PDA

Visualizza Versione Completa : Renzo Ulivieri

luigi60
11-03-09, 19:08
e' stato eletto presidente degli allenatori .

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/calcio/news/2009-03-11_111350033.html

Lo ricordo con affetto .

ciccio52
11-03-09, 19:15
anche io, con tanto tanto affetto :13smile:

7maggio
11-03-09, 20:15
A chi non lo sapesse: Rebzo Ulivieri è molto, ma molto, ma molto attaccato ai nostri colori. Nel 1982, al primo anno dopo la promozione, vincemmo a San Siro per due a uno contro l'Inter, gol dell'infame e di Trevor Francis; negli ultimi dieci minuti San Siro, 80.000 spettatori, fu totalmente invaso dal canto del nostro inno, e a lui - cosi' racconto' - venne la pelle d'oca.
Non ci ha mai scordati.
Credo - ma non ne sono certo - che proprio per questa ragione a un certo punto abbia addirittura rifiutato di allenare le merde.

ciccio52
11-03-09, 21:09
Non ci ha mai scordati.
Credo - ma non ne sono certo - che proprio per questa ragione a un certo punto abbia addirittura rifiutato di allenare le merde.

non limitarti a crederlo, siine certo

Renzo è come Gianfranco: uno di noi

gradinatasud
11-03-09, 21:10
Renzo è come Gianfranco: uno di noi

alla prima ho letto giancarlo.... mi è tirato un colpo.

ciccio52
11-03-09, 21:13
alla prima ho letto giancarlo.... mi è tirato un colpo.

essì proprio io che scrivo Giancarlo .... :scracco:

Richard Max
11-03-09, 21:21
Il mio primo allenatore, quando sento il suo nome ... :soddisfa:

:10smile: :10smile: :10smile:

robi
12-03-09, 06:29
La samp di ulivieri è stata a mio parere la samp che aveva il più bel gioco.

Fried_Funk
12-03-09, 07:08
Grande Renzaccio !!!! :08smile:

doriastuart
12-03-09, 09:08
Venuto qui tra noi accompagnato dai soliti luoghi comuni, primo fra tutti quello di assomigliare a Sergio Fantoni, un attore di cinema e teatro di quegli anni; per un pò di tempo sui giornali pubblicavano una sua foto con una maglia dolcevita, come si diceva una volta, fino a che lo convincemmo a imporsi e "obbligare" i giornali a cambiare un pò. Si rese presto subito conto dell'ambiente in cui era venuto, un ambiente che in quel momento cercava di darsi anche un volto alla moda e cioè il nuovo stile Sampdoria calcistico, ma anche mondano: lui aveva un'Audi e nemmeno niente male, ma dopo poco tempo eccolo alla guida di una nuovissima Bmw ultimo modello; la spiegazione fu che Nassi gli aveva detto che la sua non era un'auto da Sampdoria e che sarebbe stato meglio....
Ma si rese anche conto presto che a Genova avevamo tanti nemici dietro ogni tipo di scrivania e questo lo legò ancora di più al nostro ambiente. Di noi ha sempre parlato bene e comunque ha sempre avuto il massimo rispetto, uno giusto insomma e fa piacere che sia stato confermato dove è ora.
La Sampdoria ha contribuito a farlo conoscere, ma lui si è sempre distinto per aver voluto sempre dare un gioco alla squadra che aveva in sè il germe dei futuri campioni d'Italia.
Per quello che riguarda il suo ingaggio da parte di quelli lÃ*, lui si divertiva a tenerci un pò sulla corda, a scherzare su scenari futuri, ma poi finiva tutto con una risata, specie al pensiero del loro classico striscione "Ulivieri vattene". Mazzarri avrebbe potuto essere la sua continuitÃ* qui da noi, è stato infatti suo allievo, ma i caratteri sono completamente diversi, c'è da chiedersi come un pisano e un livornese siano riusciti a creare un sodalizio del genere senza mai litigare.
Beh, Renzo, è stato bello. :26smile: