PDA

Visualizza Versione Completa : GRAZIE DOTT GARRONE

Pagine : [1] 2 3 4 5

mauryelmogroup
19-03-09, 22:57
lo voglio dire ora che la stagione e' ancora in corso,nutro dentro di me un senso, di colpa per non ringraziarla mai abbastanza.
molti si dimenticano di quello che ha fatto, molti fanno finta di non capire,credono che tutto sia dovuto solo perche' lei ha molti soldi, o perche' la samp in passato ha vinto molto, forse troppo.
io la ringrazio perche' con noi si e' comportato da gran signore,non ha fatto come in altre piazze(vedi fiorentina ,napoli,torino)non ha fatto fallire la samp,per poi prenderla per pochi spiccioli.
i numeri parlano, e dovrebbero zittire gli scettici tre volte in europa,una champions sfiorata,una serie a centrata al primo anno, e piazzamenti assolutamente dignitosi.
per ben due volte in semifinale di coppa italia e forse..non aggiungo altro per cabala,senza contare i grandi campioni che hanno indossato la nostra maglia in questi anni.
grazie per cercare di mettere i biglietti e abbonamenti ad un prezzo popolare,grazie per l'ivestimento di gennaio, e per essere andati fuori budget per tenere cassano.
e sopratutto grazie,per non aver mai fatto andare in prima pagina la sampdoria,per la disonesta',per partite truccate.
sono molto felice di sapere che lei e' il nostro presidente,perche' nel momento del bisogno lei c'e' ,ci mette la faccia e tanti, tanti soldi.
sono orgoglioso di avere un presidente come lei e non finiro' mai di ringraziarla per tutto quello che ha fatto per la sampdoria
GRAZIE DOTT GARRONE!

samdro
19-03-09, 23:00
e Grazie di sopportare "certi" SAMPDORIANI ..... :soddisfa:

p.s. e non mi riferisco ai sanfruttuoso :02smile:

gradinatasud
19-03-09, 23:24
e sopratutto grazie,per non aver mai fatto andare in prima pagina la sampdoria,per la disonesta',per partite truccate.

grazie. lo stile sarÃ* aziendale sarÃ* quel che volete. ma l'onestÃ* nel lavoro alla presidenza dell'u.c. sampdoria è la cosa di cui vado più orgoglioso.

mauryelmogroup
19-03-09, 23:26
non lo dico per te ma a volte leggere clienti,azienda,ect...
a me non sembra proprio che si comportino come se fossimo dei clienti,poi ovvio,non e' tutto da 10 e lode,qualche critichella ci puo' stare,e ci stara' nel caso,ma SEMPRE DALLA LORO PARTE!

nickzanone
20-03-09, 11:45
Grazie , dott. Garrone , per essere e comportarsi da persona seria , merce rara di questi tempi ...

mauryelmogroup
20-03-09, 11:49
mi raccomando non ringraziamolo troppo il nostro presidente,che quest' anno ha buttato solo sul mercato 19 milioni suoi di passivo,e il pubblico sampdoriano lo ha gratificato molto con i suoi 14000 paganti con l'inter.

toninho
20-03-09, 11:57
Pienamente d'accordo su tutto.
Di questi tempi trovare persone SERIE e non dei "pagliacci", come tanti ce ne sono nel mondo del calcio e nella stessa Genova è DAVVERO merce rara.
Mi dispiace infatti che in tanti questo non se lo ricordino, dando per scontato che se una persona ha possibilitÃ* economiche notevoli, debba per forza spendere.
Ricordiamoci dove ci ha presi, come eravamo messi e dove ci ha portati.
GRAZIE DOTT. GARRONE, PRESIDENTE DELL'UNIONE CALCIO SAMPDORIA.

robi
20-03-09, 12:01
mi raccomando non ringraziamolo troppo il nostro presidente,che quest' anno ha buttato solo sul mercato 19 milioni suoi di passivo,e il pubblico sampdoriano lo ha gratificato molto con i suoi 14000 paganti con l'inter.

i pochi paganti della coppa italia vanno ricercati in altre problematiche, e poi io mi tengo 14000 compatti che ci credono che 25000 che mugugnano per un passaggio sbagliato.
LA QUALITA' E' MEGLIO DELLA QUANTITA' e questo è da sempre.
mauri, per tanti, qualcun'altro in citta come investimenti ha fatto meglio e speso di più...

mauryelmogroup
20-03-09, 12:13
un giorno ,molti sampdoriani, rimpiangeranno di non aver amato abbastanza,il nostro presidente, la gente non si rende conto,sembra tutto dovuto,ma di dovuto in questa vita c'e' ben poco.
ripeto questo non vuol dire che qualche critica costruttiva,non si possa fare,ma ho letto(non qui)e sentito dire certe cose da dei sampdoriani(?)che mamma mia ,dico solo INGRATI DI MERDA!

labbrodinovisad
20-03-09, 12:18
i pochi paganti della coppa italia vanno ricercati in altre problematiche, e poi io mi tengo 14000 compatti che ci credono che 25000 che mugugnano per un passaggio sbagliato.
LA QUALITA' E' MEGLIO DELLA QUANTITA' e questo è da sempre.
mauri, per tanti, qualcun'altro in citta come investimenti ha fatto meglio e speso di più...

Io mi sento di dire GRAZIE al dottor Garrone per le ragioni dette da Maury.

Criticherò in modo costruttivo quello che non mi piace e plaudirò in modo convinto quello che mi piace (come del resto fai tu Robi)
Certamente difenderò l'UC Sampdoria e la sua dirigenza da tutti gli attacchi di chi ci vuol male, e dalle critiche di quei sampdoriani che alla Sampdoria fanno oggettivamente male, magari persino al di lÃ* delle loro intenzioni

Detto questo, evitiamo discorsi su quantitÃ* e qualitÃ*, altre motivazioni, che se parliamo di Samp-Inter c'è da vergognarsi e basta.
O meglio c'è da lavorare parecchio sui sampdoriani. Come quantitÃ* e come qualitÃ* . Perchè siamo pochi e non siamo buoni, e comunque a me pochi ma buoni è sempre sembrata una cazzata

Eviterei discorsi anche su chi ha speso dall'altra sponda. Loro han speso persino troppo.
Almeno 250mila euro di troppo :soddisfa:
Se dobbiamo menarcelo anche con la barzelletta d'Italia, stiam freschi

Ps: LA QUALITA' E' MEGLIO DELLA QUANTITA' è frase che a volte può venir bene.... lo ammetto.... :02smile:

docsamp
20-03-09, 13:27
Quest'anno, fino ad ora, nelle partite che contavano veramente siamo mancati, francamente non me l'aspettavo, 15.000 in uefa, 14.000 con l'inter in coppa italia, neanche il numero di abbonati.
D'accordo la crisi, la quarta settimana, il calcio in tv, tutto quello che si vuole, ma i biglietti erano a prezzo di saldo proprio per venire incontro alle esigenze di tutti.
La samp non ci deve nulla, siamo noi che dobbiamo tutto a lei.
Pertanto, grazie Presidente per quello che ha fatto, sta facendo e farÃ* negli anni a venire.

lucaLL
20-03-09, 13:59
lo voglio dire ora che la stagione e' ancora in corso,nutro dentro di me un senso, di colpa per non ringraziarla mai abbastanza.
molti si dimenticano di quello che ha fatto, molti fanno finta di non capire,credono che tutto sia dovuto solo perche' lei ha molti soldi, o perche' la samp in passato ha vinto molto, forse troppo.
io la ringrazio perche' con noi si e' comportato da gran signore,non ha fatto come in altre piazze(vedi fiorentina ,napoli,torino)non ha fatto fallire la samp,per poi prenderla per pochi spiccioli.
i numeri parlano, e dovrebbero zittire gli scettici tre volte in europa,una champions sfiorata,una serie a centrata al primo anno, e piazzamenti assolutamente dignitosi.
per ben due volte in semifinale di coppa italia e forse..non aggiungo altro per cabala,senza contare i grandi campioni che hanno indossato la nostra maglia in questi anni.
grazie per cercare di mettere i biglietti e abbonamenti ad un prezzo popolare,grazie per l'ivestimento di gennaio, e per essere andati fuori budget per tenere cassano.
sono molto felice di sapere che lei e' il nostro presidente,perche' nel momento del bisogno lei c'e' ,ci mette la faccia e tanti, tanti soldi.
sono orgoglioso di avere un presidente come lei e non finiro' mai di ringraziarla per tutto quello che ha fatto per la sampdoria
GRAZIE DOTT GARRONE!

aggiungo un grazie per la coerenza e il coraggio dimostrati in lega calcio
per il resto sottoscrivo in toto il post di mauryelmo

mache
20-03-09, 15:03
Sottoscrivo.
Grazie Presidente.

DIBA
20-03-09, 15:28
Sottoscrivo su tutta la linea e soprattutto per questo:

"e sopratutto grazie,per non aver mai fatto andare in prima pagina la Sampdoria,per la disonesta',per partite truccate".

ajeje-brazof
20-03-09, 15:49
...sottoscrivo....GRAZIE PRESIDENTE....

Butch
20-03-09, 15:55
Anche io mi sento di ringraziarla presidente.

molti saranno pronti a scappare nei momenti più bui.
3.000,14.000 o 20.000 non credo che contino, guardi negli occhi di quelli che paiono più sinceri e vedrÃ* che quella è la base migliore.

Per il resto sottoscrivo su tutta la linea.

luigi60
20-03-09, 16:28
io l'avevo gia' fatto un po' di tempo fa ....

http://www.sanfruttuoso1987.it/index.php?topic=3526.720

terribil
20-03-09, 16:38
Sottoscrivo tutto quello che ha detto Maury.
Non so quante volte ho discusso (litigato) con altri Sampdoriani sull'operato del Presidente.
A me il modo con cui conduce la nostra Sampdoria piace e lo condivido alla stragrande.
Ci ha tolto dalla merda spendendo soldi suoi. Ci ha regalato grandi soddisfazioni dimostrando che si puo' avere una squadra forte pur senza sputtanare miliardi come fanno altri.
Gli stessi che magari non pagano affitti, pagano le tasse in 23anni etc etc etc.
GRAZIE PRESIDENTE.

:10smile:

ugoal
20-03-09, 17:13
Prima di tutto per essere stato un grande amico di PAOLO.
Secondo per aver SALVATO la nostra fidanzata da un sicuro fallimento
Terzo per aver scelto l' uomo giusto per la ricostruzione che tutti ci invidiano
Quarto per i tanti splendidi momenti che questi ragazzi ci hanno regalato
Quinto per quei due gioielli lì davanti, di cui spero non si voglia privare :02smile:

Per sempre Sampdoria!!! :soddisfa: :soddisfa: :soddisfa:

SosteniamoLaSamp
20-03-09, 17:29
Sottoscrivo pienamente tutto, non potrei desiderare al giorno d'oggi una presidenza migliore, seria e che si sta impegnando per darci la sampdorianitÃ* che chiedevamo poco tempo fa!

orso_blu
20-03-09, 17:30
GRAZIE DOTT GARRONE!

Idem!

non lo dico per te ma a volte leggere clienti,azienda,ect...
a me non sembra proprio che si comportino come se fossimo dei clienti,poi ovvio,non e' tutto da 10 e lode,qualche critichella ci puo' stare,e ci stara' nel caso,ma SEMPRE DALLA LORO PARTE!

Idem!

Idem!

un giorno ,molti sampdoriani, rimpiangeranno di non aver amato abbastanza,il nostro presidente, la gente non si rende conto,sembra tutto dovuto,ma di dovuto in questa vita c'e' ben poco.
ripeto questo non vuol dire che qualche critica costruttiva,non si possa fare,ma ho letto(non qui)e sentito dire certe cose da dei sampdoriani(?)che mamma mia ,dico solo INGRATI DI MERDA!

Idem!

... eeeehh ..... e non c'avevo voglia di scrivere .... :02smile: :taptap: :pugnetta: :pffs:

jenaplissken
20-03-09, 17:34
grazie per tutto, soprattutto perchè è sempre bello vedere alla guida della sampdoria dei signori...
questo è l'unico punto su cui mi sono abituato bene e che non vorrei mai dover ridimensionare....
:26smile:

Tulipano_Blucerchiato
21-03-09, 10:34
http://i257.photobucket.com/albums/hh218/tulipano_blucerchiato/garroneesulta-1.jpg

GRAZIE SIG. PRESIDENTE

nickzanone
21-03-09, 10:45
grazie per tutto, soprattutto perchè è sempre bello vedere alla guida delal sampdoria dei signori...
questo è l'unico punto su cui mi sono abituato bene e che non vorrei mai dover ridimensionare....

:12smile: :06smile: :12smile:

ventoela
21-03-09, 12:46
Saluto Maury che ha ha sempre una buona considerazione della societÃ* e ricopio quello che ho scritto il 19

19/03/2009

mail inviata a Marangon

Questa mail per esprimere gratitudine a tutta la SocietÃ* per l'acquisizione di tutto l'Archivio storico Rai che riguarda la Sampdoria.

L'occasione è propizia per fare al Presidente, l'AD e tutta la SocietÃ* (e ai nipoti di Garrone!) i complimenti per l'acquisto di Pazzini e per tutte le iniziative che state portando avanti.
Non ultima quella relativa alla politica dei prezzi dei biglietti di Coppa Uefa e Coppa Italia.
Per me che abito nel Veneto è stato possibile sfruttare l'occasione solo per la magica serata col Sevilla.

Forza Sampdoria.

Piero
Vicenza

p.s. una sola richiesta: se potete "bastonate" di più la stampa locale!

;-)

grazie

Samp e Tulipani
22-03-09, 11:47
Vedendo la situazione di tantissime societa' (tutte?) in serie A e B (non parlo della prima e seconda divisione un po' per pieta' en un po' perche' noi, a differenza di altre societa' quelle divisioni non le conosciamo) penso che infatti dovremmo TUTTI ringraziare l' attuale dirigenza. E anche sprerare che l' Italia, almeno in campo calcistico, diventi un paese serio (ok, ok, lo so..UTOPIA!!). Nei paesi seri infatti se una societa' non ha le finanze in ordine...SPARISCE!!. Vabbe'..speriamo che non si diventi un paese TROPPO serio se no si gioca da soli...... L' unico appunto che mi permetto di fare alla societa' e' il troppo sottolineare che il calcio e' un' azienda. Questo e' vero, naturalmente. Ma il calcio, almeno per me, e la Samp in particolare, e' sognare, illudersi, sperare, soffrire, lottare. Questo realismo societario, ancorche sinonimo di serieta' assoluta, ci (mi) tarpa un po' le ali. E, tolto lo zoccolo duro, fa si che l' entusiasmo nei "tiepidi" si sia andato spegnendo. Mi direte..ma i tiepidi chi li vuole? Giusto anche questo... ma i tiepidi, non tutti, possono diventare col tempo "zoccolo duro". Specie i giovanissimi, i bambini. Se un bambino non puo' sognare....... E' per quello che io vorrei un segnale forte. Ancora piu' forte dell' acquisto di Pazzo. Una riconferma die Pazzo, di Antonio, di Angelino. Non perche' io voglia di per se' le coppe, gli scudetti ecc. ecc. Io sono cresciuto negli anni in cui l' obiettivo massimo era averne 3 dietro. O rimanere in vita. Gli anni di Fotia e Cristin. E Rossinelli. E Marietto Maraschi. Gli anni di B del pre Mantovani. Gli anni in cui si perdeva in casa col Matera. Gli anni in cui si perdeva in casa col Foggia. O gli anni in cui Cagni ci segno' un goal da 40 metri. Pero' sarebbe bello, almeno un anno, non cedere NESSUNO degli assi portanti della squadra. Se non fosse altro per chiudere la bocca ai "signori" della stampa cartacea e televisiva. Soprattutto, ma non solo, quella locale. Sarebbe bello. Niente di piu'. Pero' e' bello in ogni caso. E' bello essere Sampdoriani. A prescindere.

apolo
22-03-09, 12:14
Grazie anche da parte mia Dottor Garrone.
Solo una cosa le voglio dire. Sicuramente avrÃ* notato l'acrimonia con la quale un miserabile e vecchio scribacchino locale cerca di screditare la Sua opera di paziente ricostruzione e moralizzazione.
Vaneggiare di abramovich per il solo gusto di fare dei danni e illudere la gente che stia arrivando lo scemo ricco che più ne ha più ne spende è davvero una carognata.
Se lo segni bene a mente il nome di quella carogna velenosa e cerchi di non affidargli MAI PIU' NESSUN INCARICO O PRESENTAZIONE UFFICIALE CHE RIGUARDI LA UC SAMPDORIA.
Lo metta per sempre alla porta, FUORI dalla nostra casa. Non si lasci impietosire dallo sguardo languido da vecchia troia e dalla voce suadente e mielosa.
Quel personaggio vuole il NOSTRO MALE. E' una vipera velenosa.
Grazie anche per questo se vorrÃ* farlo
Paolo

pitaz
29-05-09, 15:17
Grazie Presidente per tutto quello che ha fatto e che farÃ* avendo sempre a mente e quale fine ultimo il bene della nostra societÃ*...
alcuni approfittano dei sucessi sportivi per alimentare e dare sfogo al proprio ego (v. gigantografia del porco in sopraelevata) ... non credo che a loro stia a cuore il bene della squadra ... prima o poi renderemo grazie al mafioso irpino.

ea1971
29-05-09, 15:30
che dirLe Dottor Garrone grazie per quanto ha fatto e sopratutto grazie per quantò farÃ*.

Un ultima cosa si entusiasmi presidente:pazzia:
ne vale sicuramente la pena.
sono sicuro che a Roma quel brivido lungo la schiena lo ha sentito bene anche lei.

mauryelmogroup
29-05-09, 15:43
GRAZIE PER
aver anche quest'anno speso un bulacco di soldi,e per metterci i milioni di passivo,io critico certe frasi,non chiedo ronaldo,kaka,fabregas ect

jenaplissken
29-05-09, 16:10
GRAZIE PER
aver anche quest'anno speso un bulacco di soldi,e per metterci i milioni di passivo,io critico certe frasi,non chiedo ronaldo,kaka,fabregas ect

solo Almiron....
:02smile: :02smile:

mauryelmogroup
29-05-09, 16:12
prima o poi arriva :26smile:

labbrodinovisad
29-05-09, 16:30
prima o poi arriva :26smile:

adesso Maury ti racconto una cosa: ieri sera in macchina i pensieri vagavano liberi, e non so perchè , ma mi sei venuto in mente te pronto a seguire passo passo il calciomercato...

Non so perchè, ma mi è passato per il cervello un motivetto.... (su celebre samba da festa di Capodanno in balera)

MAURYELMO... MAURYELMO.... MAURYELMO.... MAURYELMO....

A , E , I , O , U....... ALMIRON

A, E, I , O, U......... ALMIRON

mauryelmogroup
29-05-09, 18:30
bella me gusta :10smile:
A E I O U ALMIRON
A E I O U ALMIRON!

Tulipano_Blucerchiato
07-06-09, 19:26
Gentile dott Garrone

Vivo fuori dall`Italia e non riesco a seguire tutte queste storie di scribacchini pseudo genovesi che continuano a gettare merda sui nostri colori.

Vorrei solo ringraziarla per le parole che ha pronunciato oggi.

Per fortuna lei e`un gran gentiluomo e un gran signore e non parla mai a vanvera.

e soprattutto lei non si abbasserebbe mai a fare appender una sua foto sulla sopraelevata.

Io sono orgoglioso che una persona come lei sia il presidente della Sampdoria.

http://i257.photobucket.com/albums/hh218/tulipano_blucerchiato/garroneesulta-1.jpg

ossi60
07-06-09, 19:48
come tutti ormai sanno marotta resta alla faccia di chi pensava a un esodo dirigenziale. ottima festa a fontanile con presidente
,marangon , tanti tifosi, e giornalisti di tante testate (visto il momento).

Natalino
07-06-09, 20:09
come tutti ormai sanno marotta resta alla faccia di chi pensava a un esodo dirigenziale. ottima festa a fontanile con presidente
,marangon , tanti tifosi, e giornalisti di tante testate (visto il momento).

belin fontanile, oggi sono andato in piemonte, passiamo per questo paesino e non vi dico la sorpresa vedendo striscioni, frittelle, salcicce, panini, folla, bandiere BLU-CERCHIATE! Et cetera et cetera! Il basso piemonte non scherza, altro che c....!

mauryelmogroup
07-06-09, 20:56
in serata uno dei regali di compleanno piu' belli!
grazie garrone,oggi per me in questo giorno speciale mi ha fatto un bellissimo regalo di compleanno marotta e cassano restano GRAZIE!

samdro
07-06-09, 21:07
auguri

Lorenzo76
07-06-09, 21:09
grazie garrone,oggi per me in questo giorno speciale mi ha fatto un bellissimo regalo di compleanno marotta e cassano restano GRAZIE!

Auguri Maury !! :12smile:

Natalino
07-06-09, 21:12
Tanti Auguri! :12smile:

Alfredo
07-06-09, 21:44
Non ti conosco, ma auguri!!!
Mi piace la tua spontaneitÃ*!

P.s.
Ho iniziato una colletta per regalarti Almiron!!!
:soddisfa: :soddisfa: :soddisfa: :soddisfa: :soddisfa:

ciccio52
07-06-09, 21:47

Cassano al 95% :taptap:

TANTI ALMIRON MAURY :13smile:

gradinatasud
07-06-09, 22:25
per il 5% di cassano ce lo danno almiron? :hmm:

Dukadoria
07-06-09, 22:39
Cassano al 95% :taptap:

TANTI ALMIRON MAURY :13smile:

per essere proprio precisi ha detto 90/95 % sentito su SKY (in un negozio di elettrodomestici...)

AUGURONI MAURY! :12smile:

fugazo
08-06-09, 08:15
mi associo agli auguri per Maury.
Non ti conosco ma ti stimo. :12smile:

samp5
08-06-09, 08:57
Auguroni Maury di vero cuore.

luigi60
08-06-09, 11:59
auguri Maury , grande " ragazzo " :10smile:

ciccio52
08-06-09, 12:03
ma 'sto Maury Garrone chi cazzo è? :24smile:

mauryelmogroup
08-06-09, 12:10
grazie !piu' almiron per tutti! :02smile:

labbrodinovisad
08-06-09, 12:11
ma 'sto Maury Garrone chi cazzo è? :24smile:

secondo me il nipotino di Duccio che ha rinunciato alla paghetta per avere Pazzini.... :pffs:

Belin Maury, era il tuo compleanno, e ce lo dici così....????

Augurissimi ragazzo, e tanta tanta "mentalitÃ*"...

A.E.I.O.U...... ALMIRON!

http://www.youtube.com/watch?v=IHKl63d-TfM

terribil
08-06-09, 12:17
Auguri Maury!!!!!!!! :arisuca: :arisuca: :arisuca:

mauryelmogroup
08-06-09, 12:24
certo che se dopo tenere cassano e marotta,garrone mi fa' un regalo e prende almiron..beforse chiedo troppo

sampthai
08-06-09, 12:47
AUGURI MAURY :12smile: :08smile:

isovito
08-06-09, 13:04
...Che dire, se non mille volte GRAZIE!

Non per Cassano, non per Pazzini (per quello grazie ai nipotini che hanno rinunciato a parte del regalo di Natale, ma quant'era sto regalo???), scherzi a parte...grazie per la serieta´ con la quale ha sempre gestito la sampdoria e per non aver mai dato adito a polemiche o scandali.

Grazie Presidente!

nickzanone
08-06-09, 17:06
TANTI AUGURI MAURY !

:12smile: :12smile: :12smile:

mother
08-06-09, 17:12
AUGURI MAURI!!! :02smile:

http://www.youtube.com/watch?v=WulGfZq1wDE

ugoal
08-06-09, 17:53
Il regalo ce lo ha giÃ* fatto: BEPPE MAROTTA RESTA! :soddisfa: :soddisfa: :soddisfa:
Non osavo immaginare cosa sarebbe potuto succedere senza il NOSTRO NOCCHIERO!
Ed ora cerchiamo di blindare anche Toninho Cassano :02smile: :02smile: :02smile:

vox
19-10-09, 08:14
Ieri mi è davvero piaciuto il gesto di venire a fine gara con noi dentro la curva..come promesso si faccia sentire.

mille946
19-10-09, 09:14
Si è fatto sentire....era incazzato come mai l'ho visto....

labbrodinovisad
20-10-09, 11:31
Dando a Cesare quel che è di Cesare..... l'anno scorso su queste pagine ci siamo a volte lamentati di una certa assenza della società quando si trattava di difendere l'Unione Calcio da arbitri incompetenti (ad essere generosi) e giornalisti in malafede

Io credo , e parlo a titolo personale, che sia giusto dire che il presidente a fine partita ed il comunicato apparso ieri sono semplicemente perfetti
Tono misurato ma fermo. Rabbia e volontà di farsi sentire, ma anche inviti alla calma. Ed il presidente in mezzo alla gente, chiedendo loro persino com'era andato il viaggio...

Bravi, bravi, bravi

SAMPEI
20-10-09, 12:15
:10smile::10smile::10smile:
Dando a Cesare quel che è di Cesare..... l'anno scorso su queste pagine ci siamo a volte lamentati di una certa assenza della società quando si trattava di difendere l'Unione Calcio da arbitri incompetenti (ad essere generosi) e giornalisti in malafede

Io credo , e parlo a titolo personale, che sia giusto dire che il presidente a fine partita ed il comunicato apparso ieri sono semplicemente perfetti
Tono misurato ma fermo. Rabbia e volontà di farsi sentire, ma anche inviti alla calma. Ed il presidente in mezzo alla gente, chiedendo loro persino com'era andato il viaggio...

Bravi, bravi, bravi

Non vorrei esagerare, ma mi ricorda un pò qualcuno.....

labbrodinovisad
20-10-09, 12:22

Non vorrei esagerare, ma mi ricorda un pò qualcuno.....

Non esageriamo....
però stavolta bravi per davvero!

Aggiungo una mia personale speranza: visto che sono in ballo due temi grandi grandi, che ci stanno molto a cuore, ossia la Tessera del tifoso e l'ipotesi di un nuovo stadio, sarebbe bello che ci fosse un momento d'incontro pubblico, tra società e tifosi, su questi aspetti

arthur
20-10-09, 13:15
Non sono un suo fan...ma stavolta devo dire che mi ha piacevolmente stupito....:26smile::26smile::26smile:

Ps: Lasciamo stare i paragoni...:taptap:

SAMPEI
20-10-09, 13:51
Auto:taptap: per l'errore, intendevo che in questa occasione mi ha ricordato qualcuno.

ferrovia
20-10-09, 14:15
io, invece vado controcorrente.
bella l'idea di venire in mezzo alla gente. bello il comunicato sul sito, soprattutto per i modi in cui è stato redatto, bello sentire parlare Marotta in certi termini, però... però il riferimento a presunti "fastidi" nei nostri confronti fatto da Garrone, a me non è piaciuto. io normalmente mi faccio andare bene tutto, però sentir parlare di "complotti" non è parlare da Sampdoriani per come lo intendo io.

jenaplissken
20-10-09, 14:35
io, invece vado controcorrente.
bella l'idea di venire in mezzo alla gente. bello il comunicato sul sito, soprattutto per i modi in cui è stato redatto, bello sentire parlare Marotta in certi termini, però... però il riferimento a presunti "fastidi" nei nostri confronti fatto da Garrone, a me non è piaciuto. io normalmente mi faccio andare bene tutto, però sentir parlare di "complotti" non è parlare da Sampdoriani per come lo intendo io.

assolutamente d'accordo

labbrodinovisad
20-10-09, 14:51
ROMA, 19 ottobre 2009 - Gli arbitri sono nel mirino già dopo l'ottava giornata di campionato. Ieri le proteste di Roma e Sampdoria per i presunti torti subiti contro Milan e Lazio. Il presidente della Samp Riccardo Garrone ha detto "diamo fastidio".
Ospite di 'Radio Anch'io Sport' Giuseppe Marotta, amministratore delegato dei blucerchiati ha spiegato il senso di queste parole.
Non congiure di palazzo o strategie studiate a tavolino, ma "sudditanza psicologica", di cui la classe arbitrale, a suo parere, proprio non riesce a liberarsi. "Ci siamo sempre distinti per una linea entro i confini della razionalità - ha esordito Marotta -. Ma il mio ruolo mi impone di tutelare gli interessi della società. Ieri contro la Lazio abbiamo subito un danno (arbitrale, ndr) palese, che si aggiunge a quello contro il Parma. Il mio obbligo non è di protestare, ma chiedere maggiore rispetto". L'ad si riferisce all'uscita di Muslera su Pazzini ed al contatto in area Diakite-Ziegler. Pazzini "ha una frattura scomposta del setto nasale e dovrà essere operato".

fastidi e pruriti — Ma a chi darebbe fastidio la bella classifica della Samp? "Il fastidio cui parlava il presidente non era riferito ad ipotetiche congiure di palazzo o all'uomo nero - ha spiegato Marotta -. Noi siamo una provinciale e facciamo fatica a puntare grandi traguardi, evidentemente anche a livello mediatico abbiamo uno spazio limitato, che porta ad una sudditanza psicologica da parte degli arbitri e li condiziona. Quella esiste sempre, perchè il giudizio negativo di un giornale è diverso se l'errore lo subisce una grande, rispetto allo stesso errore a danno di una squadra medio-piccola. Sicuramente la Samp non è trattata come Juve, Milan o Inter. Ma non da quest'anno". La mancanza di tranquillità "nasce dal fatto che non c'è dialogo tra componente arbitrale e società - ha sostenuto Marotta - non esiste uno 'sportello reclami'

l'aveva già postata Luigi.... la riposto perchè il "diamo fastidio" viene spiegato....
E comunque , in questo caso, stra-confermo il mio plauso

Ed aggiungo: chiunque venga designato per sabato, deve farsela nella braghette....

ferrovia
20-10-09, 15:23
Labbro, l'ho detto, tutto il comportamento dell'UC Sampdoria, dal Presidente fino all'ultimo tifoso uscito dall'olimpico domenica è da "applaudire", non lo metto in dubbio. Così come gli interventi successivi. Però questa puntualizzazione non avrebbe dovuto esserci perchè, per come la intendo io, non ci sarebbe dovuta essere quella frase "diamo fastidio". tutto qua. senza nessuna polemica da parte mia.

PicchiaRomei
20-10-09, 16:15
Labbro, l'ho detto, tutto il comportamento dell'UC Sampdoria, dal Presidente fino all'ultimo tifoso uscito dall'olimpico domenica è da "applaudire", non lo metto in dubbio. Così come gli interventi successivi. Però questa puntualizzazione non avrebbe dovuto esserci perchè, per come la intendo io, non ci sarebbe dovuta essere quella frase "diamo fastidio". tutto qua. senza nessuna polemica da parte mia.

Forse l'ha detta a ragion veduta, di solito non commenta neppure le partite.

nickzanone
20-10-09, 16:47
... cut ...

E comunque , in questo caso, stra-confermo il mio plauso

Ed aggiungo: chiunque venga designato per sabato, deve farsela nella braghette....

Anche a me è piaciuto il comportamento tenuto dalla società sull'argomento .

Concordo con labbro anche sulla sua ultima affermazione , ma aggiungo una piccola chiosa personale .

Sabato prossimo io NON voglio un " regalo " arbitrale a titolo di compensazione per i torti- veri o presunti ...- subiti nelle ultime settimane .

Vorrei un arbitro che non si facesse notare , che non si ergesse a protagonista , già questo , a mio umile avviso , segno di una direzione equilibrata .

Soprattutto , chiunque scenda in campo , vorrei undici belve con il sangue agli occhi e la bava alla bocca con la maglia blucerchiata , che facciano a pezzi- in senso metaforico ...- quella squadra odiosa con quelle maglie dai colori schifosi ...

Sarebbe il miglior modo , a mio avviso , per rispondere sul campo a tutti quelli che ci vogliono male ...

:hmm:

mauryelmogroup
21-10-09, 13:56
intanto ringrazio di cuore il dott Garrone per aver fatto vedere che la Sampdoria c'e',non e' passiva,e tiene molto a tutti i propri sostenitori.
anche io non voglio regali,non voglio rigori regalati,ma voglio un arbitro che non faccia sorrisetti,ma che veda il giusto

labbrodinovisad
21-10-09, 14:02
Garrone forse l'ha fatto a ragione veduta.
O forse l'ha fatto "con la vena chiusa", come farebbe un tifoso sampdoriano

In entrambi i casi, ci vedo per lo più il lato positivo della faccenda...

Detto questo.... ben venga il vostro atteggiamento.... sfoghiamo la nostra rabbia in campo e sugli spalti.... e riprendiamoci il maltolto!!

PIU' FORTI DEI TORTI...... FORZA RAGAZZI!!!:08smile::08smile:

mauryelmogroup
21-10-09, 15:02
sabato puttana troia cori secchi non dobbiamo cantare con allegria,col sorriso,porca puttana tiriamo fuori la rabbia dei torti subiti .
FUORI LE VENE voglio vedere una gradinata INCAZZATA!

labbrodinovisad
21-10-09, 15:17
sabato puttana troia cori secchi non dobbiamo cantare con allegria,col sorriso,porca puttana tiriamo fuori la rabbia dei torti subiti .
FUORI LE VENE voglio vedere una gradinata INCAZZATA!

Io voglio vedere la Bombonera.... ma che sia Bombonera per davvero!!!!!!!

:10smile::10smile::10smile::10smile::10smile::10smile:

PicchiaRomei
21-10-09, 16:10
intanto ringrazio di cuore il dott Garrone per aver fatto vedere che la Sampdoria c'e',non e' passiva,e tiene molto a tutti i propri sostenitori.
anche io non voglio regali,non voglio rigori regalati,ma voglio un arbitro che non faccia sorrisetti,ma che veda il giusto

Tranquillo i tortelli sono amici di moggi, non credo che sabato arrivino regali.

Gildeponti
13-12-09, 14:01
stasera assisteremo all'ultima partita in casa della sampdoria nell'anno del signore 2009.

e in questa occasione che sa un pò di natalizio, vorrei scriverle una letterina signor presidente, un pò come si fa a babbo natale....

a me è sempre piaciuto scriverle a gesù bambino, ma entrambi hanno in comune il difficile compito della credibilità,

ma in lei che è fatto di ossa e carne, ripongo molta più speme di essere accontentato e accondisceso, forse anche a nome di tanti altri sampdoriani,

di modo che possa divvenire un regalo cumulativo, che c'ha la sua bella conveniensa...

...no, non mi riferisco a vittorie, sorpassi, scudetti e vittorie, e neanche la pista polistil che il bambinello non mi portò mai, costringendomi ad utilizzare quella del compagno di scuola...

mi riferisco a due doni per l'anno 2010, che so lei potrebbe regalarmi/ci...

ha presente la tribunetta del gloriano mugnaini al poggio di bogliasco? si quella con i gradini blucerchiati, che i licheni stanno ingrigendo e inverdendo...???
si lo so, è all'ombra...e d'inverno è meno calda della stradina sopra al campo...ma le prometto che mi/ci copriremo bene,

e che sedervici, o starvici sopra in piedi, sarà per noi un piacere immenso...sarà un pò come stare in gradinata sud, oppure ricordare i raduni di un presidente anch'esso importante che la precedette.

l'altro dono che le chiedo, è più tecnologico....no,non è il cellulare col bluetoot (so manco come si scrive), e nemmeno il bymby che fa i poodori ripieni....

...è il cablaggio...si il fantomatico cablaggio che permetterebbe ai botteghini di vendere i biglietti il giorno della partita...

ionon sono molto duopo, ma due amici della stadio,mi hanno detto che le fibre ottiche, quelle per cui le strade di genova sono tutta una voragine, una trincea, possono fare miracoli in tal senso...

io credevo bastassero dei fili...tipo lungo l'argine del bisagno, fino in via del piano...

questo, permetterebbe a tanti tifosi che non sanno fino all'ultimo momento se possono recarsi allo stadio,amici dell'ultima ora, di recarsi allo stadio...così, in tempo reale comeun tempo..

secondome,ne avrebbe anche lei un giovamento, non sostanzioso,ma sempre meglio di niente.

spero vivamente di doverle dire grazie...grazie...

si lo so, ci sono sampdoriani strani come me, che la spiazzano un pò....lei si era preparato e premunito di contattare procuratori...

ed invece dovrà accollarsi di fare preventivi conimprese edili e elettriche...

mi perdoni, e se proprio non può fa niente...ci riprovo il prossimo anno.

buon natale, e forza doria

Massimo1968
13-12-09, 17:16
stasera assisteremo all'ultima partita in casa della sampdoria nell'anno del signore 2009.

e in questa occasione che sa un pò di natalizio, vorrei scriverle una letterina signor presidente, un pò come si fa a babbo natale....

a me è sempre piaciuto scriverle a gesù bambino, ma entrambi hanno in comune il difficile compito della credibilità,

ma in lei che è fatto di ossa e carne, ripongo molta più speme di essere accontentato e accondisceso, forse anche a nome di tanti altri sampdoriani,

di modo che possa divvenire un regalo cumulativo, che c'ha la sua bella conveniensa...

...no, non mi riferisco a vittorie, sorpassi, scudetti e vittorie, e neanche la pista polistil che il bambinello non mi portò mai, costringendomi ad utilizzare quella del compagno di scuola...

mi riferisco a due doni per l'anno 2010, che so lei potrebbe regalarmi/ci...

ha presente la tribunetta del gloriano mugnaini al poggio di bogliasco? si quella con i gradini blucerchiati, che i licheni stanno ingrigendo e inverdendo...???
si lo so, è all'ombra...e d'inverno è meno calda della stradina sopra al campo...ma le prometto che mi/ci copriremo bene,

e che sedervici, o starvici sopra in piedi, sarà per noi un piacere immenso...sarà un pò come stare in gradinata sud, oppure ricordare i raduni di un presidente anch'esso importante che la precedette.

l'altro dono che le chiedo, è più tecnologico....no,non è il cellulare col bluetoot (so manco come si scrive), e nemmeno il bymby che fa i poodori ripieni....

...è il cablaggio...si il fantomatico cablaggio che permetterebbe ai botteghini di vendere i biglietti il giorno della partita...

ionon sono molto duopo, ma due amici della stadio,mi hanno detto che le fibre ottiche, quelle per cui le strade di genova sono tutta una voragine, una trincea, possono fare miracoli in tal senso...

io credevo bastassero dei fili...tipo lungo l'argine del bisagno, fino in via del piano...

questo, permetterebbe a tanti tifosi che non sanno fino all'ultimo momento se possono recarsi allo stadio,amici dell'ultima ora, di recarsi allo stadio...così, in tempo reale comeun tempo..

secondome,ne avrebbe anche lei un giovamento, non sostanzioso,ma sempre meglio di niente.

spero vivamente di doverle dire grazie...grazie...

si lo so, ci sono sampdoriani strani come me, che la spiazzano un pò....lei si era preparato e premunito di contattare procuratori...

ed invece dovrà accollarsi di fare preventivi conimprese edili e elettriche...

mi perdoni, e se proprio non può fa niente...ci riprovo il prossimo anno.

buon natale, e forza doria

come rovinare il natale a un bambino....

la tribunetta a bogliasco la dovrebbe fare il comune e non la SAMP...

per i biglietti basterebbero delle chiavette internet, magari con la belen che le installi......

però poi magari ci lamenteremo se entreranno Doriani non meritevoli, che vengono allo stadio perchè non hanno un cazzo da fare ecc ecc....:ehhh:

docsamp
13-12-09, 23:58
....la tribunetta a bogliasco la dovrebbe fare il comune e non la SAMP...

Mi sa che è proprio così.
C'è un contenzioso fra Samp e Comune di Bogliasco (che ha per sindaco un ratto dichiarato), per cui non credo che dipenda dalla samp ripristinare e tinteggiare la tribunetta, comunque speriamo che Garrone provveda, magari rimettendoci qualche decina di migliaia di euro.
Se si tratta di dipingere io mi offro volontario, un pomeriggio ed un paio di lame di vernice ce le dedico volentieri.

Gildeponti
03-01-10, 18:51
Mi sa che è proprio così.
C'è un contenzioso fra Samp e Comune di Bogliasco (che ha per sindaco un ratto dichiarato), per cui non credo che dipenda dalla samp ripristinare e tinteggiare la tribunetta, comunque speriamo che Garrone provveda, magari rimettendoci qualche decina di migliaia di euro.
Se si tratta di dipingere io mi offro volontario, un pomeriggio ed un paio di lame di vernice ce le dedico volentieri.

la samp paga un affitto per tot anni al comune di bogliasco per l'usufrutto dell'area (campo, spogliatoio, palestra, e annessi).

tra gli annessi c'è una tribuna inutilizzabile....perchè inagibile?

bene...penso che giornate come l'odierna, con tante persone al poggio, ma tante, più di quelle raccimolate negli ultimi raduni, con macchine posteggiate fino a nervi, e coda già al 30' del primo tempo per poter tornare sull'aurelia,

in un momento che l'entusiasmo ce lo mettiamo noi sampdoriani, giusto perchè come disse "pulce", siamo un pò particolari (lui disse il meglio che un allenatore e una società possono chiedere (quando vogliamo, ma spesso))

potrebbero smuovere la uc sampdoria, a metterci un pò più impegno nel richiedere al comune di bogliasco due gradini per assistere ad un allenamento...belin, capisco che il comune di genova mette i bastoni tra le ruote, ma quello dibogliasco non mi sembra così temibile....

....ah forse oggi, erano tutti tifosi del bogliasco!

ossi60
03-01-10, 19:08
anchio arrivo da bogliasco dopo una lunga coda che non ho fatto all,andata solo perchè sono arrivato molto ma moltopresto. da mie notizie quasi sicure non credo che con il comune di bogliasco ci siano ultimamente ottimi rapporti con la società. credo che ci sia da programmare un nuovo contratto e che il comune abbia (per iniziare bene) ricordato alla società che la pista intorno al campo di calcio deve essere sempre libera tutti i giorni per il comune di bogliasco. se mi ricordo bene il nostro presidente ha affermato che per ripristinare la gradinata lui non tira fuori un euro. speriamo che la vista di centinaia di tifosi di tutte le età oggi abbia toccato il carattere dei giocatori spingendoli a tirar fuori gli attributi...........

vox
03-01-10, 19:45
abbia toccato il carattere dei giocatori spingendoli a tirar fuori gli attributi...........

http://www.ahioo.net/gpz/wp-content/uploads/2006/04/coglioni.jpg

robi
04-01-10, 09:14
Io non riesco a capire... vuol fare il nuovo stadio ma non vuol mettere a posto una gradinata piccola piccola... ma che cazzo di mentalità è questa.
facciamoci una colletta nella sud e mettiamocela a posto noi!!!
IO TIFO SAMPDORIA TUTTO IL RESTO E' MERDA!!!

Bubba
04-01-10, 13:49
facciamoci una colletta nella sud e mettiamocela a posto noi!!!

ma perchè??????????????????????????????????????????
ma smettiamola di dire cazzate.
E' la società che deve pensare a certe cose,qui invece facciamo tutto noi,non rompiamo mai il cazzo,non pretendiamo mai niente,andiamo spesso e volentieri ben oltre le competenze di un tifoso e che palle!!!

labbrodinovisad
04-01-10, 16:00
Io sinceramente ero rimasto a questo... che era stato postato in altra discussione

La Samp vuole varare “Bogliasco 2”
12 febbraio 2009| Edoardo Meoli

IN ATTESA di sviluppi il mega progetto di stadio e centro commerciale tra Erzelli ed Aeroporto, abbandonata l’idea di una cittadella dello sport a Ronco Scrivia, la Sampdoria del presidente Riccardo Garrone guarda decisamente al suo primo (e unico) amore: Bogliasco. Ieri c’è stato il primo incontro, riservato, tra Giuseppe Marotta, amministratore delegato della società, e Luca Pastorino, sindaco (genoano) della cittadina in cui si trova il “Gloriano Mugnaini”, lo storico quartier generale blucerchiato di rio Poggio.

ľincontro, programmato da tempo, avrebbe dovuto avere all’ordine del giorno una questione meramente economica, come spiega lo stesso primo cittadino Pastorino: «Con la società esiste un vecchio accordo, firmato nel 1990 da Paolo Mantovani e l’allora sindaco Raimondo Sirotti. In quell’accordo la società blucerchiata si impegnava a versare due miliardi delle vecchie lire in cambio della concessione gratuita dell’area. I soldi sono stati puntualmente pagati e grazie a quel denaro abbiamo potuto rifare le scuole negli anni Novanta. Ma adesso sono passati tanti anni e non ci sembra più congruo che tutta l’area venga utilizzata senza alcun canone».

Il Comune di Bogliasco ha chiesto quattrini e su questo punto la società blucerchiata sembra orientata a trovare una soluzione equa, una cifra che dovrebbe essere fissata intorno ai 50-70 mila euro all’anno.

«E' quello che ci auguriamo, anche perchè in caso contrario dovremmo avviare procedure diverse e magari arrivare a un braccio di ferro legale, che non conviene a nessuno e che non rientra nello spirito dei nostri rapporti», aggiunge Pastorino.

Ma se il tema ufficialmente all’ordine del giorno era quello dell’affitto, nell’incontro si è toccato un argomento che in questa fase sta molto a cuore alla Sampdoria: l’ampliamento e il rilancio urbanistico-sportivo della zona. Attualmente nell’area del “Mugnaini” ci sono il campo di allenamento della prima squadra allenata da Walter Mazzarri, la pista di atletica, le gradinate per i tifosi (attualmente non agibili) e gli spogliatoi con una piccola club house. La società vorrebbe importare a Bogliasco, in quella che considera la “sua” casa, un progetto decisamente ambizioso, soprattutto per creare un settore giovanile di eccellenza.

Per realizzare questo piano c’è bisogno di più spazi, come ha ribadito Marotta nel corso dell’incontro: «Uno degli obiettivi che la Sampdoria intende perseguire nei prossimi anni è quello di creare un centro sportivo per dare ulteriore impulso, maggiore respiro e servizi adeguati alle ambizioni del settore giovanile, che negli ultimi anni è diventato protagonista a livello nazionale

(mia) Morale della favola: l'esigenza di avere quella tribunetta agibile è sacrosanta
Sarebbe cosa buona e giusta farlo collettivamente presente alla UC Sampdoria, ed avere chiarimenti in merito

Ma dire che non si vogliono spendere i soldi per la tribunetta, mettiamoceli noi ecc ecc, è scrivere una mezza cagata

robi
04-01-10, 16:32
perchè non sono cazzate, perchè mi sono rotto di andare a bogliasco e vedere quella gradinata (quel pezzo della nostra storia) sempre più fatiscente, perchè quel pezzo di cemento mi lega a bellissimi momenti.
perchè la vita mi ha insegnato che se vuoi una cosa fatta bene te la devi fare da solo, perchè TIFO SAMPDORIA E TUTTO IL RESTO E' MERDA.

ossi60
04-01-10, 16:58
certo che è quasi passato un anno da quell,incontro e credo che notizie più fresche non ce ne siano o sbaglio?

labbrodinovisad
04-01-10, 18:30
perchè non sono cazzate, perchè mi sono rotto di andare a bogliasco e vedere quella gradinata (quel pezzo della nostra storia) sempre più fatiscente, perchè quel pezzo di cemento mi lega a bellissimi momenti.
perchè la vita mi ha insegnato che se vuoi una cosa fatta bene te la devi fare da solo, perchè TIFO SAMPDORIA E TUTTO IL RESTO E' MERDA.

Ti dico l'impressione che ha fatto a me: fintanto che non c'è l'accordo col comune di Bogliasco , che senso ha riparare la tribunetta?

Se leggi il vecchio articolo che ho postato, l'intenzione sarebbe, una volta raggiunta l'intesa, rendere più grande e bella la nostra casa. Ma prima raggiungi l'accordo, che pare sia in scadenza nel 2010, tenendo conto che la controparte ha alzato più volte il tiro (ed il prezzo)

aggiungo una cosa: visto che non ci sono , sui giornali, notizie più fresche, si può comunque chiedere delucidazioni in merito alla società
Magari facendo del bel desiderio espresso da Gildeponti una richiesta pubblica a Corte Lambruschini

ciokker64
04-01-10, 19:06

Puoi definire meglio l'ultimo passo? (tutto il resto ecc,ecc,)
Se ne hai voglia eh? Niente di personale.

robi
04-01-10, 21:54
Puoi definire meglio l'ultimo passo? (tutto il resto ecc,ecc,)
Se ne hai voglia eh? Niente di personale.
sto ricercando la spiritualità nel blubiancorossonero, tutta la materialità invece la scarto.

cillo2461
04-01-10, 22:04
sto ricercando la spiritualità nel blubiancorossonero, tutta la materialità invece la scarto.
Allora anche la tribunetta è materiale :02smile::02smile::02smile::02smile:

....sto a scherzà....

robi
05-01-10, 08:14
Allora anche la tribunetta è materiale :02smile::02smile::02smile::02smile:

....sto a scherzà....

se la estrapoli dal suo contesto e la intendi come un blocco di cemento allora hai ragione te. :26smile:

luigi60
05-01-10, 10:31
la tribunetta di bogliasco e' come la bandiera sulla torretta di voltri .

sono la prima cosa che guardo se c'e' sempre ogni volta che passo .

e se e' sgualcita o scolorita o inagibile un po' soffro .

sono materiali ma hanno un'anima dentro ....

Gildeponti
10-01-10, 18:09
non vorrei essere frainteso e neanche deleterio sia ben chiaro,

però in un momento in cui le cose non vanno molto bene, perchè se la classfica ancora non preoccupa (a parte me che mi guardo sempre il culo, anche quando sono primo in classifica), il trend delle ultime dieci gare si...e molto,

una parola, una battuta, una apparizione, anche fugace,

ritengo potrebbero fare il bene della sampdoria.

dismetto i panni del "consigliori", ritorno a tacere e a fare il tifoso.

jenaplissken
10-01-10, 18:14
non vorrei essere frainteso e neanche deleterio sia ben chiaro,

però in un momento in cui le cose non vanno molto bene, perchè se la classfica ancora non preoccupa (a parte me che mi guardo sempre il culo, anche quando sono primo in classifica), il trend delle ultime dieci gare si...e molto,

una parola, una battuta, una apparizione, anche fugace,

ritengo potrebbero fare il bene della sampdoria.

dismetto i panni del "consigliori", ritorno a tacere e a fare il tifoso.

premesso che "i panni sporchi si lavano in famiglia" spero che lontano da taccuini e/o microfoni il presidente dica e faccia quello che serve, se non altro (dal suo punto di vista) per tutti i milioni che caccia fuori ogni anno...

Gildeponti
10-01-10, 22:01
premesso che "i panni sporchi si lavano in famiglia" spero che lontano da taccuini e/o microfoni il presidente dica e faccia quello che serve, se non altro (dal suo punto di vista) per tutti i milioni che caccia fuori ogni anno...

non deve sicuramente lavare i panni pubblicamente con noi....noi tifiamo, i panni semmai li guarderemo a fine campionato, possibilmente a +14 da adesso,

mi piacerebbe, e per questo lo ringrazierei, sentire quelle parole che a volte un presidente esterna in segno di condivisione, e forse anche un pò presa a carico per una situazione che si vuole migliorare....

un presidente, oltre ad essere il finanziatore, il datore di lavoro, è anche un numero uno, il coltivatore dei sogni altrui....una grande responsabilità vero...

ma a noi sampdoriani basta così poco....a volte ci basta sognare...ci basta degnamente calcare i campi di serie a....

robi
11-01-10, 06:39
ma a noi sampdoriani basta così poco....a volte ci basta sognare...ci basta degnamente calcare i campi di serie a....

sul degnamente sono d'accordo, sui campi di serie A assolutamente no.
le categorie sono gabbie in cui le squadre vengono rinchiuse.
io voglio essere libero di sognare e spaziare dalla terza categoria alla champion.

tusciu
11-01-10, 09:54
sul degnamente sono d'accordo, sui campi di serie A assolutamente no.
le categorie sono gabbie in cui le squadre vengono rinchiuse.
io voglio essere libero di sognare e spaziare dalla terza categoria alla champion.

se robi non si "offende" riscrivo e interpreto a mio modo.
bene stare nella massima serie possibile, e bene pure vincere...ma niente di ciò è indispensabile. L'importante è che squadra, società, tifosi ecc facciano il massimo.

mauryelmogroup
01-02-10, 19:35
GRAZIE GARRONE!
mi premeva scriverlo,ieri mi ha fatto davvero felice ,forse e' stato la persona che ha cercato di trattenere di piu' Antonio.
ieri si e' comportato alla grande!

luigi60
01-02-10, 20:56
ah in tutta sta storia stavo dimenticando una cosa importante , Dott. Garrone si ricordi anche di come si e' comportata la societa' fiorentina nei confronti della Sampdoria , e in special modo corvino ....

marotta lo ha gia' fatto notare e non era dei piu' felici .

Cassano, Fiorentina e Samp spiegano
Marotta e Corvino su mancato trasferimento
01 febbraio, 19:24

GENOVA - Antonio Cassano alla Fiorentina. Sembrava fatta ed invece il passaggio e' tramontato. Ma per il ds viola Pantaleo Corvino non ci sono gialli da svelare. ''Nessun caso - spiega - In una situazione d'emergenza dovuta alla vicenda Mutu, che abbiamo perso non sappiamo ancora per quanto, ci siamo dovuti far venire qualche idea sul mercato, avendo poche ore a disposizione''. Cassano ''lo conosco da quando aveva 12 anni - continua - e lo avevo portato a Casarano. Sono suo amico, so che tra noi c'e' stima ed ho mantenuto con lui ottimi rapporti. In un momento d'emergenza avevo pensato a lui e sono certo che la sua disponibilita' c'era. Pensavo che avesse bisogno di un amico vicino e che cambiare aria per un po' sarebbe stato nel suo interesse. Partendo dall'idea che il giocatore a Genova stava avendo dei problemi, poteva essere una soluzione interessante per tutti. Siamo tra le prime quattro in Coppa Italia e le prime 16 in Europa. Da noi si sarebbe potuto esaltare''.

In casa blucerchiata e' il direttore generale Giuseppe Marotta a parlare della situazione del fantasista, all'indomani della sua rinuncia ad andare in casa viola. ''Cassano attira su di se' interessi mediatici davvero straordinari per la sua caratura tecnica - commenta Marotta - Ovvio che, all'interno della societa', richieda una gestione differente rispetto ai suoi compagni. Ma il calcio e' uno sport di squadra e l'interesse di quest'ultima e' sempre prioritario. Del Neri agisce dall'alto della sua autorevolezza per fare gli interessi della societa'. Quando Antonio sara' a posto fisicamente e a disposizione del tecnico, credo che potra' riconquistarsi la maglia da titolare. Dipende da lui. Quando sara' guarito non credo che avra' difficolta' a tornare ai livelli cui ci aveva abituato. Da parte di Del Neri non c'e' alcuna presa di posizione a priori contro il giocatore. Penso che lui (Cassano) debba capire che non e' piu' un ragazzo, e ha delle responsabilita''.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/2010/01/31/visualizza_new.html_1679423507.html

mauryelmogroup
04-02-10, 20:05
giovedì 04 febbraio 2010
In esclusiva per Samp TV, il numero uno doriano fa chiarezza sul momento blucerchiato: «Con Cassano ho sempre un ottimo rapporto, Del Neri ha il mio pieno appoggio e questa Sampdoria può mirare in alto».

Come ama ripetere egli stesso spesso e volentieri - e lo ha fatto anche questo pomeriggio - Riccardo Garrone è una persona che non ama apparire. E soprattutto esporsi al can-can dei media. Lo fa in rare occasioni, quando serve la necessità di fare luce su determinate vicende si fa quasi inevitabile. «La vicenda Del Neri-Cassano-Fiorentina ha avuto un’attenzione mediatica che va ben oltre quanto meritasse realmente - comincia il presidente della Sampdoria nell’intervista esclusiva realizzata da Samp TV -. Io credo che sia stato fatto un clamore eccessivo come d’altronde accade sempre a livello mediatico nel mondo del calcio. Si è trattato di una questione ingigantita e mal interpretata, che ha creato confusione soprattutto per la tifoseria appassionata, per quei sostenitori che seguono le trasmissioni televisive e si sono sentiti disorientati da queste voci».

Per fare chiarezza una volta per tutte, come sono andate realmente le cose?
«L’idea di cedere Antonio Cassano in prestito alla Fiorentina è stata del procuratore del calciatore, l’avvocato Bozzo. Un’idea che ha riscontrato interesse nel diesse viola Corvino, che è stata riferita a Marotta sabato scorso e che sono venuto a sapere immediatamente. Antonio si è detto subito disponibile ad esaminare la cosa. Poi, all’una e mezza di domenica, prima di Sampdoria-Atalanta, vengo a sapere che aveva deciso di rimanere per una serie di argomenti come l’attaccamento ai colori, il rapporto con me e con la società e il riconoscimento verso una squadra che lo ha fatto rivivere come giocatore. Questa è la verità sulla vicenda, siamo lieti che abbia rinunciato al trasferimento e il capitolo può dirsi chiuso».

Il suo rapporto con Cassano ha subìto un calo dopo questa vicenda?
«Con Antonio ho sempre un ottimo rapporto, ci mancherebbe. Siamo fieri di averlo riportato a giocare in Italia e di aver recuperato un calciatore come lui: credo che se avesse continuato nel Real Madrid o in un’altra grande squadra sarebbe stata la fine come calciatore e come uomo. È anche per questo che voglio bene a Cassano, per me è come un figlio acquisito; è un ragazzo con l’argento vivo addosso, è un impulsivo sia in campo sia fuori e qualche volta mi tocca tirargli le orecchie, proprio come sia fa con un figlio a cui si vuol bene».

È soddisfatto dell’operato di Luigi Del Neri?
«Certo, sono soddisfatto. Credo nell’esperienza di Del Neri, nelle sue capacità e nella sua onestà intellettuale. Io mantengo la piena fiducia nei suoi confronti e la scelta di non far giocare Cassano la rispetto: sul piano delle questioni tecniche non sono così esperto ma se Del Neri ha deciso così gli do il mio pieno appoggio. Se così non fosse, va da sé che il nostro rapporto non avrebbe potuto continuare».

I fischi nei confronti del mister come li ha accolti?
«Credo che i fischi siano il sintomo d’insoddisfazione da parte degli spettatori e che ci possano stare in un campo di calcio come teatro o in qualsiasi altra manifestazione. È un modo civile per esprimere il malcontento, bisogna rispettarlo senza avere reazioni. Domenica, quando lo speaker annunciava le formazioni, io stavo entrando in Tribuna, ma penso fossero fischi di una piccola parte, non certo da parte di tutta la Sud. Sono cose amare ma che possono servire: anche io sono stato fischiato a volte, l’ultima volta dopo il derby, non mi ha fatto piacere, ma l’ho accettato, così come ha fatto il mister».

Dopo un periodo d’appannamento, ora il Doria è tornato a vincere. Cosa si aspetta dal prosieguo di stagione?
«In questo girone di ritorno siamo partiti bene e sono dell’idea che la Sampdoria possa continuare su questa strada. L’obbiettivo è quello di finire nella parte sinistra della classifica ma, a mio avviso, possiamo mirare più in alto. E non lo dico solo io visto che, pure a detta degli addetti lavori, questa è la miglior rosa che la società abbia messo insieme da quando sono presidente».

A proposito della sua presidenza, cosa risponde alle chiacchiere che la vorrebbero lontano e distaccato dalla sua Sampdoria?
«Non mi sento migliore dei miei colleghi che parlano e appaiono quotidianamente, ma mi sento diverso. È una scelta la mia, una scelta politica che ho messo in pratica in passato anche nelle questioni di Lega d’interesse generale per il mondo del calcio. Ero molto timido da giovane, ma ora credo di sapere parlare ed essere chiaro in ciò che voglio esprimere. Come ho potuto riferire a delegazione di tifosi che è venuta trovarmi, capisco che ci sarebbe interesse a vedere di più il presidente ma nel contempo credo che sia meglio apparire il meno possibile. Il che non significa affatto che non mi stia impegnando nel dare il massimo per la Sampdoria, anzi: lavoro ogni giorno per migliorarla in tutti i suoi aspetti».
WWW.SAMPDORIA.IT
la penso come il presidente, parole molto sensate,e come dice il DOTT GARRONE MIRIAMO IN ALTO!

robi
04-02-10, 20:29
La penso anche io come lui (qualcuno dirà che strano, proprio tu che...) soprattutto la parte legata ai fischi.

labbrodinovisad
04-02-10, 20:59
parole equilibrate e sagge, che confortano, compreso quel riferimento finale al suo essere poco visibile.

l'unico appunto che mi sento di fare è proprio sui fischi.
Innanzitutto perchè non era tutta la Sud che fischiava, ed infatti gli Utc han preso una posizione inequivocabile
(che credo valga per i "Gruppi della Sud" nel loro complesso)

E poi,anche se il ruolo istituzionale ti imporrebbe il "presidentese", se avesse detto che i fischi a Del Neri , prima e dopo la partita, son stati una porcata, non mi sarebbe dispiaciuto
Io son della linea di Paolo. "Provo un senso di nausea quando la Sampdoria viene criticata da chi non la merita"

fuoridalcoro
07-02-10, 09:34
Parole da grande Presidente, che ha preso in mano e gestito al meglio la situazione alla luce anche delle dichiarazioni successive del mister

Dukadoria
22-03-10, 19:48
dal sito di primocanile

Samp, Garrone: "Dobbiamo credere nella Champions"

"Dobbiamo credere fortemente nella Champions, visto che la classifica in questo momento ci dà in corsa per questo obiettivo". Lo ha detto il presidente della Sampdoria, Riccardo Garrone, intervenendo alla cerimonia di sorteggio dell'ultima edizione del trofeo Ravano. "Quando ieri sera con la Juventus ho visto partire il tiro di Cassano - ha proseguito Garrone - pensavo finisse alto, invece si è abbassato all'improvviso ed è finito in gol facendo godere anche chi sampdoriano non è". Garrone ha aggiunto che non ci saranno problemi per la conferma di Del Neri e di confidare nel recupero del progetto stadio a Sestri Ponente.

SIIIIIIIIIIIII PORTACI IN CHAMPIONS LIIIIIIIIIG .....

labbrodinovisad
22-03-10, 19:50
dal sito di primocanile

Samp, Garrone: "Dobbiamo credere nella Champions"

"Dobbiamo credere fortemente nella Champions, visto che la classifica in questo momento ci dà in corsa per questo obiettivo". Lo ha detto il presidente della Sampdoria, Riccardo Garrone, intervenendo alla cerimonia di sorteggio dell'ultima edizione del trofeo Ravano. "Quando ieri sera con la Juventus ho visto partire il tiro di Cassano - ha proseguito Garrone - pensavo finisse alto, invece si è abbassato all'improvviso ed è finito in gol facendo godere anche chi sampdoriano non è". Garrone ha aggiunto che non ci saranno problemi per la conferma di Del Neri e di confidare nel recupero del progetto stadio a Sestri Ponente.

SIIIIIIIIIIIII PORTACI IN CHAMPIONS LIIIIIIIIIG .....

posso toccarmi i coglioni?

presidente, mi scusi, ma io son del bassoprofilogroup

gradinatasud
22-03-10, 20:30
Bassissimo profilo group please...

Esempio:

" Abbiamo un quoziente reti eccezionale, abbiamo una squadra validissima, sicuramente non si monterà la testa, così come non se la monteranno i tifosi, così come sicuramente non me la monto io. Sono felice della felicità dei tifosi; e quindi la Sampdoria, io penso, sarà in grado di resistere a livello delle altre, ma quando si parla di un punto, due punti, vuol dire anche che è sufficiente una settimana per avere delle cattive sorprese..." P.M.

mother
22-03-10, 22:00
scusate ma, magari non sarà il caso vostro però qui bisogna metterci d'accordo...
dunque se la società non si pone degli obiettivi ci fa cadere l'uccello, diversamente se parla di una pseudocempionlig non va bene e dobbiamo tenere un basso il profilo. insomm... che cazzo devono fare a lambruschini???

Roberto C
22-03-10, 22:03
stttttttttttttttttt .... sttttttttttttttt ... e parlare l'ultima partita

MANI SUI COGLIONI GROUP

PicchiaRomei
22-03-10, 22:17

MANI SUI COGLIONI GROUP

La cabala questa sconosciuta.

cillo2461
22-03-10, 22:40
Non credo noi si riesca ad andare in champions league, ma a questo punto della stagione ed in questa posizione di classifica la società fa bene ad avere un obiettivo ambizioso.
Se viene bene se non viene pace.
Cosa diversa ad esempio dai gobbi "se non arriviamo quarti è un fallimento".....
E che cazzo non ce ne va mai bene una .....:02smile::02smile:

Lorenzo76
22-03-10, 22:47
proviamole tutte.

girone d'andata profilo basso ...
... girone di ritorno alto !

Bravo Presidente, a 'sto giro mi sei piaciuto,
siamo salvi,
proviamo a puntare al massimo!

Dukadoria
22-03-10, 22:56
Non credo noi si riesca ad andare in champions league, ma a questo punto della stagione ed in questa posizione di classifica la società fa bene ad avere un obiettivo ambizioso.
Se viene bene se non viene pace.
Cosa diversa ad esempio dai gobbi "se non arriviamo quarti è un fallimento".....
E che cazzo non ce ne va mai bene una .....:02smile::02smile:

e poi sai il livello esponenziale di rodimento dei ratti ????????

jenaplissken
23-03-10, 09:28

MANI SUI COGLIONI GROUP

champions? quale champions?.............

nonsiparlaMAIfinoallafine group

luigi60
23-03-10, 10:15
domani e' un giorno in meno alla cempions

:soddisfa:

Dukadoria
23-03-10, 13:02
traggo dal blog di matteo asquasciati questo articolo - che penso possa essere stimolante per la discussione - riguardante il momento attuale e in particolare la prospettiva "europa league" ......

22 marzo 2010
A CHE ORA PARTE, L'EUROPA EXPRESS?

L’eurogol di Cassano a compimento di una partita perfetta è il viatico per sognare, ma anche e soprattutto per riflettere.

Ascoltando e leggendo gli interventi ed i commenti a margine della grande vittoria di ieri sera della Sampdoria, mi è venuto in mente un piccolo aneddoto personale: un ragazzino di diciott’anni, che ha viaggiato una notte intera sulle ali di un’avventura mai vissuta. Ha attraversato l’Italia, pur di essere a Marassi, nella speranza di veder vincere la sua squadra del cuore contro la Juventus. Mi ha tempestato di messaggi, durante la partita, ed ha chiuso a mezzanotte con un’esplosione verbale di gioia, bellissima, ma francamente irripetibile in pubblico…

Ecco, da vecchietto quale ormai sono, non mi sento in grado di fare una disamina tecnica della partita, anche perché, si sa, io di calcio capisco poco: preferisco fare una dedica a cui tengo tanto…

Preferisco dedicare la vittoria a tutti quei bambini ed a tutti quei ragazzini che fino a ieri sera non avevano mai visto vincere la Sampdoria a Marassi contro i bianconeri.

Noi siamo stati un po’ più fortunati: fra il gol di Mauro Ferroni e la straordinaria doppietta di Enrico Chiesa (con un’invenzione, per genialità, molto simile all’eurogol di Cassano ieri sera), abbiamo avuto modo di vedere il 4-1 con doppietta di Vialli e pioggia di oggetti in campo degli juventini inferociti del Natale del 1986, le vittorie di misura con rigore di Luca l’anno dello scudetto e con il fortunoso rimpallo di Katanec l’anno successivo, in una battaglia campale, nonostante fossimo reduci dalla bolgia infernale dello stadio Olimpico di Atene…

Ma loro, i giovanissimi, no: da quindici anni a questa parte, mai. E, magari fra trent’anni, racconteranno ai loro figli il colpo di genio del loro giocatore preferito, che decise di risolvere una contesa tutto sommato equilibrata con un improvviso tiro da quaranta metri. Oggi, sono contento per loro, che tante cose hanno ancora da vedere e che, sono sicuro, presto vedranno.

Meno contento sono per i teorici dei “quaranta punti”, quelli che non più tardi di due mesi fa sostenevano che la squadra non esistesse più, che dovessimo guardarci solo dietro ed arrivare a quella quota il prima possibile, che lo spogliatoio fosse rotto a causa di Cassano, che a gennaio sarebbero partiti tutti, e blablabla… Meno contento perché ora questi stessi sognano la Champion’s League e saranno i medesimi che faranno i diavoli a quattro, se la falliremo per la miseria di un punticino.

Quelli che ora sognano l’Europa Express e ti chiedono ossessivamente a che ora partirà, pronti a saltarci su, perché ora che è stato ristrutturato tutto è bellissimo e val la pena cercare di prenderlo…

Mi piace, invece, molto l’atteggiamento della dirigenza Sampdoriana che cerca di vivere questa situazione con un profilo bassissimo, prendendo per buono tutto quello che d’ora in avanti verrà…

Perché, sia chiaro, l’Europa la sogniamo tutti, perché essa è nel nostro Dna, ma non deve essere un’ossessione, né un appiglio per attaccare, se per caso non arriverà. Quel treno, per noi, non era mai stato “dei desideri”, ma semplicemente il veicolo per vivere un’avventura che era al di là di ogni nostro desiderio. Non è possibile soddisfare i propri desideri, coltivandoli, perché ne uscirà sempre fuori uno nuovo da inseguire.

Ho sentito parlare tanto in questa stagione, fors’anche troppo. Si è passati dall’isteria collettiva da “capolista” alla mania depressiva dell’ “incubo della salvezza”, attraverso gli schieramenti a favore o contro il giocatore migliore di questa Sampdoria e il rischio, adesso, è quello di farsi travolgere dal desiderio.

E ai desideri non si può indulgere, se non si vuole poi restar delusi. L’unico modo per andare al di là dei desideri, è focalizzarli tutti sulla Sampdoria, vivendo queste ultime nove partite solo come il piacere di provare a spingerla verso un’impresa che avrebbe dell’incredibile, visti i valori in campo.

La Champion’s League sarebbe un premio: ai giocatori, all’allenatore, alla Dirigenza. Ma, abbiate pazienza – ora crocifiggetemi pure, tanto sono abituato – non la meriterebbero buona parte dei sampdoriani: quelli che fischiarono Cassano e quelli che lo idolatrano nel nome del “senza Antonio non mi diverto”, quelli che ulularono contro Delneri, appena poco più di un mese fa, quelli che sono abituati a dire tutto ed il contrario di tutto, in nome di una presunta, ma impossibile da dimostrare, “verginità”.

Per molti Sampdoriani, invece, almeno quelli cui voglio bene io, non credo faccia molta differenza: la Coppa dei Campioni la rivorrebbero solo per togliersi un peso dallo stomaco che grava da diciott’anni, ma l’Europa League andrebbe benissimo lo stesso, perché è comunque il piacere dell’avventura quello che li spinse a Norkopping come a Budapest, a Bilbao come a Liegi… Non ha mai avuto importanza dove si andasse, ci si è sempre portati dietro pregi e difetti, ma con un’enorme virtù: la capacità di portare ovunque il nostro modo di sostenere la Sampdoria. E la “nefasta” serata di Liegi, tanto per fare un esempio recente, aveva proprio quel sapore…

E’ quando si cade dalla virtù che si diventa prigionieri di debolezze e tribolazioni: basta vivere questo finale di campionato alla giornata, goderselo, smettendo di crearsi problemi laddove non esistono, per poter raggiungere quello che in fondo desideriamo tutti.

E, poi, quel che sarà, sarà… Se l’Europa Express arriverà, non importerà sapere l’orario di partenza: ci saliremo sopra, come abbiamo sempre fatto, riprendendo un viaggio che in realtà non si è mai interrotto, perché in realtà non abbiamo mai smesso di viaggiare noi…

Roberto C
23-03-10, 14:01
proviamole tutte.

girone d'andata profilo basso ...
... girone di ritorno alto !

profilo basso, profilo di casso
profilo alto ci fò un salto

mauryelmogroup
23-03-10, 14:11
ti voglio cosi' PRESIDENTE! ti voglio sognatore,porca puttana ci dobbiamo CREDERE!
abbiamo un buon calendario,abbiamo un ottima rosa,non abbiamo stanchezze da coppe...E ALLORA 9 FINALI!
poi vada come vada,ma sognare non costa nulla giochiamo con la mentalita' di chi si deve salvare!AVANTI SAMPDORIA!

Massimo1968
23-03-10, 14:17
ti voglio cosi' PRESIDENTE! ti voglio sognatore,porca puttana ci dobbiamo CREDERE!
abbiamo un buon calendario,abbiamo un ottima rosa,non abbiamo stanchezze da coppe...E ALLORA 9 FINALI!
poi vada come vada,ma sognare non costa nulla giochiamo con la mentalita' di chi si deve salvare!AVANTI SAMPDORIA!

quanto vale Garrone se lo si vendesse a giugno?????

Doriano30
23-03-10, 14:21
Sognare non costa niente, quindi proviamoci...

mauryelmogroup
23-03-10, 14:36
100 milioni(senza i distributori ,con si va' anche sui 3000 milioni..)(faccia compiaciuta)

Massimo1968
23-03-10, 14:42
(faccia che guarda Maury e ride allegramente della battuta)

luigi60
23-03-10, 16:08
quanto vale Garrone se lo si vendesse a giugno?????

11 miliardi di euro .

l'ho letto proprio oggi sul seculo

luigi60
23-03-10, 16:10
e gia' che ci siamo aggiungo che e' entrato nella holding del Doria suo figlio a volonta' di coinvolgere sempre piu' la famiglia togliendo qualche compito a marotta il quale si occupera' solo della parte tecnico sportiva .

Massimo1968
23-03-10, 16:28
questo non è bello........così a primo acchitto....

luigi60
23-03-10, 16:30
questo non è bello........così a primo acchitto....

perche' entra il figlio o perche' stanno preparando la dipartita alla iuve di marotta ? :hmm:

Massimo1968
23-03-10, 16:32
la seconda che hai detto.....

luigi60
23-03-10, 16:39
era cio' che pensavo anch'io :unsoddisfa:

SteSamp
23-03-10, 17:35
Raga ho sentito con le mie orecchie il buon Beppe dire di essere già in parola con la società per il rinnovo...
Spero di non esser ma smentito dai fatti...
Tocchiamocileballegroup!

tusciu
23-03-10, 17:55
In effetti non tanto tempo fa, parlando di clima societario, qualità della vita e serietà delle persone aveva detto di aver declinato proposte di altre società che gli offrivano migliori trattamenti economici.

mauryelmogroup
23-03-10, 19:10
secondo me marotta anche se firma il rinnovo,e' libero di andarsene quando vuole,in questi casi i contratti ,non contano molto,va be vuol dire che con marotta alla juvemerda avremo un po' di prestiti gratuiti,c'e' un giocatore del bari(di proprieta' della juvemerda) centrocampista niente male...ps per me comunque Marotta resta

Roberto C
23-03-10, 19:35
per Maury qualsiasi evento della vita è riconducibile al calciomercato e ad Almiron

Maury è morto Tizio
obbelin peccato era a parametro zero

maury mi son trombato la Canalis
obbelin potevi cambiarla con 1 Bellucci e 2 Belen

ti giuro qui pubblicamente che sei vinco il superenalotto almiron te lo compro io

mauryelmogroup
23-03-10, 20:57
tutti noi esseri viventi abbiamo una valutazione ,ormai non piu' calciomercato ma VITAMERCATO(faccetta confusa,ma soddisfatta)

gradinatasud
23-03-10, 21:12
Mauryelmo crede nel mercato più di Adam Smith...

Lorenzo76
23-03-10, 23:26
ti giuro qui pubblicamente che sei vinco il superenalotto almiron te lo compro io

e non sei il solo !!

Grande Maury !!!

il nostro uomo di Calciomercato ... filosofo !!

tutti noi esseri viventi abbiamo una valutazione ,ormai non piu' calciomercato ma VITAMERCATO(faccetta confusa,ma soddisfatta)

non toccatelo altrimenti mordiamo ....:12smile:

mille946
24-03-10, 01:18
ARREMBA SAMPDORIA!

nickzanone
24-03-10, 11:46

Maury , MP per te !

mauryelmogroup
24-03-10, 14:17
grazie troppo buoni comunque posso gia' dire ad oggi che l'anno prossimo comunque vada saremo sempre competitivi,MOLTO FORTI!,e ora 9 FINALI!

Galway
24-03-10, 14:29
grazie troppo buoni comunque posso gia' dire ad oggi che l'anno prossimo comunque vada saremo sempre competitivi,MOLTO FORTI!,e ora 9 FINALI!

e la Coppona?:hmm:

mauryelmogroup
24-03-10, 14:59
be se restiamo tra le prime 8 abbiamo un calendario facile in coppa italia....ci ricredo gia' ora!

guido57
24-03-10, 15:12
be se restiamo tra le prime 8 abbiamo un calendario facile in coppa italia....ci ricredo gia' ora!
lo dico sottovoce: quest'anno non e' che siamo usciti col milan....
ergo: per una squadra come la nostra non esiste calendario facile o calendario difficile, esiste quello che metti in campo...
se giochi come con la viola o la juveladra puoi giocartela con tutti, se giochi come nel derby d'andata buschi anche
dalla sestrese

Roberto C
24-03-10, 15:15
se giochi come nel derby d'andata buschi anche
dalla sestrese

Sestrese non da sottovalutare essendo comunque la seconda squadra di Genova

dean76
12-04-10, 16:44
Il presidente scherza sullo spiacevole episodio pre-partita e gioisce per il derby: «Un tifoso genoano mi ha inondato di birra: ci ha portato fortuna. I tifosi e la tessera? Mi appello al loro buon senso».

12_esultanzsaIl suo bilancio personale parla di cinque trionfi, un pari e tre sconfitte. Sconfitte che bruciavano e che Riccardo Garrone - come tutti i sampdoriani, ovvio - aveva mal digerito. La storia pallonara della città aveva quasi sempre detto il contrario. E ora, che il Doria e la sua gente sono tornati alla normalità, il presidente non può che esprimere tutta la propria gioia. «Vittoria magnifica, davvero grande - comincia ai microfoni di Samp TV nel post-partita della stracittadina -. È stata una grande partita, dura e difficile. Tutti i nostri ragazzi hanno messo in campo un impegno straordinario ed è stata una rivincita piena rispetto alla serie negativa del recente passato».

Rispetto. «Il Genoa ha giocato molto duro - continua Garrone stuzzicato sugli interventi fin troppo maschi degli avversari -, ammonizioni a parte, avranno fatto venticinque-trenta falli. Certo, sarebbe stato bello se ci fosse stato più rispetto. Ma pazienza. Mi rivolgo soprattutto a quel tifoso che in modo molto poco educato mi ha inondato di birra dal finestrino della macchina prima della partita. Ero fradicio. Questa birra genoana però ci ha portato fortuna perché in un paio di occasioni avevo visto la palla dentro e invece è uscita… Bene così».

Birra. «Samp a tutta birra per la Champions? Sì, sì, adesso lo si può dire - scherza il numero uno blucerchiato -. Non laverò questa camicia fino alla fine del campionato e spero che continui a portare bene. Adesso ci attendono solo scontri diretti, salvo uno col Livorno. Domenica contro il Milan ci aspetta una partita molto dura, ma se giochiamo così dobbiamo crederci, possiamo seriamente puntare alla Champions. Peccato per Gastaldello che non ci sarà per squalifica, ma abbiamo una difesa forte e un attacco altrettanto valido. Antonio è uscito ma sta bene: coi rossoneri ci sarà e sarà senz’altro pimpante, attento, pronto come nel derby».

Tessera. «Sono conscio che la tifoseria tra una Champions non certa ed il derby preferisca il derby. Uno l’abbiamo vinto, ora vedremo il secondo obbiettivo. Ma già che ci siamo - puntualizza Garrone - colgo l’occasione: sono rimasto abbastanza male da quanto avvenuto sabato a Bogliasco. Dire che la Sampdoria abbia tradito i suoi tifosi è una pura invenzione. È falso affermare che la società non li abbia informati dell’inizio delle procedure per la tessera del tifoso. Io comprendo ma non posso condividere l’opposizione da parte della tifoseria verso questo provvedimento. Però, d’altra parte, in tutti questi anni piccole frange di pubblico violente hanno creato le condizioni per cui il Governo imponesse questa legge. Sabato, d’altro canto, molti tifosi lasciando Bogliasco mi hanno assicurato che faranno la tessera, per essere in regola con l’abbonamento e non avere problemi in trasferta e nell’acquisto dei biglietti».

Appello. «Io mi rivolgo agli Ultras e dico che capisco le loro ragioni, ma non posso condividerle - prosegue il presidente doriano -. Ancora oggi sono stati gli ultimi, sciarpe a parte, a non aver fatto coreografia, a non esporre striscioni perché c’è una procedura da seguire. Purtroppo però tutto questo non serve a nulla. Si rischia solo di rimanere isolati ottenendo l’effetto contrario, dovendo rinunciare alle solite splendide coreografie, uniche di questa manifestazione straordinaria. Chiedo pertanto ai nostri ragazzi della Gradinata di rifletterci. I genovesi hanno sempre amato la propria identità e la propria indipendenza ma ci è sempre andata male. Già da quando Napoleone ha abolito la Repubblica di Genova e da quando, a metà Ottocento, i Savoia ci hanno "mazzuolato". Difendere la propria libertà non porta a nulla, la legge ci impone questo e dobbiamo rispettarla. Mi rivolgo a tutti - conclude -, mi appello al loro buon senso, nella convinzione che vi possa essere l’ennesima conferma nel poter continuare a sostenere che noi abbiamo una delle più belle tifoserie d’Italia».

robi
12-04-10, 17:07
l'ultima parte non mi piace.

dean76
12-04-10, 17:09
l'ultima parte non mi piace.

In un altro thread infatti l'ho messo in grassetto quel pezzo che non ti piace.

Alberto
12-04-10, 18:07
Difendere la propria libertà non porta a nulla

?????????
E che cazzo....questa frase sono sicuro che è stata causata dalla gioia di averli uccisi

Roberto C
12-04-10, 18:09
o dal gavettone di birra che gli han fatto

tusciu
13-04-10, 10:34
ma se i bibbi son così convinti che Garrone sia braccino, sfigato, scemo e chipiùnehapiùnemetta perchè gli tirano la birra (peraltro, con quello che costa, mi viene difficile pensare che quel genoano fosse genovese:hmm:)?
io ai tempi magici del filotto scerni, mauro, nubechecorre (in B) gli avrei dato un bacio in fronte ai loro presidenti altro che tirargli la birra

siete sempre più scemi:siparrucca::soddisfa::siparrucca::soddisfa::siparrucca::soddisfa:

PicchiaRomei
13-04-10, 10:49
ma se i bibbi son così convinti che Garrone sia braccino, sfigato, scemo e chipiùnehapiùnemetta perchè gli tirano la birra (peraltro, con quello che costa, mi viene difficile pensare che quel genoano fosse genovese:hmm:)?
io ai tempi magici del filotto scerni, mauro, nubechecorre (in B) gli avrei dato un bacio in fronte ai loro presidenti altro che tirargli la birra

siete sempre più scemi:siparrucca::soddisfa::siparrucca::soddisfa::siparrucca::soddisfa:

Nel suo piccolo anche il bresidente qualche valigetta di soddisfazioni ce l'ha data pure lui.
E sono convinto che il bello deva ancora arrivare.

mattedoria
13-04-10, 10:56

lo fanno perchè Garrone (secondo loro) ha tramato contro di loro per mandarli in C.
stupidi e patetici

nickzanone
13-04-10, 14:22
Nel suo piccolo anche il bresidente qualche valigetta di soddisfazioni ce l'ha data pure lui.
E sono convinto che il bello deva ancora arrivare.

... Non era un valigetta ...

... ERA UN GOMBLODDO !!! ...

:02smile: :02smile: :02smile:

nickzanone
13-04-10, 14:24
lo fanno perchè Garrone (secondo loro) ha tramato contro di loro per mandarli in C.
stupidi e patetici

... Diceria alimentata anche e soprattutto da qualche C1ornalaio bicolore ( vero , Mort - oche - par - la :scracco: ??!! )

gradinatasud
13-04-10, 20:54
Caro dott. Garrone,

le scrivo in merito alle sue dichiarazioni successive al derby. Dichiarazioni che, messe in fila con il silenzio fastidiosissimo seguito alle esternazioni "folcloristiche" del dottor Salvo, mi hanno dato e mi danno da pensare.

Non voglio credere che le sue parole ( "Difendere la propria libertà non porta a nulla, la legge ci impone questo e dobbiamo rispettarla.") siano da intendere in senso letterale e generale: sarebbero uno sputo in faccia alla storia dell'umanità, storia di persone che hanno saputo alzare la testa in nome di quella libertà che gli veniva negata, anche contro quella lex che lei vorrebbe vedere rispettata in quanto tale. E' banale dire che, in quest'ottica, verrebbe capovolto il giudizio che il cammino dell'Uomo ha emesso su millenni di storia.

Non considero quindi possibile questa semplice, ma devo dire immediata, interpretazione. E' necessario anche aggiungere che se bisogna buttarsi in un lavoro d'interpretazione per cogliere il vero senso delle sue parole, in Società dev'esserci qualche difetto a livello comunicativo. Come allora era comprensibilmente difficile (?) fermare un ragazzo esuberante e ogni tanto sopra le righe come Antonio lanciato verso la sala stampa, così ieri non doveva essere tanto arduo per l'area comunicazione pesare meglio le frasi di un pacato signore di settantadue anni qual'è lei. Forse era possibile scegliere parole più adatte, ma tant'è.

Quello che io credo sia il suo pensiero è in verità il pensiero di molti, che ritorna forte proprio nei giorni della sentita stracittadina. Da più parti infatti, soprattutto nei momenti chiave della stagione, si avverte una malcelata, e talvolta apertamente espressa, insofferenza verso le scelte di grande coerenza portate avanti dai gruppi della Sud. Su tutte, oltre al recente no alla tessera del tifoso, quella del netto rifiuto a qualsiasi richiesta alla questura di autorizzazioni per l'ingresso di strumenti del tifo. Questo io ritengo, e voglio ritenere, sia il senso del suo discorso. Discorso che mi muovo subito ad affrontare.

Coerenza e mentalità. Queste sono le due parole d'ordine del mondo Ultras. La seconda non mi ha mai fatto impazzire: da sola infatti non significa nulla, deve necessariamente essere accompagnata da un aggettivo, e le devo confessare, probabilmente anche per ignoranza, che ultras è per me troppo vago e zeppo delle sfaccettature più variegate per darle un significato pieno.

Coerenza è invece una parola che, seppur con la fatica di tutti nel perseguirla, sento più vicina. La coerenza infatti fa i conti solo con sè stessi.
Una tesi ricorrente al riguardo è quella che sostiene che uno sgarro alla coerenza su un argomento secondario nella vita del mondo come il pallone sia da accettarrsi insieme a molti altri nel corso della vita e che, in questo caso, sia addirittura a fin di bene, un duplice bene: il bene del tifoso, troppo attaccato alla Sampdoria e a un certo modo di viverla, e della Sampdoria stessa, certo agevolata e aiutata da una gradinata al gran completo. Tesi condivisibile probabilmente, ma che non tiene conto delle circostanze attuali.

Le circostanze vedono un numero alto, secondo me insperabilmente alto di persone che, autonomamente o in forma organizzata, stanno cercando di portare avanti, parallelamente al sostegno forte e incondizionato alla propria squadra, una scelta e una battaglia che rivendica la possibilità di continuare a fare in modo civile, degno di un cittadino, una cosa normale, propria dell'uomo già dall'antica grecia: guardare una competizione tifando per i propri campioni. Ecco perchè quando sento parlare di rivoluzioni mi incavolo moltissimo: non vedo nessuno che urla per la fantasia al potere nè gli operai a capo delle fabbriche nè dimissioni di presidenti o sindaci a furor di popolo; piuttosto vedo persone che chiedono, quando è loro concesso, di poter vedere ventidue persone in un prato verde. E chiedono di poterlo fare a modo proprio senza ulteriori schedature che stridono come non mai con l'oggetto della richiesta: una partita di calcio. Una partita di calcio!

Vede presidente, uno sforzo collettivo tanto costoso quanto bello da parte della sua gente, che, senza smettere un minuto di incitare i ragazzi scesi in campo, non cede davanti all'ennesimo passo verso l'aborto legalizzato del tifo, la soppressione di quel sogno che unisce attraverso un pallone, andrebbe aiutato, non ostacolato e rifiutato.
Una domenica, in un periodo grigio chiaro del campionato di quest'anno, mi trovavo in mezzo a chi, a ragione, gridava a gran voce che "si deve aiutare la Sampdoria"; la persona vicina a me, di cui ora non ricordo il nome, ribadì scherzosamente che lui era il primo ad aiutare la Sampdoria, ma quand'è che la Sampdoria aiutava lui?
Oggi, dott. Garrone, la Società, in molti e svariati modi, ha l'occasione per aiutare chi non l'ha mai abbandonata. In primis evitando dichiarazioni come le sue. In secundis cercando con tenacia una soluzione per poter permetter ai tifosi, quegli stessi tifosi che lei certo ricorderà aver cantato e sostenuto la squadra dopo una serie mai vista di sconfitte consecutive nell'ultimo anno di Novellino, di acquistare partita per partita il biglietto per la "loro" gradinata sud.
Volere è potere, soprattutto per un uomo e un imprenditore come lei.

Concludo ringraziandola per quanto ha finora fatto e speso per la nostra Sampdoria.

Acquascooter
13-04-10, 22:09
Caro dott. Garrone,

le scrivo in merito alle sue dichiarazioni successive al derby. Dichiarazioni che, messe in fila con il silenzio fastidiosissimo seguito alle esternazioni "folcloristiche" del dottor Salvo, mi hanno dato e mi danno da pensare.

Non voglio credere che le sue parole ( "Difendere la propria libertà non porta a nulla, la legge ci impone questo e dobbiamo rispettarla.") siano da intendere in senso letterale e generale: sarebbero uno sputo in faccia alla storia dell'umanità, storia di persone che hanno saputo alzare la testa in nome di quella libertà che gli veniva negata, anche contro quella lex che lei vorrebbe vedere rispettata in quanto tale. E' banale dire che, in quest'ottica, verrebbe capovolto il giudizio che il cammino dell'Uomo ha emesso su millenni di storia.

Non considero quindi possibile questa semplice, ma devo dire immediata, interpretazione. E' necessario anche aggiungere che se bisogna buttarsi in un lavoro d'interpretazione per cogliere il vero senso delle sue parole, in Società dev'esserci qualche difetto a livello comunicativo. Come allora era comprensibilmente difficile (?) fermare un ragazzo esuberante e ogni tanto sopra le righe come Antonio lanciato verso la sala stampa, così ieri non doveva essere tanto arduo per l'area comunicazione pesare meglio le frasi di un pacato signore di settantadue anni qual'è lei. Forse era possibile scegliere parole più adatte, ma tant'è.

Quello che io credo sia il suo pensiero è in verità il pensiero di molti, che ritorna forte proprio nei giorni della sentita stracittadina. Da più parti infatti, soprattutto nei momenti chiave della stagione, si avverte una malcelata, e talvolta apertamente espressa, insofferenza verso le scelte di grande coerenza portate avanti dai gruppi della Sud. Su tutte, oltre al recente no alla tessera del tifoso, quella del netto rifiuto a qualsiasi richiesta alla questura di autorizzazioni per l'ingresso di strumenti del tifo. Questo io ritengo, e voglio ritenere, sia il senso del suo discorso. Discorso che mi muovo subito ad affrontare.

Coerenza e mentalità. Queste sono le due parole d'ordine del mondo Ultras. La seconda non mi ha mai fatto impazzire: da sola infatti non significa nulla, deve necessariamente essere accompagnata da un aggettivo, e le devo confessare, probabilmente anche per ignoranza, che ultras è per me troppo vago e zeppo delle sfaccettature più variegate per darle un significato pieno.

Coerenza è invece una parola che, seppur con la fatica di tutti nel perseguirla, sento più vicina. La coerenza infatti fa i conti solo con sè stessi.
Una tesi ricorrente al riguardo è quella che sostiene che uno sgarro alla coerenza su un argomento secondario nella vita del mondo come il pallone sia da accettarrsi insieme a molti altri nel corso della vita e che, in questo caso, sia addirittura a fin di bene, un duplice bene: il bene del tifoso, troppo attaccato alla Sampdoria e a un certo modo di viverla, e della Sampdoria stessa, certo agevolata e aiutata da una gradinata al gran completo. Tesi condivisibile probabilmente, ma che non tiene conto delle circostanze attuali.

Le circostanze vedono un numero alto, secondo me insperabilmente alto di persone che, autonomamente o in forma organizzata, stanno cercando di portare avanti, parallelamente al sostegno forte e incondizionato alla propria squadra, una scelta e una battaglia che rivendica la possibilità di continuare a fare in modo civile, degno di un cittadino, una cosa normale, propria dell'uomo già dall'antica grecia: guardare una competizione tifando per i propri campioni. Ecco perchè quando sento parlare di rivoluzioni mi incavolo moltissimo: non vedo nessuno che urla per la fantasia al potere nè gli operai a capo delle fabbriche nè dimissioni di presidenti o sindaci a furor di popolo; piuttosto vedo persone che chiedono, quando è loro concesso, di poter vedere ventidue persone in un prato verde. E chiedono di poterlo fare a modo proprio senza ulteriori schedature che stridono come non mai con l'oggetto della richiesta: una partita di calcio. Una partita di calcio!

Vede presidente, uno sforzo collettivo tanto costoso quanto bello da parte della sua gente, che, senza smettere un minuto di incitare i ragazzi scesi in campo, non cede davanti all'ennesimo passo verso l'aborto legalizzato del tifo, la soppressione di quel sogno che unisce attraverso un pallone, andrebbe aiutato, non ostacolato e rifiutato.
Una domenica, in un periodo grigio chiaro del campionato di quest'anno, mi trovavo in mezzo a chi, a ragione, gridava a gran voce che "si deve aiutare la Sampdoria"; la persona vicina a me, di cui ora non ricordo il nome, ribadì scherzosamente che lui era il primo ad aiutare la Sampdoria, ma quand'è che la Sampdoria aiutava lui?
Oggi, dott. Garrone, la Società, in molti e svariati modi, ha l'occasione per aiutare chi non l'ha mai abbandonata. In primis evitando dichiarazioni come le sue. In secundis cercando con tenacia una soluzione per poter permetter ai tifosi, quegli stessi tifosi che lei certo ricorderà aver cantato e sostenuto la squadra dopo una serie mai vista di sconfitte consecutive nell'ultimo anno di Novellino, di acquistare partita per partita il biglietto per la "loro" gradinata sud.

Concludo ringraziandola per quanto ha finora fatto e speso per la nostra Sampdoria.

Non l'ho mai chiesto, lo chiedo ora: invece di mettere me, in homepage, ci mettete questo ragazzo qua, per favore?

Ha 20 anni, o giù di lì, non è di Genova, ma è Sampdoriano, come ne vorrei 20.000....

Non me l'aspettavo, o forse sì, ma di una cosa sono certo: sono fiero di averti come amico, Gio, e sono fiero che tu sia dei nostri.

Dukadoria
13-04-10, 23:32
Non l'ho mai chiesto, lo chiedo ora: invece di mettere me, in homepage, ci mettete questo ragazzo qua, per favore?

Ha 20 anni, o giù di lì, non è di Genova, ma è Sampdoriano, come ne vorrei 20.000....

Non me l'aspettavo, o forse sì, ma di una cosa sono certo: sono fiero di averti come amico, Gio, e sono fiero che tu sia dei nostri.

me n'imbelino se è da home page!!! mootheeeeeer...... ciiiilllooooooooo.........

robi
14-04-10, 11:02
Caro dott. Garrone,

Mentalità..., ecco cosa ho letto su un libro e che mi è rimasto impresso:
Mentaità è amore
Chi crede di guadagnare la vita, la perderà. Chi la butterà, la troverà (vangelo di giovanni)
Mentalità è andare oltre il già fatto, è l'atto qualcosa che supera la stessa azione, poichè l'atto unisce in se sia il pensiero che l'azione.
E' la capacità di vincere una situazione in cui non c'è via di uscita.
E' l'imprevedibile che si traduce in azione concreta.
Il soggetto che supera sè medesimo, è la commozione nel senso vero della parola: movimento del cuore.
La mentalità è ciò che ti rende interiormente vincitore anche se nella realtà dei fatti sei tremendamente sconfitto.

Per il discorso del dott. Garrone vorrei fare un piccolissimo appunto, siamo usciti sconfitti e mazzuolati da Napoleone e i Savoia, ma in un passato più recente abbiamo saputo alzar la testa e liberare la nostra città, se non si ricorda quando glielo dico io 25 Aprile 1945, eppure era già nato...

PicchiaRomei
14-04-10, 11:48
Per il discorso del dott. Garrone vorrei fare un piccolissimo appunto, siamo usciti sconfitti e mazzuolati da Napoleone e i Savoia

Calma, i Savoia non ci hanno MAI sconfitti, glie l'hanno data vinta a tavolino (Congresso di Vienna), e come Moggi avevano corrotto il giudice.
QUELLICHEHANNOSTUDIATOLASTORIAGROUP

lucaLL
14-04-10, 12:19
Chi crede di guadagnare la vita, la perderà. Chi la butterà, la troverà. (Vangelo di Giovanni)

bellissima lettera gradinata sud, toccante... e unendoci questa citazione di roby mi brillano gli occhi...

Gildeponti
14-04-10, 12:39
....è la stessa mentalità e coerenza, che spinse il presidente a pretendere una più equa distribuzione dei proventi televisivi...mi pare che battersi, abbia dato ragione al presidente!!!

Roberto C
14-04-10, 12:57
Chi crede di guadagnare la vita, la perderà. Chi la butterà, la troverà ...

«Allora Gesù disse ai suoi discepoli: “Se qualcuno vuol venire dietro a me rinneghi se stesso,prenda la sua croce e mi segua. Perché chi vorrà salvare la propria vita, la perderà; ma chi perderà la propria vita per causa mia, la troverà."

belin Robi anche Gesù hai scomodato ......... sei fantastico !

roberto
14-04-10, 13:33
"Difendere la propria libertà non porta a nulla, ..........."

speravo che il Dott. Garrone non avesse proferito questa frase!
Sinceramente mi aspettavo che querelasse chi gliela aveva messa in bocca ... ma visto e considerato il totale silenzio ... lo prendo come una conferma !!!

Giuro che mi sono fermato nel leggere le sue esternazioni, a queste 8 parole: in 8 semplici ed infelici parole è riuscito a sgretolare la Storia l'intero genere umano!

Da che mondo è mondo l'uomo aspira alla Libertà ed in Suo nome viene incatenato ed ucciso.

In questo preciso momento ci sono probabilmente uomini che stanno lottando e morendo per quel valore negato in una semplice frase e che per me, e fortunatamente per tanti altri Uomini, è il bene più grande e che nessuno ci potrà mai togliere.

Preferisco chiudere qua.

Cordialmente,

Roberto

Libertà va cercando ch'è sì cara,
come sa chi per lei vita rifiuta.

(Dante, Purgatorio)

alviero
14-04-10, 13:36
... sono fiero di averti come amico, Gio, e sono fiero che tu sia dei nostri.

Ti vanti di avere amici astemi? Beh, i gusti son gusti...

gradinatasud
14-04-10, 17:17
Ti vanti di avere amici astemi? Beh, i gusti son gusti...

Astemio!? Chi?! Mi sa che ricordi male Rena...

ventoela
14-04-10, 18:57
Grandissimo GradinataSud!

Non so se sei giovane o vecchio, ma hai scritto cose completamente condivisibili e così logiche, che dovrebbero far sentire lo "zio" Garrone un fessacchiotto.

...

Incremento il post di Robi ricordando che Genova è stata l'UNICA città europea ad essersi liberata autonomamente del nazismo.

Confermo Picchia Romei che parla della vittoria "a tavolino" dei savoiardi al Prater di Vienna nel 1815 (quando giuocava il cricket)...
ma è anche vero che, nel 1849, sempre i piemontesi (falsi e cortesi [vedi gasperson]), guidati dall'allenatore del tempo la marmora, soffocarono nel sangue il nostro tentativo di tornare indipendenti. Entrando con la violenza nelle case genovesi, uccidendo i bambini e violentando le donne.

mauryelmogroup
14-04-10, 19:50
scusate si puo' cambiare il nome della discussione,altro che grazie dott garrone...

arthur
14-04-10, 20:39
Siete venuti a combattere da uomini liberi, e uomini liberi siete: senza libertà cosa farete? Combatterete? Certo, chi combatte può morire, chi fugge resta vivo, almeno per un po'... Agonizzanti in un letto fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi, per avere l'occasione, solo un'altra occasione di tornare qui sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai la libertà! (William Wallace)

http://www.youtube.com/watch?v=-KNcTQKZCNc

roberto
14-04-10, 21:17
bravo Arthur!

http://khnum.altervista.org/freedom.jpg

Impavido
17-05-10, 13:38
Presidente lei mi sta entusiasmando!!!!

Forza Sampdoria

Natalino
17-05-10, 14:23
Caro Dott. Garrone,

Mi sono accorto che nel bailamme generale ci siamo forse dimenticati (io in ogni caso) di rendere omaggio al deus ex machina che ha reso possibile tutto questo, ristabilendo per il nostro Club il ruolo che gli compete, ma non solo: da tifoso stagionato, che ha potuto vedere a Marassi avvicendarsi giocatori e presidenti, allenatori e direttori, le assicuro che vederle impugnare finalmente con fermezza e autorita’ quel testimone che aveva a suo tempo raccolto -magari un po’ ingenuamente- dalla famiglia prostrata del suo amico e collega Paolo Mantovani, mi ha riempito di orgoglio e speranza. Le foto della festa di ieri che la ritraggono mentre, felice, si rotola sul prato con i giocatori o si lascia abbracciare dal suo nipotino adottivo Antonio Cassano non lasciano dubbi: lei, caro Dott. Garrone, ieri pomeriggio ha vissuto assieme a tutti noi uno dei momenti piu’ belli ed emozionanti della sua vita. Ed e’ in questa commozione e in questa gioia profonda che le si leggevano in faccia –assieme, non dimentichiamolo! al suo sano cinismo di imprenditore Genovese che sa bene come una cambiale malgrado i suoi giri e rigiri alla fine dovra’ per forza essere presentata al suo castelletto- che va cercata la fiducia e la speranza per il domani della Sampdoria. Caro Presidente, quello che lei aveva intuito e che ora, grazie ai vari Marotta e Maretta, ha finito per capire a fondo, anche noi lo sappiamo: il calcio professionistico e’ ormai diventato un pozzo nero ai cui miasmi o si soccombe o ci si assuefa...ma la nostra Samp non ci e’ ancora dentro fino al collo: la trattengono nella caduta i valori morali che essa rappresenta e ai quale i suoi sostenitori –tanto meno coscienti quanto piu’ meritevoli- si aggrappano come ad un’ancora di salvezza nel naufragio epocale che ci minaccia tutti. Io non so fino a che punto si possa parlare di identita’ di vedute tra lei e le altre varie decine di migliaia di Sampdoriani ma di un paio di cose sono certo: il suo orgoglio e’ il nostro orgoglio, il suo essere diverso dai pagliacci del calcio italiano e’ stranamente simile al nostro essere diversi dagli utenti abbruttiti dagli schermi a strisce, la sua serieta’ e il suo stile mi ricordano da molto vicino la nostra coerenza e la nostra ostinazione...su tutto cio’, a prescindere da quanto accadra’ domani o dopodomani, si puo’ e si deve costruire: lei vada avanti Presidente e io e tanti altri la seguiremo con entusiasmo, perche’ non importa poi tanto il dove ma il come...so bene che se volesse lei potrebbe permettersi follie impensabili per tanti sporcaccioni che pretendono di fare i presidenti di serie A con motivazioni tutt’altro che calcistiche ma io non le chiedo niente di simile: mi aspetto solo che continui per la sua strada, custode di un tesoro forse unico e comunque importante: l’Unione Calcio Sampdoria.

Montecucco
17-05-10, 14:33
Abbiamo una grande fortuna ad avere Riccardo Garrone come Presidente dell'Unione Calcio Sampdoria.

GRAZIE DI TUTTO PRESIDENTE.

tusciu
17-05-10, 15:12
post veramente bellissimo...questa frase...da pelle de galinna...

...lei vada avanti Presidente e io e tanti altri la seguiremo con entusiasmo, perchè non importa poi tanto il dove ma il come...

grazie

Andre
17-05-10, 15:55
Caro Dott. Garrone,

Mi sono accorto che nel bailamme generale ci siamo forse dimenticati (io in ogni caso) di rendere omaggio al deus ex machina che ha reso possibile tutto questo, ristabilendo per il nostro Club il ruolo che gli compete, ma non solo: da tifoso stagionato, che ha potuto vedere a Marassi avvicendarsi giocatori e presidenti, allenatori e direttori, le assicuro che vederle impugnare finalmente con fermezza e autorita’ quel testimone che aveva a suo tempo raccolto -magari un po’ ingenuamente- dalla famiglia prostrata del suo amico e collega Paolo Mantovani, mi ha riempito di orgoglio e speranza. Le foto della festa di ieri che la ritraggono mentre, felice, si rotola sul prato con i giocatori o si lascia abbracciare dal suo nipotino adottivo Antonio Cassano non lasciano dubbi: lei, caro Dott. Garrone, ieri pomeriggio ha vissuto assieme a tutti noi uno dei momenti piu’ belli ed emozionanti della sua vita. Ed e’ in questa commozione e in questa gioia profonda che le si leggevano in faccia –assieme, non dimentichiamolo! al suo sano cinismo di imprenditore Genovese che sa bene come una cambiale malgrado i suoi giri e rigiri alla fine dovra’ per forza essere presentata al suo castelletto- che va cercata la fiducia e la speranza per il domani della Sampdoria. Caro Presidente, quello che lei aveva intuito e che ora, grazie ai vari Marotta e Maretta, ha finito per capire a fondo, anche noi lo sappiamo: il calcio professionistico e’ ormai diventato un pozzo nero ai cui miasmi o si soccombe o ci si assuefa...ma la nostra Samp non ci e’ ancora dentro fino al collo: la trattengono nella caduta i valori morali che essa rappresenta e ai quale i suoi sostenitori –tanto meno coscienti quanto piu’ meritevoli- si aggrappano come ad un’ancora di salvezza nel naufragio epocale che ci minaccia tutti. Io non so fino a che punto si possa parlare di identita’ di vedute tra lei e le altre varie decine di migliaia di Sampdoriani ma di un paio di cose sono certo: il suo orgoglio e’ il nostro orgoglio, il suo essere diverso dai pagliacci del calcio italiano e’ stranamente simile al nostro essere diversi dagli utenti abbruttiti dagli schermi a strisce, la sua serieta’ e il suo stile mi ricordano da molto vicino la nostra coerenza e la nostra ostinazione...su tutto cio’, a prescindere da quanto accadra’ domani o dopodomani, si puo’ e si deve costruire: lei vada avanti Presidente e io e tanti altri la seguiremo con entusiasmo, perche’ non importa poi tanto il dove ma il come...so bene che se volesse lei potrebbe permettersi follie impensabili per tanti sporcaccioni che pretendono di fare i presidenti di serie A con motivazioni tutt’altro che calcistiche ma io non le chiedo niente di simile: mi aspetto solo che continui per la sua strada, custode di un tesoro forse unico e comunque importante: l’Unione Calcio Sampdoria.

da home page

rantegusu
17-05-10, 16:26
da home page:siparrucca:

Natalino forse adesso è a Kualalumpur o a Brazzaville, ma la sua anima Sampdoriana ha colto perfettamente la necessità di dimostrare gratitudine ad un vecchio signore che ieri saltava come un ragazzino e, successivamente, si è fatto piano piano l'intero perimetro del campo, per salutare e ringraziare gli spettatori ripetendo "Come va ? Come state?" recuperando quella sobrietà e quel pudore che i Genovesi hanno nei momenti intensamente emotivi.
GRAZIE DUCCIO
Bravo Nat

Dukadoria
17-05-10, 16:35
da home page

io sarei d'accordo ... l'ho letta bene; speriamo piaccia anche ai visitatori che poi qui non scrivono, ma non mancano di criticare sui loro blog...

PicchiaRomei
17-05-10, 16:38
GRAZIE PRESIDENTE

P.S. Nonostante sia sempre stato in secondo piano, e abbia lasciato tutti i meriti ai suoi collaboratori, penso che molto del merito per questo risultato sia il suo (e non mi riferisco soltanto alle palanche che ha messo).

Wimkim
17-05-10, 16:41
Grazie Presidente. Non so perchè, mi sbaglierò di sicuro, ma da qualche tempo, specialmente ieri, mi sembra che sia "scattato" qualcosa in lei...

chissà che non si sia innamorato davvero! del resto con LEI... è solo questione di tempo.

Grazie ancora

doriastuart
17-05-10, 17:35
:siparrucca:

Natalino forse adesso è a Kualalumpur o a Brazzaville, ma la sua anima Sampdoriana ha colto perfettamente la necessità di dimostrare gratitudine ad un vecchio signore che ieri saltava come un ragazzino e, successivamente, si è fatto piano piano l'intero perimetro del campo, per salutare e ringraziare gli spettatori ripetendo "Come va? Come state?" recuperando quella sobrietà e quel pudore che i Genovesi hanno nei momenti intensamente emotivi.
GRAZIE DUCCIO
Bravo Nat

Davvero, sembrava la Regina Elisabetta quando è a qualche cerimonia ufficiale. Un Signore. Grande Duccio.

Lorenzo76
17-05-10, 17:36
GRAZIE PRESIDENTE !

IN QUESTE SETTIMANE L'HO SENTITA MOLTO VICINA ALLA NOSTRA AMATA SAMPDORIA !

GRAZIE

Unica nota stonata...il karaoke insopportabile ! a noi piace cantare ed urlare...

Fried_Funk
17-05-10, 18:41
GRAZIE PRESIDENTE, l'ho già detto in un altro messaggio, lo ripeto qui.

Vederla festeggiare così insieme ai giocatori e ai sampdoriani tutti è stato bellissimo, così come quella dichiarazione a caldo subito dopo la partita...! :pffs:

samdro
18-05-10, 16:07
conferenza stampa! sembrava Vierchowod contro Maradona!!!! al confronto Cassano è un agnellino! GRANDE PRESIDENTE!!!!!!!!!!!!!!!

ubik
18-05-10, 16:12
conferenza stampa! sembrava Vierchowod contro Maradona!!!! al confronto Cassano è un agnellino! GRANDE PRESIDENTE!!!!!!!!!!!!!!!

Qualche informazione meno criptica?

Wimkim
18-05-10, 16:19
che ha detto in sintesi? a lavoro non potevo mettere l'audio :(

nickzanone
18-05-10, 16:41
Fonte : www.ilsecoloxix.it

Garrone: «Senza gli errori arbitrali saremmo terzi»

18 maggio 2010

Senza gli errori degli arbitri la Sampdoria sarebbe arrivata terza evitando i preliminari di Champions. Lo ha detto oggi il presidente dei blucerchiati Riccardo Garrone a margine della premiazione nella sede della Regione Liguria per la conquista dei preliminari di Champions League. «Mi ha detto Lanna, che era a Bergamo, che il rigore al 96’ non c’era. Questo indica che succedono cose che tutti ci auguriamo che negli anni prossimi non accadano più, e che ci sia una vera rifondazione del calcio» ha spiegato il presidente riferendosi alla gara Atalanta-Palermo il cui risultato finale si è però rivelato ininfluente per la vittoria della Samp contro il Napoli. «Abbiamo patito anche altri episodi clamorosi contro come quello di Bergamo - ha aggiunto Garrone - altrimenti saremmo finiti terzi. Per noi è un grosso danno d’immagine e di prestigio».

«Avrei preferito favorire la Roma»

Il presidente della Sampdoria Riccardo Garrone a margine della premiazione nella sede della Regione Liguria per la conquista della Champions League, ha risposto così al neo assessore regionale allo sport Gabriele Cascino che, da tifoso interista, ha ringraziato il patron blucerchiato per aver battuto la Roma e consegnato lo scudetto ai neroazzurri.

Clicca e ascolta il breve scambio di battute tra i due e poi l’assessore Cascino ai microfoni di Beppe Risso.

In Regione, oltre al presidente, c’era il team manager Aiazzone e i giocatori Palombo, Pozzi e Lucchini

Sul sito della società , fino a pochi secondi fa , non c'era ancora niente riguardo la conferenza stampa di oggi pomeriggio ...

Per il momento , accontentatevi di questo ...

:02smile:

ale e sara
18-05-10, 17:08
ho sentito solo questa battuta:02smile::02smile::02smile:

IL CENUA DOVREBBE CAMBIARE NOME IN PREZIOSI & C. RINOMATA MACELLERIA:suca::suca::suca:

:02smile::02smile:

rantegusu
18-05-10, 17:09
Non sono riuscito a seguirla tutta ma Duccio era tostissimo!:mah:
Due o tre cose a memoria
Ha ribadito che Gasparin e Tosi erano state le sue prime scelte 8 anni fa...
Ha detto che sapeva che di solito con l'allenatore andava via anche il suo staff tecnico,ma gli risultava nuovo che la stessa cosa accadesse con il trasferimento del Direttore Generale:pffs:
Non è stato deciso niente circa il nuovo mister, si stanno vagliando i curricula.

ha aggiunto che i continui gossip della stampa sulle partenze dei giocatori, a fronte dei suoi dinieghi, lo OFFENDONO PERSONALMENTE. "Sono tutti ragazzi seri e puliti...e sotto contratto con la Sampdoria. Non posso neppure pensare che rinuncino ad impegnarsi per essere ceduti a Gennaio"

luigi60
18-05-10, 18:04
Garrone pensa in grande: «In Champions per restarci»

martedì 18 maggio 2010
Dalla gioia per il traguardo raggiunto all'addio a Marotta, parlando del futuro che ha inizio con l'arrivo della nuova coppia dirigenziale composta da Sergio Gasparin e Doriano Tosi. Questi gli argomenti affrontati dal presidente Garrone in Fondazione.

«Siamo a qui a commentare una stagione straordinaria. Abbiamo raggiunto un traguardo impensabile ad inizio stagione e che ancora tre mesi fa nessuno di noi immaginava di poter raggiungere. Siamo partiti forte, poi qualche episodio negativo ci ha tarpato le ali: se non avessimo subito torti macroscopici, evidenti a tutti, potevamo avere almeno cinque punti in più e a quest'ora staremmo a parlare di terzo posto e ingresso diretto nei gironi di Champions League. Non ero presente alla sfilata della squadra sul pullman scoperto per le vie del centro città, in mezzo a oltre sessanta mila tifosi, ma vedere lo stadio stracolmo e in festa è stata un'emozione forte, unica», così il presidente della Sampdoria, Riccardo Garrone, inizia la conferenza stampa tenuta nella Fondazione di famiglia, nel cuore del centro cittadino.

Tifosi. «Una stagione fantastica, dove la squadra è riuscita ad andare al di là di ogni più rosea aspettativa, grazie anche all'apporto costante della tifoseria - prosegue il massimo dirigente blucerchiato -. All'inizio della mia avventura nel calcio non avevo compreso bene la straordinarietà dei supporters sampdoriani. Ora conosco meglio la tifoseria doriana che, rispetto a quella di altre società, che i propri tesserati s'impegnino al massimo per il bene della Sampdoria».

Laga. Riccardo Garrone ha poi aperto una parentesi sulle questioni che nei prossimi mesi dovrebbero portare importanti mutamenti in seno alla Lega Calcio. «Mi sono sempre battuto, solo contro tutti, per una riforma del Palazzo e, non nascondo, che questo abbia comportato diversi scontri con colleghi e dirigenti importanti - ha raccontato il primo tifoso blucerchiato -. Dal prossimo luglio, ovvero da quando la divisione tra Lega di Serie A e quella di Serie B diverrà effettiva, spero che le cose possano migliorare ulteriormente. Molte cose sono state fatte, ma c'è ancora da migliorare diversi aspetti. La Lega svilupperà anche un proprio settore marketing, come avviene già in Inghilterra per la Premier League, un passo importante per capitalizzare al massimo il prodotto calcio».

Marotta. Nella giornata di lunedì, la società ha comunicato attraverso un comunicato stampa il passaggio del testimone da Marotta all'accoppiata Gasparin-Tosi, che andranno rispettivamente a ricoprire le cariche di Direttore Generale il primo e Direttore Sportivo il secondo. «Ho sempre lasciato carta bianca a Marotta e ho sempre detto che se un manager ambizioso ha l'opportunità di crescere e di andare a ricoprire una carica importante in una società prestigiosa come la Juventus non avrei opposto alcuna resistenza, come del resto non aveva fatto neppure la scorsa estate».

Gasparin. «Sergio Gasparin è un manager di successo, che conosco da diversi anni, anche per il suo operato al di fuori del calcio - ha precisato Riccardo Garrone -. Senza dubbio è un uomo diverso rispetto alla massa che contraddistingue i dirigenti del calcio: anni fa, quando ero consigliere della Lega Calcio, lo proposi come Direttore Generale, carica allora inesistente in via Rosellini, ma trovai l'opposizione delle grandi. Ciò dimostra quanta stima abbia di Gasparin, con il quale ho già avuto un primo summit operativo in teleconferenza e ne ho fissato un secondo nella giornata di giovedì, quando sarà a Genova ed incontrerà i mezzi d'informazione».

Tosi. «Doriano Tosi arriva alla Sampdoria con otto anni di ritardo - prosegue il Presidente -. Non è mistero infatti che al momento di rilevare la Sampdoria, la mia scelta fosse ricaduta proprio su di lui per affidargli il ruolo di direttore generale. Poi rifiutò per motivi famigliari e allora arrivò Marotta».

Mercato. A chi gli chiede lumi sul nome del nuovo allenatore che verrà a sostituire Luigi Del Neri e sulla campagna acquisti, Garrone ha risposto: «Gasparin e Tosi sono già al lavoro e da giovedì inizieremo a parlare della questione allenatore: c'è una rosa di cinque-sei nomi che sono stati fatti, da quella rosa uscirà il nome del nuovo tecnico». Sul possibile esodo verso Torino bianconera, il massimo dirigente doriano ha tagliato corto: «Sappiamo di essere ai preliminari di Champions e quindi dovremo attuare una campagna rafforzamenti tale da poter competere su tre fronti. I capisaldi, ovvero i pezzi pregiati, non si toccano. Sino a quando non avremo la certezza di entrare nella fase a gironi della massima competizione continentale, non potremo completare la rosa né in entrata né in uscita, ma abbiamo giovani di valore in prestito che sicuramente rientreranno per rafforzare la rosa dal punto di vista numerico, per non avere brutte sorprese in campionato».

Stadio. L'approdo ai preliminari di Champions League potrebbe far smuovere qualche scoglio che fino a questo momento ha bloccato la possibilità di trovare un'area adeguata per costruire il nuovo stadio. «Genova ha avuto fin dai tempi del Medioevo e poi nel Rinascimento lotte intestine, nate dalla carenza di territorio - ha puntualizzato Riccardo Garrone - . Credo che l'unica area utile in questo momento sia quello dell'aeroporto e spero che dicendo questo non venga nuovamente accusato di turbativa d'asta».

Auspicio. Per chiudere, a chi gli chiede se la Sampdoria sia arrivata a questi livelli per restarci a lungo, il Presidente ha risposto: «L'auspicio è quello di di crescere sempre di più. Ovviamente in questo momento è impensabile poter competere per lo Scudetto, ma sicuramente faremo di tutti per rimanere a lungo a certi livelli. Del resto il pallone è rotondo e ci sono anche gli avversari, ma la Sampdoria in questi anni ha costruito una base solida sia a livello societario che sportivo e questo fa ben sperare».

belle cose .....

Montecucco
18-05-10, 18:19
IL CENUA DOVREBBE CAMBIARE NOME IN PREZIOSI & C. RINOMATA MACELLERIA:suca::suca::suca:

Messa subito come titolo d'apertura sul seculo online. giusto per non smentirsi mai. TIMOSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :suca::suca::suca:

dean76
21-05-10, 16:06
Il Procuratore Federale della Figc ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale il presidente della Sampdoria Riccardo Garrone «per avere espresso mediante le dichiarazioni pubblicate su organi di informazione: a) giudizi tesi a negare la regolarità del campionato a causa dell'operato degli arbitri, esprimendo pubblica-mente giudizi lesivi della reputazione di persone e di organismi operanti nell'ambito federale, in particolare della classe arbitrale, idonei a ledere direttamente o indirettamente il prestigio e la credibilità delle Istituzioni Federali; b) giudizi lesivi della reputazione di persone e di organismi operanti nell'ambito federale, in particolare del socio di riferimento della società Genoa e di tesserati della Società medesima».

Per responsabilità diretta è stata deferita anche la società.

Eccotelo lì ...
:suca::suca::suca:

nickzanone
21-05-10, 16:26
Scusate , dopo il deferimento , in concreto che cosa rischia Garrone e cosa rischia la Sampdoria ?

Dukadoria
21-05-10, 16:29
teoricamente di non potersi rotolare sul prato di Marassi per qualche mese....

dean76
21-05-10, 16:31
teoricamente di non potersi rotolare sul prato di Marassi per qualche mese....

dal momento del deferimento o dall'inizio campionato ?

nickzanone
21-05-10, 16:32
... Non c'é il rischio di penalizzazioni in punti per il prossimo campionato o , addirittura , per quello appena trascorso in modo da mandare il Palermo in " Champions League " ?

Lo so , sono M O L T O apprensivo ...

Dukadoria
21-05-10, 16:38
... Non c'é il rischio di penalizzazioni in punti per il prossimo campionato o , addirittura , per quello appena trascorso in modo da mandare il Palermo in " Champions League " ?

Lo so , sono M O L T O apprensivo ...

in effetti :hmm: ..... certo, avessimo una perizia Microsoft da far valere potremmo stare più tranquilli :17smile:

guido57
21-05-10, 18:53
Scusate , dopo il deferimento , in concreto che cosa rischia Garrone e cosa rischia la Sampdoria ?

non puo' piu' fumare il mezzo toscano in pubblico per 6 mesi :frengofuma:

Alfredo
21-05-10, 21:09
Non può più magiare carne per tre mesi in quanto ha offeso l'onorabilità dei macellai........
:02smile:

stormygor
21-05-10, 22:07
ed ecco che torna in gioco la regola del " chi ci critica lo prende nel culo"
sti bast.... ma facessero il loro lavoro in maniera onesta invece di rompere, chiaro che Garrone, ma anche altri criticano gli organi federali, sono dei ladri venduti!

marco86
21-05-10, 22:48
ma il bandito che continua a fare campagne acquisti e tutto il resto quand'e' che lo RADIANO?

cenere84
22-05-10, 11:56
ma il bandito che continua a fare campagne acquisti e tutto il resto quand'e' che lo RADIANO?
Appena impara l'italiano, purtroppo non riesce ancora a leggere quindi non capisce il significato della parola DEFERIMENTO

mother
22-05-10, 11:58
Appena impara l'italiano, purtroppo non riesce ancora a leggere quindi non capisce il significato della parola DEFERIMENTO
scusa... deferimendo

doriastuart
22-05-10, 18:18
Ecco lì che vogliono fare anche gli spiritosi. Per noi va bene tanto i crickettiani valgono quanto il due di picche.
http://www.sampdorianews.net/?action=read&idnotizia=10479

lucaLL
27-05-10, 13:12
pare Garrone abbia detto una cosa nella conferenza stampa di presentazione di DiCarlo del tipo,

stiamo preparando un dossier sugli attacchi di preziosi contro la Sampdoria negli ultimi 3anni (in risposta alla domanda se stessero preparando una lettera di scuse).

labbrodinovisad
27-05-10, 13:13
pare Garrone abbia detto una cosa nella conferenza stampa di presentazione di DiCarlo del tipo,

stiamo preparando un dossier sugli attacchi di preziosi contro la Sampdoria negli ultimi 3anni (in risposta alla domanda se stessero preparando una lettera di scuse).

belin, che fa il Presidente, legge il forum dei San Fruttuoso???:soddisfa:

cillo2461
27-05-10, 14:08
I grandi amori a volte ci mettono un pò a palesarsi ma poi son tutto un fuochi d'artificio....:02smile:

dean76
27-05-10, 14:14
belin, che fa il Presidente, legge il forum dei San Fruttuoso???:soddisfa:

Lo legge.:26smile:

ventoela
27-05-10, 14:32
A me pare che a Duccio abbia preso la scimmia...
come a tutti noi

luigi60
27-05-10, 15:18

e' la stessa risposta che mi ha dato via e-mail Marangon ad una mia domanda/richiesta subito dopo che le merde del seculo avevano fatto l'articolo sulla premiata macelleria .

doriastuart
27-05-10, 15:21

Vero, d'altronde è a guardia di una fede.

mauryelmogroup
27-05-10, 15:41
piu' poteri ha Duccio e la sua famiglia,e meglio e' per la Sampdoria

nickzanone
27-05-10, 16:02
Fonte : www.sampdoria.it

Garrone approva: «Di Carlo è una persona franca e leale»

giovedì 27 maggio 2010

Il patron blucerchiato è soddisfatto della scelta e detta le nuove linee societarie: «La Sampdoria verr�* gestita con la governance delle medie e grandi societ�* industriali».

Era seduto al centro Riccardo Garrone in questo giorno di festa per la presentazione del nuovo timoniere doriano Domenico Di Carlo. Era seduto al centro, con Gasparin alla sua destra e il nuovo mister, appunto a sinistra. Con la scelta di Di Carlo, quindi la squadra che si prepara alla nuova stagione è quindi ormai formata, una nuova squadra che dovr�* affrontare la tanto difficile quanto ambiziosa sfida della Champions League. «A causa delle mie scarse competenze in materia calcistica, ad essere sincero, Mimmo Di Carlo lo conoscevo poco - attacca il massimo dirigente doriano -. Negli ultimi giorni l'ho incontrato alcune volte e ho avuto la certezza di alcune sue caratteristiche, come la franchezza nel comunicare e la lealt�*, che sono valori che devono essere di alto livello per poter lavorare in maniera ottimale, al di l�* delle competenze sportive».

Ruoli. Oltre a dare il benvenuto all'allenatore di Cassino, però, il numero uno della Sampdoria non ha perso occasione per tracciare anche la strada della nuova societ�* per l'anno che verr�*. Un anno ricco di impegni, certo, che verranno affrontati con una stuttura di ruoli ben precisa: «In una societ�* credo fortemente nel rispetto assoluto dei ruoli delle varie figure professionali e delle deleghe - continua poi il presidente -. L'allenatore risponde al direttore generale e quest'ultimo risponde al consiglio di amministrazione e al presidente. Questo non vuol dire assolutamente che non parlerò con Di Carlo, anzi, dal momento che quest'anno le nostre partite saranno molto numerose, lo vedrò spesso, così come parlerò con lui in occasione delle mie visite al centro sportivo "Mugnaini"».

Azienda. «Rispetto agli anni scorsi, nella societ�* si è costituito un comitato strategico di cui fanno parte mio figlio Edoardo e mio nipote Giovanni Mondini, che di calcio ne capiscono molto - conclude poi Garrone -. Quelle che saranno le proposte elaborate da Gasparin, con Tosi e Di Carlo, verranno dunque esaminate, condivise ed eventualmente approvate proprio da questo comitato. La societ�* di calcio è un'impresa di capitali che deve usare il modello di “governance†che si usa nelle medie e grandi societ�* industriali. E sono certo che grazie a Gasparin e a Tosi, che nascono manager prima che uomini di calcio, questo modello funzioner�* nel modo migliore».

PicchiaRomei
27-05-10, 16:29
Ci lasciassero fare lo stadio spacca il culo a tutti.
Tra parentesi ho letto un articolo nei giorni scorsi (http://archiviostorico.gazzetta.it/2010/maggio/19/Bayern_batte_Moratti_resa_dei_ga_10_100519021.shtml) che diceva che il Bayern con la gestione dello stadio (che per di più è in comproprietê coi cugini del Monaco 1860) ha il bilancio in ATTIVO e un fatturato più alto di quello dell'inter.

nickzanone
27-05-10, 16:52
Ci lasciassero fare lo stadio spacca il culo a tutti.
Tra parentesi ho letto un articolo nei giorni scorsi (http://archiviostorico.gazzetta.it/2010/maggio/19/Bayern_batte_Moratti_resa_dei_ga_10_100519021.shtml) che diceva che il Bayern con la gestione dello stadio (che per di più è in comproprietê coi cugini del Monaco 1860) ha il bilancio in ATTIVO e un fatturato più alto di quello dell'inter.

Hai citato il Bayern Munchen , vorrei fare notare una cosa .

Pochi giorni prima della finale di " Champions League " contro l'Inter , in un'intervista alla " rosea " , Karl Heinz Rummenigge , ex attaccante ed attuale dirigente della societ�* bavarese , ricordava che il Bayern , quest'anno , avrebbe chiuso il bilancio in attivo per il quindicesimo anno consecutivo ...

Visto che si tratta di una delle grandi squadre " storiche " del calcio europeo e mondiale , direi che é un dato che dovrebbe far riflettere ...

:hmm:

labbrodinovisad
27-05-10, 16:56
siamo in totale Ot, ma mi pare di capire che è tutto il calcio tedesco ad essere in buono stato di salute

per inciso, questi fanno del gran business..... sono molto "calcio moderno".... ma hanno stadi pieni, prezzi sufficientemente popolari e mi par di capire pochi divieti

qui in Italia, stadi vuoti, mille divieti, e mille sconcezze per ottenere soldi dalle tv..... e son tutti pieni di puffi!!!

samdro
27-05-10, 20:41
"A causa delle mie scarse competenze in materia calcistica, ad essere sincero, Mimmo Di Carlo lo conoscevo poco - attacca il massimo dirigente doriano -. Negli ultimi giorni l'ho incontrato alcune volte e ho avuto la certezza di alcune sue caratteristiche, come la franchezza nel comunicare e la lealtà, che sono valori che devono essere di alto livello per poter lavorare in maniera ottimale, al di là delle competenze sportive"

sarò paranoico ma secondo me ce l'ha con qualcuno :pffs:

:10smile::10smile:

boskov62
27-05-10, 20:51
e' la stessa risposta che mi ha dato via e-mail Marangon ad una mia domanda/richiesta subito dopo che le merde del seculo avevano fatto l'articolo sulla premiata macelleria .

e allora diamogli una mano, in fatto di archivi riguardanti le merde tanti di noi sono maestri, quasi quasi potremmo fare una cartella dal titolo "Shit attack..."

roberto
27-05-10, 23:11
«A causa delle mie scarse competenze in materia calcistica, ad essere sincero, Mimmo Di Carlo lo conoscevo poco - attacca il massimo dirigente doriano -. Negli ultimi giorni l'ho incontrato alcune volte e ho avuto la certezza di alcune sue caratteristiche, come la franchezza nel comunicare e la lealtà, che sono valori che devono essere di alto livello per poter lavorare in maniera ottimale, al di là delle competenze sportive».

LEALTA'
FRANCHEZZA

forse valori che sono mancati in alcune persone passate ad altri lidi!

Duccio fai bene a voler far capire!

nickzanone
28-05-10, 16:59
Fonte : www.tuttosport.com

Edoardo Garrone:«Rinforzeremo la Samp per la Champions

Il figlio del patron blucerchiato: «Non vogliamo fare brutte figure»

GENOVA, 28 maggio - «E' chiaro che nel momento in cui si partecipa alla Champions League, il cui raggiungimento è stato un risultato straordinario, bisogna avere un organico adeguato perchè non siamo arrivati là per fare brutte figure». Lo ha detto il presidente del Gruppo Erg Edoardo Garrone, figlio del patron della Sampdoria Riccardo Garrone, a margine dell'inaugurazione della mostra "Mary Pola for Erg".

«Ovviamente da tifoso - ha proseguito Edoardo Garrone - mi piace andare allo stadio e vedere la squadra che vince, che fa punti e che diverte. E' ancora prematuro parlare di ipotesi di mercato ma in otto anni di gestione Garrone abbiamo dimostrato di saper programmare e di saper crescere sempre. Per questo non mi preoccuperei di programmi di ridimensionamento o di riduzione della qualità dell'organico e, più di parlare di un nuovo ciclo, parlerei di continuita, perchè, anche se cambiano le persone, il progetto Garrone continua ad andare avanti».

Con la partenza di Marotta e Del Neri «non è finito un ciclo, sono finiti alcuni degli attori di un ciclo - ha aggiunto Edoardo Garrone - ma in queste ultime due settimane abbiamo già scelto il nuovo team di manager che gestirà la Sampdoria e lavorerà per definire la squadra del prossimo anno».

_Luca_
30-05-10, 09:05
Non ho dubbi che la nostra dirigenza, come sempre e forse con un occhio di riguardo in più avendo un impegno storico alle porte :soddisfa: , farà veramente di tutto per migliorare ancor più l'organico e l'organizzazione di questa stagione.
Le intenzioni sembrano ottime, il problema sarà poi eventualmente scontrarsi con la realtà: Edoardo Garrone disse anche qualche settimana fa che Delneri sarebbe con ogni probabilità rimasto e non si sarebbe dovuti ricorrere a un "piano b", poi sappiamo benissimo come sono andate le cose. Ciò che conta è che continuino con lealtà e franchezza, usando le parole del presidente, se poi allenatori, direttori generali o giocatori lavorano sotto per andarsene altrove facciano pure: i risultati sul campo li hanno ottenuti e ora da professionisti è normale che facciano tutti come credano. Sampdoria permettendo: Garrone per nostra fortuna credo abbia le antenne parecchio alzate, in questo periodo, e non gradisca altre "sorprese" torinesi.

Impavido
01-06-10, 10:47
Grazie anche per questo perché il Carlo Felice è un pezzo importante della nostra città al quale, Lei dott. Garrone, lei che è il Presidente dell'U.C. Sampdoria, lei ha sempre tenuto e sostenuto con importanti finanziamenti!

GENOVA
Carlo Felice, il Comune nomina Riccardo Garrone nel cda del teatro
01/06/2010 10:00

Carlo Felice, il Comune nomina Riccardo Garrone nel cda del teatro

Il sindaco di Genova Marta Vincenzi, nel corso della rubrica settimanale di Primocanale "Il sindaco risponde", ha annunciato di avere chiesto a Riccardo Garrone la sua disponibilità ad entrare come rappresentante del Comune all'interno del consiglio di amministrazione del teatro Carlo Felice di Genova. Il sindaco ha confermato, con grande soddisfazione, che Garrone ha accettato la nomina. Il nome indicato dalla Regione dovrebbe essere, invece, quello di Silvio Ferrari: "Si formerà così una coppia storica di sostenitori del teatro - ha spiegato la Vincenzi - Infatti fu proprio Silvio Ferrari, negli anni 90, allora assessore comunale, a convincere Riccardo Garrone a 'salvare l'inaugurazione del teatro ricostruito' con un finanziamento di 11 miliardi di lire. La presenza di Garrone - ha aggiunto Vincenzi - potrebbe essere un ottimo incentivo all'interesse di altri imprenditori a sostenere il teatro dell'opera di Genova"

Forza Sampdoria

labbrodinovisad
01-06-10, 10:51
ot ma fino ad un certo punto

11 miliardi , del 1990 o suppergiù, per un teatro

Per Genova una cosa semi-impensabile, basti considerare quanti teatri più piccoli, ma di qualitÃ*, siano sull'orlo della chiusura definitiva. Uno dei rarissimi mecenati in una Genova dove i soldi non mancano di certo

E pensare che ci sono dei repessini che magari danno a Garrone del "braccino corto"

luigi60
01-06-10, 11:12
ora che non gli rompano la ciolla per lo stadio

ea1971
01-06-10, 16:53
Perchè non sponsorizza la cultura di genova anche il zeneise de zena irbino?
L'unica cultura che sta sponsorizzando quel pagliaccio è la cultura della pantomima napoletana
in cui i topi stanno diventando maestri.

Stia attento presidente che quella in comune è gente da tenere le mutande di ghisa ma lei lo sa sicuramente molto bene

labbrodinovisad
05-06-10, 13:41
segnalo anche questa iniziativa, importante e meritevole per mille motivi.

Anche il presidente Riccardo Garrone alla giornata conclusiva di "Un calcio all'emarginazione", che ieri ha animato la palestra Sisport Gym di Piazza delle Erbe e ha visto i bambini assoluti protagonisti.

Nulla è più entusiasmante della vita all’insegna dello sport. Nulla appaga di più del raggiungimento dell’obiettivo ultimo per poi festeggiare coi propri amici. Questo il motto di "Un calcio all’emarginazione", di tanti calci a un pallone e di un pomeriggio di festa assoluta. Una gran bella festa quella organizzata da Mus-e Genova Onlus per suggellare degnamente la conclusione della seconda edizione del progetto. Ieri pomeriggio, alla palestra Sisport Gym di Piazza delle Erbe, si sono dati sportivamente battaglia i bimbi della multietnica scuola calcio Mus-E e i Pulcini 2001 di Sampdoria e Genoa. Il torneo vero e proprio si è concluso con il successo dei rossoblù; ma a vincere è stata senza dubbio la bontà dell’iniziativa, splendido esempio di integrazione.

Torneo. Nel dettaglio, la sfida d’apertura tra i bimbi di Mus-e e quelli blucerchiati di Renato Vito si è conclusa per 7-2 a favore della Samp. Nel secondo incontro i ragazzi in maglia rossa - provenienti da tutte le parti del mondo, dall’Ecuador alla Moldavia, all’Estonia allo Sri Lanka e non solo - hanno perso contro il Genoa col punteggio di 3-1 mentre l’atto finale, il derby tra Pulcini 2001, ha visto i rossoblù prevalere di misura: 2-1.

Presidente. All’evento, non poteva mancare Riccardo Garrone, presidente della Sampdoria e di Mus-e Italia, che - insieme col direttore generale doriano Sergio Gasparin, Stefano Anzalone, Assessore allo Sport del Comune di Genova, e Remo Pertica, presidente di Mus-e Genova - ha assistito al triangolare da bordocampo e, a lungo, si è intrattenuto coi bimbi, veri protagonisti di un pomeriggio da ricordare.

aggiungo questo stralcio di una news del giorno prima, che spiega in cosa consista l'iniziativa

Inaugurata nel gennaio 2009, "Un calcio all’emarginazione" è un’iniziativa dell’associazione Mus-e Genova Onlus dedicata alle scuole pubbliche primarie per agevolare l’integrazione tra bambini delle diverse nazionalità attraverso il gioco del calcio. La scuola calcio è interamente gratuita ed è volta ad educare i bambini al rispetto verso il prossimo, al fair play sportivo e all’integrazione.

Progetto. Quest’anno il progetto ha visto la partecipazione di 60 piccoli atleti di diverse nazionalità (Ecuador, Estonia, Moldavia, Sri Lanka ecc.) che hanno preso parte alla scuola calcio Mus-e, tre squadre composte da bambini nati dal 1999 al 2003. A tutti i bimbi è stata fornita una muta gratuita griffata "Mus-e" consistente in un borsone, una tuta, una giacca a vento, due maglie, tre paia di pantaloncini e calzettoni.

Incontri. In contemporanea alla scuola calcio sono stati organizzati una serie di incontri volti a coinvolgere i genitori, gli insegnanti e gli allenatori per sensibilizzare anche gli adulti ai veri valori dello sport: il rispetto, l’amicizia e la solidarietà. Con il progetto "Un calcio all’emarginazione" Mus-e Genova Onlus ha infatti accolto l’idea del prof. Primo Salsi (Figc-Sgs) di dar vita ad un’esperienza di "calcio educativo" in stretta sinergia con la scuola: idea che ha subito incontrato l’interesse di Riccardo Garrone, presidente dell'U.C. Sampdoria e di Mus-e Italia Onlus, dell’ing. Remo Pertica, presidente di Mus-e Genova Onlus e di Enrico Preziosi, presidente del Genoa C.F.C., che hanno deciso di partecipare al progetto.

Sinergia. L’idea ha trovato attuazione grazie alla collaborazione fra Maria Teresa Costagliola, coordinatrice di Mus-e Genova onlus, e Massimo Ghisalberti dell’Associazione Sisport Gym, che da tempo è attiva nel Palazzetto dello Sport di Piazza delle Erbe. Il progetto è stato promosso da Mus-e Genova Onlus in collaborazione con U.C. Sampdoria, Genoa CFC, Ufficio Scolastico Provinciale, FIGC Settore Giovanile e Scolastico e Sisport Gym.

luigi60
05-06-10, 15:10
immagino che il secolo si sia premurato di metterlo subito in home page .

o magari ha fatto un titolo : GARRONE HA DETTO BELIN A UN GENOANO allorche' un giovane ragazzo con la maglietta blurossa e' inciampato in uno scalino ....

boskov62
05-06-10, 16:52
immagino che il secolo si sia premurato di metterlo subito in home page .

o magari ha fatto un titolo : GARRONE HA DETTO BELIN A UN GENOANO allorche' un giovane ragazzo con la maglietta blurossa e' inciampato in uno scalino ....

magari gli ha detto BELINA .....

Gildeponti
18-06-10, 12:41
in questo momento,

di lieve appannamento mentale da parte di qualche tifoso sampdoriano,
oppure più semplicemente di sindrome da volo pindarico,
oppure ancor più semplicemente di smarrimento del senso della realtà....

...vorrei ringraziare il presidente, perchè giunti al 12° posto, in una stagione abbastanza anonima, non senza qualche patema nel girone d'andata,

ha ugualmente confermato giocatori del calibro di pazzini, cassano, palombo!

la dico grossa, ma a volte certi sampdoriani mi fanno rimpiangere questo 4°posto!!!

Impavido
18-06-10, 12:50
in questo momento,

di lieve appannamento mentale da parte di qualche tifoso sampdoriano,
oppure più semplicemente di sindrome da volo pindarico,
oppure ancor più semplicemente di smarrimento del senso della realtà....

...vorrei ringraziare il presidente, perchè giunti al 12° posto, in una stagione abbastanza anonima, non senza qualche patema nel girone d'andata,

ha ugualmente confermato giocatori del calibro di pazzini, cassano, palombo!

la dico grossa, ma a volte certi sampdoriani mi fanno rimpiangere questo 4°posto!!!

Penso la stessa identica cosa....

Forza Sampdoria

cillo2461
18-06-10, 14:14
Penso la stessa identica cosa....

Forza Sampdoria

Idem.
L'unica cosa che mi fa rimanere positivo è la consapevolezza di una dirigenza che , malgrado tutto e tutti, va avanti coerentemente per la sua strada

Dukadoria
18-06-10, 15:52
Idem.
L'unica cosa che mi fa rimanere positivo è la consapevolezza di una dirigenza che , malgrado tutto e tutti, va avanti coerentemente per la sua strada

non per insegnare nulla a nessuno - tantomeno all'amico prof. Cillo - ma a me l'unica cosa che mi fa rimanere comunque positivo è che tifo per i colori più belli del mondo.

mauryelmogroup
18-06-10, 19:40
dire sempre che va' tutto bene,non fa' il bene della Sampdoria
ricordatevi che negli ultimi 2/3 anni i gruppi organizzati sono andati a parlare con i giocatori senza contestare,ma solo a a chiedere spiegazioni
risultato: 6 posto,finale di coppa italia,cavalcata trionfale per la champions
CONTESTARE MAI,FISCHIARE MAI,ma se uno ogni tanto critica certe scelte non ci vedo niente di male.
io ogni tanto critico,ma alla fine allo stadio mi comporto da sampdoriano,sapendo bene la storia della nostra gradinata,e sapendo che i fischi non hanno mai portato punti
dire che va' sempre tutto bene per partito preso,per me (opinione personale) non fa' il bene della Sampdoria

amintore
18-06-10, 19:42
non è partito preso mauri!!! siamo al 18 giugno !!!
18 GIUGNO
:22smile::22smile::22smile:

mauryelmogroup
18-06-10, 19:48
ma infattio io ho criticato un operazione di mercato..non ho dato un giudizio finale

amintore
18-06-10, 19:53
ma infattio io ho criticato un operazione di mercato..non ho dato un giudizio finale

mauri ti voglio bene! però ti rispondo così:

http://www.youtube.com/watch?v=cCYfVfxiThw
Ti basta? A me sì!!!
Arriviamo quattordicesimi l'anno prossimo te lo dico io, va benissimo brutto.....!!! aaaaaaaaahhhh

mauryelmogroup
18-06-10, 19:59
o rinco sono il primo che canta tutto il giorno la canzoncina,sono il primo che e' contento,a volte pensate troppo all'equazione critica uguale tifoso di merda...
conosco gente che magari di persona fa' qualche critica..poi pero' tutte le trasferte in b e canta piu' dei pivelli!
anche io ti voglio bene piccolo rom!

amintore
18-06-10, 20:06
si ma mauri d'accordo!
ma devi renderti conto che non stai parlando con me,
ma stai scrivendo su un forum - lascia stare letto da società, giornalisti del cazzo, ecc. - ma letto da decine e decine di... "scemelan"
(non pochi che scrivono minchiate anche qua sopra...!!!) che non capiscono una sega, non l'hanno mai capita e mai la capiranno, e che fanno più danni che preziosi e la grandine messi assieme!!!

p.s.
(vi ruberemo) fino all'ultimo bambino!:pffs:

mauryelmogroup
18-06-10, 20:12
ok ma se uno fa' qualche critica,e chi legge crede che da queste piccole critiche si possa contestare un amore vero,come la sampdoria be e' una persona piccola
possono vendere anche tutti e ripartire dalla terza categoria,che piuttosto che fischiare i nostri colori mi butterei dal bisagno che sia ben chiaro
ps fino all'ultima porta blindata!

labbrodinovisad
18-06-10, 20:28
Maury, ma sul forum non è che si possa parlare propriamente di "qualche critica di persona"....

brutta eva, non è che stiam parlando io, te ed Ottone Erminio
(che tu sicuramente conosci...:pffs:)

Noi siamo molto letti.
Dai giornalisti certo, dalla società, dai bibini..... ma soprattutto siamo letti e guardati come un punto di riferimento da tanti tanti tanti sampdoriani
Serve a qualcosa seminar sfiducia e mugugno, tra l'altro a calciomercato non ancora iniziato?

comunque la questione l'ha sintetizzata lorenzino: a sentir dire il DICIOTTO GIUGNO che la Sampdoria ha scelto di ridimensionarsi, o peggio che la società sta vivendo come un fastidio il fatto di essere andata in champions (ed è stato scritto due volte), a me va la merda al cervello

poi uno può dire, a me piace questo o quello, non c'è alcun problema, ma bisogna sempre ricordarsi che:

A) noi siamo tifosi , e quelli son professionisti e son pagati per far quello. Un motivo ci sarà....

B) il giudizio lo dà il campo, e qua siamo a due mesi dal campo...

C) questa società ha dimostrato in 8 anni di sapere il fatto suo

D) Dio santo, se non passiam l'Estate a farci le seghe quest'anno, "non succederà più"

Un'ultima cosa Maury. In un altro post scrivevi : io mio auguro che in società ci leggano per queste cose
Ecco, io in società mi auguro che ci leggano, e che tengano in conto i nostri sentimenti, le nostre incazzature, la nostra sampdorianità, su argomenti come abbonamenti ridotti, tessera del tifoso, divieti di strumenti del tifo, difesa dei nostri colori da chi ci vuol male ecc ecc

Sarebbe preoccupante se i dirigenti dell'Unione Calcio dovessero ispirare le proprie strategie di mercato a quello che posta Maury (anche se sei un bravissimo operatore:soddisfa:) Labbro o Lorenzino

cillo2461
18-06-10, 20:31
Io ho letto non solo critiche , ho letto contestazioni, velate, camuffate da "ah però io...." ma sempre contestazioni.
E non mi riferisco necessariamente a te.

cillo2461
18-06-10, 20:33
E per completare il discorso per bene a me ora come ora frega un cazzo chi ci legge o chi si fa delle risate.
Io provo un disagio allucinante nel leggere qua sopra certe cose.
Tutto lì.
Si fa per dire.

mauryelmogroup
18-06-10, 20:39
labbro se mi leggessero in societa' saremmo piu' forti(faccina da presuntuoso)
secondo me (opinione personalissima) ogni tanto far sentire che si poteva far di piu' fa' bene,altrimenti credi sarebbe arrivato cassano,l'anno di quagliarella?
lo so' che siamo ancora al 18 giugno infatti per ora do' 7 al mercato della samp
ma avete letto cosa ho scritto ieri
un portiere,un terzino,un giocatore di fascia e va bene cosi' prima del preliminare
se volevo rompere scrivevo prendiamo trzeguet,camoranesi,van bommel
pensa io sarei strafelice del ritorno di guberti e zauri

razzo
18-06-10, 21:04
qualcuno è capace di spiegarmi in cosa tecnicamente Curci è inferiore a Storari o a Castellazzi ?
Uscita alta ?
uscita bassa ?
meno esplosivo tra i pali?
non da fiducia al reparto ?

io sono ad anni luce dall' intendermi di calcio come molti di voi , ma mi pare che argomentare in maniera critica dovrebbe partire da considerazioni di questo tipo, o sbaglio ?

volalozar
18-06-10, 21:19
Intanto non abbiamo venduto ancora nessuno. Un tempo volevamo Fiorillo, ora nessuno se lo caga.
Curci che lo voleva l'ex dg ora è scarso.
Invece Castellazzi, brillantissima carriera prima della Samp ..... i Nippo ancora se lo ricordano.
Comunque sono contento per Castellazzi che si girerà il mondo beccandosi un po di bei soldi.
Zauri quanto ha giocato?
Guberti mi spiace molto se non RIUSCIAMO a tenerlo, ma a memoria mi pare non sia per nulla nostro.
Occhio e croce all'UC sanno quanto noi che rischiamo di andare in Coppa Campioni e non credo siano così cazzoni da non provarci seriamente.
Una cosa rimprovero alla proprietà: non aver preso qualcuno di noi al posto di Gasperin, che poi si chiama quasi come uno stronzo e si fa confusione; poi pensavano che bastasse chiamarsi Doriano per essere Doriano ... bah ... Duccio Duccio

Dimenticavo, se davvero a Borgo Pilo leggono qua sopra, non è che potrebbero passarci un po' di figa?
ne abbiamo tanto bisogno

cillo2461
18-06-10, 22:33
Visto che qui si fanno solo critiche costruttive.
Visto che qui è in atto una censura preventiva

....leggete queste perle raccolte di là, non interessa chi le ha scritte ,ditemi che differenza ci trovate con altre cose che spesso copiaincolliamo da altre parti, dopodichè scrivete un pò quello che volete.

grande autogol della societa' perdere un giocatore cosi' per 4,5.. altro che 7/8 ..vorrei sapere quanto credevano di spendere per uno dei migliori portieri italiani 1,2 milioni???
oltretutto 33 anni per almeno altre 3/4 stagione avevamo un grande portiere.
se la situazione e' questa come detto alcuni giorni fa' e' la Sampdoria a non aver preso Storari!
l'ostacolo piu' grande era vedere se il milan lo cedeva,alla fine e' mancata la volonta della nostra societa'

ne bastavano 4 e mezzo purtroppo, ma la volontà è stata quella di non investirli.

Forse nella strategia della società c'è qualcosa che mi sfugge: ma nell'anno della champions non avevano dichiarato tutti che dovevamo fare bella figura? Passi per i 5,5 del riscatto di Nicola, francamente eccessivi (e comunque sia almeno all'inizio il riscatto di Pozzi sembrava una priorità), ma forse 4,5 per Storari si potevano mettere in preventivo. Con questo non mi permetterei mai di fare i conti in tasca alla gente e, come si dice, fare il buliccio col culo degli altri.
A questo punto ha ragione chi dice che per far cassa sarebbe meglio vendere uno dei big, almeno ci garantiremmo un certo gruzzolo da poter investire. Vabbè vado a nanna sennò spacco il pc.

prima di tutto non è solo una questione di soldi, ma è una questione di immagine.
prima scelta Storari seconda scelta sorrentino terza scelta Curci, prenderemo quasi sicuramente la terza scelta quindi come dicono dalle mie parti mirata chiesa colpito campanile, altro discorso il buongiorno si vede dal mattino: non si può dire che la nuova dirigenza sia partita col piede giusto, e questo mi ha fatto andare di traverso i ravioli. ho esaurito il credito con i nuovi dirigenti.

Rifondare la squadra adesso non ha senso. facciamo cassa proprio l'anno in cui prendiamo più soldi dalla lega, l'anno che siamo alle porte della champions.

secondo me lo dico prendendomi le mie responsabilita' la societa' sta' facendo marcia indietro in maniera clamorosa.
certe dichiarazioni prima di samp napoli,sembrava che bastasse arrivare quarti per prendere madonne e signori,dopo nei fatti si e' visto che non e' cosi'.
tutti quelli che dicono che per storari 4 ,5 erano troppi...ma per favore ne spendi due per curci,che e' il portiere piu' battuto della serie a.

pero' se devo giudicare il mercato fin qui..insomma non SUCCEDERA' PIU' davvero di arrivare quarti,e che cazzo si poteva fare un piccolo sforzo,tenere storari,un terzino ,e uno sulla fascia.
capisco non riscattare pozzi(mi piange il cuore) con un marilungo giovane,pero' belin il portiere e' un ruolo sacro!
che smacco vedere che arriva li' marotta e te lo porta via...

.però a me sinceramente non piace tutta sta fiducia sforzata, nel senso,va via Storari e lo potevi tenere x soli 4,5 milioni e arriva Curci....non vedo proprio cosa ci sisa da essere felici,e come si fa a dire che per Storari 4,5 milioni sono troppi...lui che voleva rimanere e che è senza dubbio dopo Buffon uno dei più bravi portieri della serie A......nel senso l'essere obbiettivi prima di tutto, come dire,arriva Curci per Storari è come va via Pazzini e arriva Maccarone.....Ha ragione Maury prima di fare qualsiasi discorso (e prima di non di Samp-Napoli, ma ancora prima) c'erano discorsi da parte di E&R Garrone che facevano mettere le ali a tutti i doriani, ora una volta raggiunto l'obbiettivo tutti quei discorsi sono stati sostituiti da tutt'altra roba....

Su questo è semplice rispondere, tu davi 4,5 al Milan e Storari era già nostro da 10 gg....

ps anche la dichiarazione del figlio di garrone su cassano...qui antonio prende 2,7 altrove prendeva 4,5 e gli chiedi di ridursi l'ingaggio...mah

Veramente fatico a comprendere, almenochè non siano cambiate le strategie e sia in atto un ridimensionamento (proprio quest'anno?): l'anno scorso compri Semioli 30enne e quest'anno rinunci a Storari 33enne (i 33 anni di un portiere equivalgono più o meno a 28 in altro ruolo) grosso modo alla stessa cifra? Quindi per piacere non diciamo corbellerie sui soldi investiti in calciatori giovani e quant'altro...

invece SIAMO ARRIVATI quarti, che fastidio per qualcuno, premi di risultato da pagare, preliminare champion da onorare, non poter vendere i migliori per non perdere la faccia... però eravamo tutti contenti nelle ultime giornate di campionato, il nome SAMP sempre sulle prime pagine, ritorno pubblicitario, interviste, dichiarazioni, mezze promesse...., prima la champions era soluzione a tutti i mali... adesso invece li sta creando...

Curci è un bravo ragazzo ma ad oggi non mi da le stesse garanzie di storari, alla lunga negli anni sarà anche più forte di storari, ma il mio futuro si chiama preliminare di champios, perchè a quanto detto dalla società tutto dipende da quella pertita, si mormora in giro che anche la crisi internazionale se la samp supera il turno sarà un brutto ricordo.
la società ha dichiarato che si rafforzerà, per il portiere si è già smentita da sola per il resto vedremo.

amintore
19-06-10, 01:02
ma io mi chiedo e vi chiedo: cosa mai avrà fatto di male Eva (detta "porca", o "brutta"), per meritare di essere vituperata ? e, di contro, cosa di tanto meritevole avrà "partorito" Maria (detta "la Madonna"), per non meritar sorte altrettanto ingloriosa? non vorrete darmi a bere la storia della mela... (faccina che si sbrodola)

dean76
19-06-10, 08:24

....leggete queste perle raccolte di là, non interessa chi le ha scritte ,ditemi che differenza ci trovate con altre cose che spesso copiaincolliamo da altre parti, dopodichè scrivete un pò quello che volete.

Vomito.
Ma il lato positivo è che con i preparativi per il matrimonio di Antonio e Carolina a corte Lambruschini magari non hanno avuto tempo di dare un'occhiata a 'sti mugugni. Altre cose positive non ne vedo.

Impavido
19-06-10, 08:40

Purtroppo nessuna differenza... poi siccome molti hanno la memoria corta quali acquisti stratosferici facemmo in occasione della nostra partecipazione alla Coppa Campioni del 1991/1992 ? Il Presidente era un certo Paolo Mantovani che mi pare già allora ci stava insegnando di come dovevamo essere feici di quello che avevamo...

Forza Sampdoria

labbrodinovisad
19-06-10, 11:21
Dario Bonetti, Silas ed Alessandro Orlando.
Ed a Novembre partì Dossena, non rimpiazzato

E c'è gente che rompe ancora la minchia adesso, nonostante quella squadra sia arrivata al punto massimo della storia della Sampdoria, Wembley

Alfredo
19-06-10, 11:27
In generale il tifoso di calcio è un coglione. Pretende, è impaziente, poco riconoscente . E deve dire per forza qualcosa.

rantegusu
19-06-10, 12:06
Giova ribadire che quando raggiungi i livelli di quest'anno, non conta solo ciò che vuoi fare, ma anche ciò che le dirette concorrenti ti lasciano realizzare. Esistono manovre di disturbo, improvvise lievitazioni di prezzo dei calciatori che ti interessano. Un competitor ti cede un giocatore solo se lo paghi profumatamente. Garrone non è un ricco stupido e la dirigenza Sampdoriana fa bene a non farsi garrotare, cercando soluzioni alternative, valide sia dal punto di vista sportivo che da quello economico. Tranne che per le "solite note" che godono di una vergognosa impunità, per tutte le altre squadre di calcio, ad un certo punto, anche i bilanci scendono in campo. :siparrucca:

amintore
19-06-10, 12:20
17-24 agosto: comunque vada sarà un successo, perché...

chi salta, non è genoano, NOI SIAMO I SAMPDORIANI!!!

Dukadoria
19-06-10, 13:45
ma io mi chiedo e vi chiedo: cosa mai avrà fatto di male Eva (detta "porca", o "brutta"), per meritare di essere vituperata ? e, di contro, cosa di tanto meritevole avrà "partorito" Maria (detta "la Madonna"), per non meritar sorte altrettanto ingloriosa? non vorrete darmi a bere la storia della mela... (faccina che si sbrodola)

se ti riferisci al fatto che ti ho cancellato due "vituperi" in un altro post ti posso semplicemente dire che il regolamento del forum vieta le bestemmie, che offendono parte degli utenti e che poi di fatto non aggiungono nulla alle discussioni su un forum calcistico .... personalmente trovo stupido bestemmiare, ma anche insensato il "porca eva".... sapessi come mi trovo bene con il "PORCO GENOA!!!!!"