PDA

Visualizza Versione Completa : Ruud Gullit

mother
16-05-08, 23:55
http://it.wikipedia.org/wiki/Ruud_Gullit

uno dei giocatori più completi che abbia mai visto.
testa, potenza, dribbling, progressione, tiro...

minuto 3.55: delirio in gradinata.
gioia paragonabile solo a quella di 7Maggio contro le merde o Conte contro il messina

http://www.youtube.com/watch?v=gzToQMvj17o

PicchiaRomei
17-05-08, 08:06
Ha sfondato la rete!
Quando era da noi era al 50 % fisicamente: pensa cosa avrebbe fatto nei suoi anni migliori con un allenatore che l'avesse lasciato un po' più libero dagli schemi!
P.S. vedo adesso che l'aveva fatto fuori dal Milan il grande Capello! Quindi abbiamo visto Gullit e Cassano per merito suo! Grazie Capello.

ciccio52
17-05-08, 10:08
non UNO dei giocoatori più completi, ma IL più completo di tutti quelli visti a Marassi in maglia blucerchiata: classe, potenza fisica, intelligenza, senso tattico, senso del gol ......... anche testa di cazzo quel tanto che serve ......... lo ricordo sulla bandierina del calcio d'angolo: era solito andare lì e farsi venire due difensori addosso, poi tendeva le braccia in avanti con i palmi della mano in avanti quasi volesse dire ALT ai due disgraziati di turno ......una finta di corpo, un'altra e poi innestava il turbo, una sgommata e ......... dove cazzo è? :24smile: è in arera che ti sta facendo una pera imbecille .......... UN GRANDISSIMO !!!!!

toscosamp
17-05-08, 11:53
minuto 3.55: delirio in gradinata.

Quanto gli bruciava a zio fester capellone quel giorno!!!
Quanto ho goduto!

Ruud è stato il migliore visto a Marassi. Come non ricordarlo

:26smile: :10smile: :26smile: :10smile: :26smile: :10smile: :26smile: :10smile:

Soros75
17-05-08, 16:49
Sei venuto fin qui, sei venuto fin qui, per vedere segnare GUUUUUULLLLLIIIITTTTT !!!!
Credo anche che quella in cui ha giocato Gullit fosse la Samp più forte di tutti i tempi....purtroppo con un perdente in panchina.

mauryelmogroup
17-05-08, 18:55
testa,progressione,dribling,potenza,senso del gol, questo era ruud gullit
e in piu' per quanto fosse stato merda a lasciarci dopo una stagione ricordo che da lui parti una frase bellissima per la sampdoria ed era
"ogni giocatore in carriera dovrebbe davvero passare almeno una stagione nella sampdoria"
ho detto tutto

salsabeppe
17-05-08, 19:59
E io ricordo lo striscione con scritto
"peccato poteva essere amore"

cenere84
18-05-08, 08:21
Lui come cervo che esce di foresta...

arthur
18-05-08, 11:30
Fosse rimasto l'anno dopo dall'inizio....beh cmq quell'anno ci divertimmo da matti... :08smile: :26smile: :10smile:

Impavido
21-05-08, 09:19
Quella a mio parere era la Sampdoria più forte... e che bello vedere esultare Ruud contro la sua ex squadra rossonera, esultare con spontanea felicitÃ*... Il rispetto è altro, dentro il rettangolo di gioco devono vincere le emozioni...

Forza Sampdoria

Galway
21-05-08, 09:38
RM , parlandone da vivo,dai miei primi ricordi blucerchiati, mi aveva fatto impazzire per quel suo modo di fare del cazzo, in campo e fuori, mi sembrava Dio sceso in terra

Antonio fa con disarmante facilitÃ* delle cose da paura, è classe pura

Ma l’impressione che mi fece Gullit quell’anno fu qualcosa di incredibile: un calciatore, un atleta impressionante per fisico e capacitÃ* tecnica

Certe partite (in casa con Bari o Lecce , non ricordo) sembrava infermabile

Ruud Gullit , puttana eva che giocatore

ciccio52
21-05-08, 11:16
....purtroppo con un perdente in panchina.

eh si con la Lazie non ha vinto proprio un cazzo .....

mokk5
21-05-08, 11:22
Quella a mio parere era la Sampdoria più forte... e che bello vedere esultare Ruud contro la sua ex squadra rossonera, esultare con spontanea felicitÃ*... Il rispetto è altro, dentro il rettangolo di gioco devono vincere le emozioni...

Forza Sampdoria

quoto in toto, quella Samp mi faceva impazzire, era fantastica, credo che sia l'anno in cui mi sono divertita di più!

7maggio
21-05-08, 11:40
quoto in toto, quella Samp mi faceva impazzire, era fantastica, credo che sia l'anno in cui mi sono divertita di più!

uno squadrone forse superiore a quello dello scudetto.
Non c'era più Vialli ma c'era Gullit.
E a centrocampo c'erano Platt e Jugovic.

Il resto, l'ossatura, era quella del tricolore.

Peccato avere avuto un allenatore, secondo me , poco adatto a vincere. Se avessimo preso all'epoca LIPPI al posto di Boskov (lui sarebbe venuto di corsa, era stato esonerato dal cesena e ando' al napoli), con lippi forse... - ripeto: secondo me - avremmo una cosina di più nel nostro palmarès tipo un secondo scudettino-ino-ino

Fabio81Ravenna
21-05-08, 11:44
uno squadrone forse superiore a quello dello scudetto.
Non c'era più Vialli ma c'era Gullit.
E a centrocampo c'erano Platt e Jugovic.

Il resto, l'ossatura, era quella del tricolore.

Peccato avere avuto un allenatore, secondo me , poco adatto a vincere. Se avessimo preso all'epoca LIPPI al posto di Boskov (lui sarebbe venuto di corsa, era stato esonerato dal cesena e ando' al napoli), con lippi forse... - ripeto: secondo me - avremmo una cosina di più nel nostro palmarès tipo un secondo scudettino-ino-ino

Lippi a vinto "solo" alla Juve...
All'inter non fece nulla..
COn la Nazionale..trattasi di culo e un po di bravura. Non mi piace troppo come allenatore lippi :26smile:
Sempre se e ma...,credo che l'allenatore era ed è bravo (eriksson)...!

toninho
21-05-08, 11:46
non UNO dei giocoatori più completi, ma IL più completo di tutti quelli visti a Marassi in maglia blucerchiata: classe, potenza fisica, intelligenza, senso tattico, senso del gol ......... anche testa di cazzo quel tanto che serve ......... lo ricordo sulla bandierina del calcio d'angolo: era solito andare lì e farsi venire due difensori addosso, poi tendeva le braccia in avanti con i palmi della mano in avanti quasi volesse dire ALT ai due disgraziati di turno ......una finta di corpo, un'altra e poi innestava il turbo, una sgommata e ......... dove cazzo è? :24smile: è in arera che ti sta facendo una pera imbecille .......... UN GRANDISSIMO !!!!!

giÃ* un pò di tempo fa era uscita una discussione sul migliore di tutti e sono d'accordo che sia lui senza ombra di dubbio.

luigi60
21-05-08, 15:20
per me era meglio GIANLUCA VIALLI

Andre
21-05-08, 17:00
CERVO CHE ESCE DI FORESTA!

ajeje-brazof
30-05-08, 08:53
secondo me il Gullit del suo primo anno alla Samp è stato il giocatore più forte che abbia mai indossato la nostra maglia...non che i Vialli, Mancini, Montella e Cassano siano delle pippe s'intende...ma Ruud aveva qualcosa di speciale...mi ritengo fortunato ad averlo potuto ammirare con la maglia blucerchiata

ferrovia
30-05-08, 11:17
e che bello vedere esultare Ruud contro la sua ex squadra rossonera, esultare con spontanea felicitÃ*...
Forza Sampdoria

a distanza di anni, quindi a "mente fredda" ripensandoci bene, quell'esultanza più che spontanea felicitÃ* era godimento per una rivincita presa nei confronti dell'allenatore (capello) prima e del milan poi. dicendo una cattiveria, a lui di noi fregava poco e niente, a lui interessava solo dimostrare che era comunque il più forte (e su quello credo non ci sia nulla da eccepire).
secondo me quell'anno fu mosso da uno spirito particolare, vendicativo.
un po' come fecero Vialli e Mancini dopo i mondiali '90, anche se per loro si può parlare di un altro tipo di percorso con la nostra maglia.

PicchiaRomei
30-05-08, 11:24
a distanza di anni, quindi a "mente fredda" ripensandoci bene, quell'esultanza più che spontanea felicitÃ* era godimento per una rivincita presa nei confronti dell'allenatore (capello) prima e del milan poi. dicendo una cattiveria, a lui di noi fregava poco e niente, a lui interessava solo dimostrare che era comunque il più forte (e su quello credo non ci sia nulla da eccepire).
secondo me quell'anno fu mosso da uno spirito particolare, vendicativo.
un po' come fecero Vialli e la Bagascia infame dopo i mondiali '90, anche se per loro si può parlare di un altro tipo di percorso con la nostra maglia.

Non a distanza di anni, a me era chiaro giÃ* allora.
E' per questo motivo che non me lo sono goduto al 100%, avevo la sensazione che giocasse per/contro il milan anche da noi.

stormygor
05-01-09, 20:27
Grande Ruud!! :10smile:

Oggi avevo un'importante presentazione di un mio progetto con i rappresentanti di una catena di negozi,
decido di invitarli in un locale chic per colazione, mentre preparavo i disegni e le mie carte uno dei camerieri visibilmente agitato mi avvisa che i miei ospiti sono arrivati, alzo lo sguardo ed ecco che mi agito anche io, un uomo anziano ma vestito da arzillo 20enne arrapato è accompagnato da una donna visibilmente addobbata di gioielli e pelli costosissime, dietro di loro LUI, Ruud.

Mi presento con ognuno, ci sediamo, ordiniamo, scambiamo due chiacchere poi via con il lavoro.

Ad un certo punto la signora chiede una pausa per andare fuori a fumare e telefonare, l'anziano arzillo va in bagno, rimaniamo io e Ruud, li comincio a parlargli in italiano e piano piano estraggo da sotto il mio cappotto la sciarpa, lui la guarda e li si lascia andare, mi abbraccia e comincia a parlare come se fosse rinato di colpo, parliamo di calcio, di samp, del passato e del futuro, quella breve pausa si tramuta in una santa pausa di 2 ore dove io strizzo Ruud affamato di sapere da lui com'è giocare per la nostra squadra e come lui abbia vissuto quell'avventura ed ecco che mi fa alcune "confidenze"...

Primo mi ripete almeno 100 volte che nela Samp lui respirava e viveva il vero calcio e si sentiva un calciatore non un oggetto come nelle altre squadre nelle quali ha giocato.

poi mi racconta una storiella interessantissima:

Un giorno mentre tornava a genova dopo una scappatella a milano per una ragazza la macchina lo pianta più o meno dalle parti di Roncoo busalla non si ricorda, lui un pochino brillo e consapevole del fatto che il giorno dopo ci sarebbe stato l'allenamento la mattina e non volendo incorrere in multe o punizioni chiama un giocatore importante per la squadra(NON MI HA VOLUTO DIRE CHI E NEMMENO LO HA LASCIATO INTENDERE) chiedendogli, se poteva venirlo a prendere, questi gli risponde che non può perche a casa dei suoi genitori con un permesso della societÃ*, ma gli fornisce il numero di telefono di un meccanico suo amico che sarebbe andato a prenderlo e avrebbe anche rimorchiato e riparato l'auto. Appena il carrattrezzi arriva ne scende un uomo dalla faccia stravolta che appena lo riconosce si tramuta in una faccie incazzatissima, Ruud crede sia per il fatto che è stato svegliato in piena notte invece no l'uomo è incazzato perchè è un cenoANO!!
Ruud non si capacita del come uno della sponda opposta possa essere amico di quel calciatore(?)
Alla fin della fiera la macchina viene rimorchiata fino all'officina dalla quale Ruud è costretto a tornare a casa in taxi il quale arriva dopo 2 ore, il tutto lo porta ad arrivare all'allenamento in condizioni pietose e oltretutto afferma anche che si prese da mister Sven un gran bel cazziatone, evidentemente QUALCUNO aveva fatto la spia..... oltretutto quel qualcuno non era in permesso ma era li presente come tutti....

Chi può essere la SPIA?

Grande Ruud, l'ho sentito mentre parlava di noi, probabilmente la Sampdoria non avrÃ* un posto di prim'ordine nel suo cuore, ma sicuramente porta per i nostri colori, i tifosi e la dirigenza di allora(parole sue) tantissimo rispetto.
A proposito di dirigenza, mi ha detto che con la dirigenza della samp c'era un rapporto come tra padre e figli, loro i calciatori erano i figli e stavano bene con il padre,

invece al milan eri un dipendente, ci mancava poco che dovevi firmare il cartellino.

Grazie Ruud a presto.

ciccio52
05-01-09, 22:03
più che un padre diciamo un fratello

stormygor
05-01-09, 22:28
più che un padre diciamo un fratello

sentendo le sue parole si capiva bene come lo intendeva,

credo che a distanza di anni abbia realmente capito di aver imparato molto da noi.

ma CICCIO tu che ne hai di conoscenza in materia, non hai idea di chi avrebbe goduto da fare una bastardata tale a Ruud? mi ha messo addosso una curiositÃ* enorme...

ciccio52
05-01-09, 22:54
Gullit ed Enrico Mantovani sono nati entrambi nel 1962: è difficile assimilare un tuo coetaneo ad un padre, più facile ad un fratello .........

chi fu a fare lo scherzetto? mah ... allora di tipi scherzosi nella Sampdoria se ne trovavano molti

e poi alla fin fine chi se lo prese realmente nel culo? il Cervo che esce da foresta o il meccanico bibino?

stormygor
06-01-09, 08:50
si è vero sono coetanei, ma l'idea che mi ha dato è che lo rispettasse come un padre, probabilmente il carisma e il cuoredi Paolo avevano creato un'aura di enorme rispetto intorno al figlio enrico e credo che Ruud intendesse la parola padre per farmi capire che al dell'essere coetanei c'era nei confronti di Enrico un gran rispetto e fiducia come li si puo porre nei confronti di un padre.

Alla fine il bibino ha fregato Ruud facendolo aspettare giorni per riparare la macchina, ma Ruud ha fatto valere anche a genova ciò che ha milanello non faceva dormire molti giocatori.......

Sai Baresi è diventato padre di un bimbo.....grazie a Ruud
Pare che figli non ne abbia lasciati a genova, ma quello che gli ha fatto lo scherzetto ha corna chilometriche......

PonteX76
06-01-09, 18:05
Quel gol col milanmerda lo ricordo nitidamente per l'esultanza al limite della frattura ad una caviglia e dello svenimento, quante file sul culo mi ero fatto...
Che fenomeno quel giocatore

rantegusu
19-01-11, 23:35
Ruud Gullit allenerà in Russia
19-01-2011 18:55

L'olandese ha firmato un contratto di 18 mesi con il Terek Grozny
Ruud Gullit sbarca in Russia. L'olandese, ex attaccante del Milan e pallone d'oro nel 1987, è il nuovo allenatore dell'FC Terek Grozny, club che milita nella Russian Premier League. Gullit sostituisce Victor Munoz e ha firmato un contratto di 18 mesi: "Le trattative con Gullit hanno avuto esito positivo - comunica il club russo -. I termini del contratto sono gli stessi offerti al precedente tecnico (Munoz). Gullit ha firmato un contratto di un anno e mezzo con opzione di rinnovo. Il presidente del club ha identificato la qualificazione in Europa come obiettivo della prossima stagione".

Redazione Datasport (AGM Datasport)

(Sì Russia...Grozny è la capitale della Cecenia :paura: )

ERRECI
20-01-11, 12:53
come sono le cecene ???? penso che a Ruud tutto sommato sia l'unica cosa che interessi (oltra ai soldi ovviamente)

se son tutte come quelle della foto non dura 1 mese nel Terek Grozny

http://www.watchdog.cz/edit/uploaded/large/Chechnya_Women.png

luigi60
20-01-11, 13:00
no sono anche cosi

http://www.agi.it/uploads/newson/ZU/HK/ZUHKAuVEGyhZx8FF3d50ww/thumb250-700_dettaglio2_russia.jpg

ERRECI
20-01-11, 13:01
ci sta 15 gg e scappa

cenere84
20-01-11, 13:08
dopo aver guardato il forum ha già presentato le dimissioni...

labbrodinovisad
14-06-11, 13:03
dalla gazzetta

GROZNY (Rus), 14 giugno 2011 -

Povero Gullit: il Terek Grozny, suadra cecena attualmente al 14° posto nel campionato russo, minaccia l'esonero a breve se, parole del presidente e leader politico ceceno, Ramzan Kadyrov "non smette di pensare più a bar e discoteche piuttosto che vincere col Terek". L'ex stella del Milan di Sacchi, che è tornato ad allenare quest'anno dopo tre anni di stop dalla sua esperienza sulla panchina dei Los Angeles Galaxy. Urge dunque una vittoria a Perm per allontanarsi dalla zona retrocessione.

Da inizio anno il Terek, con Gullit in panchina naviga in fondo allla classifica. Kadyrov pretende una svolta in fretta: "Dobbiamo riconoscere che Gullit non ha rispettato le aspettative del club - è scritto in una nota della società cecena -. E' tempo che si rimbocchi le maniche e lcominci a avorare per migliorare la posizione in classifica della squadra, altrimenti verrà licenziato".

Ruud Gullit aveva firmato un contratto di 18 mesi con l'obiettivo di aiutare il club a qualificarsi per l'Europa League. Dopo aver allenato Chelsea (1996-98), Newcastle (1998-99) e Feyenoord (2004-05), con un passaggio alla nazionale olandese come viceallenatore, la sua carriera da tecnico ha ormai intrapreso una strada terribilmente in salita.

Al suo arrivo a Grozny, in una regione dilaniata da scontri sociali terribili e con una guerra civile dietro l'angolo, Gullit aveva detto: "Non è così terribile, ho visto posti peggiori. Sono stato in Darfur, sono stato in città più povere e più pericolose, dove la gente vive fra la spazzatura e andare in giro è pericoloso. Ma so anche che il calcio dà speranza e orgoglio anche a loro". Fu accolto da eroe, adesso...

rantegusu
14-06-11, 13:44
dalla gazzetta

Povero Gullit: il Terek Grozny, suadra cecena attualmente al 14° posto nel campionato russo, minaccia l'esonero a breve se, parole del presidente e leader politico ceceno, Ramzan Kadyrov "non smette di pensare più a bar e discoteche piuttosto che vincere col Terek". L'ex stella del Milan di Sacchi, che è tornato ad allenare quest'anno dopo tre anni di stop dalla sua esperienza sulla panchina dei Los Angeles Galaxy. Urge dunque una vittoria a Perm per allontanarsi dalla zona retrocessione.

Da inizio anno il Terek, con Gullit in panchina naviga in fondo allla classifica. Kadyrov pretende una svolta in fretta: "Dobbiamo riconoscere che Gullit non ha rispettato le aspettative del club - è scritto in una nota della società cecena -. E' tempo che si rimbocchi le maniche e lcominci a avorare per migliorare la posizione in classifica della squadra, altrimenti verrà licenziato".

Ruud Gullit aveva firmato un contratto di 18 mesi con l'obiettivo di aiutare il club a qualificarsi per l'Europa League. Dopo aver allenato Chelsea (1996-98), Newcastle (1998-99) e Feyenoord (2004-05), con un passaggio alla nazionale olandese come viceallenatore, la sua carriera da tecnico ha ormai intrapreso una strada terribilmente in salita.

Al suo arrivo a Grozny, in una regione dilaniata da scontri sociali terribili e con una guerra civile dietro l'angolo, Gullit aveva detto: "Non è così terribile, ho visto posti peggiori. Sono stato in Darfur, sono stato in città più povere e più pericolose, dove la gente vive fra la spazzatura e andare in giro è pericoloso. Ma so anche che il calcio dà speranza e orgoglio anche a loro". Fu accolto da eroe, adesso...

Ruud finchè Kadyrov parla, prepara le valigie...non appena tace...prendi l'aereo!

http://img835.imageshack.us/img835/9186/kadyrovgunb01.jpg

LasVegas
14-06-11, 13:53
Ruud finchè Kadyrov parla, prepara le valigie...non appena tace...prendi l'aereo!

http://img835.imageshack.us/img835/9186/kadyrovgunb01.jpg

chissà come si comporterebbe A.C. con questo simpatico presidente :pffs:

Massimo1968
14-06-11, 14:09
dalla gazzetta

Cazzo, gullit contro il napoi ci ha giocato parecchie volte.........