PDA

Visualizza Versione Completa : Sergio Volpi

Vitto
11-05-08, 16:54
Io sto con te, starò sempre con te!
Stai dimostrando che avevi ragione.
Io voglio gente umile, tu lo sei e io sto con te.

ciccio52
11-05-08, 16:59
Io sto con te, starò sempre con te!
Stai dimostrando che avevi ragione.
Io voglio gente umile, tu lo sei e io sto con te.

ricominciamo?

e poi Palombo ha forse giocato male? e Francheschini? e Sammarco? e Delvecchio? la squadra ha deluso e disputato un campionato di merda?

Vitto stai col Doria e non ti sbagli mai

Vitto
11-05-08, 19:46
Non parlo di giocatori, parlo di uomini.

docsamp
11-05-08, 20:23
Direi di fare questi discorsi fra sette giorni, manca ancora una partita poi tutti i nodi verranno al pettine. Chi avrÃ* da dire qualcosa la dirÃ*, chi dovrÃ* andarsene se ne andrÃ*, magari motivano perchè lo sta facendo...

docsamp
17-05-08, 17:23
Non parlo di giocatori, parlo di uomini.

Visto che siamo all'epilogo, diciamole tutte: mi hanno raccontato alcune cose sul "difficile" rapporto Mazzarri-Volpi che mi hanno lasciato perplesso. Non volevo crederci, ma più persone me lo hanno confermato. Nessuno può permettersi di criticare l'uomo. Il giocatore si, ma l'uomo no.

nickzanone
17-05-08, 18:15
Non so se oggi sia stata l'ultima volta che ti ho visto su quel campo in cui sei stato protagonista per sei lunghi , indimenticabili anni .

So che oggi , dopo la partita , nel vederti salutare il " tuo " pubblico , la " tua " gradinata Sud che , giustamente , ti ha tributato l'omaggio che si riserva ai grandi , ho provato una stretta al cuore che non provavo più da tanto , troppo tempo .

Mi sarebbe piaciuto conservare un ultima immagine- se poi sarÃ* l'ultima ...- di te con i nostri colori unici addosso ma , pazienza , il destino ha voluto così .

" Ma nella fantasia ho l'immagine sua , gli eroi son tutti giovani e belli " ...

Se sarÃ* addio , sappi che sono orgoglioso di averti avuto come capitano della mia squadra e che porterò sempre stima ed affetto per il calciatore e per l'uomo .

" Capitano , mio Capitano ... "

SERGIO VOLPI OLE' !!!

:10smile: :10smile: :10smile:

mauryelmogroup
17-05-08, 18:38
SERGIO VOLPI per sempre nella storia della SAMPDORIA
grazie sergio 6 anni dando tutto,grande in bocca al lupo

ziopilo86
17-05-08, 18:43
Oggi avevo gli occhi lucidi, grande capitano, grande uomo...
Grande per i tuoi 6 anni splendidi con la maglia più bella del mondo addosso.
Se quello di oggi era un addio o un arrivederci non lo sappiamo ancora, l'unica cosa certa è che sei
IL MIO CAPITANO

oesfs
17-05-08, 18:52
Prima di quest'anno non credevo possibile il centrocampo della samp senza la regia ed il carisma di Sergio.... anche ora vedendo le partite del Doria mi par strano... ogni volta ho la nostalgia del mio capitano

Sergio, non finirò mai di ringraziarti per questi anni in blucerchiato che ci hai regalato :10smile: :10smile:

mother
17-05-08, 18:53
ero contento per la bella giornata, alla fine mi è sceso tutto quando ha salutato il pubblico.
arrivederci Sergio

augusto
17-05-08, 20:30
ciao capitano, è stato bello salutarti come meritavi.
quel che sarÃ*, sarÃ*, anche se la tua passerella finale lascia pochi dubbi.
rimarrai comunque nei nostri cuori, grande uomo e grandissimo sampdoriano.

indimenticabili le tue esultanze!

in bocca al lupo sergio!

docsamp
17-05-08, 21:08
Mi auguro che prima di andarsene faccia almeno una conferenza stampa di commiato, spiegando la sua versione dei fatti.

gradinatasud
17-05-08, 21:39
pirlo ti può fare na pippa. grande giocatore grande uomo.

Doriano30
17-05-08, 21:44
Sergio grande uomo e grande capitano :10smile:

Vitto
18-05-08, 00:32
Mi sarebbe piaciuto conservare un ultima immagine- se poi sarÃ* l'ultima ...- di te con i nostri colori unici addosso ma , pazienza , il destino ha voluto così .

Il destino o il mister? Io credo che un altro allenatore oggi l'avrebbe convocato e anche solo un minuto l'avrebbe fatto scendere in campo.
E' uno degli addii che più mi fa male, a fine partita avevo i brividi e gli occhi lucidi.
E la maglietta blucerchiata con il numero 4 che mi ha dato a fine partita rimarrÃ* nel mio cassetto come una delle cose più care che ho.

Per docsamp: tra qualche giorno dovrebbe fare la conferenza, la societÃ* non c'entra nulla.

CIAO CAPITANO, OH MIO CAPITANO!

volalozar
18-05-08, 07:18
GRANDE SERGIO!

Per la Sampdoria sei stato un grande giocatore, un grande professionista. La sera del 19 marzo a SanSiro eri un leone come tante altre volte, ma quella sera ....

Purtroppo qulacosa non ha funzionato con il tuo capo e, probabilmete, la tua avventura Blucerchiata è terminata. E' la dorata vita dei calciatori, non tutti sono bagasce che stanno sempre a galla.

Sappi che nel che nel cuore dei Sampdoriani ormai ci sei anche tu.

SERGIO VOLPI OLE'

tusciu
18-05-08, 08:36
http://cache.daylife.com/imageserve/02lf4Xr4VtbVO/340x.jpg

grazie di tutto.

TinoSuomi
18-05-08, 08:56
Grande Sergio, grande giocatore....grande uomo!

Per sempre nel mio cuore!

brazil
18-05-08, 09:26
onore ad un GRANDE CAPITANO

SteVr
18-05-08, 09:39
Gli addii sono brutti, specialmente questo.
Per sempre nei nostri cuori e nella nostra memoria!
Grazie di tutto!
SERGIO VOLPI OLE'!

arthur
18-05-08, 11:30
Buona fortuna Capitano....e Grazia di tutto !!!

:10smile: :10smile: :10smile:

mother
18-05-08, 11:45
http://img253.imageshack.us/img253/8201/volpi2bgol2balla2bromabg0.jpg

ventoela
18-05-08, 12:06
Grande Volpi!

... però non metterei il carro davanti ai buoi:
a volte pensiamo o ci vengono fatte credere delle cose che poi,
sistematicamente, non si verificano.

Se l'ha detto il seculo 1893, ho buone ragioni di credere (e di sperare) che Sergio resti in blucerchiato.

:10smile:

Silvia
18-05-08, 12:24
un Capitano all'apparenza è timido e tranquillo ma in campo tira fuori tutta sua la grinta e lotta su ogni pallone fino al 90°...
un Capitano che non tira mai indietro la gamba...
un Capitano che oltre ad usare i piedi usa la "testa"...
un Capitano che quando segna ed esulta in quel modo ti fa godere ancora di piu e ti rende orgoglioso sapere che LUI è il tuo Capitano...

GRAZIE DI TUTTO SERGIO!
...semplicemente un Capitano

faustopari
18-05-08, 12:43
Grazie Sergio...
Grazie Capitano

docsamp
18-05-08, 15:07
Il destino o il mister? Io credo che un altro allenatore oggi l'avrebbe convocato e anche solo un minuto l'avrebbe fatto scendere in campo.
E' uno degli addii che più mi fa male, a fine partita avevo i brividi e gli occhi lucidi.
E la maglietta blucerchiata con il numero 4 che mi ha dato a fine partita rimarrÃ* nel mio cassetto come una delle cose più care che ho.

Per docsamp: tra qualche giorno dovrebbe fare la conferenza, la societÃ* non c'entra nulla.

CIAO CAPITANO, OH MIO CAPITANO!

Allora la maglia e la fascia erano per Te. Complimenti :12smile:. Hai mica ricevuto la mia MP? Altrimenti te la rimando...

salsabeppe
18-05-08, 18:32
ero contento per la bella giornata, alla fine mi è sceso tutto quando ha salutato il pubblico.
arrivederci Sergio

e si... ti ho visto con le lacrimucce...... povera bimba...

Ciao Sergio Volpi...

Vitto
18-05-08, 19:57
Se l'ha detto il seculo 1893, ho buone ragioni di credere (e di sperare) che Sergio resti in blucerchiato.

Purtroppo non l'ha detto il seCulo...
Per rimanere penso che dovrebbe andarsene un'altra persona, ma credo che purtroppo quella persona non se ne andrÃ*...

brizio72
18-05-08, 21:12
http://i210.photobucket.com/albums/bb81/brizio72/big_25146711.jpg

Ciao sergio, grandissimo capitano, come dice il mio amico UN GRAN MALEDUCATO in campo, nel senso che non ti tiri mai indietro e non ti perdi in belinate, ma vieni al sodo....
quando sei arrivato al primo anno di B ci chiedevamo che cosa ci facessi in B, un po comè successo adesso con HUGO, e infatti siamo saliti subito assieme nella categoria che ci compete ad entrambi...e sinceramente dopo questi anni bellissimi ieri la lacrimuccia mi stava scappando, ma ognuno fÃ* le sue scelte e se propio devi andare bhe SERGIO grazie per tutto e per l'attaccamento che ci hai sempre dimostrato....resterai sempre un bel ricordo e poi gli occhi di cagliari chi se li dimentica piu!!!

p.s. ricordo sempre quando un dicembre ti ho visto all'ipercoop a fare la spesa, e a mio figlio ho detto :lo sai chi è lui ? è IL CAPITANO DELLA SAMPDORIA UN GRANDE....ci ha sparato uno dei tuoi sorrisi timidi e.....vabbè basta che se no......

brizio72
18-05-08, 22:01
http://www.youtube.com/watch?v=mWrDUpeT_58

PicchiaRomei
18-05-08, 22:19
Ciao Sergio. Ripensaci!

solosampnelcuore
19-05-08, 10:05
premetto che prima di entrare sabato allo stadio non avevo letto ne formazioni ne nulla circa le condizione fisiche dei nostri.

mi sarebbe piaciuto vederlo in campo per un minutino . Tenuto conto cosa ha fatto per noi in tutti questi anni.

mi dispiace che non si riesca mai a trovare la quadratura del cerchio tra chi ha dato molto alla maglia e ora rimane fuori per problemi tecnici (o -e non mi riferisco necessariamente a Sergio - caratteriali) ed il mister di turno che giustamente da una parte fa giocare l'undici piu' consono alle sue aspettative , ma che dimentica un po' di storia blucerchiata.

e' inutile . i calciatori scalpitano se non giocano (a meno che non vengano ricoperti di gemme e di vile pecunia come nella juve , nel milan or nell'inter per stare in panca) , ed i mister guardano all'oggi ed al domani

non c'e' piu' posto nel calcio attuale per un po' di romanticismo!!

GRAZIE DI TUTTO , CAPITANO !!

cenere84
19-05-08, 10:34
Scusate una domanda... Ma c'e' qualche notizia ufficiale che Sergio vada via???

Peo
19-05-08, 10:44

Il modo con cui ha salutato non ti basta?

docsamp
19-05-08, 11:05

Chi sa sa... i gesti valgono più di mille dichiarazioni ufficiali

toninho
19-05-08, 11:26
Chi sa sa... i gesti valgono più di mille dichiarazioni ufficiali

Premetto che io non so, anche perchè lontano da Genova certe voci non le sento, però un altr'anno penso che tornerebbe utilissimo, tra tutti gli impegni, uno con la personalitÃ* di Volpi.
Però ripeto io non sono tra quelli che sanno, ma lo vorrei ancora vedere con le nostra maglia.

cillo2461
19-05-08, 11:36
Premetto che io non so, anche perchè lontano da Genova certe voci non le sento, però un altr'anno penso che tornerebbe utilissimo, tra tutti gli impegni, uno con la personalitÃ* di Volpi.
Però ripeto io non sono tra quelli che sanno, ma lo vorrei ancora vedere con le nostra maglia.

Io sto a Genova ma non so un cazzo nemmeno io, quindi non ti preoccupare.
Del resto ci sono innumerevoli esempi di chi sa ma non dice, di chi parlerÃ* e di chi spiegherÃ*.

Nessun riferimento a Sergio a cui dico GRAZIE e che da persona seria esce di scena in punta di piedi.

mauryelmogroup
19-05-08, 11:47
un ultima cosa l'anno prossimo giocheremo in tre fronti, sergio penso sia il primo a capire che non potra' giocare sempre, pero' potrebbe tranquillamente essere ancora importante.
credo che avere uno in rosa come lui sarebbe un bel lusso,io non mi sono ancora rassegnato spero che resti

Gildeponti
19-05-08, 12:21
.....questa, è la parte dell'essere tifosi, che più difficilmente mi riesce di fare....dare l'addio ad un giocatore che ha ONORATO SEMPRE la nostra maglia, come fosse la propria pelle, un proprio figlio, una propria amata, è una cosa che forse non riuscirò mai a fare in modo indolore....

Ciao capitano, mio capitano.....

.....spero continuarai a dimostrare la tua sampdorianitÃ*, come tanti altri hanno saputo fare, onorando seriamente anche altre casacche. Qui troverai una gradinata sempre al tuo fianco.!!!

Rena
19-05-08, 12:22
http://uk.youtube.com/watch?v=mWrDUpeT_58

Paciughino
19-05-08, 12:50
Ciao Sergio.
Arrivederci a presto

Fried_Funk
19-05-08, 12:52
Pensavo (speravo) che questo giorno non sarebbe mai arrivato...che avessi potuto finire qui da noi in grande stile, come meriti...

Ciao Capitano !

..e grazie di tutto..

(PS ...ma uno spazietto per un riavvicinamento...?!?!? ..proprio niente ?!?!? :25smile:)

tusciu
20-05-08, 10:30
indipendentemente dall'emittente tv, dalla notizia ecc...un gran bel video (http://www.primocanale.it/viewvideo.php?id=18059)

Rena
20-05-08, 10:49
http://it.youtube.com/watch?v=C2WInowcKo4

charlie-champagne
20-05-08, 12:13
Non rientra più nelle scelte tecniche....
Dopo tanti anni,onorando sempre la maglia...
Uno così,lo vorrei sempre,anche sul pullman,nelle ultime file,con noi a bere buon vino e sparare cazzate.
Ciao Capitano... per sempre Capitano.

SERGIO VOLPI ALE' !!

solosampnelcuore
20-05-08, 12:37
scelte tecniche ....

Sergio a milano sembrava Spartaco...

un centrale cosi' , una partita cosi' erano decenni che non la vedevo.

a bocce ferme io dico , TENIAMOCELO STRETTO!!!!

goz5
20-05-08, 12:42
anche l'anno scorso mi pare che sergio salutò in maniera particolare la tifoseria all'ultima apparizione a marassi... e visto che parlando si potrebbero risolvere tanti problemi o diatribe, io ci spero ancora.

ventoela
20-05-08, 19:40
Sergio,
grande bresciano,
resta ancora!

Vitto
20-05-08, 20:05
Purtroppo vi assicuro, con le lacrime agli occhi, che non c'è possibilitÃ*...
E le scelte tecniche non c'entrano, così come non c'entra la societÃ*.

Paciugo
20-05-08, 21:22
Si però adesso, con tutto il rispetto e affetto che posso avere per Sergio Volpi como uomo e come calciatore, non facciamone un caso.
E soprattutto cerchiamo di pensare sempre nel bene della Sampdoria.
Esempi nel passato ne abbiamo giÃ* avuti e dovrebbero averci insegnato qualcosa, invece sembra l'inizio di un dejavu ( o come belin si scriva).

dean76
21-05-08, 00:43

... e cosa c'entra allora?
CURIOSETTIGROUP

robi
21-05-08, 05:06

rapporti con altri calciatori?

ciccio52
21-05-08, 08:04
in tutta onestÃ* e franchezza non ce ne deve fregare un beato cazzo del perchè e del per come: Volpi va via, lo ricorderemo sempre come un giocatore onesto, serio, che non ha mai tirato la gamba indietro, dedito alla causa blucerchiata come pochi.

Prima di lui altri sono andati, dopo di lui altri arriveranno, il blubiancorossonero resta. PUNTO.

docsamp
21-05-08, 08:49
Non ce ne deve fregare una cippa è vero, però il prossimo anno con le due competizioni (3 con la coppa italia) e la sua esperienza ci sarebbe venuto mooooolto comodo Sergio.
Spiace soprattutto perchè alla base della separazione non sembra esserci essenzialmente un problema tecnico...

Impavido
21-05-08, 09:09
Ho un sassolino... dalla partita con l'Atalanta... e me lo tolgo...

Grazie Sergio Volpi per tutto quello che hai dato ma... ma essere l'uomo di novellino forse ti ha un pò limitato (manovra lenta e prevedibile, sempre due tocchi mentre quest'anno si prediligono i cambi di gioco veloci...), ma alcuni giocatori che sono passati alla Samp e sono andati via perché forse non erano all'altezza di Sergio Volpi (parlo di valutazioni del precedente Mister...), ma è facile essere capitano quando le cose vanno bene, quando tu sei la salvezza della squadra, senza di te nessuno mai.... ma quando qualcuno ha avuto il coraggio di puntare su un ragazzo che corre, corre, corre e che ha anche piede... forse senza Maggio e Sammarco che ti hanno coperto durante la tua esultanza dopo il goal con l'Atalanta... quello che siede in panchina deve fare il bene della Sampdoria, che si chiami Novellino o che si chiami Mazzarri e merita rispetto!!!
Quest'anno sergio qualche volta la gamba non l'hai messa, credo per tue motivazioni personali... Ti ho applaudito e sempre ti applaudirò... ma adesso buona fortuna e sono felice per te che sei arrivato in nazionale con la maglia della Samp!

Forza Sampdoria

arthur
21-05-08, 10:10
Vado controcorrente...ringrazio Volpi per i sei anni, per l'impegno e le gioie che ci ha dato, ma la sua partenza non mi lascia triste (ho visto di peggio :26smile:, in tema di addii...)...aveva fatto il suo tempo e cmq al di lÃ* di alcune pregevoli apparizioni la sua stagione con Mazzarri è stata alquanto deludente...per tenere in panca un "nome" (che potrebbe trasformarsi in una bomba ad orologeria per lo spogliatoio) preferisco far esordire un pivello (o prendere un Budel qualsiasi)....Buona fortuna Sergio...con Giancarlo eri insostituibile, con Mazzarri (ed altri tecnici presumo...) uno dei tanti...

LA SAMP PRIMA DI TUTTI E TUTTO !!!!

:12smile: :12smile: :06smile: :06smile:

luigi60
21-05-08, 10:22
con tutto il bene che voglio a volpi una delle cose migliori che ha fatto mazzarri , al quale sicuramente voglio meno bene , e' stata quella di toglierlo prima della gara col palemmo in casa e abbiamo visto il Doria cambiare da cosi' a cosi' .

Ma prima di tutto non viene la Sampdoria ? :25smile:

docsamp
21-05-08, 10:30
Quest'anno sergio qualche volta la gamba non l'hai messa...

Scusa,
a parte il fatto che non ha quasi mai giocato, fra squalifiche, infortuni e "scelte tecniche", quando non avrebbe messo la gamba? Mah... Quelle pochissime volte che è stato chiamato in causa, ha disputato sempre partite da incorniciare :25smile:

Impavido
21-05-08, 21:52
Scusa,
a parte il fatto che non ha quasi mai giocato, fra squalifiche, infortuni e "scelte tecniche", quando non avrebbe messo la gamba? Mah... Quelle pochissime volte che è stato chiamato in causa, ha disputato sempre partite da incorniciare :25smile:

Bergamo...

Forza Sampdoria

cillo2461
21-05-08, 21:55
Non ce ne deve fregare una cippa è vero, però il prossimo anno con le due competizioni (3 con la coppa italia) e la sua esperienza ci sarebbe venuto mooooolto comodo Sergio.
Spiace soprattutto perchè alla base della separazione non sembra esserci essenzialmente un problema tecnico...

Abbi pazienza però spiegami una cosa, e se anche fosse non un problema tecnico cosa cambia ?
Per me niente perchè ne so tanto come prima.
Voi che sapete quale è il problema perchè non ce lo dite chiaro e tondo ?
Dopo di che se va via ed al suo posto arriva un altro cosa cambia ?
Oppure si sa giÃ* che non arriva nessuno oppure arriva uno molto più grammo ?

Un GRAZIE enorme a SERGIO VOLPI ed un grazie (più piccolo perchè è qui solo da un anno) a MAZZARRI anche lui forse va via non per scelta tecnica , non per volere della societÃ* , non per colpa dellla squadra.... ....o no ?

KODDIO
22-05-08, 11:50
.... ed aggiungo:

si sta montando un caso qui sul forum per Sergio Volpi. Ma allora perchè non lo si è montato per Quagliarella l'anno scorso. Perchè non su Zenoni che se ne andrÃ* pure lui?
Cito questi due perchè il primo ha dato alla Samp gioie immense lo scorso anno ed il secondo perchè è l'esempio per tutti di come dovrebbe essere un vero professionista.

Che dispiaccia a tutti l'addio di Sergio è assodato e - permettetemelo - perfino superfluo dirlo e scriverlo, ma dover cercare polemica o del marcio nel fatto mi sembra ................ come dice Paciugo!!!!!

UN DEJAVU!!!!!!!

volpi4ever
22-05-08, 16:21
io volevo solo dire grazie al Capitano..xkè in questi sei anni ci ha regalato tante emozioni..e non lo dimenticherò mai!!i motivi del suo addio nn sono tecnici ne problemi con la societÃ*..banalmente il mister non sopporta Volpi..è un dato di fatto..
Grazie capitano grande calciatore e soprattutto grande UOMO!!
forse qualcuno dovrebbe imparare ad essere umile come te...

Dukadoria
22-05-08, 16:42
io volevo solo dire grazie al Capitano..xkè in questi sei anni ci ha regalato tante emozioni..e non lo dimenticherò mai!!i motivi del suo addio nn sono tecnici ne problemi con la societÃ*..banalmente il mister non sopporta Volpi..è un dato di fatto..
Grazie capitano grande calciatore e soprattutto grande UOMO!!
forse qualcuno dovrebbe imparare ad essere umile come te...

FORSE NON CI SIAMO SPIEGATI BENE, RIPROVIAMO:
SU QUESTO FORUM CI INTERESSA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IL BENE DELL'U.C. SAMPDORIA, QUINDI OGNI POLEMICA E PRESA DI POSIZIONE A FAVORE DI UNO E CONTRARIA AD UN ALTRO COMPONENTE DELL'U.C. SAMPDORIA, VISTO CHE NON FA IL BENE DELLA SUCCITATA U.C. SAMPDORIA, NON CI INTERESSA.
E' CHIAROOOOOO?

PS. Se hai altri argomenti e vuoi continuare a scrivere su questo forum prima sarebbe buona educazione che ti presentassi nell'apposita discussione.

docsamp
22-05-08, 17:23
Abbi pazienza però spiegami una cosa, e se anche fosse non un problema tecnico cosa cambia ?
Per me niente perchè ne so tanto come prima.
Voi che sapete quale è il problema perchè non ce lo dite chiaro e tondo ?
Dopo di che se va via ed al suo posto arriva un altro cosa cambia ?
Oppure si sa giÃ* che non arriva nessuno oppure arriva uno molto più grammo ?

Un GRAZIE enorme a SERGIO VOLPI ed un grazie (più piccolo perchè è qui solo da un anno) a MAZZARRI anche lui forse va via non per scelta tecnica , non per volere della societÃ* , non per colpa dellla squadra.... ....o no ?

Cillo,
ti ho risposto in MP. :06smile:

Panetto
22-05-08, 17:24
FORSE NON CI SIAMO SPIEGATI BENE, RIPROVIAMO:
SU QUESTO FORUM CI INTERESSA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IL BENE DELL'U.C. SAMPDORIA, QUINDI OGNI POLEMICA E PRESA DI POSIZIONE A FAVORE DI UNO E CONTRARIA AD UN ALTRO COMPONENTE DELL'U.C. SAMPDORIA, VISTO CHE NON FA IL BENE DELLA SUCCITATA U.C. SAMPDORIA, NON CI INTERESSA.
E' CHIAROOOOOO?

PS. Se hai altri argomenti e vuoi continuare a scrivere su questo forum prima sarebbe buona educazione che ti presentassi nell'apposita discussione.

Duka, ma dov'eri finito?!? :03smile: :13smile:

Andre
22-05-08, 17:27
Sergio,
grande bresciano,
resta ancora!

che c'entra che è bresciano?

Vitto
24-05-08, 09:52
Ci sono buone possibilitÃ* che il prossimo anno dia un mano al Parma a tornare subito su.
Il 31 comunque dovrebbe essere su alla festa e, probabilmente, con lui ci sarÃ* anche un altro che negli ultimi anni ci ha date tanto gioie ma che ora non è più con noi (e in nessun'altra squadra...).

docsamp
24-05-08, 13:58
Ottimo Vitto,
così lo saluterò di persona :12smile:

bertarelli
25-05-08, 01:25
boh..speriamo che sia l'unica partenza d iun certo livello... :24smile:

gradinatasud
25-05-08, 12:17
molta carta igienica stampata lo da quasi certo al parma per l'anno prossimo.. sarei contentissimo se così fosse!
sergio in B fa ancora la differenza. è una spanna sopra gli altri..
fidatevi fratelli gialloblù...

Dukadoria
25-05-08, 13:34
credo che un bel biennale con una ambiziosa squadra di B che desideri risalire, tipo Parma o Brescia, sarebbe proprio l'ideale per la chiusura da protagonista della carriera di un grande calciatore come lui è.

ventoela
10-06-08, 06:44
Ieri Marotta era in sede a Corte Lambruschini,
ha parlato con Sergio Volpi e concordato,
volontÃ* di Riccardo Garrone,
che in segno di riconoscenza lascerÃ* la lista gratuita al centrocampista, alla Sampdoria dal 2002:
Brescia,Parma o Bologna per lui.

Auguri Sergio,
complimenti Garrone...
ma speriamo che tu non vada mai in squadre con i colori zozzoblù!

:14smile:

robi
10-06-08, 07:22
Sono contento anche io, sergio se lo merita, e poi questo vuol dire che samp non ha bisogno di monetizzare le proprie uscite per comprare nuovi giocatori al contrario di quello che scrivono i giornali.

toninho
10-06-08, 07:40
che in segno di riconoscenza lascerÃ* la lista gratuita al centrocampista, alla Sampdoria dal 2002:

Auguri Sergio,
complimenti Garrone...

Sono contento per Sergio ma allo stesso tempo dispiaciuto, perchè in fondo in fondo in fondo in fondo....speravo ancora rimanesse...
Comunque in bocca al lupo ad uno dei capitani più capitani che abbiamo avuto

ciccio52
10-06-08, 07:55
Auguri Sergio,
complimenti Garrone...

belin proprio non riesci a farne a meno di infilarli dappertutto ....... e bastaaaaaaaaa

gradinatasud
10-06-08, 10:49

speriamo parma!!! :26smile:

SteSamp
10-06-08, 13:18
A parte le inesattezze circa la rescissione del contratto.... tuttomercatoweb riporta quanto segue:

L'esperto centrocampista e capitano blucerchiato Sergio Volpi (34) lascia la Sampdoria. Il giocatore è in scadenza di contratto con la societÃ* ligure e le parti non hanno raggiunto un accordo per il rinnovo. Volpi lascia così la Sampdoria dopo sei stagioni vissute da protagonista. Nel suo futuro dovrebbe esserci il Parma. L'ufficializzazione potrebbe arrivare a breve.

Speriamo che sia vera almeno la destinazione..
Forza Parma :12smile:

ajeje-brazof
10-06-08, 14:41
Ciao Capitano.....

Wimkim
10-06-08, 16:55
Sergio ufficiale al Bologna

di@bolik s@mp
10-06-08, 16:56
peggior merde non poteva andare peccato :18smile:

toninho
10-06-08, 17:37
Penso abbia influito il fatto che lì fa la serie A

Fried_Funk
10-06-08, 17:38
Bah...certo che pecunia proprio non olet, vabbé...speravo capitasse meglio....cmq sempre grazie ed in bocca al lupo Sergione...

Peo
10-06-08, 17:44

Bè, anche castellini è andato li... e anche antonioli... (per dirne due recenti)

quindi non è nè il primo nè l'ultimo.

AvrÃ* fatto le sue scelte (professionali, di stipendio, di simpatia, di vicinanza, di vari cazzi suoi...).

ciccio52
10-06-08, 17:46
chissÃ* chi sarÃ* l'allenatore del Bologna 2008/2009 ............. fossi in quello attuale inizierei a preccuparmi ....

Peo
10-06-08, 18:02
chissÃ* chi sarÃ* l'allenatore del Bologna 2008/2009 ............. fossi in quello attuale inizierei a preccuparmi ....

mi è sembrato di aver letto che lo hanno confermato per altri 2 anni...

http://annidilatta.com/immagini/mostra/zoom/arrigoni.jpg

ciccio52
10-06-08, 18:05
mi è sembrato di aver letto che lo hanno confermato per altri 2 anni...

http://annidilatta.com/immagini/mostra/zoom/arrigoni.jpg

e allora ce l'ha nel culo ... se JeanCharle non si sistema, Arrigoni non mangia il panettone .........

Peo
10-06-08, 18:07
e allora ce l'ha nel culo ... se JeanCharle non si sistema, Arrigoni non mangia il panettone .........

Magari!! così - forse - riesce a fare ciò che quest'anno non ha fatto a torino..
che poi, porello, lui ci stava quasi riuscendo..non è colpa sua..lo hanno tolto! :19smile:

ciccio52
10-06-08, 18:10
Magari!! così - forse - riesce a fare ciò che quest'anno non ha fatto a torino..
che poi, porello, lui ci stava quasi riuscendo..non è colpa sua..lo hanno tolto! :19smile:

Peo perchè ravani il coltello nella piaga? lo sai che quella è una ferita che non mi si è ancora rimarginata

LASCIATELO LAVORARE BASTARDI

Dukadoria
10-06-08, 18:57

beh .... se ci pensi bene non sono molti quelli che non ci stanno sul cazzo ... ;-)

gradinatasud
10-06-08, 20:04
speravo davvero ti accasassi a parma. niente. auguri sergio..

gradinatasud
10-06-08, 20:08
fonte www.sampdoria.it
Sergio Volpi lascia la Sampdoria dopo sei stagioni che lo hanno reso un pezzo di storia blucerchiata. Il saluto della societÃ* al suo Capitano.

Sergio Volpi è e sarÃ* uno di quei volti che significano qualcosa per i tifosi della Sampdoria. Uno di quei faccioni che li vedi tanti anni dopo nelle fotone storiche che abbelliscono presentazioni o cerimonie. E non lo si può mica dire per tanti. No, proprio no. Non si tratta di roba da poco, mentre è facile leggere e ascoltare e spesso anche affermare che le bandiere non esistono più, che i calciatori passano e che solo i colori restano.

Tutti passano. In parte è così, perché Sergio Volpi calciatore passa. Sì, come sono passati Vialli e Mancini. Non sarÃ* infatti più il regista di Orzinuovi a comandare il centrocampo blucerchiato la prossima stagione, né ad indossare la fascia che per cinque anni è stata indiscutibilmente sua. Per carisma, carattere, capacitÃ*, forza, simbolo.

Simbolo di un'era. Sergio Volpi passa, da simbolo di un’era. Lo si diceva giÃ* da qualche tempo, lo si dice a maggior ragione adesso. Primo acquisto della nuova Samp di Garrone - quella che riportò il Doria dove deve stare -, primo capitano vero per una generazione di ragazzi, Volpi si è fatto spazio a cannonate nei cuori dei sostenitori blucerchiati, guadagnando dopo pochi mesi la fascia che era di Francesco Flachi e che sul braccio sinistro di colui che negli anni è stato poi appellato “Il Capitano” ci è andata a finire non per caso. Simbolo di un’era, soprattutto dopo la promozione in Serie A, faro della squadra, tra i pochi interpreti veri, insieme ad un campione del mondo come Andrea Pirlo, del ruolo di regista vecchio e nuovo stampo. Sergio Volpi è stato per la Samp tutto questo e molto altro, che non è possibile raccontare in così poco spazio.

Via. Via, ora, per una nuova avventura, al Bologna, lasciando una cittÃ* e una gradinata che lo hanno amato da subito. Cosa resta del Capitano? A tutti qualcosa di soggettivo: una giocata, un lancio da chirurgo, una punizione, una chiusura, un urlaccio ai compagni, un'intervista, un gol, quel caracollare particolare del suo modo di correre, la dignitÃ* e la professionalitÃ* con cui ha gestito gli ultimi mesi alla Sampdoria. Chi lo sa? Sicuramente un’emozione. E anche qui non parliamo di roba da poco. Ecco, a dare un’occhiata larga, Volpi calciatore blucerchiato accentra su di sé ricordi incancellabili di tutto un momento storico, più che di uno singolo. Il ritorno in Serie A, il ritorno in Europa, i derby sempre felici, le grandi sfide a Marassi ed in trasferta. SarÃ* facile dire: «Quando c’era Volpi, che bella Samp!».

Indimenticabile. E’ per questo che quella figurina lì, quel numero lì, saranno sempre tatuati sulle palbebre degli innamorati di Samp. E degli sportivi, in genere, che il Capitano lo hanno apprezzato dall’esterno. D’altra parte, la Sud nell’ultima giornata contro la Juve ha parlato chiaro: «Un Capitano, c’è solo un Capitano». Da oggi ce ne sarÃ* un altro, ma è grande cosa essere ricordato con la fascia al braccio anche quando non ce l’hai più.

La riconoscenza della societÃ*. Lo sa la societÃ*, che ha lasciato libero Volpi in segno di riconoscenza, nonostante il centrocampista fosse ancora vincolato al club da un anno di contratto. Lo sanno il presidente Garrone e l’ad Marotta, che in coro fanno così: «Va via un grande giocatore, soprattutto un grande uomo».

Ciao, Capitano. De Gregori lo citano sempre tutti, quando si parla di pezzi strappalacrime. Però dice una cosa che sembra Sergio Volpi sputato e val la pena rischiare di esser banali: «Un giocatore si vede dal coraggio, dall’altruismo, dalla fantasia». Ciao Capitano

gigi
10-06-08, 22:07
Ciao capitano. Buona fortuna. peccato che indosserai quei colori tanto odiati

titocucchiaroni
11-06-08, 00:11
cia sergio, in bocca al lupo davvero.
forza doria siempre!

matte90
11-06-08, 00:50
CIAO GRANDE CAPITANO
mi hai fatto sognare, emozionare e ora piangere..un grande giocatore, un grande capitano e un grande uomo non indosserÃ* più la nostra maglia...fieri di averti avuto con noi..
in bocca al lupo per la tua nuova avventura con il bologna..fatti coraggio sei e sarai sempre nei nostri cuori!!
CIAO CAPITANO
SERGIO VOLPI OLE'
UN CAPITANO C'E' SOLO UN CAPITANO UN CAPITANO C'E SOLO UN CAPITANO !!!

sampgloria
11-06-08, 07:21
Bologna, Volpi: "Non potevo restare con Mazzarri"
11.06.2008 01.12 di Francesco Letizia articolo letto 1030 volte
Prime dichiarazioni al vetriolo per Sergio Volpi, dopo la firma dell'accordo con il Bologna: "Non potevo restare a Genova con Mazzarri, mi hanno ferito delle cose che ha detto su di me come persona. Da societÃ* e tifosi invece ho ricevuto solo affetto" ha spiegato l'ex capitano della Sampdoria. www.tuttomercatoweb.it

Grazie Capitano per sei anni meravigliosi!!

Dukadoria
11-06-08, 08:16
Prime dichiarazioni al vetriolo per Sergio Volpi, dopo la firma dell'accordo con il Bologna: "Non potevo restare a Genova con Mazzarri, mi hanno ferito delle cose che ha detto su di me come persona. Da societÃ* e tifosi invece ho ricevuto solo affetto" ha spiegato l'ex capitano della Sampdoria. www.tuttomercatoweb.it

beh ... direi che non è il primo caso e non sarÃ* nemmeno l'ultimo in cui un calciatore e l'allenatore non vanno d'accordo ..... la cosa originale è che in questo caso si stavano sulle palle giÃ* prima che Mazzarri venisse alla Sampdoria. :02smile:

io la chiuderei lì: Sergio è stato un grande Capitano della Sampdoria e verrÃ* sempre ricordato con grande affetto e riconoscenza, ha concluso un'ottimo contratto con una squadra di serie A ed è comodo a casa .... direi che le polemiche a questo punto possono essere lasciate da parte.

mother
11-06-08, 08:32

non ci credo che abbia detto queste cose
in 5 e passa anni avrÃ* proferito 10 parole in croce... è estate 'sti giornali/siti sportivi devono vendere
se non vedo/sento l'intervista, lo escludo a priori che abbia detto ciò

SteSamp
11-06-08, 08:55
in 5 e passa anni avrÃ* proferito 10 parole in croce... è estate 'sti giornali/siti sportivi devono vendere

Quoto Mother :10smile:

luigi60
11-06-08, 10:12
ciao Sergio , grazie di tutto :10smile:

Gildeponti
11-06-08, 12:08

Beh, anche se le avesse dette che problema sarebbe?
Ha onorato sempre la nostra maglia, ha ringraziato tifosi e societÃ*, mi sembra "grasso che cola....."

mother
11-06-08, 12:10
Ha onorato sempre la nostra maglia, ha ringraziato tifosi e società, mi sembra "grasso che cola....."

non mi sembrano sue queste tipologie di parole, tutto qui..

Tasso
11-06-08, 12:12
CIAO CAPITANO

La tua Maglia va in cornice

Rena
11-06-08, 12:12
Ha onorato sempre la nostra maglia, ha ringraziato tifosi e societÃ*, mi sembra "grasso che cola....."

non mi sembrano sue questa tipologia di parole, tutto qui..

In effetti non sembrano proprio nel suo stile, e visto quello che ha fatto la societÃ* per lui sia concretamente lasciandolo libero e sia sul sito ufficiale, mi sembra strano che lui invece se ne esca con queste frasi...

faustopari
11-06-08, 12:39
Ciao capitano....grazie di tutto :10smile:

SosteniamoLaSamp
11-06-08, 12:40
CIAO SERGIO NON TI DIMENTICHEREMO!!!

gradinatasud
11-06-08, 12:42
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/8/8f/SergioVolpi_esultanza.jpg/350px-SergioVolpi_esultanza.jpg
ciao capitano..

cenere84
11-06-08, 12:55
Ciao Sergio...

ventoela
11-06-08, 13:50
beh ... direi che non è il primo caso e non sarÃ* nemmeno l'ultimo in cui un calciatore e l'allenatore non vanno d'accordo ..... la cosa originale è che in questo caso si stavano sulle palle giÃ* prima che Mazzarri venisse alla Sampdoria. :02smile:

Se non sento non credo.
E' una persona corretta e di pochissime parole.
Non credo che perderebbe tempo a parlare male, seppur indirettamente, della Sampdoria.

Ciao Sergio e buon viaggio...
meno alla tua nuova squadra

:02smile:

mokk5
11-06-08, 14:55
Ciao Capitan Volpi... :((
peccato che vai nel Bolognamerda, speravo nel Parma, ma la vita è così...

ciao Sergio, alla prossima da avversari! :12smile:

tommy94
11-06-08, 15:54
CIAO SERGIO!!SEMPRE NEL MIO CUORE!! :10smile:

toninho
11-06-08, 16:09
Arrivederci Sergio...
e quando ci incontreremo da avversari se ci sarÃ* qualche punizione da calciare......fallo fare a qualcun'altro...grazie

ugoal
11-06-08, 16:14
Grande Capitano, un finale di carriera in A in una squadra dall' antico blasone (anche se oggi un po ammuffito, mi ricorda qualche altra squadra che si occupa di cricket :02smile: :02smile: :02smile:).
Tante grandi partite in blucerchiato e tanti bei ricordi. :10smile: :10smile: :10smile:

In bocca la lupo e ricordaci sempre!!! :10smile: :10smile:

Doriano30
11-06-08, 16:17
Ciao capitano......

docsamp
11-06-08, 21:21

Perchè lo escludi? A qualcuno aveva detto che a fine campionato si sarebbe spiegato. Ha mantenuto la parola e lo ha fatto, raccontando la pura e semplice veritÃ*. Non si sopportavano vicendevolmente, tutto qui.
Buona fortuna Sergio, sei soprattutto un grande uomo prima che un grande campione. :12smile:

LORENZO88
11-06-08, 22:16
Mi viene davvero un pò di malinconia a pensare che Sergio non è piu uno dei nostri...
Un enorme grazie di tutto CAPITANO e in bocca al lupo per il tuo futuro(solo il tuo non quello della tua nuova squadra :16smile:)...

OREJUS
12-06-08, 16:49
L'unica amarezza è vederti vestire la maglia zozzoblù....ciao Capitano :10smile:

dean76
28-08-08, 00:17
Volpi: «A Bologna fiducia in me, non come alla Samp»
27 agosto 2008
Il centrocampista del Bologna, Sergio Volpi, sta preparando con i nuovi compagni la sfida di domenica contro il Milan. Arrivato quest’estate dalla Samp, non ha risparmiato una piccola frecciata a chi lo ha allenato a Genova lo scorso anno, Walter Mazzarri: «Penso sia importante - ha spiegato il calciatore ai cronisti - avere rispetto delle persone: nel mio caso, avere la fiducia dell’allenatore quando mi mette in campo è importantissimo. Nella scorsa stagione, per qualche mese non ho avvertito queste cose».

Una fiducia che invece sembra aver ritrovato con i rossoblù di Daniele Arrigoni. «ľanno scorso - ha detto Volpi - ho avuto qualche problema con l’allenatore sul lato caratteriale, non su quello tecnico: l’allenatore è liberissimo di fare le sue scelte, non ho mai avuto nulla da dire in merito. Ora sono qui e a Bologna mi sento di nuovo un giocatore importante per la squadra».

A cinque giorni dal match del Meazza, il regista è ottimista. Anche perché lui l’anno scorso con la maglia blucerchiata, San Siro l’ha espugnato: «Eravamo sfavoriti sulla carta rispetto al Milan - ha raccontato -, ma siamo riusciti a vincere la partita». E quindi anche il Bologna non deve avere paura, ma «sfruttare al massimo il contropiede o la palla buona che ci lasceranno», ha concluso

ciccio52
28-08-08, 08:11
dopo tutto questo pistolotto mi sento di dire solo una cosa: MI AUGURO CHE IL BOLOGNA RETROCEDA E MARCISCA IN SERIE B

spiace per Volpi Zenoni e tutta la pattuglia blucerchiata, ma è più forte di me: quelli lì li voglio veder marcire in B tutta la vita

ossi60
28-08-08, 08:30
visto come è stato trattato dalla societÃ* (lista gratis) poteva evitare certe dichiarazioni.forse non giocando più con noi inizia a parlare pensando solo alla nuova maglia di merda che indosserÃ* .lo ringrazio perchè con le sue parole mi ha sciolto il dilemma su come salutarlo quando verrÃ* a marassi a giocare con quella squdra di merda

mother
28-08-08, 08:31
visto come è stato trattato dalla societÃ* (lista gratis) poteva evitare certe dichiarazioni.forse non giocando più con noi inizia a parlare pensando solo alla nuova maglia di merda che indosserÃ* .lo ringrazio perchè con le sue parole mi ha sciolto il dilemma su come salutarlo quando verrÃ* a marassi a giocare con quella squdra di merda

ou belin... un altro sulla blacklist :02smile:

familizialcolica
28-08-08, 08:49
ha raggiunto l'apice della sua carriera con noi,e come il suo mentore w.a.n,ha iniziato la discesa,spiace. ci vediamo a marassi.per ora non ti ci mando,guardiamo. :25smile: :06smile:

SabriSamp
28-08-08, 08:52
lo ringrazio perchè con le sue parole mi ha sciolto il dilemma su come salutarlo quando verrÃ* a marassi a giocare con quella squdra di merda

siamo in due

Fabio81Ravenna
28-08-08, 08:52
Lui ha parlato dei contrasti con l'allenatore....,e questo noi lo sapevamo giÃ*, quindi che novitÃ* ci sono?
Ok non avrÃ* parlato della Samp,ma che doveva dire?..non riesco a capire tutto questo vostro "incendiarvi" per ste parole.

arthur
28-08-08, 08:59
Che delusione.... :27smile.gif: :16smile: :27smile.gif:

Ps: Ciò conferma il mio atteggiamento nei confronti degli ex che tornano a Marassi da avversari....salvo rarissime eccezioni (Gianluca e Attilio in primis..)...

OOHHH SOLO LA SAMPDORIA ALE' !!!!!

mother
28-08-08, 09:03
27 agosto 2008
Il centrocampista del Bologna, Sergio Volpi, sta preparando con i nuovi compagni la sfida di domenica contro il Milan. Arrivato quest’estate dalla Samp, non ha risparmiato una piccola frecciata a chi lo ha allenato a Genova lo scorso anno, Walter Mazzarri: «Penso sia importante - ha spiegato il calciatore ai cronisti - avere rispetto delle persone: nel mio caso, avere la fiducia dell’allenatore quando mi mette in campo è importantissimo. Nella scorsa stagione, per qualche mese non ho avvertito queste cose».

Una fiducia che invece sembra aver ritrovato con i zozzoblu di Daniele Arrigoni. «ľanno scorso - ha detto Volpi - ho avuto qualche problema con l’allenatore sul lato caratteriale, non su quello tecnico: l’allenatore è liberissimo di fare le sue scelte, non ho mai avuto nulla da dire in merito. Ora sono qui e a Bologna mi sento di nuovo un giocatore importante per la squadra».

A cinque giorni dal match del Meazza, il regista è ottimista. Anche perché lui l’anno scorso con la maglia blucerchiata, San Siro l’ha espugnato: «Eravamo sfavoriti sulla carta rispetto al Milan - ha raccontato -, ma siamo riusciti a vincere la partita». E quindi anche il Bologna non deve avere paura, ma «sfruttare al massimo il contropiede o la palla buona che ci lasceranno», ha concluso

ma cosa ha detto di male?
ha parlato di scazzi con l'allenatore, non ha mica sparato a zero su societÃ* e/o tifosi
quando stai in panca, la prima persona con cui te la prendi è il mister. io non ci vedo niente di male nell'inetrvista qui sopra

Doriano71
28-08-08, 09:13
Non ha detto niente contro societÃ* e tifosi, ha solamente detto (tra l'altro in maniera piuutosto pacata...c'è chi ha fatto molto peggio) quello che tutti sapevamo. Non capisco di cosa vi stupiate

labbrodinovisad
28-08-08, 09:19
mah.... anch'io non capisco sinceramente cosa abbia detto di nuovo Volpi.... e soprattutto cosa ci sia di offensivo nei nostri confronti nelle sue parole.
Non si son trovati caratterialmente con Mazzarri.... purtroppo capita in qualsiasi gruppo di lavoro, ed il calcio non fa eccezione

Per quel che mi riguarda chi ha vestito con dignitÃ* la nostra maglia, e dimostra di serbarne un buon ricordo, avrÃ* sempre il mio applauso
Per cui il mio applauso per VOLPI, ZENONI, CASTELLINI, ANTONIOLI non mancherÃ*, così come un sonoro VAFFANCULO per quei pezzi di merda del BOLOGNA

cillo2461
28-08-08, 09:22
Che delusione.... :27smile.gif: :16smile: :27smile.gif:

Ps: Ciò conferma il mio atteggiamento nei confronti degli ex che tornano a Marassi da avversari....salvo rarissime eccezioni (Gianluca e Attilio in primis..)...

OOHHH SOLO LA SAMPDORIA ALE' !!!!!

Mi spieghi dove sta la delusione ?
Non sapevi che Mazzarri e Volpi si stanno vicendevolmente sul cazzo e ci sei rimasto male ?

Impavido
28-08-08, 09:24
Mi spieghi dove sta la delusione ?
Non sapevi che Mazzarri e Volpi si stanno vicendevolmente sul cazzo e ci sei rimasto male ?

Appunto.. siccome si sapeva, che senso ha fare una dichiarazione simile il 26 agosto 2008 ?

Forza Sampdoria

mother
28-08-08, 09:30
Appunto.. siccome si sapeva, che senso ha fare una dichiarazione simile il 26 agosto 2008 ?

Forza Sampdoria

ci sarÃ* qualcuno che sarÃ* andato appostitamente a stuzzicarlo
a chi ha rilasciato l'intervista?

cillo2461
28-08-08, 09:32

Forza Sampdoria

Magari lo hanno intevistato, magari gli hanno fatto domande, magari a Bologna sono delle merde ed è cosa buona e giusta sperare sprofondino in b e ci restino per i secoli nei secoli.
Ma avercela con Volpi perchè non lega con Mazzarri, che cazzo c'entra ?

Impavido
28-08-08, 09:35
ci sarÃ* qualcuno che sarÃ* andato appostitamente a stuzzicarlo
a chi ha rilasciato l'intervista?

A eventuale domanda si può rispondere in vari modi... Lui ha scelto il modo sbagliato. Ha dato tanto, è stato protetto da un allenatore che stravedeva per lui a discapito di giovani virgulti... ma ha ricevuto tantissimo. "Alla Samp sono stato benissimo, rimango affezionato a tutto l'ambiente ma forse era giusto andar via per me e provare una nuova esperienza"... :26smile:

Forza Sampdoria

mother
28-08-08, 09:40
A eventuale domanda si può rispondere in vari modi... Lui ha scelto il modo sbagliato. Ha dato tanto, è stato protetto da un allenatore che stravedeva per lui a discapito di giovani virgulti... ma ha ricevuto tantissimo. "Alla Samp sono stato benissimo, rimango affezionato a tutto l'ambiente ma forse era giusto andar via per me e provare una nuova esperienza"...  :26smile:

Forza Sampdoria

ma dai lo sapevano anche i muri che c'erano scazzi con mazzarri e lui non ha fatto altro che confermarli.
poi bisognerebbe sentire l'intervista live. in che modo gli è stata posta la domanda, se gli hanno cavato le parole di bocca, se l'ha detta con il sorriso sulle labbra
cmq ripeto, per me sergio è e rimarrà un grande

ciccio52
28-08-08, 09:46
dopo tutto questo pistolotto mi sento di dire solo una cosa: MI AUGURO CHE IL BOLOGNA RETROCEDA E MARCISCA IN SERIE B

spiace per Volpi Zenoni e tutta la pattuglia blucerchiata, ma è più forte di me: quelli lì li voglio veder marcire in B tutta la vita

e aggiungo una profezia che spero si avveri: Walter Alfredo Novellino entro dicembre sarÃ* l'allenatore del Bolognamerdachepiùmerdanonsipuò e finalmente potrÃ* completare l'opera ingiustamente interrotta in quel di Torino

cenere84
28-08-08, 09:48
Non trovo niente di male nelle parole di Sergio, ha detto quello che tutti sapevano...

Poi non capisco il perchè accoglierlo in malo modo dopo un intervista nella quale non dice niente di male su tifosi/societÃ* e quant'altro e applaudire sereni e Mancini... Sarò fatto male io e non capisco le sottigliezze nelle sue parole...

Francy80
28-08-08, 09:54
27 agosto 2008
Il centrocampista del zozzoblu, Sergio Volpi, sta preparando con i nuovi compagni la sfida di domenica contro il Milan. Arrivato quest’estate dalla Samp, non ha risparmiato una piccola frecciata a chi lo ha allenato a Genova lo scorso anno, Walter Mazzarri: «Penso sia importante - ha spiegato il calciatore ai cronisti - avere rispetto delle persone: nel mio caso, avere la fiducia dell’allenatore quando mi mette in campo è importantissimo. Nella scorsa stagione, per qualche mese non ho avvertito queste cose».

Una fiducia che invece sembra aver ritrovato con i zozzoblu di Daniele Arrigoni. «ľanno scorso - ha detto Volpi - ho avuto qualche problema con l’allenatore sul lato caratteriale, non su quello tecnico: l’allenatore è liberissimo di fare le sue scelte, non ho mai avuto nulla da dire in merito. Ora sono qui e a Bologna mi sento di nuovo un giocatore importante per la squadra».

GiÃ* dal titolo dell'articolo, a me girano le palle.... noi abbiamo sempre dato fiducia al giocatore... o no? Ok si parla di fiducia da parte dell'allenatore, ma x quanto mi riguarda determinate "frecciate" se le puo risparmiare... Non c'è solo l'allenatore, cè un intera squadra, staff tecnico, staff medico e tifoseria... Doveva proprio parlare SOLO dell'unica cosa che lo ha deluso? Come prima intervista con quella maglia non c'è male... Subito a sparare su quello che non andava... Dai... Qui un po mi ha deluso lui...

p.s. sergio volpi, per ora, resta sergio volpi oè :08smile:... poi vediamo....

Rena
28-08-08, 09:57
SERGIO VOLPI OLE'

....in bocca al lupo vecchio capitano...

paperoga
28-08-08, 09:58
Certo che prendersela con un giocatore (CAPITANO) della Samp, che ha sempre dato tutto in campo, che MAI una volta ha tirato indietro la gamba nelle partite, che più di una volta ha risolto a nostro favore qualche partita stramba, mi sembra veramente assurdo

A voi, gente dalla stima vacillante, chiedo se quando il CAPITANO, non essendo minimamente tenuto a farlo, l'ultima partita di campionato è uscito sul terreno di gioco applaudendo avete altresì risposto all'applauso

Per me Volpi rimane un gran giocatore che ha dato e ricevuto tanto dalla Sampdoria, se con Mazzarri non andassero d'accordo son fatti loro, e se è così è giusto che un giocatore decida di cambiare aria

P.S. BOLOGNA STRAMERDA

familizialcolica
28-08-08, 10:04
giusto,aspettiamo quando viene a marassi,intanto aggiungo questo stralcio tratto dal forum quaderno blucerhiato
...da un intervista del Guerin Sportivo ai genitori del calciatore Sergio Volpi tra le foto pubblicate ce n'era una con Volpi che seguiva un allenamento dei compagni (era ancora al Brescia, la squadra ove esordì) perchè infortunato ed indossava una maglia della Sampdoria. La didascalia più o meno diceva, con le parole della mamma "Sergio è sempre stato tifoso della Sampdoria...

come qualcun altro ex capitano :07smile:

Impavido
28-08-08, 10:10
Magari lo hanno intevistato, magari gli hanno fatto domande, magari a Bologna sono delle merde ed è cosa buona e giusta sperare sprofondino in b e ci restino per i secoli nei secoli.
Ma avercela con Volpi perchè non lega con Mazzarri, che cazzo c'entra ?

Credo che nessun Sampdoriano possa avercela con Volpi, il nostro capitano per tanti anni e che non ha mai tirato la gamba indietro e spesso ha recuperato a tempo di record da infortuni... ovvero giocava anche con malanni vari... ma questo non toglie che secondo me ha sbagliato a rispondere in quel modo il 28 agosto 2008, ripeto... il 28 agosto da ormai tre mesi in un'altra squadra...

Forza Sampdoria

arthur
28-08-08, 10:11
Delusione perchè speravo che alla domanda bastarda il nostro ex capitano rispondesse con più diplomazia, glissando su scazzi con il tecnico di una stagione morta e sepolta...scazzi che cmq bisogna sottolinearlo proabilmente derivano dal fatto che Sergio non fosse più inamovibile come gli anni precedenti...altro che rispetto delle scelte tecniche....il gioco di Mazzarri è completamente diverso dal non gioco del Wan e Sergio non ha saputo o voluto adeguarsi...Cmq sia libero ognuno di pensarla come vuole....per me è un ex come tanti..peggio di alcuni e meglio di altri :26smile:...

OHHHH SOLO LA SAMPDORIA ALE' !!!!

Ps: Spero retroceda con quella squadra di merda che si è scelto.... :16smile:

Dukadoria
28-08-08, 10:16
io credo che a questo punto stiamo sbagliano noi a tirarla tanto per le lunghe .....

personalmente 'sta discussione l'avrei chiusa giÃ* dopo il primo post.

ODIO BOLOGNA!

titocucchiaroni
28-08-08, 10:21
SERGIO VOLPI OLE'

....in bocca al lupo vecchio capitano...

quoto e straquoto.

Francy80
28-08-08, 10:23
Per la cronaca, non faccio parte della gente dalla stima vacillante: nei 6 anni alla samp ha sempre e solo onorato la maglia, dando sempre più di quello che mi aspettavo.... è solo che non sopporto questo dover sparlare sul passato quando si cambia squadra, soprattutto quando sono squadre di merda come quella dove è andato a finire lui...

Penso sia importante avere rispetto delle persone: nel mio caso, avere la fiducia dell’allenatore quando mi mette in campo è importantissimo. Nella scorsa stagione, per qualche mese non ho avvertito queste cose...

Aggiungere magari: sensazioni che non ho percepito dai compagni e dalla tifoseria che mi ha sempre rispettato e mi è stata vicina, no eh????

Non me la prendo con lui, sicuramente cè lo zampino del talebano che firma l'articolo, infatti x ora mi limito a dire che non mi è piaciuta tantissimo questa dichiarazione, poi si vedrÃ*...

guido57
28-08-08, 10:31
io credo che a questo punto stiamo sbagliano noi a tirarla tanto per le lunghe .....

personalmente 'sta discussione l'avrei chiusa giÃ* dopo il primo post.

ODIO BOLOGNA!

fallo.....ti prego

Peo
28-08-08, 10:32
Per la cronaca, non faccio parte della gente dalla stima vacillante: nei 6 anni alla samp ha sempre e solo onorato la maglia, dando sempre più di quello che mi aspettavo.... è solo che non sopporto questo dover sparlare sul passato quando si cambia squadra, soprattutto quando sono squadre di merda come quella dove è andato a finire lui...

Penso sia importante avere rispetto delle persone: nel mio caso, avere la fiducia dell’allenatore quando mi mette in campo è importantissimo. Nella scorsa stagione, per qualche mese non ho avvertito queste cose...

Aggiungere magari: sensazioni che non ho percepito dai compagni e dalla tifoseria che mi ha sempre rispettato e mi è stata vicina, no eh????

Non me la prendo con lui, sicuramente cè lo zampino del talebano che firma l'articolo, infatti x ora mi limito a dire che non mi è piaciuta tantissimo questa dichiarazione, poi si vedrÃ*...

In pratica stai dicendo che oltre a quello che ha detto su mazzarri... ti aspettavi qualche buona parola sul resto dell'ambiente??

E se l'avesse detta e non l'hanno inserita nell'intervista in quanto "poco frizzante e interessante" ?

Acquascooter
28-08-08, 10:46
E se l'avesse detta e non l'hanno inserita nell'intervista in quanto "poco frizzante e interessante" ?

Conoscendo bene le dinamiche dei redattori dei giornalai, mi sa che hai proprio colto nel segno.

In ogni caso, Sergio rimane Sergio, al di lÃ* di tutto e bologna rimane la squadra di merda che è sempre stata...

Per me vederli marcire in B è troppo poco, la C è il posto giusto, soprattutto per quello che Cazzoni Frascara (a proposito è morto o è ancora in circolazione :27smile.gif:) fece ad Enrico.

Bologna :16smile: :16smile: :16smile:

mother
28-08-08, 10:48
per dovere di cronaca, l'intervista è questa
non so se l'ha fatta il secolo o glil'hanno "passata" dabologna

http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/sport/2008/08/27/1101718384542-volpi-a-bologna-fiducia-me-non-come-samp.shtml

Francy80
28-08-08, 10:54
In pratica stai dicendo che oltre a quello che ha detto su mazzarri... ti aspettavi qualche buona parola sul resto dell'ambiente??

Fossi in lui il giorno dopo chiederei una smentita o una modifica dell'articolo... 6 anni con la nostra maglia, 15 minuti di applausi, lacrime e ovazioni non si ricordano, mentre l'unica nota negativa, si dichiara alla prima intervista... Boh... Resta sempre il Capitano Sergio Volpi, (guai), però.....

Richard Max
28-08-08, 10:55
ma questo non toglie che secondo me ha sbagliato a rispondere in quel modo il 28 agosto 2008, ripeto... il 28 agosto da ormai tre mesi in un'altra squadra...

Forza Sampdoria

quoto, è proprio vero però che a volte è giusto questione di lana caprina.

BOLOGNA STRAMERDA

Fabio81Ravenna
28-08-08, 10:57
Fossi in lui il giorno dopo chiederei una smentita o una modifica dell'articolo... 6 anni con la nostra maglia, 15 minuti di applausi, lacrime e ovazioni non si ricordano, mentre l'unica nota negativa, si dichiara alla prima intervista... Boh... Resta sempre il Capitano Sergio Volpi, (guai), però.....

Io di solito leggo e rispondo, e basta.
Ma sta discussione non ha senso, l'ho giÃ* detto nell'altro post, ma COSA HA DETTO DI MALE?!?!
Perchè dovrebbe osannarci? Lui ha sempre dato tutto,ci ha applaudito, ci è stato riconoscente sempre...punto.è in una altra squadra (di merda) finita li,quando torna...applausi,se uno non vuole rullerÃ* una canna.
Siamo sempre cosi strani ogni tanto...

guido57
28-08-08, 11:00
....se uno non vuole rullerÃ* una canna.

ebbelin ! ogni scusa e' buona :02smile: :02smile:

ciccio52
28-08-08, 11:05
allora ragazzi, ci diamo un taglio a 'sta storia? tra tre giorni iniziamo il campionato, domani sapremo quale sarÃ* il nostro avversario di Coppa e stiamo a menarcelo con Sergio Volpi?

Volpi non è più un giocatore della Sampdoria, nessuno dimentica quel che ha fatto e dato, adesso gioca in una squadra di merda e tutti ci dobbiamo augurare che retroceda in serie B (e poi magari si trovi una squadra che si gioca la Chempslig)

altri discorsi non ce ne sono.punto

cillo2461
28-08-08, 11:54
Allora decidiamo da che parte stare ....

Direi di stare dalla parte di un Amministratore che dice di darci un taglio e chiuderla lì.

ciccio52
28-08-08, 12:01
mhmmmmmmmm vediamo un po' ........ io postato alle 12.05, nonsaprei alle 12.42 quindi se ne deduce che dovrebbe aver letto quel che ho scritto e quindi .............. e quindi visto che è un neofita del forum penso sia necessario un ripasso sulle regole non scritte di questo Forum

quando un amministratore del Forum scrive che la discussione può considerarsi conclusa, deve intendersi che la discussione in oggetto è di fatto chiusa, anche se non lo è concretamente (la tecnologia del nostro database ci consente di bloccare una discussione con un bel lucchetto che impedisce di proseguire a chiunque, ma solitamente non ci piace essere così brutali)

scrivendo il tuo pensiero di fatto hai riaperto la discussione poichè sicuramente qualcuno si sentirÃ* chiamato in causa e vorrÃ* risponderti; chi lo farÃ*, se è un vecchio frequentatore, prima scriverÃ* a me o a un altro moderatore del forum per chiedere il permesso, a noi toccherÃ* rispondere, poi tu replicherai .... insommma una cagatura di cazzo infinita e quindi sai che faccio ? cancello il tuo ultimo post e chiudo la discussione, questa volta davvero

domani c'è il sorteggio UEFa e sabato sera la Sampdoria se la gioca contro l'inter ........ battetevene il cazzo di quel che dice Sergio Volpi, ci sono cose più importanti a cui pensare e di cui parlare

ciokker64
26-10-08, 20:10
Oggi hai fatto il tuo....alla fine,hai atteso a centrocampo...poi sei venuto,ancora una volta,tra la "tua gente"...

Grande Capitano,grande Uomo...grazie di tutto ed in bocca al lupo!!

mauryelmogroup
26-10-08, 20:25
fossero tutti cosi' gli ex!!
per la cronaca anche antonioli ha salutato la gradinata,con un applauso ricambiato

ciccio52
26-10-08, 20:33
http://it.youtube.com/watch?v=cRsoUslT82s

boskov62
26-10-08, 23:23
ma la mano che si pcchiava sul cuore quando si è girato dopo il saluto ai distinti l'vista solo io o me la sono sognata ?

Peo
26-10-08, 23:25
ma la mano che si pcchiava sul cuore quando si è girato dopo il saluto ai distinti l'vista solo io o me la sono sognata ?

c'era c'era.confermo.

Rena
27-10-08, 09:33
SERGIO VOLPI OLE'

Grazie Sergio, grande uomo e grande capitano....

papero-boy
27-10-08, 10:22
grande uomo grande capitano, mi hai fatto commuovere, quella mano battuta sul cuore tante volte è meglio di stupide parole.
Un ricordo: Cosenza terzo gol e serie a quasi in tasca.

titocucchiaroni
27-10-08, 10:26

brivido......al minuto 1:26

http://it.youtube.com/watch?v=vLZPJTp3cnc

dean76
27-10-08, 11:30
http://item.slide.com/r/1/111/i/OLRrcYRM4j-8hbNm8ceCnPGkibvgh9mt/

nickzanone
27-10-08, 11:34
Ciao capitano , grande giocatore e grande uomo ... anche se quest'anno giochi in una squadra odiosa !!!

SERGIO VOLPI OLE' !!!

7maggio
27-10-08, 11:37
completamente O.T., segnalo, a quanto vedo dai filmati (io sigh sono lontano) un bel pacco di gente , il nostro pubblico ha capito il momento, credo

Rena
27-10-08, 11:37
http://it.youtube.com/watch?v=JrD_P7fUTUw&feature=related

cinci_samp_1988
27-10-08, 11:55
Sergio Volpi olè! :08smile:

dean76
27-10-08, 14:37
minuti 3:15

http://www.youtube.com/watch?v=T2wS7Cwc5QI

Fabio81Ravenna
27-10-08, 14:44
ieri avevo i brividi...
Ora pure qualche lacrima...davvero...tra bello..che segna...il gruppo compatto e allegro a fine partita..e sergio!!!

cenere84
27-10-08, 15:00
Grazie Sergio... Grande uomo prima di tutto...

terribil
27-10-08, 18:48
Grande Sergio, grande Uomo! :26smile:

ciccio52
27-10-08, 21:38
Penso che Sergio ieri avesse il cuore piccolo-piccolo...... si vedeva che soffriva.... io credo che un giorno tornerÃ* in societÃ* con qualche incarico tecnico.
Caro Sergio, ormai si capisce che ci vogliamo bene per sempre !

magari viene a fare il secondo di Mazzarri

Dukadoria
27-10-08, 21:43
magari viene a fare il secondo di Mazzarri

:07smile: :07smile: :07smile:

docsamp
02-04-09, 13:41
http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2009/04/02/1187922/il-rossobl%C3%B9-non-mi-piace-e-volpi-scatena-il-caso

ho sempre avuto un debole per questo ragazzo ed il tempo continua a darmi ragione...

lucaLL
04-05-09, 14:22
dal corriere della sera,

Bologna, aggredita la compagna di Volpi
L'episodio prima della partita con la Reggina. Il centrocampista: «Non ho giocato perché turbato»

Sergio Volpi, centrocampista del Bologna (Fotopress)
È stata una aggressione alla sua compagna a impedire a Sergio Volpi di partecipare alla gara di sabato con la Reggina, persa dal Bologna al Dall'Ara per 2-1. Lo ha confermato la societÃ* emiliana, con un comunicato sul sito: «Nell'imminenza della delicata gara con la Reggina- si legge nella nota- la compagna di Sergio Volpi è stata vittima dell'inqualificabile episodio di inciviltÃ* di cui hanno dato notizia alcuni quotidiani. Il Bologna F.C. 1909, che ha dovuto rinunciare all'apporto del calciatore perché gravemente turbato da quei fatti (che erano stati taciuti per ragione di privacy), deplora vivamente l'accaduto e confida che i responsabili vengano presto individuati e perseguiti nelle forme di legge».

dean76
04-05-09, 14:27
Ma che vergogna.

ferrovia
04-05-09, 14:32
dal corriere della sera,

Bologna, aggredita la compagna di Volpi
L'episodio prima della partita con la Reggina. Il centrocampista: «Non ho giocato perché turbato»

Sergio Volpi, centrocampista del Bologna (Fotopress)
È stata una aggressione alla sua compagna a impedire a Sergio Volpi di partecipare alla gara di sabato con la Reggina, persa dal Bologna al Dall'Ara per 2-1. Lo ha confermato la societÃ* emiliana, con un comunicato sul sito: «Nell'imminenza della delicata gara con la Reggina- si legge nella nota- la compagna di Sergio Volpi è stata vittima dell'inqualificabile episodio di inciviltÃ* di cui hanno dato notizia alcuni quotidiani. Il Bologna F.C. 1909, che ha dovuto rinunciare all'apporto del calciatore perché gravemente turbato da quei fatti (che erano stati taciuti per ragione di privacy), deplora vivamente l'accaduto e confida che i responsabili vengano presto individuati e perseguiti nelle forme di legge».

e cosa c'entra la compagna di Volpi col Bologna?
a leggere queste righe sembra che il fattaccio sia legato alla "squadra".
spero tanto di intendere nel modo sbagliato, altrimenti, saremmo/bbero veramente alla frutta se per una partita/stagione devono essere coinvolti i familiari di un giocatore. o il giocatore stesso.

samdro
04-05-09, 14:39
spero tanto di intendere nel modo sbagliato, altrimenti, saremmo/bbero veramente alla frutta se per una partita/stagione devono essere coinvolti i familiari di un giocatore. o il giocatore stesso.

se il Bologna deplora l'accaduto e spera vengano riconosciuti .... intendi nel modo giusto!

Peo
04-05-09, 14:40

Se non ho capito male Volpi ha detto che non gli piace la maglia zozzoblù... (credo riferito alle merde c1enoane...).. I tortellini se ne sono avuti a male e sabato hanno aggredito la moglie...

ORa non so se la battuta sul colore delle maglie fosse l'unico motivo, visto che se non ricordo male qualche tempo fa è stato preso a sputi (stavolta per motivi di "prestazione calcistica")..

ferrovia
04-05-09, 14:44
Se non ho capito male Volpi ha detto che non gli piace la maglia zozzoblù... (credo riferito alle merde c1enoane...).. I tortellini se ne sono avuti a male e sabato hanno aggredito la moglie...

ORa non so se la battuta sul colore delle maglie fosse l'unico motivo, visto che se non ricordo male qualche tempo fa è stato preso a sputi (stavolta per motivi di "prestazione calcistica")..

STI CAZZI!!!
e non è una battuta

mi convinco sempre di più che la nostra "diversitÃ*" è un bene inestimabile da difendere con i denti (anche se non saremo più come una volta, diversi da tanti altri lo siamo ancora)

dean76
04-05-09, 14:46
credo che sia proprio per quello...
dopo la dichiarazione fatta da sergio che comunque ha dato le sue spiegazioni, è sempre stato fischiato e insultato dai turtelin.

e quest'anno non sarebbe la prima volta che una compagna di un giocatore viene aggredita da tifosi scontenti se non mi sbaglio.

ferrovia
04-05-09, 14:48
credo che sia proprio per quello...
dopo la dichiarazione fatta da sergio che comunque ha dato le sue spiegazioni, è sempre stato fischiato e insultato dai turtelin.

e quest'anno non sarebbe la prima volta che una compagna di un giocatore viene aggredita da tifosi scontenti se non mi sbaglio.

giÃ* solo che quella venne messa un po' a tacere o sbaglio? (la moglie di bonazzoli a genova tra genoa e viola giusto?)
e forse l'indignazione di oggi ci voleva giÃ* allora :19smile:

ajeje-brazof
04-05-09, 15:22
...certo che bisogna essere delle vere merde per prendertela con la moglie d'un calciatore....

dean76
04-05-09, 15:29
giÃ* solo che quella venne messa un po' a tacere o sbaglio? (la moglie di bonazzoli a genova tra c1enoa e viola giusto?)
e forse l'indignazione di oggi ci voleva giÃ* allora :19smile:

si, ma più che la bonazzoli intendevo la moglie di ferrari, che era con lei, che è stata spinta dai vips del wonderteam del bresidente perchè la difendeva (attaccata IN QUANTO compagna di un EX giocatore dell'UC SAMPDORIA).

dean76
11-06-09, 15:29
Sergio Volpi ha rescisso il suo contratto, con scadenza 2010: il centrocampista, in questa stagione al Bologna, ha deciso di seguire il suo grande amico e mentore Walter Novellino, insieme a lui giÃ* ai tempi della Sampdoria. Il suo futuro dunque sarÃ* a Reggio Calabria, un'avventura, quella della Serie B, dove rilanciare la Reggina partendo dalla Cadetteria.

Dukadoria
11-06-09, 15:36
Il suo futuro dunque sarÃ* a Reggio Calabria, un'avventura, quella della Serie B, dove rilanciare la Reggina partendo dalla Cadetteria.

belin! fortuna che cercava un contratto vicino a casa.... :ehhh:

tom
11-06-09, 15:53
non c'è più mazzarri, io un pensierino ce lo farei

cillo2461
11-06-09, 19:15
belin! fortuna che cercava un contratto vicino a casa.... :ehhh:

Evidentemente a bologna si trovava proprio bene.......... :24smile:

dean76
11-06-09, 21:11
per par condicio volevo scrivere la notizia sulla cartella del wan...
ma non esiste ?!?!?!?!

Bubba
12-06-09, 10:44
per par condicio volevo scrivere la notizia sulla cartella del wan...
ma non esiste ?!?!?!?!

hai cercato stto "WAN" ????? prova sotto "GIAN".... :02smile:

jenaplissken
10-07-09, 11:54
Grande Sergio, ti auguro solo del bene...
:26smile:

Volpi: "C'è la voglia di ritornare in Serie A"

Fonte: sampdorianews.net (http://www.sampdorianews.net/)

L'ex capitano della Sampdoria Sergio Volpi è passato ufficialmente alla Reggina ed è stato presentato ieri in una conferenza stampa a Reggio Calabria.
"La trattativa con la Reggina è iniziata a Giugno, quando Novellino mi ha chiamato. Il presidente Lillo Foti poi mi ha convinto a venire qui perchè c'è un progetto e c'è tanta voglia di tornare in serie A: io sono qui per questo" ha dichiarato Volpi, come si può vedere sul sito ufficiale della Reggina.
La conferenza stampa si è poi poi spostata sul mercato, aprendo una parentesi su Francesco Flachi, possibile acquisto della Reggina: "Io sono stato in vacanza con Francesco e c'è una amicizia particolare. E' un grande giocatore, può dare ancora tanto".
Curiosità vuole che inoltre I giornalisti abbiano chiesto a Volpi del suo gol realizzato con la maglia della Sampdoria proprio contro la Reggina nella seconda giornata della stagione 2005/06, definendola "una prodezza balistica". "Era una punzione. Mi è andata bene e abbiamo vinto 3-2 - ha minimizzato l'ex bandiera della Samp - tra l'altro in quella partita i nostri tre gol furono uno più bello dell'altro. Oltre a me segnarono Bonazzoli e Gasbarroni"

orso_blu
10-07-09, 12:07
Grande Sergio, ti auguro solo del bene...

................ Oltre a me segnarono Bonazzoli e Gasbarroni"

Grande Sergio .... :hmm: sponsorizza anche l'acquisto del Mantovano? :soddisfa:

docsamp
10-07-09, 13:34
Grande Sergio,
peccato ti avrei rivisto volentieri quest'anno nel 442 di Del Neri, magari per dare il cambio a Tissone e Palombo.
Saresti stato un dodicesimo di gran lusso...

ubik
30-01-10, 14:37
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=191413

Dukadoria
30-01-10, 15:38
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=191413

UFFICIALE: Sergio Volpi all'Atalanta
29.01.2010 22.46 di Fabrizio Zorzoli

La Reggina - recita un comunicato apparso sul sito ufficiale del club amaranto - rende noto di aver ceduto all'Atalanta, con la formula del prestito, il centrocampista Sergio Volpi (35).

certo che per un bresciano come lui ...... :hmm:

chissà se sarà già qua domani???

lucaLL
30-01-10, 18:13
se domani passasse mi piacerebbe proprio "salutarlo".
è uno di quelli a cui ho voluto sinceramente bene e gli auguro solo cose buone. magari a partire da dopo la partita di domani però... :02smile:

eh, mi viene in mente che due anni fa giusti giusti mazzarri lo metteva fuori per spostare al suo posto palombo e inserire franceschini titolare insieme ad uno tra sammarco e delvecchio.
apriti cielo per questa scelta del mister, poi però girone di ritorno da favola...
ciò non toglie nulla ne al calciatore ne all'uomo che mi è rimasto nel cuore.

SERGIO VOLPI OLE'

docsamp
30-01-10, 18:24
se domani passasse mi piacerebbe proprio "salutarlo".
è uno di quelli a cui ho voluto sinceramente bene e gli auguro solo cose buone. magari a partire da dopo la partita di domani però... :02smile:

eh, mi viene in mente che due anni fa giusti giusti mazzarri lo metteva fuori per spostare al suo posto palombo e inserire franceschini titolare insieme ad uno tra sammarco e delvecchio.
apriti cielo per questa scelta del mister, poi però girone di ritorno da favola...
ciò non toglie nulla ne al calciatore ne all'uomo che mi è rimasto nel cuore.

SERGIO VOLPI OLE'

in quel periodo ricordo un gran Franceschini in una condizione straordinaria, mai più ritrovata e Sammarco a fare il Perrotta della situazione.
Veramente un gran centrocampo che girava a mille con gli uomini che rendevano il 110%.... ed un antonio sfavillante.

Grande Sergio,
spero di poterti salutare domani in campo

vox
30-01-10, 19:32
GRANDE SERGIO...
http://img300.imageshack.us/img300/7656/ilcapitano.jpg

ventoela
30-01-10, 20:10
Grande Sergio!

Però domani non lo vediamo.
In compenso vedremo un altro ex da poco acquistato dagli orobici.

Questi i convocati:
Sono diciannove i giocatori convocati da mister Lino Mutti per la partita di domani a Genova contro la Sampdoria:
Consigli, Talamonti, Capelli, Manfredini, Bellini, Garics, Amoruso, Peluso, Guarente, Chevanton, Valdes, Radovanovic, Padoin, Zanetti, Coppola, Ceravolo, Bianco, Ferreira Pinto, Tiribocchi

:10smile::10smile:

vox
16-07-10, 20:39
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=218923

....in bocca al lupo Capitano!!!!!!!!!!!!!!!!!

lucaLL
17-02-11, 14:06
unica cosa positiva della giornata di ieri averti rivisto in mezzo a noi e sentirti raccomandare di fare un gran tifo

isovito
06-07-11, 09:15
Da tuttomercatoweb...

Volpi: "Dobbiamo insegnare la tecnica ai giovani. Scommesse? Uno schifo"
06.07.2011 07.52 di Redazione TMW.
Fonte: Radio Sportiva

Nel consueto spazio di Radio Sportiva dedicato alla Lega Pro è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni Sergio Volpi, ex giocatore che nella sua lunga carriera ha militato in tante squadre fra cui Sampdoria, Reggina, Bologna, Venezia, Brescia fino a chiudere la sua carriera con la maglia del Piacenza. Queste le sue parole:

PIACENZA - "Dare un giudizio sulla scorsa stagione è difficile, viste le notizie che stanno uscendo adesso sul calcio scommesse. Diciamo che a metà campionato eravamo in una situazione tranquilla di classifica ed invece alla fine ci è andata male".

PRESIDENZA PIACENZA - "E´ un fatto positivo che il Presidente abbia deciso di restare a capo della società e che abbia regolarmente iscritto la squadra per il prossimo campionato in Lega Pro".

SCOMMESSOPOLI - "Io non so cosa sia successo. Leggo tutto dai giornali e io mi auguro che si arrivi ad una verità e chi ha fatto qualcosa venga punito con delle sanzioni pesanti. Io sono rimasto schifato da questa situazione che si è creata ed in vent´anni che gioco non mi è mai capitata una cosa del genere. Vedere queste situazioni fa male a me ed a tutto il mondo del calcio. A fine campionato iniziavano a circolare delle voci su presunte combine ma fino a quando non ci sono delle prove non puoi condannare nessuno. Io mi auguro che si vada avanti e si faccia pulizia perché a pagare le conseguenze in queste situazioni sono sempre e solo i tifosi".

ATALANTA VS PIACENZA - "Non mi è capitato di vedere niente di strano nel corso della partita. L´unica cosa che potrebbe sembrare strana è che noi venivamo da un periodo di 5 vittorie ed un pareggio. In quel periodo stavamo benissimo ed avevamo 3 punti di distanza dalla zona playoff. Però perdere contro l´Atalanta ci sta perché è una grande squadra: il problema è capire cosa è successo dopo, se è successo, perché c´è stato un cambiamento di risultati".

RITIRO E FUTURO - "Io ho deciso di ritirarmi ed a 37 anni è arrivato il momento di abbandonare e lasciare spazio ai giovani. Io vorrei allenare una squadra delle giovanili e sarei molto contento di farlo, se il Piacenza dovesse darmi l´opportunità. Ora voglio allenare i più giovani per mettere a disposizione la mia esperienza, insegnarli ciò che hanno insegnato a me e farli crescere umanamente. Ad essere estremamente sincero, dopo tutto quello che è successo, mi è passata la voglia di giocare in un calcio del genere.

FUTURO CALCIO - "Io credo che il calcio debba ripartire dalla base, dagli insegnamenti della tecnica. Adesso il calcio è diventato molto fisico ed è sbagliato non puntare sulla tecnica. Poi dobbiamo insegnare ai giovani il divertimento e la passione: solo così si può diventare un giocatore di alto livello".

SAMPDORIA - "Vedere la Samp in Serie B è strano perché è una società gloriosa. Sono andati via dei giocatori importanti ma c´erano tutte le carte in regola per centrare una salvezza tranquilla".

------------------

...magari un giorno tornera´, Grande Volpi, Gande Capitano!

volalozar
06-07-11, 17:06
Da tuttomercatoweb...

Volpi: "Dobbiamo insegnare la tecnica ai giovani. Scommesse? Uno schifo"
06.07.2011 07.52 di Redazione TMW.
Fonte: Radio Sportiva

....................................
SCOMMESSOPOLI - "Io non so cosa sia successo. Leggo tutto dai giornali e io mi auguro che si arrivi ad una verità e chi ha fatto qualcosa venga punito con delle sanzioni pesanti. Io sono rimasto schifato da questa situazione che si è creata ed in vent´anni che gioco non mi è mai capitata una cosa del genere. Vedere queste situazioni fa male a me ed a tutto il mondo del calcio. A fine campionato iniziavano a circolare delle voci su presunte combine ma fino a quando non ci sono delle prove non puoi condannare nessuno. Io mi auguro che si vada avanti e si faccia pulizia perché a pagare le conseguenze in queste situazioni sono sempre e solo i tifosi".

................................................
RITIRO E FUTURO - "Io ho deciso di ritirarmi ed a 37 anni è arrivato il momento di abbandonare e lasciare spazio ai giovani. Io vorrei allenare una squadra delle giovanili e sarei molto contento di farlo, se il Piacenza dovesse darmi l´opportunità. Ora voglio allenare i più giovani per mettere a disposizione la mia esperienza, insegnarli ciò che hanno insegnato a me e farli crescere umanamente. Ad essere estremamente sincero, dopo tutto quello che è successo, mi è passata la voglia di giocare in un calcio del genere.

FUTURO CALCIO - "Io credo che il calcio debba ripartire dalla base, dagli insegnamenti della tecnica. Adesso il calcio è diventato molto fisico ed è sbagliato non puntare sulla tecnica. Poi dobbiamo insegnare ai giovani il divertimento e la passione: solo così si può diventare un giocatore di alto livello".

SAMPDORIA - "Vedere la Samp in Serie B è strano perché è una società gloriosa. Sono andati via dei giocatori importanti ma c´erano tutte le carte in regola per centrare una salvezza tranquilla".

Capitano mio capitano

ea1971
06-07-11, 17:29
sbaglierò ma con la fascia a sergio o scanziani quest'anno finiva in un altro modo

Ciao Sergio in bocca al lupo uomo

Tulipano_Blucerchiato
06-07-11, 17:31
Su sergio sono daccordo
sull` altro un po meno

labbrodinovisad
06-07-11, 17:56
che Scanziani sia l'iscariota penso che ci sian poche discussioni...

ma come capitano blucerchiato..... meninbelino!!!

Souness
06-07-11, 18:28
Se si parla come capitani in campo entrambi hanno dato per me molto in campo e quest'anno ce ne sarebbe stato bisogno, ma per quanto riguardo il lato umano butto giu' dalla torre quello che ha indossato quella maglia di merda.

ventoela
06-07-11, 20:46
-

jenaplissken
06-07-11, 22:06
34° secondo...... brividi.

http://www.youtube.com/watch?v=JrD_P7fUTUw&feature=related

ea1971
07-07-11, 08:30
Se si parla come capitani in campo entrambi hanno dato per me molto in campo e quest'anno ce ne sarebbe stato bisogno, ma per quanto riguardo il lato umano butto giu' dalla torre quello che ha indossato quella maglia di merda.

la macchia per Sandro c è e rimane per sempre. Lo giudico meno male perchè era un giocatore a fine carriera ed in certi momenti del lavoro si è costretti fare anche scelte che non si vorrebbe mai.

come calciatore invece ricordo benissimo che fu capace di salvare le merde quasi da solo.... aggravando se possibile le sue colpe:soddisfa:

mother
11-09-11, 18:29
volpi, bene...
flachi, bene...
zenoni? zenoni, bene...

Alfredo
10-12-11, 19:51
Ieri ha fatto una fugace apparizione in Sudisopra lato tribuna.
Se ne è andato via quasi subito dopo aver visto quanti scemi avevo intorno..........................

ERRECI
10-12-11, 20:00
....... e soprattutto dopo aver visto lo spettacolo offerto da quello che lo ha pensionato .....

toninho
10-12-11, 21:03
L'avrei visto meglio in campo ieri sera...

mauryelmogroup
11-12-11, 12:16
mettiti i pantaloncini e torna in campo !

ERRECI
11-12-11, 14:04
essì ci manca solo lui in questo centrocampo di pensionati

labbrodinovisad
11-12-11, 14:06
essì ci manca solo lui in questo centrocampo di pensionati

sì, però quelli attuali sono "baby-pensionati":pffs:

e fanno piangere Labbro che nemmeno la Fornero piange così:facepalm::facepalm: