolo Sampdoria. Pensare positivo e niente drammi: lui voleva sempre vederci sorridenti. Mi ricordo una frase dell'anno post-scudetto, quando in campionato la squadra faticava: “Non mi importa se siamo in B quando vinceremo la Coppa Intercontinentale” ci disse. Un grande insomma, anche dal punto di vista tecnico”.
Insieme al Presidente, un altro artefice di quel ciclo di vittorie è senza dubbio anche l'allenatore Vujadin Boskov, capace di portare quella squadra così in alto come mai nessuno prima di lui: “Con Boskov abbiamo fatto il salto di qualità - racconta l'ex numero 9 doriano -. Aveva molte doti, ma soprattutto quella di lavorare sui pregi dei giocatori, dialogando molto con loro. Il calciatore deve condividere le idee del proprio tecnico, mentre il tecnico deve tener conto delle osservazioni che provengono dai suoi ragazzi. Poi a decidere dev'essere solo lui. La formazione noi giocatori non l'abbiamo mai fatta, ci abbiamo provato solo una volta, prima della finale di Coppa dei Campioni contro il Barcellona, suggerendo le marcature. Ma non ci ascoltò”.
“Fondamentale anche il ruolo di Paolo Borea - continua Vialli ricordando l'importante figura del Direttore Sportivo -. Un uomo di grande cultura, il perfetto tramite tra la squadra e la società. Faceva con noi parte del club “Biancaneve e i sette nani”, una delle cose tra le più belle e divertenti che mi sia capitata di vivere. Si cenava insieme il giovedì sera, si stava in compagnia con il desiderio di vivere ancora più intensamente per e con la Samp. Andavamo al ristorante “Edilio” di Edilio Buscaglia. Lui era Biancaneve, mentre, elencando la formazione: Mancini era Cucciolo, Mannini Eolo, io Pisolo, Borea Dotto, Arnuzzo Mammolo, Soncini - il tecnico della Primavera - Brontolo, mentre il dirigente Guido Montali era Gongolo. Eravamo tutti legati alla società, andavamo a letto con il pigiama della Samp addosso, mentre la mattina, andando a Bogliasco, c'era sempre lo spettacolo: mare da un lato, verde dall'altro. Meraviglioso”.
“Fu anche per quell'ambiente che nel 1988 dissi no al Milan. Ero innamorato della Sampdoria e non volevo lasciarla. Ad di là dei soldi. Perché è vero che guadagnavamo molto, ma avevamo addosso responsabilità che neppure i capitani di industria hanno. Ricordo tante critiche e cattiverie gratuite, come ad Italia '90 ad esempio, quando ero atteso, ma non stavo bene fisicamente. Quell'esperienza mi ha comunque dato tali rabbia e carica che sono state utilissime per la conquista dello scudetto. Per me come per gli altri sampdoriani come Mancini, Pagliuca e Vierchowod”.
Un ambiente ideale, quello blucerchiato. Anche perché Vialli parlando delle dinamiche interne dello spogliatoio racconta: “Eravamo un po' tutti leader. Mancini e Vierchowod erano i più focosi, così come Pagliuca. Pietro era particolarmente ruvido, ha fatto piangere più di un compagno. Io, Pari e Luca Pellegrini eravamo quelli che buttavano acqua sul fuoco. Con Mancini eravamo complementari, ci stavamo simpatici senza nessuna gelosia, solo la voglia di far bene per la Sampdoria. Ci divideva il carattere e, fuori dal campo, il fatto che lui fosse molto più fidanzato di me” conclude scherzando.
Ambiente perfetto. Ciclo di vittorie. Tutto possibile grazie a Paolo Mantovani. E Vialli snocciola un curioso aneddoto legato al suo primo incontro col Presidente: “Fu a sorpresa e abbastanza movimentato, ora che ci ripenso. Eravamo alla fine della stagione 1983/84 e solo in quel momento venni a sapere che da un anno la Samp mi aveva acquistato. Me lo disse il presidente della Cremonese Luzzara a telefono, aggiungendo di andare subito da lui: quando arrivai, con mia sorpresa vidi che c'era anche Mantovani. L'argomento dell'incontro fu il mio contratto e io andai subito giù duro: gli dissi che volevo gli stessi soldi di Mancini. Fatto sta che, mentre Mantovani mi spiegava che c'erano delle gerarchie da rispettare e che il Mancio giocava in blucerchiato già da due anni, io un po' rosicavo e Luzzara era diventato rosso come un peperone nel timore che per qualche milione potesse saltare l'affare, perché dietro la Samp c'era la Juventus che avrebbe dato alla Cremonese molti meno soldi”.
Rimpianti di non essere andato subito alla Vecchia Signora? Niente affatto. “Mi sentivo davvero sampdoriano quando ancora non si sapeva nulla del mio passaggio: i molti doriani che erano con me nell'Under 21 mi avevano già fatto il brain-wash sulla bontà del loro ambiente - sorride Vialli -. E Mantovani fece il resto. Sul capitolo soldi, mi dava sempre quelli che aveva deciso lui di darmi. Tu ad ogni rinnovo eri convinto di aver fatto delle grandi battaglie, ma in realtà lui aveva già stabilito tutto. Pur facendoti credere il contrario. Lui per me è stato un secondo padre: andavo sempre in sede a trovarlo e parlare con lui era sempre un piacere. Uscivi dal suo studio ed eri 20 centimetri più alto: per lui ti saresti buttato nel fuoco. Questo era Paolo Mantovani”.
mauryelmogroup
13-04-11, 14:03
grazie mariano per aver postato l'intervista
un buliccio da giocatori come me,dopo aver letto una roba del genere si trova con gli occhi lucidi...
alla fine abbiamo visto vincere uno scudetto,4 coppe italia,1 supercoppa,1 coppa delle coppe, alla fine vivo di rendita, e ringrazio dio di avermi fatto vivere quel periodo
Grande Gianluca... per sempre!
Senza parole......lacrimuccia.....
GRAZIE PER SEMPRE GIANLUCA!
che personaggio,che momenti ,che calcio
GRAZIE A TUTTI
Luca quezzi
01-06-11, 12:11
Vialli: "Alla Samp, mi vedrei da dirigente"
Intervista all'ex attaccante doriano.
01.06.2011 12.40 di Giacomo Zanon per sampdorianews.net
Si è fatto anche il suo nome per la panchina della Samp che riparte dalla Serie B. Ma d'altronde per chi, come Gianluca Vialli, ha fatto la storia della società doriana, la cosa non è certo sorprendente. L'ex bomber blucerchiato, intervistato da SkySport ha parlato della possibilità di rivederlo in casa Samp e delle mosse che la società di corte Lambruschini ha fin'ora fatto per rilanciare la squadra verso un immediato ritorno nella massima serie. Queste le parole di Vialli:
"Se mi piacerebbe allenare la Sampdoria? Mi vedrei di più in un ruolo dirigenziale, o al massimo allenatore, ma in condizioni particolari. In serie B non sarei la persona adeguata, anche perchè l'ultima volta che ho vissuto la serie cadetta avevo 17 anni.
Atzori e Sensibile sono scelte giuste, Edoardo sta costruendo un buon team.
Mi è dispiaciuto tanto vedere la reazione di alcuni supporters, io ho ricordo di uno spirito molto diverso".
L'ultima frase non mi e' piaciuta molto, per il resto "come te nessuno mai"
Ed invece ha detto una cosa giusta,secondo me.
A parte un parabrezza rotto e un pattone a Cavasin cosa c'e' stato di cosi' brutto? La gente che si lamentava a prescindere c'era anche ai suoi tempi,forse piu' nei distinti o in tribuna e non in gradinata. Se poi mi sono perso qualcosa di grave,chiedo venia. Rendiamoci conto cos'hanno combinato quest'anno. tutti.
Credo che si riferisse ad insulti e qualche sputo che si è rovesciato sul nostro Presidente...e questo NON VA BENE!
sono cambiate molte cose da quando Gianluca ha lasciato genova
Non va bene no, ma belin se guardiamo le porcate che hanno fatto in campo e fuori,in percentuale gli episodi spiacevoli sono davvero una minima parte, io temevo di peggio. Ma poi si sa che quelli che sputano e contestano sono quella cerchia di tifosi illuminati che sicuramente non faranno la corsa a farsi l'abbonamento.
Io quest'anno da chi e' fuori dal mondo Sampdoria ho sentito solo complimenti.
Le giustificazioni si portano in cielo...sputare al Presidente dell'UC SAMPDORIA è una vigliaccata ed è un comportamento da c1enoano...noi siamo diversi,senza se e senza ma!
Io non giustifico nessuno! Soprattutto chi non conosco.
cosìèsevipare
01-06-11, 12:47
Neanche io li conosco ma non ci metto molto a giudicare una MERDA chi sputa ad una persona di settant'anni (indipendentemente da chi sia e come si chiami) e due calci in culo se li prende dal sottoscritto.
Siamo inorriditi quando un genoano gli ha versato addosso la birra ... alcuni dei nostri han fatto ben di peggio.
Vorrei sapere dove li giustifico e dove scrivo che sono tifosi con la T maiuscola. Io ho detto che l'ultima frase non mi e' piaciuta e mia memoria penso che in tantissimi anni sia la prima ed unica frase detta da Gianluca che non mi e' piaciuta.
A parte un parabrezza rotto e un pattone a Cavasin cosa c'e' stato di cosi' brutto?
Alla tua domanda io ho risposto.
ma belin se guardiamo le porcate che hanno fatto in campo e fuori,in percentuale gli episodi spiacevoli sono davvero una minima parte,
per me questa è una giustificazione.
davanti a "ma belin" ci sono 4 parole e una virgola. Comunque se ho scritto una cagata cosi' grossa, ci saranno persone che la rimuoveranno spero
appurato che la frase finale è piaciuto a qualcuno e a qualcuno no, cosa ne pensate se parliamo un pò di mussa per sdrammatizzare? :02smile:
e per farlo vi posto un aforismo per sapere il vostro pensiero in proposito
Perché qui v'ostinate a scrivere cazzate? La fica apprezzata non è né quella stretta né quella dilatata, non è quella pelosa né quella depilata ma è quella prosperosa e sempre assatanata!
appurato che la frase finale è piaciuto a qualcuno e a qualcuno no, cosa ne pensate se parliamo un pò di mussa per sdrammatizzare? :02smile:
e per farlo vi posto un aforismo per sapere il vostro pensiero in proposito
Perché qui v'ostinate a scrivere cazzate? La fica apprezzata non è né quella stretta né quella dilatata, non è quella pelosa né quella depilata ma è quella prosperosa e sempre assatanata!
Vedi in questo caso l'ultima frase mi piace e molto:02smile:
Vedi in questo caso l'ultima frase mi piace e molto:02smile:
c'è sempre un punto d'accordo, basta cercarlo :02smile:
labbrodinovisad
01-06-11, 14:52
Io penso semplicemente che faccia più "notizia" il gesto stupido di qualche isolato stupido, che certe dimostrazioni d'amore della grande parte del pubblico sampdoriano
E , a chi è distante come Gianluca, magari arrivano più queste notizie, piuttosto che, tanto per dire, la Gradinata sud che canta l'inno del Doria alla fine di Sampdoria-Palermo, o lo striscione TI AMO messo dagli Utc a Roma
Proprio per questo dovremmo incazzarci ancora di più quando qualcuno si comporta in modo idiota
più in generale, e scusatemi se vado un pò Ot, se penso ai sampdoriani mi vengono in mente la parola AMORE (ovviamente) e la parola DIGNITA'
Una parola che ho sentito adoperare da Cillo e da Erreci e che- con grandissimo piacere- ho sentito adoperare da Pasquale Sensibile nella sua intervista a Primocanale
Hanno fatto sognare tutti noi tifosi con i loro gol che hanno condotto i blucerchiati sul tetto d'Italia e ad un passo da quello d'Europa.*Hanno preso*parte, insieme a tutti i componenti di quella formidabile squadra, alla più forte Sampdoria della storia.
Ovviamente stiamo parlando di Gianluca Vialli e Roberto .......i che saranno i protagonisti del programma Sfide in onda alle ore 23.55 su Rai Tre.
Sai chi è.....
quel giocatore che.....
gioca a palla meglio di Pelè....
Luca è Luca Vialli ...è Luca Vialli
http://www.testimonidigenova.it/vialli2.jpg
Io ricordo questa!
Luca Vialli
Luca Vialli
Luca Vialli
Alè alè
noi ti amiamo
e ti adoriamo
tu sei meglio
di Pelè
Luca Vialli Luca Vialli Luca Vialli Alè alè noi ti amiamo e ti adoriamo tu sei meglio di pelé
Io a memoria....quindi prendila con le pinze (doppie) me le ricordo tutte e due....
una (la mia mia per capirsi) aveva un ritmo come quella sul pibe...la tua faceva...luca viaaaalli ...luca viaaaalli ...luca vialli ale aleeeeee..
noi ti amiamo e ti adoriamo tu sei meglio di pelè..
labbrodinovisad
21-06-11, 12:30
io invece mi ricordo "luca vialli , ormai non ce la fa più, non vincerete mai scudetti, vincerete solo tour"
C1enoano profetico, oltre che fenicico:soddisfa:
http://www.youtube.com/watch?v=scsE4WseySY
labbrodinovisad
21-06-11, 13:08
e son cose belle.... quanta nostalgia
Vialli-Zeman, nuove polemiche
ANSA) - PESCARA, 23 GEN - 'Chissa' come si sentirebbe Zeman se qualcuno cominciasse a sospettare di cosi' tante energie'. Cosi' Gianluca Vialli su Twitter, riferendosi allo stato di forma del Pescara allenato dal boemo.Zeman, apparso piuttosto infastidito dalle parole dell'ex attaccante, avrebbe preferito non replicare ma poi ha detto: 'Credo sia stata una battuta fuori luogo. A me non tocca piu' di tanto perché ci sono fatti e cose vere e non vere. Io sono tranquillo e non ho problemi. Gli altri non lo so'.
di sicuro la nostra squadra non corre il rischio di sospetti del genere.
Vialli-Zeman, nuove polemiche
ANSA) - PESCARA, 23 GEN - 'Chissa' come si sentirebbe Zeman se qualcuno cominciasse a sospettare di cosi' tante energie'. Cosi' Gianluca Vialli su Twitter, riferendosi allo stato di forma del Pescara allenato dal boemo.Zeman, apparso piuttosto infastidito dalle parole dell'ex attaccante, avrebbe preferito non replicare ma poi ha detto: 'Credo sia stata una battuta fuori luogo. A me non tocca piu' di tanto perché ci sono fatti e cose vere e non vere. Io sono tranquillo e non ho problemi. Gli altri non lo so'.Secondo me Luca ha perso una bella occasione per stare zitto...
Massimo1968
23-01-12, 23:38
Secondo me Luca ha perso una bella occasione per stare zitto...
probabilmente i capelli che non ha più lo fanno sentire indifeso
questa la poteva evitare....
questa la poteva evitare,
specie da una persona che reputo anche molto intelligente
i sospetti di Zeman con tutte le affermazioni sulla juve erano,secondo me,fondati
Già un occasione persa...da un "diplomatico" come lui mi sarei aspettato un commento diverso, più di circostanza. Probabilmente il gusto della battuta e il rancore verso un vecchio accusatore gli hanno fatto vedere un'occasione di rivalsa in una buccia di banana....Capita.
Ps: Pensa che il "gemello" al contario deve ancora parlare.....:pffs::pffs:
:02smile: :02smile: :02smile:
labbrodinovisad
24-01-12, 17:47
i nostri si dopano col bromuro
vialli vialli
pesavi 2 etti e mezzo con tanto di merda, poi alla juve sei diventato un armadio
vialli vialli
Massimo1968
24-01-12, 17:51
vialli vialli
pesavi 2 etti e mezzo con tanto di merda, poi alla juve sei diventato un armadio
vialli vialli
2 etti e mezzo con 2 etti di capelli........
<va beh dai ,l'aria di mare asciuga...
concordo pienamente.... e mi dispiace parecchio dirlo....
mauryelmogroup
24-01-12, 18:25
DIO VIALLI puo' dire o fare tutto :)
parlando seriamente ti voglio bene Gianluca sei uno dei miei "eroi" pero' evitali certi argomenti !
concordo pienamente.... e mi dispiace parecchio dirlo....Anche a me spiace... Oltretutto mostra di non aver mai seguito una squadra di Zeman
io non ho visto , sentito , detto niente ...
doriastuart
24-01-12, 20:05
Ecco, bravo, facciamo che non abbiamo sentito niente.
Qualcuno ha sentito qualcosa?
PicchiaRomei
24-01-12, 21:59
E di come corre la juve di Conte non ha detto niente?