PDA

Visualizza Versione Completa : derby primavera

robi
22-02-10, 18:11
Sabato 27 febbraio c'è il derby di ritorno primavera, ragazzi dovete vendicare l'andata, sperando che del Neri non porti via NESSUN giocatore alla causa.

doriastuart
22-02-10, 18:39
Sabato 27 febbraio c'è il derby di ritorno primavera, ragazzi dovete vendicare l'andata, sperando che del Neri non porti via NESSUN giocatore alla causa.

Mi sa che sia obbligato a rastrellare qualche attaccante.

robi
22-02-10, 18:58
Mi sa che sia obbligato a rastrellare qualche attaccante.

però Cassano potrebbe allora giocare con la primavera!!!

Roberto C
23-02-10, 09:13
però Cassano potrebbe allora giocare con la primavera!!!

se è infortunato non gioca nemmeno con la Propistacci

robi
23-02-10, 09:57
se è infortunato non gioca nemmeno con la Propistacci
mettetevi d'accordo da una parte c'è il preparatore che dice che si sta allenando per essere a parma e che ogni decisione sarà presa nei prossimi giorni, tu mi dici che neanche contro la propistaggi.
io deduco. che se è quasi pronto per una partita di serie A è prontissimo per giocare con la primavera, a meno che non ci sia qualcosa che tu sai e che io ignoro.

Andre
23-02-10, 12:29
allora roby parla con del neri e spiegagli bene la situazione, poi dagli il mio numero di telefono che cosi convoca me e la primavera è salva

labbrodinovisad
23-02-10, 16:06
dal sito dell'Unione calcio:

L’U.C. Sampdoria S.p.a. comunica che sabato 27 Febbraio 2010 con
inizio alle ore 14.30, presso il centro sportivo de “La Sciorba” di Genova si disputerà
la gara Sampdoria – Genoa valida quale diciottesima giornata del campionato
Primavera TIM “Trofeo Giacinto Facchetti”.

Sarà possibile accedere all’impianto secondo le seguenti modalità:

- i sostenitori della Sampdoria avranno accesso alla Gradinata Ovest (lato Torrente
Bisagno) attraverso il parcheggio antistante le piscine comunali
- i sostenitori del Genoa (Merda; ndr) avranno accesso alla Tribuna Est (lato monte) attraverso il
parcheggio posto a sud del campo sportivo.

I cancelli verranno aperti a partire dalle ore 13.30 con ingresso gratuito.

Gildeponti
23-02-10, 17:35
dal sito dell'Unione calcio:

L’U.C. Sampdoria S.p.a. comunica che sabato 27 Febbraio 2010 con
inizio alle ore 14.30, presso il centro sportivo de “La Sciorba” di Genova si disputerà
la gara Sampdoria – Genoa valida quale diciottesima giornata del campionato
Primavera TIM “Trofeo Giacinto Facchetti”.

Sarà possibile accedere all’impianto secondo le seguenti modalità:

- i sostenitori della Sampdoria avranno accesso alla Gradinata Ovest (lato Torrente
Bisagno) attraverso il parcheggio antistante le piscine comunali
- i sostenitori del Genoa (Merda; ndr) avranno accesso alla Tribuna Est (lato monte) attraverso il
parcheggio posto a sud del campo sportivo.

I cancelli verranno aperti a partire dalle ore 13.30 con ingresso gratuito.

- i sostenitori blurossi del merda, potranno anche accedere attraverso le fogne del pisciatoio comune della sciorba, in modo da rendere più confacente alle loro caratteristiche naturali, la locomozione, e il regolare deflusso del traffico, zig zagando quà e la tra le deizioni, di cui saremmo ben felici di omaggairli in segno di ben venuto....

labbrodinovisad
24-02-10, 13:59
Dai ragazzi, Sabato vediamo di essere presenti in un bel numero.... e di condurre i nostri giovani alla vittoria!!!

luigi60
27-02-10, 16:07
BLOCCATEGLI LA CRESCITA

:07smile:

luigi60
27-02-10, 16:30
stiamo perdendo 0-1 al 43° , abbiamo sbagliato un rigore .

oceanoblucerchiato
27-02-10, 16:39
ma porca troia!! sarà già finita ora.. finale??

luigi60
27-02-10, 16:46
1 a 1 al 50° :suka:

oceanoblucerchiato
27-02-10, 16:47
GODO

Dukadoria
27-02-10, 23:10
considerando che eravamo senza gli attaccanti titolari ottimo risultato .... per quanto possa essere ottimo un pareggio con le sottosottomerdine......

labbrodinovisad
01-03-10, 11:50
l'esplosione di gioia al 50°, con tutti i ragazzi in maglia blucerchiata aggrappati alle griglie della Sciorba, è stata veramente da seghe:sega::sega:
Sarebbe da mettere nella discussione "Un urlo di gioia"

e le facce tristi, ci son rimasti male, ma male male

Ci han pure gridato "voi siete come la Juve":patpat2::07smile::07smile:

SAMPEI
02-03-10, 14:30
....Ci han pure gridato "voi siete come la Juve":patpat2::07smile::07smile:
:sega::sega::sega:
Labbro, e il coro "Napulè-Napulè" o quando cantavano e si applaudivano da soli? Per non parlar di quando han fatto Katranka:ehhh::ehhh::ehhh:....... meglio di zelig.....

samdro
02-03-10, 18:05
500 € di multa per lo striscione ... e 350 alle merde per cose varie ....

evidentemente, come al solito, la cosa era GRAVISSIMA, solo per loro :soddisfa::soddisfa::pffs:

lorenzo
03-03-10, 22:24
da http://dentrolostadio.corriere.it/

03/03/2010
Ironia popolare da stadio o vergognosa istigazione alla violenza?
Scritto da: Roberto Stracca alle 19:19
Tags: ironia, striscioni, tifosi, violenza

E' successo sabato scorso al derby Primavera di Genova. I tifosi blucerchiati si sono presentati con uno striscione dedicato ai cugini genoani: "Uccideteli sin da piccoli".
C'è chi ha sorriso anche dall'altra parte della barricata. E chi, all'insegna del politically correct, si è dichiarato inorridito.
L'arbitro, per la cronaca, ha fatto rimuovere lo striscione dagli spalti
Voi che ne pensate?
L'espressione rientra nello sfottò calcistico o è un insulto stupido e volgare?
E' una metafora un po' forte per dire di annientarli sul campo e far capire chi è più forte (sportivamente parlando) in città o una bieca istigazione alla violenza con chiaro invito a passare alle vie di fatto?
E' un modo comunque simpatico di far vivere la rivalità cittadina alle nuove generazioni o è un orribile esportazione di teppismo dagli spalti della serie A anche alle serie minori?
Ritenete che la scritta sia meno violenta di certi insulti che le mamme dei piccoli campioni riservano agli avversari o non propendete per la logica del male minore e del così fan tutti?
Pensate che sia un'espressione scherzosa come il romanesco "te possino ammazzà" o siete convinti che alcuni cittadini genovesi vogliano eliminare i giovani rossoblu, magari loro parenti o figli di fraterni amici?
Ovviamente qualora si propenda per la seconda opzione, è scontato che vanno bandite le parole "battaglia" per parlare di una partita vinta, "tragedia" per una sconfitta e "eroi" per delle persone che danno calcio ad un pallone. E per una squadra che domina non si potrà più dire che ha "distrutto" gli avversari e "ammazzato" il campionato.

cillo2461
03-03-10, 22:30
L'autore di questo bell'articolo chiede "voi cosa ne pensate ?"
Io personalmente credo che si sia perso (da parte dei media) il senso della misura, e che il livello di indignazione si alzi e si abbassi non in proporzione alla gravità dei fatti ma solo in relazione agli umori o alle convenienze del momento.

Dukadoria
04-03-10, 00:28
Per quanto mi sforzi non riesco a trovare in quello striscione un che di istigazione alla violenza e credo che 30 anni fa - diciamo al tempo dei graffiti - uno striscione del genere sarebbe stato preso, anche dai blurossi, per quello che era veramente, una battuta ..... ora - e non è un caso - c'è un clima di strumentalizzazione, quello sì parecchio violento, che non par vero di metterci in cattiva luce, anche quando non ce ne sarebbe il minimo motivo.

luigi60
04-03-10, 10:35
da http://dentrolostadio.corriere.it/

03/03/2010
Ironia popolare da stadio o vergognosa istigazione alla violenza?
Scritto da: Roberto Stracca alle 19:19
Tags: ironia, striscioni, tifosi, violenza

E' successo sabato scorso al derby Primavera di Genova. I tifosi blucerchiati si sono presentati con uno striscione dedicato ai cugini genoani: "Uccideteli sin da piccoli".
C'è chi ha sorriso anche dall'altra parte della barricata. E chi, all'insegna del politically correct, si è dichiarato inorridito.
L'arbitro, per la cronaca, ha fatto rimuovere lo striscione dagli spalti
Voi che ne pensate?
L'espressione rientra nello sfottò calcistico o è un insulto stupido e volgare?
E' una metafora un po' forte per dire di annientarli sul campo e far capire chi è più forte (sportivamente parlando) in città o una bieca istigazione alla violenza con chiaro invito a passare alle vie di fatto?
E' un modo comunque simpatico di far vivere la rivalità cittadina alle nuove generazioni o è un orribile esportazione di teppismo dagli spalti della serie A anche alle serie minori?
Ritenete che la scritta sia meno violenta di certi insulti che le mamme dei piccoli campioni riservano agli avversari o non propendete per la logica del male minore e del così fan tutti?
Pensate che sia un'espressione scherzosa come il romanesco "te possino ammazzà" o siete convinti che alcuni cittadini genovesi vogliano eliminare i giovani rossoblu, magari loro parenti o figli di fraterni amici?
Ovviamente qualora si propenda per la seconda opzione, è scontato che vanno bandite le parole "battaglia" per parlare di una partita vinta, "tragedia" per una sconfitta e "eroi" per delle persone che danno calcio ad un pallone. E per una squadra che domina non si potrà più dire che ha "distrutto" gli avversari e "ammazzato" il campionato.

ma ai vari timossi o michieli sti dubbi chissa' se gli sono venuti ? :hmm:

mille946
04-03-10, 11:22
michieli e timossi lavorano per tv provinciali e giornalucoli locali, chi ha invece del sale in zucca e lavora per un giornale nazionale riesce a cogliere qualcosa di più.
quando ho aperto il giornale la domenica mattina mi è scappato un sorriso alla lettura dello striscione mentre alla lettura dell'articolo mi è andata di traverso la colazione...si creano dei casi quando non ce ne sono, ogni derby spunta o rieccheggia Uccideteli, ed essendo un derby primavera non ci voleva molto a capire che il discorso era lo stesso, oltre tutto il buon timossi dovrebbe usare le stesse parole per striscioni tipo "strappategli il cuore" fatto dalla tifoseria alla quale appartiene.

AmoIlViaggio
04-03-10, 11:26
Quello striscione è una vergogna....
Almeno io mi son sentito schifato....!
Se lo facevano altri verso di noi?..
Non si può parlare di ironia,quando si parla di ammazzare ecc.

luigi60
04-03-10, 11:36

stai scherzando vero ?

credevo che almeno su sto forum si capisse il senso , poi ci stupiamo se anche su altri forums doriani la pensano come te .

e non mi dire che non hai mai urlato uccideteli a un derby o ti sei rifiutato di entrare in una gradinata dove c'e' lo stesso striscione .

rileggiti l'articolo vah

robi
04-03-10, 11:41
Ma è proprio "l'ammazzare" (uccideteli) che è ironico... allora stravolgiamo la filosofia dello sfottò tutti seri e misuriamo le parole.

labbrodinovisad
04-03-10, 11:52

chiunque abbia visto un derby, ed immagino che tu ne abbia visto, sa che il grido "Uccideteli" , come ha detto Mille946, riecheggia o viene scritto ad ogni derby

Urlato da 9000 persone in gradinata.
Non ci vuole grande intelligenza a capire che non stai dicendo ai ragazzi in maglia blucerchiata di ucciderli con la pistola, ma di "ucciderli sul campo", di affermare la supremazia cittadina mettendoci tecnica e tanto agonismo

Il discorso sul derby Primavera era identico.
Solo una persona totalmente digiuna di stadio, o una persona in malafede (come sono i Timossi o i Da Ronch), o un cretino totale, può fraintendere, e vederci un'istigazione alla violenza
Quello era, ed è stato creato un polverone sul nulla.
E proprio perchè è un polverone sul nulla, personalmente la pianterei qua

ps: se ce l'avessero scritto a noi, mi sarei fatto una risata.
Stracca , che non ha bisogno di attaccare il Doria come quel miserabile di Timossi, non a caso l'ha capito

Gli striscioni inneggianti alla violenza, o di cattivo gusto vero, sono di ben altro genere, e tantissimi li ho visti esposti da quelli là, senza che nessuno dei moralisti a comando delle redazioni genovesi gridasse allo scandalo

nickzanone
04-03-10, 11:58
L'autore di questo bell'articolo chiede "voi cosa ne pensate ?"
Io personalmente credo che si sia perso (da parte dei media) il senso della misura, e che il livello di indignazione si alzi e si abbassi non in proporzione alla gravità dei fatti ma solo in relazione agli umori o alle convenienze del momento.

... ed alla personale fede calcistica ...

Sarò bastardo dentro , prevenuto e malpensante , ma sono fermamente convinto che se lo striscione incriminato- opinione mia personale : io avrei evitato di esporlo ... :hmm:- lo avessero steso i seguaci blurossi , le reazioni sarebbero state molto meno indignate , anzi ...

Massimo1968
04-03-10, 12:00
secondo me lo striscione era geniale.....tanto geniale che la maggior parte della gente non l'ha capito.......

il coro UCCIDETELI è diventato una costante di ogni Pre derby, non si parla di ammazzare nessuno, ma di sconfiggerli sul campo.
e uccideteli fin da piccoli aveva lo stesso senso.....

chi l'ha fatto sicuramente l'ha interpretato così.....

mi stupisco che tu non l'abbia capito....e tanti in altri forum Blucerchiati.....

nickzanone
04-03-10, 12:04
michieli e timossi lavorano per tv provinciali e giornalucoli locali, chi ha invece del sale in zucca e lavora per un giornale nazionale riesce a cogliere qualcosa di più.

... cut ...

Da Ronch , che credo sia quello che per primo , o comunque tra i primi , ha sollevato il caso , scrive da parecchi anni su " La Gazzetta dello Sport " ...

Credo che , come hanno già scritto cillo , labbro e altri , qui conti molto la fede calcistica dello scribacchino di turno ...

Per correttezza , suddetto Da Ronch si professa milanista con simpatie bicolori ...

Ho il sospetto- per non dire la quasi certezza ... :hmm:- che , a tifoserie invertite , su quello striscione non avrebbe scritto una riga ...

Derozer
04-03-10, 12:15
Se lo avessero esposto quegli altri la stampa avrebbe parlato di striscione goliardico.

Non mi stupisco comunque dell'atteggiamento di certa carta stampata (quasi tutta bicolore), sono anni che ci spalano merda addosso quindi nulla di nuovo sotto il sole. Ma a leggere certi commenti di certi Sampdoriani qua e là mi viene veramente il vomito, che poi magari sono gli stessi che il coro "UCCIDETELI" al Derby te lo gridano con le vene del collo ingrossate. Quanta ipocrisia...

Cosa penso di quello striscione?
Bellissimo. Bastava solo capirne il senso, e sinceramente non ci vuole uno scienziato.

papero-boy
04-03-10, 12:41
odio l'ipocrisia da quando sono nato, forse perchè questa città è ipocrita da sempre, fatta di mezze figure pronte ad indignarsi per la minima cazzata...

AmoIlViaggio
04-03-10, 12:52
io non sono ipocrita, e dico quello che penso,tanto non me ne frega un cazzo di non esser capito.
Non son qui per piacere a più gente possibile.
Ho detto la mia,e capisco benissimo il vostro punto di vista,per me non è geniale!
Poi il discorso della stampa sulla goliardia...,non controbatto perchè non abito a Genova,ma non trovatela come una scusante...!
UCCIDETELI...urlato in gradinata è nettamete un grido di "guerra calcistica"

Quello striscione, non mi pare proprio un grido di "guerra calcistica", di "guerra goliardica " ecc.
La vedo cosi..., poi rispetto il vostro parere e amen, il bello del mondo è perchè vario,poi non criminalizzo, mi ha dato fastidio vederlo, e non me ne è fregato un cazzo di quello che scriveva il giornale

cillo2461
04-03-10, 13:04
io non sono ipocrita, e dico quello che penso,tanto non me ne frega un cazzo di non esser capito.
Ho detto la mia,e capisco benissimo il vostro punto di vista,per me non è geniale!
Poi il discorso della stampa sulla goliardia...,non controbatto perchè non abito a Genova,ma non trovatela come una scusante...!

Quello striscione, non mi pare proprio un grido di "guerra calcistica", di "guerra goliardica " ecc.
La vedo cosi..., poi rispetto il vostro parere e amen, il bello del mondo è perchè vario,poi non criminalizzo, mi ha dato fastidio vederlo, e non me ne è fregato un cazzo di quello che scriveva il giornale

Scusa Fabio ma ti contraddici. Usi, per parlare di calcio, un sostantivo che con il calcio non c'entra nulla.
Istighi alla violenza , anche tu, qui sopra , pubblicamente.
Quello striscione potresti averlo scritto tu.

AmoIlViaggio
04-03-10, 13:11
Non so se cerchi di aggirarmi o no?:hmm::soddisfa:
Io sulla parola guerra ho usato queste : " "....,proprio per non dare il valore vero di quella parola.

mille946
04-03-10, 13:18
Al prossimo coro Uccideteli che faremo al derby porteremo tanti due aste con le virgolette

AmoIlViaggio
04-03-10, 13:20
Al prossimo coro Uccideteli che faremo al derby porteremo tanti due aste con le virgolette

ehehehhe....no prima di farlo..si fa una risata ,e lo si canta ;)

mille946
04-03-10, 13:26
e allora dovevi farti una risata anche alla vista di quello striscione.
Io non sono nessuno e non voglio cambiare le idee di nessuno ma se si accetta in modo gogliardico uccideteli o strappategli il cuore (sponda blurossi) si accetta anche quello.

labbrodinovisad
04-03-10, 13:40

Perchè urlata o scritta la stessa frase ha due significati diversi? Me la spieghi, perchè stavolta sono io che non capisco....
E comunque , in balaustra, probabilmente sei uno spettatore un pò disattento, ma è campeggiato sia massacrateli che uccideteli, in due distinti derby

In tutti i casi è una esortazione all'agonismo ed a conquistare la supremazia sportiva cittadina. Nulla di più, nulla di meno

Ed il riferimento alle robe disgustose scritte dall'altra parte, ed al silenzio totale dei media genovesi, lo capiresti appieno se avessi sentito e letto in questi giorni quello che abbiam sentito e letto noi
Non è una scusante perchè, almeno in questo caso, non c'è proprio un cazzo di cui scusarsi.... anzi.

ps: modesta proposta; visto che si tratta di bolle speculative sul nulla..... la piantassimo semplicemente lì...?????

AmoIlViaggio
04-03-10, 13:43
Perchè urlata o scritta la stessa frase ha due significati diversi? Me la spieghi, perchè stavolta sono io che non capisco....
E comunque , in balaustra, probabilmente sei uno spettatore un pò disattento, ma è campeggiato sia massacrateli che uccideteli, in due distinti derby

In tutti i casi è una esortazione all'agonismo ed a conquistare la supremazia sportiva cittadina. Nulla di più, nulla di meno

Ed il riferimento alle robe disgustose scritte dall'altra parte, ed al silenzio totale dei media genovesi, lo capiresti appieno se avessi sentito e letto in questi giorni quello che abbiam sentito e letto noi
Non è una scusante perchè, almeno in questo caso, non c'è proprio un cazzo di cui scusarsi.... anzi.

ps: modesta proposta; visto che si tratta di bolle speculative sul nulla..... la piantassimo semplicemente lì...?????

io son tranquillissimo :D.
Penso che è sbagliata la scritta...,sarà che sarò sensibile ai bambini............

Andre
04-03-10, 13:48

ma c'erano i carri armati a bordo campo?
forse era meglio una cosa del tipo "UCCIDETELI FIN DA PICCOLI PERO' PER FINTA"
perchè altrimenti sembra davvero un urlo di battaglia. Quello che lo appendeva aveva la spada?

Andre
04-03-10, 13:50
Penso che è sbagliata la scritta...,sarà che sarò sensibile ai bambini............

e quando canti "mangiartela tutta" non pensi ai bambini che non mangiano nel mondo mentre tu ironizzi sulla voce del verbo mangiare? :-)

labbrodinovisad
04-03-10, 14:02

Guarda che la Primavera han 18-20 anni.
Bambini un par di cazzi.
C'è gente nella Primavera di entrambe le formazioni che va in panchina con la prima squadra (e talvolta anche in campo, vedi Scepovic e Testardi domenica)

Parentesi: tu sei tranquilissimo, ma magari c'è qualche ragazzo genovese che, per una scritta che non è e non voleva essere offensiva o istigatrice, ma solo di incitamento e un pò goliardica, si è sentito dare del criminale o dello pseudo-tifoso.
O addirittura si è sentito invocare in diretta televisiva la diffida

Quindi prima di ingenerare a nostra volta equivoci, le cui conseguenze intanto non ci toccano, pensiam bene a quel che scriviamo. Tutti, io, te, chiunque
Per non parlare di tanti stupidi che ho letto su altri forum

Come ha scritto Derozer, non ci vuole grande intelligenza a ricondurre il tutto alle sue esatte dimensioni
E quindi io la pianterei lì di pestare l'acqua nel mortaio. Quel che c'era da dire, l'abbiam detto

mauryelmogroup
04-03-10, 14:26
partendo dal presupposto che per me i derby primavera non contano un cazzo,domenica parlavo con la mia fidanzata che capisce poco del mondo ultra'e sentirmi dire da lei(abita bo emilia/lombardia devo ancora capirlo),che i giornalisti di genova non capiscono niente e' stata una grande soddifazione.
UCCIDERE,UCCIDERE DA PICCOLI si parla di A G O N I S M O !
il fatto che la gente (bibini,giornalisti)fanno FINTA di non capire

mother
04-03-10, 14:29
partendo dal presupposto che per me i derby primavera non contano un cazzo,domenica parlavo con la mia fidanzata che capisce poco del mondo ultra'e sentirmi dire da lei(abita bo emilia/lombardia devo ancora capirlo),che i giornalisti di genova non capiscono niente e' stata una grande soddifazione.
UCCIDERE,UCCIDERE DA PICCOLI si parla di A G O N I S M O !
il fatto che la gente (bibini,giornalisti)fanno FINTA di non capire
oppure che colgono l'occasione per cavalcare il bibinismo popolare ed ergersi a scribacchini moralisti dimenticandosi che ci sono stati peggiori striscioni lato figli di androcchia

Doria
04-03-10, 14:44
Sulla questione striscione non ho molto da aggiungere alle parole di labbro, duka, luigi, robi, mille946, massi, cillo, andre, derozer ecc ecc.

Per ora mi viene in mente solo il gol del pareggio di Perazzo al 95 ° e il fischio finale qualche secondo dopo :zizi:

http://www.sampdoria.it/images/galleries/samp455/big_9714683.jpg

jenaplissken

:02smile: :02smile: :02smile:

:devoto::devoto:

robi
maury, maury, quando si tifa per l'unione calcio sampdoria , si tifa per tutto quello che gira intorno dai pulcini alla prima squadra... certo la prima squadra è la punta di diamante, ma anche il movimento delle giovanili è importante in prospettiva.

robi
04-03-10, 14:49
Ma quando cantiamo "canteremo fino alla morte..."(senza il "tua" che fa cambiare il significato al coro) che cos'è una istigazione al suicidio collettivo?:26smile:

labbrodinovisad
04-03-10, 14:54
cuore , batticuore, a vedere la Sampdoria si muore, si muore??

:24smile::24smile::29smile::29smile::29smile::paura::paura:

mauryelmogroup
04-03-10, 15:46
ti dico la verita' roby io nn credo molto nella samp primavera,dubito sempre che da li' possano nascere futuri fenomeni,diciamo che su 20 /30 giocatori dei due anni storici per me usciranno 2/3 buoni giocatori niente di piu' e gia' mi lecco le dita

cillo2461
04-03-10, 16:09
ti dico la verita' roby io nn credo molto nella samp primavera,dubito sempre che da li' possano nascere futuri fenomeni,diciamo che su 20 /30 giocatori dei due anni storici per me usciranno 2/3 buoni giocatori niente di piu' e gia' mi lecco le dita

Se parli di buoni giocatori (quindi non fuoriclasse) ne sono già usciti almeno 5/6 .
Poli, Marilungo, Koman, Bianco, Rossini,Signori,Cacciatore tutta gente che gioca stabilmente in A o B.

arthur
04-03-10, 16:18
Mah..e io che pensavo che lo striscione fosse da intendersi "letteralmente"...sono deluso e amareggiato....:hmm::hmm::hmm::pffs::pffs::pffs:

GIORNALISTI TERRORISTI E ANCHE UN PO' MINCHIONI !!!!!

tusciu
04-03-10, 16:27
dico la mia.
Lo striscione/coro UCCIDETELI mi fa proprio schifo e lo trovo una cagata e, per quanto mi riguarda, avrei fatto più uno striscione pro-Samp che uno contro-glialtri (ma questo vale sempre).

D'altro canto c'è da dire che 1 UCCIDETELI FIN DA PICCOLI è chiaramente ironico e mille volte più "accettabile" e simpatico di ciò che si legge/sente ai derby dei grandi, 2 che la bilancia cambia a seconda di cosa/chi ci sia da "giudicare".

QUINDI..........UCCIDETELI FIN DA PICCOLI, MA ANCHE DA VECCHI VA BENISSIMO, E BAZANOTTI ANCUN MEGIU, BASTA LEVASELI D'IN TU MEZU A-E CUGGE*

*ou, amiè che ve l'ho ditu pe schersu..........(e ora potete anche portare in tavola)...ma anche no...o forse sì...DIVENTATE MATTI RUMENTE nella speranza di vederci come voi:02smile::02smile::suka:

Andre
04-03-10, 17:05
propongo al prossimo derby di gridare "NON FATEGLI MALE!" al posto di Uccideteli

mother
04-03-10, 17:10
propongo al prossimo derby di gridare "NON FATEGLI MALE!" al posto di Uccideteli
:pffs::pffs::pffs:
oppure un bel "RISPETTATELI! RISPETTATELI! RISPETTATELI! "

SAMPEI
04-03-10, 17:12
COCCOLATELI! COCCOLATELI!
:zizi::zizi::zizi:
......moralisti..........

mauryelmogroup
04-03-10, 22:23
cillo per ora poli in primis,e poi marilungo...gli altri sono da serie b ...poi magari verro' smentito e godro' come un riccio

amolasamp
05-03-10, 01:14

Vedi caro Fabio, lungi da me farti cambiare opionione, ci mancherebbe!ma, non ci vuole una laurea per capire che è semplicemente uno sfottò,e non c'entra nulla che vivendo lontano da Genova non ne capisci il senso,(come tu stesso scrivi in un'altro post), non è difficile capire che laddove coabitano due squadre e quindi due tifoserie, in quella città ci saranno sempre sfottò più o meno pesanti, e basta fare un giro sul web per averne una prova.

La rivalità sugli spalti è sempre esistita e non solo in occasione di un derby..non è che forse ci siamo appiattiti e quindi non ci va nemmeno più bene la semplice ironia?

robi
05-03-10, 15:01
koman gioca stabilmente nel bari..., mustacchio ha buone possibilità di ritagliarsi un posto in serie A lo stesso per bianco.
Non saranno fenomeni ma vengono bene alla causa, ricordiamoci sempre che le ambizioni per la società sono la parte sinistra della classifica.

labbrodinovisad
05-03-10, 16:46
Totalmente d'accordo con Robi

Vestono la nostra maglia come i "grandi"
I loro trofei resteranno per sempre nella apposita sala della nostra sede

Ultimo , ma non ultimo, un ritorno , se lavori bene, ce l'avrai comunque..... in termini di apporto diretto alla prima squadra (tenendo conto di quello che sei) , o in termini di patrimonio societario in senso più ampio, come valore di mercato

doriastuart
05-03-10, 19:03

Ha ragione chi dice che il senso dell'ironia ormai non esiste più o meglio esiste solo per chi si vuole, per chi, per intenderci, fa goliardate, che ne so, bruciando i cassonetti. Negli anni 70 era diverso, anche se la bilancia pendeva di più dalla solita parte, ma sono certo che uno striscione del genere scritto, mi viene un nome , da Francesco Trevis dei Graffiti, veniva accolto per quello che era e cioè: battete anche i giovani della Primavera. Ora è diverso, purtroppo, perchè si cerca il torbido dove non c'è, si deve a tutti i costi far trionfare la demagogia o, peggio, l'ipocrisia di cui è pregno il mondo del calcio italiano. Questi, assieme all'arroganza, all'arte di non riconoscere il torto nemmeno di fronte all'evidenza, sono i semi da cui si è sviluppata negli ultimi decenni la violenza negli e fuori dagli stadi.
Ma per restare nei termini del paragone del quale ho inevitabilmente fatto cenno all'inizio, ti sembra che una altrettanto simile sollevazione di carta stampata o di faccioni televisivi ci sia stata quando un per loro illustre collega, nonchè insegnante, aveva sognato ( ma non di notte, era il suo sogno quotidiano) che tutti, dico tutti i sampdoriani venivano deportati ad Auschwicz. Io francamente non la ricordo, anzi mi viene alla mente con forza una squallida titubanza a parlarne e ad affrontare l'argomento. E' questo che a me fa veramente schifo.
Perciò nessuna istigazione alla violenza nello striscione della Sciorba, solo la dimostrazione che certe persone non sanno cosa voglia dire il sorriso sulle labbra.
E comunque, se non si fosse capito, io sono sempre in cima alla barricata contro i barbari blurossi e sono sempre pronto a difendere,qualunque esso sia, il pensiero serio, semiserio, ironico, beffardo, sarcastico di qualsiasi blucerchiato nei loro confronti.

Un'ultima cosa: la tua firma, pensaci bene: potrebbe essere presa per un incitamento all'uso di sostanze che fanno....viaggiare. Davvero non ci hai mai pensato?

robi
05-03-10, 19:54
DUE EPOCHE A CONFRONTO

Latte, burro e uova
1969:
Vai a prendere il latte dal lattaio, che ti saluta, con in mano il bidone in alluminio; prendi il burro fatto con latte di mucca, tagliato a panetti.
Poi chiedi una dozzina di uova che sono messe in un vaso di vetro. Paghi con il sorriso della lattaia ed esci sotto il sole splendente. Il tutto ha richiesto 10 minuti di tempo.
2010:
Prendi un carrello del cavolo, che ha una ruota bloccata, che lo fa andare in tutti i sensi salvo in quello che tu vorresti, passi per la porta che dovrebbe girare, ma che è bloccata perché un cretino l'ha spinta; poi cerchi il settore latticini, dove normalmente ti ghiacci e cerchi di scegliere fra 12 marche di burro, che dovrebbe essere fatto a base di latte comunitario. E controlli la data di scadenza....
Per il latte: devi scegliere fra vitaminico, intero, scremato, nutriente, per bambini, per malati o magari in promozione, ma con la data di scadenza ed i componenti....
Lasciamo perdere!
Per le uova: cerchi la data di deposizione, il nome della ditta e soprattutto verifichi che nessun uovo sia incrinato o rotto e, accidenti!!! Ti ritrovi i pantaloni sporchi di giallo!
Fai la coda alla cassa, ma la cicciona davanti a te ha preso un articolo in promozione che non ha il codice....
allora aspetti e aspetti.... Poi sempre con questo carrello del cavolo, esci per prendere la tua auto sotto la pioggia, ma non la trovi perché hai dimenticato il numero della corsia....
Infine, dopo aver caricato l'auto, bisogna riportare l'arnese rotto e solo in quel momento ti accorgi che è impossibile recuperare la moneta.... Torni alla tua auto sotto la pioggia che è raddoppiata nel frattempo...
E' più di un'ora che sei uscito.

Fare un viaggio in aereo
1969:
Viaggi con Alitalia, ti danno da mangiare e ti invitano a bere quello che vuoi, il tutto servito da bellissime hostess: il tuo sedile è talmente largo che ci può stare in due..
2010:
Entri in aereo continuando ad impigliarti con la cintura, che ti hanno fatto togliere in dogana per passare il controllo.
Ti siedi sul tuo sedile e se respiri un po' forte dai una botta con il gomito allo schienale del vicino. Se hai sete lo stewart ti porta la lista e i prezzi sono stratosferici.

Michele vuole andare nel bosco all'uscita da scuola, mostra il suo coltellino a Giovanni, con il quale pensa di fabbricarsi una fionda.
1969:
Il direttore scolastico vede il suo coltello e gli domanda dove l'ha comprato, per andarsene a comprare uno uguale.
2010:
La scuola chiude, si chiama la polizia, che porta Michele in commissariato.
Il TG1 presenta il caso durante il telegiornale in diretta dalla porta della scuola.

Disciplina scolastica
1969:
Fai il bullo in classe. Il professore ti molla una sberla.
Quando arrivi a casa tuo padre te ne molla un altro paio.
2010:
Fai il bullo.
Il professore ti domanda scusa.
Tuo padre ti compra una moto e va a spaccare la faccia al prof!

Franco e Marco litigano.. Si mollano qualche pugno dopo la scuola.
1969:
Gli altri seguono lo scontro.
Marco vince.
I due si stringono la mano e sono amici per tutta la vita.
2010:
La scuola chiude.
Il TG1 denuncia la violenza scolastica.
Il Corriere della Sera mette la notizia in prima pagina su 5 colonne.

Enrico rompe il parabrezza di un auto nel quartiere, suo padre sfila la cintura e gli fa capire come va la vita.
1969:
Enrico farà più attenzione la prossima volta, diventa grande normalmente, fa degli studi, va all'università e diventa una bravo professionista.
2010:
La polizia arresta il padre di Enrico per maltrattamenti sui minori.
Enrico si unisce ad una banda di delinquenti.
Lo psicologo arriva a convincere sua sorella che il padre abusava di lei e lo fa mettere in prigione.

Giovanni cade dopo una corsa a piedi, si ferisce il ginocchio e piange, la professoressa lo raggiunge, lo prende in braccio per confortarlo.
1969:
In due minuti Giovanni sta meglio e continua la corsa.
2010:
La prof è accusata di perversione su minori e si ritrova disoccupata, si becca 3 anni di prigione con la condizionale.
Giovanni va in terapia per 5 anni. I suoi genitori chiedono i danni e gli interessi alla scuola per negligenza nella sorveglianza e alla professoressa per trauma emotivo. Vincono tutti i processi. La prof disoccupata interdetta e si suicida gettandosi da un palazzo. Più tardi Giovanni morirà per overdose in una casa occupata.

Arriva il 25 ottobre.
1969:
Non succede nulla.
2010:
E' il giorno del cambio dell'ora legale: le persone soffrono d'insonnia e di depressione.

La fine delle vacanze.
1969:
Dopo aver passato 15 giorni di vacanza con la famiglia, nella roulotte trainata da una Fiat 125, le vacanze terminano.
Il giorno dopo si ritorna al lavoro freschi e riposati.
2010:
Dopo 2 settimane alle Seychelles, ottenute a buon mercato grazie ai "buoni vacanze" ditta, rientri stanco ed esasperato a causa di 4 ore di attesa all'aeroporto, seguite da 12 ore di volo.
Al lavoro ti ci vuole una settimana per riprenderti dal fuso orario.

Roberto C
05-03-10, 23:16

attento a scrivere queste cose, potresti indurre a pensare che sei pedofilo

Lorenzo76
06-03-10, 13:06
tanto per far capire come la penso la mia squadra al fantacalcio si chiama "U.c.deteli".

:02smile:

Massimo1968
06-03-10, 13:40
DUE EPOCHE A CONFRONTO

Latte, burro e uova
1969:
Vai a prendere il latte dal lattaio, che ti saluta, con in mano il bidone in alluminio; prendi il burro fatto con latte di mucca, tagliato a panetti.
Poi chiedi una dozzina di uova che sono messe in un vaso di vetro. Paghi con il sorriso della lattaia ed esci sotto il sole splendente. Il tutto ha richiesto 10 minuti di tempo.
2010:
Prendi un carrello del cavolo, che ha una ruota bloccata, che lo fa andare in tutti i sensi salvo in quello che tu vorresti, passi per la porta che dovrebbe girare, ma che è bloccata perché un cretino l'ha spinta; poi cerchi il settore latticini, dove normalmente ti ghiacci e cerchi di scegliere fra 12 marche di burro, che dovrebbe essere fatto a base di latte comunitario. E controlli la data di scadenza....
Per il latte: devi scegliere fra vitaminico, intero, scremato, nutriente, per bambini, per malati o magari in promozione, ma con la data di scadenza ed i componenti....
Lasciamo perdere!
Per le uova: cerchi la data di deposizione, il nome della ditta e soprattutto verifichi che nessun uovo sia incrinato o rotto e, accidenti!!! Ti ritrovi i pantaloni sporchi di giallo!
Fai la coda alla cassa, ma la cicciona davanti a te ha preso un articolo in promozione che non ha il codice....
allora aspetti e aspetti.... Poi sempre con questo carrello del cavolo, esci per prendere la tua auto sotto la pioggia, ma non la trovi perché hai dimenticato il numero della corsia....
Infine, dopo aver caricato l'auto, bisogna riportare l'arnese rotto e solo in quel momento ti accorgi che è impossibile recuperare la moneta.... Torni alla tua auto sotto la pioggia che è raddoppiata nel frattempo...
E' più di un'ora che sei uscito.

peccato che il lattaio a vendere latte e burro senza pagarci le tasse si è comprato 12 appartamenti in riviera.
peccato inoltre che il latte spesso era scaduto, il burro avariato.
peccato poi che dal lattaio ci dovevi andare a piede, essere forzuto perchè 3 litri di latte e il burro pesano almeno 3 kg e 25 ed avevi appena iniziato a far la spesa
poi dovevi andare a comprare la carne, il pesce, la frutta, la carta per pulirti il culo, sempre dagli onestissimi commercianti (soprattutto quelli onestissimi delle tue parti che vendono gli zucchini in stagione a € 7)
Adesso prendi un carrello, il mio funziona sempre e mi restituisce l'euro, compro tutto, parcheggio ricordandomi la fila (ma la coop da te è immensa o hai dei problemi di alzaimer?) e me ne vado a casa con lo scontrino in tasca senza doverlo chiedere come un ladro (Robi, appena successo, mercato orientale fruttivendolo che alla mia richiesta di scontrino mi dice: e cosa se ne farà dello scontrino????)

Fare un viaggio in aereo
1969:
Viaggi con Alitalia, ti danno da mangiare e ti invitano a bere quello che vuoi, il tutto servito da bellissime hostess: il tuo sedile è talmente largo che ci può stare in due..
2010:
Entri in aereo continuando ad impigliarti con la cintura, che ti hanno fatto togliere in dogana per passare il controllo.
Ti siedi sul tuo sedile e se respiri un po' forte dai una botta con il gomito allo schienale del vicino. Se hai sete lo stewart ti porta la lista e i prezzi sono stratosferici.

nel 1969 prendevi l'aereo se eri il famoso lattaio che non pagava le tasse.
se eri uno qualunque l'aereo lo andavi a vedere da bambino decollare quando il papà ti portava a vederlo

Adesso se voglio andare a farmi una canna in olanda prendo l'aereo e con € 69 vado e vengo. Magari la poltrona non è così comoda coma la vorresti tu, ma per i ricchi commercianti della riviera esistono sempre la business e first class.

volendo continuo.....se vogliamo fare retorica ti posso dire che nel '69 per dire tutte le puttanate che hai detto te si mandava una lettera, la si scriveva a mano, la si imbustava, si andava dal tabacchino si comprava un francobollo e la si spediva.
Fortunatamente spesso non arrivava e non si era costretti a leggere tante puttanate.

Io però ti voglio bene lo stesso......:26smile:

doriastuart
06-03-10, 15:09
Certo che nel 2010 vivono bande di sfigati a leggere quelle cose, un pò come se una mosca vivesse in un paese di stitici.

Roberto C
06-03-10, 15:26
DUE EPOCHE A CONFRONTO

Latte, burro e uova
1969:
.
Scusa robi ma chi è cha ha scritto queste puttanate?
Dato che nel 1969 io c'ero posso assicurarti che:
1 - le latterie c'erano, anche se di solito erano bar latterie, dove compravi il tetrapac (il contenitore a piramide della centrale del latte) di latte scremato, parzialmente scremato e intero. Il mio lattaio era un vecchio antipatico come la merda, suo nipote idem
2 -Il burro era tale e quale a quello di oggi, ma molti compravano la margarina che costava meno. Il burro tagliato a panetti e fatto in casa è roba da mulino bianco o da civiltà contadina dell'anteguerra.
3 -Le uova erano vendute sia sciolte che in confezione

belin ma chi è che descrive il 1969 come un mondo arcaico e felice? avevamo la Vespa, la Lambretta, la Gilera 1245v, la 500, andavamo in discoteca, si beveva whisky (la birra non se la cagava nessuno) o vino, in molti si facevano delle sane pere di eroina e in tanti ci lasciavano la pelle, ti picchiavi con i neri o i rossi, andavi in manifestazione e, rosso o nero, le prendevi dalla Celere regolarmente, i sindacati erano duri e puri, gli operai incazzatissimi, gli studenti ... bè stava per arrivare il '70 (equivalente del '68 francese) ed erano rompicoglioni e incazzatissimi come non mai, qualche anno dopo trovarsi in mezzo a una sparatoria o davanti aun morto ammazzato non era cosa infrequente, la Digos di oggi alla Squadra Politica di allora fa una sega e forse pure due, andare allo stadio non era cosa per chi era impegnato politicamente (se eri topo bicolore invece si, chissà perchè), si prendeva fica se ci sapevi fare se no erano seghe tanto quanto oggi, le ragazze avevano la minigonna, ma al posto del tanga avevano delle mutande di cotone a fiorellini, nessuna era depilata cosicchè avevi sempre qualche pelo in bocca, chi era ricco di suo aveva soldi in tasca, chi era normale ne aveva pochi e solo al sabato, chi era miscio era miscio .............. insomma son passati 40 anni e le cose son si cambiate, ma non poi così tanto e chi rimpiange quei tempi rimpiange per lo più la gioventù

ubik
06-03-10, 15:44
DUE EPOCHE A CONFRONTO

CUT

Quanta inutile, demenziale demagogia

Dukadoria
06-03-10, 17:26
Quanta inutile, demenziale demagogia

beh... però che tante cose siano cambiate e non tutte in meglio non credo lo si possa negare.

Roberto C
06-03-10, 17:33
beh... però che tante cose siano cambiate e non tutte in meglio non credo lo si possa negare.

hai ragione: le stagioni, ad esempio, non sono più quelle di una volta (ed io so pure di chi è la colpa)

bbrnbb
06-03-10, 17:40
hai ragione: le stagioni, ad esempio, non sono più quelle di una volta (ed io so pure di chi è la colpa)

delle pizzerie sempre più capricciose che non sanno più fare le 4 stagioni e sono diventate

lorenzo
06-03-10, 17:45
2 -Il burro era tale e quale a quello di oggi, ma molti compravano la margarina che costava meno. Il burro tagliato a panetti e fatto in casa è roba da mulino bianco o da civiltà contadina dell'anteguerra.
tanto per scrivere... nell'anteguerra era roba che facevano anche a Struppa (per dire, vicino alla città), però nel '69 sui monti di qua la storia del burro era ancora (per poco) normalità...

doriastuart
06-03-10, 18:22

Non solo: non ci sono più partite facili....
Forse.

cillo2461
06-03-10, 18:42
, nessuna era depilata cosicchè avevi sempre qualche pelo in bocca,

Questa è poesia per le mie orecchie....:02smile:

doriastuart
06-03-10, 19:14
Adesso, io mi chiedo: ma se qualche ragazzo della Primavera legge questo thread....
Potrebbero fare lo striscione: "Suicidatevi da vecchi".

Dukadoria
06-03-10, 19:31

quindi anche il fatto che lo striscione 30 o 40 anni fa sarebbe stato preso per il verso giusto è dovuto puramente ad una questione meteo?

Roberto C
06-03-10, 20:16
quindi anche il fatto che lo striscione 30 o 40 anni fa sarebbe stato preso per il verso giusto è dovuto puramente ad una questione meteo?

più che di tempo metereologico è questione di tempo e basta; poi di lì a dire che ieri era meglio e oggi peggio o viceversa .... ogni stagione ha il suo tempo e le stagioni in fiore sono quelle che si ricordano con più nostalgia

vedi se io scrivessi che ieri era meglio portando numerosi esempi a sostegno, ci sarebbe subito un baldo giovane (ad esempio un Lorenzo, tanto così per fare un nome) che - giustamente - s'incazzerebbe dicendo che i vecchi hanno un po' scassato la minchia e il bello sarebbe che non avrebbe nemmeno tutti i torti.
quindi ne meglio e ne peggio, ma solo diversità dettata dai tempi

AmoIlViaggio
09-03-10, 11:28
.
non so cancellare i messaggi :D....

Roberto C
09-03-10, 15:55
qui a Genova diciamo scancellare
S rafforzativa

doriastuart
09-03-10, 19:25
.
non so cancellare i messaggi :D....

E quali messaggi vorresti scancellare?

arthur
11-03-10, 13:23
Gigi Garanzini chiede, proprio oggi sul 24ore, lumi sullo striscione incriminato a Mr. John Foot, docente di storia contemporanea all'University College di Londra e autore di un saggio sul fenomeno calcio in Italia...inutile riportare le parole di condanna dell'eminente docente (senza provare a capirne peraltro il vero significato...)....sarà ma io preferisco uno striscione del genere che le parole di Alemanno et similia.....nel Belpaese dell'inciucio gli striscioni e gli slogan stridono con lo spirito sportivo le cazzate padrino style no...d'altraparte oltremanica in campo si spezzano con interventi proditori tibia e perone in un sol colpo, ma i tifosi stanno belli seduti e composti, senza striscioni (più o meno virulenti) e bandiere, magari applaudono, ma non ulano e fischiano...salvo gonfiarsi di botte a qualche km dallo stadio....mah..io personalmente non mi ci ritrovo....

Comunque grazie per la lezione Sig. Piede e un sentito vaffanculo anche a lei, Mister......

mille946
16-03-10, 14:42
ARREMBA SAMPDORIA!