Visualizza Versione Completa : Daniele Franceschini
Al termine della campagna acquisti mi domandavo cosa ci stessi a fare nella Sampdoria, non per le tue capacitÃ* tecniche, ma per le tue caratteristiche... Ero convinto...
Chiedo scusa a te, grande professionista, ottimo giocatore che sta facendo un campionato straordinario. Sono convinto ora, ma posso sbagliarmi come feci quest'estate, che gran parte dell'equilibrio tattico della squadra sia merito tuo con un lavoro staordinario di copertura, ripartenza e posizionamento perfetto...
Complimenti Daniele e grazie ancora!!!
Forza Sampdoria
sergentpepper
01-05-08, 19:47
straquoto
mauryelmogroup
02-05-08, 00:59
un esempio per quei giocatori che piangono o si rassegnano alla panchina!
bravo franceschini!! :10smile:
Pure io non ero entusiasta del suo rendimento nell' Era Novellino!!!
Evidentemente il Francesco aveva del talento inespresso forse per i gioiosi e spettacolari schemi che il wan proponeva ogni domenica :04smile: :04smile: :04smile:
Bravo Daniele, continua così (e domenica se puoi facci una peretta) :10smile: :10smile: :10smile:
Comunque anche quando giocava forse in un modulo a lui non troppo congeniale.. un po' di pere le ha sempre fatte.. tanto per dire che di utilitÃ* ne ha avuta anche prima
giovedì 11 settembre 2008
Il centrocampista della Samp si racconta a pochi giorni dalla sfida in casa della Lazio: «Siamo decisi a vincere, le assenze non contano. Siamo forti, abbiamo Cassano».
La Lazio, Genova e i complimenti delle signore, gli anni che passano. Ci mette dentro un po' di tutto, Daniele Franceschini, nel quarto d'ora con la stampa a Bogliasco: quando alla trasferta di Roma - sponda biancazzurra - manca ormai poco e la sosta sgocciola via, tocca a lui - che da quelle parti è nato e cresciuto - raccontare e raccontarsi.
Noi e la Lazio. Capitolo primo, l'avversario. Una squadra partita meglio di tutte le altre e decisa a cancellare le ombre di una stagione storta: «Non è la Lazio dell'anno scorso - attacca subito Daniele -, nemmeno alla lontana. Avevano il preliminare di Champions League, hanno pagato il peso di una preparazione a metÃ* per tutta la stagione... Oggi stanno bene, hanno forza fisica e tenuta atletica in giocatori di grande qualitÃ*: avete visto Zarate? Ne parlavano come di un oggetto misterioso, si è presentato con una doppietta. SarÃ* una partita difficile, chiaro». La Samp ci arriva con una difesa a tocchi («Ma chi giocherÃ* merita la fiducia di tutti, e poi le partite si vincono in mezzo al campo»), eppure ci arriva con la voglia di uscirne a testa altissima: «Credo che giÃ* con l'Inter si sia fatto vedere che squadra siamo - sorride Daniele, che lo sa di dire il vero -. Siamo forti, siamo organizzati e abbiamo Cassano con noi: ne sono convinto, sarÃ* determinante».
Vincere aiuta a vincere. Decisi a vincere, insomma. Anche perché ci vorrebbe proprio, un successo a Roma: prima tappa di un tour de force massacrante, senza tempo per allenarsi e con mille partite da giocare. Franceschini non si fa troppi problemi, però: «Non sarÃ* facile gestire le energie, d'accordo, ma l'esperienza dello scorso anno ci dice che bisogna pensare gara dopo gara, provando sempre a fare risultato. Anche perché le vittorie portano convinzione, motivazioni, e con quelle puoi anche andare oltre i problemi fisici: per questo vogliamo tornare dall'Olimpico con i tre punti, per questo vogliamo ipotecare il girone di Uefa giÃ* giovedì prossimo».
In mezzo. Si vince e si perde a centrocampo, si diceva qualche riga più su. Vero, com'è vero che oggi come oggi la Samp ha nei tre di mezzo il centro del suo mondo. E Franceschini, da quei tre, non esce mai: «Per adesso è così - vola basso lui -, ma con tutto quel che ci aspetta è fondamentale avere alternative all'altezza. Poi è logico, io spero di andare avanti così e migliorarmi giorno dopo giorno: magari prendo esempio da Ziegler e Stankevicius (in gol con Svizzera e Lituania, n.d.r.) e torno a segnare più spesso... Ma segnatevi il nome di Pieri, perché sono convinto che quest'anno toccherÃ* a lui firmare qualche rete decisiva. Palombo in nazionale? L'ho visto, eccome: Angelo ha dato equilibrio, sa far respirare la squadra e corre anche per i compagni. GuadagnerÃ* sempre più spazio anche in azzurro, perché è veramente forte».
I sogni e gli anni che passano. Ultimo capitolo, infine. La Lazio, il tempo che passa, l'orgoglio di sentirsi apprezzato. Tre fasi della vita, in fondo: «La Lazio è sempre stato il sogno, l'idea stessa del gioco del calcio - racconta Daniele -. Sono entrato in biancazzurro a 11 anni, quella squadra rappresentava tutto quello che volevo ottenere dal mio futuro... Poi ho preso altre strade, ho conosciuto altre cittÃ* e vissuto altre esperienze, ma non dimentico che se sono qui è anche grazie a quei colori. Genova? Mi sento apprezzato, la gente, anche le signore che non ti aspetti, mi ferma per strada e mi copre di complimenti: sono cose che danno fiducia, che ti legano alla cittÃ*, alla squadra, al progetto che stai vivendo... E sei spinto a dare sempre di più, anche ora che gli anni passano e mi ritrovo in squadra ragazzi di dieci, dodici anni più giovani. Ma sapete che vi dico? Io non me la sento, la mia etÃ*. Ed è questo quel che conta».
ma neanch'io, visto che sei nato un giorno esatto prima di me! grande il France! :13smile:
fonte (http://www.sampdoria.it/index.php?option=com_content&task=view&id=3706&Itemid=38)
...grande paperino... :10smile: :10smile: :10smile:
Per me ieri sera uno dei migliori
Grande Daniele
mauryelmogroup
24-04-09, 09:50
anche secondo me,contrasta,corre,e' ovunque,e' in scadenza di contratto ,l comanda la societa' ma mi garba parecchio franceschini
decisamente! e l'impegno da parte sua non è mai mancato! e neppure le prestazioni!
Auguri per la tua nuova avventura... te ne vai rescindendo un contratto segno che le cose li dentro non sono rose e fiori, hai sempre onorato la maglia, non hai mai alzato la voce. Ti rispetto per quello che sei, e spero che tu rispetterai sempre Noi e la maglia che hai indossato in questi anni.
Salutami Francesco.
gradinatasud
11-01-10, 22:52
Auguri per la tua nuova avventura... Hai sempre onorato la maglia, non hai mai alzato la voce. Ti rispetto per quello che sei, e spero che tu rispetterai sempre Noi e la maglia che hai indossato in questi anni.
Salutami Francesco.
Quoto.
Gildeponti
11-01-10, 23:36
ci lascia un discreto giocatore, forse alla fineun pò scoppiato e demotivato, ma comunque una brava persona...
...mi mancheranno un pò i suoi piedi a dondolo. se e quando ripasserà da marassi, riceverà sempre il mio applauso.
Ciao Daniele e grazie di tutto!
Auguri per la tua nuova avventura... te ne vai rescindendo un contratto ...................................., hai sempre onorato la maglia, non hai mai alzato la voce. Ti rispetto per quello che sei, e spero che tu rispetterai sempre Noi e la maglia che hai indossato in questi anni.
Salutami Francesco.
Quoto anch'io :checazz:
Quoto anch'io :checazz:
Spero solo che Soriano (o chi per lui) - che nelle intenzioni della società deve sosituirlo in panca - dia quello che Franceschini ha dato in questi anni....Grazie e auguri....
ciao Daniele,
grazie di tutto
http://cache.daylife.com/imageserve/0dIb6Se138gpr/610x.jpg
chrisxcerchiatodiblu
12-01-10, 19:19
Un amico,un grande e serio professionista!!Ciao Daniele!!
ci lascia un discreto giocatore, forse alla fineun pò scoppiato e demotivato, ma comunque una brava persona...
...mi mancheranno un pò i suoi piedi a dondolo. se e quando ripasserà da marassi, riceverà sempre il mio applauso.
Quoto.
nickzanone
13-01-10, 09:58
Discreto giocatore , professionista serissimo , hai onorato la nostra maglia con impegno e comportamento irreprensibile dentro e fuori il campo .
A te va il mio ringraziamento e il mio rispetto .
In bocca al lupo per la tua nuova avventura professionale e , in caso ci si dovesse rivedere , il mio applauso- per quel che vale ...- non mancherà .
Ciao Daniele !
Ciao Franceschini, nulla da eccepire sul tuo comportamento con la nostra maglia
In bocca al lupo
Ciao Daniele,
che non è ancora andato via :hmm:
comunque AUGURI di buon compleanno!
:02smile: :26smile:
Caro Daniele,
ti auguro tanta fortuna. Sei stato un giocatore esemplare e ti ringrazio tantissimo per quell'ammonizione al 5' della ripresa a Liegi... una bella stecca che forse quest'anno è mancata in troppe partite!!!
Forza Sampdoria
ragazzi Franceschini risulta tra i convocati :tendina:
http://www.sampdoria.it/index.php?option=com_content&task=view&id=5754&Itemid=38
ragazzi Franceschini risulta tra i convocati :tendina:
http://www.sampdoria.it/index.php?option=com_content&task=view&id=5754&Itemid=38
:soddisfa:
ce l'avranno ridato indietro ? :hmm:
Sembrava tutto fatto per il passaggio al Brescia del centrocampista Daniele Franceschini (33), che avrebbe rescisso il suo contratto con la Sampdoria (in scadenza il 30 giugno) per poi passare alla corte di Iachini. Ma il presidente delle "rondinelle", Gino Corioni, intervistato dal Giornale di Brescia, ha invece dichiarato: "Se va in porto l'affare con il Parma, escludo che possa arrivare Franceschini". L'affare in questione, anticipato largamente da TMW, prevede il passaggio al Brescia di Nicolas Cordova a titolo definitivo, Alessandro Budel in comproprietà, Alessio Manzoni in prestito, mentre al Parma andrebbe uno tra Marco Zambelli (che però ha già detto di non voler partire) e Andrea Rispoli.
--------------------------
La società Brescia Calcio comunica di aver acquisito a titolo di compartecipazione le prestazioni dei calciatori Alessandro Budel e Nicolàs Andrès Cordova dal F.C. Parma.
Sembrava tutto fatto per il passaggio al Brescia del centrocampista Daniele Franceschini (33), che avrebbe rescisso il suo contratto con la Sampdoria (in scadenza il 30 giugno) per poi passare alla corte di Iachini. Ma il presidente delle "rondinelle", Gino Corioni, intervistato dal Giornale di Brescia, ha invece dichiarato: "Se va in porto l'affare con il Parma, escludo che possa arrivare Franceschini". L'affare in questione, anticipato largamente da TMW, prevede il passaggio al Brescia di Nicolas Cordova a titolo definitivo, Alessandro Budel in comproprietà, Alessio Manzoni in prestito, mentre al Parma andrebbe uno tra Marco Zambelli (che però ha già detto di non voler partire) e Andrea Rispoli.
--------------------------
La società Brescia Calcio comunica di aver acquisito a titolo di compartecipazione le prestazioni dei calciatori Alessandro Budel e Nicolàs Andrès Cordova dal F.C. Parma.
Io Daniele me lo terrei volentieri.
gino ... gino .... mi vien in mente qualcosa ... forse era presidente di una società di merda e diceva certe cose ..... poi invece .... n on ricordo ma a pelle mi sta sul cazzo come altri bresidenti furbetti :scracco:
Oggi un coro per Daniele lo farei volentieri:08smile:
Ma... non vorrei dire, ma anche ieri era convocato con la maglia blucerchiata...
Lo leviamo dalla cartella ex per favore ???
grazie dean per la segnalazione..... in effetti è un po' desaparecido, ma purtroppo per lui ;-) finchè le cose vanno così sarà difficile ritagliarsi uno spazio.
sposto.
A Verona mi sembra sia entrato e non abbia demeritato....serio professionista credo sappia che in queste quattro ultime battaglie con l'argentino post-it (ogni partita un cartellino) e Poli "sfiancato" potrebbe venir bene la sua esperienza a fianco del Capitano per riouscire a mettere in cassaforte il risultato....da qui alla fine mi piacerebbe timbrasse almeno una volta....così per chiudere in bellezza con noi...
FORZA DANIELE !!!!!
L'Atletico Roma, nella persona del presidente Mario Ciaccia, comunica, attraverso una nota sul proprio sito, di aver definito l'accordo con il calciatore Daniele Franceschini che si sottoporrà alle visite mediche prima di mettersi a disposizione del tecnico Giuseppe Incocciati. Con il talentuoso calciatore cresciuto nella Lazio si conclude la campagna di rafforzamento della società romana che ha formalizzato l'accordo biennale con l'esterno centrocampista , ex Sampdoria. Daniele Franceschini, classe '76 cresciuto nella Lazio con la quale ha vinto il titolo italiano con la Primavera allenata da Domenico Caso, formazione in cui militavano anche Nesta e Di Vaio, ha collezionato nella sua carriera professionistica ben 250 presenze in serie A e 121 in serie B. 8 stagioni a Chievo e 4 a genova con la Sampdoria lo hanno definitivamente consacrato al calcio nazionale, e dopo 13 anni torna a Roma nelal sua città natia, scegliendo la casacca dell'Atletico Roma. Una scelta di vita come la definisce lui stesso, nella quale però ha influito il grande entusiamo e la professionalità dell'ambiente bianco blu. "Erano alcune settimane- ha affermato Daniele ai microfoni del sito ufficiale del club romano- che mi stavo allenando con l'Atletico Roma e devo dire che ho trovato un ambiente e una società che mi ha sorpreso per organizzazione e professionalità. Ho scoperto un ambiente sereno, il grande entusiasmo dei presidenti Mario e Davide Ciaccia, la competenza dei dirigenti e la serenità di un gruppo guidato da un grande tecnico quale Incocciati. Tutti elementi questi, che mi hanno convinto ad abbracciare il progetto tecnico senza dimenticare che torno a Roma, con la mia famiglia e nella mia città dopo un'assenza di 13 anni". Lui si sente già pronto ad offrire il suo contributo tecnico sul campo a disposizione di un tecnico che pratica un modulo da sempre a lui congeniale. "Si è vero- prosegue Daniele Franceschini- io sono un centrocampista esterno, e lavorando in queste settimane con un tecnico preparatissimo come Incocciati, e in un modulo come il 4-3-3 che lui attua, a me particolarmente congeniale, mi sento decisamente galvanizzato e pronto a dare il mio massimo contributo per disputare una stagione di livello. Proprio con Mazzarri a Genova nel 3-5-2 dove ricopriva il ruolo di esterno sinistro mi sono espresso ai miei massimi livelli. Cosa possiamo fare? Ritengo sicuramente un ottimo campionato, ci sono tutte le prerogative per far bene. Non solo con me ma insieme a tutti i miei compagni". Daniele Franceschini ha sottoscritto con l'Atletico Roma un contratto biennale.
L'Atletico Roma, nella persona del presidente Mario Ciaccia, comunica, attraverso una nota sul proprio sito, di aver definito l'accordo con il calciatore Daniele Franceschini che si sottoporrà alle visite mediche prima di mettersi a disposizione del tecnico Giuseppe Incocciati. Con il talentuoso calciatore cresciuto nella Lazio si conclude la campagna di rafforzamento della società romana che ha formalizzato l'accordo biennale con l'esterno centrocampista , ex Sampdoria. Daniele Franceschini, classe '76 cresciuto nella Lazio con la quale ha vinto il titolo italiano con la Primavera allenata da Domenico Caso, formazione in cui militavano anche Nesta e Di Vaio, ha collezionato nella sua carriera professionistica ben 250 presenze in serie A e 121 in serie B. 8 stagioni a Chievo e 4 a genova con la Sampdoria lo hanno definitivamente consacrato al calcio nazionale, e dopo 13 anni torna a Roma nelal sua città natia, scegliendo la casacca dell'Atletico Roma. Una scelta di vita come la definisce lui stesso, nella quale però ha influito il grande entusiamo e la professionalità dell'ambiente bianco blu. "Erano alcune settimane- ha affermato Daniele ai microfoni del sito ufficiale del club romano- che mi stavo allenando con l'Atletico Roma e devo dire che ho trovato un ambiente e una società che mi ha sorpreso per organizzazione e professionalità. Ho scoperto un ambiente sereno, il grande entusiasmo dei presidenti Mario e Davide Ciaccia, la competenza dei dirigenti e la serenità di un gruppo guidato da un grande tecnico quale Incocciati. Tutti elementi questi, che mi hanno convinto ad abbracciare il progetto tecnico senza dimenticare che torno a Roma, con la mia famiglia e nella mia città dopo un'assenza di 13 anni". Lui si sente già pronto ad offrire il suo contributo tecnico sul campo a disposizione di un tecnico che pratica un modulo da sempre a lui congeniale. "Si è vero- prosegue Daniele Franceschini- io sono un centrocampista esterno, e lavorando in queste settimane con un tecnico preparatissimo come Incocciati, e in un modulo come il 4-3-3 che lui attua, a me particolarmente congeniale, mi sento decisamente galvanizzato e pronto a dare il mio massimo contributo per disputare una stagione di livello. Proprio con Mazzarri a Genova nel 3-5-2 dove ricopriva il ruolo di esterno sinistro mi sono espresso ai miei massimi livelli. Cosa possiamo fare? Ritengo sicuramente un ottimo campionato, ci sono tutte le prerogative per far bene. Non solo con me ma insieme a tutti i miei compagni". Daniele Franceschini ha sottoscritto con l'Atletico Roma un contratto biennale.
Auguri Daniele .... e grazie per quanto hai fatto per noi.
:hmm: .... ora é un ex no? ... caaaaambio caaaaartellaaaa! :02smile:
nickzanone
03-09-10, 11:00
In bocca al lupo , Daniele , buon giocatore e professionista esemplare .
Un ringraziamento per tutto quanto fatto nei quattro anni in cui hai giocato con i colori più belli del mondo .
jenaplissken
03-09-10, 11:02
buona fortuna Daniele
gradinatasud
03-09-10, 11:30
In bocca al lupo ragazzo!
Grande professionista!!! In bocca al lupo Daniele.
Ciao Daniele.
In bocca al lupo !
nickzanone
06-09-10, 09:05
Franceschini ieri ha esordito nella sua nuova squadra , subentrando al 31' s. t. ( fonte " La Gzzetta dello Sport " ) .
Per la cronaca , l'Atletico Roma ha vinto 2 - 0 in trasferta e , dopo tre giornate , é in testa alla classifica a punteggio pieno ...