Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti da Verona! (Sponda Hellas ovviamente!)
ilmastinogialloblu
29-10-09, 19:37
Ciao blucerchiati! Com'è?
Sono un tifoso dell'HELLAS che seguo puntualmente molte volte anche in trasferta ma quando non posso vengo sempre a vedervi! Grandi!
Abbiamo un'amicizia che dura da molti anni ed è una delle migliori!
Forza DORIA!!
Ciao Mastino, come va? Sai che ci sono Doriani anche in Veneto e che alcuni di questi si iscrivono anche ai vostri forum? Benvenuto, ogni tanto passa di qui a farci un salutino!
Ciao mastino qua tutto bene e li spero anche...spero di riuscire a seguire una vostra partita,quando ti capita di passare sei il benvenuto...Forza Verona...
Che altra sponda c'è a Verona ??? :pffs::pffs:
di@bolik s@mp
30-10-09, 12:32
Transchievo??
Non so se dovrete aspettare ancora tanto ma vi aspettiamo
nella massima serie dove nessuno più di voi merita di stare.
Stan arrivando stan arrivando i gialloblù
ciao fradei
baciccia67
31-10-09, 11:12
ciao mastino
arrivederci a presto!
avanti butei
avanti Hellas
Ciao Grandi Gemellati....
in qualsiasi serie voi ci siete sempre ....
STA ARRIVANDO GIALLOBLU'
butei a sorrento :02smile:
http://www.primoluglio2004.it/Pagine/Butei_trasferta/2010_11/Sorrento/Sorrento_17.jpg
piccolo intermezzo ultras
http://www.youtube.com/watch?v=lvAGoJVuWi8&feature=player_embedded
speriamo di vedervi a genova l'anno prossimo
io ci spero.
Dai verona
hellas gialloblu è il colore dell'hellas
Montecucco
01-06-11, 10:27
Dopo l'andata il ritorno a Sorrento dovrebbe essere in discesa. Vincete sta cazzo di finale e ci vediamo l'anno prossimo! Forza Hellas!
Io li avrei aspettati volentieri in serie A.
gattociuffy
01-06-11, 12:05
Ieri ho visto la partita col Sorrento, tre bandiere dei fieri e altre della Samp sparse per la curva.
Forza Butei.
Io li avrei aspettati volentieri in serie A.
be quello anch'io , magari anche con la canalis in una torretta laterale ci avrei sballato di più :soddisfa:
il gemellaggio da me più sentito......dai fradei...
Una curva, una tifoseria che ho sempre ammirato.
Avanti Butei /=\
http://www.primoluglio2004.it/Pagine/Butei_tempio/2010_11/Sorrento_play_off/Sorrento_51.jpg
http://www.primoluglio2004.it/Pagine/Butei_tempio/2010_11/Sorrento_play_off/Sorrento_20.jpg
http://www.primoluglio2004.it/Pagine/Butei_tempio/2010_11/Sorrento_play_off/Sorrento_45.jpg
giusto perche' ci vedo un po' di blucerchiato
be se non sbaglio potrebbero giocarsi la serie B con l,alessandria!!!!!! io ci faccio un pensierino
anche perche' i grigi sono amici dei topi ....
labbrodinovisad
01-06-11, 18:32
anche perche' i grigi sono amici dei topi ....
da cui la tonalità "grigio topo"...:11smile::scracco::scracco:
e comunque....
http://www.youtube.com/watch?v=aZ2Nw4j0BS4&feature=related
Montecucco
05-06-11, 17:48
L'Hellas è in finale di prima divisione contro la Salernitana. Oggi ha fatto 1 a 1 a Sorrento, mentre la Salernitana ha vinto 3 a 1 ad Alessandria (spiace).
L'Hellas è in finale di prima divisione contro la Salernitana. Oggi ha fatto 1 a 1 a Sorrento, mentre la Salernitana ha vinto 3 a 1 ad Alessandria (spiace).
Sai per caso dirmi le date dei due match andata/ritorno? Grazie...
Sai per caso dirmi le date dei due match andata/ritorno? Grazie...
Hellas Verona - Salernitana il 12 giugno
Salernitana - Hellas Verona il 19 giugno
2-0 per il Verona al primo giro...
2-0 per il Verona al primo giro...
con 22 mila spettatori!
al ritorno stanno preparando un bell'ambientino ....
VOLANTINO DEI SALERNITANI
è una settimana importantissima...da vivere tutta di un fiato....carichiamo l'ambiente....finiamola tutti di fare i finti moralisti....ognuno faccia la propria parte dai giornalisti ai politici.....chi pensa che domenica debba essere una gionata di sport come le altre si stia a casa....all'ARECHI solo chi ha voglia di combattere....tutti nei distinti e in tribuna.....i cori e le coreografie teniamoceli per la prima di campionato di l'anno prossimo....devono sentire il nostro fiato e non solo sul collo..... andiamo agli allenamenti, i giocatori devono capire che noi ci crediamo e che loro ce la devono fare con le buone o con le cattive....presidiamo l'albergo che ospiterà il verona....presidiamo l'albergo dove alloggerà la terna arbitrale....accompagnamo il pullman dei giocatori del verona fino allo stadio....devono pensare ma a noi chi ce lo fa fare....gli devono tremare le gambe prima di entrare in campo...per loro dovrà essere un fine settimana da incubo...dovranno avere una sola voglia.... andarsene da salerno il prima possibile...dovranno trovare i bagni degli spogliatoi chiusi...la doccia se la devono fare a casa...togliamo la copertura dalla panchina di mandorlini...in campo dovrà entrare come ha fatto ieri tutta la partita ma perchè in panchina non potrà stare seduto...non dovranno avere neanche il coraggio di entare in campo per fare l'allenamento prima della partita...o la B O LA FINE!!!
è una settimana importantissima...da vivere tutta di un fiato....carichiamo l'ambiente....finiamola tutti di fare i finti moralisti....ognuno faccia la propria parte dai giornalisti ai politici.....chi pensa che domenica debba essere una gionata di sport come le altre si stia a casa....all'ARECHI solo chi ha voglia di combattere....tutti nei distinti e in tribuna.....i cori e le coreografie teniamoceli per la prima di campionato di l'anno prossimo....devono sentire il nostro fiato e non solo sul collo..... andiamo agli allenamenti, i giocatori devono capire che noi ci crediamo e che loro ce la devono fare con le buone o con le cattive....presidiamo l'albergo che ospiterà il verona....presidiamo l'albergo dove alloggerà la terna arbitrale....accompagnamo il pullman dei giocatori del verona fino allo stadio....devono pensare ma a noi chi ce lo fa fare....gli devono tremare le gambe prima di entrare in campo...per loro dovrà essere un fine settimana da incubo...dovranno avere una sola voglia.... andarsene da salerno il prima possibile...dovranno trovare i bagni degli spogliatoi chiusi...la doccia se la devono fare a casa...togliamo la copertura dalla panchina di mandorlini...in campo dovrà entrare come ha fatto ieri tutta la partita ma perchè in panchina non potrà stare seduto...non dovranno avere neanche il coraggio di entare in campo per fare l'allenamento prima della partita...o la B O LA FINE!!!
pagherei per assistere alla partita dal vivo :pffs:
labbrodinovisad
14-06-11, 12:20
due cose due.
-Mi pare che domenica si siano "unti" vicendevolmente per bene
- mi colpisce peraltro l'ultima frase "O la B o la fine"
sbaglio , o la Salernitana ,se non viene su, fallisce???
a proposito delle condizioni in cui versa il calcio italiano
...sembra scritto dal lato carceri...solite frasi solite cazzate....speriamo che la fine sia la stessa...forza hellas
due cose due.
-Mi pare che domenica si siano "unti" vicendevolmente per bene
- mi colpisce peraltro l'ultima frase "O la B o la fine"
sbaglio , o la Salernitana ,se non viene su, fallisce???
a proposito delle condizioni in cui versa il calcio italianoda salerno notizie
13 arresti, 8 salernitani e 5 veronesi e 26 fermati tra le due tifoserie. E’ il bilancio della partita degli incidenti, quella che neppure gli appelli e l’imponente servizio d’ordine sono riusciti a scongiurare. Gli scontri più intensi tra tifosi e forze dell’ordine anche perchè non ci sono stati momenti di contatto tra le due tifoserie.Altri sei tifosi sono stati denunciati a piede libero. Sono accusati anche di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale (cinque sono campani, uno è veronese). Infine numerose persone sono state fotosegnalate. Il bilancio però non si ferma solo alle persone fermate.
Perché ingenti sono anche i danni alle autovetture parcheggiate in via Sogare e alle strutture dello stadio, soprattutto della curva Nord, l'area riservata agli ospiti. Una giornata ad alta tensione fin da prima della partita. Mentre i tifosi stavano entrando al Bentegodi, infatti, sono state lanciate quattro bombe carta verso i poliziotti, di cui due sono rimaste fortunatamente inesplose.
Al primo gol della squadra scaligera un tifoso veronese, poi individuato e arrestato dagli uomini della Digos, ha lanciato un fumogeno in direzione della tifoseria avversaria. Uno steward in servizio nel settore della Curva veneta Sud è stato aggredito e malmenato dalla tifoseria casalinga.
L’episodio ha poi determinato la reazione dei tifosi ospiti che hanno lanciato all’indirizzo dei propri "rivali" fumogeni, seggiolini e pezzi di ceramica recuperati dalla devastazione dei bagni della struttura sportiva. Questi oggetti hanno colpito e ferito altri tre steward.
Lo stesso clima ha caratterizzato anche il postpartita. Nella fase di deflusso i tifosi scaligeri hanno tentato nuovamente il contatto con la tifoseria ospite. L’intervento delle forze dell’ordine, con l’uso di lacrimogeni, ha impedito questo ulteriore tentativo di scontro e consentito di disperdere i facinorosi.
Un autobus che trasportava alcuni ultras ospiti è stato bloccato dai passeggeri stessi, che sono scesi dal mezzo e hanno iniziato a danneggiare con furia le auto in sosta, aggredendo anche due automobilisti, di cui uno è rimasto ferito non gravemente, che passavano per caso.
gattociuffy
14-06-11, 12:41
La guardero' in televisione e chiaramente FORZA VERONA.
in aggiunta a quanto sopra
I cittadini perbene che domenica hanno subito i tafferugli e le cariche della polizia allo stadio dopo Verona-Salernitana, partita di andata della finale per la promozione in B, le hanno vissute davvero male. È difficile capire come si possa finire in una nube urticante se te ne stai buono buono a mangiarti un panino al chiosco. Ma quando ci sono le cariche non c'è possibilità di distinguere tra «buoni e cattivi». A farsi portavoce delle proteste dei tifosi «tranquilli» è il sindaco Flavio Tosi, che dopo aver assistito alla partita, ha raccolto decine di lamentele. E fa sapere che chiederà un incontro con il questore Rosato. «È indubbio», afferma Tosi, «che da parte della polizia ci sia stato un eccesso di zelo, con lancio di lacrimogeni dappertutto seminando il panico tra gli spettatori che uscivano dallo stadio o sotto la curva sud, dove non c'erano scontri. A farne le spese», sottolinea, «sono state persone di ogni estrazione, famiglie, bambini, anziani... Capisco la tensione e non voglio criticare le forze dell'ordine sottoposte a grande stress prima, durante e dopo la partita. Evidentemente c'è stato un errore tecnico nell'utilizzo dei lacrimogeni, ne parlerò con il questore per evitare che si ripeta. Inoltre gli porterò le preoccupazioni della tifoseria e della società per la trasferta di domenica a Salerno. Spiace», conclude, «che gli appelli mio e del collega di Salerno De Luca non abbiano sortito effetto, poteva essere una bella pagina di sport e invece un gruppo di teppisti e delinquenti ha rovinato tutto. L'auspicio è che la situazione non degeneri pure domenica a Salerno, per questo chiederò la massima attenzione da parte delle forze dell'ordine». Abbiamo raccolto alcune testimonianze tra i tifosi. «Sono un papà recatosi allo stadio con i suoi bambini. Abbiamo vinto e siamo usciti dallo stadio con la felicità di chi ha messo un piede in serie B. Mio figlio più grande aveva fame e voleva un panino con la salsiccia. Stavamo cercando un chiosco, quando abbiamo visto in lontananza persone che cominciavano a scappare», racconta Matteo, «ho avvicinato i bambini a me e guardato cosa stava accadendo: vedo arrivare una serie di lacrimogeni verso i gazebo sotto la curva sud. Ai bambini dico di non preoccuparsi, dopo pochi secondi hanno difficoltà a respirare e cominciano a piangere. Scappiamo nella via laterale e arriviamo di fianco alla farmacia. I bambini piangono disperati, hanno paura. Dico loro che non c'è nessun problema e che tra un po' saremo a casa al sicuro. Ma è una bugia perché l'auto è sotto la Sud dove c'è la carica della polizia. Scorgo un vigile, gli chiedo aiuto per portare in salvo i bambini e mi sento rispondere che mi devo arrangiare. La rabbia mi sale: è mio figlio di 9 anni a dirmi di calmarmi e di portarlo a casa», continua il padre, «poi riesco a raggiungere l'auto. Sotto choc, piangendo i mie figli mi hanno detto che non vogliono più venire allo stadio». «Ho avuto tanta paura perchè non respiravo e non ci vedevo più, non trovavo mio fratello, non trovavo il mio fidanzato... Non sono una tifosa che va allo stadio ogni domenica, ma quando posso ci porto mio nipote di 12 anni. Domenica è stata una bruttissima esperienza, non so se ci tornerò». A parlare è Paola, 25 anni, studentessa in scienze della comunicazione e impiegata. Domenica pomeriggio, dopo la partita s'era fermata a mangiare un panino dietro la curva Sud, quando la polizia ha cominciato le cariche. «Ho il massimo rispetto del lavoro della polizia e mi rendo conto che quando c'è da far rispettare le regole, in casi simili, sia complicato distinguere i tifosi facinorosi da quelli normali, ma quando siamo stati raggiunti dalla nube dei lacrimogeni la scena sembrava di guerra. Sono scappata in una traversa dietro la farmacia comunale, sperando di trovare aria pulita e lì sono stata raggiunta da un altro lacrimogeno fermatosi tra un muretto e un'auto parcheggiata. E meno male che non m'ha colpito», continua la ragazza, «mi sono messa a piangere perchè non respiravo ed ero spaventatissima, malgrado abbia 25 anni. Ho telefonato a mio fratello che mi raggiungesse. Ho provato a tornare indietro, ma dall'altra parte arrivava altra gente che scappava e sarebbe andata peggio. È stata davvero una pessima esperienza. L'appello che faccio alla polizia è di stare più attenta quando inizia con i lacrimogeni, perchè possono colpire persone che non sono andate allo stadio per provocare, ma solo per vedere la partita».A.V. e E.S.
Sembra un altro quartiere, lo Stadio, il giorno dopo gli scontri tra tifoserie e polizia. Niente più cocci di bottiglie a terra, niente più fumogeni che fanno bruciare gli occhi, niente più paura di essere rincorsi, aggrediti per i colori della sciarpa che si porta o anche arrestati, com'è successo ad alcuni supporter domenica in occasione della partita Hellas Verona-Salernitana. Momenti di tensione, che i residenti e i gestori dei bar della zona non hanno gradito: colpa dei tifosi dell'Hellas, dice qualcuno; colpa della mano pesante della polizia, ribatte qualcun altro. Era questo, ieri, l'argomento che teneva banco nei locali dello Stadio, che di pomeriggi così ne hanno vissuti parecchi ai tempi d'oro del Verona. E ora che la serie B si trova a un passo, l'incubo violenza sembra ricomparire, andando a colpire tutti: tifosi del Verona, della Salernitana o semplici passanti. Anche famiglie, donne e bambini. Perché questo racconta chi domenica ha assistito agli scontri. «Stavo lavorando qui al bar, quando ho visto entrare tutti di corsa, spaventati perché avevano con sé anche i bambini», spiega Maria Perduca, del bar Angelo Blu. «Mi hanno chiesto di chiudere la porta, perché la polizia stava lanciando i fumogeni ad altezza d'uomo». Le stesse parole arrivano da Gianluca del Saval. «Quello che mi ha fatto più arrabbiare è che li hanno tirati anche dentro il parco giochi, vicino alla parrocchia Angeli Custodi, dove c'erano dei bambini che stavano giocando», spiega, «i nostri figli non ci devono andare di mezzo». Lo spalleggia l'amico Gianluca, residente a poche decine di metri dal Bentegodi: «Io ero nel piazzale, a 200 metri di distanza, e ho avuto gli occhi arrossati per tutta la sera. La reazione delle forze dell'ordine è stata spropositata per quello che è successo: c'erano donne con bambini, costrette ad allontanarsi per non restare coinvolte». Ma chi da anni è costretto ad avere a che fare con questi episodi, non ce la fa davvero più. Locali con le serrande abbassate e i clienti praticamente barricati all'interno, ambulanze con le sirene spiegate, bottiglie lanciate tra la folla, agenti schierati in tenuta antisommossa. «Sono più di 40 anni che lavoro nei bar nella zona, situazioni del genere non sono tollerabili: domenica ci siamo dovuti chiudere dentro, perché i tifosi continuavano a lanciare bottiglie», racconta la gestrice di un chiosco, «se non ci fosse stata la polizia cosa sarebbe successo?». Della stessa opinione Agostino Possente, residente proprio di fronte allo stadio. «Io ho sempre tifato Hellas e il cuore resta gialloblù, ma negli ultimi anni il gioco è passato in secondo piano: c'è troppa violenza», dice Possente, «anche ieri ho visto la polizia che cercava di tenere divise le due tifoserie e lanciava fumogeni, ma stava facendo solo il suo lavoro». Moreno Zattoni, titolare del bar Sansovino, prima della partita si è ritrovato nel bel mezzo degli scontri. «Sotto la curva nord, ho notato alcuni supporter dell'Hellas che attaccavano gli altri con pietre e bastoni lunghi, tanto che ho avuto paura a passare lì davanti in auto», sostiene Zattoni, «a volte ci si dimentica che non stiamo parlando di guerra, ma di un gioco. Non si può temere di passeggiare o circolare nella zona, né di tenere aperto il bar, perché c'è in corso una partita:
FORZA BUTEI, VI ASPETTIAMO!
TU SEI IL VERONA, IL MIO VERONA
MI FAI FELICE SE SEGNI UN GOL
NON SAPRAI MAI QUANTO TI AMO
FINO A QUANDO CI PORTANO VIA
LALALALA....
the heptones
14-06-11, 12:51
Forza Hellas sempre!:08smile:
Comunque a mio avviso i salernitani e quelli lato carceri sono due cose mooolto diverse.
dai butei l'ultimo sforzo !!!!!!!!!!!!!!!!!!
PS volantino veramente delirante a mio avviso
ma naturalmente domenica in caso di casini la colpa sarà solo dei veronesi
la verità in italia è una libera interpretazione, un mero esercizio di fantasia
jenaplissken
14-06-11, 13:40
La guardero' in televisione e chiaramente FORZA VERONA.
su che canale la danno?
labbrodinovisad
14-06-11, 13:45
su che canale la danno?
Rai 2
Per VUx2:pffs:
Comunque a mio avviso i salernitani e quelli lato carceri sono due cose mooolto diverse.
e menimbelino!!!! su tutto quanto precede.
jenaplissken
14-06-11, 13:59
Rai 2
Per VUx2:pffs:
durante l'intervallo DATY? :02smile:
ma va ? .....
http://www.youtube.com/watch?v=YihfMRh6k7k
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=BNOsqFFP3Gg
:pffs:
labbrodinovisad
15-06-11, 11:24
FORZA BUTEI, VI ASPETTIAMO!
TU SEI IL VERONA, IL MIO VERONA
MI FAI FELICE SE SEGNI UN GOL
NON SAPRAI MAI QUANTO TI AMO
FINO A QUANDO CI PORTANO VIA
LALALALA....
come li hai trovati i Butei dal vivo??:soddisfa:
VERONA IN B... perde 1 a 0 a Salerno ma con il 2 a 0 dell'andata si garantisce la promozione, grande partita del portiere Rafael autore di 2 parate salva-risultato.
NDR Bandiera dei Fieri tra i 1000 butei a Salerno
GRANDISSIMI.... SONO TROPPO FELICE.....
CHE PIACERE TORNARE A VERONA, LA VERONA VERA ..... QUESTA TRASFERTA, QUALSIASI GIORNO SIA, NON ME LA FACCIO SCAPPARE!
VE - RO - NA!!!
Venetogenovese
19-06-11, 19:23
VERONA /=\ VERONA
http://img856.imageshack.us/img856/5783/hellas.jpg
Non so se dovrete aspettare ancora tanto ma vi aspettiamo
et voilàaccontentato: invece di aspettarli gli siamo andati incontro :soddisfa:
doriastuart
19-06-11, 20:39
E con bandiera blucerchiata al seguito.
E ADESSO FISCHIATE LA FINE! Complimenti all'Hellas.
et voilàaccontentato: invece di aspettarli gli siamo andati incontro :soddisfa:
stan arrivando stan arrivando gialloblu
e se sentirai cantare sempre più stan arrivando i gialloblu.
grandi butei !!!
PS:sicuramente ritrovarci in a invece che in cadetteria era sicuramente meglio avrei aspettato volentieri ancora un anno anch'io :soddisfa:
di@bolik s@mp
20-06-11, 09:31
Ben tornati,finalmente a Verona ci veniamo per l'HELLAS:02smile: a presto cari Amici
Ho ascoltato la diretta su Telearena ed e' stata una sofferenza inaudita; bellissimo il dopopartita e la festa in Piazza Bra. Una gioia ritrovarli dopo tantissima sofferenza in 4 anni di merda di serie C. Non vedo l'ora...!
gattociuffy
20-06-11, 10:35
VE RO NA
Grande Hellas !!!
Bentornati Butei!!!!!!!
labbrodinovisad
20-06-11, 15:51
http://www.youtube.com/watch?v=gUZEaAAAyZg&feature=fvwrel
uno degli scontri piu' belli dei butei .....
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=s3Uyew8_qiI
baciccia67
20-06-11, 16:37
avanti Hellas!
avanti Butei!
http://img195.imageshack.us/img195/4512/fradei.jpg
http://www.youtube.com/watch?v=sbTahiKl3z8&feature=player_embedded
http://www.youtube.com/watch?v=iNWg85nfBFU&NR=1
http://img148.imageshack.us/img148/5185/hellasasalerno.jpg
:pffs: